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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Gomme, gomme, gomme PB < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8389
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Inviato il domenica 23 ottobre 2016 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intravedendo in lontananza la fine del restauro della 911 2.4S inizio a pensare alle gomme da metterci.

185/70 15 o 195/65 15?

Le Verdestein classic sono belle ma in codice H, e mi servono in V.

Le Avon CR6ZZ troppo care e penso di mescola troppo racing.

Le Michelin XWX idem come sopra.

Le P6000 N2 di disegno moderno, allora ci sono altre alternative di gomme normali con battistrada meno moderno.


Insomma brancolo nel buio.

Voi cosa avete montato? AVETE FOTO?
Ciao
SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2435
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirelli classic ?
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Guido (guido68)
Utente registrato
Username: guido68

Messaggio numero: 491
Registrato: 11-2013


Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao SuperMario,
come tenuta di strada (chiaramente sull'asciutto) probabilmente sono meglio i 195.
Devi però valutare i pro e i contro delle due misure oltre che il fattore estetico della gomma...

Pneumatici larghi
Pro
Tenuta di strada (su asciutto)
Frenata
Guidabilità in curva
Estetica (forse)

Contro
Aumenta il fenomeno acquaplaning
Confort
Consumi


Pneumatici stretti
Pro
Guida su fondi scivolosi

Contro
Meno precisi nella guida su asciutto


ciao
Guido
Tessera n.2167
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8391
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, cosa consigli?

Grazie Guido, però io cercherei pareri specifici su quale gomme montare su una macchina così leggera come una PB oltretutto con l'avantreno scarico. Mi piacerebbe qualche esperienza diretta su gomme alternative. Purtroppo invecchieranno in Box, ma quando la userò vorrò avere buone sensazioni.
Ciao
SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2438
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 01:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che di sicuro col 2.4 non ci andrai a correre (con quel colore poi ) andrei su dei 195 cinturati con disegno d'epoca.
C'erano pure in fiera da toccare con mano, e montati su Fuchs che rendeva bene l'effetto senza bisogno di usare l'immaginazione..
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8392
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A correre inteso come ottenimento del miglior tempo certamente no, però una gomma che mi permetta il divertimento con qualche traverso mi serve. Il problema è se vado di moderne quale scegliere, considerando che ora le gomme in questa misura sono progettate per i bassi consumi ed il comfort di berlinone anteriori da 2000kg.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8393
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stupidamente in fiera non ho guardato le gomme :-(
Ciao
SuperMario
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 1531
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma i Fulda Y2000 185/70 R15 89V?
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1147
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I 195 non esistevano come primo equipaggiamento.

La misura è stata omologata in tempi recenti per i motivi che tutti conosciamo.

Quindi in un restauro serio i 195 NEMMENO SI CONSIDERANO.
Consigliarti queste gomme significa tentare di boicottare il tuo restauro...

Le gomme sono fondamentali per qualificare un restauro e in questo contesto il massimo del minimo sono le P6000: quando vedo una PB con quelle gomme non guardo altro e passo oltre.

Secondo me le scelte sono due:
XWX
AVON

i primi sono esteticamente la scelta migliore.
I secondi abbinano ad un'estetica accettabile grip e tenuta davvero eccezionali.

Io scelsi i primi per appagare lo sguardo e perchè temevo che troppo grip abbinato a pochi cavalli rendesse l'auto meno divertente.

Successivamente ho provato gli avon e oltre al maggiore grip danno una maggiore confidenza nella guida allegra credo per via di una spalla più solida.
Il maggiore grip c'è ma la macchina scoda comunque se provocata col gas.

Pertanto oggi sceglierei sicuramente Avon.

Ps
In fiera ho conosciuto un signore di una certa stazza che sosteneva di possedere un 2.4S su cui stava facendo un restauro top senza badare a spese.

Apprezzo sempre simili proponimenti, ma il suo era davvero lodevole se si considera il colore dell'auto.

Io ti consiglio di non scartare le gomme migliori per qualche euro di differenza e di seguire il suo esempio.
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1148
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è la 2.4 sepia brown in copertina di Cristophorous nell'agosto del 72.
Direi che monta gomme Dunlop, purtroppo non si vede benissimo.


Jj

(Messaggio modificato da mazza911s il 24 ottobre 2016)
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1149
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo che da qualche tempo sono disponibili anche le pirelli cn36.
Ma non so come siano le produzioni moderne, all'epoca non erano il top.

Quella in foto sembra tanto una bella macchina...
Jj
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 1532
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su sito di Musso gomme propongono:

AVON CR6
MICHELIN XWX
PIRELLI CN36
PIRELLI P6000
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 2305
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente non monterei le 195: sono un ripiego per nulla coerente con l'originalità, se non per il codice della strada.
Tra le 185, io proverei le CN36, che hanno un disegno molto bello, esattamente replicato da allora (come le Michelin, ovviamente) e che ricordo bene quando venivano montate come primo equipaggiamento.
Inoltre la loro impronta a terra che appare più "tondeggiante" mi affascina di più delle comunque bellissime Michelin.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per gli interventi, effettivamente le gomme non sono un aspetto secondario.

Sono molto indeciso su cosa fare, oggi ho parlato con un gommista, lui dice che nel settore delle gomme per storiche c'è un rinnovato interesse e che è probabile a breve arriveranno altre proposte, lui consiglia, se non ho fretta di cercare e montare provvisoriamente una gomma moderna dal look accettabile in attesa di evoluzioni. Può essere farò così.

Giulio, immagino quanto fosse strafiko quel signore e beato lui che vuole fare un restauro al top. Io mi limito a cercare di fare un buon lavoro. Certo che siamo fortunati ad avere entrambi una rarerrima sepia brown.
Ciao
SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1150
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tra le 185, io proverei le CN36, che hanno un disegno molto bello




+1

Un vecchio pilota mi disse che all'epoca sotto un impiego gravoso la mescola si sfaldava e la gomma deperiva rapidamente per questo non erano il top.
Però la gomma moderna ha sicuramente risolto questi problemi.

Come Mauro anch'io sono affascinato dalla forma e dal disegno...tanto più che le foto dell'opoca che ritraggono la mitica 2.7RS con queste gomme sono talmente tante da far associare quasi automaticamente la gomma all'auto.

Mario,
Provale dai, così poi ci dici come vanno.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
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Messaggio numero: 15130
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbe', vi ammiro: a questa cosa del disegno delle gomme non ho mai badato e spero di non essere contagiato da quest'ultima attenzione al particolare.

SuperMario, di questo passo rischi veramente di fare un restauro Top ... io, al contrario continuerò a montare le gomme della misura sbagliata e dal disegno moderno, come ho fatto finora ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, aspetta, non sono ancora perso, devo, ed ho tempo per farlo, ancora decidere cosa fare.
Ciao
SuperMario
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Marco (zeppazeppa)
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certamente non monterei le 195: sono un ripiego per nulla coerente con l'originalità, se non per il codice della strada.




citazione da altro messaggio:

in un restauro serio i 195 NEMMENO SI CONSIDERANO




Mi associo al coro per l'originalità: anche io, nel mio piccolo, non esitai a cestinare le 195 (nuovissime e dal disegno moderno) che trovai già montate sul 2.4 avorio.
Peccato che le Vredestein non produca le "V" 185: personalmente, mi sono sempre trovato molto bene con queste, tanto è che le montai sul Serie 0, sul 2.4 avorio e le ho montate anche sull'ultima. Hanno una buona tenuta e sono coerenti con la vetustà estetica dei mezzi di cui si parla.
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Mauro (silver)
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Vredestein 185 con codice H (e non V) non sono omologate dalla Motorizzazione per la Porsche, o almeno questo mi hanno sempre detto. Un codice H comunque ha una carcassa molto più morbida di un codice V e quindi non credo sia neppure gradevole da usare.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su una 911 una carcassa morbida non è male IMHO. Il problema è il codice velocità :-(
Ciao
SuperMario
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PL3 (peter)
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un codice H si surriscalderebbe già a 110km/h, e alla fine si consumerebbero prima, oltre a non garantire il giusto feeling di guida.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... anche perché sul mio libretto, per quello che conta, non ci sono misure omologate o codici di velocità.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter, 110km/h? Abbastanza assurdo quello che scrivi.
Ciao
SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Visto che di sicuro col 2.4 non ci andrai a correre (con quel colore poi ) andrei su dei 195 cinturati con disegno d'epoca.
C'erano pure in fiera da toccare con mano, e montati su Fuchs che rendeva bene l'effetto senza bisogno di usare l'immaginazione..




Mario,
parlavo di questi, e vista la premessa sul veicolo non propriamente da corsa, intendevo ovviamente la misura originale 185.

Mi cospargo il capo di cenere per aver digitato male col telefono un 9 anzichè un 8, ma soprattutto ancor di più mi dolgo per l'occasione persa in fiera, quella di non aver stampato 10 dita di ricordo (perchè cinque evidentemente sarebbero poche) sul muso da mona di qualcuno.. ma ci saranno altre occasioni..


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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S.

