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Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 120 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 12:25: |
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Buongiorno ragazzi volevo un chiarimento se qualcuno può aiutarmi: la 993 4S (1995) 286cv monta di serie il telaio sportivo M030 ribassato -10mm? |
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 323 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 12:52: |
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Non mi ricordo a memoria, quando vado a casa controllo sullo Strether e cerco chiarimenti... Però so per certo che la 4S monta il telaio della Turbo a differenza della 2S pero non mi ricordo se appunto il codice sia M030... Tessera N.2324
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Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 121 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 13:00: |
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OK grazie mille |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2466 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 14:06: |
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Per quello che ricordo, anche la S (2S) aveva lo stesso telaio della turbo Unica differenza a parte l'alettone, è che, di serie, usciva con freni normali e non rossi/Turbo, e cerchi da 17. Optional potevi montare freni Turbo e cerchi 18 tipo turbo (non sono sicuro se anche quelli con razze cavo....) Live Your Life - Run Your Race
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 326 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 14:10: |
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Max corretto quello che dici su freni e cerchi, aggiungo che anche le sospensioni erano diverse per la 2S rispetto a 4S/Turbo di questo son sicuro... Mi rimane comunque il dubbio riguardo al telaio dopo controllo  Tessera N.2324
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4559 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 14:23: |
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4S esce di fabbrica con m030 S no, ordinabile optional La 4S e la turbo, rispetto ad S e slim, montava ammortizzatori diversi (mi pare siano bilstein, mentre slim ed S montano i boge): inoltre l'030 ha barre anti rollio con diametro maggiorato, non regolabili. Se lo vuoi ancora più sportivo, dovresti acquistare le barre regolabili dell'rs [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7745 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 15:07: |
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citazione da altro messaggio:La 4S e la turbo, rispetto ad S e slim, montava ammortizzatori diversi (mi pare siano bilstein, mentre slim ed S montano i boge):
Magari! La mia aveva Monroe Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9900 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 15:58: |
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Tutte con i monroe anche il cancellone 4S Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10298 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 21:56: |
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la taratura degli ammo della 4S differivano dalle Turbo che erano piu rigide almemo cosi ho letto da qualche parte Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 329 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 00:17: |
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Si le sospensione della 4S avevano una taratura leggermente più "morbida" visto il minor peso dell'auto... Tessera N.2324
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9903 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 06:20: |
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Differenza di peso modesta, due turbine e un intercooler quanto possono pesare? Piuttosto per la notevole differenza prestazionale. Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 334 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 10:51: |
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Si si certo ma quella la davo quasi per scontata! Forse mi sono perso qualche 3d ma perché date così tanto del cancello alla 4S??? Tessera N.2324
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6327 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 11:23: |
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perchè è ferma rivettata come un vecchio cancello di ferro battutto degli anni 50  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15787 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 13:46: |
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MO30 TELAIO SPORTIVO assetto ribassato AMMORTIZZATORI SIA bodge sia mcpherson le uniche auto che montano blistein di origine nelle 993 sono le rs- rsr -turbo s e gt2
 Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo-speriamo
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4560 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 14:40: |
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Guarda che mcphaerson è lo schema sospensivo, non una marca di ammortizzatori. Infatti io sapevo che la base montasse i boge, 4s e turbo Monroe (non bilstein) ed RS e gt2 bilstein Poi cambiano le barre antipolio in base al modello. La prestazione di per se conta poco, semmai conta la coppia motrice e il peso. (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 31 maggio 2016) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15791 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 23:05: |
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certo paolo pensavo fosse chiaro e banale bastava leggere il pet Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo-speriamo
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9908 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 06:02: |
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Abbiamo " fenomeni" portoghesi a cui il generale Lapalisse avrebbe fatto risibili pippe. Per fortuna scripta manent et verba volant e si nota poco che ogni volta aprano bocca escano " spifferi" dalle orecchie! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 848 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 08:11: |
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Interessante l'assioma che si è creato sulla definizione di " cancello" Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9911 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 08:52: |
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E non solo in epistemologia!  Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14793 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 13:25: |
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episteche'?
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4563 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 15:29: |
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Robbi, anche ai migliori capitano defiance, che tu credessi che macphaerson sia una marca, non toglie niente a te come esperto in tema di Porsche. Macphaerson, Dedion, sono schemi sospensivi, non marchi di produttori di sospensioni. Il macphaerson in particolare (vado a memoria) dovrebbe essere un tre bracci di cui uno è costituito dall'ammortizzatore stesso...il problema di questo sistema è che al variare dell'escursione varia la geometria della sospensione. poi c'è il quadrilateri deformabili con schema push road e il multilink, in cui invece la geometria resta fissa a prescindere dalla posizione in cui si trovano le ruote. per rendersene conto basta guardare come cambia (o non cambia) la geometria della ruota quando si mette l'auto sul ponte: il macphaerson è uno schema relativamente "cheap"...loontani ricordi delle pause tra una lezione e l'altra al biennio di ing.meccanica...da autentici nerd non parlavamo di altro...oddio...anche i camici bianchi delle studentesse di farmacia ci offrivano argomenti validissimi. (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 01 giugno 2016) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9914 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 15:44: |
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Anche in gnoseologia, Paolo.  Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5234 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 16:34: |
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Se proprio vogliamo entrare nello specifico, queste sono le diverse tipologie di sospensioni che non c'entrano nulla con gli ammortizzatori. Doppi triangoli o Quadrilateri deformabili: è una sospensione a quattro vincoli (quattro punti di ancoraggio al telaio) che permette i soli movimenti verticali. Molto rigida ed efficacie, consente regolazioni precise ed è la migliore architettura possibile. McPherson: sospensione a 3 vincoli. L' ammortizzatore è ancorato a livello del duomo e diventa struttura portante della sospensione, mentre il triangolo inferiore si lega al telaio in due punti. Un ammortizzatore ben concepito per questo schema di sospensione avrà “lo stelo rovesciato”, così il maggior diametro sarà proprio dove serve; questo accorgimento evita flessioni che causerebbero variazioni di incidenza. La sospensione McPherson risulta essere un buon compromesso che consente di limitare gli ingombri e i costi. Esiste una variante che perfeziona il progetto iniziale: è previsto un braccio che parte dal mozzo e sale fin sopra la ruota, si ancora ad un triangolo di dimensioni ridotte il quale a sua volta è imperniato alla scocca a livello del passaruota (zona che andrebbe irrobustita). Il trapezio superiore si carica di buona parte dello sforzo che graverebbe sullo stelo, in più l'astuccio dell'ammortizzatore perde la funzione di “perno di rotazione” a vantaggio di un maggior controllo degli angoli caratteristici. Esistono altre tipologie di sospensione, come i sistemi Multilink (hanno diversi punti di ancoraggio), Weissach Axle (montate sull'asse posteriore delle Porsche 928), sospensione a balestra, ecc., ma non entreremo nei dettagli. Era giusto per fare un "distinguo". |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4567 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 16:52: |
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Grazie Leon, da qui si capisce bene che avere il bilstein pss10 al posto dei BOGE o dei Monroe, sull'assale anteriore, non può che far bene...basta fare un semplice raffronto dello stelo, che è, per l'appunto, uno dei tre punti di attacco della ruota all'auto. Questo chiaramente lo scrivo ad uso e consumo dei non sordi e dei non non-vedenti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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