Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 2700 rs e 991 gt3 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Utente esperto
Username: mariasole

Messaggio numero: 767
Registrato: 11-2008
Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Buongiorno, questa mattina in zona Seriate (BG) mi ha superato una 991 GT3... un fulmine ..sound fantastico ogni "cambiata" da urlo... Subito dopo a preso la tangenziale e si sentiva l'urlo del motore a pieni giri...che macchina...sembrava una formula uno inizio anni novanta a prendere i giri...
Ritengo la GT3 la 2700 RS dei giorni nostri..che dite ?
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 15213
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... dovrebbe essere così, Mariasole, ma se realmente diventerà altrettanto iconica lo dirà solo il tempo: troppi fattori, storici e culturali, influenzano queste dinamiche e alcuni di essi sono ancora di là da venire.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1074
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

basta pensare che i ragazzini di oggi se pure ascoltassero il rumore delle formula una non noterebbero differenze con quello di una formula Renault e che probabilmente quello della GT3 è più coinvolgente.
luca
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo
Username: mazza911s

Messaggio numero: 1197
Registrato: 04-2012


Inviato il domenica 27 novembre 2016 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su Christophorus di dicembre 1972 c'è il famoso articolo che spiega il motivo "ufficiale" per cui porsche fece la 2.7 RS.
dr2
In sintesi dicono che era rivolta ai clienti incontentabili.
Quelli a cui la nuova e ottima 2.4S non bastava e volevano ancora di più.
Non solo più potenza ma anche handling e un atmosfera a bordo dal gusto inconfondibilmente racing che solo una porsche poteva offrire.

BALLE.
Oggi tutti sanno che la 2.7 RS doveva servire come base di omologazione per la versione da corsa perchè con la 2.4 le prendeva di santa ragione.


Però quella descrizione calza alla perfezione alla 991 GT3.
Ogni volta che penso alla GT3 penso a quell'articolo e a come, in fondo, la GT3 sia esattamente come l'RS: è la porsche ancora più porsche!

La GT3 è una macchina splendida ed è rappresenta indubbiamente l'erede della 2.7 RS.

Quest'ultima però non è solo un'auto che ha fatto storia: ancora oggi guidare una lightweight (la touring non ha nulla del vero spirito dell'RS) è un'esperienza fantastica!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione