Autore |
Messaggio |
   
gastone g. (gastoneg)
Utente registrato Username: gastoneg
Messaggio numero: 83 Registrato: 10-2013
| Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 17:05: |
|
Ho un grand eproblema di infiltrazioni d'acqua, dopo un po' di pioggia mi ritrovo i fondi bagnati. Recentemente per una serie di circostanze sfortunate, l'auto é rimasta esposta a pioggia molto forte con il risultato di avere due dita d'acqua, principalmente nella parte posteriore. Devo dire che, sempre per le stesse circostanze sfortunate, ho dovuto fare mio malgrado una quindicina di km su una mulattiera, nel senso stretto del termine (riservata a muli). É stato un incubo di due ore, alla fine ne siamo usciti bene, ma temo che le vibrazioni e gli scossoni abbiano creato fessure un po' dappertutto. Quali sono i punti dove normalmente entra acqua in una SC targa? (il tettuccio é perfettamente stagno, e anche i sedili non sono bagnati, per cui penso entri lateralmente e scorra sulle fiancate fino ad arrivare al fondo) Cosa mi consigliate? Grazie Ciao |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2051 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 17:39: |
|
Innanzitutto di far asciugare bene la 911 dentro il forno di un carrozziere. Poi, sempre dallo stesso, ti consiglio di far eseguire il test del fumo: (l'ho visto fare in televisione, non dal vivo) un macchinario produce fumo inodore e che non lascia residui con cui si satura l'abitacolo, poi semplicemente si osserva da dove esce: dallo stesso punto è presumibile che entri la pioggia. Di solito si tratta delle guarnizioni parabrezza finestrini o lunotto In boca a el lobo Unicuique Suum
|
   
Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo Username: max964t36
Messaggio numero: 1093 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 20:09: |
|
Guarnizione parabrezza anteriore cambiata, problema risolto. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1957 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 20:12: |
|
Nella mia, stesso problema. Guarnizione lunotto posteriore. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 519 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 20:42: |
|
Bella la prova del fumo, non la conoscevo... semplice, intelligente ed efficace.
 Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
mauro (dello911)
Utente esperto Username: dello911
Messaggio numero: 712 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 21:21: |
|
citazione da altro messaggio:(l'ho visto fare in televisione, non dal vivo)
 911 E 2.2 MY71 se io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me, alla fine tutti e due avremo due informazioni....
|
   
gastone g. (gastoneg)
Utente registrato Username: gastoneg
Messaggio numero: 84 Registrato: 10-2013
| Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 21:52: |
|
Non so se la prova del fumo sia cosí efficace, o per lo meno cosí facile da realizzare, sopratutto su una "vecchietta", dove presumo l'abitacolo non é certo ermetico. Comunque grazie dei preziosi consigli, ci sta che dopo quei maledetti 15 km le guarnizioni del parabrezza e del lunotto si siano staccate un po'.... Si riesce a migliorare la tenuta con del silicone? Esiste qualche prodotto apposito? |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6154 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 16 gennaio 2016 - 15:09: |
|
Puoi pensare di cambiarla. E' lavoro che un bravo carrozziere farebbe in qualche ora. |
   
gastone g. (gastoneg)
Utente registrato Username: gastoneg
Messaggio numero: 85 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 12:23: |
|
Non ho dubbi! Il problema é che in Brasile, dove vivo, non é cosí facile (= economico) importare queste guarnizioni...... Per questo chiedevo se una "spalmata" di silicone risolve |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6156 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 13:39: |
|
Non puoi fartele comprare da qualcuno e fartele spedire? La guarnizione mi pare costi meno di 100 Euro... magari hai qualcuno che viene dall'Italia e la mette in valigia. |
   
gastone g. (gastoneg)
Utente registrato Username: gastoneg
Messaggio numero: 86 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 15:40: |
|
É quello che faccio normalmente per tutti i pezzi "valigiabili".... Se fosse la guarnizione del lunotto posteriore, il che mi sembra piú probabile visto che il grosso dell'allagamento é dietro, cosa devo cambiare? La gomma vera e propria mi sembra sia il 911-545-051-41 ma oltre a questo credo servano anche i vari "trim", o posso usare i vecchi? Grazie |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 378 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 16:17: |
|
Ciao Gastone, Scusa la domanda... ma a SP non e' un concessionario ufficiale? non fanno rivendita ricambi o i prezzi sono assurdi per vía delle tasse d'importazione?.. Io qua' a isla margarita, Venezuela ho lo stesso problema tuo, per fortuna l'ho risolto comprando tutto a Miami in Vertex, con prezzi di sólito inferiore all'italia.. anche se poi ho le spese di spedizione, ma usando un currier che fa servizo porta a porta allá fine me la cavicchio... Ciao R |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1959 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 17:43: |
|
Gastone, fai scorrere il beccuccio sotto la guarnizione, all'esterno e all'interno(carrozzeria/vetro), iniettando il silicone o il sigillante da carrozzeria. Delimita il perimetro con del nastro isolante, così nn freghi sulla carrozzeria e togli facilmente l'eccesso. Io ho risolto molto bene! ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6158 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 20:43: |
|
Gastone. Forse devi cambiale il profilo che gira tutto intorno al vetro. costa un centinaio di euro se non sbaglio. Se però si è molto attenti credo si possa riutilizzare. In sintesi, solo la guarnizione che ti assicuro essere pienamente "valigiabile" La soluzione proposta da Pietro è da provare ma fai asciugare bene prima! Magari soffiando dentro con la pistola. Acqua e silicone non vanno d'accordo di solito! |
   
gastone g. (gastoneg)
Utente registrato Username: gastoneg
Messaggio numero: 87 Registrato: 10-2013
| Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 22:27: |
|
Proveró la soluzione di Piero, se funziona é la piú rapida, ho gia comprato il silicone nero. Roberto C'é un concessionario ufficiale a SP, ma deve comunque importare e quindi costi e tempi non cambiano, anzi.... Grazie Ciao |
   
Matteo Cavagnino (teocava)
Nuovo utente (in prova) Username: teocava
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 22 gennaio 2016 - 11:42: |
|
Mi è successa la stessa cosa: guarnizione staccata del parabrezza anteriore della SC! Il problema è che lo ho scoperto mentre stavo lavando la macchina con una lancia ad alta pressione!!  Ci sono due tipi di uomini: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare. (Avv. G. Agnelli)
|