Autore |
Messaggio |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 108 Registrato: 01-2016
| Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 15:44: |
|
ho ricevuto un'offerta diretta per acquistare a 65.000 euro questa 2.4 del 1973 con iniezione. http://www.ebay.com/itm/122275731803?forcerRptr=true&item=122275731803&viewitem= &sspagename=ADME:X:SCO:MOTORS:1123 che ne pensate? Grazie di tutto. safety fast
|
   
filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 2263 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 16:12: |
|
Mandagli 1000€ per fermarla e poi leggi sopra....... sarai fortunato se ti spedisce la foto. "Magna Greco" PiMania 1578.
|
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 658 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 16:17: |
|
Dice che ha dei lavori da fare di carrozzeria, verosimilmente per il gusto italico sarà da restaurare a lamiera con altri 100k di lavoro... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 109 Registrato: 01-2016
| Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 16:21: |
|
Filippo, le foto non credo perchè si trova in Belgio e quindi è facilmente raggiungibile, anche con Ryanair che fa base a Charleroi; mi preoccupa molto di più il parere di Cristiano circa la necessità dei lavori e l'assenza di foto del motore, mentre il tettino apribile mi intriga molto. safety fast
|
   
filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 2264 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 17:47: |
|
Per essere bella e' bella,tinta,tettuccio,faretti ed interni ok.Poi se c'e' qualche sorpresa e' inevitabile,che tipo motore monta? Ciao. "Magna Greco" PiMania 1578.
|
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 271 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 18:01: |
|
Dice che il colore originale sarebbe Aubergine, mentre adesso e' nera. Io invece la trovo appetibile a quel prezzo. E' tutto sommato corretta, a parte qualche particolare, persino nelle grigliette anteriori che, se fornite insieme ai fari supplementari, dovevano essere cromate, al posto di quelle in plastica pesante nera, come da m.y '73. E' matching e col Coa + trim S e tetto apribile. Poi, naturalmente, senza che voglio fare il Capitan Ovvio: verificare i numeri, che non sia incidentata, vederla di persona e provarla e, non ultimo, calcolare i costi di reimmatricolazione e/o eventuale ripristino dell'originalità nel caso che uno non se la volesse tenere cosi' com'e'. |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1670 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 19:09: |
|
Motore a iniezione CIS......fu il banco di prova per le successive 2.7. Sarebbe stato meglio quello a iniezione meccanica del 2.4T 1972: tappo olio esterno e auto upgradabile a S senza fare vedere niente........ |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 112 Registrato: 01-2016
| Inviato il martedì 20 dicembre 2016 - 15:32: |
|
Francesco e voi tutti esperti, ammetto di avere qualche libro ma non la passione per la tecnica, quindi mendico informazioni. del 1972 con l'iniezione si trovano con la MFI, è quella che dici? http://www.ebay.it/itm/252672707302?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK %3AMEBIDX%3AIT Grazie safety fast
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2464 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 20 dicembre 2016 - 16:00: |
|
Sì Giovanni le 2.4 T "tappo olio esterno" (serie E) americane avevano l'iniezione mfi uguale a quella delle contemporanee E, S e successive 2.7 Carrera. Le 2.4 T serie F americane avevano l'iniezione Cis, prima applicazione di quella montata in seguito sulle 2.7 e 2.7 S. È più apprezzata la mfi Le 2.4 T serie E e serie F per l'Europa avevano i carburatori. Unicuique Suum
|
   
Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 113 Registrato: 01-2016
| Inviato il martedì 20 dicembre 2016 - 18:53: |
|
Grazie Fabio, sei un libro stampato e poi hai proprio il modello giusto. le ROW a carburatori le conosco perché colleghi ed amici le hanno, qualcuno l'ha anche elaborata pesantemente. Molti mi sconsigliano di acquistare il 2.4 ammerigana, ma il 2.4 sarebbe il mio sogno. il prezzo c'è e non rischio il sale che la belga nascondeva (nessuna foto dei fondi e del motore). Grazie mille safety fast
|