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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 460 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 21:59: |
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Facendo una ricerca qui sul forum su qualche vecchio 3D, sono stato preso dalla curiosità di misurare la mia 3.2 '89 che mi sembra alquanto altina. Ho misurato l'altezza da terra del bordo parafango ed è venuta fuori una misura di 65 cm. sia davanti che dietro!!! Ora mi è venuta l'insana mania di farci mettere le mani, ma mi piacerebbe conoscere anche quanto misurano le vostre bimbe. Pur consapevole che si tratta prevalentemente di un fattore estetico e di gusto personale.. in hoc signo vinces
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12964 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 22:17: |
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Beh, l'altezza si corregge soprattutto per ottimizzare l'assetto. In genere va accompagnata dalla sostituzione degli ammortizzatori. Ti ricordo che l'operazione è complessa e va effettuata da uno bravo perchè le barre posteriori hanno il millerighe. Ciao Tessera Pimania n°27
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 461 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 22:27: |
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Infatti mi hanno detto che occorreranno 6/7 ore tra avantreno e posteriore. Ma non è che abbassandola vanno poi ricorretti gli angoli di camber e la convergenza? in hoc signo vinces
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12965 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 22:37: |
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Certamente; vanno regolati camber e convergenza. E qui le cose si complicano... Ma nulla di impossibile: ci vuole uno bravo e che le conosca bene. Ciao Tessera Pimania n°27
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 462 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 23:08: |
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E a questo punto la domanda cruciale....di quanto l'abbasso? Mi piacerebbe conoscere quanto sono alte da terra quelle degli altri possessori. in hoc signo vinces
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 537 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 23:52: |
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La mia Sc e' 63,8 ant e 62,6 post. Forse un po' bassa ma cosi mi piace. La regolazione anteriore ti richiedera' circa 2 minuti x lato...quella posteriore l'ho fatta fare. Sabato prox la porto x regolare camber ecc... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 399 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 00:10: |
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Scusate, con l'anteriore piu' basso si riesce lo stesso a mettere a zero o quasi il camber? Intendo senza intervenire con delle modifiche invasive... Grazie R |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12966 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 00:20: |
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L'anteriore si registra con una chiave a "T" dell'11 di tipo corto. Estremamente semplice, anche se è opportuno eseguire la regolazione in assenza di peso (quindi con l'ausilio dei cavalletti) per evitare di affaticare i regolaggi. In genere abbassando l'anteriore l'auto scende anche dietro. Quindi suggerisco di regolarla davanti prima di toccarla dietro. Considera che fisiologicamente il lato guida è sempre un pò più basso del lato passeggero. Inoltre intervenendo sull'anteriore sx cala il post. dx e sale il post. sx e viceversa. Ciao Tessera Pimania n°27
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7532 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 09:12: |
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L'ho già scritto altre volte. Per comparare le altezze indipendentemente dal tipo di pneumatico e pressione dello stesso non si deve prendere la distanza dal "bordo parafango" a terra ma bensì solo quella dal "bordo parafango" al centro mozzo ruota. Ciao SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2174 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 10:01: |
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..e l'assetto fatto con le quattro bilance, per vedere quanto ogni singola ruota spinge al suolo. Considerando inoltre se si gira prevalentemente soli o in due (se il peso è spostato dev'essere conseguentemente contrario il carico delle molle). |
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3707 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 10:14: |
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citazione da altro messaggio:..e l'assetto fatto con le quattro bilance, per vedere quanto ogni singola ruota spinge al suolo.
si scrive +1 ma e' piu' 100, bravo Marco a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2175 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 11:07: |
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 463 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 14:21: |
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Simone la mia appena misurata è circa 65 più o meno mezzo centimetro su tutti i lati, ma non è un SC (non so se cambia qualcosa) Supermario hai ragione, ma comunque sia non ho le misure comparative di altri possessori per confrontarle con le mie! L'officina che ho interpellato stamani mi ha detto che non occorre rifare convergenza e camber...inoltre mi ha anche detto che abbassandola aumenta il confort diventanto meno rigida! Io invece pensavo il contrario. Simone due minuti per lato se la regolazione è minima e non devi togliere la barra millerighe, parlo dell'avantreno ovviamente. in hoc signo vinces
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7533 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 14:34: |
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Mauro, incomincia a mettere le misure giuste come ti ho scritto sopra!!! Poi cerca un'altra officina  Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7534 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 14:35: |
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... hai foto della tua 3.2 89? Ciao SuperMario
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5177 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 14:58: |
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...occhio a non abbassarla troppo, c'è il rischio che gli ammortizzatori non lavorino bene. |
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3711 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 16:29: |
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bravo maestro a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5178 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 16:47: |
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grazie Matteo,molto gentile anche se sono dati che hanno tutti , ma è meglio fermarsi all'assetto estetico dove tutti possono dire la loro, tipo tutte quelle menate sulla Ciclistica e lasciare perdere l'assetto vero,quello per garantire il grip della Vettura, quella è roba da Maestri. Ricordare! |
   
mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 464 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 20:30: |
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infatti ne faccio solo una questione estetica e nulla più. Non devo correre e non devo gareggiare con nessuno- Ho anche io il Service Manual ma non mastico troppo bene l'inglese. Visto che il Maestro l'ha postato, è possibile sapere cosa dice la traduzione dello specchietto? in hoc signo vinces
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7535 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 20:34: |
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La mia Coupè programma K è abbastanza bassa e sono contento di come sta in strada. misura perpendicolare al suolo centro mozzo/bordino passaruota: ANTERIORE 32cm POSTERIORE 30,5cm misure effettuate al volo in box. Non ho qui ora la Cabrio sempre '89, ma a occhio è un 2,5cm circa piu alta su ogni asse. Ciao SuperMario
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 465 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 20:39: |
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 in hoc signo vinces
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7537 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 22:30: |
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A occhio è circa alta come la mia cabrio e con questa carrozzeria io NON l'abbasserei. Riporta le misure d'altezza che ti ho detto in modo da poterle comparare. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7539 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 22:34: |
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Anzi, la mia cabrio è anche più alta.
 Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7540 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 22:37: |
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La Coupè invece è proprio bassina.
 Ciao SuperMario
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14472 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 22:58: |
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... anche la mia ex cabriolet lo era un po':
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 466 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 00:06: |
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Intanto vi ringrazio per il vostro interessamento, poi domattina misurerò l'altezza come consigliato da Supermario!! in hoc signo vinces
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 467 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 10:27: |
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Buongiorno. Ho appena effettuata la misurazione della distanza tra centro mozzo-bordo parafango come suggerito da Supermario. Ecco le misure: ANTERIORE 35 cm POSTERIORE 34,5 cm Ho anche misurato l'angolo poggiando la livella graduata sulla lamiera battuta porta vicino al battitacco 2,5 gradi inclinata in avanti.
citazione da altro messaggio:La mia Coupè programma K è abbastanza bassa e sono contento di come sta in strada. misura perpendicolare al suolo centro mozzo/bordino passaruota: ANTERIORE 32cm POSTERIORE 30,5cm
Come vedi rispetto alla tua coupè la mia è più alta di 3 cm davanti e 4 dietro in hoc signo vinces
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Guido (guido68)
Utente registrato Username: guido68
Messaggio numero: 401 Registrato: 11-2013

| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 11:03: |
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Dalle foto non sembrava  Tessera n.2167
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 468 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 13:51: |
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Posto anche queste 2 foto, forse oltre alle misure rendono un pò meglio l'idea.
Che ve ne pare? in hoc signo vinces
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2178 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 14:00: |
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Io intanto proverei a tirare giù un po' il muso. Ci vogliono 5 minuti, così vedi come cambia l'assetto generale, e soprattutto carichi un po' l'anteriore diminuendo il sottosterzo tipico. |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5159 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 14:46: |
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citazione da altro messaggio:Pur consapevole che si tratta prevalentemente di un fattore estetico e di gusto personale.