La misura delLO pneumatico ritratto in foto è puramente indicativa.
So che qualcuno, il solito, avrà da ridire.
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... se nei cerchi da 6 entrassero i 215 ce li avrei messi ... mi sono dovuto fermare a 205

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 24 ottobre 2016)
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Mauro (silver)
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Supermario, ma non importa se non ci sono le misure sul libretto: quel che conta è quanto scritto sulla scheda di omologazione alla Motorizzazione. Cioè, per essere più chiaro, se ti ferma la polizia nessun problema: non ci sono le misure sul libretto e va bene. Ma se per caso hai un incidente e ferisci qualcuno o c'è un fermo giudiziario della vettura, stai pure certo che l'Assicurazione pagherà e poi si rivarrà su di te se sulla vettura sono montate gomme diverse da quelle omologate.
Mauro
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, certo, ma prima di andare in contenzioso con un suo assicurato ed esercitare la rivalsa l'assicurazione ci pensa, e nel malaugurato caso in sede oportuna si può decidere una linea difensiva comprendente la mancanza di indicazioni sul libretto e la non pubblicità della scheda d'omologazione...
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete trovato chi vende le cn36 in rete? A quanto?
Ciao
SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 05:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.mussogomme.it/18570-vr15-pirelli-cn36/

https://www.longstonegomme.it/pirelli-cinturato/cn36.html

234, i primi trovati, ma credo si possa fare anche meglio.
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In fiera, allo stand di Pmania non ti è bastato rispondere al mio saluto dicendo davanti a tutti (cito testuale): "questo è un koglione che restaura le macchine da xxxxx"?


citazione da altro messaggio:

ancor di più mi dolgo per l'occasione persa in fiera, quella di non aver stampato 10 dita di ricordo (perchè cinque evidentemente sarebbero poche) sul muso da mona di qualcuno.. ma ci saranno altre occasioni..




Ci saranno altre occasioni???
Ma tu sei completamente fuori.

Mi auguro tu stia scherzando anche se nutro il fondato timore che saresti in grado di farlo.

L'espressione "muso da mona" la trovo più adatta a questa faccia (la tua, per chi non ti conosce): è uno degli ultimi selfie che mi hai inviato prima che ti mettessi definitivamente alla porta.

G

Anzichè offenderti prova a chiediti perchè l'ho fatto.
Non è stato per supponenza o presunzione: semplicemente non sopportavo più la tua maleducazione.
E non nasconderti dietro l'odio di classe: tra i miei amici più intimi figurano proprio dei carabinieri, persone di altruismo e senso civico esemplare che mai si sognerebbero di comportarsi come fai tu.

Mi scuso con tutti (in primis con Mario e Max) per questo intervento ma ho ritenuto che certe inaccettabili minacce richiedessero un chiarimento pubblico.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
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Messaggio numero: 15135
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Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo aver visto la passo corto rossa di Bottini e la bellezza di quella verniciatura, ammetto che avrei voluto essere un po' koglione anch'io come Mazza

Detto questo, a farmi notare la qualità del restauro credo sia stato proprio Marco, con me esempio di disponibilità e cortesia da anni, per quelle volte che l'ho chiamato per chiedergli lumi: così credo che il suo sia stato più un approccio goliardico da bar ... che ci sta tutto tra appassionati che si prendono un po' in giro ... Mazza è altrettanto simpatico e tollerante ... anche nei confronti dei ristoratori che ci fanno attendere oltre un'ora per un filetto ...

Insomma, ragazzi ....
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (fgs)
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Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo le 185/70 H Vredenstein sula mia 2.4S, andavano benissimo e non si surriscaldavano a 110 km/h, manco fossero le gomme di una Fiat 850
Non vi fate troppi problemi, tanto il codice velocità non ve lo c**a nessuno se non è riportato sul libretto.
"Il problema è...trovare il problema"
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 01:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Minacce ?
Qualcuno parlava di te?
Hai problemi gravi mi sa.

Sicuramente non è mia la frase da te citata, anche se potrei averlo pensato.
Adesso soffri anche di manie di persecuzione, oltre che di protagonismo?

In ogni caso, avrebbe potuto essere detta da molti, visto il pensiero comunemente diffuso.

Tranquillo, fatti dare il bacino di buonanotte dalla mamma e dormi sereno, e smetti, gentilmente ed a nome di tutti, di impastare tutte le discussioni con i tuoi deliri di onnipotenza.

Mi scuso io con gli admin e gli utenti.. ma il bimbo purtroppo non smette di rendersi ridicolo da solo.

Parliamo di pneumatici per favore.
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In fiera ho visto il piccolo stand di Rossi Gomme , che tra l'altro mi ha preventivato con un buono sconto (solo per fiera) la gommatura delle mie due cariole....rimango un pò titubante su cosa montare sulla pb visto che oltre tutto ho i cerchi da 14" .....qualche consiglio? non cerco le massime prestazioni , piuttosto curo più l'estetica , visto che mi tamponano anche i moscerini. :-))

Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex,
a mio parere le più belle esteticamente sono le Pirelli che ho messo in foto.
Di fatto però non le ho mai montate e non saprei dire come vanno.
Di sicuro col disegno vintage difficilmente possono rendere come una gomma moderna, nonostante la carcassa attuale.
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,
Sei davvero un signore!
Grazie per le parole concilianti.
Conoscere di persona te e il vecchio Mario è stato di certo la cosa più bella di quest'ultima fiera!


Alex,
Cerchi da 14?? Fuchs?
Non andavano sugli E con i Boge autolivellanti?

La 911 nasceva con cerchi da 15 e gomme 165 purtroppo abbinate ad un canale strettissimo (4.5) nel tentativo di ridurre le reazioni anomale dovute a variazioni camber sotto carico.

I cerchi da 14 abbinati a pneumatici con spalla più alta (più di 70...mostruoso!!) furono realizzati per addolcire ulteriormente la guida sugli E dotati di ammortizzatori Boge.

Tu che macchina hai? È nata con quei cerchi?
Erano optional anche sui T, credo, ma so che furono dismessi piuttosto presto.
Che io sappia oggi i fuchs da 14 sono ricercati dai proprietari di 914 o di maggiolino.

I CN36 sono prodotti anche nella misura 185/14 ma con spalla da 70, non credo vada bene per te.

Il rivenditore Fratelli Rossi che hai visto in fiera ti potrá certamente aiutare.
È un riferimento storico in italia per le gomme d'epoca: sul loro sito potrai trovare la loro storia e capire chi sono.
Quando li contattai per l'acquisto di 5 XWX furono estremamente cortesi e disponibili.

Fui "raccomandato" da un loro grosso cliente e il prezzo che mi fecero fu il più conveniente tra tutti i gommisti da me contattati.
Non so che trattamento mi abbiano riservato ma sono certo che le loro tariffe standard siano comunque molto competitive: mi sento di consigliarteli sicuramente.

(Messaggio modificato da mazza911s il 26 ottobre 2016)
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chi non lo sapesse, le Avon 185/70 VR15 vengono costruite in due mescole, la 14836 (Standard) e la 14837 (Soft).
Le prime sono adatte ad un uso stradale, le seconde, più morbide, vengono normalmente utilizzate come gomme rain sulle storiche in competizione, sia salita che rally che circuito.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Conoscere di persona te e il vecchio Mario è stato di certo la cosa più bella di quest'ultima fiera!




... vecchio sarà tuo nonno!
Ciao
SuperMario
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diversamente giovane lo preferisci?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le seconde, più morbide, vengono normalmente utilizzate come gomme rain sulle storiche in competizione




+1
Mi è stato detto che in comune hanno solo il disegno, le due gomme sono molto diverse.

So che c'è chi utilizza le 37 anche fuori dalla pista ma credo accetti durate piuttosto modeste.
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Giaz (giaz)
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Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho montato da poco le XWX da 185/70. Sono bellissime, piu' di qualsiasi altra gomma.
Ho guidato per 500 km e mi hanno dato molta sicurezza e confort anche tra le curve della Futa sotto la pioggia.
Costano tanto ma online si puo' trovare l'offerta migliore. Come scriveva un vecchio sarto della mia città, il prezzo si dimentica e la qualità resta.
Le consiglio senza alcuna riserva, specialmente dopo che uno ha speso un sacco di soldi per mille particolari meno importanti e/o meno visibili.
Senza Porsche non si puo' stare
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mettete per cortesia, qualche foto delle vostre gomme montate, 185 o 195, nuove o vecchie ? Vorrei capire l'effetto palloncino.

Tendenzialmente starei su una gomma replica storica, ma il palloncino mi piace molto, non vorrei dover andare su una moderna 195
Ciao
SuperMario
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti con le XWX 185/70... stardi

L'unico con le P6000 195/65 è quel peones della Gialla!



































Unicuique Suum
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche in fiera

Restauri al top con le xwx




Cerchi cinareplica con le P6000





...Stardi pure loro
Unicuique Suum
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cerchi cinareplica con le P6000




Ecco, questo è un abbinamento perfetto!

Cerchi cineseria e gomme P6000.
Il massimo del minimo.
Ahahahahahah


Fabio,
Se ricordo bene tu monti AVON sul carrera 2.7 (credo le 36).
Immagino tu ne sia molto soddisfatto, puoi dirci qualcosa?

Io continuo ad essere tentato di cambiare le mie xwx con le 37...
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tu che macchina hai? È nata con quei cerchi?




Si Mazza911s un luminare mi ha confermato che era una dotazione opzionale , anche senza i boge per il modello T .


citazione da altro messaggio:

I CN36 sono prodotti anche nella misura 185/14 ma con spalla da 70, non credo vada bene per te.




ci vanno .....solo che con molta probabilità monterò i michelin XWX se ci sono 185/70/14


Alex
vidi una 911 e dissi:
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giulio,
la 2.7 ha un nuovo proprietario da due anni.
Né con lei né con la Gialla abbiamo mai montato le Avon (purtroppo)



La 2.4 S verde nella foto di sopra, invece, ha avuto le Avon fino a due/tre anni fa (oggi xwx):
il proprietario ne loda ancora la tenuta eccezionale.


Ricordo anche Mauro Argenti aver speso belle parole qui sul forum
Unicuique Suum
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Marco (zeppazeppa)
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste le mie, Mario, Vredestein Sprint Classic 185/70/15 in entrambi i casi ma, come dicevamo, con codice di velocità "H". Montate, Euro 490,00.
Puoi valutarne l'estetica, montate sia sui "flat" dell'avorio, sia sui "deep 6" che ho sulla Gemini.

Non ti posto le foto del Serie 0: stesse gomme, ma con misura 165









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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 2.7 ha un nuovo proprietario da due anni




Ops!
Pensavo che la nera targa restaurata da Paolo fosse tua!
Io con i nik e gli avatar faccio sempre un sacco di confusione!!
Ahahahah


Alex,
Ho controllato e a me risulta che con cerchi da 14 la spalla deve essere /85 quindi a spanne 2.5cm più alta!!

Se monti 185/70 R14 riduci della stessa quota il diametro della ruota: è come se montassi un rapporto al ponte più corto.
Puoi fare un banale calcolo e vedere quanto perdi in velocitá.

Ciao!
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È quella lì, Giulio... la Nera!
Mio padre la prese nell'88
È rimasta in famiglia fino al 2014
quando ce la comprò l'attuale propietario
che ha subito fatto eseguire il restauro totale.
Ora l'ha messa in vendita.



Unicuique Suum
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che FOTO!!!

Grazie a tutti. Chi ne ha altre le metta se può, magari anche di Avon e CN36 (nessuno le ha montate?)

Non ho fretta non avendo ancora finito il restauro, ma tra non molto dovrò provvedere.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peccato per il codice H delle Vredestein.
Ciao
SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non ti posto le foto del Serie 0: stesse gomme, ma con misura 165




Io non ce l'ho fatta.
Cestinate le vredestein nuove di zecca e montato XAS: non c'è paragone nella taglia 165.
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio,
Ah ecco!!
Mi pareva che tu c'entrassi qualcosa!

Beh, ora monta AVON.
l'alternativa erano le CN36 appena uscite.
Il restauratore mi ha spiegato di avere scelto le prime per prudenza: sapeva che le avon sono un prodotto eccellente mentre non aveva feedback sulle pirelli.
Preferì dunque non rischiare di deludere il proprietario con un prodotto nuovo ma potenzialmente inferiore

Lo capisco benissimo.
Per questo io vorrei tanto far rischiare Mario prima di prenderle per me.
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Marco (zeppazeppa)
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io non ce l'ho fatta




Naturalmente d'accordissimo con te.Avevo le XAS sull'Osso di Seppia e le ricordo anch'io come delle ottime gomme, peccato che costino un botto e ho optato per il più conservativo "rapporto prezzo-qualità"...}
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche cosa proverò necessariamente.

Vedremo ...
Ciao
SuperMario
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui trovi un pò di gomme in 185/70 15 in V...

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&sowigan=So&Breite=185&Quer= 70&Felge=15&Speed=V&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&search_tool=standard&rsmFahrzeu gart=ALL&suchen=Trova+pneumatici
Life is too short to drive a boring car...
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Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggo adesso.....




citazione da altro messaggio:

Alex,
Ho controllato e a me risulta che con cerchi da 14 la spalla deve essere /85 quindi a spanne 2.5cm più alta!!

Se monti 185/70 R14 riduci della stessa quota il diametro della ruota: è come se montassi un rapporto al ponte più corto.
Puoi fare un banale calcolo e vedere quanto perdi in velocitá.







Grazie x la info Mazza911s !!!!



Alex
vidi una 911 e dissi:
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SuperMario (supermario)
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Inviato il martedì 08 novembre 2016 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno sa dirmi quanto sono larghe realmente da spalla a spalla (non il diametro esterno o la misura nominale di 185) le 185/70 15 che monta, Vredestein, Avon, Michelin o Pirelli che siano? (su o giù dal cerchio).

Grazie
Ciao
SuperMario
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Inviato il martedì 08 novembre 2016 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... se poi volete indicare anche il diametro esterno :-)
Ciao
SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michelin xwx
Diametro 641mm
Larghezza 189mm

Avon cr6
Diametro 644
Larghezza 198
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quelli sono i dati dichiarati che ho visto anch'io, cercavo però quelli rilevati direttamemte da qualche posessore.
Ciao
SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto.

Misurai la larghezza degli xwx quando acquistai il primo treno e risultò coincidere con quella dichiarata.

Non mi son mai preso la briga di prendere un calibro e misurare anche i cr6 ma mi han sempre detto che sono quasi 1cm più larghi dei michelin.
Il che coincide con il dichiarato.

Se vuoi ti misuro anche i cr6 ma tu devi spiegarmi a che accidenti ti serve saperlo...
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se puoi misuri la larghezza battistrada dei CR6?

Mi serve a capire le varie gomme.
Ciao
SuperMario
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Inviato il sabato 19 novembre 2016 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a
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Inviato il sabato 19 novembre 2016 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giulio, grazie di esserti ricordato, purtroppo non riesco a capire bene la foto.

Il pneumatico è montato sul cerchio?
La larghezza del battistrada è circa 170mm?
Ciao
SuperMario
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Inviato il sabato 19 novembre 2016 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo pneumatico è montato.
Si tratta di un avon.
La larghezza totale è 198mm, come dichiarato.

Quello è il dato necessario per l'installazione.

Il battistrada in senso stretto é moolto meno.



d
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SuperMario (supermario)
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Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, ora è chiaro. Ho la conferma della minore larghezza battistrada.
Ciao
SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attento mario, la prospettiva dell'ultima foto è ingannevole.
riguardandola sembra che l'impronta sia di pochi cm ma ti assicuro che non è così.

Personalmento gli avon mi danno l'impressione di avere una spalla molto più solida.
non escludo che a questo contribuisca anche la maggiore larghezza totale che contribuisce ad avere uno pneumatico più "ribassato".
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SuperMario (supermario)
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Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente dalla foto pare che la larghezza effettiva del battistrada sia di circa 14cm. Non è così?
Ciao
SuperMario
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La larghezza del battistrada (impronta a terra) delle Avon è infatti minore di quella delle Michelin. Entro sera vado in cantina e misuro la larghezza del battistrada e della larghezza della carcassa delle Avon che ho montato su cerchi Fuchs da 6x15.
Mauro
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco le misure.
Sia le Avon che le Michelin hanno una larghezza della carcassa montate di 185 millimetri.
Le Avon però hanno un'impronta a terra di cm. 13,5



mentre le Michelin di 14,5.



Mauro
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto, grazie Mauro. Mi è capitato di misurare delle gomme per PB e avevano larghezza di battistrada in linea con questi dati, mi sembravano un pochino smilze, ma vedo invece che ci siamo.
Ciao
SuperMario
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conoscevo queste
Blockley tires
Le segnalo perché le 185/70 hanno codice V

http://www.blockleytyre.com/page2.htm



Unicuique Suum
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante questo articolo su Autobild Klassik, che ha fatto un test sugli pneumatici "classici" disponibili per 911 pre-bumper, con le stesse metodologie usate per le gomme moderne.
L'articolo tradotto in inglese è disponibile QUI, mi sembra che le Pirelli e le Vredstein ne escano meglio di Michelin e Blockey...
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le blockley sono la copia scandalosa dei dunlop sp sport famosi per la loro tenuta e per il disegno che procurò loro un simpatico soprannome.

All'epoca erano gli pneumatici corsaioli per eccellenza: qualsiasi vecchio meccanico conosce i biscottini.

Io li comprerei subito se sul fianco fosse scritto Dunlop! Ma una copia di qualitá scadente non si puó vedere...

Mi hanno detto, (ma la cosa andrebbe verificata) che Dunlop produce ancora gli SP SPORT ma non sono omologati per l'uso su strada pertanto si possono usare solo in pista.

a
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luca (piggdekk)
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Inviato il sabato 22 luglio 2017 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa settimana sono andato a fare la revisione alla mia 911T e non l'ho passata perchè le gomme anteriori erano codice T invece del codice H riportato nel libretto. È la terza volta che passo la revisione ed è la prima volta che se ne accorgono, io devo ammettere di non averlo mai notato ed ho delle gomme michelin. Tra l'altro il libretto ha come unica misura le 205, ma in spagna (e credo pure in Italia) si possono montare misure +/- 3% e sono cmq omologate.
Veniamo al dunque: Visto che devo cambiare le gomme e che faccio davvero pochi km con la macchina sarei tentato di mettere una mescola che posso usare pure per qualche puntata a montmelo. Capisco perfettamente che molti di voi preferiscono l'originalità, ma una 911 classica con 4 semislick per me ha tutto il suo fascino!
La scelta più giusta sarebbero chiaramente le Avon CR6ZZ, ma mi sembra di capire che ci vogliono circa 250 euro a gomma. Volendo andare su delle semislick senza preoccuparsi dell'aspetto, quali potrei provare? Le Avon ZZR vengono circa 40-50 euro in meno a gomma rispetto alle CR6zz, mentre ad esempio le toyo R888R mi sembrano sensibilmente meno care e mi sembra si trovino a circa 150 a gomma.
Esperienze, altenrative?
grazie
luca
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il domenica 23 luglio 2017 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh, io su 2.4S ho avuto sia Michelin XWX da 185 sia Pirelli P6000 da 195 ... ok look originale, quello che vi pare, ma in termini prestazionali e di sicurezza (e non sto quindi parlando di pista dove entrambe queste gomme sono inadeguate) c'è veramente un abisso ... a favore dei 195.
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Albert (fox_997)
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Inviato il domenica 23 luglio 2017 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(e credo pure in Italia) si possono montare misure +/- 3% e sono cmq omologate.




