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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Possibile acquisto Porsche 911 2.2t 1970 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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miko811 (miko811)
Utente registrato
Username: miko811

Messaggio numero: 205
Registrato: 01-2005


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, ho provato a riallacciarmi ad un mio precedente post in cui manifesta o l'intenzione di riassaporare il gusto di guidare una 911 pre bumper ma non sono riuscito a trovarlo. Pertanto riprendo da dove avevo lasciato ma con una novità, che spero per me, sia positiva.
Giovedì sera mi ha chiamato un amico e mi ha detto che un suo conoscente, proprietario di una carrozzeria, aveva in giacenza una 911 di cui aveva iniziato il restauro ma che per mancanza di tempo non aveva mai continuato.
Ho fissato un appuntamento e ieri mattina sono andato a vederla, inutile dire che la macchina e' completamente smontata, portata tutta a lamiera, risanata in alcuni punti e con altri da lattonare come: attacchi dei parafanghi anteriori, vasca ruota di scorta, longheroni dei sottoporta. Tutti i lamierati sono stati acquistati nuovi e sono tutti disponibili oltre alla serie completa di guarnizioni, il motore e il cambio sono stati smontati dopo verifica del funzionamento così come tutta la meccanica. Gli interni sono stati rifatti in tessuto pepita e dispone di due sedili sportivi. I pezzi smontati della macchina sono chiusi in 5 scatoloni dopo essere stati puliti. Il cruscotto e' stato acquistato nuovo oltre a scambiatori, marmitta e altro che non ricordo.
Ho controllato al corrispondenza dei numeri di telaio, motore e cambio e colore, l'auto e' matching numbers.
Partendo dall'assunto che nella mia testa sto già facendo "voli pindarici", secondo voi quanto dovrei pagarla??
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7481
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di che colore è?
Ciao
SuperMario
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2071
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Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sai già a chi affidare il rimontaggio del puzzle?
Quanto ti chiede lui e quanto tempo?
La 2.4 c'è l'hai ancora?
Unicuique Suum
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Enrico M (diabo)
Utente registrato
Username: diabo

Messaggio numero: 146
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azzardo due conti:
partendo dal presupposto che la valutazione di un 2.2 T restaurato sia attorno ai 70k euro e che il costo del restauro sia di circa 30k (20k di carrozzeria e rimontaggio + 10k di varie),
facendo la sottrazione, si ottiene 40k che rappresenta il max da spendere per l'acquisto.

In bocca al lupo e...buon divertimento (impagabile!)
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5736
Registrato: 11-2005
Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

enrico
ma questi prezzi sono una tua supposizione o per esperienza diretta?
"Se ti senti sfigato e ti compri una Porsche al massimo sarai uno sfigato su una Porsche"
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Enrico M (diabo)
Utente registrato
Username: diabo

Messaggio numero: 147
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La valutazione di massima (da prendere con cautela, visto anche le poche informazioni che abbiamo) nasce da un restauro recente, non certo ai massimi livelli quali quelli abituali di Andrea 70!
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miko811 (miko811)
Utente registrato
Username: miko811

Messaggio numero: 206
Registrato: 01-2005


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La richiesta e' sui 25000 trattabili, la macchina e' bianca, budget di spesa oltre all'acquisto 35/40000. A questo punto vorrei sapere se e' meglio cercarne una già restaurata o lanciarmi in quest'avventura...
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5739
Registrato: 11-2005
Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie!
Ciao.
"Se ti senti sfigato e ti compri una Porsche al massimo sarai uno sfigato su una Porsche"
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 11098
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io andrei per l'acquisto. Il rimontaggio almeno per me è un'esperienza unica.....farla rivivere.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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miko811 (miko811)
Utente registrato
Username: miko811

Messaggio numero: 207
Registrato: 01-2005


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho già un accordo con il proprietario, l'intenzione di prenderla c'è tutta, domani ho appuntamento con il mio carrozziere/lattoniere. Penso che chiuderò l'acquisto, ho il giusto entusiasmo e, credo, pure un budget adeguato e tenendo conto che posso spalmare la spesa generale in 2/3 anni allora posso pure pensare di spendere qualcosa in più senza problemi...
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7485
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

25k, con la descrizione che hai fatto, sembra un prezzo equo, direi che è da prendere.

Se ci fosse veramente tutto e con la meccanica OK senza sorprese ipotizzo con con 25/30k potresti finirla.

Hai foto?
Ciao
SuperMario
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 14414
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conoscendo gli artigiani giusti, anche meno ... dal momento che una parte del lavoro è già fatta.

Piuttosto, metterei qualche euro in più nella meccanica, aggiungendo un po' di prestazioni.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5741
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supermario: sicuro sicuro?
capisco Ennio Paolo... lui vive nella terra dei verniciatori folli, ma noi no...

;)
"WE FEW, WE HAPPY FEW, WE, BAND OF BROTHERS"
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fgmec (fgmec)
Utente registrato
Username: fgmec

Messaggio numero: 111
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Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.. dal momento che una parte del lavoro è già fatta.




Si può dire così se è stata sverniciata ad acqua, altrimenti...
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7488
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, no, sicuro no, occorrerebbe vedere la macchina e capire realmente quali pezzi devono essere comprati e che lavori fatti.

E' possibile che alla resa dei conti ci sia bisogno di più interventi di quelli che paiono ora ed in quel caso il costo sale.
Ciao
SuperMario
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Massimo B. (max964t36)
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Username: max964t36

Messaggio numero: 1094
Registrato: 06-2011


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quel prezzo e se la descrizione che hai fatto e' corretta, prendere al volo senza pensarci.
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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miko811 (miko811)
Utente registrato
Username: miko811

Messaggio numero: 208
Registrato: 01-2005


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...la macchina e' stata interamente smontata (la scocca e' sui cavalletti) portata a lamiera e parte della Lattoneria e' stata fatta.
I lamierati da sostituire sono tutti disponibili. Domani sentito il preventivo del carrozziere ma l'ho caparrata, e' mia.
Se avrò sbagliato lo dira' solo il tempo e in ogni caso la peggiore 2200 sul mercato non la si trova a meno di 60000...
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1927
Registrato: 06-2004


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A meno di 25 è difficile che ne trovi un'altra oggi.
Che siano tanti o pochi non mi pronuncio, bisogna vedere cosa c'è e cosa non c'è.

Se ha veramente una coppia di Recaro Sport originali e completi solo quelli oggi valgono quasi 8-10mila da restaurare (valgono di più fuori dalla macchina che dentro ormai)

In ogni caso un lavoro fatto come si deve non ti costa meno di 50-70mila (macchina esclusa), i prezzi dei ricambi sono aumentati tantissimo e per i pezzi originali non più fornibili siamo alla follia!
(non chiedere prezzi a Freisinger se no ti spaventi! Ahah maledetto lui!)

Poi dipende da chi la restaurerà....il costo orario è un altro fattore determinante

(Messaggio modificato da pirulero il 24 gennaio 2016)
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 6176
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Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Miko
se ho capito bene l'hai presa. Per cui ti faccio già gli auguri (anche se solo caparrata).
Anche a 25k per me è equo come valore.
A parte tutte le possibili discussioni sul valore dell'auto post restauro, ricorda che la conoscerai molto a fondo e saprai che auto avrai sotto al sedere.
Sto restaurando una E, del 71 per cui se ti occorre una mano contattami pure.
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miko811 (miko811)
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Messaggio numero: 209
Registrato: 01-2005


