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Messaggio |
   
mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 692 Registrato: 11-2008
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 20:21: |
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Buonasera, pongo il seguente quesito (ammetto banale e già + volte discusso). Avete un discreto budget x acquistare una 911 coupè... a parità di condizioni dell'auto optereste per una 993 o 964 ? Perché? Quale preferite ...attendo Vs contributo.Grazie. |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1211 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 20:45: |
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3 + bella + ultima + veloce + tutto un carro non vale l'altro!
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andrea b (andreaverona)
Utente registrato Username: andreaverona
Messaggio numero: 315 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 21:24: |
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993 o 3.2 In entrambi i casi, l'ultima di un determinato corso |
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 856 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 21:36: |
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993 carrera 2......un'auto senza tempo...moderna ma classica.... con una linea insuperabile e l'ultima evoluzione del motore più bello del mondo!!!! +++ jpeg +++ 758913 +++ +++ (Messaggio modificato da adi993 il 19 novembre 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 857 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 21:40: |
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 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1311 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 21:43: |
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964, linea classica da vera 911, ottimo compromesso tra vintage e moderna, intramontabile. Andrea. vecchia e nuova ma che sia Porsche!!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7237 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 21:44: |
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3.2, se devo ripiegare ... 993 Però è molto personale, che uso pensi di farne? Ciao SuperMario
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 133 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 21:49: |
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993. Perché è la migliore macchina mai costruita. Punto. |
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1312 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 21:59: |
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citazione da altro messaggio: 993. Perché è la migliore macchina mai costruita. Punto.
caspita, non lasci spazio eh....?? Andrea. vecchia e nuova ma che sia Porsche!!
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 134 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 22:22: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 21:59: caspita, non lasci spazio eh....??
No.  |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3540 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 22:33: |
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La 993 sarà anche l'ultima raffredata ad aria ma sceglierei sempre la 964 perché è l'ultima con l'estica della classica 911 disegnata da Buzzi. Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3843 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 22:42: |
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Io tra le 2 preferisco la 9 6 4 |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 32 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 22:42: |
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Secondo me ,Una delle caratteristiche estetiche che contraddistinguevano Porsche 911 sin dalla nascita, erano i 2 fanali anteriori molto accentuati,rispetto alla carrozzeria centrale del cofano che andava sensibilmente a scendere rispetto ai fanali. Se penso a questa caratteristica, allora considero 964 l’ultima Porsche con un “taglio” classico. Invece La 993 , pur mantenendo tutte le caratteristiche classiche, apre invece Esteticamente la strada al futuro in modo riuscito, ma non ha più quei 2 “tunnel” laterali super accentuati posti sul cofano anteriore che ospitano i fanali. Quindi la scelta è questione di gusti. |
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1313 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 22:42: |
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giusto Roland! Andrea. vecchia e nuova ma che sia Porsche!!
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 858 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 22:52: |
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uhmmmmmmmmmmmmmm.....che auto aveva Butzi????
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1613 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 00:00: |
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Entrambe macchine stupende, ma concordo con chi dice 964: moderna con la linea della 911 quando è nata, il massimo! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7363 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 00:09: |
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Una bella lotta! Le ho avute entrambe(2 993 e 1 964),parlando di c2 coupe'oggi forse riprenderei una 964. Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9764 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 00:12: |
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'notte! tra le due io comprerei quella in migliori condizioni e naturalmente col migliore value for the money Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4390 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 02:23: |
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una non vale l'altra, ma le vorrei entrambe in garage: sono due auto fatte per durare, forse di 964 2 in ottimo stato ce ne sono meno...considera anche che la 964 ha il cambio a 5 marce, la 993 a 6, per me questa è una grande differenza, la sesta è di potenza. Considera che la 993 di quinta di contagiri segna 255/260 a limitatore, non serve a niente per carità, ma fa impressione la velocità con cui ci arriva. Il fascino della 964 sta a mio parere tutto in quelle sue linee liquide, che non hanno un vero senso, ma da cui emerge da sottopelle molto chiaro, dirompente, per contrasto, il vecchio sotto al nuovo, quasi a gridare la sua sopravvivenza...993 è il risultato della trasformazione avvenuta, ultima drastica evoluzione di un concetto estetico, un esercizio stilistico da salone dell'automobile messo in produzione...poteva essere la primogenita di una nuova stirpe di 911, ma forse non c'era più spazio per affinarla ulteriormente sotto l'aspetto estetico...infatti poi si è girato pagina. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5994 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 06:17: |
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citazione da altro messaggio:993. Perché è la migliore macchina mai costruita. Punto.
