Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 964 avviamento lungo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 130
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 24 maggio 2016 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...oggi ho utilizzato la 964 per fare un paio di giri, in totale circa 60km...
Presa la macchina dal garages durata avviamento normale uscito e via.
Ritorno a casa dopo i 60 km parcheggio e lascio la macchina mezz'ora ferma.
Risalgo, ruoto la chiave al primo scatto, aspetto un'attimo, ruoto per avviare, ma non si avvia nel tempo normale; rilascio la chiave, spengo, aspetto un'attimo, primo giro, aspetto un'attimo ruoto per avviare e tengo la chiave fino a che non sento che il motore é avviato senza dare quel su di giri tipo starter...
Beh, dopo faccio qualche km, spengo e riprovo tutto ok...

Che aiuto mi date!

Grazie

Fox

(N.b spero di avere spiegato bene la sequenza...)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
Username: pompa61

Messaggio numero: 1536
Registrato: 01-2010


Inviato il martedì 24 maggio 2016 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capita anche a me, raramente ma capita, mai avuto nessuna conseguenza.

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 131
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 06:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie...

Fox
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 3807
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma non si avvia nel tempo normale;




.....nel senso che hai un ritardo tra il giro di chiave e l'avviamento del motore d'avviamento?......oppure gira tutto man non hai l'accensione quasi immediata del motore?


Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato
Username: tonini_mingoni

Messaggio numero: 132
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accensione non immediata.


Grazie

Fox
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2024
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raramente capita anche alla mia, ma di solito, quando riavvio il motore molto caldo dopo una sosta di 5 / 10 minuti al max.
Se lascio l' auto ferma per piu' tempo non ho mai avuto questo "problema".
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1157
Registrato: 06-2011


Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vapor lock ... un problema noto ed abbastanza comune ...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6308
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io conoscevo il vapoUr lock legato ai freni

may be fornelletto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1158
Registrato: 06-2011


Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://en.wikipedia.org/wiki/Vapor_lock
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1159
Registrato: 06-2011


Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://forums.pelicanparts.com/porsche-911-technical-forum/52682-what-vapor-lock .html
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 8862
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Succede alle volte. Io quando la metto in moto ( la mia è turbo) la prima volta quando la vado a prendere, quindi freddissima, parte all'istante; se poi faccio anche solo 10 Km, la spengo e dopo 10 minuti la riaccendo, l'avviamento non è più istantaneo come prima ma ci mette qualche secondo. Ha sempre fatto così.
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6309
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max ti stimo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bob simon (bob91180)
Utente esperto
Username: bob91180

Messaggio numero: 667
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me potrebbe essere imputabile anche al mantenitore di pressione dell'iniezione ...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato
Username: freno_a_mano

Messaggio numero: 151
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è un sensore per verificare se l'auto è calda o fredda al momento dell'accensione ( per decidere l'anticipo?), se è "tiepida" sei in una terra di nessuno e stenta. Ho letto molte volte di questo problema su rennlist ed è capitato anche a me qualche volta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1160
Registrato: 06-2011


Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Max ti stimo!





   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo
Username: lollo964

Messaggio numero: 1122
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Raramente capita anche alla mia, ma di solito, quando riavvio il motore molto caldo dopo una sosta di 5 / 10 minuti al max.
Se lascio l' auto ferma per piu' tempo non ho mai avuto questo "problema".



la mia fa la stessa cosa. Quando succede smetto subito di insistere e poi tengo il pedale del gas a fondo corsa per una decina di secondi per tenere aperto il corpo farfallato e lasciar defluire residui di miscela incombusta. Dopodichè ripeto l'avviamento e di solito parte senza problemi.
Lo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (andre86)
Utente registrato
Username: andre86

Messaggio numero: 66
Registrato: 03-2016


Inviato il giovedì 26 maggio 2016 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me capita come a FrancoF...la mia É però turbo e vecchiotta..pare una cosa nota a molti comunque
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gepponi (gepponi)
Utente registrato
Username: gepponi

Messaggio numero: 369
Registrato: 10-2008


Inviato il venerdì 27 maggio 2016 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la mia fa così se molto calda, succede ad esempio quando mi fermo al distributore, il tempo di fare benzina e poi dopo non riparte immediatamente.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione