Buonasera, supponete di poter scegliere una 911 aircooled in "usufrutto" dunque nessuna proprietà nessun calcolo economico rivalutazioni,speculazioni, e bla bla bla......solo da utilizzare e godere. Qual'è scegliereste ? Nb escludendo per evitare l'ovvio Rs 2700/2000 R ecc ecc c.d modelli davvero speciali. Son curioso... Buona scelta. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
993 gt2"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
911 2.4 E Targa, il fascino del pb con la versatilità del top asportabile, la fruibilità di un motore non esasperato ed il cambio 915 che gestisce molto bene il 165 cv. per essere ingordo, o meglio sognatore, un colore pastello. Mannaggia che bella cosa sarebbe un usufrutto, solo l'ordinaria manutenzione, e quindi la ruggine è guaio del proprietariosafety fast
Carrera 2.7 serie G: Azzurra, Verde, Bianca o Gialla con trim cromato, fuchs da 7 dietro e da 6 davanti messa giù bene di assetto e meccanica.......... in fondo non chiedo tanto (se l'avessi cercata qualche anno fa magari.....)
Se si tratta di sognare ... direi che una 930 trasformata a 934 sarebbe lo sfizio più estremo: a patto di avere a disposizione le strade sgombre e prive di limiti degli anni '70!
Una serie 0 con il G50 Una 993 cabrio backdated a 2.0 Una 912 motore motociclistico Una 3.2 ultralight Una 2.4E sportomatic con sospensioni Boge ad aria.
restando tra quelle di serie affiancherei quello che ho ad una 930 G50 pastello
È rara. Manco le foto si trovano.. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
930 del 1989 con WLS da 330 CV magari con bande laterali, buchi ai passaruota e alettone anteriore con fendinebbia, cosi la trattai anni fa, peccato che non era originale ab Werk
(Messaggio modificato da mausone46 il 28 settembre 2016)Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Se si può veramente scegliere...opterei per una 993 RSR. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
930 turbo coupe Gemballa flat nose nero lucido , stralarga ...cioè quella che rubano nel film "la fine del gioco" e con proprio quello scarico che si sente nel film [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
... se la memoria non mi inganna, Tiptronic era solo 2 ruote motrici.
Solo da "utilizzare e godere" una qualunque, purché con una buona kasko. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
1) 930 turbo ( 935 street legal Tag Monsieur Ohijin) 1 pz 2) 993 speedster ( 1 al museo della famiglia l altro nn so) 2 pz 3) 964 turbo cabrio ( prodotti su richiesta di un Porsche center)8 pz 4) 991 club coupe 13 pz 5) 993 turbo cabrio ( prodotti su richiesta di un Porsche Center)14 pz 6) 964 speedster WTL 15 pz ( all epoca ordinavano tutti la slim) 7) 930 turbo LE 50 pz 8) 964 turbo s Slantnoise 76 pz 9) 964 turbo s Leichtbau 86 pz 10) 997 Sportclassic 250 pz 11) 993 Turbo s 345 pz 12) 997!speedster 356 pz
per il resto dopo tutte quelle avute e provate non posso lamentarmi ...ma la GT1 FA BATTERE IL CUORE ANCHE A 100 ANNITessera N.993 l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
Sua madre le aveva tutte con lo sportomatic (ai tempi il tip non c'era) ed in famiglia erano tutte verdi (oakgrune), dice la leggenda. Infatti (sempre la leggenda dice che) le sportomatic e le tip verde quercia erano chiamate "Modello Dorotea". Fonte Christophorus.Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
964 ts total black oppure 993TT Bianco (Ajax da sempre il mio sogno!)www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
Infatti anch'io non ho detto né 959 né GT1 perché non sono AC...
Poi ultimamente sto apprezzando particolarmente i motori aspirati... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Porsche 3000 turbo........tanto tanto bella [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
993 turbo s.............oppure 959 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Spettacolare la gt1 di Robbi, ma credo sarebbe pure troppo...
In realtá sono piuttosto soddisfatto del mio attuale status quo. L'unica porsche che rimpiango è questa: 993 RS Clubsport originale.
Ma non ne voglio una qualsiasi, voglio QUELLA in foto! (non è difficile visto che ne han fatte solo 122). Mi è stata soffiata per DUE ORE (non sto scherzando) proprio il giorno in cui avevo deciso di prenderla. Ancora mi brucia...credo di volerla SOLO per questo!! Ahahahah
Conservo tutta la documentazione che mi diede il venditore durante la trattativa, mi ha detto che è andata in svizzera... non sia mai che si ripresenti...
L'unica consolazione è la consapevolezza che in fondo si tratta solo di un bellissimo cancello... AhahahahNon ha alcun senso cercare di spiegare qualcosa ad un mona: oltre a non capirla, la sa giá. (Vecchio adagio veneto).
... correva l'anno 1993, avevo 23 anni scarsi ed ero alla presentazione della 964 Turbo 3.6 al Centro Porsche Milano Est. Rimasi fulminato da una stupenda amaranto esposta con i suoi cerchi SpeedLine da 18", inusitati per l'epoca ... all'epoca assolutamente fuori dalla mia portata; poi, anni dopo, me la comprai (nera) ... ce l'ho ancora e nel frattempo ne ho aggiunte altre, ma rimane sempre per me un termine di paragone contro il quale misurare tutto il resto. Lasciando perdere tutte le "classiche" inarrivabili (R, ST, RSR, etc) e non considerando le "repliche" o i "tributi", mi ha sempre intrigato la 964 RS 3.8 ma ormai ho perso il treno, temo ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Avendo letto tutte le vs scelte e avendo sfoglato i vecchi numeri di Total 911 e della Pravda di Tutto Porsche mi piace e senza dubbi lei....: 964 Turbo S Slant Nose Cattiva alternativa inteigante forme giuste e tante ali e prese d ariaCCCLV EQUI FREMENTIS.
Bellezza senza tempo REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
A stringere le piu gettonate sono: 993 GT 2 con 6 voti 964 rs 4 voti 930 unbau ( vsri step) 3 voti 964 turbo s 3 voti
Credo sia uno specchio realistico degli utenti di pmania e della moda del momento.
Le prebumper non le ha considerate nessuno: troppo vecchie e costose per essere realisticamente oggetto di desiderio.
Molto meglio 993 e 964, magari turbo, più usabili e abbordabili: questo in effetti è l'orientamento prevalente anche al di fuori della piccola realtá italiana e di quella, ancora più piccola, di pmania.Non ha alcun senso cercare di spiegare qualcosa ad un mona: oltre a non capirla, la sa giá. (Vecchio adagio veneto).
sui testi sacri e in giro il viola metallic della Jubi è L3AE, però siccome non è il caso di litigare, ho trovato una roba per fare in modo che abbiamo ragione entrambi
Sull'usabilità la vedo un po' diversa ... utilizzo molto meglio nelle condizioni di traffico e strade attuali la 2.4S rispetto alla 964 3.6 Turbo ... più stretta, gomme più alte, prestazioni non esagerate ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Massimo, C'è una certa differenza di vedute tra chi la PB ce l'ha e chi invece no... Non ha alcun senso cercare di spiegare qualcosa ad un mona: oltre a non capirla, la sa giá. (Vecchio adagio veneto).
questa e' quella che ho trattato io, Mazza abbi pazienza, ma anche se son nato nel '58 in Calabria da ragazzino non ricordo di aver mai visto una PB, quindi non l'ho mai potuta sognare
e qui si comprano i sogniPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
PaoloS, Tu non fai testo... Per un 356-ista una serie0 è giá una youngtimer! Ahahahah
Poni, spettacolo! Colore fantastico!
Il "mio" cancello art nouveau era una clubsport stradale, covertita a full track e usata per qualche evento di club da un famoso figlio d'arte.
Prima di essere messa in vendita era stata completamente rimessa a nuovo da un certo MANTHEY (presente? Ovviamente tutto fatturato, importo MOSTRUOSO!). L'aveva riportata originale con qualche "licenza" alle voci scocca (fazzolettata), assetto e motore (tutto rifatto).
Il venditore mi disse che era settata in modo da essere usabile anche su strada. Il motore era stato rifatto puntando all'affidabilitá ma ovviamente non aveva 300 miseri cavalli... Su streda era leggera, agile e divertentissima, ma era anche piuttosto sprecata...
Ho tentennato perchè ero giovane e inesterto. Credevo ancora alle cazzate sull'originalitá...
Non me lo perdonerò mai... Ahahahahah
Mi chiedo se quella macchina fosse poniellizzata...Non ha alcun senso cercare di spiegare qualcosa ad un mona: oltre a non capirla, la sa giá. (Vecchio adagio veneto).
E' la nonna della mia...si capisce dal colore REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Sua madre le aveva tutte con lo sportomatic (ai tempi il tip non c'era)
Caro Migliagigi allora, se ti riferisci a quella, la speedster del sig. Porsche veniva dal futuro (guardare attentamente il filmato) lo "sportomatic" era configurato come cambio manuale SENZA FRIZIONE, il tip come tutti gli automatici tradizionali! /clipart {25_coolguy} p.s. di cancell993 col tip c'è n'é forse più che col manuale, specie le cabrio!\
(Messaggio modificato da Crazydiamond il 03 ottobre 2016)
(Messaggio modificato da Crazydiamond il 03 ottobre 2016)Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu
No, non solo a quella. Avevo letto che in famiglia Ferry Porsche tutte le 911 erano verde quercia. E che la Dorotea Porsche, moglie di Ferry, le voleva solo con lo sportomatic (comunque verdi). Si Parla delle 911 PB e delle prime Bumper. Poi probabilmente anche i figli hanno continuato la tradizione del verde quercia.Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
anche un fantastico 930 grigio con cerchi scompo https://www.youtube.com/watch?v=rhZs4F3qe-M [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Se ne dovessi scegliere solo una direi 993 GT2! Se ne potessi aggiungere altre... 911 2.0 serie zero che per me è LA Porsche, 2.2S massimo sviluppo del progetto originale, 2.7 RS top delle PB, 934 jagermeister un mostro arancione, 930 4 marce la prima chiocciola, 964 Jubile, 964 Turbo S ultima turbo posteriore, 993 4S la prima 911 che ho conosciuto e che mi ha fatto innamorare delle Porsche e anche se è un cancello prima o poi arriverà e infine 993 Turbo S ultima chiocciola ad aria. Avrei bisogno di un garage spazioso! Tessera N.2324