Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Belle le BP però............ < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1368
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si fa sempre un gran parlare delle PB, di quanto sono belle, di quanto sono pure, di quanto incarnino la filosofia di Ferry ecc ecc.............tutto vero però guardate quanto sono belle queste, appena sfornate ancora con il ducktail perché il whaletail era ancora in gestazione...............



guardate che colori..........secondo me non sono seconde a nessuna 911.

Dunque prendi un SC lo allarghi, lo alleggerisci, lo colori come una di queste, lo svuoti, lo potenzi lo metti giù bene di ciclistica e hai una 911 meravigliosa.

Lo so, si spendono soldi che poi non si recuperano: pazienza.

Ora mi arrivano le frustate già una volta promesse.......



P.S. Ho sbagliato il titolo PB non BP!!!!

(Messaggio modificato da vecchiascocca il 14 gennaio 2016)
Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. T. (blupower67)
Utente registrato
Username: blupower67

Messaggio numero: 425
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente ben detto.
E' il mio sogno mostruosamente proibito.
Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 8383
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ora mi arrivano le frustate già una volta promesse.......


...eh,eh...sante parole....
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2362
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quelle sono le vetture preparate per la IROC!!!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 517
Registrato: 10-2013


Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Belle sono belle non c'è che dire...

Ma una stima del costo per la "trasformazione" ??

Carrozzeria
Ciclistica
Motore
Interni

Io non ho idea dei costi ma una stima di massima si può fare ??

Ok le variabili in gioco sono diverse, soprattutto per il motore ma in linea di massima quanto costa il giochino..
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1369
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone,

bella domanda la tua! Credo che l'aspetto più semplice sia la carrozzeria e l'interno ma con i prezzi che girano oggi è diventato difficile fare previsioni anche per questi interventi.

Carrozzeria: 10.000 basteranno?

Interni: sedili - volante - pannelli - moquette racing - 6.000 basteranno?

Ciclistica: bracci turbo - freni - ammortizzatori - barre torsione e stabilizzatrici: 8.000 basteranno?

- Motore: qui non so proprio cosa dire: ovviamente dipende dal livello di preparazione e dai componenti utilizzati.

Chissà che qualche guru non ci illumini......

Ciao!
Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 14374
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... però, Francesco, poi le usi solo in pista: più estrema è la trasformazione e minore sarà l'utilizzabilità su strada. E tu sei uno che la macchina la usi anche per andar a far la spesa ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1370
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,

quanto scrivi è vero se si replica fedelmente una RS 3.0, anche se credo che delle versioni stradali fossero state a suo tempo approntate.

Però dando la preminenza al lato estetico e modificando la meccanica in modo da non precluderne totalmente l'utilizzo stradale, magari si potrebbe fare.

Restano ovviamente le solite obiezioni concernenti:
1) Violazione del decalogo del perfetto talebano che questa modifica certamente comporterebbe
2) Costo intervento: secondo il pensiero attualmente dominante certe spese sono considerate soldi buttati, ed effettivamente se si pensa di recuperarle in fase di rivendita direi che il pensiero è corretto.....
3) Problemi legali: si può circolare con un auto così modificata rispetto all'originale? In Italia credo di no: resta quindi l'ultima via di passare dalla crucconia?

Circa la tua illazione sul mio uso sconsiderato ed abituale della macchina, ti dico che sei male informato: oltre alla spesa la uso appena posso anche per portare i ragazzi a scuola (spesso saboto la macchina di ordinanza per avere la scusa di usare la 911).........quando arrivo con quella bestiaccia nera bassa larga e assai tamarra non ti dico le facce delle mamme e dei papà per bene con le loro Audi ed i loro SUV di ordinanza.............


Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 14375
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
Username: fab45

Messaggio numero: 946
Registrato: 09-2013
Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco citi :
FATTI NON FOSTE A VIVERE COME BRUTI MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA.....
e poi pensi di violentare una SC....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1371
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio,

credo che se Ulisse avesse avuto una SC, vista quelle nelle foto non avrebbe avuto alcun dubbio sul da farsi.

Del resto il cavallo di (Ilio perché il nome della città il software lo considera una parolaccia.....Maaaaxxxxxxxx!!!) non era forse un po' umbau???



Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 3571
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in Italia si puo' fare quasi tutto , fino a che non succede niente .

Anche "semplicemente" allargare un auto e' fuori legge cosi come modificare un motore e' fuorilegge cosi come mettere le pellicole privacy e' fuorilegge ......ma se tutto fila liscio nessuno se ne accorge i problemi sono zero......almeno che non si vada a Tuvvare. (TUV)

La mia non e' una morale eh ....io se avessi spazio , denari e tempo mi farei una replica della carrera 3.0 rs ......bianca /oro...praticamente lei




















Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6119
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quelle sono le vetture preparate per la IROC!!!




bravA!

questa storia della ciclistica cit. stà sfuggendo di mano!!!

L’americano Roger Penske aveva organizzato, insieme con altri due personaggi del mondo delle corse automobilistiche USA, un campionato molto particolare. Denominato “International Race of Champions” (IROC). Questo campionato doveva mettere a confronto ad armi assolutamente pari i più grandi campioni dell’automobilismo mondiale, in modo da poter far emergere davvero “il più bravo”
Sull’onda del grande successo della 2,7 RS e della fama conquistata da Porsche in merito alla robustezza ed affidabilità delle proprie vetture, la scelta di Penske cadde sulla RSR del 74 e quindici esemplari furono ordinati a Zuffenhausen in ottobre 1973.

Allestirono subito le vetture, dotate di una livrea molto sobria, quasi senza scritte, ma tutte in colori pastello sgargianti

Questi 15 esemplari “IROC” possono considerarsi speciali perché, essendo oggetto di un sostanzioso ordine unico, poterono essere ordinati proprio su misura. La meccanica era totalmente RSR, ma la ciclistica no.

Gli spoiler posteriori erano, al momento della spedizione in America, quelli “a becco d’anatra” * tipici delle RS 2,7. Gli spoiler di tipo nuovo, largo e piatto, non erano ancora disponibili. Le IROC furono però poi probabilmente le prime 911 a montarli e fu in questa nuova configurazione che effettivamente gareggiarono.

cit.

* anche Lui sbaglia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 724
Registrato: 04-2012
Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per tutta la macchina?
Realisticamente, senza esagerare, da 30.000 a 300.000 euro.

Per il solo motore?
Realisticamente, senza esagerare da 2.000 a 200.000 euro.

La scelta spetta SOLO al committente.

Sono macchine fatte per divertirsi e grazie al cielo ciascuno è libero di divertirsi come gli pare.



citazione da altro messaggio:

spesso saboto la macchina di ordinanza per avere la scusa di usare la 911



Grandissimo Francesco!!
Ahahahah
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2052
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella celebre foto delle Iroc
avete notato le cornici dei finestrini
in parte cromate in parte nere?
(si vede bene in quella blu,
mentre quella azzurra addirittura ha il trim tutto nero eccetto un solo pezzo del deflettore)

...portiere riciclate dal magazzino prebumper!

(Messaggio modificato da fabio70r il 15 gennaio 2016)
Unicuique Suum

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione