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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Ammortizzatore 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 403
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti....

Oggi mentre controllavo il camber anteriore mi sono trovato gli ammortizzatori morti... quindi devo fare l'ordine e gia che ci sono prendo anche i posteriori.. ma qualche dubbio.. e non vorrei fare cavoate..

Gli anteriori originali (neri) sono Boge
(91134191306) e quelli posteriori(gialli) Bilstein(códice lo sapete).... giusto??

Grazie
Roberto
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gepponi (gepponi)
Utente registrato
Username: gepponi

Messaggio numero: 352
Registrato: 10-2008


Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una mia curiosità, e' meglio nuovi e originali o è' possibile anche farseli rigenerare?
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 404
Registrato: 08-2014
Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando ero in Italia, sulla bmw e30 li avevo fatti rifare da uno di Bologna(se non ricordo male un Certo Dal Fiume) che face assetti per macchine da corsa... e ricordo che erano uno spettacolo... aveva fatto la prova sul banco, e il gommista era rimasto molto sopreso dai risultato de grafico...

Sulla Porsche, prefersco mettere originale morbidi, viste le strade del cavolo che mi ritrova qua'....
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Roberto B. (roberto30)
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Username: roberto30

Messaggio numero: 406
Registrato: 08-2014
Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio rivenditore mi sta' propondendo qualcosa di meglio (dice lui), Bilstein: 166 euro cada uno anteriore e 140 cada uno al posteriore...

Potrei avere problemi di installazione rispetto agli originali?

Che ne dite??
Grazie
Roberto
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marco z. (kaiserschuetze)
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Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2186
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che avevi i Boge.. qualunque cosa sarebbe meglio..
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Roberto B. (roberto30)
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Username: roberto30

Messaggio numero: 407
Registrato: 08-2014
Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco: capito tutto... pensa te... e io che pensavo fossero buoni i Boge...

Ciao
R
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 2601
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io quando ho cambiato gli ammo X 3,2 ho preso i bilstein b6 taratura 1000 laghi. Tutti e 4 circa 700 euro.
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 408
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emils,
Allora direi che come prezzo ci siamo...
Il rivenditore mi ha chiesto se adesso o Boge poiche' mi sembra di capire, che almeno all'anteriere si cambia solo la parte interna(cartuccia... ) giusto?
Grazie
R
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giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato
Username: il_nonno

Messaggio numero: 386
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che si possono rigenerare, l'ho fatto anch'io (da Dalfiume a Bo) e ne sono stra-contento.
Con la spesa peró siamo lí...il vantaggio è che la taratura è come si desidera
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 409
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E si Giorno... io ricordo che mía bmw stava incollata alla strada con quell'assetto di Dal Fiume...

Adesso non vivendo in Italia, non mi fido a farli rigenerare da questi tecnici improvvisati... quindi me li prendo nuovi.. e Sto' 1000 volte piu' tranquillo....
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6198
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i b6 verdi sono ottimi.
te la cavi con 500 euro. Io, i bilstein, li prendo sempre e solo dagli habeck che hanno i prezzi più basi del mondo.

davanti cartuccia, dietro intero ammortizzatore.
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Emils (emils)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2602
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davanti cartucce, però attento al puntale...ce ne sono due tipi!
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
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Messaggio numero: 410
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Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emils... come faccio a sapere di che tipo sono?
Grazie
R
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Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 547
Registrato: 10-2013


Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia SC ho montato 4 Bilstein taratura Sport (secondo me il giusto compromesso tra comfort e tenuta di strada) presi sul sito francese pagati 665 euro spedizione compresa.

Nulla da dire, per l'utilizzo normale che ne faccio io vanno benissimo...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
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Messaggio numero: 411
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Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli anteriori Boge hanno questo códice:915104104... lo do al rivenditore cosi mi da il Bistein corretto...
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 457
Registrato: 08-2014
Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente mi sono arrivati gli ammortizzatori nuovi Bilstein...

Visto che il mecc, mi dice che prima di lunedi non ha tempo, domani me le monto per conto mio.. pero' ho un dubbio sugli anteriori: come si vede nella foto mi sembra manchi qualcosa (il tampone di fine corsa??), e anche quel anello in gomma suppongo vada eliminato, mi sembra parte dell'imballaggio

Grazie
Roberto

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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
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Messaggio numero: 586
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Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quell'anello in gomma mi sembra un ORing ma non ho idea di dove vada. Sembra proprio che manchi il tampone di fine corsa, non è che viene venduto a parte?


in hoc signo vinces
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
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Messaggio numero: 587
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Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Roberto avrai sicuramente già guardato, ma cosa contiene quella scatolina di carta con il codice a barre?
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 458
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Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro, il tampone che hai messo tu e' quello che ce adesso con i Boge...
Mi vine da pensare che se non ce nella confezione Bilstein, perche' non ci vuole... strano pero'...
La scatolina: il contenitore dell'ammo, in foto ho preso solo una parte dove cerano i codici..
Ciao
R
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono informato un po'...
Mi dicono che non ci vuole il tampone di fine corsa, in quanto e' gia presente all'interno..

