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Maurog (maurog)
Nuovo utente (in prova) Username: maurog
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2016
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 20:39: |
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E' da tanto che vi seguo ed ora avrei bisogno del vs aiuto. Rifacendo il motore della mia SC 3000 204 cv, ho trovato un pistone con una leggera crepa. Ovviamente non mi fido a rimontarlo cosi, quindi sono alla ricerca del pistone. In Porsche e presso altri fornitori noti, forniscono solo il kit completo di 6 cilindri e pistoni. Mi andrebbe bene anche usato purche' in tolleranza. Grazie a chi mi puo' aiutare. Un saluto. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2293 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 21:46: |
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Cambiare UN pistone è proprio una delle prime cose da NON fare .... Proprio oggi ho smontato il motore di un 2.7 '75 con un pistone cambiato, non Mahle e pure diverso.. Non vi dico che bene andava la macchina......   (Messaggio modificato da kaiserschuetze il 06 aprile 2016) |
   
Maurog (maurog)
Nuovo utente (in prova) Username: maurog
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2016
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 21:59: |
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Potrebbe creare problemi anche se il pistone che monto e' della stessa marca Mahle. Tu consigli quindi di sostituire pistone ed anche il suo cilindro, o di montarli tutti e 6 nuovi? |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2296 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 22:09: |
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Un solo pistone, nuovo od usato, o anche un solo set completo, nuovo o usato, non sarà mai uguale agli altri.... Tocca spender due soldi... Altrimenti avrai messo solo una brutta toppa.. |
   
Maurog (maurog)
Nuovo utente (in prova) Username: maurog
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2016
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 22:19: |
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Se e' cosi allora forse allora mi conviene rimontare il suo pistone originale anche se presenta una leggerissima crepa. Cambiare tutto il set e' troppo. |
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1137 Registrato: 08-2007
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 22:23: |
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cambiarne solo uno, non mi sembra una operazione da manuale! Se uno è crepato .... gli altri come sono messi? Se hai il motore aperto 1 o 6, la differenza la fa solo il prezzo dei ricambi. La scelta è tua, io senza dubbi .....6 Liberiamo il mondo dalle cariatidi!
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Maurog (maurog)
Nuovo utente (in prova) Username: maurog
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2016
| Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 22:31: |
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Gli altri sono messi molto bene, perfettamente in tolleranza. Per questo pensavo di sostituirne solo uno. Il costo di tutti e 6 e' un vero sallasso......parliamo di oltre 4 keuro. Non so proprio che fare anche perche' la crepa e' veramente leggerissima. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7748 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 23:13: |
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Dov'è la crepa? Io non rischierei comunque e il kit si può trovare a meno di quello che dici. Ciao SuperMario
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14621 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 06:56: |
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Mauro, credo che 4k sia il prezzo del set completo di cilindri e pistoni: volendo "rifare" il motore nel senso stretto del termine (km zero) non avresti alternative. Detto questo, credo che una buona parte di meccanici rifacciano i motori con tolleranze molto "ampie" rispetto alle regole auree ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Maurog (maurog)
Nuovo utente (in prova) Username: maurog
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2016
| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 08:16: |
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I 4 keuro di cui parlavo e' il prezzo dei 6 cilindri e pistoni Mahle. Dove lo potrei trovare a meno? |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3702 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 08:26: |
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Maurog , il lavoro di sostituzione lo faresti tu??? In effetti 4K non sono pochi pero' dipende se/e che cosa ne vorrai fare del mezzo . Ovvio che se cambi tutto il set , come ha gia' detto Paolo , avrai un motore con km 0 . Si lo so ! .....con il portafoglio degli altri si ragiona bene .... Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14623 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 08:43: |
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Più che altro Mauro, potresti comprare un set di marca alternativa, ma nessuno lo consiglia poichè la qualità Mahle continua ad essere eccellente. Diverso il caso di chi cerca qualcosa di diverso, come cilindrata o rapporto di compressione, così da rivolgersi ad altri produttori, che negli anni si sono fatti un buon nome. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Giovanni (airgio)
Utente esperto Username: airgio
Messaggio numero: 804 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 10:05: |
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Facendo una ricerca rapida si trova qualsiasi cosa in internet https://www.elevenparts.com/mahle.php#prettyPhoto/38/ Diciamo che anche da uno specialista Porsche, che non siano centri ufficiali, sei pistoni per la tua li trovi senza dissanguarti Prova anche con loro, io in passato mi sono trovato bene: http://www.topricambi.com/it/ [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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RIccardo D G (riccardo911)
Utente registrato Username: riccardo911
Messaggio numero: 54 Registrato: 01-2012
| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 10:09: |
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Ma soprattutto, valuta che se per caso la crepa si evolve..... costerebbe...molto di pui... 6 cilindri...che musica.
