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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Problema SC 82' ....?? < Precedente Seguente >

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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 492
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Inviato il mercoledì 30 dicembre 2015 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia SC MY 82' ha un problemino:

Quando riprendo da un numero di giri di circa 1500/1600 fino a 2.200 circa ha un'incertezza, sembra che il motore faccia fatica, non è pronta alla risposta...quasi strattona, poi superati i 2.500 giri è tutto normale, brillante e pronta come se niente fosse...

Questo succede in tutte le marce soprattutto tra i 1.600 e i 2.200 giri (+ o -) e si sente sempre sia a caldo che a freddo allo stesso modo.

Ieri sono andato al CP della mia zona e le cause potrebbero essere 3:

1) Iniettore difettoso
2) Cavi candele
3) Aria che entra da qualche parte

Avete mai avuto problemi di questo tipo ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 3558
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Inviato il mercoledì 30 dicembre 2015 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone
per caso hai tenuto l'auto per molto tempo ferma?...oppure hai viaggiato un po' con la benzina in piena riserva?



Alex?
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 493
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Inviato il mercoledì 30 dicembre 2015 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

si la macchina è stata ferma per diversi mesi, ma con il motore smontato.
Il serbatoio è stato rimosso e riverniciato, internamente era ok e non abbiamo fatto nessun trattamento.

Non sono un meccanico ma x me è un iniettore...
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 30 dicembre 2015 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

escluderei i cavi candele.....se fosse un iniettore (il che e' molto probabile) basta farli lavare ad ultrasuoni.



Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Simone (simone68)
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Inviato il mercoledì 30 dicembre 2015 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho guardato sul sito Francese e costano 46euro cad....Quasi quasi..

Solo che prima di prenderli volevo essere sicuro, o quasi, che fosse quello il problema..
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 200
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Inviato il mercoledì 30 dicembre 2015 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Escluderei che entra aria da qualche parte, te lo farebbe soprattutto al minimo, qui te lo fa quando sei già un po' in tiro.
Non escluderei però un problema elettrico, più dei cavi magari le candele o lo spinterogeno.
Certamente cambiare tutti gli iniettori non gli fa male e conviene metterli nuovi, visto che già li devi togliere, lavoretto fra l'altro nemmeno tanto simpatico se non hai lo strumentino giusto. Ti consiglio di rivolgerti alla BOSCH : chiedi 6 iniettori EP/LKE 4. Il 2.3.2015 a Como li ho pagati con lo sconto del 30% ( che ti fanno credimi ) euro 41,85 l'uno, ovviamente ivato del 22%.
Non gli fa male anche una bella pulita al corpo farfallato, sostituendo la sua guarnizione.
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mapo (marcopozzi)
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Messaggio numero: 2252
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Inviato il mercoledì 30 dicembre 2015 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto scritto da Giampietro, ma se posso permettermi di suggerirlo, insisti sullo sconto io li ho pagati molto meno non perchè sia più furbo, semplicemente ho il vantaggio di lavorare in una concessionaria e li ho presi tramite la divisione ricambi che in quanto operatore ha uno sconto superiore al privato.
A memoria mi ricordavo un codice diverso, ma può essere che faccia cilecca: lo sai sicuramente ma occhio che esistono tre versioni diverse per le SC 180, 188, 204 cv.
Se pensi che serva rifaccio la ricerca.
Ciau.
Ciau.

(Messaggio modificato da marcopozzi il 30 dicembre 2015)
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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giampietro (gpg952)
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Inviato il giovedì 31 dicembre 2015 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ocio ... parliamo di 204 Cv del 1982, come la mia.
Comunque se li cambi vai col vecchio che ti danno i 6 nuovi uguali.
Buon anno.
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 495
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Inviato il giovedì 31 dicembre 2015 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giampietro: per la parte elettrica: le candele le ho sostituite da poco, avranno 1.000 km. al massimo, la pulizia del corpo farfallato è stata fatta quando ho cambiato le candele, per lo spinterogeno non so, non credo sia stato fatto nulla. Grazie per i codici degli iniettori !!

Mi informo da un ricambista in città è vedo che prezzi mi dice..

Mapo: grazie per l'informazione, per ora non serve che tu faccia la ricerca, ma dopo che mi sarà informato sui prezzi ti chiederò se sono più o meno corretti..

Grazie ancora a tutti e ovviamente..

BUON ANNO !!!!
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giampietro (gpg952)
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Inviato il giovedì 31 dicembre 2015 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova anche ad alzare un filino il minimo, mettilo a 1100 giri e usala e vedrai che forse cambia.
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Simone (simone68)
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Inviato il giovedì 31 dicembre 2015 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora è a ca. 900 giri, domani (se non pioverà) farò il consueto giretto del 1^ dell'anno e proverò ad alzare il minimo....ti faccio sapere se cambia qualcosa..
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Simone (simone68)
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Inviato il giovedì 31 dicembre 2015 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.shopricambiauto24.it/products/1155446-iniettore.htm

ho trovato questo in rete, Bosch e corrisponde al modello, euro 27,98 mi sembra un ottimo prezzo

27,98 x 6 = 168euro...
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giampietro (gpg952)
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Inviato il giovedì 31 dicembre 2015 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, BOSCH Ref.: 0 437 502 004 , è lo stesso articolo che viene riportato sulla mia fattura ( avevo preso la descrizione ).
A questo punto ti manca la guarnizione che, non avendola trovata in BOSCH, ho acquistato in CP: con lo sconto Classic del 15% pagata euro 3,60 l'una ( ref: 930 110 197 12 )
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Gianfranco C. (giacorbe)
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Messaggio numero: 2627
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Inviato il giovedì 31 dicembre 2015 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti può essere di aiuto, per essere sicuro che vadano bene, ti giro la referenza Porsche:
911 110 225 01 euro 50,66.
ciao.
------Guardare ma non toccare.-------
Tessera PiMania 732.
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Simone (simone68)
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Inviato il giovedì 31 dicembre 2015 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Yes, corrisponde...

