Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Ha senso pagare circa il 30% in più per una 3.2 con G50? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Adolfo (adolfo)
Utente registrato
Username: adolfo

Messaggio numero: 42
Registrato: 10-2015


Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi Porschemaniaci,
visto quanto piacevolmente emerso nel 3d:
"3.2: cambio 915 o G50",
chiedo il vostro prezioso aiuto per risolvere questo amletico dubbio (ovviamente a parità di condizioni della 911).

p.s.
Tuffiamoci, buttiamoci senza paura nella mischia ;-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro P. (allpro)
Utente registrato
Username: allpro

Messaggio numero: 80
Registrato: 03-2016


Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo, per come ho capito io, se uno la vuole col g50 deve cacciare i soldi, perché ormai si è creato questo status simbol...

Se come si dice il g50 è più confortevole, i confort si pagano.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Crapo Durant (crapo_durant)
Utente registrato
Username: crapo_durant

Messaggio numero: 43
Registrato: 08-2013


Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha senso trovarne una buona prima di tutto
( la qual cosa non è ne facile ne immediata )

poi la si paga il giusto
( anche qui ci starebbe un torrente di parole )

infine la si usa si gode con il cambio cha ha su

le marce sono sempre 5


my two cents senza mai aver avuto una 911
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2618
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammettiamo che il prezzo di una 3.2 sia 50k. Tu sostieni che qualcuno spederebbe 15k in piu x un cambio g50??

Se trovate un cosi presentatemelo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Adolfo (adolfo)
Utente registrato
Username: adolfo

Messaggio numero: 43
Registrato: 10-2015


Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils è pieno di xxxxxxx !!!

ecco 2 chiari esempi:

G50
http://www.subito.it/auto/porsche-911-3-2-g50-45000km-reali-mai-riverniciata-rom a-175353069.htm

915
http://www.undicihp.com/portfolio/porsche-911-3-2-carrera-84/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 14979
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 30% di quando costavano 15 mila euro si poteva anche pagare, se si desiderava avere un cambio più confortevole nella guida cittadina, ma adesso direi di no.

Entrando nel viale del mio palazzo ingranavo la seconda e riuscivo a scalare in prima per fare una stretta curva a gomito senza quasi decelerare. Il g50 comportava indubbi vantaggi ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Adolfo (adolfo)
Utente registrato
Username: adolfo

Messaggio numero: 44
Registrato: 10-2015


Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto +1 Paolo ahahahagrr
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 8155
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 05 settembre 2016 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La G50 Targa 87 dell'esempio, ha SOLO 45.000 KM!!!

Il mercato ed il prezzo delle Garage Queen sono particolari.

... guidare una 911 3.2 seminuova NON HA PREZZO:-)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 8156
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 05 settembre 2016 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... dimenticavo, chiedono 99000euro non trattabili.


Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 862
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 05 settembre 2016 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema non si pone in quanto non esistono due vetture di oltre 40 anni nelle stesse condizioni
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 16119
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 05 settembre 2016 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mio pensiero
la 3,2 con G50 vale qualcosa in più non solo per il cambio che è indiscutibile migliore...ma anche piccoli miglioramenti avvenuti negl'anni
a parità condizioni dipende dall'anno
se trovassi un 89 lo pagherei anche 5-6 k in più dell'ultima costruita con 915
Tessera N.993
l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo-speriamo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 8159
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 05 settembre 2016 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (tyson)
Utente registrato
Username: tyson

Messaggio numero: 314
Registrato: 03-2011
Inviato il lunedì 05 settembre 2016 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho acquistata col 915, coupe PRIMA SERIE ,senza tetto apribile ne' clima né optional appositamente per averla piu' leggera(anche piu' della alleggerita CS col G50),piu veloce ,più potente,e pagarla anche meno alla faccia del G50.Il mercato valuta quest'ultima qualcosa in più(come dice Robby ),non il30%.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2623
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 05 settembre 2016 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non avrei voluto il tetto....unico neo della mia e.2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1592
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 05 settembre 2016 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo agli sgoccioli, ormai si parla solo di 3200............e delle differenze tra una e l'altra.

A parte la preferenza tra 915 e G50, personalmente non ho mai provato il G50 quindi a parte il simpatico menaggio con Supermario effettivamente non posso dire nulla al riguardo, però resto come sempre colpito dall'andamento delle quotazioni anche per un modello come la 3200 che credo sia la 911 AC prodotta in maggior numero di esemplari rispetto a tutte le altre.

Io circa 1 anno e mezzo fa ne ho trovata una (915) ad un prezzo molto invitante e non me la sono fatta scappare e devo dire grazie al mio amico che me l'ha segnalata perché alle quotazioni attuali mi sarei certamente astenuto dall'acquisto: la mia era un pò trasformata, ma fondamentalmente sana e da quando la possiedo piano piano la sto curando come si deve e conto di riportarla alle condizioni originali passo dopo passo.

La 3200 rappresenta l'evoluzione ultima del concetto iniziale della 911: semplicità leggerezza, barre di torsione, zero elettronica (alimentazione gestione motore a parte) zero servoassistenze.

Per un uso più o meno intenso credo rappresenti la 911 ideale per ogni appassionato: ci viaggi, ci vai in città, ci vai per montagne e colline, consuma poco ed è affidabile: non è cattiva e metallica come una PB a MFI, non è scorbutica come una 911 a carburatori, però come dice Ennio Paolo, aurea mediocritas: quando la guidi non vorresti più scendere tanto è equilibrata eppure nello stesso tempo senti che è vintage e che contiene intatto tutto il DNA della 911 primigenia.

Personalmente non credo che per una G50 il 30% in più abbia un senso, anche per le attuali quotazioni: 30% di 50.000 fa 15.000, vedete un pò voi........ ma so solo che la 911 3200 è in ogni caso davvero una GRANDE 911!

Lunga vita alla 3200!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Adolfo (adolfo)
Utente registrato
Username: adolfo

Messaggio numero: 45
Registrato: 10-2015


Inviato il lunedì 05 settembre 2016 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se trovassi un 89 lo pagherei anche 5-6 k in più dell'ultima costruita con 915




Credo siano parole oggettive, obiettive perché espresse da chi preferisce il G50 e che, se non ho compreso male, ritengono esagerato un costo superiore di circa il 30%.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10517
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 10 settembre 2016 - 02:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io quella di 11 Hp la preferirei a moltissime '89
930 /20 con 915 su un'auto sincera e con storia limpida
ma credo che non va via sotto i 70-80k €
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vanni (vandam)
Nuovo utente (in prova)
Username: vandam

Messaggio numero: 23
Registrato: 01-2014


Inviato il sabato 10 settembre 2016 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come gia' detto su un altro 3D, recentemente ho aquistato la gemella di quella su 11HP. Sono veramente molto soddisfatto! Anch'io cercavo in verita' un modello piu' recente con G50, ma poi ho visto questa e mi sono deciso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Adolfo (adolfo)
Utente registrato
Username: adolfo

Messaggio numero: 52
Registrato: 10-2015


Inviato il domenica 11 settembre 2016 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimentissimi a Vanni e per Giorgio quella 3.2 di 11HP va via a 58 k se ti interessa ;-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Adolfo (adolfo)
Utente registrato
Username: adolfo

Messaggio numero: 53
Registrato: 10-2015


Inviato il domenica 11 settembre 2016 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccola qui:
solo 2 proprietari, targhe originali, tutta originale, anche book

solo 58 k .

Ma se fosse stata G50 almeno 78 k. Ha senso?

http://www.undicihp.com/portfolio/porsche-911-3-2-carrera-84/#prettyPhoto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10521
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 11 settembre 2016 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adolfo a 58k sembra un'auto molto interessante, chissa forse gli mollo la mia e faccio un upgrade
ne ho vista una qui in DE del 89, ma 78k per una G50 + tettino + Fuchs a pari condizioni non ha senso per me
poi si sa vanno viste dal vivo per fare un vero confronto
magari Adolfo tu prendi la mia ed io vado a Padova

(Messaggio modificato da mausone46 il 11 settembre 2016)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Adolfo (adolfo)
Utente registrato
Username: adolfo

Messaggio numero: 55
Registrato: 10-2015


Inviato il domenica 11 settembre 2016 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

magari me la potessi prendere la tua Giorgio :-)

e quella a 58 se non avessi la mia l 'avrei già presa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10530
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io intendevo la 3,2 ma vedo che sei gia fornito
ma l'hai presentata in passato?
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Adolfo (adolfo)
Utente registrato
Username: adolfo

Messaggio numero: 63
Registrato: 10-2015


Inviato il sabato 17 settembre 2016 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Giorgio. Devo decidermi a fargli delle foto decenti x presentarla
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Adolfo (adolfo)
Utente registrato
Username: adolfo

Messaggio numero: 66
Registrato: 10-2015


Inviato il sabato 17 settembre 2016 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questi stanno sulla luna :

http://m.subito.it/vim/178334174.htm?&first=1

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione