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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 3.2 Coupè o Cabriolet? < Precedente Seguente >

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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8658
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A volte mi viene posto il quesito, su quale 3.2 prendere (ovviamente 1989 G50 :-) )? Coupè o Cabriolet?

Quando ne guido una penso che sarebbe un peccato non possederla e che è perfetta, quando salgo sull'altra penso che sia anche meglio della precedente. La Targa che ho avuto e che ho tutt'ora come PB non è la risposta.


(foto fatta ieri dall'elettrauto)

Il meglio è affiancare, voi quale preferite?
Ciao
SuperMario
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 9553
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coupe!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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luca (piggdekk)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1102
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come ho letto una volta su un sito americano: "The targa was a mistake, let's move on."
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 2486
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

'89 full optonal
heavyweith
assetto di serie
morbido G50
serie limitata...
meglio cabrio
Unicuique Suum
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riccardo (elriki)
Utente registrato
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Messaggio numero: 55
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coupè, possibilmente senza tettino imho.
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nic65 (nic65)
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Messaggio numero: 299
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coupe!!!!che domande,la Porsche è coupe!!!
nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro P. (allpro)
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Messaggio numero: 665
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coupé
Meno problematiche e dura di più a parità di uso
special thanks in ordine alfabetico :-)
andreaverona Hennio umbertoturbo
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Simone (simone68)
Utente esperto
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Messaggio numero: 802
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coupe' tutta la vita....
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 88
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, complimenti bellissime entrambe!
Per i miei gusti personali direi:
- targa inguardabile
-cabrio bellissima
-coupè top, la vera icona della 911
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Riccardo (ricky911)
Utente esperto
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Messaggio numero: 575
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 911 è coupé!!!
Tessera N.2324
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ste (845ste)
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Messaggio numero: 672
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cabrio tutta la vitaaaa!!

LA cabrio per eccellenza nel mondo.
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1265
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

'89 full optonal 
heavyweith 
assetto di serie 
morbido G50 
serie limitata... 
meglio cabrio




+1

Fabio ha perfettamente ragione.
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Riccardo (ricky911)
Utente esperto
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Messaggio numero: 577
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza!!! Mi quoti una 3.2 con il G50???? molto male!!!
Tessera N.2324
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mazza911s (mazza911s)
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Username: mazza911s

Messaggio numero: 1266
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riky,
Come sai io sono tra quanti distinguono tra 911 e porsche cabrio.

Ovvero le 911 non sono cabrio e le cabrio non sono 911.

Ergo una 3.2 G50 va presa cabrio...

Aggiungo che dopo averlo aperto e studiato a fondo posso affermare senza timore di alcuna smentita che il cambio G50 è la pietra tombale posta da uno che faceva trattori sulla nobile filosofia delle vere 911.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8659
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Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però l'assetto di serie della mia 3.2 non ha nulla di morbido.

Mazza, ma che studi fai? G50, 964, 993, tutte con lo stesso cambio, tutte riuscitissime, mai sentito chi si lamenta del cambio, se non qualche chic convinto di dover trovare in esoteriche impercettibili vibrazioni cosmiche e in palesi difetti enunciati pomposamente come caratteristiche sportive (non si capisce perché un cambio "sportivo" su una stradale debba essere scomodo, approssimativo e impreciso per la maggior parte del suo utilizzo) quel piacere di guida di una 911 che non riesce a cogliere per l'appunto Guidandola.
Per prima cosa occorrerebbe umiltà e un corso di guida. Poi, forse provare a guidare una G50 SANA E FRESCA con la massima ONESTÀ INTELLETTUALE. Mi rendo conto di chiedere troppo, ma basta, che poi qualche giovane frequentatore finisce per credere allo scherzo e sbaglia aquisto.

Un cambio deve per l'appunto cambiare e farlo bene a tutti i regimi senza rifiuti ed in modo preciso, il piacere di guida IMHO è dato da sensazioni derivanti da aderenza, controllo, dinamica, traiettoria, equilibrio, erogazione, reattività, tutte cose che io sento soprattutto con volante, acceleratore e fondoschiena.

Forse chi inconsciamente brama di smanettare pistolini gode sentendo in mano la turgida e drizza leva del cambio, a volte recalcitrante e ribelle, sposta quindi la sua massima attenzione su questo componente e rompe le balle a manetta a chi ha il funzionale e ottimo sotto ogni aspetto cambio che in Porsche hanno usato per annullate le magagne precedenti, BOH, occorrerebbe chiedere a Freud :-):-):-).
Ciao
SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2551
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Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 00:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sentito dire che il gicinquanta lo montava come primo equipaggiamento pure la BCS..
Ci sarà un perché ...
Comunque per una 3.2 '89 cabbbrio in ghisa andrebbe bene pure un bel motore VM a gasolio, ovviamente "NA" ..
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Giovanni (vento_di_bora)
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Messaggio numero: 152
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Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, il tuo quesito è solo per i comuni mortali in quanto tu hai sciolto il nodo di Gordio prendendole entrambe e regalandoti tanta soddisfazione. Che dire, senza ripetere il solito refrain sulle qualità del cambio (anche perchè hai limitato l'anno al 1989!!), premetterei che al di là della passione per la bella linea e la meccanica sopraffina, l'appassionato di auto d'epoca è anche un pochino (ma poco davvero né) esibizionista, ed allora per essere guardato cosa di meglio del cabrio? E vero, per sopraggiunta povertà la Porsche non ha proposto sin dall'inizio la 911 in versione cabrio, ma poi è divenuta un'icona, anche la linea di tre quarti posteriore del coupè non è bella, ma bellissima e sensuale. Comunque nel film gioco d'amore Costner guidava una 911 cabrio e nel precedente film (sempre con sottofondo lo sport) Jeff Bridges con la SC cabrio bastona addirittura una Ferrari, ci sarà un perchè, o no?
safety fast
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Giovanni (vento_di_bora)
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Messaggio numero: 153
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Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


visivamente si comprende meglio
safety fast
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
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Messaggio numero: 154
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Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://youtu.be/dfcUUcF6D3c?list=PLeG0OVxY34arKyc0H6tQAlEyjH2v5rKnW&t=1542
safety fast
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Giovanni (vento_di_bora)
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Messaggio numero: 155
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Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://youtu.be/dfcUUcF6D3c?list=PLeG0OVxY34arKyc0H6tQAlEyjH2v5rKnW&t=1542
safety fast
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel contributo Giovanni :-)


Avendolo entrambe ho declinato la coupè, nata con autobloccante, in modo più sportivo con gomme, altezze e geometrie più aggressive, la Cabrio invece è settata in modo più votato al relax. Così sono veramente due auto diverse.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... non vedo i video.
Ciao
SuperMario
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...da possessore di una cabrio dico che se dovessi affiancare una PB (chissà che non succeda) prenderei una coupe' !!!
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario,
Hai ragione.
Il forum non è posto per battibecchi personali (per quanto scherzosi) o idee strampalate.

