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Gilles Maggioni (gilles27villeneuve)
Nuovo utente (in prova) Username: gilles27villeneuve
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2016
| Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 17:09: |
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Buongiorno a tutti i componenti di questo magnifico forum, che seguo da "esterno" da molti anni, forum che considero uno dei migliori in assoluto in tutto il panorama dell'auto. Sono Gilles da bergamo grande appassionato di auto e moto d'epoca, nel 2013 ho coronato uno dei miei sogni acquistando una Ferrari 208 Turbo Gts del 85 (la prima ferrari turbo stradale) che conservo gelosamente, non me ne vogliate per questo :-D... messa in garage la cavallina italiana, nella mia testa il tarlo della giumenta di stoccarda non si e mai assopito e finalmente in questi giorni (anche con la vostra approvazione) sto valutando l'acquisto di una 911 sc coupè, vorrei esporre a Voi esperti i miei dubbi riguardo l'auto da me visionata. Intanto Vi ringrazio (Messaggio modificato da gilles27villeneuve il 29 dicembre 2016) |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1383 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 17:58: |
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Benvenuto Gilles, avanti con la SC un carro non vale l'altro!
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Gilles Maggioni (gilles27villeneuve)
Nuovo utente (in prova) Username: gilles27villeneuve
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2016
| Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 18:10: |
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Grazie mille per l'accoglienza Vito!!! Tra l'altro, andando di fretta, ho postato la mia presentazione prima qui e poi nella sezione apposita (Messaggio modificato da gilles27villeneuve il 29 dicembre 2016) |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15273 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 18:27: |
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Benvenuto, Gilles e complimenti per la passione priva di settarismi e paraocchi. Bellissima la 208 turbo, immagino sia stata un sogno nel cassetto per molti di noi che all'epoca avevano 18 anni; adesso, se metterai in garage una 3.0 SC o una 3.2, vedrai che userai sempre quest'ultima ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Gilles Maggioni (gilles27villeneuve)
Nuovo utente (in prova) Username: gilles27villeneuve
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2016
| Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 18:35: |
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Grazie mille per le stupende parole Paolo, ovviamente come affidabilità e godibilità quella di stoccarda non ha paragoni... Per la Sc speriamo bene... l'auto l'ho visionata venerdì scorso un pò di fretta di ritorno dalla settimana bianca, con la gioia della mia compagna ahahah, avendo dimenticato a casa la calamita per il controllo della carrozzeria ho ripiegato prendendo i numeri di telaio e di motore in vista della mia seconda spedizione domani mattina. I miei primi dubbi sono sorti alla verifica di tali numeri in quanto l'auto di provenienza estera sul libretto porta la data di prima immatricolazione del 02/10/1981 mentre la targhetta nel vano anteriore riporta la dicitura WP0ZZ91ZCS100622 che a quanto mi risulta è una C-program cioè il model year 1982. Se è stata immatricolata nel 81 come può essere un my82? Il motore presenta invece la sigla 930/10 con numero seriale *6300964* quindi presumo sia corretto. La targhetta del colore non era presente sulla cerniera porta. Cosa mi consigliate di controllare nel mio sopralluogo di domani???? |
   
nick (alupovet)
Utente registrato Username: alupovet
Messaggio numero: 492 Registrato: 02-2012
| Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 18:37: |
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Benvenuto, 10/81 è già MY82, il MY cambia ad agosto dell'anno precedente. |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9507 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 18:40: |
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Io ad uno col cavallino rampante non dò il benvenuto!... ...Ma siccome oggi sono buono ( mooolto buono), farò un'eccezione:
Un cordiale "bene arrivato" a te ed ai due cavallini! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15275 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 18:58: |
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Nick ti ha già risposto riguardo la questione model year. Ti suggerirei di scattare un buon numero di foto e aprire un 3d apposito per dar modo agli esperti del modello che ti leggono di fare le loro osservazioni. Sulla condizione della meccanica come della carrozzeria, nulla di diverso da quanto fai per ogni altra auto d'epoca. Se ha ricevuto una manutenzione periodica, non ha perdite, il motore è fluido e sale bene di giri, in modo regolare, cambio in forma per tutte le marce etc etc ... già sei a buon punto. L'originalità del colore esterno lo intuisci sollevando un po' tappetini e guarnizioni varie: in genere i cambi di colore non erano eseguiti portando a zero la scocca smontata in modo integrale. Per gli interni, sono quanto mai importanti le foto che ci mostrerai. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Gilles Maggioni (gilles27villeneuve)
Nuovo utente (in prova) Username: gilles27villeneuve
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2016
| Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 19:02: |
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citazione da altro messaggio:Benvenuto, 10/81 è già MY82, il MY cambia ad agosto dell'anno precedente.
Grazie mille Nick, chiedo venia...  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 16749 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 19:03: |
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Benvenuto Gilles in questo forum bellissimo il tuo primo ferro ...giusto affiancarlo con la cavallina ...ma occhio a quello che si compra valuta bene oggi i ricambi delle classiche porsche hanno prezzi davvero con poco senso . Scelto il modello a te referito cerca di renderla il più originale possibile un domani sarà sempre apprezzato ...tanto non sono auto se sc da pista . robbi Tessera N.993 l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
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Gilles Maggioni (gilles27villeneuve)
Nuovo utente (in prova) Username: gilles27villeneuve
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2016
| Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 19:07: |
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citazione da altro messaggio:Io ad uno col cavallino rampante non dò il benvenuto!... ...Ma siccome oggi sono buono ( mooolto buono), farò un'eccezione: Benvenuto !!! Un cordiale "bene arrivato" a te ed ai due cavallini! Franco.
Franco di solito sono alquanto sfortunato... ma oggi la fortuna è girata... Ti ho beccato in un giorno buono  |
   
Alessandro P. (allpro)
Utente esperto Username: allpro
Messaggio numero: 588 Registrato: 03-2016

| Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 19:22: |
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 720 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 20:11: |
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Benvenuto anche da parte mia. Ho una SC coupe' MY 82 (10/12/81) e l'adesivo con il codice colore lo trovi nella traversa posteriore appena apri il vano motore a sx. Quando presi la mia, da totale inesperto prenotai un controllo in un CP. Al costo di ca. 200 euro la misero sul ponte e le diedero un'occhiata oltre a fare una prova di guida. Mi dissero che la macchina era sana e in ordine e la presi e devo dire che mi sono trovato bene. Non e' di certo una garanzia assoluta, oggi forse non lo rifarei ma lo consiglierei ad un neofita. Prima del controllo avevo verificato la corrispondenza di telaio e motore. Dopo l'acquisto ho richiesto il certificato in Porsche x rimettere in ordine alcune cosette in modo fosse conforme all'origine. Quando andrai a vederla, dopo averci fatto un giro verifica bene eventuali perdite d'olio, controlla ammortizzatori, scarico e guarda le condizioni degli interni, togli la ruota di scorta e dai un'occhiata. Guarda che ci sia il crick e la borsa degli attrezzi. Guarda bene i fondi x vedere se ci sono danni dovuti a sollevamenti fatti in posti sbagliati (la mia aveva un bollo nella parte anteriore x questo motivo). Controlla che la strumentazione funzioni tutta, se ha il tetto apribile dagli un'occhiata. Poi metti delle foto, qui ci sono un sacco di esperti che ti potranno dare buoni consigli.
 Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8595 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 22:50: |
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Benvenuto Gilles. (Sono di Bergamo anch'io) Ciao SuperMario
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9509 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 22:56: |
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citazione da altro messaggio:Franco di solito sono alquanto sfortunato... ma oggi la fortuna è girata... Ti ho beccato in un giorno buono
Hai quasi fatto sei al Superenalotto!!!! . Qui si scherza e ci si prende per i fondelli, ma troverai molta gente assai preparata sulle Porsche. Un cordiale saluto! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15276 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 23:57: |
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citazione da altro messaggio:Benvenuto Gilles. (Sono di Bergamo anch'io)
Gilles, allora sei spacciato, Supermario ti attaccherà la G50ite. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8599 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 01:06: |
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Più che altro potrei donare a lui la sapienza e così sia.
 Ciao SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1242 Registrato: 04-2012

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 07:31: |
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Gilles, Benvenuto e complimenti per aver scelto di entrare nel mondo porsche comprando la migliore 911 tra le serie G! Qui sul forum troverai molti esperti disposti ad aiutarti. Anzi, visto che sei di BG potresti chiedere aiuto proprio a Supermario che è molto gentile, disponibile e conosce bene le 3.2. Come tutti sanno l'SC è l'evoluzione della carrera 3.2 ed infatti è molto più divertente e coinvolgente sia come guida che come progetto. Ma la base delle due auto è comune e condividono alcuni punti critici da controllare bene in caso di acquisto. Sicuramente Supermario saprá darti qualche prezioso consiglio e magari segnalarti qualcuno che possa metterti la macchina sul ponte e guardarla come si deve. Ciao!! |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15277 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 08:55: |
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citazione da altro messaggio:Come tutti sanno l'SC è l'evoluzione della carrera 3.2 ed infatti è molto più divertente e coinvolgente sia come guida che come progetto.
   "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 639 Registrato: 12-2012

