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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8658 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 19:07: |
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A volte mi viene posto il quesito, su quale 3.2 prendere (ovviamente 1989 G50 )? Coupè o Cabriolet? Quando ne guido una penso che sarebbe un peccato non possederla e che è perfetta, quando salgo sull'altra penso che sia anche meglio della precedente. La Targa che ho avuto e che ho tutt'ora come PB non è la risposta. (foto fatta ieri dall'elettrauto) Il meglio è affiancare, voi quale preferite? Ciao SuperMario
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9553 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 19:32: |
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Coupe! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1102 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 19:50: |
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come ho letto una volta su un sito americano: "The targa was a mistake, let's move on." [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2486 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 20:08: |
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'89 full optonal heavyweith assetto di serie morbido G50 serie limitata... meglio cabrio Unicuique Suum
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riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 55 Registrato: 11-2016

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 20:22: |
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Coupè, possibilmente senza tettino imho. |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 299 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 20:47: |
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Coupe!!!!che domande,la Porsche è coupe!!! nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro P. (allpro)
Utente esperto Username: allpro
Messaggio numero: 665 Registrato: 03-2016

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 21:15: |
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Coupé Meno problematiche e dura di più a parità di uso special thanks in ordine alfabetico andreaverona Hennio umbertoturbo
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 802 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 21:41: |
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Coupe' tutta la vita.... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 88 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 21:43: |
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Mario, complimenti bellissime entrambe! Per i miei gusti personali direi: - targa inguardabile -cabrio bellissima -coupè top, la vera icona della 911 |
   
Riccardo (ricky911)
Utente esperto Username: ricky911
Messaggio numero: 575 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 21:56: |
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La 911 è coupé!!!  Tessera N.2324
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 672 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 21:57: |
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cabrio tutta la vitaaaa!! LA cabrio per eccellenza nel mondo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1265 Registrato: 04-2012

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 22:06: |
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citazione da altro messaggio:'89 full optonal heavyweith assetto di serie morbido G50 serie limitata... meglio cabrio
+1 Fabio ha perfettamente ragione. |
   
Riccardo (ricky911)
Utente esperto Username: ricky911
Messaggio numero: 577 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 22:19: |
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Mazza!!! Mi quoti una 3.2 con il G50???? molto male!!!  Tessera N.2324
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1266 Registrato: 04-2012

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2017 - 22:46: |
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Riky, Come sai io sono tra quanti distinguono tra 911 e porsche cabrio. Ovvero le 911 non sono cabrio e le cabrio non sono 911. Ergo una 3.2 G50 va presa cabrio... Aggiungo che dopo averlo aperto e studiato a fondo posso affermare senza timore di alcuna smentita che il cambio G50 è la pietra tombale posta da uno che faceva trattori sulla nobile filosofia delle vere 911. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8659 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 00:10: |
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Però l'assetto di serie della mia 3.2 non ha nulla di morbido. Mazza, ma che studi fai? G50, 964, 993, tutte con lo stesso cambio, tutte riuscitissime, mai sentito chi si lamenta del cambio, se non qualche chic convinto di dover trovare in esoteriche impercettibili vibrazioni cosmiche e in palesi difetti enunciati pomposamente come caratteristiche sportive (non si capisce perché un cambio "sportivo" su una stradale debba essere scomodo, approssimativo e impreciso per la maggior parte del suo utilizzo) quel piacere di guida di una 911 che non riesce a cogliere per l'appunto Guidandola. Per prima cosa occorrerebbe umiltà e un corso di guida. Poi, forse provare a guidare una G50 SANA E FRESCA con la massima ONESTÀ INTELLETTUALE. Mi rendo conto di chiedere troppo, ma basta, che poi qualche giovane frequentatore finisce per credere allo scherzo e sbaglia aquisto. Un cambio deve per l'appunto cambiare e farlo bene a tutti i regimi senza rifiuti ed in modo preciso, il piacere di guida IMHO è dato da sensazioni derivanti da aderenza, controllo, dinamica, traiettoria, equilibrio, erogazione, reattività, tutte cose che io sento soprattutto con volante, acceleratore e fondoschiena. Forse chi inconsciamente brama di smanettare pistolini gode sentendo in mano la turgida e drizza leva del cambio, a volte recalcitrante e ribelle, sposta quindi la sua massima attenzione su questo componente e rompe le balle a manetta a chi ha il funzionale e ottimo sotto ogni aspetto cambio che in Porsche hanno usato per annullate le magagne precedenti, BOH, occorrerebbe chiedere a Freud   . Ciao SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2551 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 00:59: |
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Ho sentito dire che il gicinquanta lo montava come primo equipaggiamento pure la BCS.. Ci sarà un perché ... Comunque per una 3.2 '89 cabbbrio in ghisa andrebbe bene pure un bel motore VM a gasolio, ovviamente "NA" ..  |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 152 Registrato: 01-2016
| Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 08:14: |
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Mario, il tuo quesito è solo per i comuni mortali in quanto tu hai sciolto il nodo di Gordio prendendole entrambe e regalandoti tanta soddisfazione. Che dire, senza ripetere il solito refrain sulle qualità del cambio (anche perchè hai limitato l'anno al 1989!!), premetterei che al di là della passione per la bella linea e la meccanica sopraffina, l'appassionato di auto d'epoca è anche un pochino (ma poco davvero né) esibizionista, ed allora per essere guardato cosa di meglio del cabrio? E vero, per sopraggiunta povertà la Porsche non ha proposto sin dall'inizio la 911 in versione cabrio, ma poi è divenuta un'icona, anche la linea di tre quarti posteriore del coupè non è bella, ma bellissima e sensuale. Comunque nel film gioco d'amore Costner guidava una 911 cabrio e nel precedente film (sempre con sottofondo lo sport) Jeff Bridges con la SC cabrio bastona addirittura una Ferrari, ci sarà un perchè, o no? safety fast
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 153 Registrato: 01-2016
| Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 08:53: |
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visivamente si comprende meglio safety fast
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 154 Registrato: 01-2016
| Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 09:09: |
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https://youtu.be/dfcUUcF6D3c?list=PLeG0OVxY34arKyc0H6tQAlEyjH2v5rKnW&t=1542 safety fast
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 155 Registrato: 01-2016
| Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 09:09: |
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https://youtu.be/dfcUUcF6D3c?list=PLeG0OVxY34arKyc0H6tQAlEyjH2v5rKnW&t=1542 safety fast
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8662 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 09:46: |
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Bel contributo Giovanni Avendolo entrambe ho declinato la coupè, nata con autobloccante, in modo più sportivo con gomme, altezze e geometrie più aggressive, la Cabrio invece è settata in modo più votato al relax. Così sono veramente due auto diverse. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8664 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 09:47: |
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... non vedo i video. Ciao SuperMario
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto Username: rickymoto
Messaggio numero: 977 Registrato: 02-2016

| Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 11:18: |
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...da possessore di una cabrio dico che se dovessi affiancare una PB (chissà che non succeda) prenderei una coupe' !!! REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1267 Registrato: 04-2012

| Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 12:29: |
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Mario, Hai ragione. Il forum non è posto per battibecchi personali (per quanto scherzosi) o idee strampalate. Bisogna essere intellettualmente onesti e dare ragione a chi ce l'ha.
citazione da altro messaggio:su una 3.2 '89 cabbbrio in ghisa andrebbe bene pure un bel motore VM a gasolio
+1 |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 568 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 12:48: |
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Secondo me le discussioni G50-915 hanno senso tanto quanto certe quotazioni attuali. |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 156 Registrato: 01-2016
| Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 15:26: |
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Rocky, le PB non prevedevano l'opzione cabrio😀 safety fast
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 157 Registrato: 01-2016
| Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 15:36: |
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Ricky, scusa è stato il correttore automatico. Comunque solo con la classe G appare la cabrio: dopo che herr Fhurunh getto' la spugna e la Porsche concesse alla 911 di sopravvivere safety fast
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5331 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 21 gennaio 2017 - 16:19: |
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Non c'è difesa, le cabrio, sono Vetture per vecchi! |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1268 Registrato: 04-2012

| Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 09:21: |
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citazione da altro messaggio:Non c'è difesa, le cabrio, sono Vetture per vecchi!
+1 (Messaggio modificato da mazza911s il 22 gennaio 2017) |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 158 Registrato: 01-2016
| Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 10:24: |
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Mazza, ti assicuro che ti stimo tantissimo perchè hai una competenza vastissima in punto di meccanica, ma la tua ultima affermazione mi ha sconcertato perchè sembra molto velenosa, e di certo non ti debbo spiegare il perchè. Restiamo gentlemen drivers. Ciao safety fast
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto Username: rickymoto
Messaggio numero: 980 Registrato: 02-2016

| Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 11:17: |
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Grazie Vento di Bora ho scritto senza pensare perché Tra l'altro lo sapevo...è che volevo ribadire che se affiancassi alla 997cabrio o una pb o pure una successiva fino pure ad una 993 la prenderei coupe...naturalmente nel caso di una pb sarebbe pure una scelta obbligata... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto Username: rickymoto
Messaggio numero: 981 Registrato: 02-2016

| Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 11:28: |
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citazione da altro messaggio:Non c'è difesa, le cabrio, sono vetture per vecchi!
...sarà ma quando tanto spesso apro la capote e mi godo il tepore del sole o pure il fresco dell'aria mentre accelero e gli scarichi mi riempiono l'udito mi beo allora di essere...come dici tu...vecchio... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8669 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 11:44: |
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Riccardo, le PB sono anche Targa! Ciao SuperMario
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5332 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 11:46: |
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citazione da altro messaggio:...sarà ma quando tanto spesso apro la capote e mi godo il tepore del sole...
Più che altro ti bruci la testa. Non c'è bisogno di prendersela,si sa! La maggior parte dei Porscheisti, se vengono intervistati, rispondono che le Vetture cabrio sono Vetture per vecchi e io la penso come loro, quindi se sono obbligato a scegliere fra una 3.2 cabrio e una 3.2 coupè, scelgo la seconda. |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 159 Registrato: 01-2016
| Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 11:52: |
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Ricky è vero, ho auto cabrio sin da quando ero giovane e viaggio aperto appena posso. Non inseguo la gioventù e, comunque, non credo che una carrozzeria possa essere abbinata all'età. Comunque, se fosse, sarei coerente con i miei 57 anni. MA allora qual'e' il limite di età per guidare le coupe'. Quante se ne dovrebbero vendere? safety fast
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto Username: rickymoto
Messaggio numero: 983 Registrato: 02-2016

| Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 12:10: |
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Detto che non ho mai pensato a come collocare anagraficamente una macchina cabrio o coupe appunto da profano di tale ragionamento (io ho preso lamia cabrio perché non ne avevo mai avuta una e perché la trovo pazzascamente bella) avrei sicuramente detto che la cabrio è per giovani e la coupe pervecchi... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto Username: rickymoto
Messaggio numero: 984 Registrato: 02-2016

| Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 12:13: |
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Maestro...per la testa...peraltro alla Kojak come la mia esistono pratici berrettini...quelli della Porsche costano pure poco... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1994 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 12:35: |
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citazione da altro messaggio:Non c'è difesa, le cabrio, sono Vetture per vecchi!
A me piace tanto essere un vecchio! ahahahaha E comunque dipende molto da dove si abita... Io sono a 8 km dal mare, in collina e ho le montagne a 70km...se abitassi a Milano forse una cabrio non l'avrei mai presa in considerazione (ma forse). E poi se uno può affiancare dov'è il problema?? |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 569 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 12:53: |
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Secondo me se si compra l'auto cabrio una volta, poi non si può più fare a meno di averne una in garage. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8671 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 13:18: |
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 Ciao SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1269 Registrato: 04-2012

| Inviato il domenica 22 gennaio 2017 - 17:30: |
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Giovanni(vento di bora), Vorrei tranquillizzarti! Mario di certo confermerà che lo spirito con cui ci prendiamo in giro qui sul forum è amichevole! Ho grande stima per il caro Mario. Sta studiando a fondo la storia e la tecnica porsche e sono certo che presto venderá tutte le sue macchine e correrá a prendere una 911! |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10902 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 00:49: |
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 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8672 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 00:50: |
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Confermo, Mazzino non capisce una fava e esce spesso con asserzioni assolute completamente fuoriluogo, tuttavia al di là di come può apparire online di persona mi è sembrato un bravo bimbo e confermo il livello di amichevolezza. Ciao SuperMario
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1526 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 01:38: |
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Boh..a me piacciono entrambe le versioni e non vedo assolutamente ..ORRENDA la versione Targa !!   Meglio poco che niente
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto Username: rickymoto
Messaggio numero: 986 Registrato: 02-2016

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 09:03: |
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...anche a me il modello Targa piace molto...è una icona di Porsche e solo sulle Porsche a mio avviso diventa parte integrante e distintiva del modello invece che un roll bar messo lì per bisogno ma il quesito era tra coupe e cabrio... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7046 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 09:06: |
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Aaaahhh, Carlo... la Targa ex Livio (in foto), bei ricordi!  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 2345 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 10:10: |
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citazione da altro messaggio:Secondo me se si compra l'auto cabrio una volta, poi non si può più fare a meno di averne una in garage.
Sono pienamente d'accordo. Mia moglie non ha mai amato andare a fare gite lunghe in auto, solo in moto. Con la prima cabrio (993 cabrio) appena ritirata l'ho subito convinta, senza neppure troppo sforzo, a fare un giro. Era incuriosita dal fatto di poter alzare tutto il tetto. Alla fine del tour in riviera scapottati (era oltretutto Febbraio) mi ha detto " .... ma perchè abbiamo sempre avuto macchine col tetto? Non ne voglio più! E' così bello, sembra quasi la moto!" Infatti siamo alla seconda cabrio. E continua a salirci, volentieri. Le vacanze estive sulle Dolomiti, sempre vissute in moto dal lontano 1984, da quando abbiamo la cabrio le facciamo con quella e lassù usiamo (un poco) la moto piccola che vive là. Secondo me, in località come la Riviera Ligure dove puoi circolare aperto tutto l'anno, una coupè può aver senso solo se la usi proprio tanto in pista, per motivi di rigidità torsionale del telaio. Forse. Anche perchè le P. cabrio hanno il telaio rinforzato. Anche le targa hanno il telaio rinforzato, derivato dalle cabrio. Cabrio forever! "Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 593 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 10:26: |
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What else
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8676 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 12:36: |
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Andrea, proprio belle le 3.2
 Ciao SuperMario
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3956 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 12:43: |
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Sarà che a me piace (tanto) usare la vespa, per me quando fa caldo o non freddissimo la scelta per i miei spostamenti ha solo due ruote, che si parcheggiano ovunque senza temere il traffico. Vedo anche tanti che d'estate col cabrio girano chiusi "perchè fa troppo caldo"... Senza contare il fatto di chiudere il tetto tutte le volte che si parcheggia per evitare furti e la paura di vandalismi al tettuccio con relativi ingressi non autorizzati. E poi la linea della cabrio perde molto rispetto alla coupè. Persino il mio modello preferito, la 356, se cabrio non riesco a digerirlo. Considerando poi che la vera auto sportiva è coupè anche per motivi di sicurezza, il cerchio si chiude. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15390 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 14:03: |
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Io, invece, trovo la linea della 3.2 cabriolet di una bellezza straordinaria! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 655 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 14:22: |
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Io invece ho sempre avuto delle cabrio e le trovo bellissime . Impagabili quando é sera d estate , bisognerebbe imparare dagli inglesi che le usano pure quando pioviggiina ... odori colori ... ( be si pure lo smog ma in citta meglio chiusi ) . Poi l auto sportiva ovvio che si pensa coupe ... ma pure le F1 sono " cabrio " ... |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 594 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 14:32: |
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Il problema della cabrio non è il cabrio in se, ma il fatto che sia una 911 |
   
Riccardo (rickymoto)
Utente esperto Username: rickymoto
Messaggio numero: 987 Registrato: 02-2016

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 15:05: |
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citazione da altro messaggio:iproblema della cabrio non è il cabrio in se, ma il fatto che sia una 911
...e infatti hai ragione Andrea...difatti una cabrio è già piacevole di suo...se poi è una mitica 911 allora è spettacolare !!!!  REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1998 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 15:15: |
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citazione da altro messaggio:Impagabili quando é sera d estate
Troppo bello avere le stelle sopra la testa!!! |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1999 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 15:18: |
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Vabbè, metto anche la mia...non sarà il Top... |
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1369 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 16:47: |
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Bella ! Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 538 Registrato: 11-2013

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 17:14: |
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Se proprio non può essere TARGA allora cabrio alla grande!
 Tessera n.2167
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10912 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 21:11: |
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mi fate gia avere nostalgia della 3.2 maledetti! se qualcuno vuole vendere si metta in contato la voglio coupe col tettino, non mi interessa se 915 o G50 magari si puo fare cambio con 964 cabrio che a breve mi portano in DE Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2000 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 21:41: |
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Ragazzi, Giorgio ha iniziato a drogarsi. Cerchiamo di aiutarlo... |
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 807 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2017 - 22:49: |
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A parte la considerazione, che peraltro condivido in pieno, sul fatto che una macchina sportiva deve avere un tetto chiuso, fondamentalmente è una questione di linea...... Poi ovviamente ognuno ha la sua preferita, meno male se no le macchine sarebbero tutte dello stesso colore e modello/allestimento.
 Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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PaoloG (paolog)
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Messaggio numero: 2034 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 24 gennaio 2017 - 09:30: |
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Senza entrare nel merito delle sensazioni cabrio-coupe', a livello estetico trovo la 3.2 cabrio una delle Porsche piu' belle... La coupe' e' piu' iconica ma mi scalda meno. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10916 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 24 gennaio 2017 - 10:44: |
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solo coupe
 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1270 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 10:06: |
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citazione da altro messaggio:Io invece ho sempre avuto delle cabrio e le trovo bellissime . Impagabili quando é sera d estate , bisognerebbe imparare dagli inglesi che le usano pure quando pioviggiina ... odori colori ... ( be si pure lo smog ma in citta meglio chiusi ) . Poi l auto sportiva ovvio che si pensa coupe ... ma pure le F1 sono " cabrio " ...
Ovvio che una cabrio è sempre gran qualitá della vita!! (Clima permettendo) Credo valga la pena fare qualche precisazione. Innanzitutto non è sempre vero che una cabrio è meno sportiva della corrispondente coupè. Il problema della carrozzeria aperta risiede nel peso e nella capacitá del telaio di gestire potenza e trasferimenti di carico. Una 911 nasce coupè, poi viene tagliata (per farla targa o cabrio) e rinforzata. Tagliandola si perde tutta la rigiditá torsionale del telaio e rinforzandola si appesantisce l'auto recuperando solo una piccolissima parte della rigiditá perduta. Ergo il telaio di una 911 aperta flette come una scatola di sardine e la cosa è molto grave poichè la potenza installata su una 911 è tale da richiedere TASSATIVAMENTE un telaio adeguato. Ben diverso il caso di automobili con potenze inferiori che ricorrono alla leggerezza per avere un comportamento sportivo. Con 750 kg bastano anche meno di 100cv per divertirsi davvero e con questi valori di peso e potenza non serve un telaio da 120.000N/grado! Con masse inferiori i limiti del telaio emergono molto dopo e nel caso di ciclistiche datate non emergono proprio. Negli anni le geometrie delle sospensioni si sono evolute fino ad avere un controllo esatto dell'impronta in ogni condizione di carico. È evidente che sistemi simili hanno bisogno di telai rigidissimi per lavorare al meglio altrimenti le potenzialitá della ciclistica vengono interamente vanificate. Ma pensiamo ad un 356. La sua ciclistica ha un controllo del camber pressochè nullo. A cosa serve irrigidire il telaio? A nulla, anzi è forse controproducente (sicurezza del pilota a parte). Tanto vale prendere la versione aperta e leggera...e infatti all'epoca tutti i gentleman driver correvano con una versione aperta in allestimento semplificato.
Qual'è la morale. La 911 È UNA SPORTIVA dunque non può essere aperta. Se si vuole una porsche aperta bisogna guardare altrove: o al recente passato (carrera GT, ecc) o agli anni 50. Dal 1964 e per i seguenti 40 anni porsche non ha prodotto nulla di sportivo con la carrozzeria aperta eccetto forse il 914/6 GT che però richiede tanto lavoro di preparazione. Tutto questo si può sintetizzare in 3 considerazioni finali: 1) negli anni 60/70 la porsche targa non era la macchina dei gentleman driver ma dei brocchi che la porsche la usavano per andare al bar o per cuccare (nobile scopo!). 2) una 911 coupè magari viper green riporta alla mente corse eroiche di appassionati veri! Una 2.4 targa color seppa ricorda aperitivi con patatine tra pensionati. 3) le 911 sono coupè. Le versioni cabrio e targa sono porsche aperte ma non 911. Se uno vuole una porsche vintage aperta deve andare indietro agli anni 50...come ho fatto io! Ahahahah Ps. Ovviamente questo non vale per le porsche moderne che hanno telai, assetti e gomme pazzesche. |
   
Nicola (nikolas)
Utente registrato Username: nikolas
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| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 11:22: |
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La mia coupé... |
   
Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 1682 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 11:35: |
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citazione da altro messaggio:Una 2.4 targa color seppa ricorda aperitivi con patatine tra pensionati.
Nonostante i miei sforzi mentali non riesco proprio a capire a chi possa essere rivolta questa affermazione.......... |
   
carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
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| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 11:52: |
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Mazza , mi oiace la tua disamina e condivido quasi tutto quello che hai scritto ( infatti anch io come te ho una aperta anni 50 ) , pero' ... Pero' bisognerebbe capire meglio cosa si intende per auto sportiva . Allora come oggi, il cliente tipo di Porsche era nella maggior parte dei casi un signore che voleva possedere un oggetto esclusivo per se stesso , e molto piu spesso per dichiarare uno status che piu o meno gli apparteneva senza preoccuparsi troppo della rigidità del telaio , di N/grado , al massimo si interessava ( si interessa ) di cv motore e velocita massima . Tu mi insegni che ha poco senso parlare di rigidita del telaio soprattutto su auto di qualche decennio , oltretutto senza tener conto di altre variabili , tipo di sospensioni ( struttura e taratura ) della massa e distribuzione della stessa , baricentro ,del tipo di boccole , ancoraggio dei bracci e molto altro ... ora come allora la scelta dell auto sportiva é data quasi esclusivamente dall estetica e dalla emozione che puo dare , quindi quello che intendo dire é che trovo quantomeno bizzarro disquisire se una vecchia Porsche é tale a secondo del tipo di carrozzeria tanto piu che la maggior parte delle stesse sta chiusa in un box ... Mi interessa pero approfondire e capire un tuo / vostro concetto di auto sportiva argomento per me piu interessante di soggettivi gusti personali ... |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
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| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 11:55: |
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La mia ex 3.2 G50 Cabrio
 Life is too short to drive a boring car...
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nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 306 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 12:30: |
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io,come ho scritto all'inizio del 3D,penso che la Porsche produca auto sportive e di una certa cavalleria...ergo son chiuse quindi coupe',di cabrio giusto il maggiolone per passeggiare sul lungomare,questo per la MIA linea teorica perchè poi ognuno puo' farlo con una Turbo ultracavallata senza il rischio che gli si avviti su se stessa se fa qualche sparo...... anche le Porsche attuali,che non nascano con telaio tipo barchetta o addirittura in carbonio,hanno la versione piu' prestazionale nella versione chiusa,io non credo sarei in grado di apprezzarne la differenza dalla versione aperta ma "concettualmente" preferirei la chiusa anche in una 991 nel posto giusto al momento giusto
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mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 13:38: |
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Gilles, Bellissima macchina da acchiappo amatoriale! (Detto anche acchiappo rally, nel senso di fuoripista). Il gentleman driver invece aveva la coupè sport perchè la domenica si dedicava all'acchiappo agonistico. Ovvero arrivava in pista con la sua 911 preparata, gareggiava sprezzante del pericolo e all'arrivo riceveva il tributo d'amore di una folla di donne bellissime desiderose di unirsi al prode vincitore. Per caritá! Il risultato finale è lo stesso ma...vuoi mettere? |
   
mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 13:44: |
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Nicola, Veramente BELLISSIMA la tua SC!!! Carlo, Bello spunto! Sentiamo che ne dice l'opener! |
   
Riccardo (rickymoto)
Utente esperto Username: rickymoto
Messaggio numero: 990 Registrato: 02-2016

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 14:26: |
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Gilles come hai fatto a dare via un tale spettacolo????? REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5551 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 14:29: |
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 Life is too short to drive a boring car...
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nick (alupovet)
Utente esperto Username: alupovet
Messaggio numero: 528 Registrato: 02-2012
| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 16:59: |
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coupè. io aborro persino il tetto apribile. |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 162 Registrato: 01-2016
| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 17:02: |
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Gilles, che dire, anche la tua 3.2, come quelle di Super Mario, era bellissima, acciaio racchiuso in un guanto di velluto. Mazza e Nic, il Vostro pensiero è chiaro e rispettabilissimo, ma qualcuno non vive di sola passione per la guida impegnata, la bella guida è anche qualcosa di diverso: velocità con un occhio al paesaggio ed attenzione alla necessità di chi ci è a fianco. Ad esempio i guanti da guida: forse nella sostanza con i volanti in pelle non servono molto e specialmente in inverno, ma indossarli fa parte di un rituale che ti proietta in un mondo che è stato e che in qualcuno di noi ancora fa vibrare qualche corda. Comunque, come è stato efficacemente già scritto, per fortuna che ognuno di noi ha i suoi gusti: razionalizzare le scelte estetiche mascherandole con argomenti tecnici è un nobile tentativo che denota cultura tecnica, ma l'auto si sceglie in base alla linea ed al marchio, e le Porsche, qualsiasi modello, soddisfano qualsivoglia palato, anche sportivo arrabbiato o vocato più al turismo veloce, nothing else safety fast
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nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 307 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 17:21: |
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Giovanni,la passione per la vettura sportiva è un sentimento che NON ti obbliga a guidare come in pista e col coltello tra i denti,il solo sapere di avere una vettura(piu') efficace e capace di certe prestazioni basta all'appassionato e lo soddisfa cerebralmente al pari di una cabrio guidata a tetto aperto..... ergo non mascheriamo nulla,anzi godiamo dei nostri freddi"numerini" tecnici...  nel posto giusto al momento giusto
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5335 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 17:39: |
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citazione da altro messaggio:Mi interessa pero approfondire e capire un tuo / vostro concetto di auto sportiva argomento per me piu interessante di soggettivi gusti personali ...
Parlare di Vetture sportive in questo 3d, per me, è un po' fuori luogo, per Vettura sportiva io intendo RS o gt3, con dei 3.2, vai a raduni o al massimo, al lago alla domenica. C'è anche da dire,... che in mancanza di cani, abbaiano anche le volpi. (autocit) |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15391 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 18:10: |
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Scusa, Maestro, ma non è così: la Porsche 911 3.2 E' una vettura sportiva costruita dal 1984 al 1989. Se oggi i parametri, le prestazioni e il comune sentire la valutano come auto da passeggio, il problema, il limite è di chi assume criteri attuali per valutare un'auto di trent'anni fa e non certo limite della macchina stessa. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
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| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 18:16: |
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Quoto Ennio Paolo. |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 453 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 18:20: |
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+1 |
   
riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 57 Registrato: 11-2016

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 18:41: |
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+2 |
   
carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 657 Registrato: 12-2012

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 18:44: |
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Maestro , visto che hai citato il mio pensiero , volevo ricordarti che auto sportiva è un auto che ti fa sorridere mentre la guidi , é un auto che non serve a niente se non a soddisfare il proprio bisogno di divertimento e soddisfazione a guidare in modo dinamico nei limiti delle proprie capacita , pure una vecchia golf gti é una auto sportiva , per me lo é anche una vecchia Porsche targa o una anteguerra che partecipava alla Millemiglia con prestazioni rapportate ai tempi nostri ridicole . Qualsiasi mezzo faccia sentire piloti é un auto sportiva . Quelle che citi tu sono auto con vocazione prettamente pistaiola e pure quelle rispetto alle vere auto da pista non sono sportive perche non hanno certi requisiti ... Forse argomentare del perché uno considera un auto sportiva piuttosto che no é piu interessante che citare due modelli ... Il mio quesito era proprio quello ,capire cosa é un auto sportiva e questo 3D postato da supermario mi sembrava proprio adatto ,mettendo a paragone due auto con vocazioni diverse ma per me entrambe sportive ... |
   
mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 797 Registrato: 11-2008
| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 19:42: |
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Le 3200 di Mario son fantastiche.......dovendo prenderne una ..direi il coupe meravigliosa. e poi che dire del filosofo Mazza..
citazione da altro messaggio:Il gentleman driver invece aveva la coupè sport perchè la domenica si dedicava all'acchiappo agonistico. Ovvero arrivava in pista con la sua 911 preparata, gareggiava sprezzante del pericolo e all'arrivo riceveva il tributo d'amore di una folla di donne bellissime desiderose di unirsi al prode vincitore. Per caritá! Il risultato finale è lo stesso ma...vuoi mettere?
Comunque ..per divertirsi nella guida sportiva..senza tanti patemi ...a me basta anche una plebea brutta e cattiva 130 TC..
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9569 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 19:58: |
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Quoto ennio Paolo e Carlospeed! Maestro ( Bona Gledis), stai punito e dormi preoccupato!!!!! .Dài che ti voglio bene!!!!!! Franco. P.S. Calma! Intendo "bene" in senso figurato,eh!!! (Messaggio modificato da francof il 25 gennaio 2017) Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5336 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 20:32: |
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Infatti, Carlo rispondevo alla tua domanda, esprimevo il mio concetto e ho capito che per sport intendo un'altra cosa. Si Paolo, è vero, tutte quelle Vetture "basse" di quel epoca, coupè o cabrio, erano considerate Vetture sportive. Allora giusto per capire... Una 991 Cabrio è una Vettura sportiva? Per me no. Una 991 Targa è una Vettura sportiva? Per me, no. Una 991 Coupè è una Vettura sportiva? Per me è una Coupè. Una 991 Gt3 è una Vettura sportiva? Per me, si. MUTISMO ai Franchi F., per favore ! (Messaggio modificato da leon59 il 25 gennaio 2017) |
   
Paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 15392 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 21:19: |
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No, Maestro, perdonami ancora, ma non sono proprio d'accordo, non si tratta di essere "bassa-e-basta": la 3.2 era proprio sportiva con la s maiuscola negli anni '80. In un panorama automobilistico fatto da utilitarie con 40-60 cv, berline medie con meno di 100 cv e ammiraglie con meno di 150 cv, una sei cilindri boxer, a carter secco, 3200 di cilindrata, con 231 cavalli era una sportiva senza dover chiedere l'expertise di nessuno. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1273 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 21:26: |
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Maestro +1.000.000!!!! E non lo dico per il maestro ma per onore alla veritá, perchè chi ha ragione non ha bisogno di sentirselo dire, lo sa! A chi dice di apprezzare la sua porsche anche quando va a passeggio sul lungomare consiglio di comprarsi un paio di scarpe comode e le passeggiate di farsele a piedi. Quando stai guidando poche cose al mondo sono fastidiose come un ai 50 che si gusta l'aria aperta su un bidone cabrio. Magari uno di quei pilotoni che in curva gira come mia nonna e sul dritto ci da giù per sentire i cavalli...così, porcaccia la miseria, fai pure fatica a superarlo e levartelo dai piedi!!! Trascorriamo ANNI della nostra vita seduti su macchine insipide a muoverci come lumache in un traffico snervante e avvilente. Quando prendete la VOSTRA porsche dovreste avere fame di emozioni e velocitá almeno quanto la fiscalitá ingiusta di questo stato ladro ha fame di soldi!!! Custodire una macchina come una reliquia ha senso per quei momenti magici in cui siete voi due insieme per fare una cosa sola: guidare! E ovviamente intendo guidare una sportiva, non girare il volante di una giardinetta!! Per piacere, non sprechiamo i nostri sogni e il nostro "tempo di qualitá" con sportive che sanno fare tutto ecceto l'unica cosa che servirebbe davvero! (Messaggio modificato da mazza911s il 25 gennaio 2017) |
   
