Autore |
Messaggio |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Nuovo utente (in prova) Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2016
| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 08:30: |
|
Ricorro alla vostra scienza e comprensione: seguendo il cuore ed il consiglio di un pmaniaco nell'area di benvenuto, ho deciso di restaurare completamente la mia SC targa del 1982, nera d'origine, facendola diventare di colore coevo Minerva Blue Metallic Clearcoat e con interni blu. Il cruscotto e le altre parti in plastica, debbono essere nere o blu scuro? Ringrazio sin da ora chi vorrà darmi la sua indulgenza per il sacrilegio che andrò a compiere, ma anche l'informazione corretta safety fast
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 8528 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 09:37: |
|
Visto che sei avvocato, ti becchi il MASSIMO della pena!!!! A mio parere fare un restauro totale e cambiare il colore originale è una cosa da non fare; detto questo, non saprei darti la risposta che attendi, lascio la parola ai più esperti. Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1340 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 09:43: |
|
Il cruscotto era nero quando associato al Minerva Blue, oppure beige se anche i sedili erano beige con seduta in tartan (a scacchi). Io fossi in te la rifarei del suo nero di origine, con quello che spenderai, annulleresti il valore del restauro verniciandola in un colore diverso. Alla fine nera è bella aggressiva e molto anni '80. Il Minerva Blue è bellissimo, ho avuto una Carrera 3.0 di quel colore. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3607 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 09:56: |
|
Quelle che ho visto io color minerva avevano tutte gl'interni beige incluso cruscotto e pannelli porta , cappelliera ecc ecc pero' e' corretto anche il nero. Il blu no. Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7552 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 10:32: |
|
Giovanni ti sconsiglio vivamente il cambio di colore. Ciao SuperMario
|
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 546 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 11:08: |
|
Idem... il nero non mi fa impazzire su nessuna macchina (tranne una 930), ma se questo era il suo colore...così sia  Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Alberto M. (alman)
Nuovo utente (in prova) Username: alman
Messaggio numero: 28 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 11:10: |
|
Restaurala senza pensarci ma ti prego:COLORE ORIGINALE. Ciao. |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4479 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 11:11: |
|
Io non comprerei mai una Porsche che non abbia il suo colore originale IMHO. |
   
Andrea (andrea_boxster)
Utente esperto Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 565 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 13:17: |
|
Colore non originale solo per restauro fast su macchina non matching number o con qualche magagna o per uso super-umbau. Se stai facendo un restauro TOP falla nera come da origine!! Anything is possible --- tessera 2217 ---
|
   
sergio k (seo74seo)
Nuovo utente (in prova) Username: seo74seo
Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 14:58: |
|
giro il coltello nella piaga.... colore originale a tutti i costi, anche fosse rosa (beh... forse). Col tempo ti ci abitui, col senno di poi pensa a tutti quanti hanno convertito pre bump in G, le hanno allargate e così via, pensando che fosse una buona idea. Non è altrettanto grave ma cmq.... e poi i colori vanno e tornano come le mode, un domani ti piacerà l'originale, almeno te lo augurerei |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Nuovo utente (in prova) Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2016
| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 15:17: |
|
Allora: restauro non per vendere, attualmente nera ho la 912 coupé, ma non posso non riconoscere che l'originalità andrebbe preservata; quanto agli interni, mi permetto di ricordare che Zuffenhausen non era Mirafiori, sicchè, volendo, era possibile combinare i colori esterni ed interni, bastava attendere. Intanto comunque la farò portare a ferro e togliere le parti marce sperando che qualcosa rimanga . debbo anche acquistare il parabrezza perchè il trasportatore lo ha rotto: ho già avuto una SC (del 1978 e NERA!!!!) e se ben ricordo deve essere bianco con l'attacco per lo specchietto e SENZA antenna. Ragazzi, vi ringrazio tanto per la partecipazione ed i consigli, se sapessi come abbattere la risoluzione delle fote ne allegherei qualcuna così da piangere insieme e pregare per la resurrezione della cara estinta safety fast
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3610 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 15:49: |
|
c'e' da dire una cosa. Il colore scelto e' un colore quasi coevo alla macchina , mi pare che il minerva blu sia un colore del '76 ....la macchina e' un 82 ...ci puo' stare. E' ovvio che per l'originalita' talebana il suo colore di origine sarebbe il top...ma e' anche vero che se il proprietario decide per un colore diverso che tra l'altro e' quasi coevo all'auto....contento lui.... Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Giovanni (vento_di_bora)
Nuovo utente (in prova) Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2016
| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 16:47: |
|
Carissimo Mullah , il colore è coevo, almeno a leggere questo sito: http://www.adelgigs.com/911colours.shtml comunque non posso non considerare, dopo averli richiesti, i vostri autorevoli pareri, peraltro dati a fin di bene. La verità è che non vedo l'ora di cominciare i lavori ed alal fine guidarla nel misto senza tettuccio (che è più silenziosa). Al Nurburgring ci andrò con la 968 in quanto questa di sicuro non sarà pronta, ma sarà almeno a metà dell'opera. Ad Essen comprerò qualcosa per la SC e questo è già gratificante: in fondo col restauro totale è un pò quasi come (ri)entrare dal concessionario e scegliere la SC tailor made. Comunque anche nera è gradevole, salvo alcuni interni che mettono caldo ed agitazione solo a guardarli. In verità l'opzione colore deriva(va) anche dal fatto che sono trascurato per i lavaggi, ed i colori scuri esaltano lo sporco safety fast
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3611 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 17:14: |
|
bene! quando verro' nelle Marche e vedro' una 911 sc targa color gemini di faro' un lampeggio! Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Giovanni (vento_di_bora)
Nuovo utente (in prova) Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2016
| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 17:42: |
|
 safety fast
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3680 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 19:18: |
|
Ciao Giovanni, Per ridurre le foto puoi scaricare gratuitamente il pixresizer. Lo trovi con questo nome con google. È facile da installare e usare. Per il colore consiglio l'originale anche se comprendo benissimo il problema del nero che è bello solo nella prima ora dopo il lavaggio. Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
|
   
