Autore |
Messaggio |
   
Gabriele (coolele)
Nuovo utente (in prova) Username: coolele
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2015
| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 13:13: |
|
Eccomi qui, dopo essermi presentato apro questo thread relativo alla caccia intrapresa per poter trovare "quella che fa per me"! Oggi ho visto la prima delle candidate. Per la verità non ci avevo puntato molto, quindi non c'è stata alcuna delusione, ma non pensavo fosse stata così maltrattata. Ma va bene, era a due passi da casa e mi ha permesso di cominciare a vedere cosa c'è in giro. Ve la faccio breve: - richiesta 30.000 (ho capito sarebbe disposto a trattare, ma non molt0); - motore rifatto da 20.000 km ma con trasudi; - carrozzeria completamente da rivedere. In alcune parti si vede lo stucco; è stata completamente riverniciata e sicuramente NON secondo standard Porsche, lavoro approssimativo ed economico; - cerchi cookie, da ripristinare; - guarnizioni tutte da cambiare - parabrezza scheggiato; - stoffa sedili non originale; - sincro della prima andato; - bordino parafanghi tagliato (tutti e 4) - pneumatici cristallizzati (ant. del 2007, post. del 2010, forse possono stare ancora un poco...) ...e questo è tutto quello che ho rilevato. Stiamo parlando di un SC Targa 204cv, motore conforme (ma ovviamente non so se sia matching), color verde petrolio. Molto interessante, venditore cortese e disponibile, ma ipotizzando un 15.000,00 Euro di ripristini, non fa per me... Avanti il prossimo! |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8939 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 13:27: |
|
Ecco il perché si stanno rivalutando le 996-997.. Se si arriva a chiedere 30k per una Sc del genere, abbiamo la risposta perché il mercato delle vintage "normali" a breve finirà e verrà ridimensionato, con tanta gente con auto mediocri che dovrà ritornare coi piedi a terra. Hai fatto bene a mollare.. in bocca al lupo e buona caccia! ciao |
   
mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 730 Registrato: 11-2008
| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 13:27: |
|
Devi avere molta pazienza....e non fretta....purtroppo in questi ultimi mesi partono tutti da 40.000/50.000 euro auto che 2 anni fa trovavi senza fatica alla metà. Nelle ultime 2 settimane ho visionato alcune auto +/- nella mia zona e credo che se non si ritorna sulla terra ..guarderò altri marchi ... (Messaggio modificato da mariasole il 09 gennaio 2016) (Messaggio modificato da mariasole il 09 gennaio 2016) |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7502 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 15:30: |
|
citazione da altro messaggio: e credo che se non si ritorna sulla terra ..guarderò altri marchi
Molti stanno facendo questo passo... Aggiungo che,a parte i prezzi folli richiesti per le macchine in vendita,anche i ricambi non scherzano niente.. Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
|
   
giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 222 Registrato: 09-2014
| Inviato il domenica 10 gennaio 2016 - 10:51: |
|
La mia, italiana dell'aprile 1982 ed unipro con 103.000 veri portata a casa - dopo tre anni che la curavo - nell' aprile del 2013. Era bella, per cosa vedo in giro direi bellissima ma ho aggiunto - dopo - soltanto 18.000 euro. Sono un po' "maniaco" ma credetemi che se volete averla in perfetto ordine - e gli manca ancora qualcosa alla mia - tra ricambi e resto i soldi si volatizzano. Dunque mai consiglio migliore del " devi avere molta pazienza" |
   
giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 224 Registrato: 09-2014
| Inviato il domenica 10 gennaio 2016 - 11:04: |
|
E a conferma di quanto dice Mariasole... l'ho portata a casa per 22.000 euro. Tre anni prima me la dava per 18.000, poi si è impuntato perché voleva lasciarla al nipotino. Effettivamente ... presa in tempo. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15322 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 10 gennaio 2016 - 11:48: |
|
Gabriele ci vuole tanta pazienza ma importante è trovare una buona base- le 911 fino al modello 993 sono state costruite e per essere riparate dal mod 996 in poi la filosofia è completamente cambiata ad esculusione di rari modelli - Il mio consiglio trova un modello nella catena 911 particolare in futuro avrai sempre + soddisfazioni - Ric sulle rivalutazione delle 996-7 è vero ma è un fuoco di paglia credo solo sui modelli speciali Sui ricambi classic invece credo ci sia una vera rapina! robbi Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1356 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 10 gennaio 2016 - 15:30: |
|
Circa un anno fa ho comprato una 911 3200 coupè allargata e un pò tamarra: non aveva i paraurti orginali, i sedili erano dei racing senza particolari pretese: era evidentemente una auto un pò trascurata e sofferta però la meccanica di base era sana e la struttura del'auto a posto. Era tempo che volevo una 911 coupè ma anche io mi sono affacciato sul mercato che i prezzi ormai erano decollati: però poichè io metto al primo posto il piacere di possedere una 911 vecchio stile e soprattutto di usarla, il fatto che non fosse originale, prima vernice, 3000 km annui di percorrenza media, tagliandata, mai fumato dentro e uniproprietario per me passava e passa tuttora in secondo piano: se la compravo sapevo bene che ci avrei speso parecchi soldi, però intanto la portavo a casa ed il piacere di averla iniziava subito e poi i vari lavori li avrei potuti fare come quando e dove avrei voluto io. Così la mia 911 piano piano migliora, intanto me la uso come e quando voglio, la sto conoscendo vite per vite in occasione dei vari lavori e più l'aggiusto e la miglioro più la sento veramente mia. Quindi se posso dare un consiglio: premetto che io non aspetterei aggiustamenti di mercato se questi non fossero più che sicuri: se ne parla ormai da tempo ma per il momento non mi pare di vedere segnali sginificativi: quindi se si trova una 911 magari non bellissima, ma di base abbastanza sana, io non mi farei spaventare dalle condizioni dell'auto al momento ma cercherei di vedere le cose in una prospettiva anche non a brevissmo tempo: in sostanza intanto portala a casa e poi piano piano si vede....... Invece circa il prezzo esorbitante dei ricambi mi trovo totalmente d'accordo: però purtroppo è l'effetto indotto della passione e della follia collettiva che ha travolto ormai da tempo tutte le 911! Chi bazzica da tempo su Ebay, solo per fare un esempio, specialmente negli USA, faccia un rapido confronto mentale tra i prezzi dei ricambi usati fino a due o tre anni fa e li confronti con quelli attuali: raddoppio o triplicazione come se niente fosse....... Ciao! Francesco Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
|
   
Gabriele (coolele)
Nuovo utente (in prova) Username: coolele
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2015
| Inviato il domenica 10 gennaio 2016 - 21:16: |
|
Beh, a me che abbia avito uno, due o tre proprietari importa fino a un certo punto (certo, se ne avesse avuti 5 o più...), cosi come anche della "prima vernice". Certo, capisco che se fossi fortunato nel pescarne una così, non mi dispiacerebbe. Il problema vero è che ce ne sono tante in giro per cui affrontare un ripristino diventerebbe davvero antieconomico, con il rischio di non uscirne più... vorrei evitare questo, sebbene abbia una buona manualità e non mi spaventerebbe affrontare qualche lavoretto qui e lì. Comunque qualcosa di interessante all'orizzonte c'è, spero di riuscire a vederle questa settimana (impossibile prima per via delle feste) e spero che ci sia quella che fa per me! Magari nel mio prossimo messaggio ve la presento...  |
   
Gabriele (coolele)
Nuovo utente (in prova) Username: coolele
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2015
| Inviato il domenica 10 gennaio 2016 - 23:33: |
|
Ditemi una cosa per favore: mi hanno segnalato una SC USA MY1981. Mi dicono ben allestita, con anche il diff. autobloccante, nero met. da riverniciare perché brutta di vernice, miglia certificate e verificabili (circa 70.000), completa e tutta originale. Secondo voi a che prezzo potrebbe valere la pena prenderla in considerazione? Lo vado a vedere (circa 200km)? Sarà un bidone mostruoso che non cammina neppure a calci dal momento che è USA? |
   
