Autore |
Messaggio |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3827 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 30 giugno 2016 - 14:37: |
|
E' un po' che ci penso ma non so' se la cosa e' fattibile ......sentiamo gli esperti : Allora ,sulla mai 2.2 T targa , ho il trim S ma il volante non e' ricoperto in pelle , e proprio a tale proposito per completare il trim lo vorrei ricoprire. Si trova la parte in pelle da applicare sul volante? la cosa e' fattibile? in anticipo ....grazie! Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1545 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 30 giugno 2016 - 15:11: |
|
La cosa e' fattibile: lo avevo fatto ricoprire sulla mia ex T, però il lavoro me lo fece un tappezziere di Genova esperto in vecchie 911 con pelle che aveva: non so se vendano uno specifico kit: in rete non mi ci sono mai imbattuto. |
   
antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 307 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 00:07: |
|
Io ho fatto ricoprire in pelle 3 volanti per 3,2 e uno in bacalite per PB da un artigiano delle mie parti,altri me li ha ricuciti,a mio avviso con buon risultato e modesta spesa;unico inconveniente impiega circa un mese a riconsegnarlo.
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3829 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 08:17: |
|
antonio mi dai un riferimento . Grazie ! Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 308 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 15:49: |
|
Alex non ho capito;hai dimenticato il punto interrogativo ,o la tua e' una affermazione?
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3832 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 16:12: |
|
antonio mi e' rimasto nella tastiera il punto interrogativo.......se cortesemente mi dai il contatto della persona che ti ha fatto il lavoro.....grazie di nuovo.....a volte senza occhiali mi sfugge qualcosa. Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2245 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 17:18: |
|
Interessa pureammè (cit.) P.S. Quello delle S è di diametro più piccolo ...accidenti Unicuique Suum
|
   
antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 310 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 22:32: |
|
Lasciatemi il tempo di recuperare il num. telefonico del cell.e poi ve lo passo ,ho il fisso ma non e' piu' attivo.
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8041 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 09:54: |
|
Fabio, quale S? Ciao SuperMario
|
   
Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo Username: lollo964
Messaggio numero: 1133 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 14:27: |
|
Io ho fatto rifare quello del 964 da uno specialista che tratta essenzialmente tappezzerie porsche ed è venuto meglio che nuovo. Qualche giorno fa gli ho chiesto info per un amico che ha il tuo stesso problema e mi ha risposto che di volanti prebumper ne ha fatti a decine. Occhio a farlo fare dal tappezziere sotto casa perchè la cucitura dei volanti porsche è diversa da quella classica e bisogna saperla fare. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2248 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 15:02: |
|
SuperM, ho scritto di getto... mi pare che il diametro del volante per le T e per le E fosse 40 quello delle S 38 Quindi anche ricoprendo di pelle il mio rimarrebbe differente da uno S originale Non è così? Unicuique Suum
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14847 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 16:40: |
|
Che io sappia, da 38 era quello delle 2.7RS e delle 914/6, mentre le S lo avevano da 40. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1558 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 18:17: |
|
Concordo con Paolo, T, E e S li avevano da 40 cm........ Altro motivo per non giustificare le differenze di quotazione tra i tre modelli.......
 |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8042 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 19:07: |
|
Fabio, T, E e S dal my68 al my 73 avevano il 40cm, poi cambiava il tipo di altezza dell'hub, il diametro del grip e il materiale di rivestimento, Bachelite o pelle fino al 72 e Bachelite o foam (il più raro) per le S solo del 73 con la pelle in opzione, le RS avevano un 38cm particolare fatto con base quello delle 914, grip grosso rivestito in pelle e clacson delle passo corto. Quello nato in pelle é diverso da uno in bachelite ricoperto. Ho da poco studiato la questione per la mia 2.4. Ciao SuperMario
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2250 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 20:01: |
|
Grazie  Unicuique Suum
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 958 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 08:31: |
|
citazione da altro messaggio:T, E e S dal my68 al my 73 avevano il 40cm
Mi risulta che il 68 ha ancora il 42, cambia dal '69.
citazione da altro messaggio:le RS avevano un 38cm particolare fatto con base quello delle 914, grip grosso rivestito in pelle e clacson delle passo corto
Sbagliato. Le rs avevano il volante da 38 del 914/6 con grip sottile. Il grip grosso era un'opzione vista sopratutto sugli RSR (non su tutti). La farfalla del clacson era quella standard su RS touring. L'RS lightweight aveva una farfalla dall'aspetto identico realizzata però in plastica leggera e fragilissima. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3836 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 09:01: |
|
citazione da altro messaggio:Quello nato in pelle é diverso da uno in bachelite ricoperto.
perché? quindi se io faccio ricoprire il mio .....viene un "mezzellone" = (via di mezzo tra originale e taroccato) Alex alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14849 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 09:36: |
|
Mazza911 +1 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8043 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 10:42: |
|
Mazza, può essere per il 68, andavo a memoria. Per quanto riguarda il Grip, esistono 3 misure ufficiali e non due: quella con il finale del codice 00, quella 10 e quella 20 la più grossa. Ciao SuperMario
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 959 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 12:23: |
|
citazione da altro messaggio:può essere per il 68, andavo a memoria.
L'hai trovato quello per la tua? Io ti avevo parlato di un amico che vendeva un 40 in pelle originale produzione 72 che sarebbe stato perfetto. Non ricordo bene, forse te l'ho sconsigliato convinto che avessi anche tu una passocorto...ops...
citazione da altro messaggio:Per quanto riguarda il Grip, esistono 3 misure ufficiali e non due: quella con il finale del codice 00, quella 10 e quella 20 la più grossa.
Per gli 805?? Non mi risulta. Qual'è la fonte? |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7716 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 12:45: |
|
sì, se lo rivesti non sarà mai uguale a quello della S. comunque prova a sentire Gianmaria.

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3837 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 13:10: |
|
Grazie deme911 ! Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 960 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 14:11: |
|
Alex, Quel'è il codice riportato sul mozzo del tuo volante? |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3838 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 14:42: |
|
per leggerlo bisogna smontare il volante immagino ...giusto? Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 961 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 15:06: |
|
No. Devi solo togliere la farfalla del clacson. È molto semplice. Con una mano impugni saldamente la corona in modo che non giri. Con l'altra fai ruotare in senso antiorario la farfalla: devi esercitare una certa forza per vincere la resistenza iniziale del meccanismo a molla che la tiene in posizione. Una volta superato lo scatto di blocco la farfalla ruota liberamente di circa 30 gradi fino a finecorsa. A questo punto la farfalla ti resta in mano e puoi leggere sul volante il codice PET e l'anno di produzione. A meno che l'auto non fosse stata convertita a bumper io sarei molto fiducioso di trovare il volante originale. Ciao |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3839 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 15:21: |
|
citazione da altro messaggio:A meno che l'auto non fosse stata convertita a bumper io sarei molto fiducioso di trovare il volante originale.
spero di no ......io sono il II proprietario da quasi 7 anni....... Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
antonio (tyson)
Utente registrato Username: tyson
Messaggio numero: 311 Registrato: 03-2011
| Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 20:58: |
|
Alex il volante di bachelite rivestito risultera' sempre più duro nella corona,in quanto nell'S sotto la pelle non c'e'bachelite ma un materiale spugnoso piu' morbido che ricopre lo scheletro, di metallo, del volante stesso.Te ne accorgeresti schiacciando tra pollice e indice.Alla vista risulterebbero identici.
|