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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 446 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 26 gennaio 2016 - 23:39: |
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Mi sono accorto che tirando la prima marcia ad alto numero di giri, quando premo il pedale della frizione per inserire la seconda, c'è una notevole resistenza a tirare indietro la leva. Come se il cambio non volesse sganciare la prima. Invece a marcia tranquilla sgancia bene ma talvolta si impunta l'inserimento della seconda così pure dalla seconda alla prima! Mentre a fermo, a motore spento, funziona tutto senza difficoltà anche a freddo! Possono essere i sincronizzatori o una regolazione del leveraggio? in hoc signo vinces
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9950 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 11:07: |
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la fa anche la mia con 915 ed anche solo ad alti giri Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 447 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 11:30: |
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Quindi è una cosa "normale"? Resta il problema dell'impuntamento delle marce anche a marcia tranquilla! in hoc signo vinces
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SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 117 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 11:33: |
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No, sono i supporti motore andati. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 394 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 11:56: |
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Questo interessa anche a me.... Simone... in che senso i supporti motore? Grazie R |
   
SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 118 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 14:47: |
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Parlando di 964, i supporti motore sono idraulici. Con gli anni cedono, il motore non resta nella posizione corretta ed è troppo libero di muoversi. Quando tiri seriamente una marcia o fai un tornante forte o di traverso magari in prima per poi mettere la seconda il motori si muove quindi il leveraggio si trova a lavorare nella posizione non ottimale. Ho messo i supporti rigidi (molto piu rigidi di quelli della rs) ed ora in ogni condizione il cambio è fluidissimo. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 395 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 15:34: |
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Ok per 964... sulla 3.2 mi sembra differente, a parte quell' ammortizzatore piccolo sul staffa di supporto.. Non credo che possano influire.. mi sbaglio? Grazie R |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5172 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 15:35: |
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Simone ha ragione, i supporti rigidi permettono un inserimento più preciso nei cambi di marcia , ma non è il tuo caso,e i sincronizzatori usurati fanno "grattare", secondo me hai la frizione che non stacca più, è alla frutta. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2154 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 19:38: |
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..l'ammortizzatore sulla staffa è solo su Targa e Cabrio .. |
   
mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 449 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 21:17: |
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L'ipotesi dei supporti è molto interessante così come la spiegazione data da Simone M. Ma per quanto riguarda i supporti della 3.2 che idraulici non sono? Leon 59, la mia frizione non ha niente che non va, inoltre per quanto ne so se fosse andata slitterebbe non credi? in hoc signo vinces
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mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 736 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 21:30: |
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citazione da altro messaggio:Mi sono accorto che tirando la prima marcia ad alto numero di giri, quando premo il pedale della frizione per inserire la seconda, c'è una notevole resistenza a tirare indietro la leva. Come se il cambio non volesse sganciare la prima. Invece a marcia tranquilla sgancia bene ma talvolta si impunta l'inserimento della seconda così pure dalla seconda alla prima! Mentre a fermo, a motore spento, funziona tutto senza difficoltà anche a freddo!
È la caratteristica del G50. Piú piano vai e meglio è. Da fermo è ferfetto. |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14443 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 21:47: |
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Giulio, un g50 ti ha fatto qualcosa quando eri piccolo. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 450 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 21:59: |
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Ed allora il fatto che andando piano spesso si impuntano la 1à e la 2à? Se fossero i sincro gratterebbe, giusto? in hoc signo vinces
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SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 120 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 11:43: |
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quote: È la caratteristica del G50. Piú piano vai e meglio è. Da fermo è ferfetto. Mai provato un g50 funzionante? A me sembra perfetto, almeno il mio...Molto meglio di quello della mia bmw moderna. (Messaggio modificato da freno_a_mano il 28 gennaio 2016) |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5173 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 11:51: |
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citazione da altro messaggio:Leon 59, la mia frizione non ha niente che non va, inoltre per quanto ne so se fosse andata slitterebbe non credi?
l'importante è esserne convinti. |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5148 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 12:05: |
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citazione da altro messaggio:È la caratteristica del G50.
Devo dire che quando avevo il 3.2 G50, la cosa di cui ero meno soddisfatto era proprio il cambio  Life is too short to drive a boring car...
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7516 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 13:00: |
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Il G50 se ok è perfetto. Usato con evoluzioni fino alla 993  Ciao SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2157 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 13:20: |
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Sè sè..  |
   
mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 451 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 14:37: |
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citazione da altro messaggio:Leon 59, la mia frizione non ha niente che non va, inoltre per quanto ne so se fosse andata slitterebbe non credi? l'importante è esserne convinti.
Scusa Leon ma non capisco, come fai a dire che la mia frizione è alla frutta? in hoc signo vinces
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14445 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 15:00: |
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 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5174 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 15:25: |
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citazione da altro messaggio: Scusa Leon ma non capisco, come fai a dire che la mia frizione è alla frutta?
Hai detto che a Vettura spenta il cambio "lavora Bene", giusto ? ..mentre con la Vettura in marcia non riesci a disinnestare la marcia in cui stai viaggiando, giusto ? Ok la causa è una sola, è la frizione che non stacca bene e non è detto che debba slittare....sei solo alla frutta ,e dopo la frutta c'è il dolce , quindi hai ancora un po' di margine prima di arrivare allo slittamento. Dulcis in fundo. ..Ricordare! |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 396 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 16:05: |
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Non potrebbe essere semplicemente il cilindro idraulici del pedale? A me faceva uguale, e la mi frizione era nuova... Ciao R |
   
attilio (attital)
Utente registrato Username: attital
Messaggio numero: 452 Registrato: 04-2013
| Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 19:08: |
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Anche il 915 se tenuto in forma è veramente un godimento. Ovviamente tutto ha un prezzo.... |
   
mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 452 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 20:48: |
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Allora è alla frutta anche quella di Mausone!!! Leon, io ho detto che che la marcia disinnesta male ad alto numero di giri...se fosse la frizione che disinnesta male, ingranerei male tutte le marce, e disinnesterei male TUTTE le marce! Io sto chiedendo queste cose perchè non conosco le peculiarità e le caratteristiche del G50, i suoi pregi e i suoi difetti (e neanche del 915), non ho mai provato altri cambi se non il mio! E' solo una mia personale indagine conoscitiva per sapere se il mio rientra nella norma di funzionamento o se ha bisogno di un qualsivoglia intervento....e se ti dico che la mia friziona non ha niente che non va, te lo dico con cognizione di causa, non tanto perchè per la mia esperienza mi ritengo in grado di capire da solo se slitta, se non stacca o se è un problema idraulico di attuatore ma anche perchè è stata sostituita poche migliaia di Km fa.  in hoc signo vinces
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mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 737 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 21:08: |
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citazione da altro messaggio:Devo dire che quando avevo il 3.2 G50, la cosa di cui ero meno soddisfatto era proprio il cambio
Grande Gilles!! Come darti torto?? E pensare che c'è chi, avendone una, anzichè cambiarla subito con una 915 compra UNA SECONDA G50!! Inspiegabile... Ciò detto il cambio è una componente ESSENZIALE al piacere di guida quanto se non più del motore. Guidare un'auto con le marce che non entrano o non escono è come avere un motore a 6 cilindri che va a 4. |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 738 Registrato: 04-2012
| Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 21:36: |
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citazione da altro messaggio:E' solo una mia personale indagine conoscitiva per sapere se il mio rientra nella norma di funzionamento o se ha bisogno di un qualsivoglia intervento.
La seconda. Senza dubbio. Tanto G50 che 915 in condizioni perfette non hanno problemi di sorta. Unica differenza il feeling: uno più vago, l'altro più secco e moderno. Differenze dovute alla finalitá e all'etá dei due progetti. Il 915 è stato progettato guardando alle corse nei primi anni 70: non va dimenticato che teneva senza battere ciglio 6/700 cavalli dei vari 934/935. Il G50 è stato progettato guardando ai pensionati che alla fine degli anni 80 dovevano ritirare l'assegno in posta: non va dimenticato che non era ancora previsto l'accredito in CC. (Messaggio modificato da mazza911s il 28 gennaio 2016) |
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 453 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 21:47: |
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il g50 (meglio se 52) se REGOLATO bene negli snodi vari e lubificato altrettanto è una fucilata, anche se usato maldetsramente ma soprattutto non è delicato e non mangia syncro come il 915 , il quale deve essere usato con precisione e orecchio...:non perdona poi dal mecca non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 453 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 29 gennaio 2016 - 00:06: |
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citazione da altro messaggio:il g50 (meglio se 52) se REGOLATO bene negli snodi vari e lubificato altrettanto è una fucilata, anche se usato maldetsramente
Cosa intendi per "lubrificato"? Ti riferisci all'olio presente nella scatola che lubrifica anche il differenziale? Riguardo alla regolazione degli snodi c'è una procedura per sapere se e come va fatta? in hoc signo vinces
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9962 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 29 gennaio 2016 - 00:58: |
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io sulla mia ho notato lo stesso problema di Mauro, ma solo tirando la prima ad altissimi giri cioe' quasi mai, ad oggi ha 172.000 km e oltretutto canta a 90-100 km/H non e' il cambio della 993 Turbo che ha 79k km, me ne rento conto e ne prendo atto, il mio mecca dice: finche la barca va'..........goditela' quando arriva il giorno X si rifa' cambio e motore e crepi il lupo Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 454 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 29 gennaio 2016 - 10:51: |
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Infatti Giorgio è solo tirando ad altissimi giri, quindi mooolto sporadicamente....la mia ha 109.000 Km e la prossima settimana farò revisionare le pinze dei freni e già che ci siamo la sostituzione dell'olio del cambio, che non so da quanto tempo stà li dentro!!! Poi riproverò il tutto. in hoc signo vinces
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Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo Username: max964t36
Messaggio numero: 1098 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 29 gennaio 2016 - 15:28: |
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Se e' tutto a posto, c'è forse anche una questione di tecnica di guida ... quando tiri a limitatore prova a schiacciare bene la frizione prima di muovere la leva passando dalla prima alla seconda, aspetta quel centesimo di secondo in più ... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 455 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 29 gennaio 2016 - 21:06: |
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Già, questa non l'ho mai provata. Mi riprometto di fare la prova alla prossima uscita. in hoc signo vinces
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attilio (attital)
Utente registrato Username: attital
Messaggio numero: 453 Registrato: 04-2013
| Inviato il sabato 30 gennaio 2016 - 15:16: |
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Io avevo gli stessi problemi : prima che entrava solo a macchina completamente ferma e con un certo sforzo, difficoltà di passaggio da prima a seconda, terza da andare a cercare..... in alto a destra. Ho resistito un anno e mezzo circa!! Poi, non volendo rinunciare oltre al piacere di guida, a km.178.000 ho fatto il grande passo presso primaria officina specializzata: revisione completa del mio 915, sincronizzatori, escursione ridotta, dispositivo centratore della leva sempre tra terza e quarta, con l'occasione anche la frizione.... Ora e' un godimento totale e mi pento di non averlo fatto prima. Ne è valsa veramente la pena! |
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5175 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 30 gennaio 2016 - 15:59: |
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citazione da altro messaggio:anche perchè è stata sostituita poche migliaia di Km fa
..io non so cosa succede a casa tua....da come hai descritto il "sintomo", la causa è comunque da ricercare in "zona" frizione... Prima di chiudere gli ombrelli e meglio scrollarli! Ricordare. |
   
mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 456 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 14:35: |
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citazione da altro messaggio:..io non so cosa succede a casa tua....da come hai descritto il "sintomo", la causa è comunque da ricercare in "zona" frizione... Prima di chiudere gli ombrelli e meglio scrollarli!
A casa mia succede che se fosse un problema di frizione lo farebbe con tutte le marce e non soltanto con prima e seconda. A meno che a casa tua non si usi una frizione per ogni marcia da inserire! E ricordati di vedere se piove prima di aprire l'ombrello.... in hoc signo vinces
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15408 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 16:25: |
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Mauro ti ho inviato una mail controlla
robbi Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 457 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 22:15: |
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Ciao robbi grazie ti ho risposto! in hoc signo vinces
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15410 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 13:15: |
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scusa Mauro ma non ho ricevuto nulla Robbi Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
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mauro p. (mauro396)
Utente registrato Username: mauro396
Messaggio numero: 458 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 16:55: |
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Ho riprovato...vedi un pò se hai ricevuto!!! in hoc signo vinces
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15413 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 18:38: |
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SI  Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5176 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 20:02: |
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citazione da altro messaggio:E ricordati di vedere se piove prima di aprire l'ombrello....
Bella! |
   
mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 568 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 05 marzo 2016 - 20:05: |
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Aggiornamento. Stamattina ho ripreso la macchina dal meccanico con nuovo olio nel cambio. PERFETTO....inserimenti rapidi e precisi anche a freddo, tutta un'altra cosa rispetto al vecchio olio, eppure quando l'abbiamo tolto era ancora di un bell'aspetto che sembrava nuovo!
 in hoc signo vinces
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2258 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 05 marzo 2016 - 20:26: |
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Evidentemente era l'olio sbagliato..  |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1964 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 05 marzo 2016 - 22:51: |
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Che olio hai messo ora ? E che olio c'era prima ? PORSCHE ERGO SUM
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 570 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 00:09: |
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Non ti posso dire che olio c'era prima perchè era già dentro quando l'ho presa. Ti posso dire che quando l'abbiamo tolto dal carter il meccanico ha detto: ma è sempre buono, giallo e limpido sembra uscito dalla lattina! Non mi interessa, non so da quanto tempo è dentro e voglio mettere questo e vedere il cambio come va Ha smesso di impurtarsi, è molto più fluido l'inserimento e dolce la scorrevolezza della leva, insomma sono proprio contento, considerando che tra casa mia e l'officina ci sono 3 Km e quindi l'olio non era ancora ben caldo. in hoc signo vinces
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1417 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 08:39: |
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citazione da altro messaggio:Il G50 è stato progettato guardando ai pensionati che alla fine degli anni 80 dovevano ritirare l'assegno in posta: non va dimenticato che non era ancora previsto l'accredito in CC.
ahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!! Basta Mazza, muoio dal ridere!!!!!!!!!!!
 Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1967 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 12:34: |
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Bene hai risolto con poco. Se dici che sembrava ancora bello, evidentemente era un olio non adatto. Probabilmente una gradazione errata. Quando cambiero' il mio, usero' anch'io Bardahl PORSCHE ERGO SUM
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 571 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 06 marzo 2016 - 21:12: |
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Più che gradazione errata magari era dentro da tanto tempo ed aveva perso le sue proprietà lubrificanti. Bardhal lo uso per il cambio olio motore (in questo caso 15/50), sulla mia moto e persino nel trattorino tagliaerba....conosco l'azienda e vado tranquillo sulla bontà del prodotto.  in hoc signo vinces
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