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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 632 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 13 ottobre 2016 - 23:59: |
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Salve a tutti. Mi è venuta in mente l'idea di regalare alla mia piccolina 3.2 un filtro aria sportivo come il KN per aumentare un pò il sound e le prestazioni. Poichè tale filtro in rete metallica necessita di un velo di olio per trattenere le impurità, non è che c'è pericolo che si sporchi il debimetro? Qualcuno lo ha montato? in hoc signo vinces
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Alessandro P. (allpro)
Utente registrato Username: allpro
Messaggio numero: 291 Registrato: 03-2016

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2016 - 09:52: |
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è un olio spray apposito, ne va dato giusto un pelo.. e soprattutto non va montato subito... ma dopo un tot ore... serve da impermeabilizzante... le ore di solito sono scritte nel manualetto del kit pulizia... che è composto dal cleaner e appunto da questo olio se ne dai tanto e lo usi subito, può esser risucchiato. |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 633 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 14 ottobre 2016 - 21:34: |
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Grazie Alessandro, questa non la sapevo! E come sound e prestazioni che ne dici? in hoc signo vinces
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Alessandro P. (allpro)
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Messaggio numero: 301 Registrato: 03-2016

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2016 - 21:50: |
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In generale, un filtro sportivo in questo caso k&n, Ha pro e contro. A livello prestazioni su tutto originale consiglio solo il pannello interno, perché l'aria viene pescata dal box che mediamente preleva l'aria da un punto più fresco, ma in questo caso il sound non lo senti perché la tua AC lo copre già di suo. Un filtro competente aperto, può smagrare in inverno e perdere potenza ai bassi, (mi riferisco sempre a tutto originale) il sound ancora non so se arrivi a percepirlo... Sulla 3.2 Poi ci sono svariati box modificati che dalla forma strana possono variare il sound... Poi se fai modifiche più pesanti, e sali con dei bicchierini dritti e metti 2 filtri separati allora forse qualcosa senti ma devi stravolgere parecchio. A mio consiglio, pannello k&n nel box originale.. qualcosa... Poco... Ti da... A meno che non fai anche lo scarico, potresti cambiare anche il box... Sicuramente ti arriveranno anche altri consigli |
   
Alessandro P. (allpro)
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Messaggio numero: 302 Registrato: 03-2016

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2016 - 22:46: |
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guarda per la tua dovrebbe essere questo 33-2076 http://www.knfilters.com/search/product.aspx?prod=33-2076 questo il kit pulizia, dentro ci sono le istruzioni ben dettagliate sia sul pre lavaggio che asciugatura NON forzata  |
   
Alessandro P. (allpro)
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Messaggio numero: 303 Registrato: 03-2016

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2016 - 22:50: |
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credo che una modifica del genere riesci sicuramente a sentirli, na devi sostituire diversi componenti... p.s. il pannellino che ti ho indicato è legale e cmq chiuso dentro il box originale i filtri conici o aperti non sono legali su strade aperte al pubblico. ma questo può essere solo un dettaglio. |
   
Alessandro P. (allpro)
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Messaggio numero: 304 Registrato: 03-2016

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2016 - 22:52: |
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quello che volevi fare tu mi sa che è questo, ma secondo me dato che in quella posizione può prender aria dalla griglia fin che vai, va da dio.... ma quando vai piano o sei in coda il caldo del motore sale dritto nel filtro portando in aspirazione aria calda "deleteria" per la benzina. |
   
Alessandro P. (allpro)
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Messaggio numero: 305 Registrato: 03-2016

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2016 - 22:59: |
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quindi come ti dicevo.. ci sono airbox + o - modificati e + o meno grezzi... questo... non molto bello... come vedi cerca di andare a prelevare aria in un punto più fresco.. in poche parole serve aria fresca al motore, altrimenti peggiori la situazione... e il sound non vale la candela... che poi come ti dicevo queste 3.2 hanno gia un rumore bello di suo piuttosto corposo, che il filtro lo senti solo quando affondi il pedale di brutto.  |
   
Alessandro P. (allpro)
Utente registrato Username: allpro
Messaggio numero: 306 Registrato: 03-2016

| Inviato il venerdì 14 ottobre 2016 - 23:02: |
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guarda avevo visto un airbox molto bello... e anche redditizio perché aveva la bocca di aspirazione verso la griglia... che sicuramente poteva dare prestazioni... ma per il sound non mi pronuncio... appena ritrovo la foto te la posto... però se ci sei... fai un bel scarico...  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 16385 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 15 ottobre 2016 - 07:02: |
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citazione da altro messaggio:Salve a tutti. Mi è venuta in mente l'idea di regalare alla mia piccolina 3.2 un filtro aria sportivo come il KN per aumentare un pò il sound e le prestazioni. Poichè tale filtro in rete metallica necessita di un velo di olio per trattenere le impurità, non è che c'è pericolo che si sporchi il debimetro? Qualcuno lo ha montato?
Buongiorno MAURO SE VUOI COMPRATI UN FILTRO SPORTIVO KN O BMC non modificare nulla e non prendere nessun olio per pulizia ,usarlo non è semplice come sembra e costa quasi come un'altro filtro nuovo . Non so quanti km fai all'anno ma io anche se questo filtro lo danno per eterno preferisco quando sporco metterlo nuovo- vantaggi leggermemte più sound dopo i 3500-4000 ma niente di più Per debimetro non sporca nulla a meno che non fai safari e lo cambi ogni 50000km. Non modificare nulla . questo il tuo filtro per la 3,2- io l'ho usato sulla mia 3,2 speedster e un poco di miglioramento acustico l'ho sentito ...ma se hai un coupè te ne accorgi con i vetri abbassati- se vuoi migliorare tanto devi fare uno scarico acciaio ,anche solo sostituendo la Banana finale cambia ! http://www.ebay.it/itm/BMC-FILTRO-ARIA-SPORT-AIR-FILTER-PORSCHE-911-3-2-SC-CARRE RA-207HP-1984-1987-/162003956866?hash=item25b8303482:g:uGYAAOSwoBtW4uKh Tessera N.993 l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8334 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 15 ottobre 2016 - 11:07: |
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Alessandro, stai nuovamente perdendoti, una 911 classica essenzialmente andrebbe preservata mantenendola fedele all'origine. Cambiare un filtro a pannello interno va benissimo, ma certe modifiche che hai riportato vanno bene in un raduno di tuning e stridono con quello che rappresentano ora le 911 classiche, sono testimoni di una costante evoluzione del pensiero originale, dove ogni variante aveva aggiornamenti o modifiche mirate ad assolvere una determinata funzione ed ogni versione aveva un chiaro ruolo. In altro 3D leggo del montaggio di un volumetrico ... stiamo parlando di auto stradali!!! Ciao SuperMario
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Alessandro P. (allpro)
Utente registrato Username: allpro
Messaggio numero: 309 Registrato: 03-2016

