Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Acquisto fari Bosch H1 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LorenzoP (zefir73)
Utente registrato
Username: zefir73

Messaggio numero: 191
Registrato: 07-2013


Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona domenica a tutti!
Nell'attesa (infinita!) di vedere la fine dell'impresa - non so se qualcuno ricorda "Lazzaro"
http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/711570.html?1418846926 -
mi sono imbattuto in questi H1, che mancherebbero al completamento della mia 2.2 T.

A parte le corone cromate, non in perfetto stato (ma le avrei trovate nuove), il resto mi sembra in buono stato (corpo principale, parabole ecc), voi cosa ne pensate?
La cosa che mi lascia maggiormente dubbioso è la mancanza su di un faro dei cavi rossi con relativi supporti.
Il venditore mi ha detto che non è un problema, si riesce lo stesso a collegarli all'impianto dell'auto, ma vorrei anche il vostro parere!
Infine, eventualmente, quanto pagarli?

A voi le foto:








"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1113
Registrato: 06-2011


Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'interno delle parabole sembra buono, ma vedi bene che non sia un restauro alla buona, altrimenti ti tocca cambiarle ... se il prezzo non e' oscenamente alto, compra.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7792
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me in foto sembrano belli. Penso che non sia un problema per l'elettrauto rifare il cablaggio mancante. Quanto ti chiedono?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fgmec (fgmec)
Utente registrato
Username: fgmec

Messaggio numero: 122
Registrato: 09-2012
Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mezza parabola degli abbaglianti sembra quasi verniciata di grigio.
Sicuramente vanno restaurati facendo rialluminare le parabole e zincare la carcassa.
Mi sembra di ricordare su ebay.de una coppia in condizioni simili venduta a 400 euro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 857
Registrato: 04-2012
Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Recentemente ne ho spesi 1600 per una coppia restaurati "da concorso" da uno specialista americano.
Facevano letteralmente schifo.

Fortunatamente ha riconosciuto le mie rimostranze e molto correttamente ha accettato il reso e ci ho rimesso "solo" spese di spedizione e dazi.

Quelli da te postati sono una produzione successiva, non un primo equipaggiamento, comunque sembrano una buona base.
Le lenti sembrano corrette con la scritta bosch in rilievo all'esterno.

Le cornici cromate originali sono in ottone, quelle successive in ferro stampato.
Se le tue sono in ottone vale certamente la pena restaurarle.

Va restaurata la viteria e tutte le boccoline oltre naturalmente alle parabole, fai attenzione anche al retro: non è funzionale ma estetico e spesso diventa orribile trattando le superfici riflettenti.

I gusci invece vanno sabbiati e zincati.

Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LorenzoP (zefir73)
Utente registrato
Username: zefir73

Messaggio numero: 192
Registrato: 07-2013


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le risposte, provo a fare una sintesi:
- le lenti vanno bene (hanno le scritte in rilievo);
- le cornici cromate, (sono originali, quindi in ottone) meglio restaurarle che sostituirle con nuove;
- il cablaggio si può rifare senza problemi;
- le parabole vanno rialluminate e le carcasse zincate;
- va restaurata la viteria.

Problema:
per la zincatura, i cablaggi e la viteria tutto ok, ma a chi mi devo rivolgere per il resturo delle cornici in ottone, a un carrozziere?
e per la rialluminatura?

Concludo con il prezzo, mi ha chiesto 850, volevo dargli non più di 700, ci siamo?
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2311
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare un po' tantino per dei fanali da rifare interamente..
Ne ho comprati un paio l'anno scorso da un siciliano, circa pari condizioni, con tutti i fili, a 150.
Sicuramente pagati poco, ma 700 direi che son troppi .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 864
Registrato: 04-2012
Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ultima coppia usata che ho acquistato l'ho pagata 600 e aveva lenti raised originali in condizioni discrete.
Ma è passato un po.

Considera che anche le lenti hanno un certo valore e sono importanti se sei sensibile a certi dettagli.
Se le tue non sono le repliche moderne con la scritta interna e sono belle belle i 700 glieli potrei anche dare.

Ps
Se rifai i cablaggi occhio a usare il cavo corretto con la guaina in silicone.

Ciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1414
Registrato: 08-2003


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo specialista americano, non so se lo stesso citato da Mazza, con molte info sugli H1 http://www.audettecollection.com/
Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 866
Registrato: 04-2012
Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si è lo stesso.
Ex ingegnere della boeing, persona molto gentile e corretta oltre che preparatissimo.

Purtroppo all'epoca in cui ci siamo conosciuti soffriva di grossi problemi alla vista che lo avevano reso quasi cieco.
Ovviamente non potevo saperlo al momento dell'ordine ma da questo derivarono i palesi problemi al set che mi inviò.

Oltre ai problemi estetici (cromature e basi graffiate) contestai anche le lavorazioni che eseguiva sui fari.
Ne seguì un fitto scambio di email e una discussione su un forum americano in cui intervennero numerosi esperti che riconobbero le mie ragioni.

In seguito a questo John cambiò il suo modo di restaurare sia H1 che H4 per renderlo attinente alle metodologie usate all'epoca.

Credo non sia stato facile riconoscere che aveva torto ma mi ringraziò per il contributo al miglioramento del suo lavoro e mi propose la sostituzione del primo set con uno restaurato secondo i nuovi standard.
Ovviamente accettai.

Purtroppo dopo oltre due mesi non aveva ancora risolto i suoi problemi di salute ed essendo incerto sui tempi di recupero mi propose un rimborso per chiudere la nostra posizione.

Personalmente ritengo che abbia dimostrato grande correttezza e professionalitá.
Anche se nella vicenda ho perso qualche soldo è stato un piacere conoscerlo e riconosco di avere imparare moltissimo da lui.

Non lo sento da un pò ma immagino abbia risolto tutti i suoi problemi e che sia in grado di consegnare prodotti all'altezza della sua fama.

Recentemente ha anche ridotto parecchio i prezzi e se avessi bisogno di una coppia di H1 restaurati mi rivolgerei a lui senza esitare.

Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LorenzoP (zefir73)
Utente registrato
Username: zefir73

Messaggio numero: 193
Registrato: 07-2013


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le preziose informazioni!
Molto interessante anche il sito "Audette", mi sembra che faccia degli ottimi lavori.
Peccato che tocchi spedire in Oregon!
Ma in Italia non c'è nessuno che faccia cose simili?
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2312
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (bold)
Nuovo utente (in prova)
Username: bold

Messaggio numero: 17
Registrato: 11-2012
Inviato il giovedì 21 aprile 2016 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Firenze c'e un signore molto bravo a riallumare ma mi pare di ricordare che volesse 70 euro a parabola e in questo caso si moltiplica per 4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

A C (and55)
Utente registrato
Username: and55

Messaggio numero: 333
Registrato: 11-2013


Inviato il giovedì 21 aprile 2016 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco per cortesia hai qualche dato in più per rintracciare la persona da te citata? Grazie.
Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3555
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 22 aprile 2016 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Del toscano trovi i riferimenti sulla Manovella, oggi ci guardo e posto il riferimento se nessuno mi precede. Tra l'altro ho anch'io un paio di H1 che vorrei vendere, purtroppo con parabole un po' rovinate. Penso che le farò rialluminare dal toscano.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3556
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 22 aprile 2016 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccolo qua: casini geri 055 4215623 339 3470923
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2319
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 23 aprile 2016 - 02:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo la professionalità del toscano.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 878
Registrato: 04-2012
Inviato il sabato 23 aprile 2016 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il toscano fa un ottimo lavoro e ripristina perfettamente le superfici riflettenti, unico neo è che chiunque con un minimo di conoscenza vede che non sono parabole originali.

Se te ne freghi di queste menate (e fai bene!) va benissimo.

Poi non so che uso farai della tua 911 ma credo tu sappia che l'impianto di illuminazione di una 2.2 fa ridere se paragonato ad uno moderno, e la causa principale sta proprio nella sigla H1.

Se intendi usarla seriamente di notte ti conviene considerare di modificare l'impianto (tra l'altro in modo quasi invisibile) ed avere un'illuminazione davvero buona.

Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (biociccio)
Nuovo utente (in prova)
Username: biociccio

Messaggio numero: 25
Registrato: 11-2015
Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,

scrivo in questa discussione, per non aprirne una nuova. Sto restaurando una 912 (ho già aperto il post relativo, magari qualcuno lo ha già visionato :-))

Sto cercando di ripristinare i fari H1 originali, putroppo sono molto danneggiati.
Lenti e cornici le ho già trovate, ma ormai è due mesi che non riesco a trovare gli accessori che servono per montarli. (viti, tiranti snodati ecc).
Qualcuno ha qualche riferimento dove poterli acquistare? o magari qualcuno che riesce a ricostruirli? putroppo di due fari non se ne salva manco uno quindi non ho modo di capire bene come si assemblano e che pezzi ci vogliono.


Ho visto anche che avete nominato un certo Geri (il destino vuole che stia vicino a casa mia) ma si occupa solo di ripristino per le parabole o è proprio esperto di fari e li sa restaurare?

grazie

Lorenzo

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione