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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 572 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 15:21: |
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Volevo semplicemente sapere se durante la regolazione del camber la ruota può stare appoggiata a terra o se bisogna alzarla, allentare le brugole, regolare, stringere, abbassare e controllare. Spero di essere stato chiaro... in hoc signo vinces
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2265 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 19:34: |
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Beh, se alzi, la regolazione la fai tu, piano piano e più precisa e non di colpo causa peso dell'auto.. Che ci vuole, basta un crick.. Più di tanto non fai comunque con le piastre stock, inoltre rovini la catramina sui duomi se c'è ancora, per ottenere poco. Altrimenti piastre pluri registrabili Elephant Racing. |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 573 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 20:31: |
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Ciao Marco, sì volevo portare il camber a "0" visto che ho abbassato l'anteriore ed è andata fuori mentre prima era giusto. Poi la convergenza la faccio fare fuori. Non so se ce la faccio, infatti ho visto che c'è poco spazio ed io ho bisogno di portare il bordo superiore del cerchio almeno 5/6 mm in fuori! Al limite vorrà dire che la rialzerò un pochino... in hoc signo vinces
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7662 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 21:30: |
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Be un certo camber può non far male se non al limite alle gomme che si consumeranno in modo anomalo. Ciao SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 448 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 22:00: |
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Mauro!! Stesso problema mio da quando l'ho abassata.. non riesco andare oltre il 0,8... di piu' non apre.. E da quello che ho visto i motivi sono 2: -Base ammortizzatore che non ha spazio dentro il duomo. -Fori sul duomo che non permettono andare oltre... Quindi, appena mi arrivano i kit di ammortizzatori nuovi Bilstein(spero venerdi finalmente!! ), procedo a modificare basi e fori. Dovrebbero bastare 5-6 mm.. poi se non va a zero non importa, ma almeno 0,2..0,3 Ciao R |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2266 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 22:53: |
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Infatti, vecchia soluzione per passare le verifiche gara mantenendo le piastre originali, si piega direttamente il fusello.. Per l'uso stradale sinceramente lo vedo abbastanza inutile. |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 576 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 23:36: |
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citazione da altro messaggio:Mauro!! Stesso problema mio da quando l'ho abassata.. non riesco andare oltre il 0,8... di piu' non apre..
Se per 0,8 intendi gradi (0,8°) siamo intorno ai 45 primi di grado o poco più. Può andare bene, le specifiche Porsche indicano 0 gradi +o- 10'! A 0,8° è fuori, ma fino a 1,5° a detta degli esperti non si nota un eccessivo consumo di gomme. Quando sarò riuscito ad abbassarla anche dietro con qualche espediente (non certo tirare fuori le barre!) metterò tutto in assetto. in hoc signo vinces
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7666 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 08 marzo 2016 - 23:43: |
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Mauro, esiste al posteriore una registrazione da effettuare sulle "lame" per abbassarla un po'. Ciao SuperMario
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 577 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 00:02: |
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Roberto per curiosità quanto misura la tua dal centro mozzo al bordino parafango? Io sono riuscito a portarla a 34cm.
 in hoc signo vinces
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 578 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 00:09: |
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citazione da altro messaggio:Mauro, esiste al posteriore una registrazione da effettuare sulle "lame" per abbassarla un po'.
E' l'eccentrico, il quale è di norma è impostato dalla casa per alzarla, quindi è sulla registrazione opposta di come serve a me! Comunque controllerò se tante volte fosse già stato toccato da qualcuno, questo prima di fare ulteriori interventi. Volevo anche toglierlo e tornire l'eccentrico per adattarlo alle mie esigenze, ma manca spazio dietro per farlo uscire! in hoc signo vinces
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 449 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 00:19: |
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Quando ho fatto il camber era a 0,8.. prácticamente un grado.. Ho misurato l'altro giorno l'altezza dal centro mozzo, ma non ricordo... domani ti dico.. ma tanto dovro riaggiornare tutto appena mi metto gli ammortizzatori nuovi... adesso ho la senzazione forse visiva che non sia senpre uguale l'altezza... Ciao R R |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 579 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 10:31: |
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Mettere gli ammo nuovi comporta tutto il riassetto di convergenza e campanatura? Non lo sapevo... in hoc signo vinces
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 450 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 13:35: |
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Ciao Mauro, Davanti la mía e 34.5 Non ho idea se cambiando gli ammortizzatori sia necessario ricontrollare le altezze... nella mía suppongo di si in quanto gli ammo sono davvero allá frutta... rimangono compressi almeno gli anteriori. Quelli dietro non ho provato, ma visto il rumorone che si sente, sicuramente sara' la stessa cosa... Ciao R |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 580 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 14:48: |
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Ciao Roberto, davanti è quasi come la mia che è 34. Il problema è dietro che ho paura di entrare in un ginepraio. Torno ora dal garage dove ho messo un lato su un ceppo e tolto la ruota per controllare almeno la posizione dell'eccentrico ma mi manca una chiave di 24 che dopo vado a comprare! Dato che ormai sono in vena di darti fastidio.... non è che per caso mi sai dire anche la tua misura del posteriore? in hoc signo vinces
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 451 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 16:43: |
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Dietro e' sempre 34.. per adesso.. Ma come cambio gli ammo, mi ci metto e sistemo tutto, altezze, camber ecc... Se non ricordo male e' da 24 e piuottosto sottile.. giusto? Ciao R |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 581 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 17:42: |
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Ciao roberto e grazie delle info...la 24 è quella che tiene il dado all'esterno, internamente per far ruotare l'eccentrico sono riuscito a misurare con il calibro e mi riporta 37 ed in più deve essere sottilissima! Sto pensando di far uscire fuori leggermente il gruppo lama per poter entrare e ruotare con una pinza a pappagallo, semprechè ruotando si abbassi e non sia già a fine registro. Ciao per ora. in hoc signo vinces
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 452 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 20:07: |
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Mauro, non mi sembra il caso... piuttosta Prendi una chiave di quella misura(o un número in piu') e se non entra la limi.. o gli dai con il disco... oppure Prendi una lámina di alluminio e ti fai la chiave (questo e' quello che faro io, visto che qua non trovo una mazza...).. Fammi sapere come va... PS: davanti scendeva ancora di molto... pero' per andare per strada era un casino, oltre al fatto che sterzando, o preso un buchetto (uno dei tanti) e mi ha picchiato sul bordino del parafango... Ciao R |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 582 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 20:30: |
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citazione da altro messaggio:PS: davanti scendeva ancora di molto... pero' per andare per strada era un casino, oltre al fatto che sterzando, o preso un buchetto (uno dei tanti) e mi ha picchiato sul bordino del parafango...
Ecco questa del bordino la devo provare. Da quando l'ho abbassata non sono ancora uscito in strada. Ormai fino al prox W.E. sono incasinato ma appena posso faccio la prova. Per la chiave penso che la farò, nel caso decidessi la fattibilità di abbassarla, ma sarebbe meglio di una fettuccia sagomata di lamiera spessore 30/10 anzichè di alluminio. Trattandosi di bulloni che stanno lì da tanti anni l'alluminio può darsi che non sia abbastanza robusto. Comunque per ora sto studiando il metodo, per il lavoro, se decido di farlo, sarà per la fine della prossima settimana! in hoc signo vinces
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