Lei sta esagerando, la vedo imperversare in ogni dove, vada a defecare prego questi 3D inutili sono belliFFimi!  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15047 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 06:58: |
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citazione da altro messaggio:993. Perché è la migliore macchina mai costruita. Punto.
dobbiamo essere molto sereni questa affermazione è da ferrarista io ce l'ho più lungo ma quando lo cerco non lo trovo robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 397 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 07:26: |
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avute entrambe: carrera s e un 942 c2. alla fine mi sono ricomprato la 964 c2: ultmo sound da vera porsche max evoluzione della vera 911 prestazioni equivalenti alla 993 (anzi io avevo la S col cambio lungo del 1997 e sembrava andasse meno...). ultima linea 911 vera , "ammodernata" ma non stravolta. telaio , sospensioni da vera 911 e quindi comportamento, anche se la 993 era più sicura e facile da guidare. è curioso che all'epoca (1998) quando avevo la 964 non vedevo l'ora di mettere insieme 2 schei per comprarmi la 993....ora che potevo scegliere a distanza di anni sono tornato indietro con i gusti! bah! se oggi dovessi comprarmi una "moderna" mi comprerei una bella 997 4s..... non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4391 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 08:22: |
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Che la 964 liscia vada di più è più che altro un'impressione a mio parere dovuta a due fattori: la potenza dichiarata è molto ballerina, nel senso che ci sono motori che ufficialmente hanno 250 e ufficiosamrnte ne hanno 280 e altri che dovrebbero averne 272 ma ne hanno 260. (questo con auto nuove, figuriamoci su auto usate di cui non conosciamo la storia). poi c'è la questione comodità e limite di tenuta: la 964 stock ha un assetto ben più tosto di una 993 stock. In versione varioram benché abbia più coppia della 964, la 993 la eroga più gradualmente e questo contribuisce a dare l'impressione di andar più piano. Ammettendo vadano uguali (ma così non è ) a mio parere la 964 ha dalla sua una migliore qualità complessiva, mentre la 993 è più armoniosa nella linea e ormai un'icona riconosciuta ovunque. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2242 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 08:53: |
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citazione da altro messaggio:io ce l'ho più lungo ma quando lo cerco non lo trovo
     "Pan & Porsche"
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2243 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 08:56: |
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964 ultima con linea classica !! 993 ultima raffreddata ad aria !! Non si può scegliere...... "Pan & Porsche"
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 8202 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 09:04: |
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Ovviamente sono di parte, ma condivido il pensare di Roland: quindi 964 per via dei fari alti! Poi è ovvio che ogni modello è migliore del precedente... Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato Username: miamyvice
Messaggio numero: 324 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 09:49: |
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Con la 993 fai il ganassa. Con la 964 l'appassionato puntiglioso modello personaggio di Verdone (vedi Furio) da adesivi Mobil nel motore! Comunque sia, non farti inchiappettare con i prezzi, pensa a cosa stai acquistando e con gli stessi soldi a cosa potresti ambire! (spesso ne esce un paradosso abissale: vedi per es. BMW Z3m cabrio, 3.2 321 cv rapporto peso potenza da missile e la paghi PURE MOOOOLTO MENO) |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4392 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 10:14: |
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quoto Miami, per 55/60 Pippi tra una 993 o 964 e una 997 tt mk1...non avrei dubbi. anche il prezzo conta, eccome se conta \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1762 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 10:33: |
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Allora, rispetto alla 993 è meglio la 964, ma se devi fare il passo allora vai di 3.2, perchè è più vicina alle PB, a questo punto prenditi una 2.4! Però aspetta perchè la vera PB è la 2.2 ma anche la 2.0 ha il suo perchè...per non parlare della passocorto... Insomma prendi una 356 e di sicuro hai la vera Porsche! o forse è il maggiolino?!?!? Aiuto Ahahahaah era per dire 2 caxxate. Mariasole, il mio consiglio è di poter provare entrambi i modelli e poi deciderai... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15049 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 10:36: |
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citazione da altro messaggio:Comunque sia, non farti inchiappettare con i prezzi, pensa a cosa stai acquistando e con gli stessi soldi a cosa potresti ambire! (spesso ne esce un paradosso abissale: vedi per es. BMW Z3m cabrio, 3.2 321 cv rapporto peso potenza da missile e la paghi PURE MOOOOLTO MENO)
straquoto robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5995 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 10:41: |
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quoto Max Carrera!  |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2244 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 10:43: |
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+1 "Pan & Porsche"
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7364 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 10:50: |
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+2 per Max e +1 per Miamyvice Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1783 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 10:59: |
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citazione da altro messaggio:La 993 sarà anche l'ultima raffredata ad aria ma sceglierei sempre la 964 perché è l'ultima con l'estica della classica 911 disegnata da Buzzi.
