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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8389 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 23 ottobre 2016 - 23:16: |
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Intravedendo in lontananza la fine del restauro della 911 2.4S inizio a pensare alle gomme da metterci. 185/70 15 o 195/65 15? Le Verdestein classic sono belle ma in codice H, e mi servono in V. Le Avon CR6ZZ troppo care e penso di mescola troppo racing. Le Michelin XWX idem come sopra. Le P6000 N2 di disegno moderno, allora ci sono altre alternative di gomme normali con battistrada meno moderno. Insomma brancolo nel buio. Voi cosa avete montato? AVETE FOTO? Ciao SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2435 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 00:26: |
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Pirelli classic ? |
   
Guido (guido68)
Utente registrato Username: guido68
Messaggio numero: 491 Registrato: 11-2013

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 00:37: |
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Ciao SuperMario, come tenuta di strada (chiaramente sull'asciutto) probabilmente sono meglio i 195. Devi però valutare i pro e i contro delle due misure oltre che il fattore estetico della gomma... Pneumatici larghi Pro Tenuta di strada (su asciutto) Frenata Guidabilità in curva Estetica (forse) Contro Aumenta il fenomeno acquaplaning Confort Consumi Pneumatici stretti Pro Guida su fondi scivolosi Contro Meno precisi nella guida su asciutto ciao Guido Tessera n.2167
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8391 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 00:45: |
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Marco, cosa consigli? Grazie Guido, però io cercherei pareri specifici su quale gomme montare su una macchina così leggera come una PB oltretutto con l'avantreno scarico. Mi piacerebbe qualche esperienza diretta su gomme alternative. Purtroppo invecchieranno in Box, ma quando la userò vorrò avere buone sensazioni. Ciao SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2438 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 01:19: |
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Visto che di sicuro col 2.4 non ci andrai a correre (con quel colore poi ) andrei su dei 195 cinturati con disegno d'epoca. C'erano pure in fiera da toccare con mano, e montati su Fuchs che rendeva bene l'effetto senza bisogno di usare l'immaginazione.. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8392 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 08:58: |
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A correre inteso come ottenimento del miglior tempo certamente no, però una gomma che mi permetta il divertimento con qualche traverso mi serve. Il problema è se vado di moderne quale scegliere, considerando che ora le gomme in questa misura sono progettate per i bassi consumi ed il comfort di berlinone anteriori da 2000kg. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8393 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 08:59: |
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Stupidamente in fiera non ho guardato le gomme  Ciao SuperMario
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1531 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 10:03: |
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Ma i Fulda Y2000 185/70 R15 89V? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1147 Registrato: 04-2012

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 10:22: |
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I 195 non esistevano come primo equipaggiamento. La misura è stata omologata in tempi recenti per i motivi che tutti conosciamo. Quindi in un restauro serio i 195 NEMMENO SI CONSIDERANO. Consigliarti queste gomme significa tentare di boicottare il tuo restauro... Le gomme sono fondamentali per qualificare un restauro e in questo contesto il massimo del minimo sono le P6000: quando vedo una PB con quelle gomme non guardo altro e passo oltre. Secondo me le scelte sono due: XWX AVON i primi sono esteticamente la scelta migliore. I secondi abbinano ad un'estetica accettabile grip e tenuta davvero eccezionali. Io scelsi i primi per appagare lo sguardo e perchè temevo che troppo grip abbinato a pochi cavalli rendesse l'auto meno divertente. Successivamente ho provato gli avon e oltre al maggiore grip danno una maggiore confidenza nella guida allegra credo per via di una spalla più solida. Il maggiore grip c'è ma la macchina scoda comunque se provocata col gas. Pertanto oggi sceglierei sicuramente Avon. Ps In fiera ho conosciuto un signore di una certa stazza che sosteneva di possedere un 2.4S su cui stava facendo un restauro top senza badare a spese. Apprezzo sempre simili proponimenti, ma il suo era davvero lodevole se si considera il colore dell'auto. Io ti consiglio di non scartare le gomme migliori per qualche euro di differenza e di seguire il suo esempio. |
   
mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1148 Registrato: 04-2012

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 11:05: |
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Questa è la 2.4 sepia brown in copertina di Cristophorous nell'agosto del 72. Direi che monta gomme Dunlop, purtroppo non si vede benissimo.
(Messaggio modificato da mazza911s il 24 ottobre 2016) |
   
mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 11:23: |
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Dimenticavo che da qualche tempo sono disponibili anche le pirelli cn36. Ma non so come siano le produzioni moderne, all'epoca non erano il top. Quella in foto sembra tanto una bella macchina...
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 1532 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 12:03: |
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Su sito di Musso gomme propongono: AVON CR6 MICHELIN XWX PIRELLI CN36 PIRELLI P6000 Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2305 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 12:53: |
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Certamente non monterei le 195: sono un ripiego per nulla coerente con l'originalità, se non per il codice della strada. Tra le 185, io proverei le CN36, che hanno un disegno molto bello, esattamente replicato da allora (come le Michelin, ovviamente) e che ricordo bene quando venivano montate come primo equipaggiamento. Inoltre la loro impronta a terra che appare più "tondeggiante" mi affascina di più delle comunque bellissime Michelin. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8396 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 14:50: |
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Grazie per gli interventi, effettivamente le gomme non sono un aspetto secondario. Sono molto indeciso su cosa fare, oggi ho parlato con un gommista, lui dice che nel settore delle gomme per storiche c'è un rinnovato interesse e che è probabile a breve arriveranno altre proposte, lui consiglia, se non ho fretta di cercare e montare provvisoriamente una gomma moderna dal look accettabile in attesa di evoluzioni. Può essere farò così. Giulio, immagino quanto fosse strafiko quel signore e beato lui che vuole fare un restauro al top. Io mi limito a cercare di fare un buon lavoro. Certo che siamo fortunati ad avere entrambi una rarerrima sepia brown. Ciao SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1150 Registrato: 04-2012

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 15:01: |
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citazione da altro messaggio:Tra le 185, io proverei le CN36, che hanno un disegno molto bello
+1 Un vecchio pilota mi disse che all'epoca sotto un impiego gravoso la mescola si sfaldava e la gomma deperiva rapidamente per questo non erano il top. Però la gomma moderna ha sicuramente risolto questi problemi. Come Mauro anch'io sono affascinato dalla forma e dal disegno...tanto più che le foto dell'opoca che ritraggono la mitica 2.7RS con queste gomme sono talmente tante da far associare quasi automaticamente la gomma all'auto. Mario, Provale dai, così poi ci dici come vanno. |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15130 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 16:33: |
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Vabbe', vi ammiro: a questa cosa del disegno delle gomme non ho mai badato e spero di non essere contagiato da quest'ultima attenzione al particolare. SuperMario, di questo passo rischi veramente di fare un restauro Top ... io, al contrario continuerò a montare le gomme della misura sbagliata e dal disegno moderno, come ho fatto finora ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8397 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 18:33: |
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Paolo, aspetta, non sono ancora perso , devo, ed ho tempo per farlo, ancora decidere cosa fare. Ciao SuperMario
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Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 252 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 18:37: |
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citazione da altro messaggio:Certamente non monterei le 195: sono un ripiego per nulla coerente con l'originalità, se non per il codice della strada.
citazione da altro messaggio:in un restauro serio i 195 NEMMENO SI CONSIDERANO
Mi associo al coro per l'originalità: anche io, nel mio piccolo, non esitai a cestinare le 195 (nuovissime e dal disegno moderno) che trovai già montate sul 2.4 avorio. Peccato che le Vredestein non produca le "V" 185: personalmente, mi sono sempre trovato molto bene con queste, tanto è che le montai sul Serie 0, sul 2.4 avorio e le ho montate anche sull'ultima. Hanno una buona tenuta e sono coerenti con la vetustà estetica dei mezzi di cui si parla. |
   
Mauro (silver)
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Messaggio numero: 2306 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 18:52: |
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Le Vredestein 185 con codice H (e non V) non sono omologate dalla Motorizzazione per la Porsche, o almeno questo mi hanno sempre detto. Un codice H comunque ha una carcassa molto più morbida di un codice V e quindi non credo sia neppure gradevole da usare. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8399 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 19:07: |
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Su una 911 una carcassa morbida non è male IMHO. Il problema è il codice velocità  Ciao SuperMario
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1533 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 19:09: |
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Un codice H si surriscalderebbe già a 110km/h, e alla fine si consumerebbero prima, oltre a non garantire il giusto feeling di guida. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8400 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 19:16: |
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... anche perché sul mio libretto, per quello che conta, non ci sono misure omologate o codici di velocità. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8401 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 19:17: |
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Peter, 110km/h? Abbastanza assurdo quello che scrivi. Ciao SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2439 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 19:40: |
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citazione da altro messaggio:Visto che di sicuro col 2.4 non ci andrai a correre (con quel colore poi ) andrei su dei 195 cinturati con disegno d'epoca. C'erano pure in fiera da toccare con mano, e montati su Fuchs che rendeva bene l'effetto senza bisogno di usare l'immaginazione..
Mario, parlavo di questi, e vista la premessa sul veicolo non propriamente da corsa, intendevo ovviamente la misura originale 185. Mi cospargo il capo di cenere per aver digitato male col telefono un 9 anzichè un 8, ma soprattutto ancor di più mi dolgo per l'occasione persa in fiera, quella di non aver stampato 10 dita di ricordo (perchè cinque evidentemente sarebbero poche) sul muso da mona di qualcuno.. ma ci saranno altre occasioni..
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2440 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 19:51: |
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P.S. La misura delLO pneumatico ritratto in foto è puramente indicativa. So che qualcuno, il solito, avrà da ridire.  |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15132 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 19:53: |
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... se nei cerchi da 6 entrassero i 215 ce li avrei messi ... mi sono dovuto fermare a 205 (Messaggio modificato da ennio_paolo il 24 ottobre 2016) "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2307 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 20:30: |
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Scusa Supermario, ma non importa se non ci sono le misure sul libretto: quel che conta è quanto scritto sulla scheda di omologazione alla Motorizzazione. Cioè, per essere più chiaro, se ti ferma la polizia nessun problema: non ci sono le misure sul libretto e va bene. Ma se per caso hai un incidente e ferisci qualcuno o c'è un fermo giudiziario della vettura, stai pure certo che l'Assicurazione pagherà e poi si rivarrà su di te se sulla vettura sono montate gomme diverse da quelle omologate. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 8402 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 22:20: |
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Mauro, certo, ma prima di andare in contenzioso con un suo assicurato ed esercitare la rivalsa l'assicurazione ci pensa, e nel malaugurato caso in sede oportuna si può decidere una linea difensiva comprendente la mancanza di indicazioni sul libretto e la non pubblicità della scheda d'omologazione... Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
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| Inviato il lunedì 24 ottobre 2016 - 22:23: |
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Avete trovato chi vende le cn36 in rete? A quanto? Ciao SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2442 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 05:20: |
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http://www.mussogomme.it/18570-vr15-pirelli-cn36/ https://www.longstonegomme.it/pirelli-cinturato/cn36.html 234, i primi trovati, ma credo si possa fare anche meglio. |
   
mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 13:23: |
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In fiera, allo stand di Pmania non ti è bastato rispondere al mio saluto dicendo davanti a tutti (cito testuale): "questo è un koglione che restaura le macchine da xxxxx"?
citazione da altro messaggio:ancor di più mi dolgo per l'occasione persa in fiera, quella di non aver stampato 10 dita di ricordo (perchè cinque evidentemente sarebbero poche) sul muso da mona di qualcuno.. ma ci saranno altre occasioni..
Ci saranno altre occasioni??? Ma tu sei completamente fuori. Mi auguro tu stia scherzando anche se nutro il fondato timore che saresti in grado di farlo. L'espressione "muso da mona" la trovo più adatta a questa faccia (la tua, per chi non ti conosce): è uno degli ultimi selfie che mi hai inviato prima che ti mettessi definitivamente alla porta.
Anzichè offenderti prova a chiediti perchè l'ho fatto. Non è stato per supponenza o presunzione: semplicemente non sopportavo più la tua maleducazione. E non nasconderti dietro l'odio di classe: tra i miei amici più intimi figurano proprio dei carabinieri, persone di altruismo e senso civico esemplare che mai si sognerebbero di comportarsi come fai tu. Mi scuso con tutti (in primis con Mario e Max) per questo intervento ma ho ritenuto che certe inaccettabili minacce richiedessero un chiarimento pubblico. |
   
Paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 19:36: |
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Dopo aver visto la passo corto rossa di Bottini e la bellezza di quella verniciatura, ammetto che avrei voluto essere un po' koglione anch'io come Mazza Detto questo, a farmi notare la qualità del restauro credo sia stato proprio Marco, con me esempio di disponibilità e cortesia da anni, per quelle volte che l'ho chiamato per chiedergli lumi: così credo che il suo sia stato più un approccio goliardico da bar ... che ci sta tutto tra appassionati che si prendono un po' in giro ... Mazza è altrettanto simpatico e tollerante ... anche nei confronti dei ristoratori che ci fanno attendere oltre un'ora per un filetto ... Insomma, ragazzi ....  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (fgs)
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| Inviato il martedì 25 ottobre 2016 - 22:49: |
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Avevo le 185/70 H Vredenstein sula mia 2.4S, andavano benissimo e non si surriscaldavano a 110 km/h, manco fossero le gomme di una Fiat 850 Non vi fate troppi problemi, tanto il codice velocità non ve lo c**a nessuno se non è riportato sul libretto. "Il problema è...trovare il problema"
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2443 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 01:43: |
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Minacce ? Qualcuno parlava di te? Hai problemi gravi mi sa. Sicuramente non è mia la frase da te citata, anche se potrei averlo pensato. Adesso soffri anche di manie di persecuzione, oltre che di protagonismo? In ogni caso, avrebbe potuto essere detta da molti, visto il pensiero comunemente diffuso. Tranquillo, fatti dare il bacino di buonanotte dalla mamma e dormi sereno, e smetti, gentilmente ed a nome di tutti, di impastare tutte le discussioni con i tuoi deliri di onnipotenza. Mi scuso io con gli admin e gli utenti.. ma il bimbo purtroppo non smette di rendersi ridicolo da solo. Parliamo di pneumatici per favore. |
   
alex911 (alex911)
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| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 10:16: |
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In fiera ho visto il piccolo stand di Rossi Gomme , che tra l'altro mi ha preventivato con un buono sconto (solo per fiera) la gommatura delle mie due cariole....rimango un pò titubante su cosa montare sulla pb visto che oltre tutto ho i cerchi da 14" .....qualche consiglio? non cerco le massime prestazioni , piuttosto curo più l'estetica , visto che mi tamponano anche i moscerini. :-)) Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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marco z. (kaiserschuetze)
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| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 13:35: |
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Alex, a mio parere le più belle esteticamente sono le Pirelli che ho messo in foto. Di fatto però non le ho mai montate e non saprei dire come vanno. Di sicuro col disegno vintage difficilmente possono rendere come una gomma moderna, nonostante la carcassa attuale. |
   
mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 22:07: |
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Paolo, Sei davvero un signore! Grazie per le parole concilianti. Conoscere di persona te e il vecchio Mario è stato di certo la cosa più bella di quest'ultima fiera! Alex, Cerchi da 14?? Fuchs? Non andavano sugli E con i Boge autolivellanti? La 911 nasceva con cerchi da 15 e gomme 165 purtroppo abbinate ad un canale strettissimo (4.5) nel tentativo di ridurre le reazioni anomale dovute a variazioni camber sotto carico. I cerchi da 14 abbinati a pneumatici con spalla più alta (più di 70...mostruoso!!) furono realizzati per addolcire ulteriormente la guida sugli E dotati di ammortizzatori Boge. Tu che macchina hai? È nata con quei cerchi? Erano optional anche sui T, credo, ma so che furono dismessi piuttosto presto. Che io sappia oggi i fuchs da 14 sono ricercati dai proprietari di 914 o di maggiolino. I CN36 sono prodotti anche nella misura 185/14 ma con spalla da 70, non credo vada bene per te. Il rivenditore Fratelli Rossi che hai visto in fiera ti potrá certamente aiutare. È un riferimento storico in italia per le gomme d'epoca: sul loro sito potrai trovare la loro storia e capire chi sono. Quando li contattai per l'acquisto di 5 XWX furono estremamente cortesi e disponibili. Fui "raccomandato" da un loro grosso cliente e il prezzo che mi fecero fu il più conveniente tra tutti i gommisti da me contattati. Non so che trattamento mi abbiano riservato ma sono certo che le loro tariffe standard siano comunque molto competitive: mi sento di consigliarteli sicuramente. (Messaggio modificato da mazza911s il 26 ottobre 2016) |
   
Mauro (silver)
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| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 22:25: |
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Per chi non lo sapesse, le Avon 185/70 VR15 vengono costruite in due mescole, la 14836 (Standard) e la 14837 (Soft). Le prime sono adatte ad un uso stradale, le seconde, più morbide, vengono normalmente utilizzate come gomme rain sulle storiche in competizione, sia salita che rally che circuito. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8427 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 22:45: |
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citazione da altro messaggio:Conoscere di persona te e il vecchio Mario è stato di certo la cosa più bella di quest'ultima fiera!
... vecchio sarà tuo nonno! Ciao SuperMario
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 15146 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 22:48: |
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Diversamente giovane lo preferisci? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1157 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 23:02: |
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citazione da altro messaggio:le seconde, più morbide, vengono normalmente utilizzate come gomme rain sulle storiche in competizione
+1 Mi è stato detto che in comune hanno solo il disegno, le due gomme sono molto diverse. So che c'è chi utilizza le 37 anche fuori dalla pista ma credo accetti durate piuttosto modeste. |
   
Giaz (giaz)
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Messaggio numero: 1429 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 23:41: |
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Io ho montato da poco le XWX da 185/70. Sono bellissime, piu' di qualsiasi altra gomma. Ho guidato per 500 km e mi hanno dato molta sicurezza e confort anche tra le curve della Futa sotto la pioggia. Costano tanto ma online si puo' trovare l'offerta migliore. Come scriveva un vecchio sarto della mia città, il prezzo si dimentica e la qualità resta. Le consiglio senza alcuna riserva, specialmente dopo che uno ha speso un sacco di soldi per mille particolari meno importanti e/o meno visibili. Senza Porsche non si puo' stare
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 8432 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 11:13: |
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Mettete per cortesia, qualche foto delle vostre gomme montate, 185 o 195, nuove o vecchie ? Vorrei capire l'effetto palloncino. Tendenzialmente starei su una gomma replica storica, ma il palloncino mi piace molto, non vorrei dover andare su una moderna 195  Ciao SuperMario
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 2397 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 12:40: |
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Tutti con le XWX 185/70... stardi L'unico con le P6000 195/65 è quel peones della Gialla!
 Unicuique Suum
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 2398 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 12:48: |
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Anche in fiera Restauri al top con le xwx
Cerchi cinareplica con le P6000
...Stardi pure loro   Unicuique Suum
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1158 Registrato: 04-2012

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 13:48: |
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citazione da altro messaggio:cerchi cinareplica con le P6000
Ecco, questo è un abbinamento perfetto! Cerchi cineseria e gomme P6000. Il massimo del minimo. Ahahahahahah Fabio, Se ricordo bene tu monti AVON sul carrera 2.7 (credo le 36). Immagino tu ne sia molto soddisfatto, puoi dirci qualcosa? Io continuo ad essere tentato di cambiare le mie xwx con le 37... |
   
alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 3985 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 13:57: |
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citazione da altro messaggio:Tu che macchina hai? È nata con quei cerchi?
Si Mazza911s un luminare mi ha confermato che era una dotazione opzionale , anche senza i boge per il modello T .
citazione da altro messaggio:I CN36 sono prodotti anche nella misura 185/14 ma con spalla da 70, non credo vada bene per te.
ci vanno .....solo che con molta probabilità monterò i michelin XWX se ci sono 185/70/14 Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 2399 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 14:34: |
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Giulio, la 2.7 ha un nuovo proprietario da due anni. Né con lei né con la Gialla abbiamo mai montato le Avon (purtroppo) La 2.4 S verde nella foto di sopra, invece, ha avuto le Avon fino a due/tre anni fa (oggi xwx): il proprietario ne loda ancora la tenuta eccezionale. Ricordo anche Mauro Argenti aver speso belle parole qui sul forum Unicuique Suum
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Marco (zeppazeppa)
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Messaggio numero: 254 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 15:53: |
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Queste le mie, Mario, Vredestein Sprint Classic 185/70/15 in entrambi i casi ma, come dicevamo, con codice di velocità "H". Montate, Euro 490,00. Puoi valutarne l'estetica, montate sia sui "flat" dell'avorio, sia sui "deep 6" che ho sulla Gemini. Non ti posto le foto del Serie 0: stesse gomme, ma con misura 165
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1159 Registrato: 04-2012

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 16:16: |
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citazione da altro messaggio:la 2.7 ha un nuovo proprietario da due anni
Ops! Pensavo che la nera targa restaurata da Paolo fosse tua! Io con i nik e gli avatar faccio sempre un sacco di confusione!! Ahahahah Alex, Ho controllato e a me risulta che con cerchi da 14 la spalla deve essere /85 quindi a spanne 2.5cm più alta!! Se monti 185/70 R14 riduci della stessa quota il diametro della ruota: è come se montassi un rapporto al ponte più corto. Puoi fare un banale calcolo e vedere quanto perdi in velocitá. Ciao! |
   
Fabio R. (fabio70r)
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| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 17:37: |
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È quella lì, Giulio... la Nera! Mio padre la prese nell'88 È rimasta in famiglia fino al 2014 quando ce la comprò l'attuale propietario che ha subito fatto eseguire il restauro totale. Ora l'ha messa in vendita.
 Unicuique Suum
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8436 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 17:54: |
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Che FOTO!!! Grazie a tutti. Chi ne ha altre le metta se può, magari anche di Avon e CN36 (nessuno le ha montate?) Non ho fretta non avendo ancora finito il restauro, ma tra non molto dovrò provvedere. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8437 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 17:55: |
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Peccato per il codice H delle Vredestein. Ciao SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1160 Registrato: 04-2012

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 19:20: |
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citazione da altro messaggio:Non ti posto le foto del Serie 0: stesse gomme, ma con misura 165
Io non ce l'ho fatta. Cestinate le vredestein nuove di zecca e montato XAS: non c'è paragone nella taglia 165. |
   
mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 19:35: |
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Fabio, Ah ecco!! Mi pareva che tu c'entrassi qualcosa! Beh, ora monta AVON. l'alternativa erano le CN36 appena uscite. Il restauratore mi ha spiegato di avere scelto le prime per prudenza: sapeva che le avon sono un prodotto eccellente mentre non aveva feedback sulle pirelli. Preferì dunque non rischiare di deludere il proprietario con un prodotto nuovo ma potenzialmente inferiore Lo capisco benissimo. Per questo io vorrei tanto far rischiare Mario prima di prenderle per me. |
   
Marco (zeppazeppa)
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| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 20:14: |
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citazione da altro messaggio:Io non ce l'ho fatta
Naturalmente d'accordissimo con te.Avevo le XAS sull'Osso di Seppia e le ricordo anch'io come delle ottime gomme, peccato che costino un botto e ho optato per il più conservativo "rapporto prezzo-qualità"...} |
   
SuperMario (supermario)
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| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 21:46: |
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Qualche cosa proverò necessariamente. Vedremo ... Ciao SuperMario
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
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| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 15:20: |
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Qui trovi un pò di gomme in 185/70 15 in V... http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&sowigan=So&Breite=185&Quer= 70&Felge=15&Speed=V&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&search_tool=standard&rsmFahrzeu gart=ALL&suchen=Trova+pneumatici Life is too short to drive a boring car...
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alex911 (alex911)
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| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 15:03: |
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leggo adesso.....
citazione da altro messaggio:Alex, Ho controllato e a me risulta che con cerchi da 14 la spalla deve essere /85 quindi a spanne 2.5cm più alta!! Se monti 185/70 R14 riduci della stessa quota il diametro della ruota: è come se montassi un rapporto al ponte più corto. Puoi fare un banale calcolo e vedere quanto perdi in velocitá.
Grazie x la info Mazza911s !!!! Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 8473 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 08 novembre 2016 - 19:28: |
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Nessuno sa dirmi quanto sono larghe realmente da spalla a spalla (non il diametro esterno o la misura nominale di 185) le 185/70 15 che monta, Vredestein, Avon, Michelin o Pirelli che siano? (su o giù dal cerchio). Grazie Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8474 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 08 novembre 2016 - 19:54: |
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... se poi volete indicare anche il diametro esterno  Ciao SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 08:00: |
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Michelin xwx Diametro 641mm Larghezza 189mm Avon cr6 Diametro 644 Larghezza 198 |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
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| Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 08:57: |
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Quelli sono i dati dichiarati che ho visto anch'io, cercavo però quelli rilevati direttamemte da qualche posessore. Ciao SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 09:31: |
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Appunto. Misurai la larghezza degli xwx quando acquistai il primo treno e risultò coincidere con quella dichiarata. Non mi son mai preso la briga di prendere un calibro e misurare anche i cr6 ma mi han sempre detto che sono quasi 1cm più larghi dei michelin. Il che coincide con il dichiarato. Se vuoi ti misuro anche i cr6 ma tu devi spiegarmi a che accidenti ti serve saperlo... |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
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| Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 11:52: |
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Se puoi misuri la larghezza battistrada dei CR6? Mi serve a capire le varie gomme. Ciao SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il sabato 19 novembre 2016 - 15:07: |
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8491 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 19 novembre 2016 - 16:26: |
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Giulio, grazie di esserti ricordato, purtroppo non riesco a capire bene la foto. Il pneumatico è montato sul cerchio? La larghezza del battistrada è circa 170mm? Ciao SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il sabato 19 novembre 2016 - 17:30: |
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Lo pneumatico è montato. Si tratta di un avon. La larghezza totale è 198mm, come dichiarato. Quello è il dato necessario per l'installazione. Il battistrada in senso stretto é moolto meno.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
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| Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 00:03: |
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Ok, ora è chiaro. Ho la conferma della minore larghezza battistrada. Ciao SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1192 Registrato: 04-2012

| Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 00:30: |
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Attento mario, la prospettiva dell'ultima foto è ingannevole. riguardandola sembra che l'impronta sia di pochi cm ma ti assicuro che non è così. Personalmento gli avon mi danno l'impressione di avere una spalla molto più solida. non escludo che a questo contribuisca anche la maggiore larghezza totale che contribuisce ad avere uno pneumatico più "ribassato". |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
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| Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 10:02: |
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Effettivamente dalla foto pare che la larghezza effettiva del battistrada sia di circa 14cm. Non è così? Ciao SuperMario
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Mauro (silver)
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| Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 10:15: |
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La larghezza del battistrada (impronta a terra) delle Avon è infatti minore di quella delle Michelin. Entro sera vado in cantina e misuro la larghezza del battistrada e della larghezza della carcassa delle Avon che ho montato su cerchi Fuchs da 6x15. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Mauro (silver)
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| Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 11:03: |
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Ecco le misure. Sia le Avon che le Michelin hanno una larghezza della carcassa montate di 185 millimetri. Le Avon però hanno un'impronta a terra di cm. 13,5
mentre le Michelin di 14,5.
Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
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| Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 17:51: |
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Perfetto, grazie Mauro. Mi è capitato di misurare delle gomme per PB e avevano larghezza di battistrada in linea con questi dati, mi sembravano un pochino smilze, ma vedo invece che ci siamo. Ciao SuperMario
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 2439 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 22 novembre 2016 - 09:55: |
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Non conoscevo queste Blockley tires Le segnalo perché le 185/70 hanno codice V http://www.blockleytyre.com/page2.htm
 Unicuique Suum
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 3100 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 10:56: |
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Interessante questo articolo su Autobild Klassik, che ha fatto un test sugli pneumatici "classici" disponibili per 911 pre-bumper, con le stesse metodologie usate per le gomme moderne. L'articolo tradotto in inglese è disponibile QUI, mi sembra che le Pirelli e le Vredstein ne escano meglio di Michelin e Blockey... - Every mile is a smile -
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1200 Registrato: 04-2012

| Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 16:06: |
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Le blockley sono la copia scandalosa dei dunlop sp sport famosi per la loro tenuta e per il disegno che procurò loro un simpatico soprannome. All'epoca erano gli pneumatici corsaioli per eccellenza: qualsiasi vecchio meccanico conosce i biscottini. Io li comprerei subito se sul fianco fosse scritto Dunlop! Ma una copia di qualitá scadente non si puó vedere... Mi hanno detto, (ma la cosa andrebbe verificata) che Dunlop produce ancora gli SP SPORT ma non sono omologati per l'uso su strada pertanto si possono usare solo in pista.
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1155 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 22 luglio 2017 - 08:25: |
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Questa settimana sono andato a fare la revisione alla mia 911T e non l'ho passata perchè le gomme anteriori erano codice T invece del codice H riportato nel libretto. È la terza volta che passo la revisione ed è la prima volta che se ne accorgono, io devo ammettere di non averlo mai notato ed ho delle gomme michelin. Tra l'altro il libretto ha come unica misura le 205, ma in spagna (e credo pure in Italia) si possono montare misure +/- 3% e sono cmq omologate. Veniamo al dunque: Visto che devo cambiare le gomme e che faccio davvero pochi km con la macchina sarei tentato di mettere una mescola che posso usare pure per qualche puntata a montmelo. Capisco perfettamente che molti di voi preferiscono l'originalità, ma una 911 classica con 4 semislick per me ha tutto il suo fascino! La scelta più giusta sarebbero chiaramente le Avon CR6ZZ, ma mi sembra di capire che ci vogliono circa 250 euro a gomma. Volendo andare su delle semislick senza preoccuparsi dell'aspetto, quali potrei provare? Le Avon ZZR vengono circa 40-50 euro in meno a gomma rispetto alle CR6zz, mentre ad esempio le toyo R888R mi sembrano sensibilmente meno care e mi sembra si trovino a circa 150 a gomma. Esperienze, altenrative? grazie luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo B. (max964t36)
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Messaggio numero: 1231 Registrato: 06-2011

| Inviato il domenica 23 luglio 2017 - 11:08: |
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Boh, io su 2.4S ho avuto sia Michelin XWX da 185 sia Pirelli P6000 da 195 ... ok look originale, quello che vi pare, ma in termini prestazionali e di sicurezza (e non sto quindi parlando di pista dove entrambe queste gomme sono inadeguate) c'è veramente un abisso ... a favore dei 195. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 232 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 23 luglio 2017 - 16:25: |
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citazione da altro messaggio: (e credo pure in Italia) si possono montare misure +/- 3% e sono cmq omologate.
In Italia da quel che so non c'è questa tolleranza.. Comunque di che misure parli? Così per capire per consigliarti una buona semislick |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1156 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 15:04: |
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185 e 195, sono entrambe compatibili. Grazie mille Luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 233 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 08:40: |
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185/70 15 o 195/65 15? queste 2 misure? |
   
Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 3138 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 12:19: |
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citazione da altro messaggio:Boh, io su 2.4S ho avuto sia Michelin XWX da 185 sia Pirelli P6000 da 195 ... ok look originale, quello che vi pare, ma in termini prestazionali e di sicurezza (e non sto quindi parlando di pista dove entrambe queste gomme sono inadeguate) c'è veramente un abisso ... a favore dei 195.
Al 100%. Un buon compromesso tra prestazioni superiori ai XWX e look d'epoca potrebbero essere i nuovi Pirelli CN36, ma i costi sono in linea con i Michelin - Every mile is a smile -
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1157 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 26 luglio 2017 - 16:01: |
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Si Alberto, Grazie mille Luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 234 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 26 luglio 2017 - 17:21: |
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sulla misura starei per la 195-65-15 ho trovato 2 buone gomme, dunlop sport blueresponse e goodyear efficientgrip performance essendo una misura poco sportiva, è difficile trovare una gomma |
   
luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1161 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 20:05: |
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Tornato dalle vacanze ho controllato il libretto. A libretto ho le 205 55 R15 e con le leggi spagnole posso mettere gomme con differenza di rotolamento del 3%. Quindi questo apre nuovi scenari, potrei mettere le Toyo r888r nella misura 195-55-R15. che ne pensate? qualcuno le ha usate su una PB e c'è qualcosa che proprio non va oltre al buon gusto? luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca Sky (lucasky)
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| Inviato il sabato 26 agosto 2017 - 22:21: |
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Ciao Luca, io monto sulla 2.4s le toyo r888 nellla misura 195/55/15 e mi trovo benissimo. Un amico su un'elise ha montato sia le r888 che le r888r e mi ha detto che secondo lui le r888r sono meno performanti. |
   
luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1162 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 27 agosto 2017 - 08:54: |
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Grazie mille Luca, Ho letto delle tante critiche che hanno avuto prima le r888 e poi le r888r, sembra che il nuovo modelo sia sempre peggio del vecchio! In ogni caso mi sa che le compro, non avendo provato nessuna delle due e non avendo una macchina superperformante credo che sceglierò semplicemente quella che costa meno! grazie ancora luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 1163 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 17:55: |
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stavo per ordinare le toyo quando il gommista mi dice che ha le maxxis VR1 in oferta. Misura 205/50-15, che è proprio la misura che ho a libretto. Qualcuno le ha provate? Temo che non entrino tocchino sui parafanghi. grazie luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 2720 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 15:34: |
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Ciao Luca, A fine anni '80 avevamo le 205/60 e non toccavano Ovviamente le /50 sono più a rischio
 Unicuique Suum
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luca (piggdekk)
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| Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 12:06: |
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Grazie Fabio, alla fine purtroppo ho deciso di mettere solo delle gomme "normali" perchè le toyo 195 non hanno il codice di peso corretto (88h) mentre le 205 non sono compatibili con la misura che ho a libretto. Tra l'altro la misura che ho a libretto non è neanche compatibile con le AVON CR6ZZ ed è pure diversa da quella raccomandata dalla porsche per le classiche! Quindi per il momento monterò gomme solo per passare la revisione della giusta misura e codice di velocità, e poi chiederò il nulla osta alla porsche per omologare la misura corretta. Resto però stupito dal codice di peso, 88 è davvero tanto per macchine che si è no arrivano a 1000kg! luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
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| Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 14:47: |
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L'indice di carico 88 corrisponde a 560 kg Sembra un valore quasi eccessivo per una pb Ma va considerato durante la dinamica di marcia del veicolo. In frenata (forte) sull'asse anteriore grava ben più dell'ipotetico 50% della massa totale Quando vai forte in curva quasi tutto il peso andrà sui pneumatici esterni e se acceleri a ruote ancora sterzate andrà quasi tutto sul posteriore (sulle 911 è facile che l'anteriore interno si sollevi)
Per non parlare poi se incontri un dosso, una cunetta o una buca. Anzi se l'indice di carico è alto vuol dire (quasi sempre) che la spalla è rigida, non si deforma, quello che serve sulle 911 Unicuique Suum
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emanuele (lajos)
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| Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 19:01: |
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Ciao, io sulla mia 2.2 ho montato le Pirelli cinturato CN36: costano, ma il risultato estetico e pratico è imprescindibile, a mio giudizio |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1166 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 19:33: |
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Ciao Emanuele, con le misure che ho a libretto i cn36 non li posso montare. Poi come spiegavo sopra non mi interessa il risultato estetico, anzi mi piace molto l'idea di una macchina vecchia ocn delle gomme semi-slick. In più ero curioso di montare delle semi slick per vedere di cosa era capace la mia macchina. L'altra ragione per provare le toyo è che da quello che ho capito hanno una spalla molto rigida fatta per funzionare con 1 grado di camber che credo sia grosso modo il massimo che si può fare con i nostri assetti senza stravolgere la macchina. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1167 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 25 settembre 2017 - 17:00: |
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oggi finalmente ho montato delle gomme "normali" in attesa di omologare le misure giuste. Purtroppo ho avuto una brutta sorpresa: uno dei cerchi era piuttosto piegato nel labbro interno e praticamente non bilanciabile. Per fortuna il cerchio di scorta era dello stesso tipo e messo meglio anche se non perfetto. I due cerchi anteriori e quello di scorta sono 6JX15. Domanda: È possibile far raddrizzare i fuchs forgiati oppure è inutile perchè si rischia che si crepino? Ad occhio il bordo interno è piegato di 10-15mm. I cerchi mi sembrano decisamente originali, sia con il simbolo della volpe che con il codice Porsche: 911 361 020 10 luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 9464 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 25 settembre 2017 - 18:04: |
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Si, è possibile farli raddrizzare. Ciao SuperMario
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2477 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 28 settembre 2017 - 15:37: |
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A marzo montai sulla mia 911 T 2.2 con la quale faccio gare di regolarità sport le Avon 185/70 VR15 mescola 14837 (soft-sport). Con esse ho fatto circa 8.000 chilometri, tra trasferimenti e prove (non uso il carrello ma vado alle gare con la vettura per strada) e le posteriori sono completamente finite, mentre le anteriori sono ancora in ottime condizioni. Le prestazioni sono state comunque ottime, e sto cambiando le posteriori con altre uguali. Dato il tipo di utilizzo, il consumo è quello che mi aspettavo. Tanto per vostra conoscenza. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1169 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 08:40: |
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Grazie Mauro, non pensavo che le morbide durassero tanto!!! Ho una curiosità. Come ho detto sopra ho dovuto usare il cerchio di scorta perché l'altro era rovinato. I cerchi sono entrambi da 6 ma quello di scorta ha un codice Porsche leggermente diverso (finisce per 00 invece di 10) e da quello che ho letto è probabilmente stato fabbricato prima, mentre gli altri sono post 75. Per fortuna l'offset é lo stesso e sono tutti per tubeless. L'unica differenza è che il diametro del foro dove va lo scudetto Porsche è leggermente (2mm?) Più piccolo. Vi risulta che esistono scudetto con diametro interni diversi? Grazie Luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2478 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 10:58: |
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Ciao Luca. Si, esistono due diversi diametri nei fori dei cerchi dove va inserito lo scudetto. Infatti tempo fa persi prima uno, poi due scudetti viaggiando e allora controllai. Mi resta un dubbio: esistono scudetti di due diametri diversi o cerchi con due diametri di foro? Attendiamo notizie dai più esperti. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1170 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 01 ottobre 2017 - 18:51: |
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Senza dubbio due fori diversi e quindi scudetti diversi. Dopo misuro con il calibro.Ho cercato di capirci qualcosa sul catalogo di pelican parts: Il tipo post 75 ha un anello intero che si incastra nel foro, mentre i modelli precedenti tre fermi a 120 gradi. Luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 3145 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 02 ottobre 2017 - 10:24: |
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I cerchi col canale più stretto sono quelli che vengono anche chiamati "three prong", perchè il cappuccio si incastra con tre clip sul canale. Si riconoscono per il bordo del centrale più largo, generalmente sono più ricercati perchè corretti (come date) per le pre-bumper.
 - Every mile is a smile -
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1171 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 02 ottobre 2017 - 11:10: |
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Grazie Andrea. Quindi ho due cerchi "moderni" e uno originale per pre-B. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5631 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 05 ottobre 2017 - 11:15: |
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http://m.automobilismodepoca.it/dunlop-presenta-sport-classic-il-pneumatico-ad-a lte-prestazioni-per-le-auto-depoca-22999#RegSito Life is too short to drive a boring car...
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Roberto (bibino59)
Utente registrato Username: bibino59
Messaggio numero: 77 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2017 - 12:13: |
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Scusate , so che non è corretto inserire annunci di vendita fuori del mercatino, ma è per attirare l'attenzione (dato l'argomento del 3d) di qualcuno che potrebbe essere intreressato... Sul mercatino dei soci trovate un mio annuncio di vendita di n.4 Fuchs 6Jx15 del 1976 matching. Preferisco venderli ad un socio, prima di metterli in asta su EBay.
 Ne sutor ultra crepidam
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2522 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 19 novembre 2017 - 10:49: |
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Riprendo questo vecchio 3D per mostrarvi lo stato delle Avon che ho montato ad inizio stagione sulla mia T 2.2 con la quale partecipo alle gare di Regolarità Sport. Ne ho fatte otto, per una percorrenza totale di circa seimila chilometri tra spostamenti e gara. In ogni gare (di circa 350 chilometri) vi sono circa 80/100 chilometri di prove su strade chiuse al traffico, ma non di velocità pura, per cui ritengo che il consumo sia circa pari a quello che si otterrebbe per strada adottando una guida particolarmente sportiva. Le gomme sono finite: ecco le quattro che ho appena smontato:
Le due posteriori, la destra:
e la sinistra:
Le due antriori, la destra:
e la sinistra:
Secondo me il risultato è eccellente, la guida sempre sicura, la vettura molto direzionale e sensibile ai trasferimenti di carico, e anche su bagnato tenuta ottima. Solo per chiarire, le Avon che ho montato sono le hard, mentre ci sono uguali anche più morbide (le soft) che vengono usate come rain nelle gare storiche. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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