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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1481 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 19:59: |
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La mia 993 dopo un fermo di oltre un mese ha deciso di non avviarsi più.Avevo la batteria scarica ma anche dopo averla sostituita non si è messa in moto.Ho un dubbio sull efficacia del relè della pompa benzina ma non so dove si trova.Qualcuno esperto può aiutarmi nell indicarmi dove si trova?Premetto che quando ho inserito la chiave di avviamento e ho effettuato il primo scatto ho avvertito uno strano ticchettio proveniente dai relè del vano motore che si trovano sul lato guida.Grazie per eventuali delucidazioni o ..suggerimenti.Ciao |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4651 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 20:46: |
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Il quadro si accende? Il relé DME si trova nella scatola fusibili e relé nel vano bagagli: apri il cofano e guardando l'auto dal paraurti resta sulla sx, ovvero il lato dx dell'auto. Qui trovi delle info utili http://www.clarks-garage.com/shop-manual/fuel-05.htm [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1482 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 00:11: |
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Grazie infinite Paolo .Domani controllo con calma.Per fortuna non è successo mentre ero per strada.Il relè DME sono riuscito a individuarlo (c è scritto anche sul relè stesso).Spero vivamente che il problema sia solo li.Ho diversi relè di scorta ma nessuno compatibile . |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4653 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 00:56: |
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Il relé DME è un relé speciale con un doppio circuito, per far andare la pompa benzina a due diverse velocità (suppongo). Con il codice BOSCH ne ho trovato uno identico che era da un ricambista che credeva fosse per la Opel Lotus Omega (mi pare fosse questo il modello). In alternativa di può ponticellarlo per vedere se effettivamente è il relé la causa del guasto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1486 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 01:18: |
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In effetti avevo pensato di fare il..ponticello tra il 30 e 87 e 87 ter.Se come spero dovesse ripartire ne ordino uno nuovo e provo di riparare il vecchio da tenere di scorta. |
   
Alessandro P. (allpro)
Utente registrato Username: allpro
Messaggio numero: 419 Registrato: 03-2016

| Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 12:19: |
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Ponticellarlo è rischioso per l'assorbimento su unico filo, potrebbe saltare un ulteriore fusibile come portare altri problemi, per fare un test veloce lo apri e tiri fuori 4 fili dai contatti del rele/bobina bruciati, e ne colleghi uno universale 30A al volo. Se sono presenti diodi mantieni lo schema, servono per non far tornare strane correnti alla centralina a(livello di segnale). |
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1488 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 02:12: |
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Problema risolto.Il colpevole il DME come avevo pensato.Ho isolato la batteria ,ho tolto il relè e ho collegato con un ..3 fili il 30 e i due 87 .Ricollegato la batteria e fatto l avviamento.Accensione immediata.Tolto i collegamenti ..volanti e aperto il DME e ripassato le saldature.Ora funziona benissimo.Naturalmente comprerò un relè nuovo alla prima occasione.   |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 16483 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 06:39: |
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Ciao Carlo buongiorno arrivo lungo ...scusami Fare il ponte con un filo si può fare senza problemi in caso che non si abbia un relè di scorta e che sia un'intervento provvisorio- Il relè dme pompe benzina è sempre bene tenerne uno in vettura nuovo- Durante i raduni in questi anni da oltre 2000 km cad uno è sempre nella dotazione che chiedo nelle vetture- non sei il primo e non sarei l'ultimo che capiti questo inconveniente- robbi Tessera N.993 l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4654 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 09:14: |
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Bravo Carlo, quel che hai fatto non è da tutti, complimenti. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 2229 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 11:39: |
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L'ho fatto pure io e tutto e' tornato a funzionare ma ne ho comprato uno nuovo che e' di scorta posizionato all'interno della scatola fusibili.Comunque complimenti per l'intervento "Magna Greco" PiMania 1578.
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 2284 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 14:27: |
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Bravo Carlo, bel lavoro come quelli che piacciono a me. "Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1489 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 12 novembre 2016 - 01:47: |
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Grazie ragazzi dei complimenti.La passione fa ..miracoli comunque devo ringraziare in particolare Paolo per avermi suggerito il Clarks. |