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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Frecce < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2360
Registrato: 10-2001


Inviato il lunedì 25 aprile 2016 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho un noioso problema di "frecce" ovvero si accendono e lampeggiano come un bradipo assonnato... cosa può essere?
E' una 911 SC del 1983...

Ah dimenticavo il bradipo si addormenta e rimangono accese...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Gabriele (coolele)
Nuovo utente (in prova)
Username: coolele

Messaggio numero: 21
Registrato: 06-2015
Inviato il lunedì 25 aprile 2016 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Relè intermittenza...
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13077
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 26 aprile 2016 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Tessera Pimania n°27
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2361
Registrato: 10-2001


Inviato il martedì 26 aprile 2016 - 06:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

codice relè?

Umberto questo mi assomiglia...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 3027
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 26 aprile 2016 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I relè frecce sono più o meno tutti uguali.

Occhio sul terminale "49" devono arrivare 12-14V quando il quadro è inserito e devono rimanere quando inserisci le frecce.

Dicevo occhio perché se la tensione è bassa può essere un indice che tutto il + sotto quadro è basso e le frecce sono semplicemente la prima cosa che si nota.
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 505
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 26 aprile 2016 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone...
Qul discorso del voltaggio basso sotto quadro mi interessa...
Nella mía 3.2 ho inserito un voltmetro nella strumentazione... e l'altro anno mi e' capitato varíe volte di vederlo a 9, 8 volt... le frecce non andavano e si sentiva il rele' vibrare, quando mettevo una freccia il contagiri schizzava su...
Una vera follia... poi un controllo alle masse, e tutto si e' normalizzato..

La mia domanda e': come' possibile che la tensione sia differente su un impianto in CC??

Grazie
Roberto
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2362
Registrato: 10-2001


Inviato il martedì 26 aprile 2016 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok farò controllare ad un elettrauto...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 3029
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 26 aprile 2016 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un impianto a CC è proprio quello più soggetto a cali di tensione, soprattutto su un'auto.

Per questo chiedevo di controllare, è frequente che il +sotto quadro diventi troppo basso; basti pensare che prima di arrivare all'utilizzatore la tensione della batteria passa per il motorino d'avviamento, per il contatto di messa in moto e, ad es. per le frecce, per il pulsante dell'hazard, e per qualche fusibile.

Basta un contatto non perfetto nella catena suelencata per far calare la tensione.

Piccola nota di colore: la corrente in CC (continua) è molto più soggetta a perdite rispetto ad un trasferimento in AC; all'epoca ci fu la disputa tra Edison (sostenitore della CC, che non arrivava otlre qualche decina di km) e N.Tesla, il genio, la cui corrente AC arrivava a centinaia di chilometri.

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