Andrea (air_cooled)
Porschista attivo Username: air_cooled
Messaggio numero: 1200 Registrato: 02-2012

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 21:01: |
|
Tutte le modifiche che vuoi sino a farla come il mio nuovo avatar ma.....colore originale please.... |
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1360 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 02:31: |
|
Colore originale ? Ok ma se uno ha 2 o piu macchine dello stesso colore ??Io personalmente se trovo un altra blutorange (o tangerine)e devo restaurarla sicuramente la faccio del colore che piu mi piace,certo non di fantasia ma coevo e originale Porsche.Ci sono auto dal valore inestimabile restaurate e verniciate in modo diverso dall origine e non per questo sono deprezzate(vedi Ferrari e Maserati ) |
   
Giovanni (vento_di_bora)
Nuovo utente (in prova) Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2016
| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 09:10: |
|
Carlo B. sei un santo e sei vicino anche ad un rivenditore di parabrezza Porsche, oltre che a Bondeno ed al ristorante Tassi . Effettivamente anche la MGA è nera (interni rosso bordeaux) e così pure la 912, e come ben detto da Roland, dopo un attimo sono già sporche. Se non avessi dovuto fare un restauro da zero, e non so il motore in che condizioni sia, non mi sarei sognato di cambiare nulla, ma qui ho anche i sedili sbagliati (del 3.2), mentre ho trovato quelli corretti ed in ottimo stato, pure con i pannelli, di colore blu in sky credo: certo potrei cambiare le fodere, ma se poi scopro che montava la moquette bege estremamente folta e lanosa con gli interni a velluto a righe? Siccome la mia SC aveva questi colori che mi hanno traumatizzato , vorrei evitare. Inoltre, per rispondere ad Arturo, poichè non mi affeziono alle auto ma le cambio con troppa frequenza in quanto il mio obiettivo è avere le auto che mi sono piaciute da ragazzo (prima o poi toccherà alla Giulia spider, non Giulietta, ed alla 124 spider), realizzare un auto che mi appaga e che magari sarà invendibile risolverà alla radice il problema della mia irrequietezza. Del resto, de gustibus..., la SC per me da un pelino più confidena sul misto della 3.2 che, invece, è innegabilmente molto più pronta a salire di giri. sottoscrivo quello che ho letto su una discussione risalente che la SC ha uno dei migliori motori con il peggior sistema di alimentazione: se ben ricordo il meccanico puliva addirittura col dentifricio la pallina del sistema Bosch Porverò a scaricare il programma per ridurre le foto e rendervi partecipi dell'immane compito che mi attende. safety fast
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7012 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 11:18: |
|
citazione da altro messaggio:attualmente nera ho la 912 coupé
E già questo è ciò che ti rende un eletto! E'il suo colore originale? ce la presenti? per l'altra, falla del colore che più ti piace!! E' tua e deve soddisfare te! E poi stai scegliendo un colore migliore del suo originale, non un pugno in un occhio! P.S. Giulia Spider, qualcosa di unico! la 124 spider ce l'ho, gran macchina! (Messaggio modificato da fil8z il 11 febbraio 2016) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giovanni (vento_di_bora)
Nuovo utente (in prova) Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2016
| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 12:00: |
|
Filo ciao, la 912 è un 1965 ma con cinque strumenti e cinque marce e ne sono più che soddisfatto: ci sono andato anche in pista a Modena ed è nettamente superiore alla mia MGB, anche come comfort di marcia è superiore e poi la linea è la stessa della prima 911 e quindi è libidinosa. Dietro ha la scritta sbagliata in quanto non è obliqua, ma l'ho acquistata. Nella richiesta per il certificato d'origine il mio meccanico si è scordato di mettere il numero di motore che dovrebbe essere il suo perchè corrisponde col periodo, ma in porsche mi hanno detto che posso ottenere un altro certificato, completo del dettaglio, senza costo aggiuntivo. Un mio amico ha da anni ferma in fase di restauro avanzato una 912 targa, ma non me la vende. La Giulia ha 5 marce ed è il capolavoro di Pinin Farina (staccato), mentre la 124 mi fa impazzire per il cofano ed il suo bialbero: dopo il 5 cilindri turbo, il miglior motore della FIAT safety fast
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7013 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 15:58: |
|
Grande se passi in bassa Romagna facciamo incontrare la tua 912 con la mia 124 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giovanni (vento_di_bora)
Nuovo utente (in prova) Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2016
| Inviato il giovedì 11 febbraio 2016 - 17:07: |
|
a novembre 2015 abbiamo fatto un raduno misto MG e Porsche a San Leo che oramai è una cittadina vostra. ci incontreremo di sicuro e venderò cara la pelle dei 90 ronzini safety fast
|