Bisogna essere intellettualmente onesti e dare ragione a chi ce l'ha.


citazione da altro messaggio:

su una 3.2 '89 cabbbrio in ghisa andrebbe bene pure un bel motore VM a gasolio




+1
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stradivari (stradivari)
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Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me le discussioni G50-915 hanno senso tanto quanto certe quotazioni attuali.
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rocky, le PB non prevedevano l'opzione cabrio&#128512;
safety fast
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
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Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricky, scusa è stato il correttore automatico. Comunque solo con la classe G appare la cabrio: dopo che herr Fhurunh getto' la spugna e la Porsche concesse alla 911 di sopravvivere
safety fast
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'è difesa, le cabrio, sono Vetture per vecchi!
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non c'è difesa, le cabrio, sono Vetture per vecchi!




+1


(Messaggio modificato da mazza911s il 22 gennaio 2017)
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza, ti assicuro che ti stimo tantissimo perchè hai una competenza vastissima in punto di meccanica, ma la tua ultima affermazione mi ha sconcertato perchè sembra molto velenosa, e di certo non ti debbo spiegare il perchè. Restiamo gentlemen drivers. Ciao
safety fast
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
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Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Vento di Bora ho scritto senza pensare perché Tra l'altro lo sapevo...è che volevo ribadire che se affiancassi alla 997cabrio o una pb o pure una successiva fino pure ad una 993 la prenderei coupe...naturalmente nel caso di una pb sarebbe pure una scelta obbligata...
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non c'è difesa, le cabrio, sono vetture per vecchi!




...sarà ma quando tanto spesso apro la capote e mi godo il tepore del sole o pure il fresco dell'aria mentre accelero e gli scarichi mi riempiono l'udito mi beo allora di essere...come dici tu...vecchio...
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo, le PB sono anche Targa!
Ciao
SuperMario
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...sarà ma quando tanto spesso apro la capote e mi godo il tepore del sole...




Più che altro ti bruci la testa.

Non c'è bisogno di prendersela,si sa! La maggior parte dei Porscheisti, se vengono intervistati, rispondono che le Vetture cabrio sono Vetture per vecchi e io la penso come loro, quindi se sono obbligato a scegliere fra una 3.2 cabrio e una 3.2 coupè, scelgo la seconda.
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricky è vero, ho auto cabrio sin da quando ero giovane e viaggio aperto appena posso. Non inseguo la gioventù e, comunque, non credo che una carrozzeria possa essere abbinata all'età. Comunque, se fosse, sarei coerente con i miei 57 anni. MA allora qual'e' il limite di età per guidare le coupe'. Quante se ne dovrebbero vendere?
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Detto che non ho mai pensato a come collocare anagraficamente una macchina cabrio o coupe appunto da profano di tale ragionamento (io ho preso lamia cabrio perché non ne avevo mai avuta una e perché la trovo pazzascamente bella) avrei sicuramente detto che la cabrio è per giovani e la coupe pervecchi...
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maestro...per la testa...peraltro alla Kojak come la mia esistono pratici berrettini...quelli della Porsche costano pure poco...
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non c'è difesa, le cabrio, sono Vetture per vecchi!




A me piace tanto essere un vecchio!

ahahahaha

E comunque dipende molto da dove si abita...
Io sono a 8 km dal mare, in collina e ho le montagne a 70km...se abitassi a Milano forse una cabrio non l'avrei mai presa in considerazione (ma forse).

E poi se uno può affiancare dov'è il problema??
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stradivari (stradivari)
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Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me se si compra l'auto cabrio una volta, poi non si può più fare a meno di averne una in garage.
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SuperMario (supermario)
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Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ciao
SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni(vento di bora),
Vorrei tranquillizzarti!
Mario di certo confermerà che lo spirito con cui ci prendiamo in giro qui sul forum è amichevole!

Ho grande stima per il caro Mario.
Sta studiando a fondo la storia e la tecnica porsche e sono certo che presto venderá tutte le sue macchine e correrá a prendere una 911!
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 00:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo, Mazzino non capisce una fava e esce spesso con asserzioni assolute completamente fuoriluogo, tuttavia al di là di come può apparire online di persona mi è sembrato un bravo bimbo e confermo il livello di amichevolezza.
Ciao
SuperMario
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 01:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh..a me piacciono entrambe le versioni e non vedo assolutamente ..ORRENDA la versione Targa !!
Meglio poco che niente
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...anche a me il modello Targa piace molto...è una icona di Porsche e solo sulle Porsche a mio avviso diventa parte integrante e distintiva del modello invece che un roll bar messo lì per bisogno ma il quesito era tra coupe e cabrio...
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aaaahhh, Carlo... la Targa ex Livio (in foto), bei ricordi!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Sandro (sdm)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo me se si compra l'auto cabrio una volta, poi non si può più fare a meno di averne una in garage.



Sono pienamente d'accordo.

Mia moglie non ha mai amato andare a fare gite lunghe in auto, solo in moto.
Con la prima cabrio (993 cabrio) appena ritirata l'ho subito convinta, senza neppure troppo sforzo, a fare un giro. Era incuriosita dal fatto di poter alzare tutto il tetto.
Alla fine del tour in riviera scapottati (era oltretutto Febbraio) mi ha detto " .... ma perchè abbiamo sempre avuto macchine col tetto? Non ne voglio più! E' così bello, sembra quasi la moto!"

Infatti siamo alla seconda cabrio.
E continua a salirci, volentieri.
Le vacanze estive sulle Dolomiti, sempre vissute in moto dal lontano 1984, da quando abbiamo la cabrio le facciamo con quella e lassù usiamo (un poco) la moto piccola che vive là.

Secondo me, in località come la Riviera Ligure dove puoi circolare aperto tutto l'anno, una coupè può aver senso solo se la usi proprio tanto in pista, per motivi di rigidità torsionale del telaio.
Forse.
Anche perchè le P. cabrio hanno il telaio rinforzato.
Anche le targa hanno il telaio rinforzato, derivato dalle cabrio.

Cabrio forever!
"Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

What else


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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, proprio belle le 3.2 :-)


Ciao
SuperMario
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà che a me piace (tanto) usare la vespa, per me quando fa caldo o non freddissimo la scelta per i miei spostamenti ha solo due ruote, che si parcheggiano ovunque senza temere il traffico.
Vedo anche tanti che d'estate col cabrio girano chiusi "perchè fa troppo caldo"...
Senza contare il fatto di chiudere il tetto tutte le volte che si parcheggia per evitare furti e la paura di vandalismi al tettuccio con relativi ingressi non autorizzati.
E poi la linea della cabrio perde molto rispetto alla coupè. Persino il mio modello preferito, la 356, se cabrio non riesco a digerirlo.

Considerando poi che la vera auto sportiva è coupè anche per motivi di sicurezza, il cerchio si chiude.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io, invece, trovo la linea della 3.2 cabriolet di una bellezza straordinaria!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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carlo l (carlospeed)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece ho sempre avuto delle cabrio e le trovo bellissime . Impagabili quando é sera d estate , bisognerebbe imparare dagli inglesi che le usano pure quando pioviggiina ... odori colori ... ( be si pure lo smog ma in citta meglio chiusi ) .
Poi l auto sportiva ovvio che si pensa coupe ... ma pure le F1 sono " cabrio " ...
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema della cabrio non è il cabrio in se, ma il fatto che sia una 911
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

iproblema della cabrio non è il cabrio in se, ma il fatto che sia una 911




...e infatti hai ragione Andrea...difatti una cabrio è già piacevole di suo...se poi è una mitica 911 allora è spettacolare !!!!
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Impagabili quando é sera d estate




Troppo bello avere le stelle sopra la testa!!!
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Vabbè, metto anche la mia...non sarà il Top...
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axel (bulldog)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella !
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Guido (guido68)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se proprio non può essere TARGA allora cabrio alla grande!


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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi fate gia avere nostalgia della 3.2 maledetti!

se qualcuno vuole vendere si metta in contato
la voglio coupe col tettino, non mi interessa se 915 o G50
magari si puo fare cambio con 964 cabrio che a breve mi portano in DE
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, Giorgio ha iniziato a drogarsi.
Cerchiamo di aiutarlo...
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Simone (simone68)
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Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte la considerazione, che peraltro condivido in pieno, sul fatto che una macchina sportiva deve avere un tetto chiuso, fondamentalmente è una questione di linea......

Poi ovviamente ognuno ha la sua preferita, meno male se no le macchine sarebbero tutte dello stesso colore e modello/allestimento.




Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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PaoloG (paolog)
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Inviato il martedì 24 gennaio 2017 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza entrare nel merito delle sensazioni cabrio-coupe', a livello estetico trovo la 3.2 cabrio una delle Porsche piu' belle... La coupe' e' piu' iconica ma mi scalda meno.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 24 gennaio 2017 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

solo coupe

Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io invece ho sempre avuto delle cabrio e le trovo bellissime . Impagabili quando é sera d estate , bisognerebbe imparare dagli inglesi che le usano pure quando pioviggiina ... odori colori ... ( be si pure lo smog ma in citta meglio chiusi ) . 
Poi l auto sportiva ovvio che si pensa coupe ... ma pure le F1 sono " cabrio " ...




Ovvio che una cabrio è sempre gran qualitá della vita!! (Clima permettendo)

Credo valga la pena fare qualche precisazione.

Innanzitutto non è sempre vero che una cabrio è meno sportiva della corrispondente coupè.

Il problema della carrozzeria aperta risiede nel peso e nella capacitá del telaio di gestire potenza e trasferimenti di carico.

Una 911 nasce coupè, poi viene tagliata (per farla targa o cabrio) e rinforzata.
Tagliandola si perde tutta la rigiditá torsionale del telaio e rinforzandola si appesantisce l'auto recuperando solo una piccolissima parte della rigiditá perduta.

Ergo il telaio di una 911 aperta flette come una scatola di sardine e la cosa è molto grave poichè la potenza installata su una 911 è tale da richiedere TASSATIVAMENTE un telaio adeguato.

Ben diverso il caso di automobili con potenze inferiori che ricorrono alla leggerezza per avere un comportamento sportivo.

Con 750 kg bastano anche meno di 100cv per divertirsi davvero e con questi valori di peso e potenza non serve un telaio da 120.000N/grado!

Con masse inferiori i limiti del telaio emergono molto dopo e nel caso di ciclistiche datate non emergono proprio.

Negli anni le geometrie delle sospensioni si sono evolute fino ad avere un controllo esatto dell'impronta in ogni condizione di carico.
È evidente che sistemi simili hanno bisogno di telai rigidissimi per lavorare al meglio altrimenti le potenzialitá della ciclistica vengono interamente vanificate.

Ma pensiamo ad un 356.
La sua ciclistica ha un controllo del camber pressochè nullo.
A cosa serve irrigidire il telaio?
A nulla, anzi è forse controproducente (sicurezza del pilota a parte).
Tanto vale prendere la versione aperta e leggera...e infatti all'epoca tutti i gentleman driver correvano con una versione aperta in allestimento semplificato.
f

Qual'è la morale.
La 911 È UNA SPORTIVA dunque non può essere aperta.
Se si vuole una porsche aperta bisogna guardare altrove: o al recente passato (carrera GT, ecc) o agli anni 50.
Dal 1964 e per i seguenti 40 anni porsche non ha prodotto nulla di sportivo con la carrozzeria aperta eccetto forse il 914/6 GT che però richiede tanto lavoro di preparazione.

Tutto questo si può sintetizzare in 3 considerazioni finali:

1) negli anni 60/70 la porsche targa non era la macchina dei gentleman driver ma dei brocchi che la porsche la usavano per andare al bar o per cuccare (nobile scopo!).

2) una 911 coupè magari viper green riporta alla mente corse eroiche di appassionati veri!
Una 2.4 targa color seppa ricorda aperitivi con patatine tra pensionati.

3) le 911 sono coupè. Le versioni cabrio e targa sono porsche aperte ma non 911.
Se uno vuole una porsche vintage aperta deve andare indietro agli anni 50...come ho fatto io!
Ahahahah

Ps.
Ovviamente questo non vale per le porsche moderne che hanno telai, assetti e gomme pazzesche.
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Nicola (nikolas)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia coupé...foto1
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una 2.4 targa color seppa ricorda aperitivi con patatine tra pensionati.




Nonostante i miei sforzi mentali non riesco proprio a capire a chi possa essere rivolta questa affermazione..........
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carlo l (carlospeed)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza , mi oiace la tua disamina e condivido quasi tutto quello che hai scritto ( infatti anch io come te ho una aperta anni 50 ) , pero' ...
Pero' bisognerebbe capire meglio cosa si intende per auto sportiva . Allora come oggi, il cliente tipo di Porsche era nella maggior parte dei casi un signore che voleva possedere un oggetto esclusivo per se stesso , e molto piu spesso per dichiarare uno status che piu o meno gli apparteneva senza preoccuparsi troppo della rigidità del telaio , di N/grado , al massimo si interessava ( si interessa ) di cv motore e velocita massima . Tu mi insegni che ha poco senso parlare di rigidita del telaio soprattutto su auto di qualche decennio , oltretutto senza tener conto di altre variabili , tipo di sospensioni ( struttura e taratura ) della massa e distribuzione della stessa , baricentro ,del tipo di boccole , ancoraggio dei bracci e molto altro ...
ora come allora la scelta dell auto sportiva é data quasi esclusivamente dall estetica e dalla emozione che puo dare , quindi quello che intendo dire é che trovo quantomeno bizzarro disquisire se una vecchia Porsche é tale a secondo del tipo di carrozzeria tanto piu che la maggior parte delle stesse sta chiusa in un box ...
Mi interessa pero approfondire e capire un tuo / vostro concetto di auto sportiva argomento per me piu interessante di soggettivi gusti personali ...
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia ex 3.2 G50 Cabrio



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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io,come ho scritto all'inizio del 3D,penso che la Porsche produca auto sportive e di una certa cavalleria...ergo son chiuse quindi coupe',di cabrio giusto il maggiolone per passeggiare sul lungomare,questo per la MIA linea teorica perchè poi ognuno puo' farlo con una Turbo ultracavallata senza il rischio che gli si avviti su se stessa se fa qualche sparo......
anche le Porsche attuali,che non nascano con telaio tipo barchetta o addirittura in carbonio,hanno la versione piu' prestazionale nella versione chiusa,io non credo sarei in grado di apprezzarne la differenza dalla versione aperta ma "concettualmente" preferirei la chiusa anche in una 991
nel posto giusto al momento giusto
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gilles,
Bellissima macchina da acchiappo amatoriale! (Detto anche acchiappo rally, nel senso di fuoripista).

Il gentleman driver invece aveva la coupè sport perchè la domenica si dedicava all'acchiappo agonistico.

Ovvero arrivava in pista con la sua 911 preparata, gareggiava sprezzante del pericolo e all'arrivo riceveva il tributo d'amore di una folla di donne bellissime desiderose di unirsi al prode vincitore.

Per caritá!
Il risultato finale è lo stesso ma...vuoi mettere?
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola,
Veramente BELLISSIMA la tua SC!!!


Carlo,
Bello spunto!
Sentiamo che ne dice l'opener!
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gilles come hai fatto a dare via un tale spettacolo?????
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gilles82 (gilles82)
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Life is too short to drive a boring car...
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nick (alupovet)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

coupè.
io aborro persino il tetto apribile.
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gilles, che dire, anche la tua 3.2, come quelle di Super Mario, era bellissima, acciaio racchiuso in un guanto di velluto.
Mazza e Nic, il Vostro pensiero è chiaro e rispettabilissimo, ma qualcuno non vive di sola passione per la guida impegnata, la bella guida è anche qualcosa di diverso: velocità con un occhio al paesaggio ed attenzione alla necessità di chi ci è a fianco.
Ad esempio i guanti da guida: forse nella sostanza con i volanti in pelle non servono molto e specialmente in inverno, ma indossarli fa parte di un rituale che ti proietta in un mondo che è stato e che in qualcuno di noi ancora fa vibrare qualche corda. Comunque, come è stato efficacemente già scritto, per fortuna che ognuno di noi ha i suoi gusti: razionalizzare le scelte estetiche mascherandole con argomenti tecnici è un nobile tentativo che denota cultura tecnica, ma l'auto si sceglie in base alla linea ed al marchio, e le Porsche, qualsiasi modello, soddisfano qualsivoglia palato, anche sportivo arrabbiato o vocato più al turismo veloce, nothing else
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nic65 (nic65)
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Giovanni,la passione per la vettura sportiva è un sentimento che NON ti obbliga a guidare come in pista e col coltello tra i denti,il solo sapere di avere una vettura(piu') efficace e capace di certe prestazioni basta all'appassionato e lo soddisfa cerebralmente al pari di una cabrio guidata a tetto aperto.....
ergo non mascheriamo nulla,anzi godiamo dei nostri freddi"numerini" tecnici...
nel posto giusto al momento giusto
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Il Maestro (leon59)
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citazione da altro messaggio:

Mi interessa pero approfondire e capire un tuo / vostro concetto di auto sportiva argomento per me piu interessante di soggettivi gusti personali ...



Parlare di Vetture sportive in questo 3d, per me, è un po' fuori luogo, per Vettura sportiva io intendo RS o gt3, con dei 3.2, vai a raduni o al massimo, al lago alla domenica.
C'è anche da dire,... che in mancanza di cani, abbaiano anche le volpi. (autocit)
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa, Maestro, ma non è così: la Porsche 911 3.2 E' una vettura sportiva costruita dal 1984 al 1989.

Se oggi i parametri, le prestazioni e il comune sentire la valutano come auto da passeggio, il problema, il limite è di chi assume criteri attuali per valutare un'auto di trent'anni fa e non certo limite della macchina stessa.
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Francesco (vecchiascocca)
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Quoto Ennio Paolo.
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Carlo (carlo911)
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riccardo (elriki)
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carlo l (carlospeed)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maestro , visto che hai citato il mio pensiero , volevo ricordarti che auto sportiva è un auto che ti fa sorridere mentre la guidi , é un auto che non serve a niente se non a soddisfare il proprio bisogno di divertimento e soddisfazione a guidare in modo dinamico nei limiti delle proprie capacita , pure una vecchia golf gti é una auto sportiva , per me lo é anche una vecchia Porsche targa o una anteguerra che partecipava alla Millemiglia con prestazioni rapportate ai tempi nostri ridicole .
Qualsiasi mezzo faccia sentire piloti é un auto sportiva . Quelle che citi tu sono auto con vocazione prettamente pistaiola e pure quelle rispetto alle vere auto da pista non sono sportive perche non hanno certi requisiti ...
Forse argomentare del perché uno considera un auto sportiva piuttosto che no é piu interessante che citare due modelli ...
Il mio quesito era proprio quello ,capire cosa é un auto sportiva e questo 3D postato da supermario mi sembrava proprio adatto ,mettendo a paragone due auto con vocazioni diverse ma per me entrambe sportive ...
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mariasole (mariasole)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 3200 di Mario son fantastiche.......dovendo prenderne una ..direi il coupe meravigliosa.

e poi che dire del filosofo Mazza..

citazione da altro messaggio:

Il gentleman driver invece aveva la coupè sport perchè la domenica si dedicava all'acchiappo agonistico.

Ovvero arrivava in pista con la sua 911 preparata, gareggiava sprezzante del pericolo e all'arrivo riceveva il tributo d'amore di una folla di donne bellissime desiderose di unirsi al prode vincitore.

Per caritá!
Il risultato finale è lo stesso ma...vuoi mettere?




Comunque ..per divertirsi nella guida sportiva..senza tanti patemi ...a me basta anche una plebea brutta e cattiva 130 TC..

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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto ennio Paolo e Carlospeed! Maestro ( Bona Gledis), stai punito e dormi preoccupato!!!!!.Dài che ti voglio bene!!!!!!
Franco.
P.S. Calma! Intendo "bene" in senso figurato,eh!!!

(Messaggio modificato da francof il 25 gennaio 2017)
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, Carlo rispondevo alla tua domanda, esprimevo il mio concetto e ho capito che per sport intendo un'altra cosa.
Si Paolo, è vero, tutte quelle Vetture "basse" di quel epoca, coupè o cabrio, erano considerate Vetture sportive.
Allora giusto per capire...
Una 991 Cabrio è una Vettura sportiva?
Per me no.
Una 991 Targa è una Vettura sportiva?
Per me, no.
Una 991 Coupè è una Vettura sportiva?
Per me è una Coupè.
Una 991 Gt3 è una Vettura sportiva?
Per me, si.


MUTISMO ai Franchi F., per favore !

(Messaggio modificato da leon59 il 25 gennaio 2017)
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, Maestro, perdonami ancora, ma non sono proprio d'accordo, non si tratta di essere "bassa-e-basta": la 3.2 era proprio sportiva con la s maiuscola negli anni '80.

In un panorama automobilistico fatto da utilitarie con 40-60 cv, berline medie con meno di 100 cv e ammiraglie con meno di 150 cv, una sei cilindri boxer, a carter secco, 3200 di cilindrata, con 231 cavalli era una sportiva senza dover chiedere l'expertise di nessuno.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maestro +1.000.000!!!!

E non lo dico per il maestro ma per onore alla veritá, perchè chi ha ragione non ha bisogno di sentirselo dire, lo sa!

A chi dice di apprezzare la sua porsche anche quando va a passeggio sul lungomare consiglio di comprarsi un paio di scarpe comode e le passeggiate di farsele a piedi.

Quando stai guidando poche cose al mondo sono fastidiose come un ai 50 che si gusta l'aria aperta su un bidone cabrio.
Magari uno di quei pilotoni che in curva gira come mia nonna e sul dritto ci da giù per sentire i cavalli...così, porcaccia la miseria, fai pure fatica a superarlo e levartelo dai piedi!!!

Trascorriamo ANNI della nostra vita seduti su macchine insipide a muoverci come lumache in un traffico snervante e avvilente.

Quando prendete la VOSTRA porsche dovreste avere fame di emozioni e velocitá almeno quanto la fiscalitá ingiusta di questo stato ladro ha fame di soldi!!!

Custodire una macchina come una reliquia ha senso per quei momenti magici in cui siete voi due insieme per fare una cosa sola: guidare!

E ovviamente intendo guidare una sportiva, non girare il volante di una giardinetta!!

Per piacere, non sprechiamo i nostri sogni e il nostro "tempo di qualitá" con sportive che sanno fare tutto ecceto l'unica cosa che servirebbe davvero!

(Messaggio modificato da mazza911s il 25 gennaio 2017)
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi era venuta una strana voglia di rispondere, ma per fortuna mi è passata ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... eh si, perché non si sa bene da dove iniziare, talmente tanti sono i punti che andrebbero confrontati.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah ... per un periodo andai sui campi di gara portando la mia vettura da rally a rimorchio. Mi ero comprato un'ottima vettura nuova adatta a rimorchiare (il carrello!:-)), comoda e spaziosa. Con questa usualmente facevo gli ul5timi giri di ricognizione percorso, veloci, di notte anche molto veloci per verificare che tutto nelle note fosse OK. Avevo un muletto molto più racing e simile al "gara", ma con il mio "rimorchiatore" ho fatto tante prove speciali, anche al limite, la conoscevo bene, molto bene, ricordo diversi aneddoti, si è sempre comportata bene, ha suonato molti ragazzi fessacchioti che con la gti o la turbo del momento percorrevano le prove speciali sentendosi pilotoni senza aver mai preso parte ad un rally, ha tenuto il passo incredibilmente di muletti molto più cattivi guidati da rallysti andando molto molto vicina al suo limite assoluto.

Il suo ricordo è di un'auto MOLTO SPORTIVA, anche così l'ho usata e mi sono divertito assai.

Volete sapere di che auto si trattava?

Erano i primi anni 90 era turbodiesel per i consumi, SW per caricare tutto quello che serviva per le trasferte gara, A/C e sospensioni autolivellanti per il confort e il rimorchio, 4 freni a disco e non tutte li avevano allora, era solo un 1.7 da meno di 100 cavalli.

Era SOLO una Citroën BX SW con i freni pneumatici e freno a mano sulle ruote anteriori, la giravo di sinistro e con la grinta di quei tempi un tipo come il maestro con la sua Lotus me lo mangiavo.

NON STO ESAGERANDO! E come vedete il concetto di sportività è assolutamente relativo e non si riduce a rigidità torsionali misurabili sul banco.

