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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Esportazione 964 Cabrio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10871
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi, da un amico che vive in Italia, ma durante la settimana lavora in Germania mi e' stata offerta a prezzo giusto una 964 cabrio italiana, non e' inserzionata sul Web, premetto che per il momento l'ho vista solo in foto, a presto saro' suo ospite per vederla e provarla, la mia domanda e' conoscete la prassi per export? Lui sarebbe disposto a portarmela qui a Bad Wiessee con le sue targhe italiane
ciao

(Messaggio modificato da mausone46 il 12 gennaio 2017)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 268
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

te la porta,torna in Italia con targhe e libretto e la radia per esportazione,con la documentazione la Immatricoli Tu
nel posto giusto al momento giusto
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 15326
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mausone, ti sento dinamico in questo periodo.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2525
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mausone, la trafila che ti ha spiegato Nic è quella che mette al sicuro sia te che il venditore.
Tu hai l'auto in casa e lo paghi, lui riceve i soldi e con le targhe in mano la radia.
Però chi la radia in Italia vuole un CMR (documento di trasporto internazionale che non ci sarà perché la 964 non è stata trasportata)
a questo punto non so come può essere gestita la pratica di radiazione che chiaramente non ammetterà una vettura italiana che fisicamente si trova in Germania ma sprovvista di targhe.
Parola agli esperti.
TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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Cristiano (cri72)
Utente registrato
Username: cri72

Messaggio numero: 120
Registrato: 01-2016


Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio dovrebbe chiedere se puo' immatricolare senza radiazione italiana che necessita solo del nuovo libretto estero per chiudere la pratica in Italia.
In caso contrario ti appoggi al Consolato italiano visto che l''auto e' gia li.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7934
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oppure tramite bisarca
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10872
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per immatricolarla in Germania non ho bisogno della radiazione italiana, il problemma da risolvere semmai e' per il venditore italiano, devo informarmi alla motorizzazione tedesca che fine fa il libretto italiano al momento della sua immatricolazione qui

citazione da altro messaggio:

Mausone, ti sento dinamico in questo periodo



un casino, ho due garage vuoti e gia visionato 10 auto, se non va in porto questa mi compro questa bella Boxster S, tanto ormai i lunghi viaggi li faccio con la Mustang GT
Boxster S
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5174
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sto vendendo ad un commerciante catanese che lavora in francia , abbiamo appuntamento il 23 gennaio , andremo in agenzia a radiare la macchina e poi se la porta via .
gruppo magnagreci
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filippomaria (54carrera4)
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Username: 54carrera4

Messaggio numero: 2279
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordo che qualche cosa sia cambiata da un po di tempo.Prima bastava andare presso un ufficio aci o altro,versare le targhe e la porschettina andava all'estero accompagnata da una copia del libretto e la dichiarazione di vendita.Tutto era a posto poi "gli uffici complicazioni cose semplici"italiani hanno predisposto che la radiazione in itaglia avviene solo dopo che avviene l'immatricolazione in Germania . Questo per evitare che risultasse radiata e quindi non pagasse più il bollo auto.Almeno ricordo così.
"Magna Greco" PiMania 1578.
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 3260
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è un modulo da far riempire all'acquirente,(tu) che come privato lo riempie e lo firma, con quello basta al venditore andare in un agenzia pratiche (meglio non aci che vivono di burocrazia!) ed è tutto fatto!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 3261
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.......la complicazione è stata fatta, stante l'atavica italianità di cercare di non farselo mettere nel.... dallo stato, così furono radiate un sacco di auto per esportazione al momento dell'emissione del balzello superbollo, ma che non hanno mai lasciato i patrii confini!
Chiaramente poi hanno chiuso la stalla con tutti i buoi che volevano la libertà già da mò scappati, e così complicando la vita a chi deve farlo per lavoro o per vendita effettiva.......
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Gianluca G. (gianlu)
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Username: gianlu

Messaggio numero: 2526
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il libretto italiano viene chiaramente requisito insieme alle targhe ed al certificato di proprietà (CDP) al momento della radiazione
In agenzia ti rilasciano il foglio che servirà alla successiva re-immatricolazione in Germania
TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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Guido (guido68)
Utente esperto
Username: guido68

Messaggio numero: 534
Registrato: 11-2013


Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, mi sfugge una cosa.... ma non dovevi comprare una WC?


Tessera n.2167
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vito (sinclair)
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Username: sinclair

Messaggio numero: 1386
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio.....fermati a pensare
Vito
un carro non vale l'altro!
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto
Username: brizio

Messaggio numero: 839
Registrato: 09-2010


Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il libretto italiano viene chiaramente requisito insieme alle targhe ed al certificato di proprietà (CDP) al momento della radiazione
In agenzia ti rilasciano il foglio che servirà alla successiva re-immatricolazione in Germania



cosi ho fatto anche io poco più di un mese fa con due auto che ho venduto in Germania
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10873
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma io sono in germania e la ac me la porta qui
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10874
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giorgio.....fermati a pensare
Vito



abbi pazienza Vito ho due garage da riempire ahahahha!!!!!!!!!!!

citazione da altro messaggio:

Giorgio, mi sfugge una cosa.... ma non dovevi comprare una WC?



compro anche quella, altrimenti va a finire che mia moglie spende tutti i soldi, sta gia facendo progetti strani
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Lorenzo (lollo964)
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Username: lollo964

Messaggio numero: 1199
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, cerchiamo di fare chiarezza.

Se l'auto va in germania sulle sue ruote e con targa italiana, giorgio fa l'immatricolazione usando i documenti italiani, che vengono restituiti al proprietario, il quale torna in italia e fa la radiazione. Il libretto viene annullato e restituito al vecchio proprietario il quale a sua volta lo da a mausone che lo consegna agli uffici tedeschi se lo vogliono, altrimenti se lo tiene.

La storia del cmr non esiste nella legge, ma è l'unica maniera per farsi radiare l'auto prima che esca dall'italia, qualora l'auto viaggi su una bisarca.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10876
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domani telefono al Zulassungsstelle e' sapremo di piu, almeno riguardo la prassi tedesca
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto
Username: brizio

Messaggio numero: 840
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giorgio io le auto che ho venduto in germania ho semplicemente pagato 110€ a macchina per restituire le targhe ed i documenti per fare la radiazione per esportazione e successivamente dopo 2/3 giorni è passata la bisarca e le ha caricate. In questo caso che la macchina te la portano loro li, va prima fatta l'immatricolazione tedesca e poi viene fatta la radiazione in italia.
O almeno credo, perchè potrebbero anche prima radiarla e poi tu la reimmatricoli con la fotocopia dei documenti ma poi sorgerrebbe il problema di come portarla fino in germania senza targhe, a quel punto servirebbe una targa prova
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 3262
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, nulla vieta di portare l'auto in D con le targhe I, lassù riporti via targhe doc.e cmr compilato, poi in agenzia una volta tornato fai la radiazione.....Se viene radiata in It poi NON può più circolare via strada, nè con targa prova It, nè D, se ti fermano c'è il sequestro del mezzo (poi lo riprendi ma sono palle!)
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Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 766
Registrato: 10-2013


Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il CMR è il doc. di trasporto, ma se la porti tu per strada guidandola chi lo produce il CMR ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Gianluca G. (gianlu)
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Username: gianlu

Messaggio numero: 2527
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La storia del cmr non esiste nella legge, ma è l'unica maniera per farsi radiare l'auto prima che esca dall'italia, qualora l'auto viaggi su una bisarca.



Il CMR per essere valido deve avere il timbro e firma del destinatario che chiaramente potrà e dovrà mettercela solo nel momento del ricevimento della bisarca che sta trasportando la vettura esportata ormai sprovvista di targhe.
TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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Christian B. (bussino)
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Username: bussino

Messaggio numero: 3459
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se viene radiata in It poi NON può più circolare via strada, nè con targa prova It, nè D, se ti fermano c'è il sequestro del mezzo (poi lo riprendi ma sono palle!)




Bernardo non è del tutto vero...e sai che so :-)... non può circolare con le targhe "gialle" (5gg) ma con le "rosse" si.

Fra privati non ho mai seguito la questione ma fra privato e concessionario è sempre stata richiesta una fattura di vendita.

e comunque se te la porta in DE i problemi non esistono...al limite al tuo amico gli dai in mano anche i doc di reimmatricolazione DE a conferma del fatto che l'auto ha nuove targhe

(Messaggio modificato da bussino il 13 gennaio 2017)
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Paolo (nothingbutgt3)
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Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4731
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio ha trovato il sistema di fare 5000 km l'anno in Porsche, senza far perdere di valore all'auto: ne compra 20 e ripartisce il chilometraggio su tutte in modo uniforme!

Ebbravo giorgino!
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 3263
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Chri, sai male, per la legge italiana anche le "rosse" non possono portare auto radiate via strada da noi, in D si. L'unico sistema x girare con auto radiata da noi è fare le cosiddette targhe di cartone, che costano un botto, valide solo su un percorso prestabilito. Poi ho visto un sacco di volte usare le targhe rosse x qst pratiche, i rischi di essere fermati sono molto bassi......Il CMR fra privati, si porta in D in bianco e si compila con l'acquirente, non ci vogliono nè timbri nè trasportatore, solo firma e un doc.dell'acquirente.

Qst è un metodo x fare l'operazione, poi ne sono stati suggeriti molteplici di cui però non conosco le procedure corrette.........certo prima era molto più semplice!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10877
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in Italia non si puo usare l'auto italiana radiata ne con la 5 gg, ne con le targhe rosse tedesche e neanche con le Zollnummer, solo ed esclusivamente carrello(non e' assicurata l'auto che si trasporta) oppure bisarca, da qui l'idea di farmela portare in DE con targhe italiane eppoi fare qui l'immatricolazione tedesca
sul Web tedesco ci sono molte storie d'orrore di molti malcapitati cui la Polizia italiana gli ha sequestrato il mezzo che aveva le targhe rosse, l'ADAC (Aci tedesco) sconsiglia pratiche d'acquisto do it yourself in Italia

(Messaggio modificato da mausone46 il 13 gennaio 2017)
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Christian B. (bussino)
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Username: bussino

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Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benissimo...!

a noi su esplicita richiesta in ufficio (polizia) un paio di anni fa dopo un problema con le targhe gialle ci fu risposto di usare quelle rosse...che erano perfettamente legali!
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Christian B. (bussino)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No ma scusate....forse ci stiamo fraintendendo...

Giorgio viene in It con le rosse
Prende l'auto e torna in de e nel mentre firma eventuali doc per la SUCCESSIVA radiazione
Arriva in de
Telefona al venditore che il giorno DOPO va a fare la radiazione.

In queso modo qual'è il problema?
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In teoria nessun problema .....ma se succede un incidente strada facendo ?
Hai la macchina ancora intestata a te in It. E stava viaggiando Con targa Tedesca.
Ok una possibilita' su mille milioni ..... pero' era per evidenziare che non si e' nel rispetto totale della legge.
La soluzione e' affidarsi a un trasportatore o portarla in Germania targata it come gia proposto im precedenza
PORSCHE ERGO SUM
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, se leggi quello che scrivo magari eviti di fare doppioni o scrivere inesattezze, visto che purtroppo io conosco bene le procedure.......

Targa di cartone x girare in I con auto già radiata e basta! (si compra in motorizz.e nemmeno tutte le hanno!)

CMR fra privati NO timbri e trasportatori, ma visto che siamo itaGliani, le ag.private poi lo adoperano senza storie, le aci alcune si e altre no, secondo le ataviche usanze itaGliane delle conoscenze......
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10878
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Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo infatti ho scelto la via di farla portare qui con le sue targhe perche come tu stesso hai affermato le altre soluzioni non sono nel rispetto della legge,
eppoi le targhe rosse tedesche non hanno il full kasko e ne sono in possesso solo i commercianti che naturalmente non prestano a Caio e Semprione
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Gabriele P. (gabri47)
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Messaggio numero: 374
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Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, ho venduto una " Duetto " che andrà in Austria.
Secondo l'Agenzia ho due possibilità:
1- mandare l'auto in Austria con targhe e documenti italiani.
Il compratore, immatricola in Austria e quindi mi restituisce i documenti, originali italiani, che serviranno per fare la demolizione per esportazione.
2-mandare l'auto con un trasportatore.
In questo caso, il trasportatore ottiene il CMR, dalla Dogana Italiana, e tolte le targhe ed i documenti originali,prima della spedizione, la vettura parte.
Dopo la consegna in Austria e con firma di accettazione del compratore, mi verrà restituito il CMR che utilizzerò per richiedere la cancellazione per esportazione.
Solito sistema burocratico per complicare la vita.
In bella sostanza,non si può più richiedere la cancellazione per esportazione se non si dimostra che la vettura è realmente uscita dai confini italiani.
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nic65 (nic65)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Gabriele,al punto 1 ha scritto quello che ho suggerito sul primo post....procedura già usata con successo...
nel posto giusto al momento giusto
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 3265
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Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Giorgio, è il sistema migliore anche secondo me!
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Stefano B. (sbrillanti)
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Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/esportazione.html
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6947
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 01:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto facendo la stessa procedura descritta al punto (2) da Gabriele per la vendita della mia, ormai quasi ex, Cayenne turbo in Belgio...
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Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo
Username: lollo964

Messaggio numero: 1200
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si Giorgio, è il sistema migliore anche secondo me!




fortuna che ve lo avevo già scritto 25 post fa...
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10883
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 16 gennaio 2017 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lollo, questo lo avevamo capito, pero' sai le giornate invernali, nevose e pallose sono lunghe e di qualcosa bisogna pur parlare altrimenti si finisce con la moglie a sfogliare depliant di isole sperdute al mare che a me non mi fregano proprio un cassio
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!

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