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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 290 Registrato: 01-2014

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 15:54: |
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ciao a tutti, per questo Natale quasi quasi... regalo alla mia bella le molle. ho visto un kit di conversione su rosepassion, qualcuno di voi l'ha mai montato ? c'è un reale miglioramento? le barre di torsione presumo rimangano lo stesso, vero ? ma le molle ... non sono comprese nel kit, come mai ? grazie. saluti ? ps.: monto già quattro ammortizzatori bilstein verdi. Totus Fieri Potest
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7284 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 17:29: |
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Ma Francesco, cosa ci vuoi fare? Oggi mi sono trovato per un caffè con un caro PiManiaco, ho tirato fuori la 3.2 coupe, mi sono fatto un paio di traversi sulla strada per raggiungerlo, un 360 di potenza in un piazzale vuoto, ho passato un paio di orette a chiacchierare con l'amico di passione e per tornare a casa ho fatto una breve stradina con qualche tornante fatto di traverso, cosa chiedere di più. Sono un ragazzo (una volta) semplice e mi diverto con poco, ma non so cosa avrebbe portato in più avere le molle elicoidali anziché lineari. Ciao SuperMario
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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 291 Registrato: 01-2014

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 20:21: |
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Super Mario........ Non ti conosco di persona.... Ma devi essere un grande! E non di età. Ti spiego, come sanno un paio di amici p maniaci con la quale esco.... Io sono sempre di traverso. Io amo scodare e controsterzare. La 3.2 per un uso medio va bene. Ma a me piace esagerare. La voglio ancora più rigida.... Quasi granitica. Cambiare le barre di torsione è troppo costoso oltre al problema di reperire. Con le molle potrei tararla secondo il mio piacere. E non ci credo che non piacerebbe anche a te un po' più dura. Scusa rigida. Beh volevo dire un maggior controllo in compressione. Ciao Totus Fieri Potest
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mauro (dello911)
Utente esperto Username: dello911
Messaggio numero: 693 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 20:31: |
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citazione da altro messaggio:La voglio ancora più rigida.... Quasi granitica.
Saldaci 2 tondini!! 911 E 2.2 MY71 se io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me, alla fine tutti e due avremo due informazioni....
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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 292 Registrato: 01-2014

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 21:00: |
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Mauro.... Quasi quasi.... Almeno risparmierei... Ciao Totus Fieri Potest
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mauro (dello911)
Utente esperto Username: dello911
Messaggio numero: 694 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 21:11: |
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si ma poi non lamentarti se ti salta fuori il parabrezza!  911 E 2.2 MY71 se io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me, alla fine tutti e due avremo due informazioni....
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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 293 Registrato: 01-2014

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 21:46: |
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No no. Niente lamentele. Ma devo frenarla in compressione. Ciao Totus Fieri Potest
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2545 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 22:16: |
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da possessore di 3.2 posso solo dire una cosa: compra i bilstein 1000 laghi, poca spesa resa top. Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6048 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 22:16: |
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Ciao Francesco ci avevo guardato ai tempi della 3.2 puoi mettere barre di diametro maggiore. peccato che costino uno sproposito. Se ricordo bene la 3.2 ha barre, al posteriore, da 22 (o forse 20) e mi pare che si potesse mettere quelle della turbo che erano da 25. Ripeto, vado a mente. verifica. Tornando ai costi. se pensi che un kit di molle lo prendi a 300 Euro a pagarlo molto, mentre due barre forse neanche ce li prendi. A quel punto forse anche l'idraulica andrebbe cambiata. magari con gli ammo della turbo. I bilstein gialli. In ogni caso, con calma, puoi trovare qualche cosa di usato in rete a buon mercato. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7287 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 22:36: |
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Più rigida? Forse, ma a me piacciono le strade vere, mi piace tagliare se è il caso e frenare se capita sullo sconnesso, non sono un fan delle auto asse da stiro e non trovo necessario irrigidirla. Piuttosto se dovessi prendere una 3.2 per smanettare accorcerei il finale è la terrei piuttosto bassa. Tutto questo però è ipotetico, per prima cosa a me piace preservare la meccanica, rispettare l'auto andando veloci è la vera sfida. Ciao SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2044 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 23:12: |
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Se è troppo rigida e senza autobloccante in curva la macchina sta ferma... |
   
francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 294 Registrato: 01-2014

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 07:00: |
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Grazie Vincenzo. Guarderò sull usato. Ho già i verdi taratura turbo. In estensione tutto ok è nella compressione che vorrei migliorarla per le s veloci. Super.... Scusami... Come fai ad andare veloce preservando la meccanica? Cambio marcia a 6 mila staccata 3 2 1 e derapata in accelerazione! È uno stress enorme per piccole. Oltre ad una goduria infinita per noi! Totus Fieri Potest
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6051 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 08:56: |
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Quelli taratura turbo mì pareva fossero i gialli. Comunque di per certo i gialli son più sportivi |
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2546 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 12:48: |
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i gialli sono i B6, con tre tarature: sport strada, 1000 laghi e Pista. io ho gli sport strada e anche in pista sono ok! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2547 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 12:50: |
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i gialli sono i B6, con tre tarature: sport strada, 1000 laghi e Pista. io ho gli sport strada e anche in pista sono ok! e se non hai il diff autobloccante sul post non vai un cappero come ti hanno già detto.
(Messaggio modificato da emils il 07 dicembre 2015) Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2045 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 13:12: |
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citazione da altro messaggio:..e se non hai il diff autobloccante sul post non vai un cappero come ti hanno già detto..
I miei suggerimenti li ignora sempre..  |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6052 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 13:37: |
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Anche i verdi sono b6 |
   
