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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10871 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 11:35: |
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ciao ragazzi, da un amico che vive in Italia, ma durante la settimana lavora in Germania mi e' stata offerta a prezzo giusto una 964 cabrio italiana, non e' inserzionata sul Web, premetto che per il momento l'ho vista solo in foto, a presto saro' suo ospite per vederla e provarla, la mia domanda e' conoscete la prassi per export? Lui sarebbe disposto a portarmela qui a Bad Wiessee con le sue targhe italiane ciao (Messaggio modificato da mausone46 il 12 gennaio 2017) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 268 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 11:57: |
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te la porta,torna in Italia con targhe e libretto e la radia per esportazione,con la documentazione la Immatricoli Tu nel posto giusto al momento giusto
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15326 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 12:08: |
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Mausone, ti sento dinamico in questo periodo.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2525 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 13:03: |
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Mausone, la trafila che ti ha spiegato Nic è quella che mette al sicuro sia te che il venditore. Tu hai l'auto in casa e lo paghi, lui riceve i soldi e con le targhe in mano la radia. Però chi la radia in Italia vuole un CMR (documento di trasporto internazionale che non ci sarà perché la 964 non è stata trasportata) a questo punto non so come può essere gestita la pratica di radiazione che chiaramente non ammetterà una vettura italiana che fisicamente si trova in Germania ma sprovvista di targhe. Parola agli esperti. TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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Cristiano (cri72)
Utente registrato Username: cri72
Messaggio numero: 120 Registrato: 01-2016

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 13:48: |
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Giorgio dovrebbe chiedere se puo' immatricolare senza radiazione italiana che necessita solo del nuovo libretto estero per chiudere la pratica in Italia. In caso contrario ti appoggi al Consolato italiano visto che l''auto e' gia li. |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7934 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 14:27: |
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Oppure tramite bisarca Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10872 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 15:15: |
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per immatricolarla in Germania non ho bisogno della radiazione italiana, il problemma da risolvere semmai e' per il venditore italiano, devo informarmi alla motorizzazione tedesca che fine fa il libretto italiano al momento della sua immatricolazione qui
citazione da altro messaggio:Mausone, ti sento dinamico in questo periodo
un casino, ho due garage vuoti e gia visionato 10 auto, se non va in porto questa mi compro questa bella Boxster S, tanto ormai i lunghi viaggi li faccio con la Mustang GT Boxster S Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5174 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 15:59: |
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Io sto vendendo ad un commerciante catanese che lavora in francia , abbiamo appuntamento il 23 gennaio , andremo in agenzia a radiare la macchina e poi se la porta via . gruppo magnagreci
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filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 2279 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 16:30: |
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Ricordo che qualche cosa sia cambiata da un po di tempo.Prima bastava andare presso un ufficio aci o altro,versare le targhe e la porschettina andava all'estero accompagnata da una copia del libretto e la dichiarazione di vendita.Tutto era a posto poi "gli uffici complicazioni cose semplici"italiani hanno predisposto che la radiazione in itaglia avviene solo dopo che avviene l'immatricolazione in Germania . Questo per evitare che risultasse radiata e quindi non pagasse più il bollo auto.Almeno ricordo così. "Magna Greco" PiMania 1578.
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3260 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 16:41: |
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C'è un modulo da far riempire all'acquirente,(tu) che come privato lo riempie e lo firma, con quello basta al venditore andare in un agenzia pratiche (meglio non aci che vivono di burocrazia!) ed è tutto fatto! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3261 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 16:46: |
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.......la complicazione è stata fatta, stante l'atavica italianità di cercare di non farselo mettere nel.... dallo stato, così furono radiate un sacco di auto per esportazione al momento dell'emissione del balzello superbollo, ma che non hanno mai lasciato i patrii confini! Chiaramente poi hanno chiuso la stalla con tutti i buoi che volevano la libertà già da mò scappati, e così complicando la vita a chi deve farlo per lavoro o per vendita effettiva....... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2526 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 16:56: |
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il libretto italiano viene chiaramente requisito insieme alle targhe ed al certificato di proprietà (CDP) al momento della radiazione In agenzia ti rilasciano il foglio che servirà alla successiva re-immatricolazione in Germania TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 534 Registrato: 11-2013

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 17:01: |
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Giorgio, mi sfugge una cosa.... ma non dovevi comprare una WC?
 Tessera n.2167
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vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1386 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 17:27: |
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Giorgio.....fermati a pensare Vito un carro non vale l'altro!
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 839 Registrato: 09-2010

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 19:17: |
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citazione da altro messaggio:il libretto italiano viene chiaramente requisito insieme alle targhe ed al certificato di proprietà (CDP) al momento della radiazione In agenzia ti rilasciano il foglio che servirà alla successiva re-immatricolazione in Germania
cosi ho fatto anche io poco più di un mese fa con due auto che ho venduto in Germania |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10873 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 20:56: |
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Si ma io sono in germania e la ac me la porta qui Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10874 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 22:33: |
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citazione da altro messaggio:Giorgio.....fermati a pensare Vito
abbi pazienza Vito ho due garage da riempire ahahahha!!!!!!!!!!!
citazione da altro messaggio:Giorgio, mi sfugge una cosa.... ma non dovevi comprare una WC?
compro anche quella, altrimenti va a finire che mia moglie spende tutti i soldi, sta gia facendo progetti strani  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo Username: lollo964
Messaggio numero: 1199 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 00:06: |
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Allora, cerchiamo di fare chiarezza. Se l'auto va in germania sulle sue ruote e con targa italiana, giorgio fa l'immatricolazione usando i documenti italiani, che vengono restituiti al proprietario, il quale torna in italia e fa la radiazione. Il libretto viene annullato e restituito al vecchio proprietario il quale a sua volta lo da a mausone che lo consegna agli uffici tedeschi se lo vogliono, altrimenti se lo tiene. La storia del cmr non esiste nella legge, ma è l'unica maniera per farsi radiare l'auto prima che esca dall'italia, qualora l'auto viaggi su una bisarca. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10876 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 00:45: |
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domani telefono al Zulassungsstelle e' sapremo di piu, almeno riguardo la prassi tedesca Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 840 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 10:06: |
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giorgio io le auto che ho venduto in germania ho semplicemente pagato 110€ a macchina per restituire le targhe ed i documenti per fare la radiazione per esportazione e successivamente dopo 2/3 giorni è passata la bisarca e le ha caricate. In questo caso che la macchina te la portano loro li, va prima fatta l'immatricolazione tedesca e poi viene fatta la radiazione in italia. O almeno credo, perchè potrebbero anche prima radiarla e poi tu la reimmatricoli con la fotocopia dei documenti ma poi sorgerrebbe il problema di come portarla fino in germania senza targhe, a quel punto servirebbe una targa prova |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3262 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 10:44: |
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Allora, nulla vieta di portare l'auto in D con le targhe I, lassù riporti via targhe doc.e cmr compilato, poi in agenzia una volta tornato fai la radiazione.....Se viene radiata in It poi NON può più circolare via strada, nè con targa prova It, nè D, se ti fermano c'è il sequestro del mezzo (poi lo riprendi ma sono palle!) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 766 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 12:13: |
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Il CMR è il doc. di trasporto, ma se la porti tu per strada guidandola chi lo produce il CMR ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2527 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 12:21: |
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citazione da altro messaggio:La storia del cmr non esiste nella legge, ma è l'unica maniera per farsi radiare l'auto prima che esca dall'italia, qualora l'auto viaggi su una bisarca.
Il CMR per essere valido deve avere il timbro e firma del destinatario che chiaramente potrà e dovrà mettercela solo nel momento del ricevimento della bisarca che sta trasportando la vettura esportata ormai sprovvista di targhe. TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3459 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 12:31: |
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citazione da altro messaggio:Se viene radiata in It poi NON può più circolare via strada, nè con targa prova It, nè D, se ti fermano c'è il sequestro del mezzo (poi lo riprendi ma sono palle!)
Bernardo non è del tutto vero...e sai che so ... non può circolare con le targhe "gialle" (5gg) ma con le "rosse" si. Fra privati non ho mai seguito la questione ma fra privato e concessionario è sempre stata richiesta una fattura di vendita. e comunque se te la porta in DE i problemi non esistono...al limite al tuo amico gli dai in mano anche i doc di reimmatricolazione DE a conferma del fatto che l'auto ha nuove targhe (Messaggio modificato da bussino il 13 gennaio 2017) www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4731 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 12:41: |
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Giorgio ha trovato il sistema di fare 5000 km l'anno in Porsche, senza far perdere di valore all'auto: ne compra 20 e ripartisce il chilometraggio su tutte in modo uniforme! Ebbravo giorgino! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3263 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 16:49: |
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No Chri, sai male, per la legge italiana anche le "rosse" non possono portare auto radiate via strada da noi, in D si. L'unico sistema x girare con auto radiata da noi è fare le cosiddette targhe di cartone, che costano un botto, valide solo su un percorso prestabilito. Poi ho visto un sacco di volte usare le targhe rosse x qst pratiche, i rischi di essere fermati sono molto bassi......Il CMR fra privati, si porta in D in bianco e si compila con l'acquirente, non ci vogliono nè timbri nè trasportatore, solo firma e un doc.dell'acquirente. Qst è un metodo x fare l'operazione, poi ne sono stati suggeriti molteplici di cui però non conosco le procedure corrette.........certo prima era molto più semplice! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10877 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 23:54: |
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in Italia non si puo usare l'auto italiana radiata ne con la 5 gg, ne con le targhe rosse tedesche e neanche con le Zollnummer, solo ed esclusivamente carrello(non e' assicurata l'auto che si trasporta) oppure bisarca, da qui l'idea di farmela portare in DE con targhe italiane eppoi fare qui l'immatricolazione tedesca sul Web tedesco ci sono molte storie d'orrore di molti malcapitati cui la Polizia italiana gli ha sequestrato il mezzo che aveva le targhe rosse, l'ADAC (Aci tedesco) sconsiglia pratiche d'acquisto do it yourself in Italia (Messaggio modificato da mausone46 il 13 gennaio 2017) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3460 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 08:13: |
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Benissimo...! a noi su esplicita richiesta in ufficio (polizia) un paio di anni fa dopo un problema con le targhe gialle ci fu risposto di usare quelle rosse...che erano perfettamente legali! www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3461 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 08:16: |
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No ma scusate....forse ci stiamo fraintendendo... Giorgio viene in It con le rosse Prende l'auto e torna in de e nel mentre firma eventuali doc per la SUCCESSIVA radiazione Arriva in de Telefona al venditore che il giorno DOPO va a fare la radiazione. In queso modo qual'è il problema? www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2139 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 10:23: |
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In teoria nessun problema .....ma se succede un incidente strada facendo ? Hai la macchina ancora intestata a te in It. E stava viaggiando Con targa Tedesca. Ok una possibilita' su mille milioni ..... pero' era per evidenziare che non si e' nel rispetto totale della legge. La soluzione e' affidarsi a un trasportatore o portarla in Germania targata it come gia proposto im precedenza PORSCHE ERGO SUM
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3264 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 10:26: |
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Giorgio, se leggi quello che scrivo magari eviti di fare doppioni o scrivere inesattezze, visto che purtroppo io conosco bene le procedure....... Targa di cartone x girare in I con auto già radiata e basta! (si compra in motorizz.e nemmeno tutte le hanno!) CMR fra privati NO timbri e trasportatori, ma visto che siamo itaGliani, le ag.private poi lo adoperano senza storie, le aci alcune si e altre no, secondo le ataviche usanze itaGliane delle conoscenze...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10878 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 10:49: |
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Bernardo infatti ho scelto la via di farla portare qui con le sue targhe perche come tu stesso hai affermato le altre soluzioni non sono nel rispetto della legge, eppoi le targhe rosse tedesche non hanno il full kasko e ne sono in possesso solo i commercianti che naturalmente non prestano a Caio e Semprione Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato Username: gabri47
Messaggio numero: 374 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 13:46: |
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Buongiorno, ho venduto una " Duetto " che andrà in Austria. Secondo l'Agenzia ho due possibilità: 1- mandare l'auto in Austria con targhe e documenti italiani. Il compratore, immatricola in Austria e quindi mi restituisce i documenti, originali italiani, che serviranno per fare la demolizione per esportazione. 2-mandare l'auto con un trasportatore. In questo caso, il trasportatore ottiene il CMR, dalla Dogana Italiana, e tolte le targhe ed i documenti originali,prima della spedizione, la vettura parte. Dopo la consegna in Austria e con firma di accettazione del compratore, mi verrà restituito il CMR che utilizzerò per richiedere la cancellazione per esportazione. Solito sistema burocratico per complicare la vita. In bella sostanza,non si può più richiedere la cancellazione per esportazione se non si dimostra che la vettura è realmente uscita dai confini italiani. |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 276 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 14:01: |
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Quoto Gabriele,al punto 1 ha scritto quello che ho suggerito sul primo post....procedura già usata con successo... nel posto giusto al momento giusto
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3265 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 17:25: |
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Si Giorgio, è il sistema migliore anche secondo me! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Stefano B. (sbrillanti)
Utente esperto Username: sbrillanti
Messaggio numero: 739 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 22:25: |
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http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/esportazione.html [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6947 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 01:00: |
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Sto facendo la stessa procedura descritta al punto (2) da Gabriele per la vendita della mia, ormai quasi ex, Cayenne turbo in Belgio... |
   
Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo Username: lollo964
Messaggio numero: 1200 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 23:46: |
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citazione da altro messaggio:Si Giorgio, è il sistema migliore anche secondo me!
fortuna che ve lo avevo già scritto 25 post fa... |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10883 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2017 - 11:41: |
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Lollo, questo lo avevamo capito, pero' sai le giornate invernali, nevose e pallose sono lunghe e di qualcosa bisogna pur parlare altrimenti si finisce con la moglie a sfogliare depliant di isole sperdute al mare che a me non mi fregano proprio un cassio  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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