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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Suggerimento cambio olio 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 473
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cíao a tutti..

L'ultimo cambio olio sulla 3.2 l'ho fatto ad agosto 2015, messo Valvoline Syn Power 20w50 full syntetico..
Al momento ho percorso 13.000 km, e per mio sfizio nel frattempo ho cambiato il filtro dell'olio ogni 4000 km.

In questi 13.000 km percorsi, ho messo 8 litri per rabboccare.

La mía domanda e': lo cambio a 15.000 o aspetto ancora e arrivo a 20.000?


Grazie per i suggerimenti.
Ciao
Roberto
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 3742
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io lo cambierei a 20000
a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7672
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con tutto l'olio rabboccato e' quasi superfluo cambiarlo in toto!
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1359
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io aspetterei di fare un anno dall'ultimo cambio olio, senza superare i 20mila km cmq.

Quanti km ha il motore?
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7673
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia voleva essere una battuta ma neanche tanto,se hai messo 8 kg d'olio quello che hai nel motore ha molto meno di 13k km e meno di 19 mesi.
Noti trasudi o fumosita'?Mi sembra consumi abbastanza olio, non sono un grande esperto di oli motore ma forse un 10W-60 potrebbe essere più adatto o sbaglio?
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 474
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti,
Il motore ha 240.000 km,
Non perde olio, ne trasuda.. e bello secco, da quando ho cambiato i 2 tubini che portano l'olio ai tenticatena.

Al momento sono 8 mesi che c'e' quell'olio... e ne ho messo 1 litro al mese, in 13.000 km, in piu' cambiando il filtro ogni 4.000 credo sia abbastanza pulito...

Sul Bentley, dice di cambiarlo ogni 7500 miglia, ma suppongo che usando un olio con specifiche ben superiori a quelle degli anni ottanta, si possa prolungare di molto...
In quanto mettere un olio piu' denso ci sto pensando... un 20w60 forse andrebbe meglio visto il clima sempre caldo..
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Gabriele (coolele)
Nuovo utente (in prova)
Username: coolele

Messaggio numero: 19
Registrato: 06-2015
Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao. In realtà hai già fatto molto di superfluo cambiando il filtro ogni 4.000 (del tutto inutile), cambia l'olio tranquillamente a 20.000, i 3.2 grazie all'iniezione non lo contaminano molto e puoi andare tranquillo. Anzi, per dirla tutta, cambiare troppo spesso l'olio motore aumenta l'usura anziché migliorare le cose.
Comunque una media di un litro ogni 1600 km non è malaccio, ma è comunque tanto. Se non hai trasudi è molto probabile che trafili dai guidavalvole quando è ben caldo, rimanendo su un 20W-50 potresti provare il VR1 Racing di Valvoline oppure, come altri dicevano, meglio andare con un 10W-60. Un 20W-60 lo vedo eccessivo e lo lascerei come ultimo tentativo.

(Messaggio modificato da coolele il 29 marzo 2016)
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 475
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i consigli...
Infatti a volte appena lo accendo fa un fumino dovuto alle sedi valvole... evidentemente sarebbero da cambiare..

Ricordo che mesi fa la guarnizione tra collettore desto e silenziatore perdeva, e si vedeva che sputava olio...

Dico 20w60. Perche' qua' la temperatura non va mai sotto i 25 gradi.
Ciao
R
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attilio (attital)
Utente registrato
Username: attital

Messaggio numero: 469
Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1 : 10w60 ( uso Schell ultra racing ). La mia, km.186.000 ma molto in ordine, consuma 1kg ogni 2.000km ca. ( anche qualche centinaio in più, dipende dall'uso ). Cambierei non prima dei 20.000.

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