Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Cinghia ventola raffreddamento < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sergio k (seo74seo)
Nuovo utente (in prova)
Username: seo74seo

Messaggio numero: 19
Registrato: 01-2015
Inviato il martedì 19 gennaio 2016 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,

nell'ambito del ripristino (restauro è un parolone) della mia E del '70, per ciò che mi è concesso dalle mie capacità mi dedico anche a qualche intervento di estetica o poco più. Tra queste anche pulire come si deve la ventola di raffreddamento e sostituzione della relativa cinghia. Sul blog di pelican parts la mettono giù relativamente semplice: monta gli spessori corretti, stringi il dado in modo che la puleggia (conica, vista in sezione) spinga la cinghia sulla ventola, fai ruotare con lo starter il motore per un paio di giri e pian pianino si assesta il tutto. Poi stringi nuovamente e controlla la tensione.

Premesso che al momento la macchina non va in moto c'è una alternativa (forse meno "brutale") per montare la cinghia? Dal momento che si avvita la puleggia superiore è infatti chiaro che la stessa tende a non essere accoppiata perfettamente (verticalmente) alla ventola perché la cinghia è in tensione.
E poi, le rondelle (spessori) devono per forza essere 5 (nel mio caso, per la tensione corretta, 3 fra puleggia e ventola e 2 di riserva all'esterno della puleggia) o possono essere anche solo 3 e basta? Io ne ho solo 3...

Allego per sfizio qualche foto dei lavoretti fatti con l'aiuto del carrozziere. Presto farò un resoconto più completo

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione