Autore |
Messaggio |
   
Giancarlo (gianca)
Utente registrato Username: gianca
Messaggio numero: 83 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 11:28: |
|
amici, nella mia ricerca di un 993, mi sono imbattuto in un 993 4 del 1998, cabrio e grigio, 300.00 km, a 55k; posto che non riesco a spostarmi ed il prezzo appare interessante, volevo sapere se c'è tra voi esperti chi, ovviamente retribuendo il disturbo, potrebbe visionare il mezzo a Siena e darmi un parere tecnico per acquisto tranquillo; grazie sin da ora. While my porsche gently weeps......(Beatles)
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1905 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 12:09: |
|
Scusa ma non capisco, la vettura ha 30.000 o 300.000 km? |
   
Giancarlo (gianca)
Utente registrato Username: gianca
Messaggio numero: 84 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 12:18: |
|
credo 300.000 km, detto dal proprietario ...non pochi While my porsche gently weeps......(Beatles)
|
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 252 Registrato: 07-2002
| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 13:21: |
|
300k km sono davvero tanti, soprattutto sul tachimetro, forse uno dei pochi esemplari che onestamente non ha mai scaricato il tachimetro. Indipendentemente dalla manutenzione svolta, sei nella fase ascendente della cosidetta curva di difettosità, e ti ritroverai con una continua serie di lavoretti di ripristino (o lavoroni) sempre più numerosi. A quella cifra puoi trovare sicuramente qualcosa sotto i 150k km, soprattutto se sei deciso nel pagamento. Il mio consiglio da innamorato di 993 è guardare altrove. |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 253 Registrato: 07-2002
| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 13:28: |
|
E dimenticavo..in caso di rivendita, difficilmente realizzerai la stessa cifra di acquisto, cosa che per la 993 è un paradosso vista la continua rivalutazione..per quanto il tachimetro ormai abbia ben poco significato di garanzia del chilometraggio reale, il numero 3 davanti a cinque zeri terrà a distanza la maggior parte dei potenziali acquirenti a quella cifra, valuta anche questo aspetto. |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10039 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 13:35: |
|
Prezzo interessante? butto via la fioriera a 10K in più, ma almeno ha meno di 50.000 km e sopratutto perfetta e full optional, cerca cerca che quelle belle ci sono (e non si vendono! Altroché rivalutazione dei cancelli)  Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu. Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 991 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 14:11: |
|
Scusa ma: 993 carrera 4 300.000km 55.000€ Non credo sia necessario visionare il mezzo: i numeri necessari a formulare una diagnosi ci sono giá tutti. |
   
Giancarlo (gianca)
Utente registrato Username: gianca
Messaggio numero: 85 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 14:57: |
|
quello che dite vale anche se dal libro dei tagliandi e dalle fatture che produce appare aver sempre avuto ottima manutenzione ? comunque bravi, le vostre analisi sono sempre chirurgiche e perfette. While my porsche gently weeps......(Beatles)
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10043 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 15:06: |
|
Sono i giri motore che accorciano la vita, fosse diesel sarebbe una ragazzina.  Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu. Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
|
   
nick (alupovet)
Utente registrato Username: alupovet
Messaggio numero: 463 Registrato: 02-2012
| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 15:21: |
|
Io trovo incredibile che siate in grado di dare giudizi così definitivi. Il mio consiglio è, prima di passare oltre, di farsi dare la descrizione di tutti gli interventi documentati e dimostrabili. Sulla base di ciò, a mio avviso, puoi prendere una decisione corretta. |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1906 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 15:40: |
|
Sì giusto, ma 300.000km e 55k di richiesta sono numeri non adeguati tra loro. Ammeno che non ci siano prove certe (fatture e foto) dei lavori fatti... E con quel kilometraggio la lista sarà lunghissima. |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1907 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 15:48: |
|
Poi leggo che Giancarlo ha difficoltà ad andare a vedere l'auto e quindi credo sia meglio cercare altrove e magari muoversi per qualcosa con meno km. Se può aiutare, quando acquistai la mia 993 cabrio, con 122.000 km, feci fare un tagliando completo completo spendendo circa 6k. Quindi vedi meglio, quella di Massimo ad esempio è da prendere al quel prezzo e con quei km. |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10044 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 15:48: |
|
A 300.000 sei prossimo, direi vicinissimo, a lavori importanti e costosi, dando per buono che tutti i servizi siano fatti correttamente, poi puoi fare anche un milione di km ma avrai speso i soldi per comprarne due! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu. Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 992 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 16:15: |
|
citazione da altro messaggio:ma 300.000km e 55k di richiesta sono numeri non adeguati tra loro.
+1 Poi va fatta anche una considerazione sulla versione in esame. Una carrera 4 è un cancello senza speranze: ferma praticamente quanto una 4S ma priva delle splendide forme di quest'ultima. Invece la fioriera di Massimo sembra interessante. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4594 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 16:45: |
|
io starei attento a facili conclusioni...300000km tagliandati scrupolosamente e motore rifatto, come prevede la casa madre, intorno ai 250000...con tutto in ordine ed interni tenuti maniacalmente, direi li valga eccome i 55 richiesti. '98 è una delle ultime prodotte, probabilmente il proprietario l'ha usata come prima macchina e in genere chi la usi così ha ancora più premura sia tutto in ordine. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14913 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 16:57: |
|
Se rifatto "ore 0" da soli 50k chilometri, sono d'accordo con Paolo. (Messaggio modificato da ennio_paolo il 13 agosto 2016) "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 993 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 17:02: |
|
Dai Paolo, 300.000km sono un botto! Capirei non esistesse di meglio! Non capisco questa smania di comprare la AC: mica lo prescrive il medico! Se hai tutti i soldi li metti uno sull'altro e li tieni pronti pronti per comprare quella GIUSTA APPENA SI PRESENTA. E ricordiamo che si tratta di porsche 911. Conviene spendere 10k in più per una bella macchina che 10k in meno e imbarcarsi in una bufera di guasti e riparazioni a peso d'oro in CP. |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1909 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 17:33: |
|
Oltre al motore ci sono molte altre cosette da rifare o cambiare... Poi c'è la carrozzeria... |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7785 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 18:22: |
|
10k si spendono in un attimo,a quel punto meglio la fioriera bianca. Io la C4 l'ho avuta,concordo sul cancello senza le linee sinuose della 4s. Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14914 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 18:23: |
|
Giulio, per carità ... dico solo che le auto ben tenute hanno a volte anche fatto tanti km. Dico anche che arrivano ad un punto in cui ricevono interventi di restauro ripristino che le stesse auto "a metà strada" a volte ancora non hanno ricevuto. In altre parole, cosa scegliere tra una 911 con 170 mila km, per esempio, e manutenzione ricevuta solo di tipo ordinario e una con oltre 200 mila km, ma motore, frizione, sospensioni e altro rifatti? Io sceglierei la seconda anche se costasse qualche mille euro in più. Riguardo la congruità della cifra richiesta, alzo le mani poiché non ne capisco nulla di quotazioni e prezzi richiesti! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 994 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 18:46: |
|
citazione da altro messaggio:cosa scegliere tra una 911 con 170 mila km, per esempio, e manutenzione ricevuta solo di tipo ordinario e una con oltre 200 mila km, ma motore, frizione, sospensioni e altro rifatti?
Paolo, Nessuna delle due. Prendo la fioriera che di km ne ha meno di 50.000 ed è tenuta come si deve da un appassionato. Poi ci ripenso...la fioriera se la può tenere perché sarebbe l'ennesimo acquisto stupido. Finirebbe in garage a prendere polvere con le altre. Una macchina ha senso solo in due casi: - se la usi spesso, meglio se quotidianamente. - se la usi raramente ma ogni volta ti regala emozioni straordinarie. Una 993 carrera 4 non va bene per nessuna delle due cose (ovviamente è solo il mio umile punto di vista). |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7786 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 18:56: |
|
Sono d'accordo ma fortunatamente non siamo tutti uguali. Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14916 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 19:01: |
|
Giulio,  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10045 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 19:06: |
|
citazione da altro messaggio:Una 993 carrera 4 non va bene per nessuna delle due cose (ovviamente è solo il mio umile punto di vista).
Concordo se la fioriera fosse stata una 4 l'avrei già riempita di terra e messa in giardino, anzi nemmeno l'avrei comprata, adesso con il set bilstein montato dal Birra, riesce a dire la sua. Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu. Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 996 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 19:22: |
|
citazione da altro messaggio:adesso con il set bilstein montato dal Birra, riesce a dire la sua.
Una 993 cabrio??? Dai Massimo, non scherzare...che poi magari qualcuno ci crede. Piuttosto, dalla frequenza degli interventi direi che siamo in molti ad annoiarci in ferie! Nessuno ha un bell'argomentone interessante da discutere??? Dai!!! |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7787 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 19:43: |
|
Gnagna va bene? Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7788 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 19:45: |
|
Vedo che Giancarlo e' di Bologna,se ti interessa spesso facciamo dei giri,l'ultimo martedì scorso sull'Appennino... (Messaggio modificato da chemist1 il 13 agosto 2016) Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
   
Giancarlo (gianca)
Utente registrato Username: gianca
Messaggio numero: 86 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 20:09: |
|
comunque mi basta quanto ho letto per mollare la presa e cercare altrove; per adesso mi polleggio con la mia 911 targa sc che mi godo sulla riviera adriatica durante le ferie; per i raduni verrò volentieri a girare con voi bravi e saggi amici. While my porsche gently weeps......(Beatles)
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 16005 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 20:12: |
|
 Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo-speriamo
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10046 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 20:13: |
|
citazione da altro messaggio:cabrio??? Dai Massimo, non scherzare...che poi magari qualcuno ci crede.
Mi riferisco al ramo cancelli, rispetto alla 4 non sembrano nemmeno parenti. Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu. Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 997 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 20:23: |
|
citazione da altro messaggio:Mi riferisco al ramo cancelli...
Ahahahahaha |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3713 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 20:49: |
|
citazione da altro messaggio:comunque bravi, le vostre analisi sono sempre chirurgiche e perfette.
Giancarlo, premesso che tu hai chiesto un servizio che, seppur retribuito, nessuno qui credo farebbe non fosse altro che per la responsabilità da prendersi. Quindi tolto quello, qualsiasi altro commento si può fare solo sulla base dei pochi dati forniti. Tra l'altro mi chiedo: ma nel 1998 la C4 non era già fuori produzione? "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10048 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 21:13: |
|
Era l'ultimo anno della 4S, per le altre non so. Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu. Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3714 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 21:22: |
|
Infatti per quel che ho sempre saputo, come MY 98 facevano solo le S, 4S e le turbo. Le 993 2 e 4 da settembre '97 erano state rimpiazzate dalla 996. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7789 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 13 agosto 2016 - 23:34: |
|
Sarà una rimanenza di magazzino immatricolata nel '98 Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|