Autore |
Messaggio |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1368 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 20:03: |
|
Si fa sempre un gran parlare delle PB, di quanto sono belle, di quanto sono pure, di quanto incarnino la filosofia di Ferry ecc ecc.............tutto vero però guardate quanto sono belle queste, appena sfornate ancora con il ducktail perché il whaletail era ancora in gestazione...............
guardate che colori..........secondo me non sono seconde a nessuna 911. Dunque prendi un SC lo allarghi, lo alleggerisci, lo colori come una di queste, lo svuoti, lo potenzi lo metti giù bene di ciclistica e hai una 911 meravigliosa. Lo so, si spendono soldi che poi non si recuperano: pazienza. Ora mi arrivano le frustate già una volta promesse.......
P.S. Ho sbagliato il titolo PB non BP!!!! (Messaggio modificato da vecchiascocca il 14 gennaio 2016) Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
|
   
C. T. (blupower67)
Utente registrato Username: blupower67
Messaggio numero: 425 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 20:45: |
|
Veramente ben detto. E' il mio sogno mostruosamente proibito. Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 8383 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 22:42: |
|
citazione da altro messaggio:Ora mi arrivano le frustate già una volta promesse.......
...eh,eh...sante parole.... Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2362 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 22:54: |
|
Quelle sono le vetture preparate per la IROC!!! Live Your Life - Run Your Race
|
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 517 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2016 - 23:29: |
|
Belle sono belle non c'è che dire... Ma una stima del costo per la "trasformazione" ?? Carrozzeria Ciclistica Motore Interni Io non ho idea dei costi ma una stima di massima si può fare ?? Ok le variabili in gioco sono diverse, soprattutto per il motore ma in linea di massima quanto costa il giochino.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1369 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 09:17: |
|
Ciao Simone, bella domanda la tua! Credo che l'aspetto più semplice sia la carrozzeria e l'interno ma con i prezzi che girano oggi è diventato difficile fare previsioni anche per questi interventi. Carrozzeria: 10.000 basteranno? Interni: sedili - volante - pannelli - moquette racing - 6.000 basteranno? Ciclistica: bracci turbo - freni - ammortizzatori - barre torsione e stabilizzatrici: 8.000 basteranno? - Motore: qui non so proprio cosa dire: ovviamente dipende dal livello di preparazione e dai componenti utilizzati. Chissà che qualche guru non ci illumini...... Ciao! Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14374 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 09:27: |
|
... però, Francesco, poi le usi solo in pista: più estrema è la trasformazione e minore sarà l'utilizzabilità su strada. E tu sei uno che la macchina la usi anche per andar a far la spesa ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1370 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 10:51: |
|
Paolo, quanto scrivi è vero se si replica fedelmente una RS 3.0, anche se credo che delle versioni stradali fossero state a suo tempo approntate. Però dando la preminenza al lato estetico e modificando la meccanica in modo da non precluderne totalmente l'utilizzo stradale, magari si potrebbe fare. Restano ovviamente le solite obiezioni concernenti: 1) Violazione del decalogo del perfetto talebano che questa modifica certamente comporterebbe 2) Costo intervento: secondo il pensiero attualmente dominante certe spese sono considerate soldi buttati, ed effettivamente se si pensa di recuperarle in fase di rivendita direi che il pensiero è corretto..... 3) Problemi legali: si può circolare con un auto così modificata rispetto all'originale? In Italia credo di no: resta quindi l'ultima via di passare dalla crucconia? Circa la tua illazione sul mio uso sconsiderato ed abituale della macchina, ti dico che sei male informato: oltre alla spesa la uso appena posso anche per portare i ragazzi a scuola (spesso saboto la macchina di ordinanza per avere la scusa di usare la 911).........quando arrivo con quella bestiaccia nera bassa larga e assai tamarra non ti dico le facce delle mamme e dei papà per bene con le loro Audi ed i loro SUV di ordinanza.............  Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14375 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 11:03: |
|
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 946 Registrato: 09-2013
| Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 11:48: |
|
Francesco citi : FATTI NON FOSTE A VIVERE COME BRUTI MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA..... e poi pensi di violentare una SC.... |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1371 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 11:59: |
|
Fabrizio, credo che se Ulisse avesse avuto una SC, vista quelle nelle foto non avrebbe avuto alcun dubbio sul da farsi. Del resto il cavallo di (Ilio perché il nome della città il software lo considera una parolaccia.....Maaaaxxxxxxxx!!!) non era forse un po' umbau???
 Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3571 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 12:03: |
|
in Italia si puo' fare quasi tutto , fino a che non succede niente . Anche "semplicemente" allargare un auto e' fuori legge cosi come modificare un motore e' fuorilegge cosi come mettere le pellicole privacy e' fuorilegge ......ma se tutto fila liscio nessuno se ne accorge i problemi sono zero......almeno che non si vada a Tuvvare. (TUV) La mia non e' una morale eh ....io se avessi spazio , denari e tempo mi farei una replica della carrera 3.0 rs ......bianca /oro...praticamente lei
Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6119 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 12:15: |
|
citazione da altro messaggio:Quelle sono le vetture preparate per la IROC!!!
bravA! questa storia della ciclistica cit. stà sfuggendo di mano!!! L’americano Roger Penske aveva organizzato, insieme con altri due personaggi del mondo delle corse automobilistiche USA, un campionato molto particolare. Denominato “International Race of Champions” (IROC). Questo campionato doveva mettere a confronto ad armi assolutamente pari i più grandi campioni dell’automobilismo mondiale, in modo da poter far emergere davvero “il più bravo” Sull’onda del grande successo della 2,7 RS e della fama conquistata da Porsche in merito alla robustezza ed affidabilità delle proprie vetture, la scelta di Penske cadde sulla RSR del 74 e quindici esemplari furono ordinati a Zuffenhausen in ottobre 1973. Allestirono subito le vetture, dotate di una livrea molto sobria, quasi senza scritte, ma tutte in colori pastello sgargianti Questi 15 esemplari “IROC” possono considerarsi speciali perché, essendo oggetto di un sostanzioso ordine unico, poterono essere ordinati proprio su misura. La meccanica era totalmente RSR, ma la ciclistica no. Gli spoiler posteriori erano, al momento della spedizione in America, quelli “a becco d’anatra” * tipici delle RS 2,7. Gli spoiler di tipo nuovo, largo e piatto, non erano ancora disponibili. Le IROC furono però poi probabilmente le prime 911 a montarli e fu in questa nuova configurazione che effettivamente gareggiarono. cit. * anche Lui sbaglia!  |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 724 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 12:35: |
|
Per tutta la macchina? Realisticamente, senza esagerare, da 30.000 a 300.000 euro. Per il solo motore? Realisticamente, senza esagerare da 2.000 a 200.000 euro. La scelta spetta SOLO al committente. Sono macchine fatte per divertirsi e grazie al cielo ciascuno è libero di divertirsi come gli pare.
citazione da altro messaggio:spesso saboto la macchina di ordinanza per avere la scusa di usare la 911
Grandissimo Francesco!! Ahahahah |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2052 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 17:52: |
|
Nella celebre foto delle Iroc avete notato le cornici dei finestrini in parte cromate in parte nere? (si vede bene in quella blu, mentre quella azzurra addirittura ha il trim tutto nero eccetto un solo pezzo del deflettore) ...portiere riciclate dal magazzino prebumper! (Messaggio modificato da fabio70r il 15 gennaio 2016) Unicuique Suum
|