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 09:53: |
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Gilles concordo con Mazza , Supermario a Bergamo é il numero uno su queste auto . Unica accortezza mi risulta sia il capobanda di un piccolo gruppo di selvaggi ... stai attento potrebbe coinvolgerti ... |
   
Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 826 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 10:07: |
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Benvenuto Gilles anche da parte mia!! posta un pò di foto dell'SC vedrai che riceverai subito vari consigli e pareri preziosissimi per un neofita del mondo 911
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Fabrizio (brizio)
Utente esperto Username: brizio
Messaggio numero: 827 Registrato: 09-2010

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 10:19: |
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PS l'SC se in ordine è veramente un'ottima 911, affidabile, divertente quanto basta e con un ottimo sound vedrai non ti deluderà. Io l'ho presa 6 anni fa ed anche se la uso pochissimo (per mancanza di tempo libero) quando la prendo sono solo belle emozioni
(Messaggio modificato da brizio il 30 dicembre 2016) |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 16757 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 10:57: |
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CREDO che Supermario sia la Persona più competente della tua zona . Non avrei dubbi sui cui chiedere eventuale aiuto ,ho visto come segue e con quale meticolisità restaura o consiglia su auto - e soprattutto conserva l'originalità cosa determinante per questo tipo di vetture- elaborazioni o trasformazioni non hanno nessun senso su queste auto e sono in minus in caso di rivendita mio parere naturalmente . robbi Tessera N.993 ILradical chic e l'invidia è il male di oggi-TURBO 911 è meglio che porsche drogata o spompata
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 587 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 11:27: |
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Ciao e benvenuto... io non ne capisco molto ma ho una 3.2 da poco più di due anni consigliata da Supermario con la quale ho percorso circa 15k km senza alcun problema... è un auto molto godibile ma non molto sportiva salvo metterci pesantemente le mani ( cosa che non vale la pena fare a mio avviso )... Io ho la g50 e mi pare buona ed il cambio va bene.. il mio consiglio, salvo che tu non sia amante di uno specifico modello, è di selezionare un range di modelli simili (sc, 3.2pre86, 3.2 g50 ) e di prendere la vettura più freca e in ordine che trovi... in vendita sono tante ma belle belle io ne ho viste poche in giro e, come hanno già scritto, metterci le mani è davvero costoso.. Ti consiglio la coupè come orima 911... poi cabrio e in ultimo targa... ihmo. ciao |
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1362 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 11:48: |
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 Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8600 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 16:33: |
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Ragazzi, mi imbarazzate e lusingate. Vi ringrazio tutti per la stima Se Gilles vorrà sono disponibilissimo a visionare qualche 911 e a parlare di vecchiette  Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8601 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 16:38: |
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Invece a Carlo dico che non so di quali selvaggi stia parlando, gli ricordo però: * Prima regola del Mucchio Selvaggio: non parlate mai del Mucchio Selvaggio. * Seconda regola del Mucchio Selvaggio: non dovete parlare mai del Mucchio Selvaggio.
 
   Ciao SuperMario
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Black Wolf (rubens1977)
Utente esperto Username: rubens1977
Messaggio numero: 578 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 17:13: |
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Benvenuto...anche io sono di Bergamo.. IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15281 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 18:02: |
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Ma c'è qualcuno a Bergamo senza la Porsche? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2499 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 20:41: |
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citazione da altro messaggio:..è un auto molto godibile ma non molto sportiva salvo metterci pesantemente le mani..
..(..la 3.2, ndr) è perché hai ascoltato SuperMario ed hai preso una lenta e pesante G50..  |
   
giac pell (jackpadova)
Nuovo utente (in prova) Username: jackpadova
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2016

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 21:08: |
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Ciao a tutti, Sono jack di padova. Vi seguo da almeno un annetto e vi ringrazio per le dritte che sono riuscito a trovare nei vari 3d. a luglio sono riuscito a comprare l'auto dei miei sogni (3.2 cabrio MY87) simile a quella che aveva il mio vicino di casa negli anni 90 (un classico direi..) Se c'e' qualcuno attivo in zona fatemi sapere che ci facciamo un giro..vale anche per i non in zona . Buon Anno a tutti! Rock'n'Roll!
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 4043 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 21:09: |
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Benvenuto Gilles, e buona caccia .... la 911 SC è la prima porsche sulla quale sono salito da bimbo porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
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Gilles Maggioni (gilles27villeneuve)
Nuovo utente (in prova) Username: gilles27villeneuve
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2016
| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 22:26: |
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Buonasera ragazzi, grazie a tutti per la pioggia di benvenuto ed il vostro preziosissimo aiuto, è un onore. Tornato da poco dal mio secondo sopralluogo per visionare la 3.0 sc my 82 di cui vi ho parlato, purtroppo la calamita ha dato un responso abbastanza preoccupante... stucco abbondante presente in entrambi i parafanghi posteriori che continua sulla portiera sinistra, strano antirombo messo in malo modo solo sugli attacchi degli ammortizzatori anteriori visibile sotto la tappezzeria nel cofano anteriore, verniciatura alquanto raffazzonata, frizione dura al limite dell'ingestibile (dura si ma qui a parer mio era davvero troppo), unica nota positiva motore che come da tradizione Porsche girava come un orologio... Insomma per la cifra richiesta davvero un salto nel buio per masochisti... delusione.... appena riesco vi posto delle foto... P.s. SuperMario, se non disturbo il Tuo aiuto è come una benedizione... se hai delle sc da consigliarmi magari anche in zona bg Selvaggi e citazione da Fight Club... uno spettacolo (Messaggio modificato da gilles27villeneuve il 30 dicembre 2016) |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10822 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 23:22: |
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quando chiedeva? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8602 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 00:11: |
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Gilles, quello strano antirombo è corretto. Non ho vetture da segnalare, ma sono disponibile per una chiacchierata. I consigli soliti sono di studiare bene le 911, capire quale si preferisce e vederne diverse, cercando di prendere la migliore possibile budget permettendo. Aspettiamo foto della SC che hai visto. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8603 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 00:15: |
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Uno dei grandi vantaggi delle 3.2 degli ultimi 3 anni è che in abbinamento al cambio G50 erano dotate anche della frizione idraulica, grossa miglioria. Ciao SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2500 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 11:07: |
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Grossa miglioria...rispetto alla Ford T però.. ..forse..  citazione da altro messaggio:Uno dei grandi vantaggi delle 3.2 degli ultimi 3 anni è che in abbinamento al cambio G50 erano dotate anche della frizione idraulica, grossa miglioria.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15284 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 11:26: |
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 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8607 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 11:31: |
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Ahahah ... popolo di miscredenti  Ciao SuperMario
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10826 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 12:07: |
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3,2 con 915 in vendita su mobile.de ;-) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Gilles Maggioni (gilles27villeneuve)
Nuovo utente (in prova) Username: gilles27villeneuve
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2016

| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 13:31: |
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Grazie a Tutti, allora, La richiesta è di 35 mila, oltre ai dubbi sopra elencati vi sono lo spoiler posteriore non originale e pacchiano e i cerchi che sono delle repliche. Allego link dell'annuncio. http://m.subito.it/vim/177133231.htm Per le foto scattate da me le posterò appena rientro a casa. P.s. grazie di nuovo SuperMario per aver risolto l'arcano dell'antirombo gommoso sull'attacco degli ammortizzatori. (Messaggio modificato da gilles27villeneuve il 31 dicembre 2016) |
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 721 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 14:16: |
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Visti i difetti che hai elencato oltre a quelli visibili dalle foto (compresa posizione antenna)e targa europea (che non mi piace su una storica), l'unica cosa che mi piace è il colore... Passerei oltre senza troppi rimpianti.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Gilles Maggioni (gilles27villeneuve)
Nuovo utente (in prova) Username: gilles27villeneuve
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2016

| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 14:42: |
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citazione da altro messaggio:Visti i difetti che hai elencato oltre a quelli visibili dalle foto (compresa posizione antenna)e targa europea (che non mi piace su una storica), l'unica cosa che mi piace è il colore... Passerei oltre senza troppi rimpianti..
Già Simone anche io odio le auto ritargate ma essendo molte di provenienza estera è purtoppo difficile avere tutto...
citazione da altro messaggio:3,2 con 915 in vendita su mobile.de ;-)
Giorgio dando un occhio al mercato tedesco seguendo il Tuo consiglio ho aperto i miei orizzonti... che dire sono rimasto stupido, soprattuto dai prezzi per esempio: http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=230437923&isSearchRequest=true &sortOption.sortOrder=ASCENDING&sortOption.sortBy=searchNetGrossPrice&ambitCount ry=DE&scopeId=C&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&maxFirstRegistrationDate=1 992-12-31&makeModelVariant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=3&pageNumber= 1 ovviamente visionarle tutte di persona non è possibile... Qualcuno di voi ha comprato direttamente in germania? Il mio tedesco è abbastanza scarno, che la potenza di google traduttore sia con me ahahaha (Messaggio modificato da gilles27villeneuve il 31 dicembre 2016) |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1246 Registrato: 04-2012

| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 14:51: |
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Vantaggio non trascurabile dell'SC è la sua onestá. Qualunque versione tu scelga puoi star certo di portare a casa una porsche al 100%. Purtroppo non vale per tutte le serie G. Alcune montano cambi BMW, frizioni mercedes, ecc... Pochi hanno le idee chiare e in giro se ne sentono di tutti i colori. Non è facile districarsi e il rischio di prendere una sola è elevato. Con una SC invece vai sempre sul sicuro!!
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 431 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 15:55: |
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Gilles benvenuto! Lascia perdere quella bianca del link, americana, 2,7, aria condizionata after market, cruscotto spaccato,... Poi considera che in foto sembrano tutte belle Ciao |
   
Gilles Maggioni (gilles27villeneuve)
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| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 16:38: |
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citazione da altro messaggio:Gilles benvenuto! Lascia perdere quella bianca del link, americana, 2,7, aria condizionata after market, cruscotto spaccato,... Poi considera che in foto sembrano tutte belle Ciao
Grazie Carlo, sia per il benvenuto che per le preziose info, Già dalle foto sembrano tutte ottime... se fosse solo il cruscotto il problema... diciamo che essendo pignolo all'inverosimile tutto ciò che riesco lo sistemo da me, non mi fa paura sporcarmi le mani ... ovviamente se si parla di auto incidentate è un altro paio di maniche... Tralasciando le prestazioni ovviamente migliori nei 3.0 e 3.2 io sono affascinato dai 2.7 model g... perchè non sono consigliati? Quali difetti ha il 2.7? "Con tanti riconoscimenti, mi è venuto il dubbio di essere qualcuno." Cit. Enzo Ferrari
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Paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 15286 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 16:50: |
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Gilles, riguardo le 2.7 troverai molte informazioni in rete e molti 3d qui. Cerco di sintetizzare: il motore in magnesio del 2.7, sebbene sia stato un'evoluzione dei precedenti, dimostrò una debolezza nella tenuta dei prigionieri, che tendevano a strapparsi con maggiore frequenza. A questo devi aggiungere anche una impostazione maggiormente votata al controllo dei consumi e degli inquinanti (per sottostare a norme USA varate in quegli anni). Per la prima volta, il modello nuovo aveva qualcosa in meno in termini prestazionali del precedente, associato a un'estetica della carrozzeria meno riuscita. Anche quest'ultima fu la conseguenza delle norma USA sulla sicurezza stradale. La successiva SC aveva il motore in alluminio più robusto e prestazioni che migliorarono di anno in anno, fino al canto del cigno della terza serie e prima dell'avvento della 3.2. I fianchi posteriori si allargarono, ma in molti oggi preferiscono i fianchi stretti e snelli delle precedenti 2.7, così come le cromature, che sparirono sulla SC e che ricordano, nelle 2.7, alcuni pregi estetici delle serie 2.0/2.2/2.4. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Gilles Maggioni (gilles27villeneuve)
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| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 17:02: |
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Paolo, sintetico e illuminante... Quindi via alla ricerca della sc 3.0 o 3.2 perduta!!! "Con tanti riconoscimenti, mi è venuto il dubbio di essere qualcuno." Cit. Enzo Ferrari
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15287 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 17:27: |
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Mi permetto di aggiungere che, riguardo la SC, non mi soffermerei tanto su versione 204/188 o 180 cv, quanto su quella che troverai in condizioni migliori. Estenderei questo spirito anche alle 3.2 e, con buona pace del tuo concittadino a capo della banda di selvaggi, alla presenza di 915 o g50: insomma, prendi quella che sta meglio, senza badare tanto a questi particolari che alla fine non cambiano molto la sostanza quanto il modo con il quale queste auto hanno attraversato tre decenni ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 17:33: |
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la bianca su mobile non e' marciante Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Carlo (carlo911)
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Messaggio numero: 432 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 17:57: |
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Quoto Paolo, Lo stato del mezzo è fondamentale e con i prezzi attuali dei ricambi si rischia un bagno di sangue. |
   
SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 8611 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 18:07: |
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La bianca assolutamente da evitare, l'azzurra invece mi piace sia per il colore che per gli interni "Pasha" molto interessanti. Lo spoiler posteriore potrebbe essere corretto. Aspetto le foto fatte da Gilles per capire meglio ma concordo con Mazza, sembra una 911 sostanzialmente corretta e onesta. Ripeto il consiglio, studiare bene i modelli, è il primo imprescindibile passo, sviluppare una predilizione consapevole, stilare elenco di cose da avere o non avere e cercare, cercare, cercare, sempre attenti a non scartare alternative meritevoli anche se leggermente fuori dal profilo di preferenza. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 8612 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 18:15: |
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Quando cercavo le mie 3.2 avevo pochi diktat: - belle e sane - 1989 - Massimo 40/50k km - A/C - Colori/versione particolare. - Cabrio - e una Coupè che doveva essere 231 HP e con autobloccante. In 3 anni di ricerche vedendo molte, molte auto alla fine ho trovato quello che cercavo a quasi 1500km da casa  Ciao SuperMario
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 418 Registrato: 09-2014
| Inviato il sabato 31 dicembre 2016 - 19:49: |
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Poi aggiungo che guardo quasi sempre con occhio più attento tutte le auto definite "iscritte ASI". Non che la certificazione ASI sia vangelo, perché tutti ne abbiamo da raccontare ma quasi sempre la sola "iscrizione" e non l'omologazione ( che definiscono Targa ORO ) vien fatta perchè la vettura non è pienamente conforme all'origine... per necessità assicurative o per il bollo, per quelli che ancora possono beneficiare dell'esenzione se non ancora trentennali. Nel caso dell'azzurra magari è solo iscritta perchè hanno dovuto fare il CRS per la provenienza estera e magari hanno fatto solo il CRS per velocizzare l'operazione di importazione... ma la mia esperienza mi induce sempre a guardare più da vicino quelle solo "iscritte ASI ". Poi Gilles, sarai anche bravo a metter mano personalmente a ciò che eventualmente devi rimettere in ordine ma tieni presente che i ricambi Porsche - ovunque tu li acquisti - sono belli cari e se sei un perfezionista, come lo sono peraltro anch'io... è la "somma che fa il totale" ed il totale diventa salato. Dunque meglio partire da un'auto sana e bella ma il più possibile ancora oggi come è uscita all'origine. Condivido che gli interni un pò crucchi e svizzerotti di quella azzurra hanno il suo perché... mi sono sempre piaciuti. Buon 2017 |
   
Gilles Maggioni (gilles27villeneuve)
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| Inviato il domenica 01 gennaio 2017 - 17:05: |
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Buon anno e buon giorno a tutti. Ecco finalmente qualche foto del mezzo da me visionato.
citazione da altro messaggio:Poi Gilles, sarai anche bravo a metter mano personalmente a ciò che eventualmente devi rimettere in ordine ma tieni presente che i ricambi Porsche - ovunque tu li acquisti - sono belli cari e se sei un perfezionista,
Grazie Giampietro per le importati precisazioni, non sono un novizio dell'auto so bene che i ricambi, non solo d'epoca costano parecchio, per di più qui si sta parlando di porsche non di fiat(cara pure lei)... un cruscotto crepato al giorno d'oggi si ripara con risultati invisibili... un telaio storto è ben altra cosa... Si può trovare anche un auto iscritta asi apparentemente perfetta ma che ha magari subito un grave incidente, riparata anche bene ma pur sempre centrata... poi certo non sono utilitarie ma auto "sportive" negli anni qualche botta l'hanno presa... P.s. Sia il colore che gli interni dell'auto da me visionata mi piacciono...
 "Con tanti riconoscimenti, mi è venuto il dubbio di essere qualcuno." Cit. Enzo Ferrari
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 722 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 01 gennaio 2017 - 20:33: |
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A me non sembra una macchina particolarmente "onesta" .... "stucco abbondante presente in entrambi i parafanghi posteriori che continua sulla portiera sinistra, verniciatura alquanto raffazzonata" Del resto abbiamo già parlato e dopo le foto che hai inserito aggiungerei cruscotto e volante in pessime condizioni... A me sembra una macchina trascurata, che per essere riportata in condizioni di originalità richiede una spesa "importante". Quando inizi a smontarla per vedere cosa c'e sotto lo stucco non sai cosa trovi e non sai quanto vai a spendere. Se ne stessi cercando una personalmente questa la lascerei stare, con qualche migliaio di euro in più trovi di meglio. Io metterei in preventivo qualche trasferta, se ne vale la pena, fare un po' di strada x un'acquisto da 40/50keuro lo trovo sensato. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8616 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 01 gennaio 2017 - 22:32: |
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Difficile valutare bene da qualche foto, ma continuo a non ritenerla particolarmente malvagia, si vede di molto peggio. Occorre capire bene che lavori sono stati fatti alla carrozzeria e come, lo stato generale della meccanica e le condizioni dei lamierati. Poi capire la trattabili della richiesta e salvo sorprese di meccanica o carrozzeria, che però ci possono essere sempre, prevedere un 7/10K€ di lavori per portarla ad un discreto livello. Il colore continua ad intrigarmi molto così come gli interni. Ciao SuperMario
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 433 Registrato: 09-2008

| Inviato il domenica 01 gennaio 2017 - 23:12: |
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Per me gli interni sono sempre un buon indicatore di come è stata trattata una macchina. Per ridurre il cruscotto in quelle condizioni la macchina deve essere stata decisamente trascurata. I sedili non sono i suoi e dalle foto direi rifatti grossolanamente. Poi finti fuchs Io cercherei di meglio Ciao |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
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| Inviato il domenica 01 gennaio 2017 - 23:16: |
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un auto da evitare IHMO Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 723 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 00:51: |
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citazione da altro messaggio:Per me gli interni sono sempre un buon indicatore di come e' stata trattata una macchina.......
+ 1 Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8617 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 02:14: |
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Imho sui 28k avrebbe un senso. Ciao SuperMario
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto Username: rickymoto
Messaggio numero: 933 Registrato: 02-2016

| Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 09:53: |
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...ma come si fa a trattare così male una porsche????...in galera il o i proprietari precedenti!!!! REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 420 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 10:00: |
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citazione da altro messaggio:I sedili non sono i suoi e dalle foto direi rifatti grossolanamente
Premetto che, viste le foto anche se giusto dire che non bisogna basarsi sulle sole foto, io girerei l'olanda che l'è granda... alla ricerca di qualcosa d'altro, mi incuriosice la tua affermazione citata: perchè non sono i suoi e perché rifatti grossolanamente ? Grazie. |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 434 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 10:19: |
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Lo stato dei sedili non è coerente con quello del cruscotto o del tettuccio. Poi sempre dalle foto si vede che sono molto "gonfi " come se fosse stata aggiunta gommapiuma alla vecchia che invece andava sostituita. Aggiungo che il volante è stato ricoperto in modo approssimativo, la cucitura sulla parte alta della corona non è prevista negli originali. Ciao |
   
giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 421 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 10:49: |
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Concordo sul volante. Dunque avrebbe dovuto avere i sedili come i fianchetti delle portiere di pelle o finta pelle azzurra? Sulla sostituzione delle due sedute in gommapiuma ( fornite dal CP alla modica cifra di circa 452 euro... scontati ) mi trovi quasi d'accordo: l'ho fatto anch'io ma forse era meglio lasciare "il rinforzino" che mi aveva messo il mio tappezziere canturino, molto più economico ... non ho visto tutto questo miglioramento, forse non erano troppo sfondati i miei originali. |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 435 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 11:20: |
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Sul fatto che gli interni siano corretti o meno ( pelle, pascià) bisognerebbe vedere i codici o almeno sapere le opzioni disponibili per il MY Ciao |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
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| Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 14:01: |
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La crepa sul cruscotto e' cosa rara su una SC....mentre sulle pb e' "quasi" normale , pero' tutto e' possibile . Mi pare di capire che si tratta di una 911 un po' squilibrata , nel senso che il rapporto interni / esterno non è di pari passo. Dalle foto comunque si giudica male , meglio se visionata con meccanico esperto. Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
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| Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 14:14: |
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Nel 2011 lasciai stare una 3.2 (visionata insieme a Nik cancio..), che rispetto a questa sembrava uscita dalla fabbrica. Volevano 20k trattabili. Chiamiamo le cose col loro nome, questa è un'auto evidentemente trascurata, non "onesta". Poi tutto ha un prezzo, ma io la pagherei non più di 18k o lasciarla dov'è. Siccome però la bolla le balle e chi più ne ha ne metta, e quindi ci siamo tutti autoconvinti che a 30k è un buon affare.......ed è per questo io non comprerò mai più un'AC in vita mia. IMHO |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
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| Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 14:38: |
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Il valore è quello che dice il mercato ora, non quello del 2011, in quell'anno ho aiutato a comprare una bella 3.2 a 16k. Ciao SuperMario
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 2469 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 16:14: |
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Imho, tutto dipende da che 911 vuole l'amico Gilles. Se intende usarla, macinare km per divertirsi, raduni gite e quant'altro senza stare a preoccuparsi di sassolini, troppo sole o troppa pioggia (a mio giudizio una SC come quella è indicata) oppure se vuole l'esemplare da podio al concorso d'eleganza della Porsche Parade (allora non quella). Nel primo caso darei molta piu importanza al motore, assetto, cambio, freni e sottoscocca (quei fuchs non riesco a giudicarli dalle foto). I difetti evidenziati si sistemano: volante nuovo con 400, cruscotto torna nuovo con gli "impasti" a 600, cielino rifatto con altri 500... Sul prezzo ovviamente fa venire l'orchite se pensiamo a 3-4 anni fa; diventa accettabile (obtorto collo!) intorno ai 28k già suggeriti da SM se pensiamo al mercato odierno In bocca al lupo Gilles Unicuique Suum
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Gilles Maggioni (gilles27villeneuve)
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| Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 17:26: |
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Buona serata ragazzi e grazie. Come avete ben espresso purtoppo i prezzi che girano sono questi e credo che difficilmente torneranno a valori reali... moda/bolla di mercato ecc. alla fine anche se a prezzi esorbitanti molte auto vengono vendute quindi chi ha ragione? Guardare ai tempi che furono dove i prezzi erano altri fa solamente incazzare... Beato chi ha avuto la possibilità e ci ha visto lungo... E pensare che ai tempi c'è gente che ha venduto la ac per le wc... Fabio R. grazie mille per il Tuo intervento, l'auto ideale per me è appunto una 911 con dei lavori estetici da fare ma sana telaisticamente, usabile e matching numbers... con passione e tempo sistemo il resto (il bello è anche questo) in quanto sta benedetta ac 911 la terrei a vita... P.s. Sentito oggi il venditore a meno di 33 non scende quindi attendo buone nuove da altri orizzonti (Messaggio modificato da gilles27villeneuve il 02 gennaio 2017) "Con tanti riconoscimenti, mi è venuto il dubbio di essere qualcuno." Cit. Enzo Ferrari
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Ric.C. (ric968)
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| Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 17:43: |
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E' vero, ormai i tempi sono questi, prendere o lasciare. Pensiamo, come vedendo un grafico, all'andamento di una qualsiasi Sc o 3.2. Nuove negli anni 80, poi calo nei successivi anni 90, poi assestamento e ripresa verso la storicità con graduale aumento. E questo per una lunga sequenza di anni. Poi... BOOM!!! tutto un tratto qualcosa scatta e tutto si moltiplica X 2 X 3 o di più... Comincia dall'alto, dai pezzi importanti, dalle PB, e poi via via arriva anche alle bumper....anche a quelle più comuni e mai considerate, anche a quelle scalcinate torturate stuccate.... ove i proprietari non facevano manutenzione da 10 anni, che all'improvviso diventano d'oro... Siccome non ci sto ad un tavolo da gioco dove d'un tratto qualcuno ha alzato la posta e dopato il gioco, ho lasciato. Il venditore non scende dai 33 per quella vettura in quelle condizioni..... Evviva! Son proprio contento di aver lasciato! . |
   
Gilles Maggioni (gilles27villeneuve)
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| Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 20:37: |
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Come darti torto Ric.C, quoto in toto.... ricordo quando le bumper venivano "schifate" , per non parlare delle transaxle... considerate (come tutte le altre auto) semplicemente vecchie... e via per il nuovo modello... ma del resto é il mercato.... più prestazioni più affidabilità, più tecnologia per il consumatore (a volte)... "Con tanti riconoscimenti, mi è venuto il dubbio di essere qualcuno." Cit. Enzo Ferrari
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3916 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 21:16: |
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Facendo una media storica, il momento di minima svalutazione delle auto è dopo circa 9 anni dalla loro fabbricazione, nel quale sono viste semplicemente come auto vecchie e sorpassate. Dai 9 anni in poi il valore, assestato ai minimi, si mantiene per qualche tempo, per poi gradualmente risalire. La velocità e il livello dell'ascesa dipendono poi da molti fattori, ma questa è una regola pressoché universale. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Giorgio G. (gion)
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Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 22:10: |
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Buona sera a tutti e buon anno ,ho avuto una SC targa my 83 , con interni così ma sul bordò , particolari , mi piacevano , oggi penso che per una in ordine con i suoi bei cerchi , senza nulla da fare e magari con il libro tagliandi , si possa arrivare a 40/42 K , per quella in foto , vista la mole di lavori da fare , io nn spenderei più di 22/24 k Siamo "solo" un esperimento .
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15295 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 22:48: |
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Il mercato è il mercato! nel 2012 non riuscii a vendere la 3.2 g50 cabriolet a più di 26k euro: non era un esemplare da concorso ma era sana e bastava poco per renderla perfetta. Oggi probabilmente non avrei avuto difficoltà a venderla al doppio. Non ne parliamo della cifra che avrei fatto oggi con la vendita della 2.4S tappo olio esterno ... Chi compra oggi ha due scelte: sottostare ai prezzi delle 911 AC attuali oppure comprare altro. In quest'ultimo caso potrebbe lasciar perdere le 911 e rimanere in casa Porsche, comprando al prezzo di una g50 di 4 anni fa una 944 turbo 250 cv, per esempio (o una 968 con 220 e M030) oppure guardare altrove e scegliere una Alfa GT 1750 prima serie, tanto per dirne una. Io farei così se non volessi sottostare ai prezzi delle 911 AC attuali. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 522 Registrato: 11-2013

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 01:05: |
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Visti i prezzi attuali, se la meccanica ed il motore sono OK (oltre ad essere matching numbers) non la scarterei a priori... anzi! P.S. se qualcuno trova una SC coupé a 22/25K euro nelle condizioni di quella segnalata da Gilles me lo dica che la vado a prendere immediatamente. Buona caccia Gilles  Tessera n.2167
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10837 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 01:10: |
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Eppure sarebbe cosi facile, bisognerebbe non farsi dettare dal mercato, dopo che ho venduto una 993 TT ai prezzi di oggi e quasi alla conclusione di vendita della 3,2 a 48k io abbandono la scena vado di WC (Messaggio modificato da mausone46 il 03 gennaio 2017) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
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| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 02:00: |
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Personalmente una SC così a 33k non la prenderei mai !! Una macchina da riverniciare, che Gilles ha definito "raffazzonata e con stucco sui parafanghi" con interni trascurati, se tanto mi da tanto sarò trascurata anche nella meccanica. Su AS24 ci sono SC decisamente più belle (da visionare ovviamente per avere un'idea precisa) intorno ai 40keuro. Qui per fare un bel lavoro ne devi spendere 10 solo di carrozzeria (ad essere ottimisti) poi ti rimangono gli interni e la meccanica...così raddoppi il costo di acquisto.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 422 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 07:31: |
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Bravo Gilles, cerca altro. Leggo e considero le vostre quotazioni: un amico si è innamorato proprio di una SC e due anni fa l'ha presa a 29 mila euro, nonostante mi fossi quasi messo per traverso: a lui e a chi gliel'aveva offerta, facendo da tramite, sembrava un affare. Dopo aver speso 2 mila euro per stupidatine l'ha fermata perché deluso. Ne avrebbe dovuto spendere altri 15 mila per renderla accettabile ( non a me ma anche a lui che nel frattempo ha conosciuto meglio il modello ). L'ha data ad un commerciante che l'ha messa in vendita a 44 mila... con successo. Aggiungo soltanto che non si sa se ha tutti i suoi numeri giusti originali di motore, cambio e telaio, importata dalla Germania ha subito un paio di sequestri ed ha un'orrenda targa bianca. Tralascio il resto, l'unica cosa che va come un treno. Solo per dire che di certezze non ce ne sono mai... è un mondo difficile  |
   
Gianluca (gianz)
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| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 10:51: |
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citazione da altro messaggio:Eppure sarebbe cosi facile, bisognerebbe non farsi dettare dal mercato, dopo che ho venduto una 993 TT ai prezzi di oggi e quasi alla conclusione di vendita della 3,2 a 48k io abbandono la scena
non sei un trader, sei uno scalper! due vendite in 2 mesi!
 Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Sergio (sergioz1)
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| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 10:56: |
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citazione da altro messaggio:Eppure sarebbe cosi facile, bisognerebbe non farsi dettare dal mercato, dopo che ho venduto una 993 TT ai prezzi di oggi e quasi alla conclusione di vendita della 3,2 a 48k io abbandono la scena vado di WC
Io vado AL WC  928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10840 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 11:00: |
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OT
citazione da altro messaggio:non sei un trader, sei uno scalper!
Gianz abbi pazienza, ma ormai qui siamo alla follia, Luftgekühlt,Heritage, passione, si vende tutto a prezzi assurdi mi sono innamorato di una WC fresca, bellissima e me ne fotto!!!!! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !! Username: gianz
Messaggio numero: 5121 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 11:04: |
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...e fai bene, IMHO! Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8619 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 11:37: |
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Giorgio noooooooo  Ciao SuperMario
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riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 42 Registrato: 11-2016

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 12:42: |
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Io, come detto in altro 3D, continuo a pensare che i prezzi siano molto più consoni al marchio oggi che non 10 anni fa. E poi i prezzi sono lievitati in tutto il mondo, non solo in IT, le P. si vendono in tutto il mondo meglio che in IT, dunque, di che bolla si parla? |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15296 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 13:14: |
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Credo anch'io, Riccardo. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4054 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 13:32: |
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citazione da altro messaggio:Io, come detto in altro 3D, continuo a pensare che i prezzi siano molto più consoni al marchio oggi che non 10 anni fa. E poi i prezzi sono lievitati in tutto il mondo, non solo in IT, le P. si vendono in tutto il mondo meglio che in IT, dunque, di che bolla si parla?
ecco la quadratura del cerchio! .....infatti molti di noi hanno avuto il modo di "testare" il prezzario di dieci anni fa', quando all'epoca una 911 2.4s era proposta a 25/30 mila euro....e' chiaro che questa impennata di prezzo ci trovi un pò spiazzati , ma e pur vero che l'aumento e' stato a livello europeo.....se non forse mondiale, e per giunta che spera in una discesa di prezzo , forse aspetta invanamente. Chi non ha una 911 vintage se ne deve fare una ragione...oppure passare ad altro. Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9637 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 13:38: |
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citazione da altro messaggio:Bravo Gilles, cerca altro. Leggo e considero le vostre quotazioni: un amico si è innamorato proprio di una SC e due anni fa l'ha presa a 29 mila euro, nonostante mi fossi quasi messo per traverso: a lui e a chi gliel'aveva offerta, facendo da tramite, sembrava un affare. Dopo aver speso 2 mila euro per stupidatine l'ha fermata perché deluso. Ne avrebbe dovuto spendere altri 15 mila per renderla accettabile ( non a me ma anche a lui che nel frattempo ha conosciuto meglio il modello ). L'ha data ad un commerciante che l'ha messa in vendita a 44 mila... con successo. Aggiungo soltanto che non si sa se ha tutti i suoi numeri giusti originali di motore, cambio e telaio, importata dalla Germania ha subito un paio di sequestri ed ha un'orrenda targa bianca. Tralascio il resto, l'unica cosa che va come un treno. Solo per dire che di certezze non ce ne sono mai... è un mondo difficile
Giampietro, hai colto esattamente lo spirito che cercavo di trasmettere. Vorrei che un nuovo arrivato possa spendere i suoi soldi sentendo tutte le campane, quelle dell'esaltazione attuale, e anche quelle come la mia che vanno controcorrente. Se poi spenderà quei 30k, almeno lo avrà fatto in coscienza. Mausone da un lato provo un pò rassegnazione e tristezza a leggere che ti disfi anche della 3.2, d'altronde un rendimento del genere in anno quale titolo te lo darebbe.... Dall'altro provo in fondo in fondo una insana invidia perché tutto sommato tu sei quello che di questa lunga storia hai capito tutto..... E bene lasciare il gioco con una bella plusvalenza di oltre 100k.......Tu te la ridi sotto i baffi e intanto hai fatto fessi tutti, soprattutto quello che su qualche forum tedesco starà dicendo che la sua TT comprata a 180k è stato un affare, che i prezzi sono lievitati e che la bolla è solo immaginazione..... buon anno! |
   
Riccardo (ricky911)
Utente esperto Username: ricky911
Messaggio numero: 540 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 13:41: |
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Discorso complicato... Sicuramente non torneranno mai più a 25/30k le PB, molto probabilmente perderanno qualcosina... Con la possibilità che poi riprendano a salire... IMHO Tessera N.2324
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8620 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 13:43: |
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Nel 2002 c'è chi ha preso una bella 2.4S 72 a quattromilionidilire  Ciao SuperMario
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Enrico (chicco99)
Utente esperto Username: chicco99
Messaggio numero: 735 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 13:53: |
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..siamo arrivati a paragonare il rendimento Di un titolo finanziario alla passione di una porsche AC...oramai il ginepraio economico finanziario chissenefrega della passione ha preso possesso di voi in maniera ineluttabile, quel po' di nobile pensiero che rimaneva lascia giorno dopo giorno spazio al vil denaro, la coerenza intellettuale non fa più parte di questo luogo d'incontro, me ne farò una ragione.,,. ..se penso a com'era questo forum e com'è adesso potrei rimanere quasi esterrefatto... "BANDA BASSOTTI" Matricola N.313/4-911 WLF
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 437 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 13:55: |
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citazione da altro messaggio:Giorgio noooooooo :-)
Di fronte al vil denaro crollla uno dei pilastri delle AC... Comunque vedendo i prezzi del mercato sono sempre più convinto che siano corretti i valori delle auto in ottime condizioni mentre siano una follia quelli dellle auto mediocri. Ciao |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9638 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 13:56: |
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Dici me Enrico? C'era una velata ironia nel mio post, a volte capisco non sia facile coglierla! Sorry...
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Enrico (chicco99)
Utente esperto Username: chicco99
Messaggio numero: 736 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 14:05: |
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Ric...scrivo poco leggo molto lavoro di più..,,pane al pane vino al vino, ho quasi tutte le auto che avevo, continuo a restaurare e rimango innamorato della mia passione, qui si bercia a tutte le ore senza sostanza, si cambia opinione, gusto e moda, rispetto tutto e tutti, ma oggettivamente non si può dire che in preda al momento più di qualcuno abbia ceduto al maledetto vil denaro, a torto o a ragione, dico solo che Porschemania quando sono entrato io era un luogo " poetico" fatto di passione , ora gli eventi che tutti conosciamo hanno travolto molti di noi, chi in questo sente di avere la coda di paglia se la gestisca, con buona pace della sua anima! "BANDA BASSOTTI" Matricola N.313/4-911 WLF
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Davide (davide32)
Utente registrato Username: davide32
Messaggio numero: 63 Registrato: 03-2012
| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 14:51: |
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Enrico io sono Pmaniaco vero... in onore della passione e della poesia mi regali una delle tue auto che non vuoi più? O magari vendimela ai prezzi di quando ti sei iscritto ;) Così si che saresti coerente! Ma per favore su... Che sul mercatino qui si vedono prezzi maggiori di AS24... |
   