| Inviato il sabato 15 ottobre 2016 - 13:10: |
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Certo Mario, ha fatto domande, su prestazioni e sound, e ho solo dato informazioni per dargli un'idea generale. IO HO CONSIGLIATO IL PANNELLO !!! INFATTI !!! Discorso volumetrico, era una domanda personale, su foto trovate in internet, Quindi se alla fine dare una sola risposta ad una semplice domanda, diventa motivi di essere solo scortesi, Alla fine le persone veramente appassionate son fatte diversamente, preferivo una risposta del tipo, non lo so o non ci riguarda... Che sarebbe stata più cortese, e forse adeguata alla sapienza.... Linko una vendita di una C4 e mi vien detto che non ho le idee chiare :-/ ma non l'ho postata nel mio 3d... Ma in un 3d adeguato restando perfettamente in tema... Poi leggo che si parla di cose solo originali e non taroccate mi si chiude un topic, poi mentre si legge il topic nella stessa sezione con tanto di foto da Robbi della RWB.... PER PIACERE lo dico io.... Essere buoni meccanici, o aver studiato bene il compitino a memoria... Non fa l'uomo saggio e cortese. Mi spiace in un forum di appassionati, respirare aria snob... e ottusa. Certamente non sto leggendo, persone come quelle che ho conosciuto alla cena. Aperti a discorsi e pensieri, dicendo poi il loro pensiero senza giudicare. Alla fine, avete sporcato il 3D per fare commenti a me, che ho detto quello che Mauro voleva sentirsi dire. Mauro attento che se non fai come ti dicono, poi la tua non è più una Porsche... p.s. complimenti cmq per il mezzo La Passione ragazzi è ben diversa.... !!! |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8336 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 15 ottobre 2016 - 14:42: |
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Alesandro, 7 messaggi per rispondere andando fuori tema e parlando di cose più da tunning non sono in sintonia con il MIO modo di vedere le 911 classiche. Non c'entrano nulla cortesia o saggezza, ma il tipo di approccio, abbiamo una sezione outlaw dove ci sono dei bei lavori, fatti sempre con un concetto ispiratore Porsche. Prova a farci un giro. Ciao SuperMario
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11557 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 15 ottobre 2016 - 19:34: |
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citazione da altro messaggio:Mi spiace in un forum di appassionati, respirare aria snob... e ottusa.
Non mi sembri tanto in sintonia con lo spirito di questa comunità. Contieniti, per favore.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 634 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 15 ottobre 2016 - 21:42: |
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Tengo a precisare che non conosco personalmente nessuno di voi, ma ogni volta che ho avuto bisogno di consigli, chiarimenti e curiosità varie, ho sempre avuto risposte, cortesia e disponibilità! Ed è quello (mi si permetta) che Alessandro e Robbi hanno avuto nei miei confronti rispondendo alla mia domanda ed alla mia curiosità inerente al filtro aria. Sta poi a me poi discernere su quanto postato e scegliere se non usare l'olio come suggerisce Robbi o adottare l'una o l'altra soluzione tra quelle postate da Alessandro. Mi spiace che questa mia semplice domanda abbia innescato una simile diatriba. Personalmente è mia intenzione cambiare solo il pannello interno, ma bene ha fatto (secondo me) Alessandro ad illuminarmi anche su altre soluzioni che ignoravo. Non me ne voglia Supermario ma non c'è nulla di male nei consigli che Alessandro ha dato al mio quesito. Scusate se ho voluto chiarire questa "scaramuccia" dal mio punto di vista. in hoc signo vinces
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8339 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 15 ottobre 2016 - 23:14: |
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Non c'è nulla di male, ma tu metteresti veramente una soluzione come quella della 964 rossa in foto sulla tua 3.2 89? Penso proprio di no, lo spirito delle classiche stradali in PiMania è differente, Alessandro non ha ancora inquadrato bene come erano le 911 originali, le differenze tra i modelli e le loro caratteristiche. Non stiamo parlando di Punto tunningate. Poi ognuno fa quello che vuole e ragiona con la sua testa. Ciao SuperMario
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nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 106 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 15 ottobre 2016 - 23:23: |
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A me è arrivato ieri il BMC a pannello per la mia Turbo... nel posto giusto al momento giusto
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 536 Registrato: 10-2014

| Inviato il domenica 16 ottobre 2016 - 00:15: |
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Ciao ragazzi io sulla 3.2 ho il filtro a pannello BMW dentro il box originale...nulla di che... Per il sound ci vuole il bananone e il premuffler dritto.. imho |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 635 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 16 ottobre 2016 - 00:41: |
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citazione da altro messaggio:Non c'è nulla di male, ma tu metteresti veramente una soluzione come quella della 964 rossa in foto sulla tua 3.2 89? Penso proprio di no
No Supermario, non lo metterei...la mia filosofia, che ho adottato anche sulla moto custom, è che tutto deve essere reversibile per tornare all'originalità; inoltre le modifiche apportate non devono danneggiare o ledere la normale usura delle altre parti meccaniche rimaste originali. Ecco perchè ho chiesto se montando un KN andavo incontro a futuri problemi. Alla luce dei fatti finora riscontrati credo di poterlo tranquillamente montare: un pannello semplice che si monta in pochi minuti ed in pochi minuti si torna all'originalità.... in hoc signo vinces
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 636 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 16 ottobre 2016 - 00:52: |
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citazione da altro messaggio:Per il sound ci vuole il bananone e il premuffler dritto.. imho
Ecco invece un'altra cosa alla quale avevo pensato...il premuffler dritto su un 3.2 Kat! Mi piacerebbe avere il parere su questa modifica. in hoc signo vinces
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 538 Registrato: 10-2014

| Inviato il domenica 16 ottobre 2016 - 09:29: |
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Modifica DA FARE! Io ho il premuffler della dansk e se vuoi lo vendo perché credo di passare ad altro sistema di scarico SSI! Più sound e meno restrizioni con il premuffler ma devi abbinare la bananona, magari anche quella dansk per spendere poco... credo però tu debba farti socio e aprire un post in area umbau per queste cose. |
   
Francesco (lucca993)
Utente registrato Username: lucca993
Messaggio numero: 176 Registrato: 11-2010

| Inviato il domenica 16 ottobre 2016 - 10:16: |
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Quoto Alessandro P. Non solo Porsche, ma di sicuro Porsche!
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gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 387 Registrato: 10-2008

| Inviato il domenica 16 ottobre 2016 - 12:28: |
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io sulla 964 ho montato il tubo centrale e il filtro K&N, mi trovo bene e il sound e' migliorato, forse troppo, all'autodromo di Modena sono al limite del permesso fonometrico in quanto a 3800 giri non deve essere superiore a 95db. Puoi prendere anche in considerazione i filtri BMC, http://www.bmcairfilters.it/ita/home/index |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 637 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 16 ottobre 2016 - 21:27: |
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citazione da altro messaggio:Io ho il premuffler della dansk e se vuoi lo vendo perché credo di passare ad altro sistema di scarico SSI! Più sound e meno restrizioni con il premuffler ma devi abbinare la bananona, magari anche quella dansk per spendere poco... credo però tu debba farti socio e aprire un post in area umbau per queste cose.
Andrea io sono già socio da diversi anni!!! Dunque come bananone monto già il silenziatore finale racing uscita da 70mm. preso su Rosepassion (non so se è un caso ma è marcata DANSK). tu che hai montato il premuffler dansk, non è che dopo ci vogliono i tappi per le orecchie? Vedo che hai un 3.2, monta il kat? Perchè la mia è catalitica e non so che succede a montare il premuffler togliendo il catalizzatore!! in hoc signo vinces
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 16399 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 16 ottobre 2016 - 21:58: |
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nulla Mauro nella mia ho eliminato il cat mettendo il tubo diretto ma sempre con il porta sonda fvd http://shop.fvd.de/de/en/Porsche-0/356A-10-19/-/-/item/item_details/VID_32914765 -VCD_73511696-gid_270-sort_4-display_50-item_170111184/Spare_Parts_-_Exhaust_-_C atalytics_170111184_Pre_Silencer_Stainless_Steel_911__74-89.html Tessera N.993 l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
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Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo Username: lollo964
Messaggio numero: 1160 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 16 ottobre 2016 - 23:53: |
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Mauro, una precisazione. Nella tua richiesta parli di filtro in rete metallica. Attenzione, questo tipo di filtri è in cotone, la rete che vedi serve solo a tenere fermo il cotone e a dare la forma al filtro. Sebbene i filtri in cotone siano conosciutissimi e siano di qualità, da una decina d'anni a questa parte sono stati soppiantati, nelle competizioni, dai filtri in poliestere che hanno il vantaggio di avere struttura omogenea con una misura dei microfori progettata del costruttore, mentre un filtro in cotone, essendo naturale, è anisotropo e quindi le dimensioni dei microfori non possono essere uguali. Io al momento ho un k&n sul 964 (li ho sempre avuti su tutte le mie moto e auto nonché sulla yaris di mia moglie) ma ho intenzione di provare presto uno sprint filters in poliestere. Ciao Lo |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 638 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 00:01: |
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Grazie Lorenzo, bella precisazione...se ne sa sempre una in più. Per ora mi accontenterò del KN, poi vedremo! Robbi se ho ben capito nel tubo diretto hai inserito la sonda lambda per il catalizzatore, ho capito bene? in hoc signo vinces
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Alessandro P. (allpro)
Utente registrato Username: allpro
Messaggio numero: 311 Registrato: 03-2016

