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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Ammortizzatori 3.2 < Precedente Seguente >

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Cetti (robertodecet)
Utente registrato
Username: robertodecet

Messaggio numero: 324
Registrato: 05-2010


Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I lavori sul 3.2 continuano.
Adesso devo sostituire gli ammortizzatori la macchina è un 3.2 targa dell84 e monta dei koni avrei bisogno dei consigli ho trovato qualcosa sul forum ma non mi basta.
1) e un lavoro abbastanza facile da fare basta avere un ponte è vero? C'è lo
2) non faccio pista ,ma ho sentito parlare bene dei bilsten
3) vorrei sapere dove ordinarli,e sopratutto quali ordinare per non sbagliare tipo ( inteso come attacchi )
4) e vero che ci sono 2 dadi da svitare per ammortizzatore ?
5) mi converrebbe fare rifare completamente da uno specialista che lo fa di lavoro ( abbastanza vicino a me c'è la casa dellammortizzatore )
La mia paura e sbagliare a ordinare non come marca ma come attacco
Bene consigliatemi
non esiste un maiale vecchio ma solo un vecchio maiale
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1224
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di cambiarli "A PRESCINDERE", sei sicuro che siano inefficenti?
un carro non vale l'altro!
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Cetti (robertodecet)
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Messaggio numero: 326
Registrato: 05-2010


Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando faccio una curva a dx forte con un avvallamento dell' asfalto sento un rumore sulla ruota sx probabilmente una grattata della ruota ma non sono riuscito a vedere nessun segno sulla macchina
D'altra parte quando sterzo ripetutamente sia a dx che a sx mi pare che si imbarchi bene ,però non sono esperto del 3.2
Ditemi quali altre prove fare
non esiste un maiale vecchio ma solo un vecchio maiale
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vito (sinclair)
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Messaggio numero: 1225
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto prova a esercitare forte pressione su ogni parafango quando rilasci se la macchina ballonzola l'ammo e' kaput se torna su frenata l'ammo e' ok.
Se la gomma tocca il parafango probabilmente la devi alzare non è detto che gli ammo siano finiti
un carro non vale l'altro!
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vito (sinclair)
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Messaggio numero: 1226
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai montato dei distanziali?
un carro non vale l'altro!
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Cetti (robertodecet)
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Messaggio numero: 327
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Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No nessun distanziale
non esiste un maiale vecchio ma solo un vecchio maiale
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vito (sinclair)
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Messaggio numero: 1228
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Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova come ti ho detto
un carro non vale l'altro!
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Cetti (robertodecet)
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Messaggio numero: 328
Registrato: 05-2010


Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok,però facendo pressione sui rostri posteriori si sente un rumore ( tuc-tuc) a ogni affondo(mi appoggio col ginocchio sui rostri)
Ciao grazie
non esiste un maiale vecchio ma solo un vecchio maiale
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vito (sinclair)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1229
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tuc tuc
Non vuol dire ammo spompati, magari sono da lubrificare le barre stabilizzatrici o c'è qualche boccola rotta dovresti metterla sul ponte e cercare con una leva di forzare i punti critici per capire da dove esce il rumore
un carro non vale l'altro!
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 6012
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto
se sono quelli originali, cambiali. credo che dopo 25 anni, sia ora.

Prendi i Bilstein verdi.

Il miglior prezzo lo spunti da Mh-teile. cercali su ebay.de.
Basta che cerchi habeck e ti saltano fuori in rete.

te la cavi con circa 500 Euro.

I posteriori li cambi in 30 minuti. due dadi. uno nel vano motore e l'altro al braccio. Quest'ultimo lo sviti solo a rioda sollevata. basta un cric

Gli anteriori hanno due possibilità:

1) tiri via l'ammortizzatore, con tutto il fusello dopo aver svitato sia il dato nel baule anteriore che la testina di sterzo e mozzo ruota.
Ma c'è da avere un estrattore specifico per testine se no impazzisci.
Più laborioso ma fattibile.

2) la via breve è: sviti nel baule l'ammo. Prendilo dal parapolvere nel parafango. lo porti in battuta e vedrai che potrai ribaltarlo all'esterno con tutta la ruota. Sviti la ghiera. togli l'olio (se hai i pompanti a vista). Lo puoi aspirare e poi ci passi uno straccio.
Infili la cartuccia ed hai finito.
se hai le cartucce, sviti la ghiera e poi togli la cartuccia.
Sarebbe bene avere una chiave corretta per la ghiera.

Nel primo caso c'è anche da bloccare il fusello in una morsa ecc ecc.

Chiaramente devi, volta per volta, alzare l'auto ove necessario.

Scusa se sono stato sintetico.

I codici dei bilstein non li ho sottomano ma ovunque ordini manda il numero id telaio per non sbagliare.

ps a me toccava nelle curve a sx. scoprii che nel mio caso era la ruota contro un supporto dei tubi olio radiatore anteriore.

Se serve altro dimmi pure.
ciao
Vic

(Messaggio modificato da motoroil il 27 novembre 2015)
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Cetti (robertodecet)
Utente registrato
Username: robertodecet

Messaggio numero: 329
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Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come mai prendendo un avvallamento la ruota di sx sfrega invece quella di dx no
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6015
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sfrega dove in dettaglio? metti qualche foto che si capisce meglio.
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Cetti (robertodecet)
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Username: robertodecet

Messaggio numero: 330
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Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo domani riesco a guardare e vi aggiorno
Per adesso vi ringrazio tanto
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marco z. (kaiserschuetze)
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Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2008
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Inviato il sabato 28 novembre 2015 - 01:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gratta a sx perché le 911 sono asimmetriche, tutte.
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Cetti (robertodecet)
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Messaggio numero: 331
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Inviato il domenica 29 novembre 2015 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena viene brutto tempo metto l'auto sul ponte e iniziò con gli ammortizzatori
Vincenzo appena inizio mi farò sentire per maggiori chiarimenti per ammortizzatori anteriori riesci a darmi un link dove comprare quei giusti?
Marco,cosa vuol dire che sono assimetriche?
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 2009
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 29 novembre 2015 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che la scocca rispetto ai due parafanghi posteriori non è alla stessa distanza.
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Cetti (robertodecet)
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Username: robertodecet

Messaggio numero: 339
Registrato: 05-2010


Inviato il sabato 12 dicembre 2015 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora:
La ruota anteriore sx sfrega nel bordino del parafango curvando
Mi hanno consigliato di ribattere il bordino.
Gli ammortizzatori sono dei koni rossi
Datemi consigli e un link dove acquistare perché mi hanno detto che gli anteriori non sono tutti uguali come aggancio
La mia è un 84
Grazie
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