Ho una 3200 allargata a turbo-look comprata da sistemare ed oggetto già di parecchi interventi alla meccanica ed alla ciclistica.
Poiché devo portarla dal carrozziere per una riparazione sto pensando se non sia il caso di procedere al restringimento ed al riporto alle dimensioni originali: parafanghi ant e post li avrei e saprei dove recuperare anche i paraurti.
Confesso che reputo i soffietti e le bumperette posteriori il peggior elemento di design introdotto nella 911 ed allora se potessi per il momento evitarli ne sarei felice.
Probabilmente avrei dovuto postare in area Umbau, ma essendo questa più frequentata dovrei avere maggiori probabilità di trovare risposta al quesito.........
Tempo addietro sul forum è comparsa questa foto
e da allora ho sempre pensato che questa doveva essere la linea della 911 dopo le prebumper, ma purtroppo così non è stato.
So di dare un dolore a Franco e a tutti i talebani del forum, prometto che non porterò la mia 911 ai raduni per non provocare scompensi ai presenti, ma qualcuno sa dirmi dove potrei trovare in vendita questo bellissimo paraurti anteriore?
Grazie ed abbiate pietà di un peccatore che non riesce a dimenticare la purezza delle linee originali della 911.
Francesco, ti ho già scritto sul "libro nero".....ma stai tranquillo, sono "solo" 50 frustate sulle chiappe nella pubblica piazza, ah,ah!!!! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Marco ha solo distanziali, la ciclistica è quella del 3200 normale, per questo sto pensando di stringerla: mi piacerebbe molto anche alleggerirla il più possibile: la mia ispirazione resta la clubsport.......Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
lo so che non approvi, ma la 911 per me deve essere leggera e reattiva e quindi tutto quel metallo davanti e di dietro cosa ci sta a fare?
Anche gli interni con quei sedili elettrici così pesanti..................ahi ahi se vado avanti così altro che 50 frustrate, qui mi metti alla ruota!!!!
Francesco, la Porsche azzurra che hai postato ha una delle linee più belle, ancorché non originali. Personalmente, eviterei solo le prese aria rettangolari sotto il paraurti, per il resto mi piace molto. MauroVisita il mio sito web: www.mauroargenti.it
ci ho pensato tante volte, la SC RS mi è sempre piaciuta molto...........
Se avessi la ciclistica della turbo magari si potrebbe anche fare, ma avendo la ciclistica della 3200 normale mi pare che la via giusta sia quella di riportarla stretta.
Per Vincenzo: questa era l'auto qualche mese fa prima che cambiassi scarico e sedili: ora tra l'altro ho distanziali che hanno portato i cerchi a filo dei parafanghi: per il momento non ho foto aggiornate ma giusto per dare un idea del tipo di vettura.
Franceso, non toccare nulla e tienila cosi', e' bellissima! Riconosco il sito dove hai scattato la foto."Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
mettici l'ala dietro e lasciala cosi....è bella! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Capirei se la volessi riportare all'originale, ma visto che non sei dell'avviso, lascia tutto com'è. Se dovessi impazzire e quindi orientarmi per l'umbau la farei come la tua!!!
Con la testa, con la veste di pimaniaco ad hoc, ti direi, avendo tu già i pezzi a disposizione, di ripristinarla. Avresti un'auto originale e, in questi tempi di follia collettiva anche rivalutata in ottica economica..
Di pancia, di cuore, ti direi lasciala così...
Perché..?? Perché è più bella, più accattivante, più.... di una seppur originalissima 3.2...
Umbau ..non umbau... per carità, io credo che alla fine molto dipende dal buon gusto, e la tua configurazione lo mantiene.
D'altronde, recente sondaggio dimostrava come solo un terzo del campione dei pimaniaci avevano lasciato la loro Porsche perfettamente originale..
Francesco la farei originale robbiTessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
nel caso la dovessi stringere..... rappresaglia fortissima!!!!! Non rompere le pillole con la ciclistica, quella lo sai che c'è quindi.....a buon intenditor....
PS F-S-H è meglio lasciarlo perdere, i parafanghi ti fanno impazzire. PPS fai un attimo mente locale sul fatto che la 2.4 T grigia che si vede vicino alla tua è.... di famiglia e quindi, dal momento che sei in astinenza da pre bumper, qualcosa prima o poi ti rimedio ( se fai il bravo)
Vero che le Porsche ci piacciono perchè "steatopigiche" però....; pur non essendo tendenzialmente talebano consiglio restringimento come la puffa......spettacolare..... Si riesce a fare tutto ma secondo voi una SC messa come la puffa è "disdicevole" ? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciao Francesco e Buon 2016. Quando ci siamo incontrati avevi ventilata idea di riportare tutto in slim e la tua avversione per bumberette e soffietti ma ora leggo che sei avanti con il progetto dati i pezzi che hai gia' recuperati. Però mi chiedo se hai quantificati i costi per riportare il tutto a slim ? E se si mi farebbe piacere conoscerli come totali pezzi + mano d'opera. Lo chiedo perché a me la macchina piace così larga prende una grinta maggiore ma comprendo chi ambisce all'originalità e quindi si può valutare con un consiglio solo conoscendo effettivi costi. Per alettone ...non dovrebbe starci male e quindi e quindi lo proverei per poi decidere anche in questo senso.
P.S. Mercoledi pomeriggio ( 14.30 ) potresti venire in centro a Sestri Levante organizziamo la Befana dei bimbi con auto epoca !Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
Ringrazio tutti per i pareri, che come si vede sono contrastanti.
Del resto il sondaggio richiamato da Ric aveva evidenziato le varie anime di Pimania.
Ci penserò un po' su valutando anche gli aspetti legali dell'attale configurazione: se davvero San Flavio mi aiuta con la ciclistica potrei davvero lasciarla larga: quello che oggi mi crea qualche pensiero è il fatto di avere distanziali così larghi su una ciclistica normale, con i conseguenti stress indotti sui vari componenti delle sospensioni.
Da Pimaniaco comprendo benissimo il discorso legato all'originalità ed anche al suo conseguente maggior valore (almeno per oggi.....) però è anche vero che se la riporto originale alla fine avrei una Carrera 3200 come ce ne sono tantissime in giro: a prescindere che sia più o meno bella non è certamente un modello raro o di importante interesse storico.............
Per questi motivi la 911 bluette postata all'inizio mi sembrava alla fine il miglior punto di arrivo.......
Ciao a tutti
FrancescoNe ho provate di diverse, ma come la 911........
non ho ancora quantificato i costi di carrozzeria per l'operazione restringimento: la prossima settimana la portavo in carrozzeria per un lavoro di riparazione ed in quella sede avrei chiesto un preventivo.
Per mercoledì, ti ringrazio per l'invito, ma sono impegnato con la mia famiglia per una gita fuori porta....... Grazie e a presto!
FrancescoNe ho provate di diverse, ma come la 911........
+1"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Anch'io direi di lasciarla così. Se decidi di venderla consegni la macchina così coi pezzi originali e togli un paio di mille euro dal prezzo: ma perchè dovresti farlo tu adesso se non hai intenzione di vendere? Al limite fallo nel momento che decidi di vendere.
Bellissima così!!!!! Non rifarla slim spendendo un sacco di soldi per avere una "normalissima" 3.2! Al massimo trova i bracci larghi (cosa non impossibile) ma lasciala così! Io metterei addirittura l'alettone, per me con il ducktail (non whaletail attenzione) sarebbe perfetta!!!!Live Your Life - Run Your Race
Se non erro casa Porsche prevedeva anche l opzione turbo look, una 3.2 normale ma allargata, con alettone della turbo, mi confermate? Se così fosse perché restringere? Al limite completare l allestimento turbo look, no?
Ciao, di base propenderei per l'originalità.. Ma dopo aver visto le foto.. Beh, è così bella! Lasciala cosi oppure completa la trasformazione in turbo look (anche meccanica)Anything is possible --- tessera 2217 ---
E alla fine della completa costosa trasformazione in falsa Turbo Look avrà in mano un falso con oltretutto valore economico molto inferiore ad una bella 3.2 originale.
Se la vuoi tenere larga meglio personalizzarla in altro modo IMHO.
Certo che qui fino a non molto tempo fa si preservava la cultura storica delle auto facendo capire che è sempre meglio una corretta originale che una finta qualcos'altro, ora invece complice il fatto di perdita di alcuni utenti e arrivo di nuovi, questa funzione manca e vince il tamaramento. Pur nella assoluta libertà personale questo è un peccato IMHO.Ciao SuperMario
Se avessi la ciclistica della turbo magari si potrebbe anche fare, ma avendo la ciclistica della 3200 normale mi pare che la via giusta sia quella di riportarla stretta.
Se fosse originale non mi passerebbe mai per la testa di modificarla.. Però è' già larga, ed è bellissima.. Super cattiva. Lasciarla così non mi sembra una bestemmia, in caso di rivendita futura si può sempre riportare all'origine..Anything is possible --- tessera 2217 ---
La 911 l'ho comprata gia' allargata. Il prezzo era giusto, il motore ottimo e quindi l'ho portata a casa. I lavori che ho fatto sono gia' significativi ma tutti improntati alla corretta funzionalità' ed alla meccanica e cioè': - frizione nuova - cambio 915 rifatto - tagliandone - tubi vari olio nuovi inclusi tubi sotto scocca radiatore anteriore - cavi candele, calotta spinterogeno nuovi - scarico nuovo - pastiglie cerchi e gomme nuove - gommini barre anti rollio - guarnizioni varie nuove - pannelli porta sostituiti con originali - sedili originali montati - impianto riscaldamento ripristinato - ripristino consolle centrale - autoradio ed altoparlanti nuovi - auto bloccante pronto per essere montato. Questo elenco giusto per fare capire che le mie auto le tratto bene.
Il lato estetico l'ho lasciato per ultimo perché' per me la 911 ha la funzione primaria di divertirmi nella guida ed ora questa 911 mi diverte eccome!
Quindi la mia richiesta di un vostro parere era finalizzata a capire cosa fareste voi se foste nei miei panni con particolare riferimento all'aspetto estetico e telaistico attuale e cioè' il fatto di essere larga con una ciclistica normale.
Rimandero' ancora un po' i propositi talebani e me la godrò' ancora cosi' per qualche tempo. Magari provo l'alettone duck tail per vedere l'effetto che fa.............. Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Francesco te si mattooo! lasciala cosi ed anzi mettici i suoi paraurti con i soffietti originali. wtl original [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
per adesso la lascio così e me la godo più che posso, poi passata l'estate si vedrà: conoscendomi la voglia di stringere si rifarà viva ed allora.........
Deme ma lo sai che ci ho pensato: mi piacerebbe farla come le 911 andate all'IROC nella prima metà dei '70: con il ducktail prima che il coda di balena venisse collaudato e prodotto.Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Francesco, è bella così. Io non avrei dubbi, me la godrei senza preoccuparmi del talebanesimo. E te lo dice uno che è sempre stato per il "tutto di serie" (esternaamente)."Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"