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Messaggio |
   
mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 767 Registrato: 11-2008
| Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 12:16: |
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Buongiorno, questa mattina in zona Seriate (BG) mi ha superato una 991 GT3... un fulmine ..sound fantastico ogni "cambiata" da urlo... Subito dopo a preso la tangenziale e si sentiva l'urlo del motore a pieni giri...che macchina...sembrava una formula uno inizio anni novanta a prendere i giri... Ritengo la GT3 la 2700 RS dei giorni nostri..che dite ? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15213 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 15:11: |
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... dovrebbe essere così, Mariasole, ma se realmente diventerà altrettanto iconica lo dirà solo il tempo: troppi fattori, storici e culturali, influenzano queste dinamiche e alcuni di essi sono ancora di là da venire. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1074 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 15:20: |
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basta pensare che i ragazzini di oggi se pure ascoltassero il rumore delle formula una non noterebbero differenze con quello di una formula Renault e che probabilmente quello della GT3 è più coinvolgente. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1197 Registrato: 04-2012

| Inviato il domenica 27 novembre 2016 - 00:54: |
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Su Christophorus di dicembre 1972 c'è il famoso articolo che spiega il motivo "ufficiale" per cui porsche fece la 2.7 RS.
 In sintesi dicono che era rivolta ai clienti incontentabili. Quelli a cui la nuova e ottima 2.4S non bastava e volevano ancora di più. Non solo più potenza ma anche handling e un atmosfera a bordo dal gusto inconfondibilmente racing che solo una porsche poteva offrire. BALLE. Oggi tutti sanno che la 2.7 RS doveva servire come base di omologazione per la versione da corsa perchè con la 2.4 le prendeva di santa ragione. Però quella descrizione calza alla perfezione alla 991 GT3. Ogni volta che penso alla GT3 penso a quell'articolo e a come, in fondo, la GT3 sia esattamente come l'RS: è la porsche ancora più porsche! La GT3 è una macchina splendida ed è rappresenta indubbiamente l'erede della 2.7 RS. Quest'ultima però non è solo un'auto che ha fatto storia: ancora oggi guidare una lightweight (la touring non ha nulla del vero spirito dell'RS) è un'esperienza fantastica! |