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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Adesivi zona motore errati < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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angelo (oceanoblu)
Utente registrato
Username: oceanoblu

Messaggio numero: 80
Registrato: 05-2014
Inviato il martedì 31 gennaio 2017 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, stavo valutando di cambiare gli adesivi della zona motore durante il restauro in corso.

Ordinati quelli nuovi direttamente dalla Porsche mi accorgo che sono diversi da quelli originali, in particolare:

- nel colore, tra di loro hanno diverse sfumature di giallo
- nel materiale, alcuni in metallo altri in carta plastificata
- nei font, il 4 salta subito all'occhio, è scritto con font diversi
- nelle frasi utilizzate

Allego le foto dei vecchi e dei nuovi (l'unico fedele e fatto bene è quello della pressione pneumatici):

















I veri talebani come hanno risolto? Hanno tenuto quelli vecchi? Se li sono fatti fare appositamente?

Grazie, ciao.
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Alessandro P. (allpro)
Utente esperto
Username: allpro

Messaggio numero: 719
Registrato: 03-2016


Inviato il martedì 31 gennaio 2017 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Discorso interessante
special thanks in ordine alfabetico :-)
andreaverona Hennio umbertoturbo
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 4069
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 31 gennaio 2017 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ormai i decals (quelli veri originali) si trovano molto difficilmente , la maggior parte sono riproduzioni fatte in maniera poco precisa e addirittura su supporto errato.

Nelle conc. più o meno trovi quello che circola nei vari mercatini , quindi.....puoi solo sperare in un fondo di magazzino (nos).

Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Gabriele (coolele)
Utente registrato
Username: coolele

Messaggio numero: 31
Registrato: 06-2015
Inviato il martedì 31 gennaio 2017 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mancanza di fedeltà dei ricambi attuali con quanto previsto in origine è un problema che ho riscontrato anche con un altro particolare: le viti che tengono in posizione i cavi candela (all'epoca: testa esagonale; attuale ricambio: testa conica con intaglio a croce). Secondo il ricambiata al quale mi sono rivolto (CP ovviamente) per Porsche sono dettagli "funzionali" che Porsche non ritiene, causa produzione attuale, debbano necessariamente rispecchiare quanto in origine. Se il discorso si estendesse anche agli adesivi, si potrebbe dire che, in fondo "le indicazioni restano valide anche se caratteri, grafica e materiale non sono conformi a quanto in origine".
È sicuramente vero, ma non si addice all'attuale cura per il Classic...
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giampietro (gpg952)
Utente registrato
Username: gpg952

Messaggio numero: 448
Registrato: 09-2014
Inviato il mercoledì 01 febbraio 2017 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

grafica e materiale non sono conformi a quanto in origine".
È sicuramente vero, ma non si addice all'attuale cura per il Classic...




E' purtroppo così, anch'io mi sono rassegnato a mettere quelle acquistate dal CP, almeno sono corrette.
Ho invece fatto con un amico grafico l'adesivo che riporta il colore vernice e quella trasparente sul montante battuta della portiera lato guida, della SC: non sono venute male ( copiate da originali ormai rovinate ) ma non ne vale la pena andar oltre... deve esserti proprio tanto amico per darti retta.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2816
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 01 febbraio 2017 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me è meglio, così si riesce a distinguere gli adesivi (o le viti o quello che è) originali da quelli sostituiti.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 4070
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 01 febbraio 2017 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e quella trasparente sul montante battuta della portiera lato guida, della SC





per curiosita' Giampiero , ma che adesivo e' quello sulla battuta ....???





Alex
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giampietro (gpg952)
Utente registrato
Username: gpg952

Messaggio numero: 449
Registrato: 09-2014
Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adesivo

eccolo... sai cosa riporta ?
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 4072
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccolo sulla mia , ma non ho mai saputo bene il significato.









Alex

(Messaggio modificato da alex911 il 02 febbraio 2017)
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Massimo B. (max964t36)
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Messaggio numero: 1202
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Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia Carrera del 1977. I marchi "E" (E1 = Germania; E2 = Francia) fanno riferimento alla conformità dei dispositivi installati sui veicoli (es. cinture di sicurezza)


   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 4073
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......immagino sia un qualcosa riguardo all'omologazione......immagino.





Alex
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angelo (oceanoblu)
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Messaggio numero: 81
Registrato: 05-2014
Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eventualmente qualcuno è riuscito a togliere gli adesivi vecchi e a riposizionarli dopo? Pensavo di usare la pistola ad aria calda, qualche consiglio?
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 4074
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oceanoblu .....se provi a staccarli si rompono ....praticamente e' impossibile , sono formati da molte sezioni , e' un sistema per evitare il riclico....(tipo il bollo autostradale svizzero )


Alex
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nick (alupovet)
Utente esperto
Username: alupovet

Messaggio numero: 529
Registrato: 02-2012
Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quelli che cambiano i parabrezza mettono e tolgono i bollini svizzeri senza problema alcuno e senza rovinarli
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Cetti (robertodecet)
Utente registrato
Username: robertodecet

Messaggio numero: 466
Registrato: 05-2010


Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta una spatola è un fon per levare i bollini svizzeri delle autostrade
Sto pensando cosa fare da grande
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giampietro (gpg952)
Utente registrato
Username: gpg952

Messaggio numero: 451
Registrato: 09-2014
Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è semplice togliere l'adesivo di cui anch'io ignoro completamente la funzione e che è "preciso" come quello di Alex: sono tanti piccoli cerchi che come li togli si rompono. Comunque è perfettamente riproducibile con gli stessi cerchi che si rompono.
Diverso togliere i vecchi adesivi del vano motore, lì la tecnica dell'aria calda può funzionare e poi devi riposizionarli con un pò di colla.
Comunque non consiglio di farvi beccare con la "vignetta" riciclata... non conviene per 40 euro rischiare.
Fermata colonna di storiche ( andavamo in Alsazia ) per controllo... io sono ripartito con il dito medio ben visibile.
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Marco (zeppazeppa)
Utente registrato
Username: zeppazeppa

Messaggio numero: 282
Registrato: 01-2012


Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Occhio, con l'aria calda, alla temperatura, c'è il rischio che l'adesivo si porti dietro parti della vernice sottostante. D'altronde, senza phon non si staccano e se si staccano è difficile, molto difficile, non fargli prenndere un aspetto "spiegazzato", che si noterà inesorabilmennte quando riattaccati.
Io proverei a fargli bere, piano piano, da uno dei bordi, con un pennellino, dell'essenza di trementina, che neutralizza l'adesivo senza rovinare la vernice. E' un lavoro un pò da 'Intelligence', ma se serve a salvare gli originali...
Confermo, infatti, quanto è stato scritto: anche io mi sono procurato tutti gli adesivi per il mio T, imbustati Porsche, ma il giallo non è omogeneo, anche se non arriva mai alla tinta 'oro' delle repro.

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