Nel frattempo toglierei la scritta Carrera laterale...  Life is too short to drive a boring car...
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 4431 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 15:30: |
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citazione da altro messaggio:Nel frattempo toglierei la scritta Carrera laterale...
Non sono d'accordo, lasciala così che ci sta bene L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 469 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 17:13: |
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Eheheh...come avevo detto si tratta di "fattore estetico e gusto personale"! C'è a chi piacciono e chi le toglierebbe, se io ce l'ho messe vuol dire che a me piacciono  in hoc signo vinces
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7541 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 17:34: |
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Io la Cabrio la lascerei alta e senza scritte Okkio che la misura corretta centro mozzo/passaruota va fatta così: - Filo a piombo che tocca il bordo parafango. - Astina parallela al suolo che parte dal centro del mozzo e che interseca il filo a piombo. - Lettura della lunghezza sul filo a piombo dal bordo passaruota all'astina. Più facile a farsi che a descriversi  Ciao SuperMario
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 470 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 21:17: |
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Supermario, con la tua descrizione la misura viene precisa al millimetro! Come vedi le mie misure, eseguite con livella al centro mozzo e flessometro, sono fuori di 3-4 centimetri rispetto alla tua coupè.
citazione da altro messaggio:Io la Cabrio la lascerei alta e senza scritte :-)
Non capisco perchè la lasceresti alta....c'è un motivo particolare che riguarda le cabrio? in hoc signo vinces
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7542 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 22:56: |
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Si, telaio meno rigido e concetto di vettura meno prestazionale, trovo più interessante abbassare una Coupè che una Cabrio o Targa. Ciao SuperMario
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 472 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 00:00: |
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Spiegazione molto esaustiva...poi mi è venuto il dubbio che una volta abbassata abbia dei problemi con l'entrata dal cancello di casa e nello scalino che ho per metterla in garage!!! E se devo abbassarla di 1 o 2 cm beh...forse non ne vale la pena. Penso che resterà così e magari gli compro un nuovo bananone che il suo è ormai quasi andato! Tu hai qualche scarico particolare o è tutto originale come il mio di ora? in hoc signo vinces
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7543 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 10:04: |
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Sulla Cabrio ora ho quello originale, sulla Coupè uno in acciaio inox fatto a mano in Svezia all'epoca, molto bello. Guarda gli scarichi Scart (Andrea di Verona penso stesse per effettuare un ordine). Ciao SuperMario
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 538 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 10:09: |
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Questa è la mia, forse un pochettino troppo bassa, ma così mi piace e mi sembra anche più bella da guidare...
prima era così: Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 473 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 11:10: |
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Guarderò gli SCART. Avevo visto questo racing su Rosepassion
non so se qualcuno l'ha già montato. Simone bella la tua, anche a me piacerebbe bassa così, ma per ora seguo Supermario e la lascio così, anche perchè credo poi di avere problemi a varcare il cencello di casa e entrare in garage!!! in hoc signo vinces
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 474 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 11:12: |
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Simone per curiosità, sai mica postarmi le misure dell'altezza? in hoc signo vinces
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 540 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 13:27: |
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Quella da centro-mozzo a parafango la devo misurare, se riesco più tardi lo faccio... Per ora ti posso ridare quelle già scritte sopra: La mia Sc e' 63,8 ant e 62,6 post. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6181 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 14:42: |
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citazione da altro messaggio:forse un pochettino troppo bassa, ma così mi piace e mi sembra anche più bella da guidare
non è troppo bassa, pare rispettare la regola delle due dita, ed è normale che sia più bella da guidare |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2180 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 14:45: |
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Poni, ma la regola delle due dita non era per le fagggiane ? |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7545 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 18:00: |
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 Ciao SuperMario
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 475 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 18:10: |
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Insomma fra tutti mi riavete messo il tarlo dell'abbasso.... Per ora sta così perchè ho altre priorità, ma poi penso proprio che la sbasserrò di quei 2 cm circa sia davanti sia dietro che gli daranno un pò di "grinta"!! Poi sarà anche un pò più piacevole guidarla  in hoc signo vinces
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 541 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 19:50: |
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Per quanto mi riguarda è stata l'ultima cosa che ho fatto... Direi che abbassarla aumenta il feeling nella guida, la senti più tua diciamo così...per rendere l'idea, oltre al fatto che a mio parere bassa appaga l'occhio, ma non troppo se no diventa "cafona"... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 476 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 20:43: |
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Quoto!! I 2 o max 3 cm anche perchè come giustamente diceva Supermario (che consiglia di lasciarla stare così) è una cabrio..... in hoc signo vinces
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andrea b (andreaverona)
Utente registrato Username: andreaverona
Messaggio numero: 420 Registrato: 10-2014

| Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 22:22: |
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Non risparmiare, scart Riva! |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7546 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 23:07: |
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Tu Andrea che scarico hai preso alla fine? Ciao SuperMario
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 478 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 08 febbraio 2016 - 14:16: |
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Andrea dici a me per quanto riguarda gli scarichi RIVA? in hoc signo vinces
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 481 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 08 febbraio 2016 - 23:30: |
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Andrea sei sparito? in hoc signo vinces
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andrea b (andreaverona)
Utente registrato Username: andreaverona
Messaggio numero: 423 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 23:51: |
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Ciao scusate mi ero dimenticato di aver scritto qui!! Mario io sto temporeggiando perché ho scelto scart riva muffler e premuffler racing scart al posto del dansk! Ci vogliono 2.000 Pippi e in questo momento sto dedicando tutte le risorse economiche nella casa. Appena sarà più rosea là situazione sarà quella la mia scelta! Ho parlato a lungo con martin scart e non ho più alcun dubbio. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6197 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 07:21: |
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però non si può abbassare alla pene di segugio, un ammo con meno escursione deve essere tarato a dovere, se hai poca escursione ma un ammo molle per esempio non va bene la regola delle 2 dita non è per le fagiane, là con le due dita si fà il gesto del dollaro, ma questa è un' altra storia, dicevo, la regola dice che non deve essere possibile infilare 2 dita tra ruota e parafango  |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5189 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 09:35: |
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citazione da altro messaggio:la regola delle 2 dita non è per le fagiane, là con le due dita si fà il gesto del dollaro, ma questa è un' altra storia
..la regola delle due dita è molto sfruttata anche da noi...ad esempio,le famose "due dita di vino" ...che sono sempre meglio che due dita nel hulo... |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1979 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 11:39: |
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Molto utilizzate anche le due dita in un occhio. Metodo governativo degli ultimi anni ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6200 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 13:14: |
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vi quoto
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 488 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 14:29: |
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citazione da altro messaggio:Molto utilizzate anche le due dita in un occhio. Metodo governativo degli ultimi anni
NO Pietro, siamo già ad un dito per occhio....così non si vede più nulla! in hoc signo vinces
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fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1442 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 15 febbraio 2016 - 11:28: |
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ma il tread era sull'abbassamento o sulle " due dita" ??? Andrea. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 497 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 15 febbraio 2016 - 21:15: |
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a proposito, due dita (delle mie) misurano 4 cm circa ed entrano tra il bordo passaruota il battistrada.....CHE FACCIO L'ABBASSO???
 in hoc signo vinces
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6206 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 06:04: |
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assolutamente!  |
   
mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 500 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 18:02: |
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citazione da altro messaggio:assolutamente!
Che intendi Ivan? in hoc signo vinces
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2579 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 18:05: |
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Assolutamente SI. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 501 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 18:14: |
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Ok, stavo pensando ad un max 3 cm sia davanti che dietro, anche se non ho ben chiaro se deve essere pari o puntare in avanti! La mia ignoranza in assetto è abissale. in hoc signo vinces
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GC (911sta)
Nuovo utente (in prova) Username: 911sta
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2016
| Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 22:58: |
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Ho eseguito la misurazione come indicato da SuperMario, ottenendo 32 cm per l'anteriore e 30,5 per il posteriore. Molti mi dicono che è troppo bassa e che la scatola dello sterzo lavora male. Ringrazio per un parere.
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 525 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 23:10: |
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Secondo il mio modesto parere, se dopo averla abbassata hai rifatto camber e convergenza, non dovrebbero esserci problemi. Mi sembrava di aver letto qui sul forum che si hanno problemi alle sospensioni, braccetti ecc. ecc. ma solo se monti distanziali esagerati all'avantreno, e non abbassandola!!! Aspettiamo comunque che qualche guru si faccia avanti. in hoc signo vinces
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6232 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 07:08: |
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Imho dice che oltre agli angoli giusti dovrebbere essere alta uguale, con l' anteriore più alto non va mica bene |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5195 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 08:49: |
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citazione da altro messaggio:ottenendo 32 cm per l'anteriore e 30,5 per il posteriore.
ma non vedi come è sbilanciata, davanti è troppo alta. ok dal centro ruota, ma le altezze devono essere tutte e quattro uguali con un range di 1 mm..è chiaro che la Vettura non deve aver subito gravi incidenti,nel senso che i parafanghi devono essere in posizione. Ricordare! |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7602 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 10:40: |
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Le misure di GC sono analoghe alle mie e la 911 non è assolutamente sbilanciata. Ogni macchina ha dimensioni e disegno dei passaruota specifici e nelle 911 non è che avanti e dietro siano uguali. Con queste quote il pianale resta parallelo al suolo, anzi leggermente picchiato. GC, molto bella la tua 911, parlacene. Ciao SuperMario
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5198 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 10:52: |
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citazione da altro messaggio:nelle 911 non è che avanti e dietro siano uguali
citazione da altro messaggio:Con queste quote il pianale resta parallelo al suolo, anzi leggermente picchiato.
sono leggende,....studiate di piu' o vi boccio! SuperMario hai posta. (Messaggio modificato da leon59 il 22 febbraio 2016) |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7603 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 10:56: |
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Eheheh Gledis, io sono abbastanza certo di quello che scrivo. Anche le 3.2 nuove di fabbrica avevano misure diverse con la quota anteriore superiore a quella posteriore. Ciao SuperMario
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6234 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 12:55: |
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e tutto ciò non peggiora il famoso galleggiamento? poi boh già si impenna accelerando, se parte già da impennata non mi pare una cosa furba |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
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| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 13:44: |
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..l'importante è che poi non vi lamentiate perché in curva sottosterza... |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2223 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 14:05: |
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Eh... ! |
   
SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 7608 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 14:28: |
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Non parte da impennata, con quelle misure il telaio è leggermente picchiato. La distanza da mozzo a passaruota dipende dalla forma della carrozzeria e non è uguale sui due assi. Il parafango posteriore si abbassa di più di quello anteriore. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 7609 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 14:30: |
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La mia 3.2 Coupè è quella azzurra della foto sopra, vi pare impennata? Su, dai, non è un concetto difficile    Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 7610 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 14:33: |
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 Ciao SuperMario
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6235 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 14:35: |
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è impennata quella di GC (911sta), lo confermano anche le misure che riporta |
   
Il Maestro (leon59)
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Messaggio numero: 5200 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 14:57: |
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citazione da altro messaggio:La distanza da mozzo a passaruota dipende dalla forma della carrozzeria e non è uguale sui due assi. Il parafango posteriore si abbassa di più di quello anteriore.
Mi appello alla facoltà di insistere, ripeto ; il bordo dei parafanghi, specie nelle 911 è il punto di riferimento più affidabile per regolare l'altezza Vettura prima di fare le bilance , la livella è uno strumento affascinante ma lasciatela al muratore per tirar su del muro. Rob da matt! la tua va poi bene.... Rob da matt/2! (Messaggio modificato da leon59 il 22 febbraio 2016) |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
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| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 15:12: |
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Sul manuale di servizio fa vedere di mettere una livella sul battitacco (alla faccia del muratore) e dovrebbe essere 2 gradi puntata in avanti. Di più nin sò! in hoc signo vinces
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5201 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 15:34: |
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citazione da altro messaggio:Di più nin sò!
infatti non hai molti argomenti... ..io ho sempre sfruttato la regola che ognuno deve fare il suo mestiere, come la livella va ai muratori e la terra ai contadini... |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7611 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 15:42: |
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Gledis, l'altezza sulle macchine da gara si fa come dico io, forse i corridori manovali usano altri riferimenti A suo tempo avevo controllato la bolla come da manuale e risultava correttamente inclinata. Le mie altezze sono come quelle di GC. forse in pista per vari motivi la volete piu bassa, ma su strada, dove il muso deve poter lavorare, io mi trovo bene così e non è assolutamente inpennata. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7612 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 16:01: |
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Se prendete qualsiasi fiches di omologazione sportiva delle vetture troverete la quota che ho indicato come dato d'omologazione e di verifica. Se invece volete rilevare delle effettive altezze al suolo vi serve un piano di riscontro e ruote rigide d'assetto. Ma questo è un'altro discorso. Ciao SuperMario
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
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| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 16:13: |
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Mi arrendo! Non ce la faccio più, mi avete sfinito. Bella la foto della azzurra, bella Vettura, piu' che impennata, mi sembra in controsterzo... |
   
GC (911sta)
Nuovo utente (in prova) Username: 911sta
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 16:53: |
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In effetti anch'io volevo solo un riscontro dagli esperti e non certamente aprire un confronto/scontro... Confermo che le misure della mia sono le stesse di quella di SuperMario e che non mi pare proprio così "impennata"... Aggiungo comunque un'altra foto per eventuali ulteriori valutazioni. Caro SuperMario, ti ringrazio per l'interesse, darò volentieri informazioni sull'auto, ma forse è più opportuno in altra sede...
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SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 124 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 17:21: |
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A me il concetto di supermario sembra molto chiaro. Un’auto puo’ avere distanza centroruota/parafango maggiore all’anteriore rispetto al posteriore ma risultare comunque puntata in avanti se misurata con bolla. Questa distanza dipende solo dal disegno dei parafanghi. Se non vi torna prendete una honda insight prima serie o una citroen bx e pareggiatele l’assetto col vostro metodo e vedrete il risultato ;-) (Messaggio modificato da freno_a_mano il 22 febbraio 2016) |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 532 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 18:12: |
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citazione da altro messaggio:infatti non hai molti argomenti... ..io ho sempre sfruttato la regola che ognuno deve fare il suo mestiere, come la livella va ai muratori e la terra ai contadini...