Riccardo (rickymoto)
Utente esperto Username: rickymoto
Messaggio numero: 945 Registrato: 02-2016

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 15:16: |
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...possibile che in ogni 3d di questa sezione si finisca sempre in questi discorsi stucchevoli?... ...ognuno con i suoi denari e con le sue macchine ci può fare ciò che vuole...se ha comprato bene ben per lui se ha comprato male peggio per lui così se ha venduto bene o male...si può essere appassionati e poi decidere di vendere per mille motivi ognuno giustificabilissimo per il proprietario...questa storia poi del forum che era più...pimaniaco...prima di adesso è un non senso trito e ritrito che svilisce i nuovi appassionati come me e altri che ogni giorno si affacciano qui con il desiderio di ampliare le proprie conoscenze sul marchio e i modelli a prescindere da quello posseduto... ...torniamo...anzi...tornate...voi che sapete pure se le viti di un certo particolare sono con la testa a taglio o a croce a parlare appunto di queste cose e di macchine e soprattutto di cosa deve cercare o evitare il buon Gilles o uno come lui per fare un buon acquisto please... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Enrico (chicco99)
Utente esperto Username: chicco99
Messaggio numero: 737 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 15:19: |
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Non vendo nulla... Anzi... "BANDA BASSOTTI" Matricola N.313/4-911 WLF
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Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 524 Registrato: 11-2013

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 15:43: |
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Gilles, dovresti cercare un'auto onesta per qualità/prezzo. Non sarà facile perché certi particolari non sono così semplici da capire se non sei un esperto (o non vai a vederla con un esperto). Occorre tenere presente che anche per una macchina che sembra a posto potrebbero volerci alcune migliaia di euro di spese comunque... stiamo parlando di auto che hanno passato la trentina. In pratica per quella che hai segnalato, sicuramente ci devi spendere dei soldi per aggrazziarla (mettiamo 10/12k euro). Non è detto che per una SC presa a 40K non ci si debba spendere 5/7k euro ciao Guido (Messaggio modificato da guido68 il 03 gennaio 2017) Tessera n.2167
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4055 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 15:51: |
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bah ....io ti posso consigliare di cercarla magari con il passa parola , se conosci un club ...un meccanico che lavora su queste auto....un elettrauto ecc ecc magari ti puo' dare la soffiata giusta. Poi , come ho sempre sostenuto , ci vuole un bel c..o .....come in tutte le cose! buona caccia ! Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10841 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 16:00: |
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citazione da altro messaggio:provo un pò rassegnazione e tristezza a leggere che ti disfi anche della 3.2
il motivo e' semplice ho visto una bellissima WC, me ne sono innamorato ed avendo poco tempo libero so gia' che abbandonerei la 3,2 in garage e non essendo un collezzionista preferisco approfittare del momento buono per vendere (sembrera' cinico, ma in fondo io dico quello che alcuni qui fanno di nascosto)
citazione da altro messaggio:Dall'altro provo in fondo in fondo una insana invidia perché tutto sommato tu sei quello che di questa lunga storia hai capito tutto..... E bene lasciare il gioco con una bella plusvalenza di oltre 100k.......Tu te la ridi sotto i baffi e intanto hai fatto fessi tutti
Ric, una situazione che io non ho di certo provocato( a parte qualche mia dichiarazione odiosa), comunque non si puo ignorare per molto tempo l'andazzo del mercato ed io questo l'avevo capito gia da un po di tempo, oltre al fatto che a i prezzi odierni alcune WC mi attirano di piu X Gianz, lunedi 09 saro' da Vergiate verso le ore 15 se passi ci prendiamo un caffe insieme ciao Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3926 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 16:22: |
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citazione da altro messaggio:lunedi 09 saro' da Vergiate
Giorgio, la tua nuova WC la prendi dai F.lli Rossi? Io abito a 5 minuti da loro... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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tommaso p (diti)
Utente registrato Username: diti
Messaggio numero: 286 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 16:27: |
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Ciao Alessandro, come ben sai io sono tra quelli che non ha più una 911 vintage "e se ne deve fare una ragione". Però devo dire che sono stato fortunato, perchè dopo un anno di 996 4s sono ben felice di aver fatto questo percorso. Oltre ad essere esteticamente bellissima, è l'auto giusta per l'utilizzo che ne faccio io. Anzi, ad essere sincero, se trovassi una AC il cui proprietario non passa le giornate su internet, affiancherei solo per l'idea di avere anche una 911 classica ma non per andarci a giro 2 volte l'anno e d'inverno metterla in garage insieme al gommone. Per quanto riguarda Giorgio (Mausone) ha approfittato giustamente del momento. Ha acquistato come quasi tutti a poco e ha venduto a tanto. Mi consola sapere che anche Giorgio non comprerebbe una AC ai prezzi cui sta vendendo le sue. Ciò rafforza le mie convinzioni. Saluti. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9641 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 17:35: |
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citazione da altro messaggio:dico solo che Porschemania quando sono entrato io era un luogo " poetico" fatto di passione , ora gli eventi che tutti conosciamo hanno travolto molti di noi
C'ero anche io Enrico, ricordo quell'atmosfera rigattiera. Altri tempi, più semplici... Il vil denaro, come dici tu, ha portato a questo. O forse il cambiamento del proprietario tipo di 911 Ac, che sta mutando anch'esso nella tipologia. Io ho le mie convinzioni, che beninteso contano come il due di picche, ma un pò oramai mi diverte in questa sezione del forum essere entrato nella parte del personaggio contro la "bolla"..... Ah ah.. mi diverto un sacco e tutto sommato stiamo sempre parlando della più seria delle cose futili, la passione per le automobili sportive.... Rispetto chi scrive pochissimo e non sopporta le chiacchiere, ma nel contempo un forum si rende "vivo" anche grazie a queste, e quindi sono sempre per il "vivi e lascia vivere"... p.s. Giorgio, ricorda che ci sono tonnellate di 3D in questo forum dove dici peste e corna delle WC.... alcuni proprietari se ti incontrano ti vorrebbero ancora picchiare...... Vedi tu......è sempre possibile in futuro riportarle fuori all'occorrenza......
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tommaso p (diti)
Utente registrato Username: diti
Messaggio numero: 287 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 17:58: |
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Ric. C., non ci conosciamo ma ho già visto che anche tu, come me, non riesci a non dir la tua! Va bene così, una volta si diceva "molti nemici molto onore"..
  PS. Ricorda che ci vediamo verso Siena o Bolgheri, se preferite!! |
   