FENOMENALI QUEGLI ANNI :-)
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche anno dopo un mio amico trasformò la sua 500 ABARTH (quella a trazione anteriore piccola e squadrata 1100) da rally da Gruppo A a Kit, gli rimasero in garage tantissimi pezzi inutilizzati seminuovi e nuovi. Che spreco. Presi allora una 500 Suite semestrale, con aria condizionata (indispensabile), 900 cc e pochi cavalli, poi feci piccole modifiche a iniezione, aspirazione e scarico, accorciai il rapporto finale, rinforzai con i giusti fazzoletti la scocca, ma soprattutto montai bracci, uniball, assetto regolabile, freni e qualcos'altro della 500 Abarth gruppo A. Esteticamente nessuna modifica percepibile a parte i cerchi della Sporting, motore solo leggermente più brioso e molto più reattivo, comportamento e assetto da gokart.

Ci andavo al lavoro e facevo qualche giretto sulle strade di montagna ... in discesa.

Me la rubarono.

Ricordo una grande piccola sportiva :-)
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le volte che in quel periodo guidavo una Testarossa godevo per la progressione del motore e per il tipo di ambiente, per il cambio e per il cavallino, per il freni e per l'estetica sfacciata, ma tutto sommato mi sono rimasti ricordi di un'auto meno sportiva.
Ciao
SuperMario
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...mi viene solo da dire che siete formidabili...in tutti i sensi

...ma mi tocca aggiungere che domani...come faccio quasi ogni giorno da 17 mesi prenderò la mia piccolina che scusate se è solo una tapina 997 liscia cabrio che chissà come mai però la gente si gira ogni volta che passa sia se ho il tetto chiuso che non parliamo se ho il tetto aperto...forse perché è una macchina che non si possono permettere molti comuni mortali...forse perché è una porsche...forse perché è cmq una 911...forse perché è una macchina che molti me compreso considerano sportiva perché se non è sportiva una 911 allora forse io e molti anzi troppi altri non hanno capito nulla...il che forse potrebbe far dubitare chi asserisce il contrario che potrebbe pure essere...essendo così in minoranza...lui che non ha capito nulla...
...in ogni caso con buona pace di chi...povero lui...è stressato dal traffico...andrò...non forse ai 50 all'ora ma sicuramente in surplace in Riviera...poi...con buona pace di chiunque altro rientrero' passando dall'interno facendo un bel po' di curve al meglio delle mie possibilità...solitamente sono strade poco frequentate...in quel mentre mi sentirò pure un "pilota" quasi vero e ciò mi riempirà il mio ego come poche cose...
...infine la riporterò in garage e ci passerò ancora una buona mezz'ora assieme lustrandola prima di salutarla a malincuore...e dire che mia moglie dice che sono uno che non si accontenta mai facilmente...e invece...
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario!!!

Che bella sorpresa!!

Oltre alla 3.2 abbiamo avuto un'altra macchina in comune e questa non era una carretta ma una sportiva!

A me non l'hanno rubata e penso che mai si sarebbero sognati di farlo viste le condizioni...
Purtroppo non essendo nato col tuo talento prima di imparare a girarla col sinistro l'ho schiantata 4 o 5 volte...l'ultima volta l'hanno segata in due e hanno saldato in blocco il frontale di un'altra macchina!
Ahahahahah

Onestamente non ho ancora imparato a girare col sinistro come vorrei...ma sono giá molto felice di aver imparato a non schiantarmi!!
Ahahahahah
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...concludo dicendo che forse qualcuno nei vari post ha confuso il concetto di auto sportiva con quello di auto da corsa...
ogni 911...coupe o cabrio è un'auto sportiva...
...non ogni 911 è un'auto da corsa...
Imho of course
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
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Giaz (giaz)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vanno bene entrambe, specie se selezionate da SuperMario.

Nel mio immaginario sono cosi':





e scusate se non ho cancellato le targhe
Senza Porsche non si puo' stare
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso che ci penso, mi rubarono anche la BX.

Non ho capito Giulio quale hai avuto. BX, 500 o Testarossa?
Ciao
SuperMario
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

continuate cosi ed invece di una F430 mi sa che mi ricompro una 3,2 con 915 e tettino e non mi faccio paranoie se ha 20k o 350k km
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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ste (845ste)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti... il telaio della cabrio si piega talemnte tanto ...che ci hanno messo anche un turbo e un biturbo....
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me la 911 è un auto sportiva, in alcuni allestimenti diventa da pista amatoriale o da pista per competizioni... non vedo perchè non debba essere identificata come tale.
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Porsche sono tutte auto sportive, poi come chiaramente illustrato da SuperMario è la guida che le esalta. Un pilota discreto con l'auto che ben conosce (altra perla di saggezza di SM) ben può passare la paga, se gli va in quel momento, a qualche sborone.
Le Porsche, a differenza delle coeve altre auto sportive di alta gamma, si prestavano ad una guida sia impegnata che rilassata e quest'ultima non faceva venir meno il valore iconico conquistato in tante competizioni e sfide da bar.
Un'auto non cessa di essere sportiva perchè guidata stile cumenda.
safety fast
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo si.... biturbo no.
Anche per me si confonde "sportivo" con "competizione"
Se parliamo di prestazioni assolute, ovviamente la cabrio e' inferiore alla vettura da cui deriva.
Ma sono solo questi i parametri da utilizzare nella scelta di una vettura? Non credo.

A un potenziale acquirente di Carrera 3.2 interessa veramente tutto cio ? Per me no.

Se parliamo di estetica, invece, ritengo la coupe piu bella del cabrio.

Ho avuto per 18 anni una 964 C4 Cabrio ........ ORRORE !!!! IL massimo dell'antisportivo, per alcuni.
Eppure quante soddisfazioni mi sono tolto !! A spasso sul lungo lago o su qualche passo di montagna quando volevo godermi il panorama in relax ....ma quanta polvere ho fatto mangiare, sulle stesse strade, quando volevo "guidare". Anche a vetture sulla carta piu performanti.
Ahh anche in pista mi sono tolto belle soddisfazioni con la mia bagnarola dal telaio flessotorcente
PORSCHE ERGO SUM
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Franco F. (francof)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tze! Tapini che non siete altro! La VERA auto sportiva è questa



La Trabant! Oltretutto potentissima: uno scoppio ogni giro dell'albero motore, mica come le Porsche!!!
Franco.
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sisi Franco :-)

Tra le PB invece il discorso cambia e la Targa diventa IMHO molto più interessante, certo, occorre non farsi prendere la mano con la sportività


Ciao
SuperMario
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me lo hanno fermato perche' aveva bevuto troppi aperitivi con i suoi amici pensionati
PORSCHE ERGO SUM
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mazza911s (mazza911s)
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Grayfox +1

D'altronde certi pilotoni hanno più paura dell'etilometro che dell'autovelox...
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Il Maestro (leon59)
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citazione da altro messaggio:

Eppure quante soddisfazioni mi sono tolto !! A spasso sul lungo lago o su qualche passo di montagna quando volevo godermi il panorama in relax ....