A te servirebbe una buona dose di umiltà, invece che di saccenza sparata a casaccio. Qui c'è gente che chiede, che si informa e colloquia per accrescere le proprie conoscenze. A interagire con te non si impara nulla, mi spiace Gladis ma hai un modo di porti che esula dal mio concetto di essere civile e disponibile. in hoc signo vinces
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5203 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 20:20: |
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Urca!....Cosa ti ho fatto? Ho capito! Da gran patacca che non sono altro, mi sa di essere poco simpatico anche a te, è lo stesso, non mi interessa più di tanto. Rob da matt! Micca trattenerti, puoi esulare tranquillamente, sai che me ne frega della tua disponibiltà. Giusto per chiarire, anche se questo stupido e ripetitivo post l'hai aperto te , le mie seccenze sparate a casaccio non erano rivolte a te , che tra l'altro non so neanche chi sei. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7613 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 22:23: |
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GC, aspetto presentazione, sono proprio curioso di conoscere per bene questa bella 911. Guardate che Gledis sembra un poco scorbutico e rognoso, ma è un bravo ragazzo  Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7615 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 22:31: |
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Controsterzo?     Ciao SuperMario
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 539 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 00:21: |
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Sissì...sarà anche un bravo ragazzo, ma quelli come lui mi piacerebbe conoscerli di persona! O si diventa amici per la pelle o ci si piglia subito a manate nel muso...eheheheh in hoc signo vinces
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5204 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 09:09: |
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ho appena sparato a casaccio le istruzioni per il montaggio di ammortizzatori da competizione.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6238 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 09:36: |
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prima che inizi la rissa, dalla regia una fotA che riassume assetto, camber, altezze, distanSiali, regola delle due dita etc. vado a fare uno shampoo ad una cliente, buona giornata  |
   
Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 8585 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 09:53: |
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Regola delle due dita?!?! Pony, sii chiaro e conciso ( non circonciso, eh!)...!!! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7616 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 11:23: |
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Questo il documento postato da Gledis sull'ammortizzatore dove, giustamente, è riportata l'altezza secondo il metodo che ho indicato:
 Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7617 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 11:25: |
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Questa invece la prima pagina di una Fiches d'omologazione FIA di una Subaru gruppo N (ma sono tutte così) dove potete vedere lo stesso metodo di misurazione:
 Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7618 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 11:28: |
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Quindi alla luce di tutto ciò fate i bravi e NON indicate l'altezza da terra, ma la più appropriata "CENTRO MOZZO/PASSARUOTA"  Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7619 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 11:34: |
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Altre due foto fatte ieri in Centro Porsche alle mie 3.2:
 Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7620 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 11:35: |
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 Ciao SuperMario
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 541 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 11:49: |
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Bravo Leon... Cominci ad essere utile...eheheh Grazie comunque del PDF ...molto interessante!! in hoc signo vinces
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Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
Messaggio numero: 817 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 12:16: |
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Non ho fotografia di fianco per confrontare ma questa è la mia cabrio serie K, misurazione come indicato da SM: 34 ant. e 35,5 post mai dire mai
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GC (911sta)
Nuovo utente (in prova) Username: 911sta
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2016
| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 13:39: |
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...Diciamo che aggiungo questa foto per l'assetto. Questa 911 Carrera è del settembre 1983, cambio 915, colore rauchquartz metallic con finiture oro, country code C99 con aerokit e alcune opzioni particolari (colori, rivestimenti, scarico inox...). L'auto è priva di condizionatore.
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 4454 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 17:38: |
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Complimenti GC proprio bella la tua 911. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7621 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 21:45: |
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Una delle primissime 3.2. Hai foto di interni e motore? bella. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7622 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 21:47: |
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Alvaro, sei sicuro di non aver invertito ant. con post. . Ciao SuperMario
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GC (911sta)
Nuovo utente (in prova) Username: 911sta
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2016
| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 22:20: |
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2101 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 23:21: |
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GC, molto bella la tua rauchquartz! Potresti contribuire a derimere un dubbio: si dice che le primissime 3.2 come la tua pesino poco, l'hai mai pesata? Che mercato è C99? Alettone posteriore è tutto in gomma? Fabio Unicuique Suum
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GC (911sta)
Nuovo utente (in prova) Username: 911sta
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2016 - 00:52: |
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Per quanto riguarda il peso, è probabile. Per allestimento e alcuni dettagli tecnici, sembra infatti improntata alla massima leggerezza. La peserò, comunque... Nella lista dei Country Codes il C99 è codificato come "Special". Dovrebbe essere l'attuale "Exclusive"... L'alettone è quello previsto nell'opzione E21 (Aero kit non-turbo models), e non è tutto in gomma. |
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
Messaggio numero: 818 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2016 - 07:35: |
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SM confermo, e' un poco più bassa davanti ma l 'ho regolata cosi perché mi piace un po' puntata! mai dire mai
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