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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Minimo 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Enrico (carrera62)
Nuovo utente (in prova)
Username: carrera62

Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2016
Inviato il sabato 20 febbraio 2016 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dite del minimo della mia 3.2? Il meccanico insiste a dire che è troppo basso ogni volta che gliela porto me lo alza e io poi lo riabbasso con la vitina... chi ha ragione?
911 3.2
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Enrico (carrera62)
Nuovo utente (in prova)
Username: carrera62

Messaggio numero: 8
Registrato: 02-2016
Inviato il sabato 20 febbraio 2016 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E il valore degli altri indici a motore caldo è ok secondo voi?
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 516
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 20 febbraio 2016 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se leggi sul libretto uso e manutenzione trovi il valore del regime del minimo, che se non ricordo male dovrebbe essere circa 800 giri +o- 80
Di che anno è il tuo carrera?
in hoc signo vinces
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !!
Username: gilles82

Messaggio numero: 5178
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 20 febbraio 2016 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Deve stare sugli 800 giri...
Life is too short to drive a boring car...
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Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto
Username: speedster58

Messaggio numero: 815
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 20 febbraio 2016 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pressione olio troppo bassa!!!
O sbaglio?
mai dire mai
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7594
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Minimo alto deve stare sugli 800giri. La pressione al minimo è ok, soprattuto con oli sintetici moderni.
Ciao
SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2217
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 01:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pressione sale col salir dei giri ...
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Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto
Username: speedster58

Messaggio numero: 816
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 07:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmmh... Dovrò' smetterla di girare troppo veloce allora!
mai dire mai
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Enrico (carrera62)
Nuovo utente (in prova)
Username: carrera62

Messaggio numero: 9
Registrato: 02-2016
Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pressione basta un colpetto di acceleratore e si alza subito, se abbasso ancora il minimo l'auto tende a spegnersi a freddo, pensate che il meccanico lo vorrebbe tenere oltre i 1100 giri dice che è meglio.
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 419
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Enrico,
Domanda: a freddo sta piu' basso o piu' alto il minimo?
Ciao
R
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Alberto M. (alman)
Utente registrato
Username: alman

Messaggio numero: 34
Registrato: 09-2014


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non hai detto di che anno e' l'auto.Comunque la mia ha il minimo a 800 e la pressione a 1(olio fluido).Quasi nessuna differenza fra caldo e freddo.Non mi fiderei molto del tuo meccanico.
Ciao.
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 521
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se leggi sul libretto uso e manutenzione trovi il valore del regime del minimo, che se non ricordo male dovrebbe essere circa 800 giri +o- 80



Mi correggo....meccanico o non meccanico il minimo deve essere 800 giri chiaramente a motore caldo. e sempre a motore caldo la pressione olio deve essere a 4,5 bar a circa 5000 giri.
in hoc signo vinces
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 522
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Domanda: a freddo sta piu' basso o piu' alto il minimo?




A freddo è più alto, poi grazie al sensore di temperatura sul 3° cilindro la DME regola di conseguenza il minimo abbassandolo. Poi per essere precisi con le risposte, bisogna sapere di che anno è la tua auto (e te lo avevo già chiesto) perchè se è un 89 come il mio il minimo non lo puoi regolare...tiè.. a meno che tu non faccia qualche furbata....
in hoc signo vinces
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Andrea Ea (ea7377)
Utente registrato
Username: ea7377

Messaggio numero: 89
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E invece la pressione dell'olio in accelerazione dove deve arrivare?
Il mio mi sembra arrivi a 4 e non di più....
Grazie
Gente allegra il ciel l'aiuta
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 528
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sempre a motore caldo la pressione olio deve essere a 4,5 bar a circa 5000 giri.




Aspetta che il motore sia ben caldo, (olio a 90°) metti a 5.000 giri e la pressione deve essere minimo 3,5 bar. Sopra va benissimo.
in hoc signo vinces
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 6219
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, ho smanettato molto sulla mia ex 3.2 89 e ricordo che si poteva, ponticellando su uno zoccolo nel vano motore, dove ci sono i fusibili.
Sul manuale d'officina c'era la procedura di per certo.

il minimo è 800 +/- 20 rpm sempre da manuale d'officina.
credo che quello della 3.2 sia il migliore!

(Messaggio modificato da motoroil il 22 febbraio 2016)
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 537
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahah...Vincenzo, sempre io e te in queste disquisizioni tecniche??

Se ti riferisci alla regolazione del minimo, mi piacerebbe saperne di più. Anche sulle specifiche che ho letto NON è possibile regolare il numero dei giri! Ho il Manual Service ma non mi sembra ci sia scritto qualcosa. Fammi sapere.
in hoc signo vinces
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 6223
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tè! http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/109523/361458.htm l
20 marzo 2008- Darei il c...o per tornare ad allora.

ah, dopo aver letto il 3d linciato credo che non ci sia molto di più da dire sul minimo e la sua regolazione ....eheheheh

ah, Mauro...


(Messaggio modificato da motoroil il 22 febbraio 2016)

(Messaggio modificato da motoroil il 22 febbraio 2016)
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 540
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahhhh....la famosa miscela grassa! Lo avevo già letto ma lo rileggerò volentieri. E Paolo911spinup che fine ha fatto? Il suo apporto al forum era utilissimo con la sua competenza.
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fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto
Username: fabri69

Messaggio numero: 823
Registrato: 09-2011
Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma quanto olio hai nel motore?
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Matteo Cavagnino (teocava)
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Username: teocava

Messaggio numero: 7
Registrato: 12-2015
Inviato il mercoledì 24 febbraio 2016 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso chiedere come si fa a regolare il minimo? Sulla SC e sulla 3.2... Grazie mille!
Ci sono due tipi di uomini: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare. (Avv. G. Agnelli)
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 542
Registrato: 11-2003
Inviato il mercoledì 24 febbraio 2016 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E con questa domanda.....si scatenò l'inferno!!!
Comunque aspettiamo l'intervento dei mostri sacri...perchè sulla 3.2 c'è una vite sul corpo farfallato, ma poi c'è un motorino controllato dalla centralina e secondo me, anche da ciò che ho letto, il minimo non si regola! Vincenzo Siecola dice di si...aspettiamo!
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Enrico (carrera62)
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Username: carrera62

Messaggio numero: 11
Registrato: 02-2016
Inviato il giovedì 25 febbraio 2016 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ho scritto nel primo post io il minimo lo regolo con la vitina anche se 800 giri è un pò troppo basso e a volte si spegne per cui mi sono fermato appena sotto i 1000 giri
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
Username: mauro396

Messaggio numero: 548
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 25 febbraio 2016 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se si spegne devi capire perchè, e non aggirare il problema alzando il minimo. Il minimo come ti è stato detto da alcuni utenti deve stare sugli 800 giri.
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