Questo è sport.



citazione da altro messaggio:

....ma quanta polvere ho fatto mangiare, sulle stesse strade, quando volevo "guidare". Anche a vetture sulla carta piu performanti.



Questa è competizione.
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella PB postata da SUPERMARIO è bellissima, quella si, che è una Vettura da Intenditori Raffinati.
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SuperMario (supermario)
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Sono completamente ASTEMIO!!!
Ciao
SuperMario
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...azz è la tua quel Targa?
Rob da matt!
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SuperMario (supermario)
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... a volte sulla strada si trovano stimolanti compagne anche con le vecchiette da pensionato e poi ...







Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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... si Gledis :-)
Ciao
SuperMario
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Il Maestro (leon59)
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Congratulescion SuperMario.

Ne approfitto per farti una domanda, recentemente ho avuto modo di provare una 3200, ero nella pistina di Marzaglia, tutte le volta che frenavo prima della curva, per fermarmi dovevo dire una preghiera, anche tu adotti questo tipo di guida?

(Messaggio modificato da leon59 il 26 gennaio 2017)
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oelkapp S
Ciao
SuperMario
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Targa di Supermario sembra tratta da una brochure della Casa Madre di Stoccarda.
E' piu' che una MERAVIGLIA !!!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabrizio, ho ancora del lavoro da fare :-(

Maestro, premetto che io non vado in pista e non faccio un uso estremo di queste auto con ripetute frenate importanti, tuttavia a me pare frenino bene entrambe, sulla coupè che più si presta a smanettare ho montato tubi freno in treccia metallica. Il servofreno non è molto attivo sulle 3.2, occorre capirlo. A volte i pistoncini delle pinze si ossidano e non rientrano sempre bene, questo può far si che le pastiglie sfiorino i dischi surriscaldandoli e peggiorando la frenata, forse non è il tuo caso, ma vale la pena verificare.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 2.4S invece nonostante la pompa nuova e tubi in treccia frena poco, avete consigli su pastiglie che frenino bene, ma GIA' DALLA PRIMA FRENATA a freddo?
Ciao
SuperMario
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carlo l (carlospeed)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario qui offendono i tuoi amici e li chiamano pensionati , difendili , cribbio ...
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario,
Parlo della macchina che avevo vent'anni fa per andare al liceo!
Essendo nato povero non era certo una ferrari ma...non era nemmeno una cessocitroen!
Va bene povero ma...con dignitá!!!

Con quella scatoletta ho imparato un sacco di cose! A partire dall'assetto fatto da solo in garage visto che il mio budget era pressochè nullo (tutte le mie risorse finanziarie erano assorbite da attivitá ben più importanti).
Avevo solo qualche chiave: nè maestri nè strumenti specifici ma...l'avantreno era talmente piantato che le gomme si consumavano anche da ferme!!
Ahahahah

So che non sarò mai un pilota di successo come te ma accettarlo è il punto di partenza per cercare di migliorare le mie modeste capacitá.

Ho solo il rimpianto di una bella occasione persa nel 99 quando un amico di famiglia svedese che correva nei rally mi invitò a casa sua per l'estate per vedere come me la cavavo.
Feci del mio meglio per arrivare pronto all'appuntamento (ovvero mi schiantai un sacco di volte! Ahaha) e fu davvero triste quando sua figlia mi disse che al papá avevano diagnosticato una forma di leucemia.
Non se ne fece più nulla.


Ps
Dalla foto sembra che tu abbia il lunotto catacolor e i vetri laterali bianchi...sbaglio?
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Okkio a non schiantarti troppo, non serve e alla lunga può fare male.

Si il lunotto è catacolor, la persona dalla quale comprai la macchina mi disse che il primo proprietario, suo conoscente lo aveva cambiato appena presa la 911 per proteggere dal sole le figlie piccole che sedevano dietro. Per ora ho mantenuto la configurazione.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, hai proprio ragione bisogna chiarire la situazione dei miei amici pensionati !

I miei amici sono anSiani è vero, ma non percepiscono alcuna pensione OIBO'!!!


Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che la 3.2 Coupè è tanta roba :-)


Ciao
SuperMario
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ne approfitto per farti una domanda, recentemente ho avuto modo di provare una 3200, ero nella pistina di Marzaglia, tutte le volta che frenavo prima della curva, per fermarmi dovevo dire una preghiera, anche tu adotti questo tipo di guida?




Maestro, fai delle considerazioni curiose assai.

La 911, fin dalle origini, ha vantato delle doti di frenata superiori alle auto della stessa generazione e rivaleggiando con quelle immediatamente successive. Il motivo - è risaputo tra gli appassionati del marchio - dipende proprio dalla distribuzione dei pesi, che consente di frenare bene anche con le ruote posteriori, schiacciate a terra dal motore a sbalzo laddove tutte le altre, a motore anteriore, frenano soprattutto con le ruote anteriori.

La 3.2 frenava, con le gomme degli anni '80 da 100 km/h a 0 in 42 metri. E' facile pensare che con pneumatici moderni questo spazio calcolato sarebbe stato ancora più contenuto, probabilmente molto vicino, se non uguale a quello di una berlina media di oggi. Inutile dire che una prebumper frenava, negli anni '60 in un fazzoletto se confrontata con le macchine che incontrava per strada. Non a caso vinceva una domenica si e l'altra pure su pista o nei rally.

Questi sono i fatti.

Se poi a bordo di una sportiva di cinque generazioni fa si pensa di scendere in pista e fare i tempi rispetto a macchine attuali, il problema è di chi viene preso da idee del genere, non certo dell'auto.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Franco F. (francof)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ennio Paolo santo subito: superquotone!!!!!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Carlo (carlo911)
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Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo che le macchine devono essere in ordine e dopo 30 anni non basta un tagliando...