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vincenzo, la macchina l'ho presa.
Domani andrò a prenderla con il carrozziere che mi farà una prima stima dei lavori e relativo prezzo.
Ho deciso ad impulso perché le pre bumper sono ormai rarissime, chi c'è l'ha non vende e chi vende chiede i numeri. Per cui a conti fatti ho comprato una macchina completa, con tutti i lamierati, guarnizioni, scambiatori, marmitta e altro nuovo di pacca, interni già rifatti più due sedili sportivi (non li ho ancora visto per cui non so se sono recaro), già portata a lamiera e mattinata in parte, cruscotto nuovo, il tutto a 25000 compreso passaggio e trasporto. Su internet a quella cifra trovi rottami allargati e praticamente cadaveri. Naturalmente morire e cambio ok e auto matching numbers il che non e' da buttare.
Erano almeno tre anni che inseguivo una 911 pre bumper, mi ero quasi rassegnato, ora c'è l'ho, cercherò di restaurarla in maniera maniacale e spero in un ottimo risultato, il tempo dira se ho fatto bene o male...
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miko811 (miko811)
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Messaggio numero: 210
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Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate qualche errore ma con il t9 succede di tutto
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6177
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Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sei messo male, fidati.
occhio al "maniacale". C'è da uscire di testa e si sfora ogni previsione di spesa.
Tienimi aggiornato.
Siamo in diversi in fase di restauro. sei in buona compagnia.
Metti foto!!!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 14418
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Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io conto di finire dopo l'estate.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7490
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E vai ... in bocca al lupo e buon lavoro.
Ciao
SuperMario
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Massimo B. (max964t36)
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Messaggio numero: 1096
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Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Miko, un bell'acquisto al giusto prezzo.
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miko811 (miko811)
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Messaggio numero: 211
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Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho preventivato due anni, farò tutto con calma chirurgica, senza fretta, il risultato deve essere eccellente...
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In bocca al lupo per la nuova avventura allora!
Anche per me a quel prezzo hai fatto bene a prenderla.
Aspettiamo le foto!

Per il restauro Ti dico solo due cose da chi ci è già passato. Non darti obiettivi di tempo, pensa e studia prima di agire.
Nè guadagnerà il risultato finale, i tuoi nervi e il portafoglio.
Poi, dopo aver ricevuto il preventivo, dimenticatelo.
Segnati le spese solo se decidi di farti del male, perché a conti fatti se sforerai solo del doppio sarai già tra i fortunati.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7494
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Inviato il domenica 24 gennaio 2016 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, l'ultimo consiglio è molto saggio.

Io sono a metà opera e al doppio del costo previsto :-)
Ciao
SuperMario
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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 1341
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 02:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l acquisto (sono di parte!!)
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 732
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In bocca al lupo!

C'è un 3d simile in cui si consiglia di fare una outlaw partendo da una 2.2T.
Fossi in te lo considererei.

Ciao!

(Messaggio modificato da mazza911s il 25 gennaio 2016)
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C. T. (blupower67)
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Username: blupower67

Messaggio numero: 426
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Miko,
auguri per l'avventura.
Vedo che sei di Foggia, vorrei chiederti se
i lavori li farai fare in zona e se conosci
quindi artigiani (meccanica, assetto) che sappiano
mettere mani sulle classiche, ovviamente in zona.
Vivo ad una 70ina di km da Foggia.

Grazie.
Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1385
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

C'è un 3d simile in cui si consiglia di fare una outlaw partendo da una 2.2T.
Fossi in te lo considererei.




D'accordissimo!
Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 3590
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....complimenti per la scelta dell'avventura.....ma e' un coupe' o un Targa?



Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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miko811 (miko811)
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Messaggio numero: 212
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti e grazie.
La macchina e' coupe', il 3D sulla 2200 T ho cominciato a spulciarlo e penso che mi scaricherò tutti i vari passaggi.
Riguardo alla preparazione e allo studio ritengo che sia fondamentale per l'ottima riuscita del progetto. Di sicuro sarà molto impegnativo e oggettivamente darsi un tempo non credo sia la cosa giusta, tuttavia noi appassionati viviamo di entusiasmo e in questa situazione occorre essere prima di tutto positivi e propositivi. Durante il restauro spero di fare molte foto da mostrarvi, anche per avere un riscontro da parte di persone più edotte di me in materia di restauro su Porsche 911.
Riguardo al non mettere giù tutti i costi per il momento c'è intenzione di farlo ma col tempo, nel caso in cui dovessi cominciare a sforare il budget, riconsidererò la cosa.

Si, sono di Foggia e i lavori verranno seguiti dalla carrozzeria che mi ha già fatto qualche restauro, papà lattoniere vecchio stampo e figlio ottimo preparatore e verniciatore con forno dell'ultima generazione appena installato.
Un in bocca al lupo a me e grazie dei vostri interventi!!

Michele
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C. T. (blupower67)
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Messaggio numero: 427
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potresti inviarmi un riferimento.

blupower67 at gmail . com

Grazie.
Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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miko811 (miko811)
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Messaggio numero: 213
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2016 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

micdanichiocciolaliberopuntoit
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miko811 (miko811)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2016 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, ho controllato tutti i numeri della 911 ed e' venuto fuori che il numero di telaio e' del 1970 (9110121112), il numero interno cioè quello stampigliato sotto al vano della radio e' diverso (1201455) e il numero di motore e' 6111022 cioè del 1971. Perche' quest'incongruenza?? Grazie a chi mi aiuterà..
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Filo (fil8z)
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Inviato il martedì 26 gennaio 2016 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è una 912 ripunzonata

però credo tu abbia saltato una cifra (8) dopo il 12

verifica se è una passo lungo

(Messaggio modificato da fil8z il 26 gennaio 2016)
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 5746
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Inviato il martedì 26 gennaio 2016 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahia....
"WE FEW, WE HAPPY FEW, WE BAND OF BROTHERS"
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kiko (kiko)
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Messaggio numero: 166
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Inviato il martedì 26 gennaio 2016 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho controllato al corrispondenza dei numeri di telaio, motore e cambio e colore, l'auto e' matching numbers.





citazione da altro messaggio:

ho controllato tutti i numeri della 911 ed e' venuto fuori che il numero di telaio e' del 1970 (9110121112), il numero interno cioè quello stampigliato sotto al vano della radio e' diverso (1201455) e il numero di motore e' 6111022 cioè del 1971.





citazione da altro messaggio:

Perche' quest'incongruenza?? Grazie a chi mi aiuterà..




mannaggia, qualcosa non torna....
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fgmec (fgmec)
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Messaggio numero: 112
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Inviato il martedì 26 gennaio 2016 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un 911 T coupè modello 70 produzione Karmann.
E' sbagliato solo il motore.
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 3006
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Inviato il martedì 26 gennaio 2016 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè una 912 ripunzonata? il numero di produzione è corretto per una My70 Karmann coupè, è solo il motore che non è matching, ma dell'anno successivo (comunque è uguale).
- Every mile is a smile -
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6997
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 26 gennaio 2016 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, credevo che i due numeri dovessero corrispondere e quelli che iniziano con 12 erano sulle 912, errore mio
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
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Messaggio numero: 950
Registrato: 09-2013
Inviato il martedì 26 gennaio 2016 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il telaio e' 911T realizzato da Porsche nell'anno fine 69 inizio 70
Il motore e' 911 T anno fine 70 inizio 71
Hanno sostituito il motore montato in origine.
Comunque sia il telaio che il motore sono di 911T.
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miko811 (miko811)
Utente registrato
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Messaggio numero: 215
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Inviato il martedì 26 gennaio 2016 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente avrò visto male sui sacri testi ma pensavo che fosse matching numbers.
In effetti ora tutto torna, ho dato un'occhiata anche sui siti americani e il telaio e' esatto, i numeri stampigliati sul cruscotto indicano 1-911, 2 karmann, 0 l'anno, 1 serie T. Gli altri sono numeri seriali di fabbricazione.
Il motore e' my71.

Poi dire che e' una 912 ripunzonata e' da farmi venire un infarto!!!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2076
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 26 gennaio 2016 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo è indissolubilmente 912addicted
Unicuique Suum
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2149
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Inviato il martedì 26 gennaio 2016 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i numeri stampigliati sul cruscotto indicano 1-911, 2 karmann, 0 l'anno, 1 serie T. Gli altri sono numeri seriali di fabbricazione




In realtà:

Prima cifra:
0 scocca di sostituzione
1 scocca di primo equipaggiamento;

Seconda cifra:
0 coupe
1 targa
2 Karmann coupe;
3 Karmann 914/6

Terza cifra:
L'anno, nel tuo caso 0 perchè 1970.

Dalla quarta in avanti sono solo seriali inerenti la produzione.
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 6998
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 07:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Filo è indissolubilmente 912addicted



non lo nego! ahahah!


citazione da altro messaggio:

Poi dire che e' una 912 ripunzonata e' da farmi venire un infarto!!!



ti chiedo scusa, quando ho letto il numero mi è sembrato quello delle 912 del 68, poi mi sono accorto che in effetti mancava l'8,mi inginocchio sui ceci
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 7503
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo vede 912 ovunque, anche nel cuore della notte mentre dorme :-)
Ciao
SuperMario
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7002
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

soprattutto Mario, soprattutto!
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miko811 (miko811)
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Messaggio numero: 216
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Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, finalmente la macchina e' arrivata a casa.
Come accennavo e' smontata ed e' già stata portata in carrozzeria dove verrà effettuata la lattonatura utilizzando le dime.
Il motore e il cambio sono da un meccanico e per il momento li lascio li in attesa di portarmi avanti con i lavori di carrozzeria. Come dicevo era stato smontato dalla vettura ma prima se ne era verificato il perfetto funzionamento.

Quello che mi preoccupa e' l'impianto elettrico, il lavoro che e' stato fatto per rimuoverlo e' degno del peggior cane in circolazione, e' stato tirato via ad minchiam, creando una sorta di matassa che ieri mattina ho messo un ora per sciogliere o tentare di farlo. Sulla piastra laterale dove sono montati i vari relais non ho riscontrato la presenza della centralina, ne' tantomeno l'ho trovata nei cartoni.
Tutti i pezzi della macchina sia vecchi che nuovi li ho disposti in un garage di 40 mq, ho separato i vecchi dai nuovi e li ho catalogati. Sicuramente ci sarà bisogno di acquistarne tanti altri ma per questo aspetterò qualche mercatino dove posso trovarne sia di nuovi che usati.
Avevo precedentemente precisato che non ho limiti di tempo e che quello a cui punto e' il restauro a regola d'arte.
Ogni aiuto o consiglio e' sempre ben accetto.
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Miko in bocca al lupo e complimenti per l'acquisto.

Appena puoi posta qualche foto...anche io ho preso da poco una 2.2t.

Max.
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 5750
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Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

" ma per questo aspetterò qualche mercatino dove posso trovarne sia di nuovi che usati. "

?

da quanto non frequenti mercatini miko? cosa speri di trovare?
"WE FEW, WE HAPPY FEW, WE BAND OF BROTHERS"
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miko811 (miko811)
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Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea sono stato a Padova in ottobre e c'erano stand in cui vendevano materiale Porsche.
Tu hai qualche suggerimento? Lo accetterei volentieri..tu sei sicuramente più esperto di me..
Ciao

Ciao Max e complimenti per il tuo acquisto...
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 6189
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Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Miko
doce cercare/comprare, dipende da cosa cerchi in dettaglio.
Magari posta, volta per volta, all'occorrenza in modo da poter dare un consiglio anche attuale.
Tienici aggiornati!
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 7525
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Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Miko, qualche foto del tuo lavoro?
Ciao
SuperMario

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