Enrico (chicco99)
Utente esperto Username: chicco99
Messaggio numero: 738 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 18:11: |
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Ric....non serve aggiungere altro, il pragmatismo va oltre le chiacchiere e la coerenza non è i.un concetto di mera soggettività, detto ciò buon sano divertimento a tutti W la passione con la " P" maiuslola!!! "BANDA BASSOTTI" Matricola N.313/4-911 WLF
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Riccardo (ricky911)
Utente esperto Username: ricky911
Messaggio numero: 541 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 19:48: |
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Comunque io non capisco... Se uno non è un collezionista, non i sente di girare con auto che hanno raggiunto valori particolarmente elevati, si ritrova con un auto pagata poco che gli permette di fare una bella plusvalenza e magari chiudere il mutuo della casa o altro... Perché criticarlo??? Ancor di più se poi si ricompra un'altra cavallina di valore minore ma che può usare di più e con più leggerezza... Anche io e mio a volte ci pensiamo con la nostra AC pagata veramente poco, e che ora vale una piccola fortuna, perché con quei soldi si potrebbero chiudere o risolvere quelle cose che diciamo sono più importanti di una macchina! Ma ci piace talmente tanto che teniamo duro... Se domani varrà la metà?? Chissene perché è una passione è un qualcosa che unisce padre e figlio... E se la dovessimo vendere sarebbe a malincuore e con la speranza di poter poi riprendere un'altra 911... Detto questo concordo con chi dice che questi valori siano più corretti rispetto a quelli del passato!!! È una passione e la si può vivere in maniere differenti!! Tessera N.2324
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mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 787 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 20:18: |
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citazione da altro messaggio:Eppure sarebbe cosi facile, bisognerebbe non farsi dettare dal mercato, dopo che ho venduto una 993 TT ai prezzi di oggi e quasi alla conclusione di vendita della 3,2 a 48k io abbandono la scena vado di WC
Ho fatto la stessa cosa 1 anno fa e non me ne pento. Certo il sound del flat six mi manca ma a certi prezzi fatti i dovuti conti non mi potevo permettere di non vendere. Non ho ancora deciso cosa acquistare ma comunque voglio farmi un bel regalo per il 2017. Molto probabilmente non avrà il sound/fascino/blasone della 911 auto unica.... A breve ....sarà nel mio box un prodotto italico ( non una Ferrari ovviam..)ma cmq con tanto carattere..brutta e cattiva...
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10843 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 23:40: |
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citazione da altro messaggio:Giorgio, la tua nuova WC la prendi dai F.lli Rossi? Io abito a 5 minuti da loro...
Ciao Paolo, andro' a Vergiate per vederne alcune, ma non significa che comprero' al 100% dovrei arrivare a Vergiate verso le 15.00 salvo contrattempi Mi e' anche stata offerta da un amico una 964 cabrio a prezzo sottomercato che voglio valutare, costerebbe meno della mia 3,2 ed e' sicuramente molto piu fruibile, cambio femminile, servosterzo, ABS, aria condizionata ecc... insomma Supermario co sta storia del G50 mi ha quasi convinto (Messaggio modificato da mausone46 il 04 gennaio 2017) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo Username: gianmaria
Messaggio numero: 1455 Registrato: 12-2001

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 00:16: |
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Ciao Gli interni di qs Sc li conosco da molto molto vicino sono stati cambiati i centrali posteriori ed anteriori con pascha E l imbottitura della seduta lato guida Non hanno gomma piuma sotto ma solo gomma piuma come dà origine da 1.5 mm accoppiata al velluto pascha Il resto del interno a mio avviso aveva molte cose da sistemare ma hanno fatto fare solo lo stretto necessario Ho visto di persona anche l esterno Spero di essere stato utile Ciao |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 439 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 08:31: |
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citazione da altro messaggio:Gli interni di qs Sc li conosco da molto molto vicino sono stati cambiati i centrali posteriori ed anteriori con pascha E l imbottitura della seduta lato guida Non hanno gomma piuma sotto ma solo gomma piuma come dà origine
Gianmaria volendo esiste la possibilità di sostituire anche la gommapiuma dei fianchetti? Lo chiedo perché dalle foto del sedile lato guida della SC la cucitura esterna del fianchetto esterno non sembra perfettamente allineata con il bordo della gommapiuma . Un saluto Carlo |
   
Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo Username: gianmaria
Messaggio numero: 1457 Registrato: 12-2001

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 08:47: |
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Ciao Carlo In che senso solo il fianchetto ? Le imbottiture della seduta sono ancora fornite ed sono un pezzo unico non separate fianchetti e centrale L imbottitura dello schienale ahimè non è' più disponibile poi c è sempre il cuscino dello schienale ( separato ) anch'esso non più disponibile quindi se non perfetti vanno sistemati artigianalmente Di qs sedili solo i centrali in pascha sono stati sostituiti, lo skay è' il suo originale blu di quando è' nata quindi cordoni cuciture dello skay sono nate con lei e ti assicuro che si fanno lavori molto più accurati oggi che allora per quanto concerne la tappezzeria Se vedi qs sedili il guida la seduta è' tra virgolette leggermente più squadrata del passeggero perché il proprietario ha mantenuto la vecchia imbottitura al passeggero Saluto Gianmaria |
   
sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 56 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 08:51: |
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il valore salirà, scenderà, vendo, compro.... le situazioni personali, familiari, finanziarie sono così differenti che è difficile giudicare! Il problema è che, specialmente per le AC, tutte le 911 hanno il loro fascino. Ciclicamente provo attrazione per SWB, LWB E e S, bumper 2.7, carrera 3.0, SC, 3.2 e 993! E via da capo, si ricomincia! Solo le cabrio, targa e 964 mi lasciano quasi indifferente. Per le WC sono più restio, anche se le varie GT (3 e 2) hanno il loro perché! Non disdegno quindi chi venda una PB al top della valutazione per prendere una GT3 che invece era (fino ad un paio di anni fa) al down; per una 996 carrera farei un filo più fatica a comprenderlo. E' inevitabile comunque che ci si curi anche delle tendenze del mercato, stiamo comunque parlando di grossi investimenti finanziari, oltre che affettivi. Quello che mi chiedo è, se di bolla si tratta, quanto pesi la componente hedge fund, soldi "torbidi" e speculazione pura; questo sì che potrebbe (una volta che ci saranno investimenti alternativi altrettanto remunerativi) riportare un domani il mercato ad un livello più sano e genuino. Non è infatti un caso che le impennate dei prezzi colpiscano più che altro i modelli più blasonati e riguardino meno i modelli con meno "pedigree" ma cmq belle alla guida. Scusate se sono fuori tema ma questo quesito potrebbe porselo anche al più talebano e convinto degli appassionati; io me lo sono posto perché se è vero che non voglio lucrare è altrettanto vero che non voglio perderci una piccola fortuna. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4057 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 09:33: |
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citazione da altro messaggio:sto valutando l'acquisto di una 911 sc coupè, vorrei esporre a Voi esperti i miei dubbi riguardo l'auto da me visionata.
Ultimamente, quando viene proposta una domanda simile a questa si va energicamente fuori tema....mi pare. Anziché dare indicazioni e consigli tecnici si instaurano discorsi di alta finanza ( bolla... spread ...ecc ecc.. )a volte piangendo sul latte versato , boh , forse mi sfugge qualcosa o sono su "Finanzamania"! Se confrontiamo le ultime 20 discussioni , sembrano quasi dei copia/incolla . Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9642 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 10:00: |
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Alex hai ragione, mi scuso anche io di aver partecipato, ieri ero un pò su di giri probabilmente ma per far evitare l'acquisto incauto ormai bisogna mettere in campo tutte le energie..... Gilles i pareri e le risposte su quella SC li ha avuti, e per fortuna aggiungo io, ha mollato l'osso..... Avanti un'altra!
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giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 425 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 10:26: |
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citazione da altro messaggio: Avanti un'altra!
Sperem de no... nel senso non un'altra discussione di "altissima" finanza, io che ho lasciato questo arido mondo ormai da 5 anni ... e ne sono felice.  |
   
riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 43 Registrato: 11-2016

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 11:44: |
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citazione da altro messaggio:Ultimamente, quando viene proposta una domanda simile a questa si va energicamente fuori tema....mi pare. Anziché dare indicazioni e consigli tecnici si instaurano discorsi di alta finanza ( bolla... spread ...ecc ecc.. )a volte piangendo sul latte versato , boh , forse mi sfugge qualcosa o sono su "Finanzamania"!
Ed aggiungo che a volte l'acquisto mi sembra quasi di percepire che venga sconsigliato "a prescindere" visti i prezzi. Il bello che sono i soliti punti di vista di qualche anno fa quando già in molti condannavano la repentina salita dei prezzi e prognosticando un futuro ridimensionamento, cosa che ovviamente non è accaduta. E comunque, i prezzi son saliti alla grande NON solo per le Porsche ma un po' tutto ciò che collectible a 360°: andate a vedere cosa costa una Lancia Fulvia, andate a vedere quanto è salita la Bmw M3 e36. Moto? Idem: proprio l'altro giorno pensavo di rifarmi una delle mie ex ed ho cercato Suzuzki Rg500 e Yamaha Rd500. Quadruplicati i prezzi rispetto 15 anni fa. Ok, sono valori molto più bassi, ma in proporzione.......tutta una bolla? Non credo. Perchè? Forse molta gente si fida di più ad avere 50/100/200k in box o appesi al muro anzichè in un conto in banca. |
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
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| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 13:11: |
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Stessa cosa per alcuni modelli di orologi... Anche li gli acquisti vengono sempre più fatti in vista di una futura rivalutazione più che per semplice passione o desiderio di possesso di un bel pezzo... Non è una critica...non mi fraintendete... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15297 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 14:07: |
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Non è solo questo, Simone, è anche la percezione, che una volta era di pochi ed ora è di molti, che un certo mondo è passato e non tornerà più. Mi spiego meglio, ripetendo quanto già scrissi alcuni anni fa: la tecnologia ha preso una strada tale che inevitabilmente, non solo alcuni oggetti, ma anche una serie di obiettivi e criteri costruttivi sono tramontati per sempre. Non è solo una questione di obsolescenza programmata, ma anche una domanda di "elettronica", "sicurezza", "rispetto dell'ambiente" e altro ancora che, prese tutte insieme, rendono le auto di 20 anni fa degli oggetti che non torneranno più nemmeno sotto spoglie moderne e futuriste. Lo stesso dicasi per orologi, mobili e così via. Lo stanno avvertendo sempre più persone e sempre più persone iniziano a comprare questi oggetti, con conseguente innalzamento dei prezzi. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 727 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 14:32: |
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Non lo so... Ho amici, colleghi e conoscenti della mia età (48) o anche più vecchi che non riescono a comprendere perché uno si debba acquistare una SC del 1981 anziché una molto più moderna Boxster (spendendo anche meno). Secondo loro non ha nessun senso acquistare una macchina "vecchia", scomoda, senza AC, magari anche poco affidabile quando spendendo meno compri qualcosa di attuale con tutti i comfort del caso. Idem per gli orologi, a me piacciono quelli vintage, ma non è così per tutti. Ho una vespa del 1961 perfetta, qualcuno mi dice vendila e prenditi uno scooter così ci vai dove vuoi. Questo per dire che il "gusto" del classico non è per tutti...anzi, quindi il "rimpianto" di un certo modo di costruire le cose per la maggior parte delle persone non è particolarmente sentito, meglio qualcosa di moderno, nato già con una vita a termine.. Ma si sa, non tutti i gusti sono alla menta. Per me sono capaci tutti (quelli che hanno un c/c adeguato) ad andare in Concessionaria a comprare una macchina, ma andare in giro con un Maggiolino del 1957 perfettamente restaurato o una Porsche di 40 anni fa è una cosa diversa.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15299 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 14:39: |
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Non ho mica detto che TUTTI iniziano a pensarla così, ma solo che sono molti di più di quanto non fossero dieci anni fa. Per il solo fatto, ho aggiunto, che oggi la distanza da quei vecchi oggetti è aumentata in modo esponenziale rispetto a quanto accadeva in passato. Se lo capissero veramente tutti, si ricomincerebbe a costruire come un volta e i prezzi dei "vecchi originali" arriverebbe alla stelle. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 440 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 14:41: |
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Ciao Gianmaria, grazie dei chiarimenti, mi era sfuggito che fosse stata cambiata la seduta lato guida. Nella foto mi avevano colpito questi particolari
Probabilmente erano dovuti allo skay viziato dalla seduta originaria deformata o semplicemente ad ombre nella foto Un saluto Carlo |
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 728 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 14:51: |
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Ok sul non TUTTI è normale... secondo me però MOLTI dei "nostalgici" passami il termine, sono attratti non dall'aspetto puramente psicologico della questione ma anche dalla possibilità di trarne nel breve-medio periodo un profitto oltre a godere del possesso/utilizzo. Non è una critica nei confronti di qualcuno, solo una considerazione del fatto che "la percezione di un mondo passato e che non tornerà più" è legata a doppio filo con l'aspetto economico della questione.. Mi piacerebbe sapere come si fa a spiegare alla propria moglie che oggi si compra una Porsche di 35 anni fa (che per lei è scomoda, calda, rumorosa, costosa) dicendogli "non preoccuparti l'ho pagata 45.000 euro ma tra 10 anni ne varrà 10.000 come la BMW che abbiamo nel garage".. Poi possiamo raccontarci quello che vogliamo, ma ognuno nel suo piccolo i conti li fa... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15300 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 14:56: |
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Quelli che strizzano l'occhio a una qualche convenienza economica rivendono in un paio di anni. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Michele B (micheleb_lelemb)
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Messaggio numero: 19 Registrato: 06-2013
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 15:47: |
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Condivido in pieno quanto scritto da Paolo... Un po' mi rivedo nella sua descrizione: sarà che sono appassionato anche di orologi vintage, oltre che di auto. Ho acquistato entrambi non per investimento ma per passione e, salvo imprevisti, non avrei intenzione di vendere né gli uni, né le altre. Aggiungerei alle considerazioni già fatte, comunque anche l'aspetto "nostalgia": parlando di auto, ho 328 e SC (la prima presa a prezzi pre-bolla, la seconda un po' meno) perché erano le auto che sognavo da ragazzo... Lo stesso discorso può comunque essere ampliato anche ad altri settori, sia con prodotti vintage che con prodotti moderni ma creati secondo standard e principi "di una volta": solo per citare due esempi gli impianti hi-fi esoterici (Paolo, se non ricordo male ne sai qualcosa) oppure la fotografia. Ad esempio, più che fotografare, io faccio "fachirismo fotografico", usando Leica M (digitale) invece delle ultime reflex superautomatichetecnologichefacciotuttoio... In ogni caso questione di gusti e di piacere nell'usare un oggetto... |
   
Fabio S. (p4ever)
Nuovo utente (in prova) Username: p4ever
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2016

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 16:35: |
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Ciao Michele..ti ritrovo anche qui.... sono Fabio di Arezzo. Anche io ho ceduto alla tentazione ed ho affiancato alla GTS un 3.2 targa del 84. rispetto al ferro è molto più usabile quotidianamente e meno appariscente. Se del caso andiamo a farci un giretto un sabato mattina magari zona Radicofani o Pienza Monticchiello li le curve non mancano. un caro saluto a tutti gli appassionati che vivono le loro bellissime auto indipendentemente dal costo
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Michele B (micheleb_lelemb)
Nuovo utente (in prova) Username: micheleb_lelemb
Messaggio numero: 20 Registrato: 06-2013
| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 16:45: |
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Fabio, volentieri! Ti mando un mess se non hai cambiato cell... Scusate l'O.T. |
   
Fabio S. (p4ever)
Nuovo utente (in prova) Username: p4ever
Messaggio numero: 13 Registrato: 09-2016

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 16:51: |
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ok |
   
Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo Username: gianmaria
Messaggio numero: 1458 Registrato: 12-2001

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 18:14: |
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Ciao Carlo Penso che quello dalla freccia della seduta sia un ombra Quell'altro dello schienale l imbottitura sotto che è' stata lasciata conservata Ciao |
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 729 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 18:35: |
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citazione da altro messaggio:ma anche dalla possibilità di trarne nel breve-medio periodo un profitto oltre a godere del possesso/utilizzo.
citazione da altro messaggio:Quelli che strizzano l'occhio a una qualche convenienza economica rivendono in un paio di anni.
The same... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Gilles Maggioni (gilles27villeneuve)
Nuovo utente (in prova) Username: gilles27villeneuve
Messaggio numero: 17 Registrato: 12-2016

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 19:06: |
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Buonasera ragazzi, vorrei solo aggiungere che anche se il nostro "mondo" è stato invaso da speculatori, anche la gente "comune" con l'avvento della rete si documenta prima di vendere ed è diventata più attenta... quindi è molto più difficile fare l'affare della vita... detto questo sappiamo anche che comprando l'ultimo modello di golf gti si viaggia più comodi e probabilmente ci si "diverte" di più e di sicuro si hanno meno sorprese... Nonostante i miei "soli" 32 anni fin da piccolo le auto nuove non mi hanno mai attirato, la mia passione per l'auto d'epoca è quindi innata... Penso che chi è spinto da questa passione (che porta gioie e dolori) ha speso molto tempo in garage, notti insonni a cercare pezzi ha gioito e pianto... e forse per l'acquisto sbagliato ha perso anche soldi (qui i forum dovrebbero aiutarci)... credo però che la maggior parte di noi non compra per rivendere guadagnando ma spera di tenere a vita ciò che ha sudato per ottenere... Poi nella vita può succedere di tutto... rispetto chi ha venduto, chi venderà e chi è passato ad altro... Comunque domenica mattina all'alba delle 6 vado a vedere un altra 911 sc my 83... P.s. voi vendereste alla quotazione ruoteclassiche la vostra auto d'epoca? Io personalmente no "Con tanti riconoscimenti, mi è venuto il dubbio di essere qualcuno." Cit. Enzo Ferrari
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1391 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 19:55: |
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C'è una Sc verde scuro su subito.it che mi pare interessante a parte la targa e forse i cerchi,è in provincia di Pd [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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riccardo (elriki)
Utente registrato Username: elriki
Messaggio numero: 44 Registrato: 11-2016

| Inviato il mercoledì 04 gennaio 2017 - 20:21: |
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Oggi lo hanno detto al TG del perchè in molti credono che i prezzi delle P sono lievitati..........viviamo in un paese in deflazione da anni. |
   
sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 08:27: |
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Alex hai ragione, mi scuso anche io se ho alimentato la "menata" del mercato. A mia "discolpa" posso però dire che la situazione è particolare; non è un caso che 5 o più anni fa non se ne parlasse, perché c'era ben poco da dire! Ora è una delle variabili da tenere in considerazione nell'acquisto; potenzialmente è dannoso o vantaggioso quanto comprare una macchina con problemi nascosti rispettivamente perfetta più di quanto si pensasse! Per dirne una: sto pensando di investire ulteriori risorse nel migliorare un'auto ANCHE perché il mercato la sta premiando; se la penalizzasse sarebbe impossibile da spiegare alla mia compagna insensibile a questa nostra "debolezza"... Tutto qui, forse non sempre la ragione è in contrasto con la passione |