Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Tavola periodica < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1614
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 26 dicembre 2016 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se la sezione sia esattamente adatta, ma mi sembrava troppo piacevole per postarla in area soci.

Conoscevate la tavola periodica delle auto sportive, mutuata da Mendeleev?
Con gli elementi "ferry-osi"?


periodic


C'è anche il pdf stampabile

application/pdfperiodic
The Periodic Table of Sports Cars.pdf (110.9 k)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 15260
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 26 dicembre 2016 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'idea è bella, ma adesso bisogna studiarsela per capire la disposizione!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Adolfo (adolfo)
Utente registrato
Username: adolfo

Messaggio numero: 137
Registrato: 10-2015


Inviato il lunedì 26 dicembre 2016 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che storia! Molto interessante. Grazie Franco. Ora proveremo/ci divertiremo a comprenderne il senso esatto :-)
NIENTE È PIÙ NECESSARIO DEL SUPERFLUO (Oscar Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1615
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 26 dicembre 2016 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono alcune raffinatezze nelle denominazioni, per esempio il simbolo "Ro" attribuito alla Mercedes C111 che montava un Wankel, il simbolo "Vw" alla Porsche 914 (ora qualcuno si incazza), il "Fe"(rdinand) alla 356, lo "Hf" alla Lancia Stratos.

A proposito, ci sono ben due Lancia, tanto per confermare la competenza e cultura del Marchionne quando diceva che il marchio è sconosciuto all'estero.
Notare anche che al posto dei "gas nobili" le macchine italiane sono 4 su 7.

Non ho capito il "Bp" ("Best Porsche"?) per la 911 e il "Nf" ("Non Ferdy"?) per la 944.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11659
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 26 dicembre 2016 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il "Nf" ("Non
Ferdy"?) per la 944.


Per me ha un senso Neckarsulm dove venivano assemblate le 924-944
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Utente registrato
Username: gpg952

Messaggio numero: 416
Registrato: 09-2014
Inviato il lunedì 26 dicembre 2016 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Minchionne - tanto osannato anche l'altra sera in una cena di anziani automobilisti d'epoca... come salvatore della patria e della Fiat - tutto è meno che uno stupido... vedrete che il marchio Lancia non solo non lo molla al gruppo di appassionati che gliel'hanno richiesto almeno in due occasioni ma saprà farlo fruttare.
Vista la stanchezza da natalizie libagioni, mi riservo lo studio della tavola con la mente più fresca.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione