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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Che faccio l'abbasso? < Precedente Seguente >

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mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 460
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facendo una ricerca qui sul forum su qualche vecchio 3D, sono stato preso dalla curiosità di misurare la mia 3.2 '89 che mi sembra alquanto altina. Ho misurato l'altezza da terra del bordo parafango ed è venuta fuori una misura di 65 cm. sia davanti che dietro!!! Ora mi è venuta l'insana mania di farci mettere le mani, ma mi piacerebbe conoscere anche quanto misurano le vostre bimbe. Pur consapevole che si tratta prevalentemente di un fattore estetico e di gusto personale..
in hoc signo vinces
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12964
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, l'altezza si corregge soprattutto per ottimizzare l'assetto.
In genere va accompagnata dalla sostituzione degli ammortizzatori.
Ti ricordo che l'operazione è complessa e va effettuata da uno bravo perchè le barre posteriori hanno il millerighe.
Ciao
Tessera Pimania n°27
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato
Username: mauro396

Messaggio numero: 461
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti mi hanno detto che occorreranno 6/7 ore tra avantreno e posteriore. Ma non è che abbassandola vanno poi ricorretti gli angoli di camber e la convergenza?
in hoc signo vinces
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 12965
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente; vanno regolati camber e convergenza. E qui le cose si complicano...
Ma nulla di impossibile: ci vuole uno bravo e che le conosca bene.
Ciao
Tessera Pimania n°27
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mauro p. (mauro396)
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Username: mauro396

Messaggio numero: 462
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Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E a questo punto la domanda cruciale....di quanto l'abbasso? Mi piacerebbe conoscere quanto sono alte da terra quelle degli altri possessori.
in hoc signo vinces
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Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 537
Registrato: 10-2013


Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia Sc e' 63,8 ant e 62,6 post.

Forse un po' bassa ma cosi mi piace.

La regolazione anteriore ti richiedera' circa 2 minuti x lato...quella posteriore l'ho fatta fare.

Sabato prox la porto x regolare camber ecc...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 399
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, con l'anteriore piu' basso si riesce lo stesso a mettere a zero o quasi il camber? Intendo senza intervenire con delle modifiche invasive...

Grazie
R
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12966
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'anteriore si registra con una chiave a "T" dell'11 di tipo corto. Estremamente semplice, anche se è opportuno eseguire la regolazione in assenza di peso (quindi con l'ausilio dei cavalletti) per evitare di affaticare i regolaggi.
In genere abbassando l'anteriore l'auto scende anche dietro. Quindi suggerisco di regolarla davanti prima di toccarla dietro.
Considera che fisiologicamente il lato guida è sempre un pò più basso del lato passeggero. Inoltre intervenendo sull'anteriore sx cala il post. dx e sale il post. sx e viceversa.

Ciao
Tessera Pimania n°27
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7532
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho già scritto altre volte. Per comparare le altezze indipendentemente dal tipo di pneumatico e pressione dello stesso non si deve prendere la distanza dal "bordo parafango" a terra ma bensì solo quella dal "bordo parafango" al centro mozzo ruota.
Ciao
SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2174
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..e l'assetto fatto con le quattro bilance, per vedere quanto ogni singola ruota spinge al suolo.
Considerando inoltre se si gira prevalentemente soli o in due (se il peso è spostato dev'essere conseguentemente contrario il carico delle molle).
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Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 3707
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..e l'assetto fatto con le quattro bilance, per vedere quanto ogni singola ruota spinge al suolo.



si scrive +1
ma e' piu' 100, bravo Marco
a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2175
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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mauro p. (mauro396)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone la mia appena misurata è circa 65 più o meno mezzo centimetro su tutti i lati, ma non è un SC (non so se cambia qualcosa)
Supermario hai ragione, ma comunque sia non ho le misure comparative di altri possessori per confrontarle con le mie!
L'officina che ho interpellato stamani mi ha detto che non occorre rifare convergenza e camber...inoltre mi ha anche detto che abbassandola aumenta il confort diventanto meno rigida! Io invece pensavo il contrario.
Simone due minuti per lato se la regolazione è minima e non devi togliere la barra millerighe, parlo dell'avantreno ovviamente.
in hoc signo vinces
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7533
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, incomincia a mettere le misure giuste come ti ho scritto sopra!!!

