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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Tagliando 993 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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GMF (giac)
Utente registrato
Username: giac

Messaggio numero: 182
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,

Recentemente ho fatto fare un tagliando alla mia 993 presso il concessionario Porsche di Arma di Taggia (IM). Premetto che la vettura e' a posto manutenzione fatta da ATS. Il personale della Porsche molto gentile ho aspettato in loco mentre controllavano la macchina. Alla fine con cambio olio classic porsche ho speso 500 euro. Mi hanno omaggiato di un anno assicurazione porsche assistance e del kit per pulizia interni in pelle sempre porsche. inoltre si sono messi a disposizione per qualsiasi preventivo desiderassi in futuro su eventuali lavori.
L'unico dubbio che mi e' rimasto e' che abbiano abbondato un po' con l'olio. Prima la lancetta di misurazione livello olio per arrivare al massimo impiegava qualche minuto fermi a motore caldo adesso schizza al massimo dopo pochi secondi.........cosa ne dite?
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4571
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa intendi quando dici "qualche minuto fermi"?

Motore in moto, ben caldo, auto in pari, misuri e io segno deve essere in mezzo alla parte dell'astina che è ritorta.
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2343
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potrebbe essersi bloccato il galleggiante del serbatoio dell'olio
Torna in officina e fai controllare.
964 - 964 - 964 - 964 - 964 - 964 - 964 - 964
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GMF (giac)
Utente registrato
Username: giac

Messaggio numero: 183
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo misurato a vettura ferma e motore ben caldo . Come del resto hanno fatto in concessionario Porsche affermando che tutto era a posto. La lancetta segna il livello massimo.
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Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 2174
Registrato: 02-2011


Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 06:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la vettura è a posto con olio appena cambiato e quindi a livello va bene così.
Casomai non era a posto prima; a motore caldo e vettura in piano lo strumento segna il livello dopo pochi secondi, non minuti.
"Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 560
Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello che conta è la misurazione tramite astina. lo strumento nel cruscotto non è molto affidabile e preciso
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Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 2177
Registrato: 02-2011


Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisogna confrontare le misurazioni più volte e poi capisci.
Nela mia lo strumento era sufficientemente affidabile.
"Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
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mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 718
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quello che conta è la misurazione tramite astina. lo strumento nel cruscotto non è molto affidabile e preciso



+1
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9279
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prima la lancetta di misurazione livello olio per arrivare al massimo impiegava qualche minuto fermi a motore caldo adesso schizza al massimo dopo pochi secondi.........cosa ne dite?




Il motivo potrebbe banalmente essere che quando il motore non è in temperatura ci metti alcuni minuti, mentre se la misurazione è fatta a temperatura giusta sale subito.

Non basta che il motore sia caldo ma deve essere caldo al punto che la lancetta della temperatura sia ore 9 o meglio quando senti il parafango ant. dx bello caldo e partire la ventola


ciao

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