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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 993 Cabrio tiptronik < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giancarlo (gianca)
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Username: gianca

Messaggio numero: 79
Registrato: 11-2011


Inviato il sabato 02 luglio 2016 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno a tutti; necessito di un vostro parere: mi è stata proposta una 993 cabrio tiptronik americana ora Italia a 64k; sembra buona ma ho avuto SC e 996 e non conosco le 993; cosa devo controllare ? è caro
il prezzo ?
While my porsche gently weeps......(Beatles)
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1434
Registrato: 11-2011


Inviato il sabato 02 luglio 2016 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.Da possessore di 993 coupe posso solo dirti che la cabrio mi piace tantissimo.Sinceramente però non amo il tiptronic e nemmeno le ..americane ma l importante che sia ok come meccanica e non incidentata.Per il prezzo non saprei ....il mercato secondo me è fuori controllo.}
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4578
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, è cara, ammesso ti piaccia il cambio è l'assetto, comunque siamo fuori prezzo di almeno 20k.
E anche a 43 gli va di lusso se riesce a venderla...
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9967
Registrato: 07-2003


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su questa storia delle americane mi girano gli zebedei, devono spiegarmi gli espertoni la differenza che c'è tra un americana e un europea quando cambi i paraurti, e li devi cambiare entrambi, togli 40 kg di filtri e kat di aspirazione, cambi il tachimetro e balle varie, cambi la fanaleria posteriore, a parte set sportivi, kitsound, frangivento, autoradio e chi più ne ha più ne metta? Ve la spiego io la differenza è che se la europeizzi come si deve, spendi una montagna di soldi, costa meno prenderla in europa, ma difficilmente la trovi con meno di 40.000 km, ti può consolare che sicuramente su quelle destinate in usa Porsche ha montato i motori più performanti, visto che poi venivano talmente soffocati da andare come un maggiolino e quando li "liberi" vanno un tocco in più delle altre.
Questa è la verità che mi motiva a smontare tutto dalla bianca, vendere i pezzi e poi interrarla nel parco a fare da fioriera, stufo di sentire sparare cazzate!


Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.
Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1435
Registrato: 11-2011


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 01:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh !!Ho solo espresso una mia personale opinione su un parere richiesto.Non mi sembra di aver detto delle cazzate ma comunque contento di essere smentito...
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GMF (giac)
Utente registrato
Username: giac

Messaggio numero: 184
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 03:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche fosse perfetta considerando che e' tiptronik e' un po' cara..............
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1072
Registrato: 09-2013
Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 05:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il NO al Tiptronic e' un fenomeno tipicamente italiano, sul mercato statunitense e giapponese ed in parte anche inglese le 964 e 993 sono state vendute prevalentemente con il cambio automatico.
Comunque nelle partenze da fermo la Porsche fece delle prove con la 964 Tiptronic prendendo dieci piloti bravi e meno bravi il risultato fu che solo tre piloti fecero meglio da 0 a 100 con il manuale gli altri sette fecero meglio con il Tiptronic.
Oltretutto GOMME GIUNTI SEMIASSI hanno maggior durata con il Tiptronic per mancanza di strappi meccanici per non parlare di FRIZIONI da sostituire.
Se poi si usa la 993 (che lo puo fare tranquillamente, vista la sua modernita') anche frequentemente nel traffico attuale, un automatico anche se solo a quattro marce e' una manna.
Per il prezzo non so che dire, ormai per queste vetture ognuno chiede quello che vuole....
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9968
Registrato: 07-2003


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 06:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, non era specificatamente riferito a te, semmai ad altri espertoni che "pontificano" sul modello solo per il fatto di averne uno. Il riferimento vero è ai numerosi babbei, svizzeri in particolare, che tentavano di fare loro il prezzo di un esemplare perfetto, da museo, commentando: " eh, però è americana..." come se fosse un vulnus insanabile! Prima di parlare a sproposito avrebbero fatto meglio ad informarsi meglio sul "prodotto" da chi l'esperienza l'ha fatta! Concordo sul tip, un cancello cabrio lo si gode veramente ad andamento lento in riviera, in quel caso automatico è meglio!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6410
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Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Alessandro c. (greyfox)
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Username: greyfox

Messaggio numero: 2060
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A domanda specifica: e' caro il prezzo ? risponderei si perche' americana e tip.
Questo non perche' " Americana' sia portatrice di chissa quale sventura, ma perche' il mercato lo considera un minus.
A torto o a ragione.

E' come per le varie SC aggiornate 964/993 ecc ecc
Valgono meno.
Lo so che basta cambiare i pezzi e torna originale ma il costo del ripristino lo devi , come minimo, scalare dal costo dell' auto
E' come il discorso delle targhe originali della prima vernice ecc ecc
Possono essere seghe mentali, per alcuni, ma il mercato dice diversamente.
Di conseguenza a quel prezzo e' cara
PORSCHE ERGO SUM
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adi993 (adi993)
Utente esperto
Username: adi993

Messaggio numero: 961
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una bella bella 993 vale queste cifre...ad anche oltre
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9970
Registrato: 07-2003


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la lasci come arriva è meglio portarla in discarica, devi essere pronto a spenderci, andando bene, 20/25k€, altrimenti comprati un maggioline cabrio che va uguale, forse anche di più!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4579
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto Greyfox, è proprio quel che ho scritto anch'io. anche le 959 10 anni fa le trovavi sui 250k, mentre adesso non penso ce ne sia nemmeno una sotto il milione...quindi? eppure la macchina era la stessa, anzi no, aveva 10 anni in meno.

Tiptronic 10k in meno (almeno) e U.S. altri 10k in meno (almeno)...e bene gli va se la vende perché il prezzo riflette la minor appetibilità e considerazione di mercato. Ponié, non ti scordar le carte per un bel solitario... ;)

Che si debba usare lo 0/100 per suffragare la scelta di un tip a 4 marce la dice lunga...ma chi se ne frega dello 0/100, finalmente nel 2014 sono arrivati a mettere il veleggiamento sugli automatici, sui cambi meccamici esiste da sempre...il controllo che permette di fruire il manuale è ancora molto ma molto lontano da venire...
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9971
Registrato: 07-2003


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.
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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 1073
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Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con manuale al giorno si fanno solo le seghe
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6413
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quelle sono un classico intramontabile

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Matteo (matteobo)
Utente esperto
Username: matteobo

Messaggio numero: 911
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la cabrio l'ho presa proprio apposta Tip.

Per andare a passeggio la domenica..
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massimiliano (max_carrera)
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Username: max_carrera

Messaggio numero: 1884
Registrato: 07-2008


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho mai provato una tip, ma proprio questo WE ho usato la mia 993 cabrio manuale (MY94) per fare passeggiate tranquille e dove dire che mi sembra quasi automatica...
...di 5' a filo di acceleratore vai ovunque... Sorpassi inclusi.

Gran ferro la 993!

(Messaggio modificato da Max_carrera il 03 luglio 2016)
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Matteo (matteobo)
Utente esperto
Username: matteobo

Messaggio numero: 913
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi a Bologna in collina con la 993 aperta e la gamba sinistra in relax si stava 'na favola !!!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 14848
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siete diventati vecchi e pantofolai.



"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4580
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti ci sarebbe anche modo di mettere il gas a mano, così i piedi li mettete direttamente fuori dal finestrino...all'aria!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 8976
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma un autista no?!!!!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 9972
Registrato: 07-2003


Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Gran ferro la 993!




Anche nei cardini!
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Giancarlo (gianca)
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Messaggio numero: 80
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Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie dei consigli; ho notato comunque che mancano gli schienali negli strapuntini dietro e dispone del le frecce ant e post bianche e tachi in km. ; dovrebbe essere del 2005
While my porsche gently weeps......(Beatles)
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ste (845ste)
Utente esperto
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Messaggio numero: 574
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Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1
un cancello
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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 1436
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Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 02:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Massimo .Ritornando al discorso ...cancello 993 devo a malincuore ammettere che è veramente un ..cancello...almeno la mia !!l auto va benissimo è silenziosa ,confortevole e se fai un viaggio molto lungo non è stancante ma se vuoi che vada devi strapazzarla e usare marce basse per ..svegliarla, altrimenti ..dorme !!La 996 che avevo prima era un fulmine di guerra rispetto a questa.(opinione personale naturalmente.)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dovrebbe essere del 2005




facciamo 95
ma due fotine ce le fai vedere?
almeno si litiga meglio
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giuliga75 (giuliga75)
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Messaggio numero: 1923
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Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 996 che avevo prima era un fulmine di guerra rispetto a questa


...
Oddio....appena la legge Mausone....si salvi chi puoooooo....

Però i motori dei "cancelli" non scoppiano...


SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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luigi (sailor)
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Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia modestissima opinione..lasciala dov'è per quella cifra.
La 993 è un gran bel ferro del passato e la tecnologia impiegata per il cambio automatico si rifà a quel epoca. Inutile giudicarlo con gli standard attuali, risulterebbe sempre una forzatura farselo piacere, ma per alcuni ci puó tranquillamente stare. Per me, una classica come la 993 te godi non tanto per le prestazioni, ma per le sensazioni di guida non filtrate che le auto attuali, anche molto più potenti hanno in parte perduto.
Trazione posteriore e cambio manuale rappresentano l'essenza di tale modello e di conseguenza lo stile di guida tipico della 911 di quel periodo. Il cambio automatico con variatore personalmente lo ritengo una forzatura sulla 993, ma capisco anche le logiche commerciali che al tempo ne determinarono la grande diffusione. In definiva..no non prenderla, soprattutto a quel prezzo, sicuramente con un pochino di pazienza troverai di meglio. Naturalmente IMHO.
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 645
Registrato: 01-2015
Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quel prezzo guarda questa.http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-993-carrera-4-6-gang-ssd-klima-dtauto-to p-benzina-argento-276388648
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 9974
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Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Urca, sempre garage eh ?
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 996 che avevo prima era un fulmine di guerra rispetto a questa



anche questa fino a poche settimane fa andava come un fulmine

Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 4582
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Inviato il martedì 05 luglio 2016 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mausone, sei sempre il solito!
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 05 luglio 2016 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il cambio automatico con variatore




????

magari "convertitore"....
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 15906
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Inviato il martedì 05 luglio 2016 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giancarlo
Ogni porsche pur avendo lo stesso dna sono molto diverse tra loro se poi si cambia modello serie il salto è notevole -
Prima di un'acquisto il mio consiglio è di provarne una-
A mio Parere la 993 cabrio è una delle mia 10 porsche preferite
bella elegante sportiva quanto basta per una cabrio
sicura -affidabile .linea senza tempo
IL cambio sulle cabrio il tip non è un male come si possa pensare ma diciamo che quando la vendi è come le auto che segnano tutte 99000 km ...una menata italiana-
auto per Mercato americano quasi tutte le auto erano di base più accessioriate
cosa positiva che con il cambio tip impossibile finire la vettura e il cambio se sostituito l'olio per anni e non km sono eterni !
Tutto rapportato a vettura di oltre 20 anni dal suo progetto
cose negative?
i costi dei ricambi per portarla a vettura europea che oggi se già sostenuti è molto meglio- altrimenti tra fanali paraurti assetto si spende una mano e mezzo come ridere-
Sul prezzo è tutto fattore delle condizioni ,ecco anche il motivo di visionarne altre per avere un confronto
e il range visto i costosi ricambi
può variare di molto tra una vettura giusta e una vettura mediocre.
robbi
Tessera N.993
l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo-speriamo
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luigi (sailor)
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Inviato il martedì 05 luglio 2016 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si convertitore hai ragione..non è un motorino, ho scritto in velocità, il senso era chiaro comunque, grazie della correzione, a momenti non ci dormo.
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 05 luglio 2016 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non capisco, perché convertirla a mercato Europa? Cioè io dal punto di vista collezionistico se la trovassi mercato USA o che so, Canada, in perfette condizioni andrei comunque a mantenere o ripristinare tutto il possibile come uscita di fabbrica.... sono idiota io o mi sfugge qualcosa?? Della serie: per me le frecce rosse sono un feticcio hahahaha
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il martedì 05 luglio 2016 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono anche le norme per il collaudo oltre che le fisime "collezionistiche".....collezionismo de che poi?
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 05 luglio 2016 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di auto storiche... ormai la 993 la considero tale... un oggetto meraviglioso da guidare con lo spirito giusto. Cioè se ho comprato una versione americana ne apprezzo i particolari, le scritte in inglese, i side markers, gli optional dedicati... Se ne volevo una europea ne prendevo una europea... Almeno io ragiono così.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4583
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 05 luglio 2016 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, chiamala pure come vuoi, ma con piccole, invisibili, reversibili, ma significative modifiche è un mezzo abbastanza leggero, agile, versatile e comunicativo con cui togliersi delle discrete soddisfazioni.
Per conto mio di storico non ha niente, come pure la 964 2, mezzo molto arcigno da guidare, ma di grande libidine.
Storiche nel senso che sono belle da ammirarle come fossero opere d'arte, in quel senso sono d'accordo.
Poi hey, ci si può anche andare a passeggio...ma non sono propriamente auto da passeggio, viste le prestazioni di cui sono capaci.
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9981
Registrato: 07-2003


Inviato il martedì 05 luglio 2016 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Di auto storiche... ormai la 993 la considero tale... un oggetto meraviglioso da guidare con lo spirito giusto. Cioè se ho comprato una versione americana ne apprezzo i particolari, le scritte in inglese, i side markers, gli optional dedicati... Se ne volevo una europea ne prendevo una europea... Almeno io ragiono così.



Cosa abbia di "storico" un auto appena ventennale prodotta in migliaia di esemplari con almeno il 50% circolante me lo dovete spiegare, è così difficile capire che un americana la comperi perchè mediamente poco chilometrata e spesso , sopratutto le cabrio, vissuta con un clima che non vedrà mai il sale sulle strade. Se la vuoi tenere originale vai a vivere in USA,ma se la porti in europa DEVI operare diverse modifiche, altrimenti la metti in salotto.
Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
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Messaggio numero: 542
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Inviato il mercoledì 06 luglio 2016 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se la porti in europa DEVI operare diverse modifiche, altrimenti la metti in salotto.




Non capisco il senso di tali modifiche. A prescindere che io tendo quasi sempre a non modificare vetture progettate da chi ne sa più di me, ma questo ammetto che sia un mio limite... stiamo a fare su questo forum paginate di discussione sugli adesivi, i codici, gli allestimenti, e i sedili non sono giusti eccetera quindi vale di meno, è un cesso, chissà chi l'ha pasticciata ecc ecc. e poi "modifichiamo" una macchina solo perché è destinata al mercato USA? Davvero non ne capisco il senso... Per guadagnare 10-20 hp? Perché gli americani sono i soliti cretini?
Perché DEVO operare diverse modifiche? Me l'ha detto il medico??
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9982
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Inviato il mercoledì 06 luglio 2016 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francamente non so se ci sei o ci fai, collega i neuroni! DEVI perché esistono dei regolamenti e se targhi in europa un auto DEVI armonizzarla con le regole di omologazione.Viceversa ti scordi di avere targhe e licenza di circolazione ADESSO HAI CAPITO?
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
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Messaggio numero: 543
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Inviato il mercoledì 06 luglio 2016 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stai calmo, ho importato diverse auto dall'America passando da paesi più civili di questo e in regola con le direttive UE facendo modifiche minime, non certo da decine di migliaia di euro e non certo cambiando i paraurti.
Perché se la mettiamo su questo piano, allora vanno cambiati anche tutti i vetri non marchiati E e pure le gomme se non hanno omologazione europea. Nessuno dell'ambiente collezionistico o amatoriale, dotato di neuroni, immatricola una macchina proveniente dall'America cambiando TUTTO quello che prescrivono le leggi italiote.

(Messaggio modificato da 24CT il 06 luglio 2016)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 4584
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Inviato il mercoledì 06 luglio 2016 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va beh, Cristiano, il tuo parere è anche condivisibile. Ragionevole che un'auto uscita per il mercato America debba restare tale in ottica collezionistica. Però capisco anche chi desideri togliere quegli orribili rostri neri, conformandosi alla normativa europea e il sistema SAI per le emissioni.
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9984
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Inviato il mercoledì 06 luglio 2016 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Collezionista di 993 cabrio? Si vabbeh allora abbiamo capito!
Addio core!
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Giancarlo (gianca)
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Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 06:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ragazzi per i vostri contributi; ora ho opzionato una 993 my 1995 americana ma europeizzata, tiptronik, Asi, nera, con qualche problema elettrico batteria si scarica sempre...; a 42 k; sono perplesso sulla commerciabilità se mi stanco; voi che dite?
While my porsche gently weeps......(Beatles)
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Giancarlo (gianca)
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Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 06:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e poi vi chiedo, visto che ho avuto altre porsche mai 993, a quanto ammonta la manutenzione ordinaria annua ?
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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 1097
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Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tu vuo' fa l'americano
mericano, mericano,
siente a me chi t'o ffa fa' ?
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
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Messaggio numero: 135
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Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente ho provato il tiptronic su una 964 e mi ha dato buone impressioni sia di guida allegra (non sportiva perchè io non so portare al limite queste macchine) che nell'uso quotidiano.
Anzi soprattutto in questo caso è molto comoda.
Per il problema della batteria, di sicuro un'elettrauto normale riesce a trovare il problema con poca spesa ....

Per la manutenzione....qua si apre un capitolo tutto nuovo...dipende da quanto km fai e da come la usi....senza ragionare come alcuni sfegatati che frequentano questo forum se fai i cambi olio ogni 15.000km etc...puoi stare sui 300-400€ l'anno.....

Ciao

Fox

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