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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 403 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 19:32: |
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salve a tutti.... Oggi mentre controllavo il camber anteriore mi sono trovato gli ammortizzatori morti... quindi devo fare l'ordine e gia che ci sono prendo anche i posteriori.. ma qualche dubbio.. e non vorrei fare cavoate.. Gli anteriori originali (neri) sono Boge (91134191306) e quelli posteriori(gialli) Bilstein(códice lo sapete).... giusto?? Grazie Roberto |
   
gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 352 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 15:11: |
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Una mia curiosità, e' meglio nuovi e originali o è' possibile anche farseli rigenerare? |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 404 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 16:03: |
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Quando ero in Italia, sulla bmw e30 li avevo fatti rifare da uno di Bologna(se non ricordo male un Certo Dal Fiume) che face assetti per macchine da corsa... e ricordo che erano uno spettacolo... aveva fatto la prova sul banco, e il gommista era rimasto molto sopreso dai risultato de grafico... Sulla Porsche, prefersco mettere originale morbidi, viste le strade del cavolo che mi ritrova qua'.... |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 406 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 17:16: |
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Il mio rivenditore mi sta' propondendo qualcosa di meglio (dice lui), Bilstein: 166 euro cada uno anteriore e 140 cada uno al posteriore... Potrei avere problemi di installazione rispetto agli originali? Che ne dite?? Grazie Roberto |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2186 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 17:17: |
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Visto che avevi i Boge.. qualunque cosa sarebbe meglio.. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 407 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 17:30: |
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Grazie Marco: capito tutto... pensa te... e io che pensavo fossero buoni i Boge... Ciao R |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2601 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 15:56: |
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Io quando ho cambiato gli ammo X 3,2 ho preso i bilstein b6 taratura 1000 laghi. Tutti e 4 circa 700 euro. Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 408 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 17:12: |
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Ciao Emils, Allora direi che come prezzo ci siamo... Il rivenditore mi ha chiesto se adesso o Boge poiche' mi sembra di capire, che almeno all'anteriere si cambia solo la parte interna(cartuccia... ) giusto? Grazie R |
   
giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato Username: il_nonno
Messaggio numero: 386 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 19:24: |
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Confermo che si possono rigenerare, l'ho fatto anch'io (da Dalfiume a Bo) e ne sono stra-contento. Con la spesa peró siamo lí...il vantaggio è che la taratura è come si desidera |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 409 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 20:38: |
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E si Giorno... io ricordo che mía bmw stava incollata alla strada con quell'assetto di Dal Fiume... Adesso non vivendo in Italia, non mi fido a farli rigenerare da questi tecnici improvvisati... quindi me li prendo nuovi.. e Sto' 1000 volte piu' tranquillo.... |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6198 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 20:46: |
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i b6 verdi sono ottimi. te la cavi con 500 euro. Io, i bilstein, li prendo sempre e solo dagli habeck che hanno i prezzi più basi del mondo. davanti cartuccia, dietro intero ammortizzatore. |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2602 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 13:02: |
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Davanti cartucce, però attento al puntale...ce ne sono due tipi! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 410 Registrato: 08-2014
| Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 13:42: |
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Ciao Emils... come faccio a sapere di che tipo sono? Grazie R |
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 547 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 13:42: |
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Sulla mia SC ho montato 4 Bilstein taratura Sport (secondo me il giusto compromesso tra comfort e tenuta di strada) presi sul sito francese pagati 665 euro spedizione compresa. Nulla da dire, per l'utilizzo normale che ne faccio io vanno benissimo... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 411 Registrato: 08-2014
| Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 13:47: |
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Gli anteriori Boge hanno questo códice:915104104... lo do al rivenditore cosi mi da il Bistein corretto... |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 457 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 22:21: |
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Finalmente mi sono arrivati gli ammortizzatori nuovi Bilstein... Visto che il mecc, mi dice che prima di lunedi non ha tempo, domani me le monto per conto mio.. pero' ho un dubbio sugli anteriori: come si vede nella foto mi sembra manchi qualcosa (il tampone di fine corsa??), e anche quel anello in gomma suppongo vada eliminato, mi sembra parte dell'imballaggio Grazie Roberto
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 586 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 23:18: |
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Quell'anello in gomma mi sembra un ORing ma non ho idea di dove vada. Sembra proprio che manchi il tampone di fine corsa, non è che viene venduto a parte?
 in hoc signo vinces
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 587 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 23:21: |
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Scusa Roberto avrai sicuramente già guardato, ma cosa contiene quella scatolina di carta con il codice a barre? in hoc signo vinces
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 458 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 23:40: |
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Ciao Mauro, il tampone che hai messo tu e' quello che ce adesso con i Boge... Mi vine da pensare che se non ce nella confezione Bilstein, perche' non ci vuole... strano pero'... La scatolina: il contenitore dell'ammo, in foto ho preso solo una parte dove cerano i codici.. Ciao R |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 459 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 12:07: |
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Mi sono informato un po'... Mi dicono che non ci vuole il tampone di fine corsa, in quanto e' gia presente all'interno.. Anche per i posteriori, dove nello stelo ho trovato un tampone in gomma, e uno spessore di plastica bianca.... quello di plastica mi dicono che va lasciato... Mi confermate? Grazie R |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 589 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 14:02: |
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Se ne impara sempre una nuova....... Roberto non ti posso aiutare perchè ho sempre i BOGE, ma un domani chissà, ecco perchè mi interessa tenermi aggiornato. Felice montaggio e mi raccomando...foto a fine lavori....
 in hoc signo vinces
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6237 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 15:07: |
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Roberto, non ti mmazzare a smontare tutto il corpo ammortizzatore anteriore. togli solo il dado nel cofano anteriore. Alzi l'auto davanti dal lato che ti serve. abbassi con le mani, l'ammortizzatore, lo ribalti all'esterno. quindi svita la ghiera. togli il vecchio che dovrebbe avere l'idraulica a vista. aspira l'olio e pulisci con una pezza. infila la cartuccia, quindi serra la ghiera. Ribalta all'interno e rinfila nel foro per poter voi riavviare dall'interno cofano. ciao! |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 460 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 18:02: |
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Eccomi!!! Gia installato tutto!! 1 ora dietro, e 2 davanti perche' gia che cero mi ho limato anche i fori dei duomi, cosi adesso apre un po di piu, a magari riesco ad arrivare vicino Allo 0 di camapanatura... adesso faccio un giretto di prova, Comunque e' un pelo piu alta di prima... se riesco dopo passo a fare campanatura anteriore e convergenza, poi comincia a calibrare i tutto. Grazie per i consigli ( E' esattamente quello che ho fatto Vincenzo). Ciao R |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 590 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 20:45: |
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Ottimo lavoro Roberto.
 in hoc signo vinces
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 461 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 22:20: |
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Grazie Mauro... Adesso altezza anteriore a 34, camber -0,3... dietro dovro' lavoracci un po': al momento 34 cm, e camber +0,6.. se non sbaglio dovrebbe essere 1 grado maggiore del anteriore, quindi -1,03... E come sempre mi arrangio, Xe' il gommista non ha molta spinta... Quindi ho gia' scaricato un programma di livella sull ipad, tolgo le ruote dietro, ci fisso l'ipad gli tolgo la differenza da +0,6 a 1,3= 1,9 (all'incirca...)e poi torno a misurare dal gommista... sperando di averci preso... Ciao R |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 591 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 00:01: |
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Non ti converrebbe andare dal gommista col l'ipad? Almeno smanetti una volta per tutte senza rimetterci le mani se non c'azzecchi!! Poi visto che ti deve anche fare la convergenza... in hoc signo vinces
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gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 356 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 00:57: |
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Si ma....... Qualche fontina del l'esecuzione del lavoro là si poteva pure postare............ |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 462 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 14:18: |
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Rieccomi... Per il week end l'ho provata un po', e direi che e' tutta un'altra cosa con gli ammortizzatori nuovi... Purtroppo non ció pensato di fare foto del lavoro, ma comunque se avete bisogno vi spiego tutto... e' molto semplice. Questa settimana mi dedico a regliastre bene le altezze,e vari camber e convergenze. Mauro Purtroppo i gommista qua', non sono preparati su questa macchina, e anche se gli spiego cosa devono fare non gli entra in testa... nel senso che mostrandogli un manuale, dicono che e' sbagliato... fai tu??!! Quaindi dovro farlo con tanta tanta pazienza... Oggi tanto cambio i 2 supporti del motore.. Ciao R |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 592 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 23:23: |
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Certo che a competenza tecnica i gommisti stanno proprio benino li eh... Poi sono anche un tantino presuntuosi, visto che se gli porti un manuale hanno "l'umiltà" di dirti che è sbagliato!! Meno male che hai la competenza di farti molte cose da solo. Mi raccomando tienici aggiornati sull'allineamento delle ruote...e se puoi...fotografa... in hoc signo vinces
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