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Stefano (stefanopeg)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopeg
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2016
| Inviato il giovedì 15 dicembre 2016 - 21:08: |
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Salve a tutti, ho aquistato una porsche 911 2.4 E colore Glasur Blu anno 1972,e la sto restaurando completamente. ho richiesto alla porsche vari certificati e mi scrivono che la mia e una versione comfort, ma che optional avrebbe? perché non è specificato. poi mi dicono che la mia avrebbe gli interni similpelle beige però la mia ha gli interni neri. magari qualcuno ha una foto degli interni beige come dovrebbe essere la mia macchina? Grazie a tutti |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8538 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 00:48: |
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Ciao Stefano, per prima cosa ti consiglio di inviarci qualche foto della tua 2.4. Complimenti per l'acquisto. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8539 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 00:54: |
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Probabilmente c'è qualche errore anche sul colore, se vuoi dacci una foto anche del certificato. Ciao SuperMario
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Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 261 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 09:12: |
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Il "comfort package" (M470), e' un kit che in qualche aspetto si sovrappone al trim S. Specificatamente per il modello E, nella maggior parte dei mercati era previsto come standard, per sottolineare la vocazione "luxury" del modello rispetto al T. Esso prevedeva:
- freni a disco ventilati con pinze in alluminio;
- volante rivestito in pelle;
- profili di gomma ampi ai paraurti e rostri con profilo in gomma;
- profilo cromato ai sottoporta;
- lettering dorato sul cofano motore.
Inoltre, dato che le sospensioni idropneumatiche Boge all'anteriore furono standard nel modello E solo dal 1969 al 1971, sembrerebbe che dal '72 il comfort package comprendesse anche queste sospensioni autolivellanti (che assolvevano anche la funzione di barra antirollio), in abbinamento ai Fuchs da 14 pollici (spalla dello pneumatico piu' alta, quindi piu' comfort). |
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 262 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 09:28: |
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Aggiungerei alla lista sopra anche la strumentazione estesa tipo S, ma qui le fonti sono un pò discordanti, nel senso che la considerano come normale equipaggiamento per il modello E, quindi non facente parte strettamente del "comfort package". Da approfondire... |
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 263 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 10:01: |
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...ho trovato qualche pezza d'appoggio. Un Christophorus del 1970 fa una lista dei codici a 3 cifre, incluso il 470 e riferito espressamente all'opzione per un "T" (e includendo la strumentazione estesa). Cito: M 470 : Comfort group for T-model: Velouren carpeting Gold ”Porsche” nameplate and model number Aluminium door sills 911S rubber mouldings on bumpers and below doors Chrome rocker panels 911S instruments Rubber bumperettes Leather covered steering wheel A completezza di tutto ciò, l'M470 prende il nome di "Appearence group/package" per gli anni 1969-70, mentre di "Comfort group/package" per gli anni '71 - '73 e per il modello T |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15242 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 10:06: |
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Ciao, Stefano, benvenuto e complimenti per l'acquisto: sono di parte, avendo anch'io una 2.4E del '72, anch'essa in corso di restauro, peraltro. Riguardo gli interni, se gli attuali sono belli e "giusti" li lascerei così (rifarli beige credo non sia semplice se si vuole cercare un tessuto originale). "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 264 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 08:26: |
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...boh!... |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7757 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 17:54: |
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citazione da altro messaggio:profilo cromato ai sottoporta;
è sempre presente, per le T è solo più sottile
citazione da altro messaggio:lettering dorato sul cofano motore.
oro era per le 2.2 S ed E, metre per le T era optional
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7758 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 17:58: |
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in area soci: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/109523/113349.htm l
citazione da altro messaggio:Mi sono un po' documentato: L'allestimento "comfort" fu standard sulla "E" e disponibile in opzione per gli altri modelli, dal MY69 al MY71. Si basava essenzialmente sull'utilizzo di nuove sospensioni anteriori Boge idrauliche ed autolivellanti, in connessione con cerchi fuchs da 14" e gomme non ribassate. Se ordinato per la meno dotata "T", questo allestimento prevedeva anche: - freni anteriori ventilati con pinze in alluminio (richiesti in connessione con le particolari sospensioni Boge) - moquette in velour - strumenti e volante in pelle tipo "S" - modanature sui paraurti tipo "S" - modanature cromate ai margini dei sottoporta - scritte posteriori dorate Data la poca fortuna delle sospensioni idropneumatiche, sostituite poi quasi sempre nel corso della vita della vettura con quelle tradizionali, dell'allestimento "comfort" non si parlò più a partire dal modello 2,4. Rimase però la possibilità di avere sulla "T" l'allestimento "S", freni a parte.
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7759 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 18:01: |
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citazione da altro messaggio:...ho trovato qualche pezza d'appoggio. Un Christophorus del 1970 fa una lista dei codici a 3 cifre, incluso il 470 e riferito espressamente all'opzione per un "T" (e includendo la strumentazione estesa). Cito: M 470 : Comfort group for T-model:
esatto, era per le 2.2 T
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1090 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 18:02: |
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Tanto per curiosità la mia T del 71 (americana) da certificato di origine ha freni in alluminio, trim S, e ammortizzatori regolabili Koni, ma da nessuna parte si nomina il pacchetto comfort. Ora come allora Porsche se pagavi faceva qualsiasi allestimento! luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7760 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 18:04: |
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per le T era disponibile come optional il Trim S
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7761 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 18:51: |
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Stefano posta qualche foto... gli interni dovrebbero essere così (questa è una MY 73) http://www.porschemania.it/gallery/album104/DSCN1036_640_x_480
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 265 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 18:57: |
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Concordo pienamente, Deme: in effetti a questo mi riferivo, quando scrivevo di allestimento "standard" per le E, cioè che uscivano già di default con quegli accessori. Qualche spunto da qui: http://www.911e.org/specs.php Stranamente, o forse è normale, le varie fonti non concordano su tutto al 100% sul "comfort package", nel senso che si trovano piccole differenze tra una e l'altra. Domanda: ma...Stefano? |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2350 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 18:57: |
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Secondo me sulla T 2,2 con il trim S le scritte PORSCHE e 911 T sul cofano posteriore erano sempre dorate. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7762 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 19:40: |
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sul sito del regisrto 911 T http://www.911t.org/options/default.htm c'era la brochure
citazione da altro messaggio:Secondo me sulla T 2,2 con il trim S le scritte PORSCHE e 911 T sul cofano posteriore erano sempre dorate.
esatto, mentre per le T con trim T era così: http://www.porschemania.it/gallery/album166/911_T_post_sole_xga
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8541 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 20:35: |
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Che fine ha fatto l'opener? Ciao SuperMario
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Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 266 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 20:39: |
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...non riesco ad aprire il link del Registro T. C'è un sottomenu che non vedo? |
   
Stefano (stefanopeg)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopeg
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2016
| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 09:00: |
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Ciao a tutti Grazie delle dritte metto una foto in fase di smontaggio. adesso l'ho smontata completamente e ho cominciato a restaurare tutta la meccanica
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Stefano (stefanopeg)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopeg
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2016
| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 09:08: |
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le scritte posteriori e la scritta 911E sono nere infatti alla porsche mi hanno detto che la versione 2.4 my72 le aveva nere http://www.porsche.com/italy/accessoriesandservice/classic/models/911-f/911-f-91 1/ |
   
Stefano (stefanopeg)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopeg
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2016
| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 09:13: |
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Paolo, la tua ha gli interni neri o beige? qualcuno ha foto degli interni beige? |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8542 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 09:31: |
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Colore fantastico! Confermo le scritte nere. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8543 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 09:40: |
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Se guardi verso la fine del 3d seguente puoi vedere due foto degli interni beige della mia 2.4S Targa 1972 Sepia Brown in fase di fine montaggio in auto. La mia 911 monta i sedili Recaro Sport originali, completamente restaurati e finiti con la parte centrale in tessuto misto lana "Pepita Brown". http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=488172&post=1409241#POST1 409241 Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8544 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 09:49: |
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... il colore sembra Pastel Blau e la marca della vernice iniziale Glasurit. Ciao SuperMario
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Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 267 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 10:52: |
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Certo il lettering nero per il 2.4 (anodizzato, mi raccomando, non verniciato). Come si diceva sopra, la questione del lettering dorato riguardava il famoso comfort package, facente parte dell'appearence group per gli anni '69-'70-'71. Per gli anni successivi l'M470 cambia nome e riguarda soprattutto gli equipaggiamenti del modello T (comfort group) e a quanto pare anche dell'E, dato che il tuo ne e' provvisto. Non e' chiaro solo quanto questo optional coincidesse per il 2.4, se in tutto o in parte, col trim S. Bravo Stefano, sei andato subito sul bersaglio grosso. Colore stupendo. O. T : che bello il tuo 2.4, Supermario... (Messaggio modificato da zeppazeppa il 18 dicembre 2016) |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2458 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 11:38: |
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Benvenuto Stefano Complimenti per il bellissimo progetto che hai intrapreso. Mi par di ricordare che Gianmaria, il "nostro" esperto di interni, abbia piu volte scritto che oggi è difficilissimo recuperare i tessuti originali beige sia per moquette sia per la finta pelle e anche per la pelle vera (oggi conciata con metodologie differenti dal passato) Per non parlare poi delle sfumature che con gli anni e la luce assumono e modificano i colori (qui un esempio di moquette trasandata ma originale...)
Quindi il consiglio è di affidarti a fornitori di comprovata esperienza In bocca al lupo e tienici aggiornati  Unicuique Suum
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8545 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 14:20: |
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Grazie Marco, Sabato scorso l'ho messo in strada, ancora moltissime cose da fare, ma è stato un bel passo avanti. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8546 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 14:23: |
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Per il lettering io ho scelto la soluzione per me più bella, cioè lasciare le lettere originali anodizzato nere, scolorite dal tempo. Ciao SuperMario
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Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 268 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 15:57: |
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...mi tenti...Per la avorio fui obbligato alla rianodizzazione per le condizioni di lettere e modello (solo la griglia era ok). Per la Gemini sinceramente era una soluzione cui non avevo pensato. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8547 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 16:23: |
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Se le lettere sono ben conservate e scolorite "in modo giusto" per me stanno bene e rappresentano un po'la testimonianza della storia della 911. Ciao SuperMario
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Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 269 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 17:10: |
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No, sono andate a vederle nel sacchetto, per sicurezza, ma sono da fare. Stefano, scusa l'intromissione. |
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 706 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 17:20: |
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Be' per gli interni li a pd c'e' la perfetta ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo Username: gianmaria
Messaggio numero: 1451 Registrato: 12-2001

| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 22:32: |
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Ciao Fabio ciao stefano Per il 2.4 lo skay beige l ho rifatto ed al 90 per cento è' Fedele all originale La moquette idem fatta fare e' identica all originale Nel corso degli anni si scoperti oppure sono stati rifatti molto materiali ed ora come ora ogni materiale o quasi riesco a recuperarlo Quindi per le ns porschettine un grande aiuto Ciaoooo |
   
Stefano (stefanopeg)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopeg
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2016
| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 23:21: |
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Grazie delle dritte spero con il vostro aiuto di fare un capo lavoro della mia 911E vi allego altre foto del restauro (parte meccanica)
(Messaggio modificato da deme911 il 19 dicembre 2016) |
   
Stefano (stefanopeg)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopeg
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2016
| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 23:30: |
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Bob ho sentito parlare della perfetta mi hanno detto che sono bravissimi Gianmaria, riesci a procurare lo skay Beige? |
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 270 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 23:34: |
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Occhio che non tutti i componenti vanno gialli... |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8550 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 08:58: |
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Si, sembra proprio un gran lavoro. Ciao SuperMario
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2351 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 09:04: |
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La Perfetta è assolutamente il top, anche se per i lavori bisogna prenotarsi per tempo. Dipende poi sempre da cosa devi fare: se ad esempio devi rifare i sedili e glieli porti smontati fanno presto, se invece gli porti la vettura ci mettono più tempo. Poi c'è Ferraresi, anch'esso molto bravo, anche se tende un po' ad "interpretare " i lavori, nel senso che se non lo segui non sempre segue l'originalità al 100%. Infine Gianmaria che conosco solo per sentito dire ma che mi dicono essere bravo, a giudicare da quanto si legge sul forum. Non so i suoi tempi e la sua puntualità. Per me l'importante è un lavoro ottimo, in tempi brevi ma soprattutto CERTI! Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1231 Registrato: 04-2012

| Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 10:39: |
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citazione da altro messaggio:La Perfetta è assolutamente il top, anche se per i lavori bisogna prenotarsi per tempo. Dipende poi sempre da cosa devi fare: se ad esempio devi rifare i sedili e glieli porti smontati fanno presto, se invece gli porti la vettura ci mettono più tempo. Poi c'è Ferraresi, anch'esso molto bravo, anche se tende un po' ad "interpretare " i lavori, nel senso che se non lo segui non sempre segue l'originalità al 100%. Infine Gianmaria che conosco solo per sentito dire ma che mi dicono essere bravo, a giudicare da quanto si legge sul forum. Non so i suoi tempi e la sua puntualità. Per me l'importante è un lavoro ottimo, in tempi brevi ma soprattutto CERTI!
+1 Stefano, Innanzitutto complimenti per la macchina, il colore è davvero bellissimo! Conosco bene la perfetta che è a 5 minuti da casa mia e anche gli altri due citati da Mauro: uno ha fatto una mia macchina in passato e il terzo ne sta per fare un'altra. Per giudicare un tappeziere io distinguo tra: Qualitá dell'esecuzione Fedeltá dei materiali. Ognuno dei 3 ha i suoi punti di forza e le sue debolezze. La perfetta vanta una qualitá di esecuzione davvero impeccabile: io sono del mestiere ma ti assicuro che la differenza con altri tappezzieri è evidente anche ad occhi inesperti. Purtroppo i tempi sono una nota dolente di tutti e tre: i tempi di attesa sono lunghi (direi da 6 mesi a un anno) e una volta iniziati i lavori non tutti rispettano la consegna. Mi fermo qui, se vuoi ci possiamo sentire in privato per un consiglio più approfondito. Ancora complimenti e buon lavoro!!! (Messaggio modificato da mazza911s il 19 dicembre 2016) |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2352 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 10:57: |
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Scusate se mi intrometto ancora, ma Ferraresi per fare due sedili mi chiede una settimana di tempo (portandoglieli smontati), naturalmente previo appuntamento preso almeno una o due settimane prima. Il suo problema è se gli porti la vettura, dato che non ha normalmente posto per tenerla, e quindi i tempi si dilatano. La Perfetta non ha problemi di spazio, ma i tempi possono essere più lunghi: Davide è comunque persona seria, anche se una volta parlavo senza problemi con lui al telefono, ora c'è un "filtro" che rompe un po' le balle, e non sempre te lo passano... Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1232 Registrato: 04-2012

| Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 12:35: |
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Confermo quanto detto da Mauro anche se credo che lui goda del trattamento di riguardo che si riserva ai buoni e vecchi clienti. ciò detto fare una macchina completa è cosa ben diversa da fare due sedili. Su restauri di un certo livello il tappezziere smonta gli interni, ispeziona, restaura o rifá a nuovo e infine rimonta tutto l'interno. Non è un lavoro che si sbriga in qualche settimana, sopratutto se si parla di cabriolet. All'inizio di quest'anno ho contattato uno dei 3 tappezzieri in questione per proporgli di rifare integralmente l'interno di una 911. Si trattava di un'auto molto speciale, immaginavo fosse anche suo interesse non farsi scappare un'auto così importante. La risposta è stata: se ne può parlare nel 2017, ma senza fretta, non era interessato nemmeno a conoscere i dettagli dell'auto. Conservo la corrispondenza, la posso mostrare a chi fosse interessato. |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2353 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 12:58: |
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Beh, chi ti ha risposto così è un arrogante, a prescindere da chi sia. Credo che molta gente si sia montata la testa. Qui si tratta di cortesia, non di professionalità (anche se nel lavoro sono entrambe necessarie). Prendereste un buon caffè in un bar dove ti trattano male? Io solo la prima volta, poi basta! Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Stefano (stefanopeg)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopeg
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2016
| Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 22:28: |
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Ciao Ragazzi, Grazie dei complimenti. per adesso proseguo con la parte meccanica poi sistemo la carozzeria in fine sistemo gli interni |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8553 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 23:43: |
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Che lavori dovrai fare? Ciao SuperMario
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1389 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 20 dicembre 2016 - 18:17: |
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Beh in quanto ad arroganza caro Mazza il tuo vicino di casa ne ha da vendere!!! bravissimo,bei lavori ma un caratteraccio... io vado ad Albignasego da Massimo... a ferrara invece meglio di no! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Stefano (stefanopeg)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopeg
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2016
| Inviato il mercoledì 21 dicembre 2016 - 23:57: |
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Ciao Mazza, in settimana magari ci sentiamo cosi magari mi dai delle dritte. super Mario ho rivernicito tutta la meccanica sostituito cuscinetti dei mozzi ruota dischi freno testine sterzo tubi freno ecc. adesso sto revisionando il cambio per sostituire guarnizioni e controllare se tutti i cuscinetti e sincronizzatori sono ok! poi procedo con il motore, però ho un problema con il mototre, xche è stato sostituito con un 2.2S però la pompa iniezione cover e altri pezzi sono della 2.4E infatti sono in cerca di qualcuno che vuole fare scambio. |
   
Stefano (stefanopeg)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2016
| Inviato il giovedì 22 dicembre 2016 - 00:15: |
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Stefano (stefanopeg)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopeg
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2016
| Inviato il giovedì 22 dicembre 2016 - 00:18: |
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8562 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 22 dicembre 2016 - 08:44: |
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Bel lavoro Stefano, complimenti. Avevo visto in rete, forse su Subito, un 2.4 a iniezione in vendita, ma non ricordo se E oppure S, prova a fare una ricerca. Ciao SuperMario
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1092 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 22 dicembre 2016 - 08:50: |
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ora però raccontaci qualcosa del cambio!!! Che usure hai trovato? Se non erro il cambio è un 915 e quindi I carter sono già in alluminio e non in magnesio, giusto? luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15244 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 22 dicembre 2016 - 08:53: |
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Carter in magnesio fino alla 3.0 carrera esclusa. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1236 Registrato: 04-2012

| Inviato il giovedì 22 dicembre 2016 - 09:01: |
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Ciao Stefano, Quando vuoi. La mia mail è il mio nikname: mazza911s(chiocciola)gmail.com Peccato per il motore. Sicuro che sia un 2.2S con pompa 2.4E? Non potrebbero aver sostituito solo il carter in sede di revisione? Aprendo un coperchio punterie dovresti riuscire a vedere il codice di un albero a camme...se è di un E allora è possibile che dentro tu abbia anche l'albero motore da 70.4. Questi sono i codici dal PET. Ciao!
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1093 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 22 dicembre 2016 - 09:21: |
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facendo girare il motore non si riesce a misurare la corsa dal buco delle candele? Prevedi di trattare I carter in qualche modo per proteggerli? luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Stefano (stefanopeg)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopeg
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2016
| Inviato il giovedì 22 dicembre 2016 - 23:38: |
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ciao Luca, i carter sono in magnesio li ho portati a pallinare in micro sfere di vetro e sono diventati come da foto "bellissimi", poi ho trovato una vernice trasparente opaca per alluminio b componente e li ho verniciati. per il cambio è un 915/02 osure non ho trovato nulla a mio parere sono fatti molto bene e robusti.ho sostituito i cuscinetti del differenziale perche uno era rovinato. l'unico problema si è tolto il segger che blocca il cusinetto della coppia conica, per fortuna non ha fatto danni! il problema che il segger lavora su due mezze e con il tempo si può anche togliere. infatti in rettifica fanno una modifica per risolvere il problema. |
   
Stefano (stefanopeg)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopeg
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2016
| Inviato il venerdì 23 dicembre 2016 - 07:39: |
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Stefano (stefanopeg)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopeg
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2016
| Inviato il venerdì 23 dicembre 2016 - 07:40: |
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prima del trattamento. la foto sotto la sede segger dove si è tolto.
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Stefano (stefanopeg)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopeg
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2016
| Inviato il domenica 25 dicembre 2016 - 18:37: |
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Finalmente finito il montaggio
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Stefano (stefanopeg)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopeg
Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2016
| Inviato il domenica 25 dicembre 2016 - 18:38: |
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Stefano (stefanopeg)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopeg
Messaggio numero: 17 Registrato: 12-2016
| Inviato il domenica 25 dicembre 2016 - 18:39: |
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Stefano (stefanopeg)
Nuovo utente (in prova) Username: stefanopeg
Messaggio numero: 18 Registrato: 12-2016
| Inviato il domenica 25 dicembre 2016 - 18:39: |
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11339 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 25 dicembre 2016 - 19:06: |
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complimenti, gran bel lavoro. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 711 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 25 dicembre 2016 - 19:39: |
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SPETTACOLO !! Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2492 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 25 dicembre 2016 - 19:58: |
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Si, bel lavoro.. ..ma finitura di fantasia....  |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1240 Registrato: 04-2012

| Inviato il domenica 25 dicembre 2016 - 21:55: |
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Premesso che l'auto deve piacere prima di tutto a stefano. Nemmeno io amo la verniciatura dei carter in magnesio. Non è solo una questione di estetica diversa ma di filologia del restauro. L'esempio tipico è quello dei tendicatena idraulici. Le 2.4 nascevano senza ma vennero introdotti pochi anni dopo ed esistono circolari ufficiali porsche che esortavano l'aggiornamento dei motori con tendicatena precaricato. Dunque oggi entrambe le soluzioni sono accettate e accettabili a seconda del tipo di restauro. La verniciatura dei carter in magnesio invece non è mai esistita. Semmai esistono circolari ufficiali che consigliano di trattarlo periodicamente con un famoso prodotto della valvoline.
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