Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Zincatura parti motore 2.4s < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7779
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono in procinto di far zincare i particolari metallici della 2.4S '72 ed eccomi qui a discuterne. :-)

Cosa va zincato giallo, cosa va zincato bianco? Parlo, di viti, fascette, leveraggi corpi farfallati ecc...

Grazie a tutti.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 844
Registrato: 04-2012
Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao mario,
Pubblica un paio di foto del vano motore e ti diciamo cosa non va, credo sia più facile che fare un elenco.

Al tuo posto mi assicurerei anche della bontá delle galvanica.
Come hai sperimentato sui tuoi ats non è banale ottenere il giallo giusto.

Ultimo consiglio è relativo alla preparazione.
Prima di trattare le varie parti è necessario pulirle al meglio, in particolare la bulloneria che va spazzolata vite per vite per rimuovere qualsiasi traccia di ossidazione.
Lavoro tedioso ma necessario se si desidera un risultato top.

Ciao!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 1005
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posso solo sottoscrivere quanto dice Mazza,importantissimo preparare tutto prima di darlo al galvanizzatore! A meno che non sia un benefattore non spazzolerà mai a dovere tutti i pezzi prima di trattarli.
luca
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7780
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo ora non ho foto e la macchina è lontana da me.

Un primo riepilogo?

grazie
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7781
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7782
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7784
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7785
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7786
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualità foto e ridimensionamento pessimi, ma con lo smartphone non sono riuscito a fare meglio.

Spero si capisca.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7787
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Così è il motore come era in auto, senza alcun trattamento. Era già in buono stato.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 849
Registrato: 04-2012
Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oddio...pure la ventola rossa!!
Non ci sono solo finiture ma anche parti sbagliate.
Mario...ci sta da rimboccarsi parecchio le maniche!

Mi pare di capire che vuoi fare solo una cura estetica, corretto?

(Messaggio modificato da mazza911s il 16 aprile 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7788
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la ventola, ovviamente è la prima cosa che salta all'occhio.

Il motore è ok, già stato revisionato dal precedente proprietario pochi km fa ed in generale ha comunque pochi km. Su strada gira bene, bello rotondo e pronto.

Ora devo sistemare l'estetica, verniciature, zincatura ecc...

Mazza, se vuoi aiutare sei ben accetto, se invece desideri denigrare gratuitamente SCIÓ.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 850
Registrato: 04-2012
Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, come siamo suscettibili!

Chiedevo solo per capire come intendevi muoverti.

Se proprio non lo vuoi aprire io farei così:
Smonterei tutta l'aspirazione per revisione corpi farfallati e tropicalizzazione di tutte le parti che vanno in giallo.
In particolare controlla le boccole degli alberini, è importante che non presentino giochi per un funzionamento ottimale.

I coperchi punterie pure vanno tolti e verniciati in nero.
Dato che ci sei controlli il gioco punterie e lo stato di alberi e bilanceri. Sai...io non mi fido mai dei precedenti proprietari.

Io smonterei e farei pure revisionare la pompa iniezione...non fosse altro che per le gocce di vernice gialla.
Tubazioni vanno spazzolate e zincate.

Il fascione porta ventola è sbagliato per un 72.
Lo spinterogeno è giusto? In foto sembra strano ma non si vede bene.

Poi ci sono altre cose che mi stonano ma non mi sbilancio, il '72 è un anno che non ho mai approfondito e non vorrei consigliarti male.

Spero invece che il long block sia in buone condizioni: sul motore 2.4 il decadimento prestazionale arriva molto dopo rispetto ai motori S precedenti ma arriva pure li.
Spero che il tuo sia davvero in ottime condizioni.

Ps
Credo che qualcuno ti dirá che ci starebbero bene anche dei bei cavi candela verdi...fossi in te li terrei neri!

Ciao!

(Messaggio modificato da mazza911s il 16 aprile 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 852
Registrato: 04-2012
Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se vuoi aiutare sei ben accetto, se invece desideri denigrare gratuitamente SCIÓ




Immagino sia per via dell'osservazione sulla ventola verniciata...ma sbagli se la consideri un minus.
Questa è una foto che ho fatto all'asta RM di parigi.

RS touring, lo stimavano 700K se ricordo bene.
T

Per la verniciatura invece ti consiglio un'accurata pulizia e poi verniciare a polvere.
Altrimenti ti trovi ste cose qui (la vernice si scrosta con l'unghia) che ti assicuro fanno girare le palle di brutto.
gg}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7789
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, già previsti i lavori di smontaggio aspirazione e allineamento e controlo corpi farfallati. La pompa iniezione è ok, anche lei è stata revisionata precedentemente (a quanto é il minimo sulla 2.4s?).

Quali gocce di vernice gialla?

Per la fascia ventolone grazie per la segnalazione, quale quella giusta?

Verniciature tutte a polvere ovviamente.


Mi interessano in particolare le finiture correte.



P.S. si il discorso colore ventolone, nella sua ovvietà, mi sembrava canzonatorio.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 15674
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non capisco cosa cerchi super mario
da quello che vedo sopra al cartone i pezzi che devi fare zincare si vede bene di che colore vanno
cosa cerchi?
Tessera N.993
l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo-speriamo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 855
Registrato: 04-2012
Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il minimo va a 900 giri.
Alcuni meccanici sostengono che se il motote è fatto bene si può abbassare.

Del fascione esistono 3 versioni, guarda la foto nell'altro 3D.

Le gocce di vernice si mettono sui bulloni della pompa per verificare il serraggio degli accoppiamenti filettati, sopratutto quelli di regolazione.

Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7790
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi, vorrei essere sicuro che i colori siano corretti. Hai qualche suggerimento? Vedi cose da correggere?

Il minimo a motore caldo ora è più basso, poco sopra gli 800 ma non regolarissimo, va alzato.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1112
Registrato: 06-2011


Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Minimo il libretto te lo da a 900 rpm + o - 50 rpm, a motore caldo (olio 80 gradi) ... basta quindi pochissimo
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7791
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Massimo, la tua 2.4S è 72 o 73? Come è il tuo fascione porta ventola?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1114
Registrato: 06-2011


Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

73. Il mio fascione e' del tipo "tardo", quello con un solo bullone, come il tuo ...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 859
Registrato: 04-2012
Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come è il tuo fascione porta ventola?




Sulla tua ci va questo con doppio bullone.

cv

(Messaggio modificato da mazza911s il 17 aprile 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1116
Registrato: 06-2011


Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1117
Registrato: 06-2011


Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul 72 ci vanno i due bulloni, come ha scritto Mazza ...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 860
Registrato: 04-2012
Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, nel video postato da Massimo puoi vedere pure le goccine gialle sulla pompa.

Anche il pistone pneumatico per sorreggere il cofano è interessante, bello ma io terrei in considerazione anche la versione che vendono in CP.

Ciao!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1118
Registrato: 06-2011


Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il supporto in titanio placcato oro lo avevamo dimenticato in garage, abbiamo dovuto accontentarci del primo paletto che abbiamo trovato in giardino, uno di quelli che avevamo scartato nella produzione di dispositivi anti vampiro ...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 862
Registrato: 04-2012
Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, ma è il tuo??

Visto il titoloin inglese pensavo fosse il video di qualche americano!

Non volevo canzonare!
Diciamo che è una eoluzione racing...si risparmia peso!
Ahahahah

Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1119
Registrato: 06-2011


Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, nick Max964T36 su Pimania e su YouTube sarebbe stata una coincidenza curiosa, no?
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 863
Registrato: 04-2012
Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, non ho fatto caso al nik, comunque ribadisco che stavo solo scherzando un pò.

Piuttosto il fascione zincato ad una sola vite compare nella primavera del '73 dunque bisogna vedere quando è stata prodotta la tua auto.
I primi esemplari della serie F avevano le due viti in entrambe le misure.
È valido per i 2.7 RS ma anche per tutti gli altri motori.

Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7793
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le goccioline le ho... domani foto :-)


Ho sverniciato la ventola dipinta rossa, ora come la finisco?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2310
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ancora poche..e sarà riuscito a finire l'album delle figurine..di
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1120
Registrato: 06-2011


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza la mia e' una delle ultime 150 quindi aveva già avuto il cambio del fascione (anche quello del lamierato posteriore dove si appoggia la chiusura) ... il solo particolare non corretto che salta agli occhi e' la bobina (che e' moderna e che non ci penso neppure di toccare visto che al momento va benissimo) e la tubazione benzina sostituita con elementi più moderni ed affidabili.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7794
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco qualche altra foto, iniziamo con la pompa con tutti i sigilli gialli:


Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7795
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui il ventolone solo sverniciato, come consigliate di trattarlo?


Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7796
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E qui i tendicatena, sono molto carichi, spingono molto, si fa fatica a comprimerli anche usando un cacciavite come leva. Che faccio, li tengo? Degradano lentamente o cedono di colpo? Sono sicuramente già stati sostituiti.

Se avete consigli non esitate a darmeli. :-)



(Messaggio modificato da supermario il 18 aprile 2016)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7797
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ed ecco a voi i Recaro Sport fatti da Gianmaria pronti, in attesa di essere montati.

BELLISSIMI!!!


Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 865
Registrato: 04-2012
Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la mia e' una delle ultime 150 quindi aveva già avuto il cambio del fascione (anche quello del lamierato posteriore dove si appoggia la chiusura)




Allora perfetto.