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 00:43: |
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In ogni caso, controlla sempre bene il bordino quando lo inserisci, che non sia messo male altrimenti passano impurità.. Con questo messaggio colgo l'occasione per scusarmi con chiunque e con l'amministratore per lo sfogo nei messaggi precedenti...  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 16403 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 06:33: |
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citazione da altro messaggio:Robbi se ho ben capito nel tubo diretto hai inserito la sonda lambda per il catalizzatore, ho capito bene?
si quello postato ha il foro per inserire la sonda Tessera N.993 l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 539 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 11:22: |
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Come detto da Robbi il dansk ha il foro per inserire il lambda e non succede nulla. Detto questo la mia fa un sound normalissimo con la banana originale e il bypass Sarebbe da modificare il chip con lo steve wong per un lavoro fatto completo, la catalitica ha un rapporto di compressione inferiore alla raw, liberando lo scarico sotto si vuota parecchio |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 639 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 21:08: |
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citazione da altro messaggio:Detto questo la mia fa un sound normalissimo con la banana originale e il bypass
Insomma in parole povere la mia è catalitica..quindi: 1) il sound resta così com'è 2) va anche peggio a basso regime in ulteriori parole povere sarebbero soldi buttati... Alla fin fine conviene farsi rimappare un nuovo chip senza ulteriori manfrine mentali di filtri e cat by-pass in hoc signo vinces
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 543 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2016 - 23:34: |
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Mauro, da vari forum americani un intervento pulito ma è garantito pare essere: Kn Catbypass con buco lambda + banana Oppure Scambiatori ssi+ muffler Chip steve wong per motori catalizzati Chip e filtro sei a 500 leuri Scarico sei tra i 700-2000 per la prima opzione Tra i 2000 e i 3500 per la seconda opzione |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 640 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 21:22: |
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Ciao Andrea, come banana ho già una racing dansk come ho detto più sopra. Vedo che qui viene menzionato anche il chip steve wong (che non conosco)! In effetti ho parlato con un meccanico della mia zona e mi ha consigliato di fare solo il chip fatto da loro e lasciar perdere filtro e bypass perchè a suo giudizio la macchina andrebbe peggio!!! Il chip per la centralina costa circa 500 eurozzi. A mio avviso (poi ci penserò meglio) intanto metterei filtro e cat bypass, poi in futuro vedrò l'eventualità di fare anche la mappatura. Secondo te come sarà il sound con filtro e bypass? Non vorrei essere fucilato quando passo in paese... in hoc signo vinces
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 418 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 22:28: |
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Vai tranquillo Mauro io ho fatto lo stesso sulla mia e il sound risulta metallico e allo stesso corposo ma comunque discreto Ciao |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 641 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 18 ottobre 2016 - 23:32: |
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Ciao Carlo e grazie della risposta. A quanto mi risulta ricordo di aver letto che tu hai anche rimappato, vero? in hoc signo vinces
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 419 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 00:11: |
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Si ho rimappato e la differenza post rimappatura è notevole. Però io ho un 930/20 molto penalizzato con il Kat. Comunque puoi sempre decidere di rimappare in un secondo momento Ciao |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 16423 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 06:54: |
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Mauro se posso procedi un passo alla volta kn + elimina il cat con tubo acciaio -in ultimo hai già il silenziatore sportivo ottieni un buon risultato più pieno e più porsche- Sulla centralina in una 3,2 modificarla ,non so se ne vale la pena robbi Tessera N.993 l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 544 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 11:40: |
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Robbi scusa se approfitto, installare lo scarico con scambiatori ssi invece che il normale giro come lo giudichi? Nei vari forum americani vanno tutti in questa direzione.. |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 642 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 21:28: |
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Quoto Robbi. Procederò un passo alla volta, poi se necessario e per ultimo posso sempre fare la mappatura, che come dice Carlo (anche la mia è un 930/20 catalizzato) la differenza dopo la mappatura è notevole! Domandona per Carlo...ricordi come andava prima dell'intervento sulla centralina, con KN e catbypass? Risulterebbe, secondo da quanto ho appreso, che ai bassi regimi perderebbe molto. in hoc signo vinces
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 420 Registrato: 09-2008

| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 22:19: |
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Mauro ti confermo che era vuota in basso, forse anche peggio che con il Kat. Dopo la rimappatura decisamente più pronta. Io sul libretto tedesco con Kat avevo 207 cv. La spiegazione che mi sono dato è che per rispettare i limiti di emissioni con il rapporto di compressione del 930/20 la mappatura DME era molto castigata. Ciao |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 643 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 21:06: |
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Errore..il mio è un motore 930-25, riporta 217Cv. ma credo che cambi poco dal 930-20!Grazie a Carlo e a tutti gli altri. Ora ho le idee più chiare sul da farsi. Grazie PORSCHEMANIA!!!
 in hoc signo vinces
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 421 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 21:30: |
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Mauro in realtà il 930/25 ha pistoni diversi e minor rapporto di compressione rispetto al 930/20 (se cerchi qui sul forum ci sono molti 3d in merito). Diciamo che è ottimizzato per il kat e i 217 cv Vs i 207 ne sono la prova. Di contro non basta rimappare per avere le stesse prestazioni di un 930/20 no Kat. Provala con filtro e bypass e poi decidi. Ciao |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 549 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 23:07: |
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Hai il mio stesso motore |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 644 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 21:44: |
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citazione da altro messaggio:Hai il mio stesso motore
Tutto originale come il mio adesso?
citazione da altro messaggio: Di contro non basta rimappare per avere le stesse prestazioni di un 930/20 no Kat.
Scusa Carlo ma non ho capito bene, cioè vuoi dire che il 930/20 no kat ha migliori prestazioni di un 930/25 con bypass filtro e mappatura? in hoc signo vinces
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8383 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 ottobre 2016 - 23:29: |
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Si Ciao SuperMario
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Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 422 Registrato: 09-2008

| Inviato il sabato 22 ottobre 2016 - 00:36: |
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Aggiungo per effetto del maggior rapporto di compressione: 10,3:1 vs 9,5:1 Ciao C |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 645 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 23 ottobre 2016 - 21:24: |
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Già....il rapp.di compressione!! in hoc signo vinces
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angelo (oceanoblu)
Utente registrato Username: oceanoblu
Messaggio numero: 79 Registrato: 05-2014
| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 16:17: |
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Ciao AndreaVerona, mi potrebbe interessare il tuo premuffler, mi dai un contatto che ci sentiamo? Grazie |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 566 Registrato: 10-2014

| Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 11:15: |
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Ciao angelo, finché non cambio lo scarico non posso venderlo... appena arriva lo scarico nuovo lo metto sul mercatino del sito |