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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * URGENTE le marce grattano entrando < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Adolfo (adolfo)
Nuovo utente (in prova)
Username: adolfo

Messaggio numero: 20
Registrato: 10-2015


Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carissimi amici-appassionati di Porschemania,
la mia 911 3200 del 1984 inserendo le marce grattano a tal punto che è quasi impossibile inserirne alcune MA pompando ripetutamente sul pedale della frizione entrano tutte bene.

avete idea se sia un problema di pompa della frizione o di altro? e se fosse la pompa sapete cortesemente indicarmi dove comprarla.

è urgente in.quanto dovrei andarci a breve in vacanza.

grazie infinite
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 563
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah non è detto che sia la pompa, potrebbe essere il cilindretto attuatore.. Non è che le auto si riparano comprando i pezzi su internet e stop.

Magari alzala sul ponte e verifica che non ci siano perdite o altro, dopodiché fatta la diagnosi si può pensare di acquistare il pezzo corretto.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1168
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Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controlla prima supporti asta del cambio se si sono induriti e olio trasmissione.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 2622
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Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se pompi e poi funziona, probabilmente è o la pompa o l'attuatore.
Conviene cambiali entrambi, di solito hanno vita uguale.
Però, come dice Cristiano, un controllino sul ponte ci vuole, per trovare eventuali perdite.
Sul dove comprare, o in CP o su rosepassion.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8104
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Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adolfo, purtroppo* la tua 3.2 ha il cambio tipo 915 che a differenza del migliorativo seguente tipo G50 NON è accoppiato ad una frizione idraulica.

Quindi verifica l'allineamento leva nel pozzetto dietro ai sedili anteriori sul tunnel, le boccole in teflon sotto la leva del cambio, cavo e guaina della frizione. Se tutto OK potrebbe essere proprio la frizione alla frutta.



* si scherza eh :-)
Ciao
SuperMario
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Adolfo (adolfo)
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Messaggio numero: 21
Registrato: 10-2015


Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la tua risposta è diversa dalle altre Super mario. quindi escludi che la mia abbia la.pompa e l attuatore?
grazie
p.s..
olio già cambiato
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vito (sinclair)
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Messaggio numero: 1313
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Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 MY.84 comando frizione meccanico no pompa no attuatori, da verificare e eventualmente sostituire boccole anteriori sotto leva cambio e crocera comando cambio sotto al pozzetto sul tunnel vicino ai sedili posteriori e poi mettere a punto i relativi giochi.
saluti vito
un carro non vale l'altro!
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Adolfo (adolfo)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 22
Registrato: 10-2015


Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ora provvedo e speriamo non sia la frizione !!
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 2624
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

NON è accoppiato ad una frizione idraulica



Ah be', allora niente pompa né attuatore!
Quindi il "pompaggio" del pedale è solo un effetto placebo?
O sono possibili dei giochi sul cinematismo di comando?
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Adolfo (adolfo)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 10-2015


Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è quello che mi chiedevo anch io Migliagigi. Come mai entrano pompando? mi spiego meglio: provo a inserire la prima e gratta di brutto e cosi la retro e quindi desisto.
Poi pompo 6 7 volte e parto e vado grattando pochissimo.
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 2627
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attendiamo il parere di Supermario ...
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 473
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Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti auguro che siano solo bocole e/o crocera ma tieni presente che un 915 dopo 32 anni è facile che abbia bisogno di una revisione come pure la frizione se mai cambiata potrebbe essere arrivata. Se la cambi ricordati di cambiare anche lo spingidisco altrimenti poi sono dolori.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8106
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Inviato il mercoledì 03 agosto 2016 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adolfo, se la meccanica della tua è quella originale '84 non hai la frizione idraulica, quindi considera le verifiche che ti ho suggerito prima.

La frizione idraulica è uno dei grandi miglioramenti introdotti dal my '87 con il nuovo cambio G50.

Ora non so il perché del comportamento che riferisci dopo le "pompate". Forse la guaina ossidata o il "ragno" spingidisco non in forma possono essere la causa.
Ciao
SuperMario
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 15976
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 04 agosto 2016 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adolfo buongiorno
essendo 915
le cose sono abbastanza semplici
come una frizione a filo di un motorino
le cose da controllare bene sono l'allineamento giunto regolato bene posto al centro dietro ai sedili anteriori spostando moquette e tgliendo coperchio-
2 verificare la regolazione sul cambio- filo tiraggio -
dopo questo se tutto è regolare
ma continua ad inpuntarsi
un problema + serio
o manicotti sincro o spingidisco stanco
giunto dove regolare asta allineamento e virifica boccole giunto



regolazione sul cambio


nella foto dove leggi dischi è la molla di aiuto alla spinta frizione ,non è determinante sul funzionamento ma aiuta ad essere più morbida -
dico questo perchè a volte capita che si possa perdere oppure che manca 1-2 anelli
Tessera N.993
l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo-speriamo
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Adolfo (adolfo)
Nuovo utente (in prova)
Username: adolfo

Messaggio numero: 24
Registrato: 10-2015


Inviato il giovedì 04 agosto 2016 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie infinite siete mitici (per umiltà non scrivo siamo).
vi farò sapere
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Adolfo (adolfo)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il giovedì 04 agosto 2016 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carissimi,
sono felice di dirvi che con la regolazione sul cambio- filo tiraggio di cui alla foto n.2 si è risolto tutto, e credo sia comunque utile per molti sapere, con questo trd, che un aspetto così semplice può creare problemi seri.

Infatti solo il caso ha voluto che le marce non entrassero più mentre mi trovavo vicino casa e sono rientrato in prima e seconda .

Mi fossi trovato lontano ci voleva il carro attrezzi in quanto sempre per caso nei giorni a seguire ho scoperto che pompando sul pedale frizione le marce entravano.

grazie ancora alla vostra esperienza e passione che non può che contaminare.

E coerentemente ora faccio la tessera annuale.
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giampietro (gpg952)
Utente registrato
Username: gpg952

Messaggio numero: 340
Registrato: 09-2014
Inviato il giovedì 04 agosto 2016 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo, per il lavoro eseguito e ... per la tessera e bravi tutti coloro che con passione divulgano ciò che hanno già appreso.
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alessandro (allpro)
Nuovo utente (in prova)
Username: allpro

Messaggio numero: 15
Registrato: 03-2016
Inviato il giovedì 04 agosto 2016 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Belli questi passaggi homemade...
Pro e contro del 915.... Manutenzione risolta facilmente... Meglio cosi...
Ringrazio Robbi per le foto...
Di solito anch'io sono usuale a condividere lavori... Con guide "casalinghe"...

Questo è un mio lavoro sulla rally:

http://www.rallyesportclub.it/forum/viewtopic.php?nomobile=1&f=11&t=30963&sid=96 3190b10c4d3dbe10d5ace3ced30cc5&start=0

Spero di poter condividere guide simili anche qui

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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 8107
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 04 agosto 2016 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, tutto risolto e forum grande come sempre :-)
Ciao
SuperMario

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