Gabriele (coolele)
Nuovo utente (in prova) Username: coolele
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2015
| Inviato il martedì 12 gennaio 2016 - 09:42: |
|
Ho bestemmiato? Scusate se così fosse! |
   
giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 230 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 12 gennaio 2016 - 10:07: |
|
Gabriele, mi astengo perché non sono in grado di dirti cosa puoi pagarla. Non ho mai approfondito le differenze con il modello USA. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3566 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 12 gennaio 2016 - 10:16: |
|
ho letto questo 3d...mi pare che la furia di avere una 911 vintage possa portare ad un acquisto incauto...
citazione da altro messaggio:Ditemi una cosa per favore: mi hanno segnalato una SC USA MY1981. Mi dicono ben allestita, con anche il diff. autobloccante, nero met. da riverniciare perché brutta di vernice, miglia certificate e verificabili (circa 70.000), completa e tutta originale. Secondo voi a che prezzo potrebbe valere la pena prenderla in considerazione? Lo vado a vedere (circa 200km)? Sarà un bidone mostruoso che non cammina neppure a calci dal momento che è USA?
riguardo le auto provenienti oltre oceano , almeno che non si tratti di 356 , non ho grande simpatia , vuoi per i motori più "tappati" , per l'estetica che su una bumper fa un po' pieta' poi se vuoi convertirla in europea devi cambiare strumentazione fari ecc ecc .....io preferisco un qualcosa di "nostrano" .IMHO Per il discorso prezzi beh .......ormai tutto e' detto. Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9910 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 12 gennaio 2016 - 11:21: |
|
le belle Sc ormai costano anche in USA minimo 30k-35k $ aggiungi Iva,trasporto, ecc... e capirai da solo che tipo di cadaveri arrivano qui a prezzi piu bassi lassa sta' IHMO Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4436 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2016 - 14:20: |
|
Ric, sai Che non mi trovi molto d'accordo a questo giro? Il fatto è che proprio la sc fa da spartiacque tra molte conservate (964, sc, 993) e le pre sc...che sono sèmpre più spesso restaurate...quindi, considerando il costo di un restauro o di un ripristino, è normale che una sc conservata valga molto di più, non solo perché la conservazione vale più del restauro, ma perché i pezzi di ricambio e il restauro stesso costano...e non poco. Aggiungici che chi ha una bella sc se la tiene...quindi...domanda ce n'è, offerta molto poca, se non di auto raffazzonate sui cui spendere tanti soldi...il prezzo di quelle poche sc belle sale. Tra qualche anno accadrà lo stesso per le 964...il fatto è che il tempo passa, siamo appassionati e non c'è n rendiamo conto, forse non vogliamo renderci conto che invecchiamo e con noi anche le auto... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8948 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 12 gennaio 2016 - 16:02: |
|
Paolo, il conservato ok, sono d'accordo in linea di massima. Ma io ho letto i punti esposti nel primo msg sullo stato di quella SC.... quello è per lo meno un conservato in pessime condizioni, e a mio avviso non vale i +/- 30k richiesti, tutto qua! |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3567 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 12 gennaio 2016 - 16:09: |
|
citazione da altro messaggio:Aggiungici che chi ha una bella sc se la tiene...quindi...
vero......
quando comprai lei nel 92 ....ne vidi molte..... molte erano aggiornate , alcune un po' pasticciate e diverse "mantenute" con i vari acciacchi delle classiche auto che ormai non vuole piu' nessuno (all'epoca ...non adesso). La prima volta che arrivai al bar con la mia SC non vi dico i commenti...... Oggi invece la situazione e' radicalmente cambiata ....tutte le 911 vintage vengono presentate come super mantenute ...prima vernice o addirittura quasi a km zero....mah!!! e quelle che 25 anni fa' non le voleva nessuno dove sono andate a finire nella pressa di qualche demolitore????? in realta' sono state imbellettate , incipriate bene , e poi messe sul web ....ed ecco che trovare la 911 genuina diventa a volte un calvario.... Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8949 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 12 gennaio 2016 - 16:57: |
|
citazione da altro messaggio:è stata completamente riverniciata e sicuramente NON secondo standard stoffa sedili non originale;
Anzi... manco un conservato è, a ben leggere! Quindi.... |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1362 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 12 gennaio 2016 - 17:33: |
|
Oggi la situazione è totalmente diversa rispetto a 25 anni fa e lo sappiamo tutti: le condizioni sono cambiate e non potranno tornare mai quelle di un tempo a meno di eventi epocali. La domanda è enorme rispetto all'offerta e quindi i venditori che hanno una 911 veramente bella, senza che sia una garage queen, chiedono davvero tantissimo: se la vuoi così la paghi altrimenti stai senza. Quindi il confronto va fatto tra quanto ti costa pagare una 911 bella, che comunque non sai mai fino all'ultimo se è davvero bella e sana o se poi anche lei nasconde qualche magagna cui porre rimedio a pagamento, oppure trovare una 911 magari non tanto bella all'apparenza, ma il cui ripristino sommato al prezzo di acquisto del mezzo alla fine ti porta ad avere speso se non meno, almeno quanto l'acquisto di una bella 911 con la differenza che conosci a fondo la tua auto avendoci messo mano ed avendo ordinato e seguito personalmente i lavori e soprattutto scelto chi te li fa: sempre meglio vedere di persona i lavori che fidarsi di un libretto tagliandi o di fatture pagare da altri...... Tutto ciò senza farsi prendere dalla furia e sfociare così in un incauto acquisto come ventilato da Alex. Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
|
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1319 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2016 - 17:55: |
|
citazione da altro messaggio:quando comprai lei nel 92 ....ne vidi molte..... molte erano aggiornate , alcune un po' pasticciate e diverse "mantenute" con i vari acciacchi delle classiche auto che ormai non vuole piu' nessuno (all'epoca ...non adesso).
Proprio bella: complimenti! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 2659 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 12 gennaio 2016 - 19:49: |
|
citazione da altro messaggio:Aggiungici che chi ha una bella sc se la tiene...quindi...
+1
 ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3568 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 12 gennaio 2016 - 19:59: |
|
Grazie Petit frere ......cerco di mantenerla al meglio....lei custodisce alcuni miei segreti. Giacorbe bella la tua...all'epoca la cercavo pure io bianca.....poi trovai lei....ma bianca mi piace di più! Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Gabriele (coolele)
Nuovo utente (in prova) Username: coolele
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2015
| Inviato il martedì 12 gennaio 2016 - 20:35: |
|
Grazie per gli ulteriori consigli e approfondimenti. Attualmente sto correndo appresso a due vetture (una delle due è l'SC americana di cui accennavo e della quale non conosco ancora la richiesta economica), ma mi è difficile fissare un appuntamento per vederle e parlare con chi di dovere (mi rimandano sempre)... ma insisto perché sembrano davvero interessanti. Vi resoconterò SE e QUANDO riuscirò a vederle e sentirle dal vivo! |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9917 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2016 - 11:20: |
|
citazione da altro messaggio:Quindi il confronto va fatto tra quanto ti costa pagare una 911 bella, che comunque non sai mai fino all'ultimo se è davvero bella e sana o se poi anche lei nasconde qualche magagna cui porre rimedio a pagamento, oppure trovare una 911 magari non tanto bella all'apparenza, ma il cui ripristino sommato al prezzo di acquisto del mezzo alla fine ti porta ad avere speso se non meno, almeno quanto l'acquisto di una bella 911 con la differenza che conosci a fondo la tua auto avendoci messo mano ed avendo ordinato e seguito personalmente i lavori e soprattutto scelto chi te li fa: sempre meglio vedere di persona i lavori che fidarsi di un libretto tagliandi o di fatture pagare da altri......
Quoto ed aggiungo che non tutti hanno le capacita, tempo e voglia di sbattersi a destra e sinistra, Io la mia Carrera 3,2 la comprai da un conosciuto Commerciante a prezzo medio-alto ho dovuto spendere altri 1.600 € per perfezionarla e tutto sommato sono contento, ma a 41k € l'anno scorso in Teutonia non si trovavano regali, oggi la situazione e' peggiorata, le belle e forse sane vanno oltre 50-60k Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Gabriele (coolele)
Nuovo utente (in prova) Username: coolele
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2015
| Inviato il domenica 17 gennaio 2016 - 10:55: |
|
Buongiorno a tutti. Domandina delle mie: ma nell'ottobre 1981 si poteva avere una SC targa con interni blu? Dalle schede mi sembra di capire che gli interni blu venivano proposti solo a partire dal 1982... ma magari ho info parziali! |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3627 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 17 gennaio 2016 - 11:10: |
|
Non so nulla di specifico ma consideri che ottobre 1981 è già MY82, può essere cmq corretto. Porsche 911 - Tradizione: Futuro
|