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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 336 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 16:28: |
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Salve a tutti, L'altro giorno la mi 3.2 ha cominciato a strappare un po' principalmente bassa di giri.. Allora mi sono messo a controllare il sistema di accensione.. Bobina Bosch, nuova (2 mesi). Cavi Beru (1 anno). Candele Bosch Platinum (2 mesi). Callotta e rotore bosch (3 mesi). MI sono trovato il rotore con il contatto in punta come ossidato... Ma come possibile che in pochi mesi si rovini in questa maniera? Allá Bosch stanno riflando materiale di bassa qualita'?? Dico questo perche' mi si e' rotta anche la valvola del minimo e' avavo solo 1 anno... di solito sono partí che durano tanto tempo... Ciao R |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14248 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 16:37: |
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Che sia la centralina a scarica capacitativa che funziona male? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 337 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 16:51: |
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Ciao Paolo, Immagino che era il rotore, in quanto dopo averlo pulito per bene, e tornato tutto ok. Cosa intendi per centralina? La mía en una 3.2 88 |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 338 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2015 - 16:16: |
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Salve a tutti, Questa mattina ha ricominciato a daré qualche strappo... che stress... Un meccanico(che non so quanto sia affidabile)mi ha detto che facilmente Sto sempre molto basso di giri, quindi si sporcano i contatti della calotta e del rotore... mi ha consigliato di tirare un po le marce... Voi che ne pensate? Grazie Roberto |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6034 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2015 - 19:35: |
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E se fosse qualche altra cosa tipo sensore di giri? Quello che dice il meccanico invece non si può sentire |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 339 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2015 - 20:01: |
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Ciao Vincenzo, Tutti i sensori sono nuovi, li ho cambiati 1 hanno fa.. A parte il fatto che dopo aver pulito calotta e rotore e' tornata a posto per un po'.. Comunque domani rimetto su quella vecchia che ho tenuto di scorta.. e vediamo... Comunque la colotta e il rotore, sia quelli nuovi che quelli vecchi made in spagna... che siano di bassa qualita'?? Comunque una bella rottura di Pxxxe.... Ciao R |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 340 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2015 - 21:26: |
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Appena rimontato la calotta e rotore vecchi... e mi strappetta lo stesso... A questo punto immagino che sia stato solo una coincidenza, quindi a questo punto pensó ai cavi o alle candele... anche se sono nuovi intrambi... Come posso verificare se un cavo e' danneggiato? Da vedere sembrano ok... Grazie Roberto |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6036 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2015 - 21:31: |
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mumble mumble a mente ti dico che nel manuale ti da un valore di resistenza da verificare. poi credo debba esserci solo continuità. la calotta ed il rotore li escluderei. Verifica anche che le pipette delle candele siano ben inserite. A volte fanno scherzi. tienimi aggiornato che mi piace.
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 341 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2015 - 21:38: |
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Infatti l'altro giorno oltre Pulire la colotta avevo controllato anche le pipette... forse era per quello che andava meglio... Le candele le ho cámbiate solo 3 mesi fa, quindi circa 4000km... non credo che siano messe male, anche mettendo il caso che si scarburata... Comunque mi mettero di sana pazienza a togliere e controllarle, mentre controllo la resiste sui cavi... mi sembra sia 3Kohm |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6037 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2015 - 21:54: |
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controlla le masse! soprattutto quelle zona motore. una pulita e lubrificata. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 342 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 03 dicembre 2015 - 12:23: |
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Ciao Vincenzo, Le masse gia controllate. In questo momento sono in giro a fare prove.. La macchina stratta piu di ieri... Comunque mi sono fermato, mosso un po' le pipette delle candele, e la cosa e' migliorata... A questo punto saranno quelle immagino... ma e' possibile che basti che una sia danneggiata e il motore strattoni in questo modo?? Grazie R |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15163 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2015 - 13:47: |
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umhhhh candele -pipe -cavi bobina-calotta-spazzola? al minimo la macchiana gira a 6? (Messaggio modificato da robbi il 03 dicembre 2015) Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi di copioni e fantafinanzapassioneporschista ...ricordare
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6038 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2015 - 17:20: |
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Di solito se va a 5 non fa moltissima differenza. Mi sembra eccessivo il sintomo rispetto a questa eventualità. anche il connettore della centralina è ok? così come quello del DME? Controllati e puliti? |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2026 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2015 - 17:31: |