Sergio (sergioz1)
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| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 22:04: |
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Mi era venuta una strana voglia di rispondere, ma per fortuna mi è passata ... 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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Paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 15393 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 22:24: |
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... eh si, perché non si sa bene da dove iniziare, talmente tanti sono i punti che andrebbero confrontati. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
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| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 22:26: |
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Mah ... per un periodo andai sui campi di gara portando la mia vettura da rally a rimorchio. Mi ero comprato un'ottima vettura nuova adatta a rimorchiare (il carrello! ), comoda e spaziosa. Con questa usualmente facevo gli ul5timi giri di ricognizione percorso, veloci, di notte anche molto veloci per verificare che tutto nelle note fosse OK. Avevo un muletto molto più racing e simile al "gara", ma con il mio "rimorchiatore" ho fatto tante prove speciali, anche al limite, la conoscevo bene, molto bene, ricordo diversi aneddoti, si è sempre comportata bene, ha suonato molti ragazzi fessacchioti che con la gti o la turbo del momento percorrevano le prove speciali sentendosi pilotoni senza aver mai preso parte ad un rally, ha tenuto il passo incredibilmente di muletti molto più cattivi guidati da rallysti andando molto molto vicina al suo limite assoluto. Il suo ricordo è di un'auto MOLTO SPORTIVA, anche così l'ho usata e mi sono divertito assai. Volete sapere di che auto si trattava? Erano i primi anni 90 era turbodiesel per i consumi, SW per caricare tutto quello che serviva per le trasferte gara, A/C e sospensioni autolivellanti per il confort e il rimorchio, 4 freni a disco e non tutte li avevano allora, era solo un 1.7 da meno di 100 cavalli. Era SOLO una Citroën BX SW con i freni pneumatici e freno a mano sulle ruote anteriori, la giravo di sinistro e con la grinta di quei tempi un tipo come il maestro con la sua Lotus me lo mangiavo. NON STO ESAGERANDO! E come vedete il concetto di sportività è assolutamente relativo e non si riduce a rigidità torsionali misurabili sul banco. FENOMENALI QUEGLI ANNI  Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
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| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 22:43: |
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Qualche anno dopo un mio amico trasformò la sua 500 ABARTH (quella a trazione anteriore piccola e squadrata 1100) da rally da Gruppo A a Kit, gli rimasero in garage tantissimi pezzi inutilizzati seminuovi e nuovi. Che spreco. Presi allora una 500 Suite semestrale, con aria condizionata (indispensabile), 900 cc e pochi cavalli, poi feci piccole modifiche a iniezione, aspirazione e scarico, accorciai il rapporto finale, rinforzai con i giusti fazzoletti la scocca, ma soprattutto montai bracci, uniball, assetto regolabile, freni e qualcos'altro della 500 Abarth gruppo A. Esteticamente nessuna modifica percepibile a parte i cerchi della Sporting, motore solo leggermente più brioso e molto più reattivo, comportamento e assetto da gokart. Ci andavo al lavoro e facevo qualche giretto sulle strade di montagna ... in discesa. Me la rubarono. Ricordo una grande piccola sportiva  Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
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| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 22:51: |
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Le volte che in quel periodo guidavo una Testarossa godevo per la progressione del motore e per il tipo di ambiente, per il cambio e per il cavallino, per il freni e per l'estetica sfacciata, ma tutto sommato mi sono rimasti ricordi di un'auto meno sportiva. Ciao SuperMario
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Riccardo (rickymoto)
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| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 23:50: |
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...mi viene solo da dire che siete formidabili...in tutti i sensi ...ma mi tocca aggiungere che domani...come faccio quasi ogni giorno da 17 mesi prenderò la mia piccolina che scusate se è solo una tapina 997 liscia cabrio che chissà come mai però la gente si gira ogni volta che passa sia se ho il tetto chiuso che non parliamo se ho il tetto aperto...forse perché è una macchina che non si possono permettere molti comuni mortali...forse perché è una porsche...forse perché è cmq una 911...forse perché è una macchina che molti me compreso considerano sportiva perché se non è sportiva una 911 allora forse io e molti anzi troppi altri non hanno capito nulla...il che forse potrebbe far dubitare chi asserisce il contrario che potrebbe pure essere...essendo così in minoranza...lui che non ha capito nulla... ...in ogni caso con buona pace di chi...povero lui...è stressato dal traffico...andrò...non forse ai 50 all'ora ma sicuramente in surplace in Riviera...poi...con buona pace di chiunque altro rientrero' passando dall'interno facendo un bel po' di curve al meglio delle mie possibilità...solitamente sono strade poco frequentate...in quel mentre mi sentirò pure un "pilota" quasi vero e ciò mi riempirà il mio ego come poche cose... ...infine la riporterò in garage e ci passerò ancora una buona mezz'ora assieme lustrandola prima di salutarla a malincuore...e dire che mia moglie dice che sono uno che non si accontenta mai facilmente...e invece... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1274 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2017 - 23:56: |
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Mario!!! Che bella sorpresa!! Oltre alla 3.2 abbiamo avuto un'altra macchina in comune e questa non era una carretta ma una sportiva! A me non l'hanno rubata e penso che mai si sarebbero sognati di farlo viste le condizioni... Purtroppo non essendo nato col tuo talento prima di imparare a girarla col sinistro l'ho schiantata 4 o 5 volte...l'ultima volta l'hanno segata in due e hanno saldato in blocco il frontale di un'altra macchina! Ahahahahah Onestamente non ho ancora imparato a girare col sinistro come vorrei...ma sono giá molto felice di aver imparato a non schiantarmi!! Ahahahahah |
   
Riccardo (rickymoto)
Utente esperto Username: rickymoto
Messaggio numero: 993 Registrato: 02-2016

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 00:01: |
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...concludo dicendo che forse qualcuno nei vari post ha confuso il concetto di auto sportiva con quello di auto da corsa... ogni 911...coupe o cabrio è un'auto sportiva... ...non ogni 911 è un'auto da corsa... Imho of course REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1444 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 00:02: |
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Vanno bene entrambe, specie se selezionate da SuperMario. Nel mio immaginario sono cosi':
e scusate se non ho cancellato le targhe Senza Porsche non si puo' stare
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8680 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 00:03: |
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Adesso che ci penso, mi rubarono anche la BX. Non ho capito Giulio quale hai avuto. BX, 500 o Testarossa? Ciao SuperMario
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10923 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 00:21: |
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continuate cosi ed invece di una F430 mi sa che mi ricompro una 3,2 con 915 e tettino e non mi faccio paranoie se ha 20k o 350k km  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 676 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 08:03: |
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infatti... il telaio della cabrio si piega talemnte tanto ...che ci hanno messo anche un turbo e un biturbo.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 595 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 09:27: |
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Per me la 911 è un auto sportiva, in alcuni allestimenti diventa da pista amatoriale o da pista per competizioni... non vedo perchè non debba essere identificata come tale. |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 163 Registrato: 01-2016
| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 10:00: |
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Le Porsche sono tutte auto sportive, poi come chiaramente illustrato da SuperMario è la guida che le esalta. Un pilota discreto con l'auto che ben conosce (altra perla di saggezza di SM) ben può passare la paga, se gli va in quel momento, a qualche sborone. Le Porsche, a differenza delle coeve altre auto sportive di alta gamma, si prestavano ad una guida sia impegnata che rilassata e quest'ultima non faceva venir meno il valore iconico conquistato in tante competizioni e sfide da bar. Un'auto non cessa di essere sportiva perchè guidata stile cumenda. safety fast
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2157 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 10:02: |
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Turbo si.... biturbo no. Anche per me si confonde "sportivo" con "competizione" Se parliamo di prestazioni assolute, ovviamente la cabrio e' inferiore alla vettura da cui deriva. Ma sono solo questi i parametri da utilizzare nella scelta di una vettura? Non credo. A un potenziale acquirente di Carrera 3.2 interessa veramente tutto cio ? Per me no. Se parliamo di estetica, invece, ritengo la coupe piu bella del cabrio. Ho avuto per 18 anni una 964 C4 Cabrio ........ ORRORE !!!! IL massimo dell'antisportivo, per alcuni. Eppure quante soddisfazioni mi sono tolto !! A spasso sul lungo lago o su qualche passo di montagna quando volevo godermi il panorama in relax ....ma quanta polvere ho fatto mangiare, sulle stesse strade, quando volevo "guidare". Anche a vetture sulla carta piu performanti. Ahh anche in pista mi sono tolto belle soddisfazioni con la mia bagnarola dal telaio flessotorcente  PORSCHE ERGO SUM
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9574 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 10:44: |
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Tze! Tapini che non siete altro! La VERA auto sportiva è questa
La Trabant! Oltretutto potentissima: uno scoppio ogni giro dell'albero motore, mica come le Porsche!!! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8681 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 11:29: |
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Sisi Franco Tra le PB invece il discorso cambia e la Targa diventa IMHO molto più interessante, certo, occorre non farsi prendere la mano con la sportività 
 Ciao SuperMario
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2158 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 11:42: |
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Per me lo hanno fermato perche' aveva bevuto troppi aperitivi con i suoi amici pensionati PORSCHE ERGO SUM
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1275 Registrato: 04-2012

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 11:48: |
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Grayfox +1 D'altronde certi pilotoni hanno più paura dell'etilometro che dell'autovelox... |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5337 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 11:48: |
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citazione da altro messaggio:Eppure quante soddisfazioni mi sono tolto !! A spasso sul lungo lago o su qualche passo di montagna quando volevo godermi il panorama in relax ....
Questo è sport.
citazione da altro messaggio: ....ma quanta polvere ho fatto mangiare, sulle stesse strade, quando volevo "guidare". Anche a vetture sulla carta piu performanti.
Questa è competizione. |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5338 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 11:54: |
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Quella PB postata da SUPERMARIO è bellissima, quella si, che è una Vettura da Intenditori Raffinati. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8683 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 11:59: |
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Sono completamente ASTEMIO!!! Ciao SuperMario
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5339 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 12:03: |
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...azz è la tua quel Targa? Rob da matt! |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8684 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 12:07: |
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... a volte sulla strada si trovano stimolanti compagne anche con le vecchiette da pensionato e poi ...
   