In Italia da quel che so non c'è questa tolleranza..
Comunque di che misure parli?
Così per capire per consigliarti una buona semislick
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luca (piggdekk)
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Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

185 e 195, sono entrambe compatibili.
Grazie mille
Luca
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Albert (fox_997)
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Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

185/70 15 o 195/65 15?


queste 2 misure?
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Boh, io su 2.4S ho avuto sia Michelin XWX da 185 sia Pirelli P6000 da 195 ... ok look originale, quello che vi pare, ma in termini prestazionali e di sicurezza (e non sto quindi parlando di pista dove entrambe queste gomme sono inadeguate) c'è veramente un abisso ... a favore dei 195.



Al 100%.
Un buon compromesso tra prestazioni superiori ai XWX e look d'epoca potrebbero essere i nuovi Pirelli CN36, ma i costi sono in linea con i Michelin
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luca (piggdekk)
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Inviato il mercoledì 26 luglio 2017 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Alberto,
Grazie mille
Luca
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Albert (fox_997)
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Inviato il mercoledì 26 luglio 2017 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla misura starei per la 195-65-15

ho trovato 2 buone gomme, dunlop sport blueresponse e goodyear efficientgrip performance

essendo una misura poco sportiva, è difficile trovare una gomma
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luca (piggdekk)
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Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornato dalle vacanze ho controllato il libretto. A libretto ho le 205 55 R15 e con le leggi spagnole posso mettere gomme con differenza di rotolamento del 3%.
Quindi questo apre nuovi scenari, potrei mettere le Toyo r888r nella misura 195-55-R15.
che ne pensate?
qualcuno le ha usate su una PB e c'è qualcosa che proprio non va oltre al buon gusto?
luca
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Luca Sky (lucasky)
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Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, io monto sulla 2.4s le toyo r888 nellla misura 195/55/15 e mi trovo benissimo. Un amico su un'elise ha montato sia le r888 che le r888r e mi ha detto che secondo lui le r888r sono meno performanti.
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luca (piggdekk)
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Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Luca,
Ho letto delle tante critiche che hanno avuto prima le r888 e poi le r888r, sembra che il nuovo modelo sia sempre peggio del vecchio!
In ogni caso mi sa che le compro, non avendo provato nessuna delle due e non avendo una macchina superperformante credo che sceglierò semplicemente quella che costa meno!
grazie ancora
luca
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luca (piggdekk)
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Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stavo per ordinare le toyo quando il gommista mi dice che ha le maxxis VR1 in oferta. Misura 205/50-15, che è proprio la misura che ho a libretto. Qualcuno le ha provate? Temo che non entrino tocchino sui parafanghi.
grazie
luca
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca,

A fine anni '80
avevamo le 205/60 e non toccavano
Ovviamente le /50 sono più a rischio


Unicuique Suum
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luca (piggdekk)
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Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabio,
alla fine purtroppo ho deciso di mettere solo delle gomme "normali" perchè le toyo 195 non hanno il codice di peso corretto (88h) mentre le 205 non sono compatibili con la misura che ho a libretto. Tra l'altro la misura che ho a libretto non è neanche compatibile con le AVON CR6ZZ ed è pure diversa da quella raccomandata dalla porsche per le classiche!
Quindi per il momento monterò gomme solo per passare la revisione della giusta misura e codice di velocità, e poi chiederò il nulla osta alla porsche per omologare la misura corretta.
Resto però stupito dal codice di peso, 88 è davvero tanto per macchine che si è no arrivano a 1000kg!
luca
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'indice di carico 88 corrisponde a 560 kg

Sembra un valore quasi eccessivo per una pb
Ma va considerato durante la dinamica di marcia del veicolo. In frenata (forte) sull'asse anteriore grava ben più dell'ipotetico 50% della massa totale
Quando vai forte in curva quasi tutto il peso andrà sui pneumatici esterni e se acceleri a ruote ancora sterzate andrà quasi tutto sul posteriore (sulle 911 è facile che l'anteriore interno si sollevi)



Per non parlare poi se incontri un dosso, una cunetta o una buca.

Anzi se l'indice di carico è alto vuol dire (quasi sempre) che la spalla è rigida, non si deforma, quello che serve sulle 911
Unicuique Suum
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emanuele (lajos)
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Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
io sulla mia 2.2 ho montato le Pirelli cinturato CN36: costano, ma il risultato estetico e pratico è imprescindibile, a mio giudizio
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luca (piggdekk)
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Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emanuele,
con le misure che ho a libretto i cn36 non li posso montare. Poi come spiegavo sopra non mi interessa il risultato estetico, anzi mi piace molto l'idea di una macchina vecchia ocn delle gomme semi-slick. In più ero curioso di montare delle semi slick per vedere di cosa era capace la mia macchina.
L'altra ragione per provare le toyo è che da quello che ho capito hanno una spalla molto rigida fatta per funzionare con 1 grado di camber che credo sia grosso modo il massimo che si può fare con i nostri assetti senza stravolgere la macchina.
luca
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luca (piggdekk)
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Inviato il lunedì 25 settembre 2017 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi finalmente ho montato delle gomme "normali" in attesa di omologare le misure giuste. Purtroppo ho avuto una brutta sorpresa: uno dei cerchi era piuttosto piegato nel labbro interno e praticamente non bilanciabile. Per fortuna il cerchio di scorta era dello stesso tipo e messo meglio anche se non perfetto. I due cerchi anteriori e quello di scorta sono 6JX15.
Domanda: È possibile far raddrizzare i fuchs forgiati oppure è inutile perchè si rischia che si crepino? Ad occhio il bordo interno è piegato di 10-15mm. I cerchi mi sembrano decisamente originali, sia con il simbolo della volpe che con il codice Porsche: 911 361 020 10
luca
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SuperMario (supermario)
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Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 25 settembre 2017 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, è possibile farli raddrizzare.
Ciao
SuperMario
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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 28 settembre 2017 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A marzo montai sulla mia 911 T 2.2 con la quale faccio gare di regolarità sport le Avon 185/70 VR15 mescola 14837 (soft-sport).