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Ma sei sicuro che arrivi benzina alla pressione giusta, o che non arrivi proprio? Tipo..serbatoio sporco.. |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 381 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2015 - 17:38: |
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Smonta e confronta le candele subito dopo che hai avuto il problema se ne trovi una più grassa il problema è li candela pipetta o cavo |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 343 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 03 dicembre 2015 - 17:51: |
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Come indicato, questa mattina strappava, mi sono fermato ho toccato le pipette e i connettore sulla colatta e tutto e' tornato allá normalita'... quindi presumo sia li il problema.. In questo momento ho controllato le pipette, e una aveva l'ultimo parte rotta(dove e' ricoperta dal cappuccio in gomma, dove entra la candela)... Mi immagino che il meccanico che mi ha cambiato i cavi l'avra rotta e non ha detto niente.. Sistemata insendo un'tubino di plastica. Tra un po' vado a provarla.... e vi dico.. Grazie a tutti per i consigli... R |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 344 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 03 dicembre 2015 - 21:19: |
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Giro di Prova fatto, e direi quasi bene.. A parte qualche strappettino avvertito in 4 affondando un po' il pedale, sui 1500 giri.. Domani mattina, tolgo le candele per controllarle.... anche se sinceramente mi fa timore, il rimetterle... |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6039 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2015 - 21:39: |
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le candele non serve a nulla vederle. Uno strappo è qualcosa di momentaneo. Per prendere colore ce ne vuole. |
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 644 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2015 - 22:48: |
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Anche la mia un annetto fa seghettava di brutto ... erano due pipette ... sostituite quelle , tutto ok ... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 345 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 03 dicembre 2015 - 22:55: |
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Respondo: A Robby: il mínimo e perfetto, e anche accelerando da fermo. Vincenzo: per lo meno mi tolgo il dubbio che non ce ne sia un danneggiata. Bob Simon: penso anch'io sia una pippetta o un cavo, anche se sono quasi nuovi... Comunque per stare tranquilli mi sono ordinato un cavo Msd... |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 346 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 16:14: |
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Trovato il problema.... In se una cavolata... Pippetta del cilindro 6 (bella comoda..) si e' spezzata all'altezza del cappuccio in gomma.. Adesso devo trovare la maniera di estrarre parte ataccata allá candela... Qualche suggerimento su come fare? |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6042 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 18:11: |
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è un cilindro cavo? se si, prendi una grossa vite autofilettante ed avvitala finché puoi. Tanto appena ingrana tenderà a girare. poi tira. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 347 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 18:37: |
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Nell'ultimo in fondo, bancata destra... Sto facendo un po di prove con cose imrovvisate... |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6044 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 21:00: |
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intendevo che se a vista, nella parte rotta, hai un qualche foro, puoi estrarla avvitando qualche cosa. puoi tentare con quegli aggeggi flessibili, per pescare le cose cadute. Hanno una discreta presa e se togli il tappo di gomma la resistenza diminuisce in modo considerevole puoi anche tentare di reincollare la pipetta con dell'attacco per poi estrarla per intero. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 348 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 21:12: |
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Un lavoraccio Vincenzo... Al momento sono riuscito a togliere il cappuccio e la pastica.... e rimasto solo l'innesto sulla candela... ed e veramente ben fermo!! cavolo... Domani mi rimetto all'opera... Se non riesco, prento una chive per le candele con molto spazio interno, e tolgo la candela completa... E' un fastidio, non vedere una mazza: teléfono in video per cercare di intravedere qualcosa e con l'altra mano cernado di agganciare la cosa... Domani un'altro giorno... Ciao R |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 382 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 21:39: |
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Roberto puoi provare con una chiave a tubo, verifica con una pipetta sana se entra nella chiave per svitare il tutto. Ciao |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 349 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 22:04: |
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Ciao Carlo, Infatti e proprio quello che Sto pensando di fare, credo che bastino 3 centimetri in piu' di spazio interno... Tanto ne approffitto questo week, gia che si sono per cambiare i 2 tubini dell'olio sopra la distribuzione.. Sai come mi diverto!!! Ciao R |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6045 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 23:36: |
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Effettivamente avete ragione voi. il gambo è sottile. passerà bene nella chiave a tubo! |