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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Qualcuno di voi in inverno..... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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marnobi (marnobi)
Utente registrato
Username: marnobi

Messaggio numero: 113
Registrato: 12-2008


Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....mette la 911 sui cavalletti ?
Non ho capito se è consigliabile, nei periodi di non utilizzo, alzare la vettura.
E, inoltre, ci sono dei punti specifici dove appoggiare i cavalletti per non fare danni ?
Grazie
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 15267
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrebbero messi dove metti il cric, ma so di molti che fanno il pieno e gonfiano le gomme a 3 bar e basta. Altri preferiscono comunque farla girare per una ventina di km ogni 2-3 settimane.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (vecchiascocca)
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Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1673
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece ci giro in inverno e la metto via d'estate perché fa troppo caldo.................
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 1615
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mettere una macchina su i cavalletti ha senso per periodi di fermo superiori di molto ai 3 mesi...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Adolfo (adolfo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 139
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Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono tossicomane e l'ho usata anche il 25 dicembre...
NIENTE È PIÙ NECESSARIO DEL SUPERFLUO (Oscar Wilde)
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 884
Registrato: 01-2015
Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me basta gonfiare di più le gomme a parte che a stare troppo ferma secondo me si usurano anche altre cose tipo guarnizioni di vario genere e o ring che col passare del tempo provocano piccole perdite di liquidi.
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Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 715
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Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cavalletti mi sembrano una precauzione esagerata se il periodo e' breve..

Pero' scusa, sei della zona di Pavia, quindi lo stesso clima della mia zona.

In inverno nelle giornate come quella di oggi la Porsche e' perfetta. Sole, strade asciutte e poco trafficate, 20 gradi (alle 12.30 a Milano in tangenziale), no zanzare e simili che si appiccicano dappertutto.

Domani faccio un giro con altri amici di Vercelli, se vuoi unirti a noi avvisami.
Per farla breve....in inverno secondo me non e' necessario stopparla in garage, le condizioni x usarla ci sono..

Anzi secondo me e' una macchina piu' invernale che estiva, la mia senza AC in estate e' una sauna su ruote

Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 885
Registrato: 01-2015
Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa ne pensate eventualmente di questi supporti qualcuno di voi li usa?http://www.campingsportmagenta.com/it/salva-ruota-wheel-saver-grey-2-pz
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giampietro (gpg952)
Utente registrato
Username: gpg952

Messaggio numero: 417
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Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero quello che dici Simone - a proposito buone feste - in questi giorni le strade sono asciutte ma non dimenticarti che nei giorni prima di Natale, almeno qui, erano piene di sale e fino a mezzodì trovavi l'asfalto umidiccio... preferisco gli insetti estivi "stampati" a questo ingrediente, anche se mi fanno arrabbiare perchè sembra che siano tutti miei, soprattutto quando è bella lustra.
Comunque le mie vecchiette sono con le gomme a 3 e con sotto le "scarpe".
Purtroppo quest'anno sono in questa situazione già da settembre, nemmeno coperte perchè sono ancora luride dall'ultima volta che le ho usate ( salvo la 911 che ho usato il primo novembre alla 6RdS )
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1382
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Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io li uso più che altro per stabilire la posizione esatta delle auto dato che in garage ci stanno a pelo non ho fatto caso se evitano lovalizzazione
un carro non vale l'altro!
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Simone (simone68)
Utente esperto
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Messaggio numero: 717
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Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buone Feste anche a te Giampietro.

Si anche qui hanno sparso molto sale e concordo con te che le zanzare sono meglio del sale, un po' ne sara' rimasto ma, ieri e soprattutto oggi con il sole secondo me un giretto ci stava.

Domani provvedo
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8593
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Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi giornata bellissima, quasi primaverile, ho fatto un giro scapottato con i bambini, poi sono tornato a casa e ho fatto un giro con la coupè, volevo farlo anche con la Targa ma oramai era tardi :-)

Zero cavalletti per me, però per lunghi periodi posizionati nei punti di sollevamento crick si possono usare.
Ciao
SuperMario
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Fabio S. (p4ever)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io i miei ferri li adopero sempre anche in inverno ogni 15 giorni a meno che non diluvi e' il sistema migliore per non rovinare auto e gomme. Per natale e santo stefano giornate stupende fatto più di 200 km di curve
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Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 718
Registrato: 10-2013


Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+ 1
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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ste (845ste)
Utente esperto
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Messaggio numero: 656
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Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+2
se non piove io circolo!!!
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 03:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io per motivi..personali le uso pochissimo anche in estate ma se la giornate sono bellissime come in questi giorni uso la 993 .Unica cosa che non mi piace è il sale che nonostante le strade asciutte ,rimane depositato al centro della carreggiata.p.s Comunque ragazzi non ricordavo bene ma avendo usato la 993 per oltre 350 km devo ammettere che rispetto alla 3.2 siamo su un altro pianeta.Ho decisamente cambiato idea e non è affatto un ..cancello ,ha il pregio di andare forte e di non rendertene conto.
Meglio poco che niente
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 4048
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io per ogni scusa le tiro fuori di garage anche se minaccia pioggia .....cerco di evitare strade piccole e transitate , fortunatamente nella mia zona le strade non sono gran che condite con il sale .

Salvo assenze prolungate (e giustificate), queste macchine usiamole ......non le facciamo stagionare come delle forme di formaggio !!! gli stop prolungati logorano come gli utilizzi intensi.


Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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filippomaria (54carrera4)
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Messaggio numero: 2266
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qua' da noi il sale lo usiamo solo in cucina e la mia piccola la uso settimanalmente (se non piove)
e niente dico niente perdite.
Al contrario della GT junior che d'inverno non viene usata per la pioggia che si potrebbe incontrare e d'estate senza il clima e' insopportabile.Un'inutile
mezzo anche se ha il suo fascino.

(Messaggio modificato da 54carrera4 il 28 dicembre 2016)
"Magna Greco" PiMania 1578.
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Simone (simone68)
Utente esperto
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Messaggio numero: 719
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non le facciamo stagionare come delle forme di formaggio !!!




Approvo..piu' km, meno parole }
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 16737
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.....mette la 911 sui cavalletti ?
Non ho capito se è consigliabile, nei periodi di non utilizzo, alzare la vettura.
E, inoltre, ci sono dei punti specifici dove appoggiare i cavalletti per non fare danni ?
Grazie

la porsche 911 fino ad un anno credo il my 83-84
non metteva i tamponi dove poter sollevare senza fare danni la vettura ,tantissime 911 purtroppo
hanno i fondi rovinati da alzate di crick senza sapere dove sollevare
se non presente i tamponi verificare sempre il libretto istruzioni ...poi ci sono alcuni punti "extra" da meccanico dove si può essere sollevata la vettura ma si deve conoscere il 911 -
un punto da sollevare la vettura al posteriore con crick è
mettere tampone gomma sulla testa del crick e alzare al centro motore nella giunzione fra i 2 carter-
oppure all'anteriore dove ci sono i triangoli -
anche in questo caso con tampone in gomma mettere il crick nel punto di fissaggio triangolo anteriore



Tessera N.993
l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
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Messaggio numero: 16738
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l'inverno non metterla sui cavalletti -
piuttosto alza la pressione delle gomme fino 3 bar e ogni mese muovila anche di mezzo giro -
non avrai problemi
robbi
Tessera N.993
l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
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PaoloG (paolog)
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Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a questa discussione mi è venuta una gran voglia di farmi un giretto... son rientrato a casa ora....

964
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 05:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma poi la domanda è:
in itaGlia l' inverno viene ancora?
poniello71 at libero . it
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Alessandro P. (allpro)
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Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 07:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tantissime 911 purtroppo
hanno i fondi rovinati da alzate di crick senza sapere dove sollevare
se non presente i tamponi verificare sempre il libretto istruzioni ...




Già questa cosa affligge molte auto... Infatti quando si posiziona il crick lo stesso toglie il posto al cavalletto..

Effettivamente mi chiedevo dove alzare senza far danni... (Un ponte a forbice sarà un prossimo acquisto anche perché è sempre un martirio con tutte le auto)
Che poi se non si riesce ad alzare centralmente, l'altezza minima per riuscire a mettere sotto il cavalletto tutto basso è già grave alzando da un solo angolo...
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Giorgio G. (gion)
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Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mai messi cavalletti , la uso almeno una volta al mese , fatta bella sgambatina il 26 dicembre , giornata perfetta , poi la sorpresa di vedere la mia 3.2 rossa pubblicata su tuttoporsche e stata fantastica , grazie a Pietro Sesini , che mentre mi faceva il tagliando conservativo , ha ricevuto la visita di giornalisti e fotografi !!!
Siamo "solo" un esperimento .
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Alessandro P. (allpro)
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Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sapevo nemmeno che fossero state prodotte queste barre...

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Alessandro P. (allpro)
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Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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tommaso p (diti)
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Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me a vedere simili accorgimenti sorgono dubbi. A parte che sono anni che in Italia non si assiste ad un inverno serio, non sapevo che anche per le auto potesse rendersi necessario il "rimessaggio" come per le barche.
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io uso l'auto poco ........ forse pochissimo ma mai messi i cavalletti. Oltretutto io credo siano dannosi, a lungo termine. Le sospensioni non sono progettate per restare completamente estese. Boccole, giunti, tamponi ecc. Resterebbero in posizione innaturale per mesi. Senza parlare delle oggettive difficolta' per piazzare i cavalletti stessi.
Se pensi di lasciarla ferma molto a lungo, incrementa la pressione di gonfiaggio e sposta ogni tanto la vettura anche di mezzo metro avanti e indietro.
Cosi se capita una giornata "giusta" la usi. Se su cavalletti ti passa la voglia
PORSCHE ERGO SUM
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bob simon (bob91180)
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Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri ultima uscita dell'anno ... una quarantina di km ... Si vedra' magari a febbraio , in caso di giornate soleggiate e miti ...
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Gabriele P. (gabri47)
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Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema maggiore, causato dal poco utilizzo, è che le guarnizioni del motore si seccano e poi trasuda olio e segna il territorio, se non peggio.
Come i felini...!
E questo solo per i problemi che possono esserci al motore...!!
E non dimentichiamo l'impianto freni..
Personalmente, tengo le gomme a 2.7 - 2.8 e comunque la utilizzo, almeno per un breve giro, ogni mese..
Credo sia la cosa migliore per tenerla in efficienza e non logorare nulla.!
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filippomaria (54carrera4)
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Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1
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SIMONE M (freno_a_mano)
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Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro P, sai dove si trovano quelle barre?
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Alessandro P. (allpro)
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Messaggio numero: 597
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Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uhm le foto le ho reperite da internet...
Domani do un'occhiata
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SIMONE M (freno_a_mano)
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Inviato il martedì 03 gennaio 2017 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie.

Comunque mi sembra molto facile da fare in casa....
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Messaggio numero: 896
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se può interessare ho trovato questo http://www.pelicanparts.com/catalog/shopcart/TOOL/POR_TOOL_BNDpak-detail.htm
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petit frère (petit_frère)
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Messaggio numero: 1334
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Inviato il venerdì 06 gennaio 2017 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi sono limitato a fare il pieno e a gonfiare i pneumatici oltre la pressione d'esercizio (3 bar).
Ecco, un giro ognio tanto male non farebbe; ho notato che sulla 3200 dopo lunghi periodi di inutilizzo le pinze freni tendono a bloccarsi..
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Giovanni (vento_di_bora)
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Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 138
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Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in inverno le auto le faccio comunque girare perchè ritengo, personalmente e senza basi scientifiche o pretesa di sorta, che sia la miglior cosa e poi mi gratifica, mi sento responsabile ed "eroico"
Però che freddo!
Oggi qui a Macerata è stata una bella giornata ma freddissima, così ho preso la 912 e l'ho usata per andare da un cliente fuori città.
Dentro alcun tepore, solo leggermente meno freddo che fuori, e mi sono ricordato che la 3.2 venne celebrata come la prima Porsche che d'inverno si poteva guidare senza il cappotto
Ma le vostre prebumper six flats sono algide o sono io che non accendo la passione nella mia piccola runner?
safety fast
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 02:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Giovanni ma sei sicuro che il riscaldamento della tua 912 sia in ordine?Al sottoscritto non è mai capitato di soffrire il freddo su una 912 ,nemmeno sulle passo corto.Magari appena messa in moto impiega un po più di tempo rispetto alla swb e la mancanza del lunotto termico non aiuta ma poi il caldo si fa sentire in modo più che ..dignitoso.
Meglio poco che niente
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Simone (simone68)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi sono ricordato che la 3.2 venne celebrata come la prima Porsche che d'inverno si poteva guidare senza il cappotto




Cappotto ?? Sulla mia SC quando accendo il riscaldamento (e si scalda subito) fa fin troppo caldo...forse il difficile è mantenere una temperatura costante, quello si.
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Giovanni (vento_di_bora)
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Messaggio numero: 140
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora effettivamente ho, ed ho avuto, auto con optional polo Nord, meglio così, se il difetto non è congenito può essere risolto.
safety fast
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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 1519
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Inviato il giovedì 12 gennaio 2017 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella 912 passo corto basta controllare i due scambiatori,le farfalle e i 2 manicotti flessibili.Se l apertura avviene in modo regolare il riscaldamento deve funzionare e si può togliere il ..cappotto
Meglio poco che niente

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