Con esse ho fatto circa 8.000 chilometri, tra trasferimenti e prove (non uso il carrello ma vado alle gare con la vettura per strada) e le posteriori sono completamente finite, mentre le anteriori sono ancora in ottime condizioni.

Le prestazioni sono state comunque ottime, e sto cambiando le posteriori con altre uguali.
Dato il tipo di utilizzo, il consumo è quello che mi aspettavo.

Tanto per vostra conoscenza.

Mauro
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1169
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Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mauro, non pensavo che le morbide durassero tanto!!!
Ho una curiosità. Come ho detto sopra ho dovuto usare il cerchio di scorta perché l'altro era rovinato. I cerchi sono entrambi da 6 ma quello di scorta ha un codice Porsche leggermente diverso (finisce per 00 invece di 10) e da quello che ho letto è probabilmente stato fabbricato prima, mentre gli altri sono post 75. Per fortuna l'offset é lo stesso e sono tutti per tubeless.
L'unica differenza è che il diametro del foro dove va lo scudetto Porsche è leggermente (2mm?) Più piccolo. Vi risulta che esistono scudetto con diametro interni diversi?
Grazie
Luca
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca.
Si, esistono due diversi diametri nei fori dei cerchi dove va inserito lo scudetto. Infatti tempo fa persi prima uno, poi due scudetti viaggiando e allora controllai. Mi resta un dubbio: esistono scudetti di due diametri diversi o cerchi con due diametri di foro?
Attendiamo notizie dai più esperti.
Mauro
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luca (piggdekk)
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Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza dubbio due fori diversi e quindi scudetti diversi. Dopo misuro con il calibro.Ho cercato di capirci qualcosa sul catalogo di pelican parts: Il tipo post 75 ha un anello intero che si incastra nel foro, mentre i modelli precedenti tre fermi a 120 gradi.
Luca
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il lunedì 02 ottobre 2017 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cerchi col canale più stretto sono quelli che vengono anche chiamati "three prong", perchè il cappuccio si incastra con tre clip sul canale. Si riconoscono per il bordo del centrale più largo, generalmente sono più ricercati perchè corretti (come date) per le pre-bumper.




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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1171
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Inviato il lunedì 02 ottobre 2017 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea.
Quindi ho due cerchi "moderni" e uno originale per pre-B.
luca
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 5631
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Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://m.automobilismodepoca.it/dunlop-presenta-sport-classic-il-pneumatico-ad-a lte-prestazioni-per-le-auto-depoca-22999#RegSito
Life is too short to drive a boring car...
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Roberto (bibino59)
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Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate , so che non è corretto inserire annunci di vendita fuori del mercatino, ma è per attirare l'attenzione (dato l'argomento del 3d) di qualcuno che potrebbe essere intreressato...
Sul mercatino dei soci trovate un mio annuncio di vendita di n.4 Fuchs 6Jx15 del 1976 matching.
Preferisco venderli ad un socio, prima di metterli in asta su EBay.

Ne sutor ultra crepidam
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo questo vecchio 3D per mostrarvi lo stato delle Avon che ho montato ad inizio stagione sulla mia T 2.2 con la quale partecipo alle gare di Regolarità Sport.
Ne ho fatte otto, per una percorrenza totale di circa seimila chilometri tra spostamenti e gara.
In ogni gare (di circa 350 chilometri) vi sono circa 80/100 chilometri di prove su strade chiuse al traffico, ma non di velocità pura, per cui ritengo che il consumo sia circa pari a quello che si otterrebbe per strada adottando una guida particolarmente sportiva.

Le gomme sono finite: ecco le quattro che ho appena smontato:



Le due posteriori, la destra:



e la sinistra:



Le due antriori, la destra:



e la sinistra:



Secondo me il risultato è eccellente, la guida sempre sicura, la vettura molto direzionale e sensibile ai trasferimenti di carico, e anche su bagnato tenuta ottima.

Solo per chiarire, le Avon che ho montato sono le hard, mentre ci sono uguali anche più morbide (le soft) che vengono usate come rain nelle gare storiche.

Mauro
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