Il numero bosch e il numero porsche sono per lo stesso articolo, per cui è giusto quello che ho postato.

e questa è la guarnizione che ho trovato cercandola con il n. Porsche di Giampietro:


http://www.shopricambiauto24.it/products/986050-guarnizione-collettore-aspirazio ne.htm

Beh mi sembra un bel risparmio paragonato ai CP, visto che l'articolo è lo stesso, il costo è inferiore di un buon 40%..
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Gianfranco C. (giacorbe)
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Messaggio numero: 2628
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Inviato il giovedì 31 dicembre 2015 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi sembra un bel risparmio




Ti esce il panettone e la bottiglia.

A proposito: Auguroni.
------Guardare ma non toccare.-------
Tessera PiMania 732.
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Simone (simone68)
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Inviato il giovedì 31 dicembre 2015 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La bottiglia ce l'ho....




Tanti auguri anche a te !!
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giampietro (gpg952)
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Inviato il venerdì 01 gennaio 2016 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz... il n° di rif. che ti ho dato è per i 6 collettori. Volevo darti quella per i 6 anelli di gomma che montano gli iniettori che non mi sembra mi siano stati forniti dalla BOSCH... ma non trovo traccia nella fattura del CP.
Solo una cosa ho trovato più cara alla BOSCH rispetto al CP : la spazzola rotante dello spinterogeno. Stranezze commerciali.
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Simone (simone68)
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Inviato il venerdì 01 gennaio 2016 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, il codice degli iniettori ce l'ho, per i 6 anelli di gomma continuo le ricerche, prima o poi li trovo..
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pino (pigros53)
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Inviato il venerdì 01 gennaio 2016 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete provato con i pulitori per iniettori tipo Arexon o STP ? Io dopo 4 pieni ho risolto il problema del seghettamento nell'arco dei giri sopraindicato. I cavi candele ( che ho comunque sosituito con gli originali Bheru ) di solito non sono la causa dei seghettamenti, ma gli iniettori sporchi si'.
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Simone (simone68)
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Inviato il venerdì 01 gennaio 2016 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, non ho mai provato con gli additivi, potrebbe essere un'idea...seghettamento è il termine che si addice al problema, concordo.

Nessuna controindicazione all'utilizzo ??

Prodotti consigliati per le vecchiette ??
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Gianfranco C. (giacorbe)
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Inviato il sabato 02 gennaio 2016 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prodotti consigliati per le vecchiette




tanto amore..........
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mapo (marcopozzi)
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Inviato il sabato 02 gennaio 2016 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli additivi sono prodotti ad alto potere detergente il che significa che se il serbatoio non è perfettamente pulito (non mi sembra il caso specifico dove mi pare di ricordare che è stato ripulito) le morchie e i depositi di anni di utilizzo possono finire nel sistema di iniezione peggiorando la situazione: di solito su macchine con una certa anzianità se ne sconsiglia l'uso.
Simone il prezzo è buono.
Mia opinione personale: metti gli iniettori nuovi che non ti sbagli.
Ciau.
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Simone (simone68)
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Inviato il sabato 02 gennaio 2016 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi fido molto degli additivi, ho paura che su una macchina di 35 anni, nella quale non sono mai stati usati possano creare più danni che benefici...

Visti i prezzi credo che li cambierò a breve, se poi il problema non è quello amen, saranno comunque nuovi..
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giampietro (gpg952)
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Inviato il sabato 02 gennaio 2016 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'uso degli additivi deve essere lasciato a chi lo sa fare professionalmente. Non mi piace l'idea del fai da te con tollette varie pubblicizzate qua e là. Nel mio caso li abbiamo usati per il cambio, e non solo sulla 911 e devo dire che i risultati sono stati ottimi.
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petit frère (petit_frère)
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Messaggio numero: 1307
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 02 gennaio 2016 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a fare un tentativo con un pieno di Shell "V Power" a 100 ottani..
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Simone (simone68)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Problema risolto !!

Ho cambiato gli iniettori, che tra l'altro ho comprato in Germania, originali Bosch pagandoli 36 euro l'uno spedizione compresa.

Sul sito francese li vendono a 51euro/cad spese spedizione comprese e in un CP credo ancora più cari.

Ritirata questa sera, ora sembra un'altra macchina, riprende bene anche ai bassi senza tentennamenti ed è fluida nell'erogazione.

Direi a questo punto che il problema non era elettrico ma solo legato agli iniettori che evidentemente erano alla frutta..
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petit frère (petit_frère)
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Messaggio numero: 1324
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2016 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto è bene ciò che finisce bene!
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