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Giovanni (airgio)
Utente esperto Username: airgio
Messaggio numero: 805 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 14:08: |
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Qui, se vuoi fare un bel lavoro, più o meno allo stesso prezzo, cambi pistoni e cilindri (altro che 4.000 €): http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1979-3-0sc-coupe-cambio-manu ale-5-marce/M158/motore-e-alimentazione-a-benzina/segmenti-pistoni-cilindri/B611 /pistoni-cilindri-segmenti-giunto-base-cilindro-giunto-testata/I3730/cilindro-co n-pistoni/P30126 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2299 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 15:31: |
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Esatto, mi sembra valga la pena.. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7757 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 16:20: |
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Certo che piuttosto che lasciare un pistone crepato, con budget contenuto e dopo verifica della compressione dei cilindri, meglio cambiare un solo cilindro/pistone. Ciao SuperMario
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Maurog (maurog)
Nuovo utente (in prova) Username: maurog
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2016
| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 18:51: |
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Visto che si trova il set a prezzo molto inferiore ai 4 keuro che avevo ipotizzato, sto' seriamente pensando di cambiarli tutti e 6, e fare un lavoro radicale. Mi prendo un altro giorno come pausa di riflessione prima di decidere. |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1999 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 20:35: |
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Cambiali tutti e sei, cil è pistoni, usati. Se interessa, posso darti un riferimento e chiedi.Ciao ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7762 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 22:49: |
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Volendo si possono trovare ancora a qualche cosa meno in Germania. Ciao SuperMario
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Maurog (maurog)
Nuovo utente (in prova) Username: maurog
Messaggio numero: 7 Registrato: 04-2016
| Inviato il lunedì 11 aprile 2016 - 22:41: |
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Alla fine, dopo aver valutato un paio di pistoni in pessime condizioni, molto peggio di quello che volevo sostituire, ho preso la grande decisione. Cambio i 6 cilindri e pistoni. Il miglior prezzo al momento l'ho trovato su elevenparts, il sito che mi ha consigliato Giovanni. 2,4 k originali Mahle. Avete altri possibili fornitori da consigliarmi, dove magari poter trovare un prezzo ancora piu competitivo. Ciao |
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1149 Registrato: 08-2007
| Inviato il lunedì 11 aprile 2016 - 22:45: |
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 Liberiamo il mondo dalle cariatidi!
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 2002 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 11 aprile 2016 - 23:06: |
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Come sopra, se vuoi provare a chiedere per dell'usato, ti do riferimento.
 ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Maurog (maurog)
Nuovo utente (in prova) Username: maurog
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2016
| Inviato il lunedì 11 aprile 2016 - 23:09: |
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Pietro mi puoi dare il riferimento di dove chiedere. Grazie ciao |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 2004 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 11 aprile 2016 - 23:18: |
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Ti do mia mail. Bandabassotti2etlibero.it. (Messaggio modificato da duca851 il 11 aprile 2016) ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Maurog (maurog)
Nuovo utente (in prova) Username: maurog
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2016
| Inviato il lunedì 11 aprile 2016 - 23:35: |
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Pietro ti ho scritto. Ciao |