Autore |
Messaggio |
   
mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 736 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 10:56: |
|
Buongiorno vorrei avere informazioni riguardo le prestazioni del modello 3000 sc 180 cv...rispetto al 3200 Carrera... Qualcuno sa darmi indicazioni...non vorrei rimanere deluso... Grazie |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2072 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 11:26: |
|
Devi provarla Comunque è noto che al 3.000 è molto facile dare 20-30 cavalli Unicuique Suum
|
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 211 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 12:02: |
|
Ho avuto il 3000 SC 204 cv, quando l'acquistai mi consigliarono il 204 cv poiché il 180 non aveva prestazioni particolari, però io non l 'ho mai provata. Conviene provarle entrambe prima di decidere a meno che tu non abbia già per le mani una in buone condizioni a buon prezzo ed allora i cavalli passano in secondo piano; considera poi che con le vecchiette c'è poco da correre e fare gli spiritosi, io con l'SC qualche spavento me lo sono preso. Ciao. |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1384 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 12:11: |
|
51 cv di differenza su un corpo vettura sostanzialmente analogo non sono pochi............... Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
|
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5735 Registrato: 11-2005
| Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 12:20: |
|
"considera poi che con le vecchiette c'è poco da correre e fare gli spiritosi, io con l'SC qualche spavento me lo sono preso." spero tu stia scherzando fra911.... se ti spaventi con una sc da 180 cv cosa ti succede con una rsr da 340 cv? dai, l'sc e' un giocattolo splendido, puoi andare sempre al limite senza problemi, e' leggera e reattiva. certo, bisogna saper guidare. ma chi compra una Porsche lo dovrebbe avere come prerequisto, lo diceva anche ferry sulla pagina di accoglienza del manuale uso e manutenzione... "Se ti senti sfigato e ti compri una Porsche al massimo sarai uno sfigato su una Porsche"
|
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5738 Registrato: 11-2005
| Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 12:44: |
|
Ecco cosa recita la pagina di accoglienza del manuale uso e manutenzione della SC 180 cv my 78:
nelle prime righe recita: ".. dobbiamo dedurre che Lei e' un esperto automobilista, appartenente ad una classe particolare..." per gli altri c'erano le Mercedes...
(Messaggio modificato da andrea70 il 24 gennaio 2016) "Se ti senti sfigato e ti compri una Porsche al massimo sarai uno sfigato su una Porsche"
|
   
Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo Username: max964t36
Messaggio numero: 1095 Registrato: 06-2011

| Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 17:38: |
|
MariaSole ... provala, quello che c'è sulla carta lascia il tempo che trova ... se ti piace la sensazione prendila, altrimenti passa oltre ... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 737 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 26 gennaio 2016 - 19:32: |
|
Auto venduta oggi...era una bella macchina...ma non me la sono sentita....di pagarla la cifra richiesta.... Forse avrò il braccino corto ..... ma spendere ..certe cifre x un'auto che 18 mesi fa viaggiava a 10.000/15.000 euro in meno non ci sta (anche i giocattoli ad un ceerto punto diventano troppo cari) Cmq...si vedrà intanto mi "accontenterò" di una berlina bialbero...e magari acquisterò un bel modellino 1/18 della 2400 s.
 |
   
SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 119 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 17:30: |
|
andrea70, questa volta non sono molto d'accordo con quello che dici. Parlando di 964 che cv ne ha pochi di piu' e sospensioni appena migliori....paure me ne sono prese. Tu dici " puoi andare sempre al limite senza problemi " fatti la serravalle al limite, magari trovando qualche curva all'ombra umida o qualcuno a 70 all'ora dietro la curva una volta che tu sei già dentro e vediamo se non te la fai nelle mutande! :-) Io la mia la uso al limite sulle statali di campagna medio lente, sul veloce vero ci penso 2 volte. |
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3692 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 17:48: |
|
citazione da altro messaggio:spero tu stia scherzando fra911.... se ti spaventi con una sc da 180 cv cosa ti succede con una rsr da 340 cv?
sempre in vena di scherzi . . .  a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
|
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 212 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 18:46: |
|
Vi riferisco la mia esperienza dettata da medie capacità di guida: ho provato al limite la 911 SC 204 cv, Boxster S 252 cv e 996 320 cv.Considerate che la mia SC era un conservato, controllato ma mai cambiato l'assetto, le sospensioni, ecc; per me è un 'auto impegnativa, molto divertente in pista ma a volte scorbutica con reazioni improvvise e per me portarla al limite è sempre stato problematico; probabilmente per piloti esperti non è un problema però non credo che quello che scrivo non possa essere condiviso anche solo in parte. 996, ma soprattuto Boxster mi hanno sempre dato una sensazione di maggior sicurezza in termini di frenata, stabilità, prontezza nel copiare le asperità dell'asfalto ecc ecc.Scusate se non sono un bravo pilota, ma credo che una differenza di 20 anni di progetto possa fare la differenza in termini migliorativi, non credete?} |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7509 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 19:00: |
|
AL LIMITE? Del pilota o della macchina? Non è facile avvicinarsi al limite di qualsiasi macchina, anche di una Panda.  Ciao SuperMario
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7510 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 19:01: |
|
Mariasole, la prossima volta però metti qualche foto. Ciao SuperMario
|
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5747 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 19:43: |
|
Ciao Simone! La 964 e' TUTTA un'altra macchina Molto più pesante , scorbutica, "moderna" Una SC a confronto è' un kart. Leggerissima al volante, purtroppo poco cavallata. Ma basta metterle un 3.0 Rsr da 300cv e diventa una delle più divertenti auto d'epoca di sempre . ;) "WE FEW, WE HAPPY FEW, WE BAND OF BROTHERS"
|
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 734 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 20:00: |
|
SimoneM +1 È ora di finirla con sta cosa dei pilotoni. Le macchine di 20 e più anni vanno guidate con prudenza. |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 735 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 20:02: |
|
citazione da altro messaggio:Non è facile avvicinarsi al limite di qualsiasi macchina, anche di una Panda. :-)
+100!! Supermario, è tua? |