Anche per i posteriori, dove nello stelo ho trovato un tampone in gomma, e uno spessore di plastica bianca.... quello di plastica mi dicono che va lasciato...

Mi confermate?
Grazie
R
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mauro p. (mauro396)
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Messaggio numero: 589
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ne impara sempre una nuova.......

Roberto non ti posso aiutare perchè ho sempre i BOGE, ma un domani chissà, ecco perchè mi interessa tenermi aggiornato.
Felice montaggio e mi raccomando...foto a fine lavori....


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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 6237
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto, non ti mmazzare a smontare tutto il corpo ammortizzatore anteriore.
togli solo il dado nel cofano anteriore.
Alzi l'auto davanti dal lato che ti serve.
abbassi con le mani, l'ammortizzatore, lo ribalti all'esterno.
quindi svita la ghiera.
togli il vecchio che dovrebbe avere l'idraulica a vista.
aspira l'olio e pulisci con una pezza.
infila la cartuccia, quindi serra la ghiera.
Ribalta all'interno e rinfila nel foro per poter voi riavviare dall'interno cofano.
ciao!
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi!!! Gia installato tutto!! 1 ora dietro, e 2 davanti perche' gia che cero mi ho limato anche i fori dei duomi, cosi adesso apre un po di piu, a magari riesco ad arrivare vicino Allo 0 di camapanatura... adesso faccio un giretto di prova,
Comunque e' un pelo piu alta di prima... se riesco dopo passo a fare campanatura anteriore e convergenza, poi comincia a calibrare i tutto.
Grazie per i consigli ( E' esattamente quello che ho fatto Vincenzo).
Ciao
R
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo lavoro Roberto.

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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mauro...
Adesso altezza anteriore a 34, camber -0,3... dietro dovro' lavoracci un po': al momento 34 cm, e camber +0,6.. se non sbaglio dovrebbe essere 1 grado maggiore del anteriore, quindi -1,03...

E come sempre mi arrangio, Xe' il gommista non ha molta spinta...
Quindi ho gia' scaricato un programma di livella sull ipad, tolgo le ruote dietro, ci fisso l'ipad gli tolgo la differenza da +0,6 a 1,3= 1,9 (all'incirca...)e poi torno a misurare dal gommista... sperando di averci preso...

Ciao
R
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mauro p. (mauro396)
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Messaggio numero: 591
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti converrebbe andare dal gommista col l'ipad? Almeno smanetti una volta per tutte senza rimetterci le mani se non c'azzecchi!! Poi visto che ti deve anche fare la convergenza...
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gepponi (gepponi)
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Messaggio numero: 356
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 00:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma....... Qualche fontina del l'esecuzione del lavoro là si poteva pure postare............
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Roberto B. (roberto30)
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Username: roberto30

Messaggio numero: 462
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Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rieccomi...
Per il week end l'ho provata un po', e direi che e' tutta un'altra cosa con gli ammortizzatori nuovi...

Purtroppo non ció pensato di fare foto del lavoro, ma comunque se avete bisogno vi spiego tutto... e' molto semplice.

Questa settimana mi dedico a regliastre bene le altezze,e vari camber e convergenze.

Mauro Purtroppo i gommista qua', non sono preparati su questa macchina, e anche se gli spiego cosa devono fare non gli entra in testa... nel senso che mostrandogli un manuale, dicono che e' sbagliato... fai tu??!! Quaindi dovro farlo con tanta tanta pazienza...
Oggi tanto cambio i 2 supporti del motore..

Ciao
R
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mauro p. (mauro396)
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Username: mauro396

Messaggio numero: 592
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che a competenza tecnica i gommisti stanno proprio benino li eh...
Poi sono anche un tantino presuntuosi, visto che se gli porti un manuale hanno "l'umiltà" di dirti che è sbagliato!!
Meno male che hai la competenza di farti molte cose da solo.
Mi raccomando tienici aggiornati sull'allineamento delle ruote...e se puoi...fotografa...
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