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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 132 Registrato: 01-2016
| Inviato il martedì 10 gennaio 2017 - 16:34: |
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Fortunatamente o sfortunatamente mi trovo con la 911 sc smontata che debbo restaurare, quindi perchè non apportare delle piccole migliorie? Su altre auto ho avuto una più che positiva esperienza sostituendo le boccole delle sospensioni in gomma con altre in teflon. Voi avete esperienza al riguardo? Leggevo anche che i supporti motore si trovano in questo materiale più resistente e meno deformabile della gomma/plastica, che ne pensate? Grazie per i vostri consigli ed opinioni. safety fast
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nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 241 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 10 gennaio 2017 - 16:56: |
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Ottima modifica ma molto hard per uso stradale,credo che adotterei boccole in uretano con shore maggiorato rispetto alle originali nel posto giusto al momento giusto
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4060 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 10 gennaio 2017 - 17:06: |
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In effetti il teflon e' praticamente eterno pero' conferisce un set più hard , ed anche sui supporti motore trasmette più vibrazioni , forse per un uso stradale non e' il più consigliato. Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1094 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 10 gennaio 2017 - 19:08: |
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Secondo me le boccole in teflon sono quasi sempre rumorose, e a mio avviso molto meglio per un uso stradale sostituirle con quelle in gomma come le originali che vende pelicanparts: http://www.elephantracing.com/suspension/rubberbushings/911rubberbushings.htm Tra l'altro hanno anche meno attrito di quelle in teflon perchè la sospensione non gira attorno alla boccola ma semplicemente torce la gomma del supporto, io ho acquistato il kit sia anteriore che posteriore ed è fatto molto bene. I loro video sull'installazione sono chiarissimi. Il passo successivo sono uniball o il kit sempre americano con boccole in bronzo: http://www.elephantracing.com/suspension/bushings/911bushings.htm luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2532 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 10 gennaio 2017 - 20:22: |
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Le boccole in teflon, come un assetto durissimo, ecc ecc, hanno senso solo su auto preparate da gara o pseudo tali. Non per il comfort, più semplicemente perché le scocche da corsa sono saldate e fazzolettate, ed più hanno il rollbar. Ammortizzatori e bracci possono lavorare quindi su di una struttura quasi monolitica, altrimenti non saranno le sospensioni a lavorare ma la scocca a flettere. (..o magari auto rigidissime su pneumatici /70 .. ) Le boccole in teflon comunque esistono di varie durezze, ce ne sono anche di non esasperate. Vedi Powerflex |
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 760 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 10 gennaio 2017 - 20:28: |
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Secondo me dipende dall'utilizzo che intendi fare della macchina. Sulla mia ho sostituito i 4 ammortizzatori con i Bilstein Sport strada e le boccole usurate con quelle nuove (originali) e aggiunto la barra duomi. La macchina è rigida il giusto, non troppo da compromettere il comfort della guida turistica, non troppo poco da sembrare una Citroen. Sulle strade Marchigiane che conosco abbastanza, una macchina troppo rigida secondo me ti fa passare il piacere della guida da passeggio, se invece intendi farne un utilizzo più esasperato...invece delle boccole prenditi qualcosa di specifico. Tipo una Honda Integra Type R(una delle o la migliore trazione anteriore mai costruita 1.8 190cv, telaio ad hoc per l'uso sportivo) con 10keuro la trovi e la usi in pista senza patemi... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15319 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 10 gennaio 2017 - 20:35: |
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Il mio meccanico una volta usava l'ertalon. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 133 Registrato: 01-2016
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 09:18: |
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Grazie a tutti, non ho l'intenzione di praticare la pista in quanto è divertente ma, almeno all'inizio è anche faticosa. Voglio solo un'auto precisa e che non "galleggi" quando prenderò una buca profonda, quindi la sostituzione delle boccole andrà fatta, non in poliuretano, così come gli ammortizzatori. Voglio conservare un pò di confort perchè con le auto ci viaggerò anche: a fine marzo, ad esempio, andrò ad un raduno in Friuli con un'inglesina e quest'estate non disdegnerei qualche sgaloppata con la 3.2 cabrio. La SC purtroppo non sarà pronta o comunque non immatricolata, ma non dispero. safety fast
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nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 249 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 09:22: |
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una precisazione,sono le boccole in uretano che si trovano in diverse gradazioni di shore solitamente divise in base al colore(giallo rosso nero etc)...il teflon è teflon,ed è, credo, la soluzione piu' dura usata di solito solo per realizzazioni da pista. se non vuoi usare il poliuretano nemmeno di gradazione soft,ti restano le sue originali che sicuramente saranno' un miglioramente rispetto a quelle "stagionate" attuali nel posto giusto al momento giusto
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1095 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 09:27: |
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le originali Porsche non le vende (o almeno non le vendeva) vendono solo I bracci interi revisionati. L'alternativa più simile alle originali e tra l'altro con eccellenti feedback sono quelle della elephant racing. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2537 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 14:01: |
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La roba della Elephant Racing di solito è un pugno in un occhio ... |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1253 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 14:07: |
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A chi parla di pista ricordo che le 934 ufficiali usavano boccole in gomma. Detto questo è impossibile generalizzare. Le boccole in teflon vanno valutate all'interno di un intervento complessivo sull'assetto. Sul mio 2.2 monto boccole in teflon, lame modificate, ammortizzatori regolabili, ecc... L'estetica è indistinguibile dall'originale ma... lo stesso non si può dire per la tenuta di strada. L'intervento è stato pianificato valutando i vari aspetti e trovando il compromesso più adatto alle mie esigenze. È sbagliato montare pezzi più o meno sportivi senza sapere cosa si cerca o dove si andrá a parare. Ti consiglio di scrivere su un foglio di carta cosa non ti piace del tuo assetto e dare quel foglio al tuo meccanico dicendo: "queste sono le cose che devono sparire". (Messaggio modificato da mazza911s il 11 gennaio 2017) |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 262 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 14:21: |
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nel 60/70 teflon,uretano ed affini ancora non erano in uso pero' nel posto giusto al momento giusto
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1096 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 15:15: |
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Marco in che senso è un pugno in un occhio? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1254 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 15:32: |
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Luca, Dal punto di vista estetico in quanto si discostano dall'originale. Per me invece sono gran prodotti. Di buona qualitá e tecnicamente molto validi. |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1097 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 15:41: |
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ma io mi riferisco a quelle in gomma, sono invisibili! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1098 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 18:29: |
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Mazza, sul tuo 2.2 hai modificato i fuselli per abbassare la macchina mantenendo il camber? Sto valutando se farlo alla mia. grazie luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 137 Registrato: 01-2016
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 18:54: |
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Mazza, magari potessi riferire le mie impressioni al meccanico, l'auto l'ho acquistata in pessimo stato di carrozzeria (non di motore) e quindi non l'ho mai guidata. Volevo però approfittare del punto di partenza zero per attuare qualche minima miglioria (tendicatena già acquistati, cambio ad escursione ridotta in programma) per sentirmela un pochino tailor made. Non andrò in pista ma sul misto l'auto mi piace reattiva e precisa: debbo potermi prendere confidenza ed andare secondo il mio motto, ovvero veloce in sicurezza. Quindi il settaggio rimarrebbe quello di base solo con accorgimenti per affinare il feeling: voglio sentire attraverso il volante la strada e voglio che le ruote vadano dove voglio, tutto qui safety fast
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1255 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 21:21: |
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Giovanni, L'SC è una gran macchina. Secondo me la migliore tra le G e per tanti versi la migliore 911 in assoluto. Premetto che per me esiste la 911 e poi le porsche aperte, ovvero LA 911 È SOLO COUPÉ. Non so come sia la tua ma se avessi una SC coupè farei un essetto molto fermo magari attingendo proprio dal catalogo dell'elephant per seguire il consiglio di Luca. Attenzione, non un assetto estremo ma una cosa che esalti al massimo precisione e sportivitá. Con 200 cavalli, gomme semislik, un occhio al peso e poco altro hai un giocattolo straordinario. Il tutto su una macchina bella e onesta. Originale nell'estetica, facilmente ripristinabile nella meccanica e sopratutto guidabile quotidianamente senza patemi. Si può chiedere di più? |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15324 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 21:27: |
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No. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1256 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 21:37: |
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Luca, No. Ho un assetto basso ma non esagerato...sopratutto lato guida. Quand'è parcheggiata la macchina è un pó storta...le altezze sono state fatte con 75 kg di piombo sul sedile lato guida per ottimizzare le diagonali in condizioni di marcia. L'altezza della macchina contribuisce molto all'estetica e un assetto troppo basso su una macchina esteticamente standard lo vedrei come una tamarrata. |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1099 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 23:02: |
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Grazie Mazza ma io non pensavo di abbassare eccessivamente la macchina, ma solo di tenere la stessa altezza che ha adesso ma lavorando sui fustelli invece che sulle barre di torsione. In questo modo dovrebbe essere possibile mantenere un po più di camber a parità di altezza. Ho detto una stupidaggine? luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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