 
     
 Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8685 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 12:10: |
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... si Gledis  Ciao SuperMario
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5340 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 12:11: |
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Congratulescion SuperMario. Ne approfitto per farti una domanda, recentemente ho avuto modo di provare una 3200, ero nella pistina di Marzaglia, tutte le volta che frenavo prima della curva, per fermarmi dovevo dire una preghiera, anche tu adotti questo tipo di guida? (Messaggio modificato da leon59 il 26 gennaio 2017) |
   
SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 8686 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 12:17: |
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Oelkapp S  Ciao SuperMario
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1279 Registrato: 09-2013

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 12:24: |
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La Targa di Supermario sembra tratta da una brochure della Casa Madre di Stoccarda. E' piu' che una MERAVIGLIA !!! |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8687 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 12:40: |
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Grazie Fabrizio, ho ancora del lavoro da fare Maestro, premetto che io non vado in pista e non faccio un uso estremo di queste auto con ripetute frenate importanti, tuttavia a me pare frenino bene entrambe, sulla coupè che più si presta a smanettare ho montato tubi freno in treccia metallica. Il servofreno non è molto attivo sulle 3.2, occorre capirlo. A volte i pistoncini delle pinze si ossidano e non rientrano sempre bene, questo può far si che le pastiglie sfiorino i dischi surriscaldandoli e peggiorando la frenata, forse non è il tuo caso, ma vale la pena verificare. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8688 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 12:46: |
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La 2.4S invece nonostante la pompa nuova e tubi in treccia frena poco, avete consigli su pastiglie che frenino bene, ma GIA' DALLA PRIMA FRENATA a freddo? Ciao SuperMario
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carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 658 Registrato: 12-2012

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 13:02: |
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Mario qui offendono i tuoi amici e li chiamano pensionati , difendili , cribbio ... |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1276 Registrato: 04-2012

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 14:43: |
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Mario, Parlo della macchina che avevo vent'anni fa per andare al liceo! Essendo nato povero non era certo una ferrari ma...non era nemmeno una cessocitroen! Va bene povero ma...con dignitá!!! Con quella scatoletta ho imparato un sacco di cose! A partire dall'assetto fatto da solo in garage visto che il mio budget era pressochè nullo (tutte le mie risorse finanziarie erano assorbite da attivitá ben più importanti). Avevo solo qualche chiave: nè maestri nè strumenti specifici ma...l'avantreno era talmente piantato che le gomme si consumavano anche da ferme!! Ahahahah So che non sarò mai un pilota di successo come te ma accettarlo è il punto di partenza per cercare di migliorare le mie modeste capacitá. Ho solo il rimpianto di una bella occasione persa nel 99 quando un amico di famiglia svedese che correva nei rally mi invitò a casa sua per l'estate per vedere come me la cavavo. Feci del mio meglio per arrivare pronto all'appuntamento (ovvero mi schiantai un sacco di volte! Ahaha) e fu davvero triste quando sua figlia mi disse che al papá avevano diagnosticato una forma di leucemia. Non se ne fece più nulla. Ps Dalla foto sembra che tu abbia il lunotto catacolor e i vetri laterali bianchi...sbaglio? |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
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| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 17:23: |
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Okkio a non schiantarti troppo, non serve e alla lunga può fare male. Si il lunotto è catacolor, la persona dalla quale comprai la macchina mi disse che il primo proprietario, suo conoscente lo aveva cambiato appena presa la 911 per proteggere dal sole le figlie piccole che sedevano dietro. Per ora ho mantenuto la configurazione. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8690 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 17:33: |
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Carlo, hai proprio ragione bisogna chiarire la situazione dei miei amici pensionati ! I miei amici sono anSiani è vero, ma non percepiscono alcuna pensione OIBO'!!!
Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8692 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 18:38: |
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Certo che la 3.2 Coupè è tanta roba
 Ciao SuperMario
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15394 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 20:05: |
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citazione da altro messaggio:Ne approfitto per farti una domanda, recentemente ho avuto modo di provare una 3200, ero nella pistina di Marzaglia, tutte le volta che frenavo prima della curva, per fermarmi dovevo dire una preghiera, anche tu adotti questo tipo di guida?
Maestro, fai delle considerazioni curiose assai. La 911, fin dalle origini, ha vantato delle doti di frenata superiori alle auto della stessa generazione e rivaleggiando con quelle immediatamente successive. Il motivo - è risaputo tra gli appassionati del marchio - dipende proprio dalla distribuzione dei pesi, che consente di frenare bene anche con le ruote posteriori, schiacciate a terra dal motore a sbalzo laddove tutte le altre, a motore anteriore, frenano soprattutto con le ruote anteriori. La 3.2 frenava, con le gomme degli anni '80 da 100 km/h a 0 in 42 metri. E' facile pensare che con pneumatici moderni questo spazio calcolato sarebbe stato ancora più contenuto, probabilmente molto vicino, se non uguale a quello di una berlina media di oggi. Inutile dire che una prebumper frenava, negli anni '60 in un fazzoletto se confrontata con le macchine che incontrava per strada. Non a caso vinceva una domenica si e l'altra pure su pista o nei rally. Questi sono i fatti. Se poi a bordo di una sportiva di cinque generazioni fa si pensa di scendere in pista e fare i tempi rispetto a macchine attuali, il problema è di chi viene preso da idee del genere, non certo dell'auto. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9575 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 21:08: |
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Ennio Paolo santo subito: superquotone!!!!! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 455 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2017 - 21:19: |
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Aggiungo che le macchine devono essere in ordine e dopo 30 anni non basta un tagliando... Carlo |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10926 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 00:41: |
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Lunedi vado a vedere questa Diamantblau metallic del 08-88 qui vicino a Monaco(DE) (Messaggio modificato da mausone46 il 27 gennaio 2017) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10927 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 00:45: |
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che mi dite?
sto anche trattando una 964 cabrio italiana, ma in alternativa.... Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 456 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 07:26: |
|
Sembra molto bella. Giorgio è rinsavito!
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Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !! Username: gianz
Messaggio numero: 5132 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 08:33: |
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mi sfugge qualcosa. Ma non l'hai appena venduto un 3.2?! Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Davide (asterix967)
Utente registrato Username: asterix967
Messaggio numero: 48 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 08:35: |
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SuperMario, è tua anche il 3.2 che hai postato? |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8696 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 08:58: |
|
Si Davide Hahaha la gicinquantamania ti ha preso! Giorgio, sembra bella, compra, compra. Ciao SuperMario
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Davide (asterix967)
Utente registrato Username: asterix967
Messaggio numero: 49 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 09:10: |
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Colore fantastico.. sono innamorato! Se c'è speranza che tu possa in qualche modo privartene, ti prego di contattarmi (non sono un commerciante e sarebbe la mia prima 911) |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8698 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 09:19: |
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No Davide, spiace, ma non vedo all'orizzonte tale speranza. Ciao SuperMario
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Davide (asterix967)
Utente registrato Username: asterix967
Messaggio numero: 50 Registrato: 02-2013

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 09:29: |
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Immaginavo, farei lo stesso.. non dimenticarmi se 'inciampi' in qualcosa di simile (in rete non vedo mai nulla di attraente). Ciao P.S. lo sfondo del gommista nella foto del tuo 3.2 è uguale a quello del gommista da cui mi servo (Cammi Gomme a Piacenza) |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5342 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 09:39: |
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citazione da altro messaggio: Se poi a bordo di una sportiva di cinque generazioni fa si pensa di scendere in pista e fare i tempi rispetto a macchine attuali, il problema è di chi viene preso da idee del genere, non certo dell'auto.
Infatti hai ragione nettamente, sono io che, oltre a non saper guidare, non sono a posto con la testa, ho troppe pretese, pensa che con la mia ex 964, quella venduta a pezzi, che ha "bastonato" tutte le 964 RS in giro per i vari autodromi e anche qualche 993 (e non sono patacche, lo sanno in tanti), pensavo di stare davanti almeno alle vecchie e neanche Vetture sportive giapponesi, ma niente da fare...prendere 3 secondi al giro a Imola da una Nissan Silvia del 93 da 5mila euro, queste si, che sono belle sensazioni, ecco perché dico che le uniche vere Vetture sportive sono GT3, vanno forte, curvano e frenano. Paolo, ti stimo da buono. |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15396 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 09:47: |
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Tistimopurio, Maestro! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2160 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 10:02: |
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Anche le Gt3, spesso, le prendono dalle Nissan odierne che costano meno della meta' PORSCHE ERGO SUM
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stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 574 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 10:09: |
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citazione da altro messaggio: Infatti hai ragione nettamente, sono io che, oltre a non saper guidare, non sono a posto con la testa, ho troppe pretese, pensa che con la mia ex 964, quella venduta a pezzi, che ha "bastonato" tutte le 964 RS in giro per i vari autodromi e anche qualche 993 (e non sono patacche, lo sanno in tanti), pensavo di stare davanti almeno alle vecchie e neanche Vetture sportive giapponesi, ma niente da fare...prendere 3 secondi al giro a Imola da una Nissan Silvia del 93 da 5mila euro, queste si, che sono belle sensazioni, ecco perché dico che le uniche vere Vetture sportive sono GT3, vanno forte, curvano e frenano.
Ma se la Nissan Silvia fosse considerata "fighissima" dal mercato allora costerebbe 100.000 cocuzze e diresti che è un cesso perché va solo 3 secondi più veloce di una "banale" 964 da 50.000. Il fatto è che il prezzo di un'auto storica non ne riflette le prestazioni, la bontà, ma solo quanto sia desiderata, eventualmente anche senza ragione logica. |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5343 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 10:12: |
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citazione da altro messaggio:Anche le Gt3, spesso, le prendono dalle Nissan odierne che costano meno della meta'
Allora a sto punto, non ci resta che fare "Poesia". |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2489 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 10:23: |
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Leon se ti ha bastonato una comemammalhafatta tu andavi in retromarcia
 Unicuique Suum
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2490 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 10:25: |
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Mario bellissimi i racconti da rallista
 Unicuique Suum
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5345 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 10:55: |
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Proprio lei, anche il colore...
citazione da altro messaggio:Leon se ti ha bastonato una comemammalhafatta tu andavi in retromarcia
non proprio...
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10930 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 11:06: |
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citazione da altro messaggio:mi sfugge qualcosa. Ma non l'hai appena venduto un 3.2?!
l'ho venduta perche volevo prendere la 4S cabrio di Vergiate, non volevo avere 2 Porsche in garage, ma non credevo che l'avrei venduta in soli 5 giorni alla fine ho i soldi, ma sono a piedi e tanta confusione in testa Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9576 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 11:27: |
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Giorgio dàmmi retta: vai da uno bravo, ma mooolto bravo, fìdati, ah,ah!!!!! Ti voglio bene pure a te!!!! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5346 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 11:37: |
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citazione da altro messaggio:ma non credevo che l'avrei venduta in soli 5 giorni
Che sfiga! |
   
giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato Username: il_nonno
Messaggio numero: 405 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 12:27: |
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Quante parole... per rispondere alla domanda iniziale, io dico cabrio!
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 166 Registrato: 01-2016
| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 13:07: |
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livrea stupenda. e dove sta scritto che una così bell'auto debba andare piano? sul lungomare affollato si, ma in autostrada o sul misto, specie al tramonto, flessibile o meno, il guidatore prende il giusto ritmo e sorride come un bambino per il bellissimo giocattolo che si è regalato. Il colore è il blue slate? safety fast
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giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato Username: il_nonno
Messaggio numero: 406 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 13:17: |
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Grazie! Il colore è baltic blue, disponibile solo per il my 89 (me l'ha detto supermario...) |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8699 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 14:19: |
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Esatto! Baltic blu metallic, sulle 3.2 solo dell'89 e probabilmente consegnabile realmente non nei primi mesi, colore poi usato sulle 964 (e transaxle). A me piace molto ma sono di parte. Ciao SuperMario
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 678 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2017 - 20:59: |
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Leon:la nissan è turbo....ed è facilissimo tirarle fuori cv. la tua 964 per quanto modificata è solo una aspirata, e quindi limitata fandamentale questo ma poi ovviamente dipende dalla pista, dal manico dal'assetto ecc...ma 3 sec al giro sono un bel numero Greyfox: molti preparatori krukki biturbizzarono le cabrio... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Chris (grizzly993)
Utente registrato Username: grizzly993
Messaggio numero: 34 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 28 gennaio 2017 - 07:04: |
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perché escludere ci vuole uno e l'altra ...con ala o no? „Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2162 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 28 gennaio 2017 - 10:05: |
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Ste. Io mi riferivo a produzione ufficiale. I vari preparatori piu o meno famosi e bravi hanno fatto di tutto. Ma anche cose oscene PORSCHE ERGO SUM
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8702 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 28 gennaio 2017 - 10:06: |
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L'unica carrozeria dove tollero l'ala solo se giusta (e non quella della Turbo) è la Coupè. Anche se la preferisco senza. Ciao SuperMario
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15403 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 28 gennaio 2017 - 10:22: |
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A me l'alettone piace molto anche sulle turbo targa. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto Username: rickymoto
Messaggio numero: 995 Registrato: 02-2016

| Inviato il sabato 28 gennaio 2017 - 10:26: |
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...Nonno...complimenti !!! auto bellissima e abbinamento di colori spettacolari  REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1685 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 28 gennaio 2017 - 13:40: |
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Pureammepiacelalettone! Specie se la 911 in questione è questa......
Quanto mi piacerebbe una CS (non inglese....) |