Immagino produzione giugno/luglio.
Una curiositá: hai il serbatoio originale?
Che lotto di produzione è?
Grazie.

Mario,
Sulla ventola si è giá discusso molto anche qui su pmania.

Sembra che le prime fossero grezze poi forse cerate.
Successivamente porsche iniziò a proteggerle con una vernice trasparente.
L'hai sverniciata chimicamente o sabbiata?
Sembra tanto scura...
Io farei sabbiatura e pallinatura.


Anche i tendicatena li metterei nuovi, poi vedi tu.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7799
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per ora è stata solo sverniciata chimicamente e non toccata, è scura, domani la proviamo a pulire ad ultrasoni e vediamo come viene.

La puleggia alternatore lato motore era gialla?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1121
Registrato: 06-2011


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Mazza, ha il suo serbatoio in plastica "tipo RS" con lo spazio per il ruotino ...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1122
Registrato: 06-2011


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, qui c'e' un thread interessante sul restauro della ventola ... l'essenziale e' non farla troppo "liscia" e non va verniciata.

http://ww.early911sregistry.org/forums/showthread.php?112230-Fan-restoration
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7800
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Massimo, mi sei molto d'aiuto.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1123
Registrato: 06-2011


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un piacere ...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 867
Registrato: 04-2012
Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, il lotto di produzione lo vedi alla sinistra del foro di rifornimento.
Questo è 10/72.
Sarei curioso di conoscere la produzione della tua.
Grazie.
Fff
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 868
Registrato: 04-2012
Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La puleggia lato ventola va tropicalizzata.

Per fare l'operazione devi togliere i ribattini in alluminio che purtroppo (almeno fino a poco fa) non sono più forniti e dunque vanno rifatti al tornio con la svasatura corretta.
Attenzione poi al rimontaggio che va fatto con cognizione di causa...la ventola gira a 10.000 giri al minuto...

Secondo me con gli ultrasuoni non togli la vernice che è entrata nelle porositá della fusione e l'unica è sabbiare ma forse sbaglio, non mi sono mai trovato nella tua situazione.

Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1124
Registrato: 06-2011


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maggio 1973


   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7801
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani se si riesce proviamo con gli ultrasuoni e vediamo cosa succede.

Non è un problema fare riequilibrare la ventola (non ho visto fori di equilibrata o aree predisposte per asportare il materiale), ma a questo punto forse la tengo con la puleggia così.


Oppure cerco una ventola del colore giusto già pronta, ne hai una? Su che cifre sono?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (jany)
Nuovo utente (in prova)
Username: jany

Messaggio numero: 21
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti può essere utile qualche dettaglio, qui trovi ottimi spunti:

http://www.witmerodijk.nl/for-sale/porsche-911-2.4s-coupe-1973/349
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 15678
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sembrano diversi
i fianchi seduta
peccato
Tessera N.993
l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo-speriamo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7802
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In che senso diversi? Dimmi Robbi.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7803
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I sedili sono fatti bene da Gianmaria, non ho ancora visto dal vivo il risultato, ma non penso proprio che li abbia realizzati in modo diverso il destro dal sinistro.

Forse è la foto, vediamo se qui si vedono meglio:




Che ne pensi?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 14662
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso che sia effetto dell'angolo d'incidenza della luce sui fianchi.

Del resto se Gianmaria ha cambiato l'imbottitura come fece con i miei, non c'è neanche tanta possibilità di sbagliare come nel caso di un imbottitura sciupata e poi restaurata.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 14663
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, dimenticavo: gran lavoro, Supermario ... e i Recaro sport esteticamente fanno la differenza!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7804
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo.

Tutto Nuovo!
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo
Username: gianmaria

Messaggio numero: 1429
Registrato: 12-2001


Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Menomale qualcuno che mi difende grazie parlo un abbraccio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 871
Registrato: 04-2012
Inviato il martedì 19 aprile 2016 - 07:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Massimo!
La tua è una delle ultime auto della serie F (e dunque una delle ultimissime prebumper prodotte!).

Non mi risultava diversamente ma mi confermi che con il lotto di maggio hanno chiuso la produzione del mj.

I recaro sport sono uno spettacolo.
Gianmaria è poi una garanzia sui materiali impiegati.

Gianmaria non è preparato solo sugli interni ma su TUTTA la macchina.
Mario se hai dubbi su colori o altro non vedo a chi meglio di lui potresti rivolgerti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7805
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 19 aprile 2016 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza, conosco Gianmaria da una dozzina d'anni, lui sta realizzando tutti gli interni della mia 2.4, lo sento normalmente, però se non si aprono thread e non si discute qui, magari mettendo foto, ma solo in privato, il forum muore.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 874
Registrato: 04-2012
Inviato il martedì 19 aprile 2016 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, hai ragione.

Poi se ti resta un dubbio puoi dare a Gianmaria l'ultima parola, anche per quanto riguarda i fornitori. Lui conosce tutti i migliori.

Lo conosco da molto meno di te ma con me fu comunque estremamente disponibile e devo dire davvero prezioso.

Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1870
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 19 aprile 2016 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

però se non si aprono thread e non si discute qui, magari mettendo foto, ma solo in privato, il forum muore.




STRAQUOTISSIMO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1126
Registrato: 06-2011


Inviato il martedì 19 aprile 2016 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non mi risultava diversamente ma mi confermi che con il lotto di maggio hanno chiuso la produzione del mj.




Non so esattamente la data di produzione della ultima serie F ... T/E/S o RS ... teoricamente possono averne ultimate fino alla fine di giugno, prima della chiusura estiva. So per certo che il 6/6/1973 e' stata prodotta una delle ultime 40 2.4S quindi e' possibile che l'ultima assemblata lo sia stata un paio di settimane dopo ...

(Messaggio modificato da max964t36 il 19 aprile 2016)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 875
Registrato: 04-2012
Inviato il martedì 19 aprile 2016 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie di nuovo Massimo.
Naturalmente mi riferivo al solo serbatoio: non ho mai visto un serbatoio del 73 con data successiva a maggio e cercavo una conferma.

Sarebbe interessante sapere se anche la "quarant'ultima" 2.4S ha il tuo stesso serbatoio.
Credo sarebbe la conferma decisiva ammesso che monti ancora quello originale.
Come sai negli anni molti si rompevano lungo la saldatura equatoriale.

Complimenti anche per la tua auto, parlando di 2.4s io ero un fervente sostenitore dell'oelkappe ma mi sono recentemente ricreduto.
In molti sostengono che la serie F sia più rara ed ambita per tanti validi motivi e, senza nulla togliere alla serie E che è anch'essa una splendida vettura, credo abbiano ragione!

Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1128
Registrato: 06-2011


Inviato il martedì 19 aprile 2016 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stasera guardo nei miei files e vedo se ho qualcosa ... ho avuto l'occasione di ispezionare direttamente l'ultima S (teoricamente) costruita (#1430) qualche anno fa ... aveva subito diverse modifiche e non ricordo se ho qualche foto del serbatoio ... ti faccio sapere.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 3025
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 19 aprile 2016 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Complimenti anche per la tua auto, parlando di 2.4s io ero un fervente sostenitore dell'oelkappe ma mi sono recentemente ricreduto.
In molti sostengono che la serie F sia più rara ed ambita per tanti validi motivi e, senza nulla togliere alla serie E che è anch'essa una splendida vettura, credo abbiano ragione!



Beh, vuoi mettere...hanno 199cv

Riguardo alla data sul serbatoio, la mia Rs aveva un telaio molto alto e data 6/73 a memoria, devo controllare se ho ancora foto.
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 876
Registrato: 04-2012
Inviato il martedì 19 aprile 2016 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho avuto l'occasione di ispezionare direttamente l'ultima S (teoricamente) costruita (#1430)




Wow! Molto interessante!
Vedo che sei di bruxelles???
Io ci sono spesso (anche la settimana prossima!) e ogni volta che ne ho l'occasione vado a fare un salto a Laine da August, gentilissimi e molto disponibili mi hanno aiutato a trovare un pezzo quando non sapevo più dove sbattere la testa!!
Tu non è che c'entri qualcosa con loro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 877
Registrato: 04-2012
Inviato il martedì 19 aprile 2016 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beh, vuoi mettere...hanno 199cv




Ahahahahahaha
Grande Viper!

Non mi è mai capitato per le mani un 6/73, sarebbe interessante per sbrogliare sta cosa dei serbatoi!
Grazie anticipatamente anche a te!

(Messaggio modificato da mazza911s il 19 aprile 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1129
Registrato: 06-2011


Inviato il martedì 19 aprile 2016 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Wow! Molto interessante!
Vedo che sei di bruxelles???
Io ci sono spesso (anche la settimana prossima!) e ogni volta che ne ho l'occasione vado a fare un salto a Laine da August, gentilissimi e molto disponibili mi hanno aiutato a trovare un pezzo quando non sapevo più dove sbattere la testa!!
Tu non è che c'entri qualcosa con loro?




Ottimo, scrivimi una mail che ti mando numero di telefono ... chiamami pure quando passi da queste parti ... la settimana prossima ci sono. massimo(chiocciola)automotiveclub.eu
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione