Recentemente ho fatto fare un tagliando alla mia 993 presso il concessionario Porsche di Arma di Taggia (IM). Premetto che la vettura e' a posto manutenzione fatta da ATS. Il personale della Porsche molto gentile ho aspettato in loco mentre controllavano la macchina. Alla fine con cambio olio classic porsche ho speso 500 euro. Mi hanno omaggiato di un anno assicurazione porsche assistance e del kit per pulizia interni in pelle sempre porsche. inoltre si sono messi a disposizione per qualsiasi preventivo desiderassi in futuro su eventuali lavori. L'unico dubbio che mi e' rimasto e' che abbiano abbondato un po' con l'olio. Prima la lancetta di misurazione livello olio per arrivare al massimo impiegava qualche minuto fermi a motore caldo adesso schizza al massimo dopo pochi secondi.........cosa ne dite?
Motore in moto, ben caldo, auto in pari, misuri e io segno deve essere in mezzo alla parte dell'astina che è ritorta. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Certo misurato a vettura ferma e motore ben caldo . Come del resto hanno fatto in concessionario Porsche affermando che tutto era a posto. La lancetta segna il livello massimo.
Se la vettura è a posto con olio appena cambiato e quindi a livello va bene così. Casomai non era a posto prima; a motore caldo e vettura in piano lo strumento segna il livello dopo pochi secondi, non minuti."Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
quello che conta è la misurazione tramite astina. lo strumento nel cruscotto non è molto affidabile e preciso [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bisogna confrontare le misurazioni più volte e poi capisci. Nela mia lo strumento era sufficientemente affidabile."Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
Prima la lancetta di misurazione livello olio per arrivare al massimo impiegava qualche minuto fermi a motore caldo adesso schizza al massimo dopo pochi secondi.........cosa ne dite?
Il motivo potrebbe banalmente essere che quando il motore non è in temperatura ci metti alcuni minuti, mentre se la misurazione è fatta a temperatura giusta sale subito.
Non basta che il motore sia caldo ma deve essere caldo al punto che la lancetta della temperatura sia ore 9 o meglio quando senti il parafango ant. dx bello caldo e partire la ventola