Poi cerca un'altra officina :-)
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... hai foto della tua 3.2 89?
Ciao
SuperMario
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pesi


...occhio a non abbassarla troppo, c'è il rischio che gli ammortizzatori non lavorino bene.
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Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 3711
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo maestro
a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5178
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Matteo,molto gentile anche se sono dati che hanno tutti , ma è meglio fermarsi all'assetto estetico dove tutti possono dire la loro, tipo tutte quelle menate sulla Ciclistica e lasciare perdere l'assetto vero,quello per garantire il grip della Vettura, quella è roba da Maestri.
Ricordare!
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti ne faccio solo una questione estetica e nulla più. Non devo correre e non devo gareggiare con nessuno- Ho anche io il Service Manual ma non mastico troppo bene l'inglese. Visto che il Maestro l'ha postato, è possibile sapere cosa dice la traduzione dello specchietto?
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7535
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia Coupè programma K è abbastanza bassa e sono contento di come sta in strada.

misura perpendicolare al suolo centro mozzo/bordino passaruota:

ANTERIORE 32cm
POSTERIORE 30,5cm

misure effettuate al volo in box.

Non ho qui ora la Cabrio sempre '89, ma a occhio è un 2,5cm circa piu alta su ogni asse.
Ciao
SuperMario
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A occhio è circa alta come la mia cabrio e con questa carrozzeria io NON l'abbasserei.

Riporta le misure d'altezza che ti ho detto in modo da poterle comparare.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anzi, la mia cabrio è anche più alta.


Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Coupè invece è proprio bassina.


Ciao
SuperMario
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Paolo (ennio_paolo)
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Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 14472
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Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... anche la mia ex cabriolet lo era un po':

cabriolet
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto vi ringrazio per il vostro interessamento, poi domattina misurerò l'altezza come consigliato da Supermario!!
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno. Ho appena effettuata la misurazione della distanza tra centro mozzo-bordo parafango come suggerito da Supermario. Ecco le misure:
ANTERIORE 35 cm
POSTERIORE 34,5 cm
Ho anche misurato l'angolo poggiando la livella graduata sulla lamiera battuta porta vicino al battitacco 2,5 gradi inclinata in avanti.

citazione da altro messaggio:

La mia Coupè programma K è abbastanza bassa e sono contento di come sta in strada.

misura perpendicolare al suolo centro mozzo/bordino passaruota:

ANTERIORE 32cm
POSTERIORE 30,5cm



Come vedi rispetto alla tua coupè la mia è più alta di 3 cm davanti e 4 dietro
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Guido (guido68)
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Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle foto non sembrava
Tessera n.2167
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posto anche queste 2 foto, forse oltre alle misure rendono un pò meglio l'idea.





Che ve ne pare?
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io intanto proverei a tirare giù un po' il muso.
Ci vogliono 5 minuti, così vedi come cambia l'assetto generale, e soprattutto carichi un po' l'anteriore diminuendo il sottosterzo tipico.
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Pur consapevole che si tratta prevalentemente di un fattore estetico e di gusto personale.



Nel frattempo toglierei la scritta Carrera laterale...
Life is too short to drive a boring car...
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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nel frattempo toglierei la scritta Carrera laterale...




Non sono d'accordo, lasciala così che ci sta bene
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eheheh...come avevo detto si tratta di "fattore estetico e gusto personale"! C'è a chi piacciono e chi le toglierebbe, se io ce l'ho messe vuol dire che a me piacciono
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la Cabrio la lascerei alta e senza scritte :-)

Okkio che la misura corretta centro mozzo/passaruota va fatta così:

- Filo a piombo che tocca il bordo parafango.
- Astina parallela al suolo che parte dal centro del mozzo e che interseca il filo a piombo.
- Lettura della lunghezza sul filo a piombo dal bordo passaruota all'astina.

Più facile a farsi che a descriversi :-)
Ciao
SuperMario
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supermario, con la tua descrizione la misura viene precisa al millimetro! Come vedi le mie misure, eseguite con livella al centro mozzo e flessometro, sono fuori di 3-4 centimetri rispetto alla tua coupè.


citazione da altro messaggio:

Io la Cabrio la lascerei alta e senza scritte :-)



Non capisco perchè la lasceresti alta....c'è un motivo particolare che riguarda le cabrio?
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, telaio meno rigido e concetto di vettura meno prestazionale, trovo più interessante abbassare una Coupè che una Cabrio o Targa.
Ciao
SuperMario
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spiegazione molto esaustiva...poi mi è venuto il dubbio che una volta abbassata abbia dei problemi con l'entrata dal cancello di casa e nello scalino che ho per metterla in garage!!! E se devo abbassarla di 1 o 2 cm beh...forse non ne vale la pena. Penso che resterà così e magari gli compro un nuovo bananone che il suo è ormai quasi andato!
Tu hai qualche scarico particolare o è tutto originale come il mio di ora?
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7543
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Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla Cabrio ora ho quello originale, sulla Coupè uno in acciaio inox fatto a mano in Svezia all'epoca, molto bello.

Guarda gli scarichi Scart (Andrea di Verona penso stesse per effettuare un ordine).
Ciao
SuperMario
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Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 538
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Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è la mia, forse un pochettino troppo bassa, ma così mi piace e mi sembra anche più bella da guidare...









prima era così:
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarderò gli SCART. Avevo visto questo racing su Rosepassion

non so se qualcuno l'ha già montato.
Simone bella la tua, anche a me piacerebbe bassa così, ma per ora seguo Supermario e la lascio così, anche perchè credo poi di avere problemi a varcare il cencello di casa e entrare in garage!!!
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone per curiosità, sai mica postarmi le misure dell'altezza?
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Simone (simone68)
Utente esperto
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Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella da centro-mozzo a parafango la devo misurare, se riesco più tardi lo faccio...

Per ora ti posso ridare quelle già scritte sopra:

La mia Sc e' 63,8 ant e 62,6 post.
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

forse un pochettino troppo bassa, ma così mi piace e mi sembra anche più bella da guidare




non è troppo bassa, pare rispettare la regola delle due dita, ed è normale che sia più bella da guidare
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poni,
ma la regola delle due dita non era per le fagggiane ?
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SuperMario (supermario)
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Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ciao
SuperMario
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Insomma fra tutti mi riavete messo il tarlo dell'abbasso....
Per ora sta così perchè ho altre priorità, ma poi penso proprio che la sbasserrò di quei 2 cm circa sia davanti sia dietro che gli daranno un pò di "grinta"!! Poi sarà anche un pò più piacevole guidarla
in hoc signo vinces
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto mi riguarda è stata l'ultima cosa che ho fatto...

Direi che abbassarla aumenta il feeling nella guida, la senti più tua diciamo così...per rendere l'idea, oltre al fatto che a mio parere bassa appaga l'occhio, ma non troppo se no diventa "cafona"...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto!! I 2 o max 3 cm anche perchè come giustamente diceva Supermario (che consiglia di lasciarla stare così) è una cabrio.....
in hoc signo vinces
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non risparmiare, scart Riva!
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SuperMario (supermario)
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Inviato il domenica 07 febbraio 2016 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tu Andrea che scarico hai preso alla fine?
Ciao
SuperMario
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il lunedì 08 febbraio 2016 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea dici a me per quanto riguarda gli scarichi RIVA?
in hoc signo vinces
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il lunedì 08 febbraio 2016 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea sei sparito?
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2016 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao scusate mi ero dimenticato di aver scritto qui!! Mario io sto temporeggiando perché ho scelto scart riva muffler e premuffler racing scart al posto del dansk! Ci vogliono 2.000 Pippi e in questo momento sto dedicando tutte le risorse economiche nella casa. Appena sarà più rosea là situazione sarà quella la mia scelta! Ho parlato a lungo con martin scart e non ho più alcun dubbio.
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IVAN (poniello)
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Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 07:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

però non si può abbassare alla pene di segugio, un ammo con meno escursione deve essere tarato a dovere, se hai poca escursione ma un ammo molle per esempio non va bene

la regola delle 2 dita non è per le fagiane, là con le due dita si fà il gesto del dollaro, ma questa è un' altra storia, dicevo, la regola dice che non deve essere possibile infilare 2 dita tra ruota e parafango
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la regola delle 2 dita non è per le fagiane, là con le due dita si fà il gesto del dollaro, ma questa è un' altra storia



..la regola delle due dita è molto sfruttata anche da noi...ad esempio,le famose "due dita di vino" ...che sono sempre meglio che due dita nel hulo...
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto utilizzate anche le due dita in un occhio. Metodo governativo degli ultimi anni
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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IVAN (poniello)
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Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi quoto

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mauro p. (mauro396)
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Inviato il sabato 13 febbraio 2016 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Molto utilizzate anche le due dita in un occhio. Metodo governativo degli ultimi anni



NO Pietro, siamo già ad un dito per occhio....così non si vede più nulla!
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fonda andrea (pompa61)
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Inviato il lunedì 15 febbraio 2016 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma il tread era sull'abbassamento o sulle " due dita" ???

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il lunedì 15 febbraio 2016 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a proposito, due dita (delle mie) misurano 4 cm circa ed entrano tra il bordo passaruota il battistrada.....CHE FACCIO L'ABBASSO???

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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 06:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

assolutamente!
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

assolutamente!



Che intendi Ivan?
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Guido (gunball)
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Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente SI.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, stavo pensando ad un max 3 cm sia davanti che dietro, anche se non ho ben chiaro se deve essere pari o puntare in avanti! La mia ignoranza in assetto è abissale.
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GC (911sta)
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Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho eseguito la misurazione come indicato da SuperMario, ottenendo 32 cm per l'anteriore e 30,5 per il posteriore. Molti mi dicono che è troppo bassa e che la scatola dello sterzo lavora male. Ringrazio per un parere.
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il domenica 21 febbraio 2016 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo il mio modesto parere, se dopo averla abbassata hai rifatto camber e convergenza, non dovrebbero esserci problemi. Mi sembrava di aver letto qui sul forum che si hanno problemi alle sospensioni, braccetti ecc. ecc. ma solo se monti distanziali esagerati all'avantreno, e non abbassandola!!! Aspettiamo comunque che qualche guru si faccia avanti.
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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 07:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Imho dice che oltre agli angoli giusti dovrebbere essere alta uguale, con l' anteriore più alto non va mica bene
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ottenendo 32 cm per l'anteriore e 30,5 per il posteriore.



ma non vedi come è sbilanciata, davanti è troppo alta.
ok dal centro ruota, ma le altezze devono essere tutte e quattro uguali con un range di 1 mm..è chiaro che la Vettura non deve aver subito gravi incidenti,nel senso che i parafanghi devono essere in posizione.
Ricordare!
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le misure di GC sono analoghe alle mie e la 911 non è assolutamente sbilanciata. Ogni macchina ha dimensioni e disegno dei passaruota specifici e nelle 911 non è che avanti e dietro siano uguali.

Con queste quote il pianale resta parallelo al suolo, anzi leggermente picchiato.

GC, molto bella la tua 911, parlacene.
Ciao
SuperMario
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nelle 911 non è che avanti e dietro siano uguali




citazione da altro messaggio:

Con queste quote il pianale resta parallelo al suolo, anzi leggermente picchiato.



sono leggende,....studiate di piu' o vi boccio!

SuperMario hai posta.

(Messaggio modificato da leon59 il 22 febbraio 2016)
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eheheh Gledis, io sono abbastanza certo di quello che scrivo. Anche le 3.2 nuove di fabbrica avevano misure diverse con la quota anteriore superiore a quella posteriore.
Ciao
SuperMario
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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e tutto ciò non peggiora il famoso galleggiamento?
poi boh già si impenna accelerando, se parte già da impennata non mi pare una cosa furba
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..l'importante è che poi non vi lamentiate perché in curva sottosterza...
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh... !
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non parte da impennata, con quelle misure il telaio è leggermente picchiato.

La distanza da mozzo a passaruota dipende dalla forma della carrozzeria e non è uguale sui due assi. Il parafango posteriore si abbassa di più di quello anteriore.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia 3.2 Coupè è quella azzurra della foto sopra, vi pare impennata?
Su, dai, non è un concetto difficile :-):-):-)
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ciao
SuperMario
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è impennata quella di GC (911sta), lo confermano anche le misure che riporta
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La distanza da mozzo a passaruota dipende dalla forma della carrozzeria e non è uguale sui due assi. Il parafango posteriore si abbassa di più di quello anteriore.



Mi appello alla facoltà di insistere, ripeto ; il bordo dei parafanghi, specie nelle 911 è il punto di riferimento più affidabile per regolare l'altezza Vettura prima di fare le bilance , la livella è uno strumento affascinante ma lasciatela al muratore per tirar su del muro.
Rob da matt!

la tua va poi bene....
Rob da matt/2!

(Messaggio modificato da leon59 il 22 febbraio 2016)
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mauro p. (mauro396)
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Sul manuale di servizio fa vedere di mettere una livella sul battitacco (alla faccia del muratore) e dovrebbe essere 2 gradi puntata in avanti. Di più nin sò!
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Di più nin sò!



infatti non hai molti argomenti...
..io ho sempre sfruttato la regola che ognuno deve fare il suo mestiere, come la livella va ai muratori e la terra ai contadini...
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gledis, l'altezza sulle macchine da gara si fa come dico io, forse i corridori manovali usano altri riferimenti :-)

A suo tempo avevo controllato la bolla come da manuale e risultava correttamente inclinata. Le mie altezze sono come quelle di GC.

forse in pista per vari motivi la volete piu bassa, ma su strada, dove il muso deve poter lavorare, io mi trovo bene così e non è assolutamente inpennata.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se prendete qualsiasi fiches di omologazione sportiva delle vetture troverete la quota che ho indicato come dato d'omologazione e di verifica.

Se invece volete rilevare delle effettive altezze al suolo vi serve un piano di riscontro e ruote rigide d'assetto. Ma questo è un'altro discorso.
Ciao
SuperMario
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi arrendo!
Non ce la faccio più, mi avete sfinito.

Bella la foto della azzurra, bella Vettura, piu' che impennata, mi sembra in controsterzo...
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GC (911sta)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti anch'io volevo solo un riscontro dagli esperti e non certamente aprire un confronto/scontro... Confermo che le misure della mia sono le stesse di quella di SuperMario e che non mi pare proprio così "impennata"... Aggiungo comunque un'altra foto per eventuali ulteriori valutazioni.
Caro SuperMario, ti ringrazio per l'interesse, darò volentieri informazioni sull'auto, ma forse è più opportuno in altra sede...
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SIMONE M (freno_a_mano)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me il concetto di supermario sembra molto chiaro. Un’auto puo’ avere distanza centroruota/parafango maggiore all’anteriore rispetto al posteriore ma risultare comunque puntata in avanti se misurata con bolla. Questa distanza dipende solo dal disegno dei parafanghi.
Se non vi torna prendete una honda insight prima serie o una citroen bx e pareggiatele l’assetto col vostro metodo e vedrete il risultato ;-)

(Messaggio modificato da freno_a_mano il 22 febbraio 2016)
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mauro p. (mauro396)
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citazione da altro messaggio:

infatti non hai molti argomenti...
..io ho sempre sfruttato la regola che ognuno deve fare il suo mestiere, come la livella va ai muratori e la terra ai contadini...




A te servirebbe una buona dose di umiltà, invece che di saccenza sparata a casaccio. Qui c'è gente che chiede, che si informa e colloquia per accrescere le proprie conoscenze. A interagire con te non si impara nulla, mi spiace Gladis ma hai un modo di porti che esula dal mio concetto di essere civile e disponibile.
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Urca!....Cosa ti ho fatto?
Ho capito! Da gran patacca che non sono altro, mi sa di essere poco simpatico anche a te,
è lo stesso, non mi interessa più di tanto.
Rob da matt!
Micca trattenerti, puoi esulare tranquillamente, sai che me ne frega della tua disponibiltà.
Giusto per chiarire, anche se questo stupido e ripetitivo post l'hai aperto te , le mie seccenze sparate a casaccio non erano rivolte a te , che tra l'altro non so neanche chi sei.
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GC, aspetto presentazione, sono proprio curioso di conoscere per bene questa bella 911.

Guardate che Gledis sembra un poco scorbutico e rognoso, ma è un bravo ragazzo :-)
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2016 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controsterzo? :-):-):-)
Ciao
SuperMario
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto
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Messaggio numero: 539
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Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sissì...sarà anche un bravo ragazzo, ma quelli come lui mi piacerebbe conoscerli di persona! O si diventa amici per la pelle o ci si piglia subito a manate nel muso...eheheheh
in hoc signo vinces
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5204
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Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho appena sparato a casaccio le istruzioni per il montaggio di ammortizzatori da competizione.
application/pdfKW
KW 1.pdf (269.7 k)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prima che inizi la rissa, dalla regia una fotA che riassume assetto, camber, altezze, distanSiali, regola delle due dita etc.

vado a fare uno shampoo ad una cliente, buona giornata
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Regola delle due dita?!?! Pony, sii chiaro e conciso ( non circonciso, eh!)...!!!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo il documento postato da Gledis sull'ammortizzatore dove, giustamente, è riportata l'altezza secondo il metodo che ho indicato:


Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa invece la prima pagina di una Fiches d'omologazione FIA di una Subaru gruppo N (ma sono tutte così) dove potete vedere lo stesso metodo di misurazione:


Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7618
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Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi alla luce di tutto ciò fate i bravi e NON indicate l'altezza da terra, ma la più appropriata "CENTRO MOZZO/PASSARUOTA"
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altre due foto fatte ieri in Centro Porsche alle mie 3.2:


Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ciao
SuperMario
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mauro p. (mauro396)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Leon...
Cominci ad essere utile...eheheh
Grazie comunque del PDF ...molto interessante!!
in hoc signo vinces
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Alvaro T. (speedster58)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho fotografia di fianco per confrontare ma questa è la mia cabrio serie K, misurazione come indicato da SM: 34 ant. e 35,5 postcabrio
mai dire mai
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GC (911sta)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Diciamo che aggiungo questa foto per l'assetto. Questa 911 Carrera è del settembre 1983, cambio 915, colore rauchquartz metallic con finiture oro, country code C99 con aerokit e alcune opzioni particolari (colori, rivestimenti, scarico inox...). L'auto è priva di condizionatore.

laterale
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
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Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti GC proprio bella la tua 911.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una delle primissime 3.2. Hai foto di interni e motore?

bella.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7622
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Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alvaro, sei sicuro di non aver invertito ant. con post. .
Ciao
SuperMario
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GC (911sta)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interno

motore
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2016 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GC,
molto bella la tua rauchquartz!

Potresti contribuire a derimere un dubbio: si dice che le primissime 3.2 come la tua pesino poco, l'hai mai pesata?
Che mercato è C99?
Alettone posteriore è tutto in gomma?

Fabio
Unicuique Suum
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GC (911sta)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il mercoledì 24 febbraio 2016 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda il peso, è probabile. Per allestimento e alcuni dettagli tecnici, sembra infatti improntata alla massima leggerezza. La peserò, comunque...
Nella lista dei Country Codes il C99 è codificato come "Special". Dovrebbe essere l'attuale "Exclusive"...
L'alettone è quello previsto nell'opzione E21 (Aero kit non-turbo models), e non è tutto in gomma.
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Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto
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Messaggio numero: 818
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Inviato il mercoledì 24 febbraio 2016 - 07:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SM confermo, e' un poco più bassa davanti ma l 'ho regolata cosi perché mi piace un po' puntata!
mai dire mai

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