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Marco B. (bortolo)
Nuovo utente (in prova) Username: bortolo
Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2013
| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 10:36: |
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Ciao a tutti dopo 3 settimane di fermo vado a prender dil mio 3.2 e i finestrini non danno segni di vita... qualcuno sa dirmi cosa controllare? i fusibili sono tutti ok, esiste un relè o qualcosa di simile o l'unica cosa da fare è smontare i pannelli delle porte e verificare che non ci siano contatti ossidati o cose simili? PS quello del passeggero funzionava già un po' più lento di quello passeggero... non so se possa essere un segnale di un qualche malfunzionamento elettrico... Grazie |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 133 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 10:45: |
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tensione agli interruttori arriva?prima di smontare i pannelli io leverei un interruttore per fare 2 misure nel posto giusto al momento giusto
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Luca Sky (lucasky)
Utente registrato Username: lucasky
Messaggio numero: 52 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 11:37: |
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Alla mia ogni tanto andavano rallentati, poi improvvisamente funzionavano correttamente... da due giorni però quello passeggero non scende più, è come se si incastrasse , mi sa che ha ceduto il compasso! Mannaggia😩 |
   
Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 504 Registrato: 11-2013

| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 11:41: |
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Era capitato anche a me. Nel mio caso era il fusibile... controlla bene ciao Guido Tessera n.2167
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8463 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 19:30: |
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A volte il fusibile se pur integro non fa ben contatto nella fusibiliera. Ciao SuperMario
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Marco B. (bortolo)
Nuovo utente (in prova) Username: bortolo
Messaggio numero: 23 Registrato: 09-2013
| Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 14:48: |
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Controllato oggi... non arriva corrente agli interruttori... la massa è ok perchè ho verificato con i fili del controllo specchietti e funziona... il fusibile è ok ma non arriva corrente nemmeno li... a tutti gli altri si... ma il fusibile dei finestrini che è il primo non c'è segno di corrente... qualche idea??? |
   
Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
Messaggio numero: 512 Registrato: 11-2013

| Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 19:27: |
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Sei sicuro che il fusibile in questione sia ancora il primo? Nella mia i fusibili non corrispondono più allo schema in quanto erano stati fatti dei lavori sull'impianto elettrico e quando hanno riattaccato i fili non li hanno rimessi nella posizione "di fabbrica". Ciao Guido Tessera n.2167
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto Username: roberto30
Messaggio numero: 528 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 20:54: |
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Potrebbe essere il rele'... Ciao R |
   
A C (and55)
Utente registrato Username: and55
Messaggio numero: 434 Registrato: 11-2013

| Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 23:53: |
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citazione da altro messaggio:Sei sicuro che il fusibile in questione sia ancora il primo? Nella mia i fusibili non corrispondono più allo schema in quanto erano stati fatti dei lavori sull'impianto elettrico e quando hanno riattaccato i fili non li hanno rimessi nella posizione "di fabbrica".
Verrebbe da dire "e che ca****o!" Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
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Paolo Q. (woland)
Utente esperto Username: woland
Messaggio numero: 540 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 12 novembre 2016 - 14:11: |
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L' impianto elettrico della 911 è di tipo modulare. Negli attraversamenti dei lamierati ci sono dei connettori a più poli. Quello dell' alzacristalli si trova all' interno del parafango sinistro. Va cercato introducendo la mano dove la lamiera si curva. I conduttori che escono dalla porta entro una guaina arrivano li ma sono ripiegati da una lamella che va aperta. L' operazione richiede un po' di sforzo per entrare nel pertugio e sfilare il connettore con la punta di pollice e medio. Va verificata la bontà del contatto e sprayato idrofugo-disossidante. Può essere un falso contatto o può essersi spezzato un condutture dentro la guaina. La continuità va verificata con il tester tarato sulla scala delle resistenze. Se uno dei conduttori è spezzato bisogna tagliare la guaina, stagnarlo e isolarlo con tubetto termorestringente. Lo spostamento dei fili sulla morsettiera essendoci all' origine degli spazi liberi non è inusuale. Purtroppo, difficilmente chi fa la modifica annota l' operazione su un libriccino che poi accompagni la macchina a beneficio di futuri proprietari [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 306 Registrato: 01-2014

| Inviato il sabato 12 novembre 2016 - 14:32: |
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non voglio intromettermi nei consigli degli esperti, ma posso raccontarti delle mia esperienza personale. dietro il contakm, c'è un relè che comanda gli alzavetri. è un rele particolare... elettronico.... che consente a quadro spento e sportello aperto di azionare lo stesso i vetri. nella mia 3.2. era partito questo. ho risolto, dato la mia modesta condizione economica, ( originale 80 euro circa ) con un normalissimo relè da 5 euro, tagliando il piedino centrale. ovviamente ho perso la funzione a quadro spento, ma a quadro accesso funzionano perfettamente. in bocca al lupo ! Totus Fieri Potest
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto Username: roberto30
Messaggio numero: 529 Registrato: 08-2014
| Inviato il sabato 12 novembre 2016 - 15:30: |
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Corretto Francesco... quella specie di rele'scalda tanto, ed e' facile che si bruci... comunque si puo'fare una prova con un rele normale, pero'e'fondamentale 'togliere'il piedino centrale... se no si fa un corto e si bruciano vari cavi di massa... Ciao R |
   
francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 307 Registrato: 01-2014

| Inviato il sabato 12 novembre 2016 - 20:49: |
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roberto... è quello che ho scritto prima io... grazie, comunque ;) Totus Fieri Potest
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Marco B. (bortolo)
Nuovo utente (in prova) Username: bortolo
Messaggio numero: 24 Registrato: 09-2013
| Inviato il domenica 13 novembre 2016 - 20:14: |
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Il rele è l'ultima cosa che devo controllare... a parte i contatti... domani recupero un relè universale e provo... mi romperebbe spendere 80 euro e scoprire che non era quello... ma uno a 4 vie non va bene? devo prenderne uno a 5 vie e eliminare il contatto centrale lasciando i 4 esterni? |
   
Marco B. (bortolo)
Nuovo utente (in prova) Username: bortolo
Messaggio numero: 26 Registrato: 09-2013
| Inviato il lunedì 14 novembre 2016 - 11:09: |
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era proprio il relè... preso uno per test ed ora funzionano! domani visita in porsche per ordinare il suo originale e la piccolina torna ad essere perfetta! Grazie Rgazzi! siamo un squadra fortissimi!!! |