, Butzi girava su una 993. e poi ..... "Quando un uomo su una 993 cambio corto incontra un uomo su una 964 l'uomo con la 964 è un uomo morto!!"
ciao Roland, come stai? "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1784 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 11:10: |
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993 cabrio, classe senza tempo!!
 "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 236 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 11:58: |
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Avute entrambe come in molti su questo forum. Tra le due scelgo ad occhi chiusi la 993 a parità di condizioni, altrimenti comprerei quella nelle migliori condizioni come detto già sopra; questo se non hai particolari preferenze estetiche. Ho cambiato la 964 perchè mi sono accorto che non mi piaceva più, non come guida e prestazioni,(da questo punto di vista la reputo una macchina superba), non mi appagava esteticamente. Quindi o ritornavo alla linea precedente della 3200 che trovo molto più armoniosa, o andavo verso la 993 che trovo più riuscita nella sua genesi di nuove forme, anche se meno fedele al concetto originale. Ho scelto una 993 widebody e non mi sono mai pentito, mi piace come guida e come estetica. Amen. |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1299 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 12:09: |
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Bellissima la foto della 993 sulla neve......sebbene non siano passati tantissimi anni, basta vedere l'ambientazione per capire che erano altri tempi........trovate oggi una sportiva così raffinata fotografata in una situazione simile! Personalmente ritengo la 993 bellissima: la 964 nasce per essere Carrera 4, poi diventa Carrera 2 a furor di popolo porschista, ma sebbene sia la continuazione della linea originale della 911, a me personalmente essendo una 911 ovviamente piace, ma non più di tanto, vuoi per il paraurti anteriore un po' massiccio, vuoi perché pur avendo la linea della 911 ha abbandonato i cerchi fuchs. La 993 invece è la reinterpretazione della 911 secondo canoni più moderni, è diversa dalla 911 ma si capisce benissimo che ne è l'evoluzione. Quindi come linea preferisco 993: come prestazioni e come qualità costruttiva taccio in quanto non ne so nulla..... Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1300 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 12:11: |
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E comunque quoto anche io il raptus regressivo di Max Carrera, lo capisco benissimo............ Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 859 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 12:15: |
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sono 13 anni che ho la 993 rapporti corti varioram....ho avuto in parallelo anche una splendida 3.2 g50 con cui ho fatto 200milakm....ma la 3.2 è andata....la 993 è rimasta...ed ogni giorno che la vedo e la guido è sempre col sorriso come la prima volta..... anche il 964 è una bella macchina, peccato per quei paraurtoni abnormi, ma la trovo troppo simile come comportamento al 3.2...mentre la 993 è più evoluta si percepisce subito di guidare un'auto dove è stata messa cura nella progettazione del posteriore e non solo........è quello che mi hanno trasmesso guidandole entrambe.... ps.....la "lenta e blanda" 993....ancora i suoi 280kmh di contachilometri li fa senza problemi...... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4393 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 12:29: |
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altro che 280...a me segna 260 di quinta, la sesta non l'ho mai tirata...sentirla tirare così, un'auto di 20 anni, è commovente. sarei curioso di provare la differenza con una varioram cambio corto... aggiungerei che con il passo corto e il posteriore auto sterzante montato su un controtelaietto, la 993 ha un'agilità davvero notevole e un comfort superiore dovuto al telaio di supporto al treno posteriore. Certo è che per le cifre a cui si vedono le belle 993 anche lisce (tra i 65 e i 75 richiesti)non so se a suo tempo avrei optato per qualcosa di diverso. Vero è che oggi sotto ai 40 non si trova granché...di questo passo finiranno per rivalutarsi persino 996 e boxster. (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 20 novembre 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alberto M. (alman)
Nuovo utente (in prova) Username: alman
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2014
| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 12:38: |
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I fari alti sono un marchio inconfondibile.Per questo dico 964 anche se la linea della 911 migliora andando indietro nel tempo.La 993 e' un'ovvia evoluzione tecnica. Ciao |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8818 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 13:18: |
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Sti thread "sulle preferenze" sono bellissimi, si ripetono a cadenza semestrale, ognuno di noi ridice pari le stesse cose tanto che alcuni potrei anche non leggerli perché già sò... almeno però si vivacizza un pò l'ambiente! Io, voto 993. Non c'è una grande differenza come prestazioni, ma la 993 è senz'altro un passo avanti. Non sono fazioso, pur avendo avuto per 4 anni una 964 C2. Al tempo, inizio 2011, con 3-4k euro in più stavo per prendere una 993. Parliamo di un budget di +/- 30k che avevo stanziato...(pensare oggi...) In realtà non sò perché ma in certi casi scatta un innamoramento quasi irrazionale e scegli quella che non ti aspetti... (Messaggio modificato da ric968 il 20 novembre 2015) |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1303 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 13:50: |
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Però se parliamo di turbo il discorso si inverte: 964 turbo tutta la vita! Ovviamente per me....... Specialmente se Turbo S...........che bella.......... Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1785 Registrato: 02-2011

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 15:31: |
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Avete notato? La 993 sulla neve monta cerchi da 16" e (presumo) gomme termiche. "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 139 Registrato: 10-2015

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 16:32: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 06:17: Lei sta esagerando, la vedo imperversare in ogni dove, vada a defecare prego
Andreas è qui per creare scompiglio  |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9768 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 17:35: |
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Turbo?????
 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1763 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 18:35: |
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citazione da altro messaggio:comunque quoto anche io il raptus regressivo di Max Carrera
ahahahahahahaha Grazie Francesco! |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3542 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 19:30: |
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citazione da altro messaggio:Turbo?????
Turbo S?????????
Ciao Giorgio! Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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C.Pietro (pie_3_casta)
Utente registrato Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 310 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 20:33: |
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Come prima scelta 993, il primo amore non si scorda mai, però affiancherei volentieri 964 magari turbo Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
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macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 13079 Registrato: 02-2006
| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 23:50: |
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citazione da altro messaggio:altro che 280...a me segna 260 di quinta, la sesta non l'ho mai tirata
trovo molto strano che tra la tua e la mia ci sia piu di 40 km di differenza in quinta marcia . Paolo controlla bene il grafico che è sul libretto manutenzione perche c è qualquadra che non mi cosa !
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4394 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 03:36: |
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Non so che dire, se non che il tachimetro possa sbagliare di un 5% in eccesso(e forse anche qualcosa di piu), ovvero 12 km/h, che sottratti portano a 245 km/h circa in quinta...di sesta dovrebbe fare 275 effettivi, che di tachimetro saranno almeno 290. Sarebbe il modo più semplice, rilevando la velocità GPS, per avere una stima approssimativa della potenza massima attuale del propulsore. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15062 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 03:36: |
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citazione da altro messaggio:Buonasera, pongo il seguente quesito (ammetto banale e già + volte discusso). Avete un discreto budget x acquistare una 911 coupè... a parità di condizioni dell'auto optereste per una 993 o 964 ? Perché? Quale preferite ...attendo Vs contributo.Grazie.
quale considerazione ti sei fatto Mariasole dai messaggi ricevuti? io ti dico questo confronto tra i 2 modelli a parità di condizioni 1-le prestazioni sono molto vicine 2-è chiaro che il modello 993 ha qualcosa in piu e non parlo di vetture con chip modificato o taroccamenti vari 3- esteticamente è un discorso soggettivo 4- la parte più differente di estetica e maccanica è legato alla sicurezza - vedi fari anteriori di maggiore resa con parabole lenticolari - ecc a livello ciclistico la differenza maggiore sono nei braccetti sterzo anteriore e nel multilink posteriore presente nella 993- trasmissione il g50 ha ricevuto nella la 6° marcia nella 993 il motore 3600cc ha di base 22cv in più della 964 grazie al nuovo sistema di centralina ,nuovo scarico ecc - I consumi in entrambi i modelli SONO buoni anche se la 993 è migliore dalla sua maggior efficenza in areodinamica e dal cambio con 6° marcia 5- costi di manutenzione -ripeto a parità di condizioni costa meno la 993 dato anche dal sistema di regolazione di valvole idrauliche che non necssita di una regolazione manuale ogni 20000km. 6- pezzi di ricambi -entrambi cari purtroppo ... 7- kit manutenzione presenti su entrambi i modelli e convenienti piuttosto di acquistare i singoli articoli ricambio- 8- difetti - + facile trovare trasudamenti motore nel modello 964 - difetti maggiori a distanza di tempo - condizionatore poco efficente con evaporatore che tende a cedere. 8-ENTRAMBI auto costruite molto bene e con materiali di qualità ottima - forse la pelle dei sedili del modello 964 è di maggiore spessore. 9- valutazione attuale e futura io sono convinto che se la vettura verrà mantenuta bene il valore del bene rimarrà sempre elevato a prescindere dai km percorsi ... 10-scelta di acquisto per la prima porsche trova + consenso la 993 ma la 964 da purista e deve essere affiancata In ultimo ricordo che la 964 ha tra le porsche ac il contenuto + alto di avanzamento tecnologico di sicurezza- ciclistico-motoristico e di trasmissione fra i modelli costruiti. robbi
(Messaggio modificato da robbi il 21 novembre 2015) Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 13080 Registrato: 02-2006
| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 11:15: |
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http://forums.pelicanparts.com/porsche-964-993-technical-forum/399143-964-vs-993-systems-analysis.html

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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3428 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 12:09: |
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citazione da altro messaggio:questi 3D inutili sono belliFFimi
Mariasole fa praticamente solo quello: la solita domanda-provocazione (o foto-provocazione) e poi se ne sta alla finestra, gongolando ad ogni contributo.
citazione da altro messaggio:Insomma prendi una 356 e di sicuro hai la vera Porsche!
Oh ecco! L'unica cosa sensata di questa discussione!...
 "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4396 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 12:47: |
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stando a questo grafico il cambio lungo g50/20 a regime di potenza massima farebbe raggiungere le 185 mph, ovvero circa 297 kmh, mentre la cambio corto g50/21 farebbe poco più di 175 mph, ovvero 282 kmh. A me paiono numeri molto molto fuori, la quinta marcia a limitatore sulla g50/20 sarebbe a 262 kmh, viene il dubbio non abbiano considerato lo scarto tachimetrico. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 693 Registrato: 11-2008
| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 13:05: |
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citazione da altro messaggio:Mariasole fa praticamente solo quello: la solita domanda-provocazione (o foto-provocazione) e poi se ne sta alla finestra, gongolando ad ogni contributo.
Comunque la sintesi di Robbi da 10 lode.... |
   
mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 694 Registrato: 11-2008
| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 13:08: |
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 Maritim ...forse forse la 964 ... |
   
macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 13081 Registrato: 02-2006
| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 13:32: |
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g50-20 USA PAOLO. e in quinta fa meno di 160 mph cioe 250, guarda il 50-21, 175 in sesta e 138 in quinta , cioè circa 280 ( MA A LIMITATORE IN SESTA CI SEI MAI ARRIVATO?) e 220 . se tu in quinta fai i 260 e in sesta i 300 io mi chiamo cacao!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4397 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 14:07: |
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prossima volta che capito sulla A5 uso lo speedometer con gps e ti so dire le velocità marcia per marcia, fino alla quinta al imitatore e in sesta mi astengo...non mi piace tenere simili velocità per troppo tempo, anche se il codice della strada lo permette, i rischi sono evidenti. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 13082 Registrato: 02-2006
| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 14:24: |
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15063 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 14:44: |
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rimaniamo in 3d invece di far vedere chi l'ha più lungo anche perchè ogni auto ha la sua resa grazie Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4398 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 14:44: |
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ma questa è la tua 272 cambio corto \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4399 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 14:56: |
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a mio avviso stiamo molto in tema, perché di 993 ce ne sono almeno tre tipi: 272 cambio corto, 286 cambio corto e 286 cambio lungo. Tieni presente che la 993 carrera 4 è molto simile ad una 2 nel comportamento in strada, non avendo un rapporto di ripartizione fisso tra i due assalì come è sulla 964 4 (con torsen) ma un rapporto variable grazie a un differenziale che di base manda solo il 5% di coppia verso l'anteriore ( vado a memoria) e fino al 35/40% in caso di perdita di aderenza al posteriore. Quindi se nel caso della 964 la 4 è molto vincolante sotto l'aspetto del piacere di guida "posteriore style", sulla 993 sia ha una 4 praticamente solo quando si supera il limite di aderenza \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 195 Registrato: 11-2012
| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 17:20: |
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potendo bisognerebbe prenderle entrambe! . Io preferirei la 993,ma e' solo gusto personale, specialmente se uno vuole la 4.Da evitare,per quanto ne so, le prime 964 4 per problemi di differenziale, me lo confermate? |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1808 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 18:24: |
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Condivido in pieno il riassunto fatto da Robbi, tranne alla voce " aerodinamica". La 964 e' superiore. Dati Ufficiali Cx 0.32 contro 0.33, Superfice frontale leggermente piu' contenuta. In piu' la 964 al posteriore e' neutra, mentre 993 leggermente portante. Per quanto riguarda la rapportatura, il 6 marce offre dei vantaggi, ma a Monza ad esempio il 5 marce della 964 e' meglio. Me ho parlato proprio con Macho di recente in autodromo. Per quanto riguarda la velocita' massima io ho visto 266 di navigatore corrispondenti a quasi 280 di tachimetro. ma in assoluto ricordo un 285 tachimetri fatti un po di anni fa. Per cui direi che e' / era in grado di superare i 270 effettivi PORSCHE ERGO SUM
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3579 Registrato: 01-2013

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 10:12: |
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Direi 964 Ma non avendo usato con una 993 liscia è un parere di parte a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15068 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 10:34: |
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citazione da altro messaggio:Dati Ufficiali Cx 0.32 contro 0.33, Superfice frontale leggermente piu' contenuta. In piu' la 964 al posteriore e' neutra, mentre 993 leggermente portante.
questa non la sapevo ....avrei ma non ho letto abbastanza che il frontale 993 era ben più penetrante della 964 .invece la parte posteriore con i parafanghi + larghi per la 993 sapevo .... rimango dubbioso Alessandro parliamo di slim giusto puoi rilevare la fonte carrera 964 2-4- carrera 993 2-4 robbi  Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1809 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 13:02: |
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Fonte: Porsche 911 Il mito di Stoccarda, di Paul Frere. 964 Cx 0.32, Superficie frontale 1.79 mq. CX x S ugale a 0.57, portanza ugale a zero, per la precisione all' anteriore leggermente deportante. 993 Cx 0.33, superficie frontale 1.82 mq. CX x S uguale a 0.614, ne consegue una resistenza all' avanzamento superiore di quasi un 4%. Oltretutto la 993 ha una Portanza anteriore Cz di 0.03 e posteriore Cz di 0.07 In sintesi vittoria della 964 su tutti i fronti. In effetti ad occhio si direbbe migliore la 993 , ma l' aerodinamica e' una brutta bestia e non sempre cio che pare piu' filante, lo e' veramente. Ancora piu' sorprendenti appaiono questi valori, se pensiamo che rispetto alla carrera 3.2 il progresso della 964 era stato notevolissimo, ben 10 punti di Cx (0.42 contro 0.32) con una carrozzeria praticamente identica PORSCHE ERGO SUM
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1810 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 13:14: |
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dimenticavo di dire che i valori sono riferiti a versioni coupe slim, per entrambe PORSCHE ERGO SUM
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15071 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 13:40: |
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Grazie Alessandro! non si impara mai abbastanza robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 13083 Registrato: 02-2006
| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 13:50: |
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Alessandro. non ci capisco nulla di aerodinamica, ma questi dati potrebbero significare che la 964 ha si miglior penetrazione ma quel poco di peggiore che ha la 993 la rende piu carica all'avantreno ? cooè è come se avessero canard e alettoni ma nelle 964 pero meno inclinati , quindi per lei piu velocità ma meno portanza ?
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1811 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 14:20: |
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No Macho, il bello sta proprio qui. La 964, oltre ad essere piu' filante e' deportante , di poco ma lo e', sull' asse anteriore e neutra sul posteriore, mentre la 993 e' PORTANTE sia davanti che dietro. P.S. adesso hai capito perche' ti do 10 km/h in fondo al rettilineo a Monza ?!?  PORSCHE ERGO SUM
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macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 13084 Registrato: 02-2006
| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 14:40: |
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capito. eh si ragionamento che nn fa una piega. mmm quei 10 km sono il frutto di 3 fattori . parabolica,frenata troppo presto , e soprattutto un bel motore piu pimpante il tuo . (Messaggio modificato da macho43 il 22 novembre 2015)
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4400 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 16:43: |
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Il bello è che è molto probabile che per la 964 ne abbiano misurato il cx con gomme da 16 mentre per la 993 con ruote da 17. inoltre la 964 stock è più bassa della 993 stock. dubito che i fari più schiacciati possano conferire un maggiore cx alla 993, perché allora la Mercedes classe G dovrebbe avere cx 0,20...la forma fa la differenza e non credo proprio che una Slim con ruote da 17 abbia cx peggiore di una 964, i fianchi della 993 pesano meno dei fari più ritti. In effetti tutti corrono dietro a gommature XL ma in realtà le ruote da 17 danno la migliore resa sia in termini aerodinamici che di attrito e di agilità. (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 22 novembre 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 400 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 17:08: |
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beh io all'inizio del 2000 provai in autostrada con la mia 964c2 my91 (solo scarico cup cerchi 17) vs 993 c2 my94 (di un bel viola scuro che sembrava blu cerchi 17) e da 140kmh circa fino a credo velocità massima non c'era stata storia contro la 993: fin da subito la mia 964 scattò di qualche metro e finimmo con una decina di mt di differenza. sembrava che la 964 avesse più spunto e prontezza in accelerazione e ad ogni cambiata. forse è vera la storia che nascevano motori "diversi"... non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4401 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 17:27: |
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La comparazione è difficile da farsi, sono talmente simili che basta dare gas mezzo secondo prima per avere e mantenere 10 metri fino a vmax...il che starebbe a dire che le due auto si equivalgono sul dritto...credo che una varioram con cerchi da 17 e rapporti corti invece vada un pelo più veloce, dire quanto è impossibile. Del resto basta guardare i dati sul km con partenza da fermo, la 964 prende poco più di mezzo secondo dalla 272cv e qualche decimo in più dalla 286. Sono inezie. Un signore che conosco aveva una 964 con 285cv misurati, i motori non sono affatto tutti uguali. Presto metto le 17'' con semislick e sono convinto che il comportamento complessivo dell'auto non potrà che migliorare \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1812 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 18:04: |
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Paolo, questi sono i dati ufficiali per vetture stock e slim. Puo' essere che i dati della 964 si riferiscono alla versione con cerchi da 16, ma non credo che i 17 modifichino di molto la situazione. Per assurdo potrebbero addirittura migliorare il cx " riempiendo" meglio i parafanghi. L' inclinazione dei fari non e' un parametro di per se " fondamentale" per definire la penetrazione di un' auto. Come dicevo prima l' aerodinamica e' una brutta bestia. Magari una modifica di per se migliorativa, crea una modifica al flusso d' aria che crea un peggioramento in un' altra zona del corpo vettura, con un bilancio finale negativo. Come si spiegherebbe, altrimenti, un risultato cosi eclatante come passare da 0,42 a 0,32 tra carrera 3.2 e 964, visto che i fari sono gli stessi, cosi come le misure dei pneumatici ? PORSCHE ERGO SUM
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 863 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 19:14: |
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oggi ho usato la 993 carrera 2...... in quinta marcia l'ho portata fino alla tacca rossa dei giri, qundi 6900, senza far entrare il limitatore ed andare in zona rossa..... l'auto stava leggermente più di 240 di tachimetro.....la mia è un varioram rapporti corti con cerchi da 18 turbolook montati all'origine come optional.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 4376 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 20:27: |
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citazione da altro messaggio:Come si spiegherebbe, altrimenti, un risultato cosi eclatante come passare da 0,42 a 0,32 tra carrera 3.2 e 964, visto che i fari sono gli stessi, cosi come le misure dei pneumatici ?
Ho letto da qualche parte che aerodinamicamente il passo più significativo tra 3.2 e 964 era nella carenatura del fondo della vettura che determinava un notevole migioramento dei relativi flussi d'aria. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4402 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 20:41: |
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interessante, la mia è arrivata a 255 di tachimetro, ma è varioram rapporti lunghi greyfox, siamo qui per capirci qualcosa e mettere carne al fuoco per maria sole, così ci diventa matto ;) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15074 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 20:51: |
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no dai Paolo tieni giù quel piede e trova spazio km vedrai tranquillamente i 280 di tachimetro altrimenti ha qualcosa la vettura robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4403 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 21:16: |
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robbi, scusa ho dimenticato di precisare che me li segna di quinta a limitatore, devo verificare usando il gps \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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