Carlo
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lunedi vado a vedere questa Diamantblau metallic del 08-88 qui vicino a Monaco(DE)


(Messaggio modificato da mausone46 il 27 gennaio 2017)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che mi dite?

sto anche trattando una 964 cabrio italiana, ma in alternativa....
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Carlo (carlo911)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 07:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra molto bella.
Giorgio è rinsavito!
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Gianluca (gianz)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sfugge qualcosa. Ma non l'hai appena venduto un 3.2?!
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Davide (asterix967)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SuperMario, è tua anche il 3.2 che hai postato?
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Davide :-)

Hahaha la gicinquantamania ti ha preso! Giorgio, sembra bella, compra, compra.
Ciao
SuperMario
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Davide (asterix967)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Colore fantastico.. sono innamorato! Se c'è speranza che tu possa in qualche modo privartene, ti prego di contattarmi (non sono un commerciante e sarebbe la mia prima 911)
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Davide, spiace, ma non vedo all'orizzonte tale speranza.
Ciao
SuperMario
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Davide (asterix967)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immaginavo, farei lo stesso.. non dimenticarmi se 'inciampi' in qualcosa di simile (in rete non vedo mai nulla di attraente).
Ciao
P.S.
lo sfondo del gommista nella foto del tuo 3.2 è uguale a quello del gommista da cui mi servo (Cammi Gomme a Piacenza)
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Se poi a bordo di una sportiva di cinque generazioni fa si pensa di scendere in pista e fare i tempi rispetto a macchine attuali, il problema è di chi viene preso da idee del genere, non certo dell'auto.




Infatti hai ragione nettamente, sono io che, oltre a non saper guidare, non sono a posto con la testa, ho troppe pretese, pensa che con la mia ex 964, quella venduta a pezzi, che ha "bastonato" tutte le 964 RS in giro per i vari autodromi e anche qualche 993 (e non sono patacche, lo sanno in tanti), pensavo di stare davanti almeno alle vecchie e neanche Vetture sportive giapponesi, ma niente da fare...prendere 3 secondi al giro a Imola da una Nissan Silvia del 93 da 5mila euro, queste si, che sono belle sensazioni, ecco perché dico che le uniche vere Vetture sportive sono GT3, vanno forte, curvano e frenano.

Paolo, ti stimo da buono.
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tistimopurio, Maestro!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche le Gt3, spesso, le prendono dalle Nissan odierne che costano meno della meta'
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stradivari (stradivari)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Infatti hai ragione nettamente, sono io che, oltre a non saper guidare, non sono a posto con la testa, ho troppe pretese, pensa che con la mia ex 964, quella venduta a pezzi, che ha "bastonato" tutte le 964 RS in giro per i vari autodromi e anche qualche 993 (e non sono patacche, lo sanno in tanti), pensavo di stare davanti almeno alle vecchie e neanche Vetture sportive giapponesi, ma niente da fare...prendere 3 secondi al giro a Imola da una Nissan Silvia del 93 da 5mila euro, queste si, che sono belle sensazioni, ecco perché dico che le uniche vere Vetture sportive sono GT3, vanno forte, curvano e frenano.




Ma se la Nissan Silvia fosse considerata "fighissima" dal mercato allora costerebbe 100.000 cocuzze e diresti che è un cesso perché va solo 3 secondi più veloce di una "banale" 964 da 50.000.
Il fatto è che il prezzo di un'auto storica non ne riflette le prestazioni, la bontà, ma solo quanto sia desiderata, eventualmente anche senza ragione logica.
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche le Gt3, spesso, le prendono dalle Nissan odierne che costano meno della meta'




Allora a sto punto, non ci resta che fare "Poesia".
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leon
se ti ha bastonato una comemammalhafatta
tu andavi in retromarcia

Unicuique Suum
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario

bellissimi i racconti da rallista

Unicuique Suum
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proprio lei, anche il colore...



citazione da altro messaggio:

Leon
se ti ha bastonato una comemammalhafatta
tu andavi in retromarcia




non proprio...



tempi
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi sfugge qualcosa. Ma non l'hai appena venduto un 3.2?!



l'ho venduta perche volevo prendere la 4S cabrio di Vergiate, non volevo avere 2 Porsche in garage, ma non credevo che l'avrei venduta in soli 5 giorni
alla fine ho i soldi, ma sono a piedi e tanta confusione in testa
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Franco F. (francof)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio dàmmi retta: vai da uno bravo, ma mooolto bravo, fìdati, ah,ah!!!!! Ti voglio bene pure a te!!!!
Franco.
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma non credevo che l'avrei venduta in soli 5 giorni




Che sfiga!
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giorgio f. (il_nonno)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quante parole... per rispondere alla domanda iniziale, io dico cabrio!

1
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Giovanni (vento_di_bora)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

livrea stupenda.
e dove sta scritto che una così bell'auto debba andare piano? sul lungomare affollato si, ma in autostrada o sul misto, specie al tramonto, flessibile o meno, il guidatore prende il giusto ritmo e sorride come un bambino per il bellissimo giocattolo che si è regalato.
Il colore è il blue slate?
safety fast
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giorgio f. (il_nonno)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!
Il colore è baltic blue, disponibile solo per il my 89 (me l'ha detto supermario...)
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto! Baltic blu metallic, sulle 3.2 solo dell'89 e probabilmente consegnabile realmente non nei primi mesi, colore poi usato sulle 964 (e transaxle). A me piace molto :-) ma sono di parte.
Ciao
SuperMario
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ste (845ste)
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Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leon:la nissan è turbo....ed è facilissimo tirarle fuori cv.
la tua 964 per quanto modificata è solo una aspirata, e quindi limitata

fandamentale questo ma poi ovviamente dipende dalla pista, dal manico dal'assetto ecc...ma 3 sec al giro sono un bel numero
Greyfox: molti preparatori krukki biturbizzarono le cabrio...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Chris (grizzly993)
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Inviato il sabato 28 gennaio 2017 - 07:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perché escludere ci vuole uno e l'altra ...con ala o no?
„Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il sabato 28 gennaio 2017 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ste. Io mi riferivo a produzione ufficiale. I vari preparatori piu o meno famosi e bravi hanno fatto di tutto. Ma anche cose oscene
PORSCHE ERGO SUM
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SuperMario (supermario)
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Inviato il sabato 28 gennaio 2017 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica carrozeria dove tollero l'ala solo se giusta (e non quella della Turbo) è la Coupè. Anche se la preferisco senza.
Ciao
SuperMario
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 28 gennaio 2017 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me l'alettone piace molto anche sulle turbo targa.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
Username: rickymoto

Messaggio numero: 995
Registrato: 02-2016


Inviato il sabato 28 gennaio 2017 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Nonno...complimenti !!! auto bellissima e abbinamento di colori spettacolari
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1685
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 28 gennaio 2017 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pureammepiacelalettone!

Specie se la 911 in questione è questa......


Quanto mi piacerebbe una CS (non inglese....)

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