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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Molle ammortizzatori su 3.2 85 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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francesco (oracle)
Utente registrato
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Messaggio numero: 290
Registrato: 01-2014


Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, per questo Natale quasi quasi... regalo alla mia bella le molle.
ho visto un kit di conversione su rosepassion, qualcuno di voi l'ha mai montato ? c'è un reale miglioramento? le barre di torsione presumo rimangano lo stesso, vero ?
ma le molle ... non sono comprese nel kit, come mai ?
grazie.
saluti ?
ps.: monto già quattro ammortizzatori bilstein verdi.
Totus Fieri Potest
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7284
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma Francesco, cosa ci vuoi fare?

Oggi mi sono trovato per un caffè con un caro PiManiaco, ho tirato fuori la 3.2 coupe, mi sono fatto un paio di traversi sulla strada per raggiungerlo, un 360 di potenza in un piazzale vuoto, ho passato un paio di orette a chiacchierare con l'amico di passione e per tornare a casa ho fatto una breve stradina con qualche tornante fatto di traverso, cosa chiedere di più. Sono un ragazzo (una volta) semplice e mi diverto con poco, ma non so cosa avrebbe portato in più avere le molle elicoidali anziché lineari.
Ciao
SuperMario
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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 291
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Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Super Mario........ Non ti conosco di persona.... Ma devi essere un grande! E non di età.
Ti spiego, come sanno un paio di amici p maniaci con la quale esco.... Io sono sempre di traverso. Io amo scodare e controsterzare.
La 3.2 per un uso medio va bene. Ma a me piace esagerare. La voglio ancora più rigida.... Quasi granitica. Cambiare le barre di torsione è troppo costoso oltre al problema di reperire. Con le molle potrei tararla secondo il mio piacere. E non ci credo che non piacerebbe anche a te un po' più dura. Scusa rigida. Beh volevo dire un maggior controllo in compressione. Ciao
Totus Fieri Potest
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mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 693
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La voglio ancora più rigida.... Quasi granitica.



Saldaci 2 tondini!!
911 E 2.2 MY71 se io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me, alla fine tutti e due avremo due informazioni....
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francesco (oracle)
Utente registrato
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Messaggio numero: 292
Registrato: 01-2014


Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro.... Quasi quasi....
Almeno risparmierei...
Ciao
Totus Fieri Potest
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mauro (dello911)
Utente esperto
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Messaggio numero: 694
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma poi non lamentarti se ti salta fuori il parabrezza!
911 E 2.2 MY71 se io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me, alla fine tutti e due avremo due informazioni....
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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 293
Registrato: 01-2014


Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no. Niente lamentele. Ma devo frenarla in compressione. Ciao
Totus Fieri Potest
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Emils (emils)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2545
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Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da possessore di 3.2 posso solo dire una cosa:

compra i bilstein 1000 laghi, poca spesa resa top.
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6048
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco
ci avevo guardato ai tempi della 3.2
puoi mettere barre di diametro maggiore. peccato che costino uno sproposito.
Se ricordo bene la 3.2 ha barre, al posteriore, da 22 (o forse 20) e mi pare che si potesse mettere quelle della turbo che erano da 25. Ripeto, vado a mente. verifica.
Tornando ai costi. se pensi che un kit di molle lo prendi a 300 Euro a pagarlo molto, mentre due barre forse neanche ce li prendi.
A quel punto forse anche l'idraulica andrebbe cambiata. magari con gli ammo della turbo. I bilstein gialli.
In ogni caso, con calma, puoi trovare qualche cosa di usato in rete a buon mercato.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7287
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Più rigida? Forse, ma a me piacciono le strade vere, mi piace tagliare se è il caso e frenare se capita sullo sconnesso, non sono un fan delle auto asse da stiro e non trovo necessario irrigidirla. Piuttosto se dovessi prendere una 3.2 per smanettare accorcerei il finale è la terrei piuttosto bassa. Tutto questo però è ipotetico, per prima cosa a me piace preservare la meccanica, rispettare l'auto andando veloci è la vera sfida.
Ciao
SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2044
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Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è troppo rigida e senza autobloccante in curva la macchina sta ferma...
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francesco (oracle)
Utente registrato
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Messaggio numero: 294
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 07:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Vincenzo. Guarderò sull usato.
Ho già i verdi taratura turbo. In estensione tutto ok è nella compressione che vorrei migliorarla per le s veloci.
Super.... Scusami... Come fai ad andare veloce preservando la meccanica? Cambio marcia a 6 mila staccata 3 2 1 e derapata in accelerazione! È uno stress enorme per piccole. Oltre ad una goduria infinita per noi!
Totus Fieri Potest
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quelli taratura turbo mì pareva fossero i gialli. Comunque di per certo i gialli son più sportivi
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 2546
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i gialli sono i B6, con tre tarature: sport strada, 1000 laghi e Pista.

io ho gli sport strada e anche in pista sono ok!
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Emils (emils)
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i gialli sono i B6, con tre tarature: sport strada, 1000 laghi e Pista.

io ho gli sport strada e anche in pista sono ok! e se non hai il diff autobloccante sul post non vai un cappero come ti hanno già detto.




(Messaggio modificato da emils il 07 dicembre 2015)
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..e se non hai il diff autobloccante sul post non vai un cappero come ti hanno già detto..




I miei suggerimenti li ignora sempre..
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche i verdi sono b6
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Emils (emils)
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:
..e se non hai il diff autobloccante sul post non vai un cappero come ti hanno già detto..


I miei suggerimenti li ignora sempre..




è ovvio, uno che vuole montare le molle su una 3.2 è convinto solo delle proprie idee!
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francesco (oracle)
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

marco ti ringrazio per i suggerimenti e, non li ignoro assolutamente.
emils e vincenzo, i miei ammo li ho ritirati da rosep sulla fattura li indicano come taratura serie turbo, dovrebbero essere i più rigidi, cosi mi dissero allora in magazzino, ma il colore è verde, come si vede dal post pubblicato l'anno scorso quando li ho montati.
per quanto concerne il differenziale autobloccante.... non entro in merito non avendo le comtenze tecniche per poterne disquisire.
stavo semplicemente chiedendo se qualcuno ha in passato montato delle molle aggiuntive, in quanto sostituire le barre di torsione con quelle maggiorate, a parte la difficoltà di reperimento è per me, troppo costoso.
ognuno di noi, ha un proprio stile di guida, che difficilmente potrà cambiare, nasciamo cosi e basta.
ovviamente è il mio pensiero.
il mio modo di guidare, non che sia giusto, ma mi da sicurezza, è quello di avere una vettura con assenza quasi totale di rollio e beccheggio, decido io dove farla andare e quando limitando pendolo e momenti inerziali.
sono convinto che irrigidendola otterrò questo, se poi mi sbaglio .... ripristino....
grazie ancora dei suggerimenti.
Totus Fieri Potest
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una Porz troppo rigida senza autobloccante in curva alleggerisce troppo una ruota..che ovviamente gira a vuoto..
Gli ammortizzatori su una 911 devono poter lavorare per aver trazione senza differenziale autobloccante.
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se mi intrometto io ho gli ammortizzatori che vedete nel mio post in area umbau.. Sapete cosa sono?? Io soffro un rollio importante oltre che al sotto sterzo e pure a me ad alte velocità pare di dover correggere sempre.. Pensavo fosse normale..

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1447281071&file=/636 158/753957.html
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una Porz troppo rigida senza autobloccante in curva alleggerisce troppo una ruota..che ovviamente gira a vuoto..
Gli ammortizzatori su una 911 devono poter lavorare per aver trazione senza differenziale autobloccante.
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, che pneumatici monti?

Francesco, perché non metti delle barre antipolio di diametro maggiore? Credo h scambi molto.
Piuttosto, cerca un differenziale usato. Credo avrai grandissimo giovamento.
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sulla coupe ho l'autobloccante e la preferisco comunque non tropo rigida, sulla Cabrio senza autobloccante, con gomme più turistiche e auto più alta ho una buona trazione e rollio e beccheggio, che sul misto stradale possono essere utili per generare trasferimenti di carico da usare.
Ciao
SuperMario
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francesco (oracle)
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo le barre si. Ma rimarrebbe il problema dell'affondamento. Li ci vogliono le barre di torsione.
Certo un autobloccante a prezzo umano... Mi piacerebbe. Quelli che ho visto per 915 partono da 3000 €.
Totus Fieri Potest
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho l'auto bloccante sulla mia g50 non credevo fosse un optional così di valore!! Tanto meglio

Monto queste ma le prossime saranno delle r888 o simili


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SuperMario (supermario)
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Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Monto anch'io le s-02 che trovo ottime.
Ciao
SuperMario
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sulla mia monto le rs3 della hankook che l'hanno trasformata in una Delta integrale....in pista poi sono pazzeschi! L'unico neo è che devono entrare in temperatura e su strada non è semplice...
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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mauro (dello911)
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Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

problema risolto


911 E 2.2 MY71 se io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me, alla fine tutti e due avremo due informazioni....
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 438
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Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, un autoblloccante a lamelle 60% progressivo per 915, costa circa 1500 euro. Ovviamente devi aggiungere il lavoro che non credo vada oltre i 500 euro. Ma occhio, chi ci mette le mani deve essere uno del mestiere.
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francesco (oracle)
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Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Attilio, evidentemente quella della molle, anche se previste come racing. Non dev'essere una buona idea visto che nessuno nel forum le ha mai montate.
Vorrà dire che tirero' fuori di nuovo il kart ...... quello si che è rigido
Totus Fieri Potest

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