Emils (emils)
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Messaggio numero: 2548 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 13:50: |
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citazione da altro messaggio:citazione da altro messaggio: ..e se non hai il diff autobloccante sul post non vai un cappero come ti hanno già detto.. I miei suggerimenti li ignora sempre..
è ovvio, uno che vuole montare le molle su una 3.2 è convinto solo delle proprie idee! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 295 Registrato: 01-2014

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 17:12: |
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marco ti ringrazio per i suggerimenti e, non li ignoro assolutamente. emils e vincenzo, i miei ammo li ho ritirati da rosep sulla fattura li indicano come taratura serie turbo, dovrebbero essere i più rigidi, cosi mi dissero allora in magazzino, ma il colore è verde, come si vede dal post pubblicato l'anno scorso quando li ho montati. per quanto concerne il differenziale autobloccante.... non entro in merito non avendo le comtenze tecniche per poterne disquisire. stavo semplicemente chiedendo se qualcuno ha in passato montato delle molle aggiuntive, in quanto sostituire le barre di torsione con quelle maggiorate, a parte la difficoltà di reperimento è per me, troppo costoso. ognuno di noi, ha un proprio stile di guida, che difficilmente potrà cambiare, nasciamo cosi e basta. ovviamente è il mio pensiero. il mio modo di guidare, non che sia giusto, ma mi da sicurezza, è quello di avere una vettura con assenza quasi totale di rollio e beccheggio, decido io dove farla andare e quando limitando pendolo e momenti inerziali. sono convinto che irrigidendola otterrò questo, se poi mi sbaglio .... ripristino.... grazie ancora dei suggerimenti. Totus Fieri Potest
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marco z. (kaiserschuetze)
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| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 19:04: |
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Una Porz troppo rigida senza autobloccante in curva alleggerisce troppo una ruota..che ovviamente gira a vuoto.. Gli ammortizzatori su una 911 devono poter lavorare per aver trazione senza differenziale autobloccante. |
   
andrea b (andreaverona)
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Messaggio numero: 354 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 19:07: |
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Scusate se mi intrometto io ho gli ammortizzatori che vedete nel mio post in area umbau.. Sapete cosa sono?? Io soffro un rollio importante oltre che al sotto sterzo e pure a me ad alte velocità pare di dover correggere sempre.. Pensavo fosse normale.. http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1447281071&file=/636 158/753957.html |
   
marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2048 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 19:20: |
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Una Porz troppo rigida senza autobloccante in curva alleggerisce troppo una ruota..che ovviamente gira a vuoto.. Gli ammortizzatori su una 911 devono poter lavorare per aver trazione senza differenziale autobloccante. |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6056 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 20:46: |
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Andrea, che pneumatici monti? Francesco, perché non metti delle barre antipolio di diametro maggiore? Credo h scambi molto. Piuttosto, cerca un differenziale usato. Credo avrai grandissimo giovamento. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7291 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 21:25: |
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Io sulla coupe ho l'autobloccante e la preferisco comunque non tropo rigida, sulla Cabrio senza autobloccante, con gomme più turistiche e auto più alta ho una buona trazione e rollio e beccheggio, che sul misto stradale possono essere utili per generare trasferimenti di carico da usare. Ciao SuperMario
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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 296 Registrato: 01-2014

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 21:52: |
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Vincenzo le barre si. Ma rimarrebbe il problema dell'affondamento. Li ci vogliono le barre di torsione. Certo un autobloccante a prezzo umano... Mi piacerebbe. Quelli che ho visto per 915 partono da 3000 €. Totus Fieri Potest
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andrea b (andreaverona)
Utente registrato Username: andreaverona
Messaggio numero: 356 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 23:43: |
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Io ho l'auto bloccante sulla mia g50 non credevo fosse un optional così di valore!! Tanto meglio Monto queste ma le prossime saranno delle r888 o simili
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7295 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 00:28: |
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Monto anch'io le s-02 che trovo ottime. Ciao SuperMario
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6057 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 08:27: |
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 2549 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 08:34: |
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Io sulla mia monto le rs3 della hankook che l'hanno trasformata in una Delta integrale....in pista poi sono pazzeschi! L'unico neo è che devono entrare in temperatura e su strada non è semplice... Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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mauro (dello911)
Utente esperto Username: dello911
Messaggio numero: 696 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 10:06: |
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problema risolto
 911 E 2.2 MY71 se io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me, alla fine tutti e due avremo due informazioni....
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attilio (attital)
Utente registrato Username: attital
Messaggio numero: 438 Registrato: 04-2013
| Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 17:39: |
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Francesco, un autoblloccante a lamelle 60% progressivo per 915, costa circa 1500 euro. Ovviamente devi aggiungere il lavoro che non credo vada oltre i 500 euro. Ma occhio, chi ci mette le mani deve essere uno del mestiere. |
   
francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 297 Registrato: 01-2014

| Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 20:59: |
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Grazie Attilio, evidentemente quella della molle, anche se previste come racing. Non dev'essere una buona idea visto che nessuno nel forum le ha mai montate. Vorrà dire che tirero' fuori di nuovo il kart ...... quello si che è rigido  Totus Fieri Potest
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