Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * RWB 993 info < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 229
Registrato: 12-2014
Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è qualcuno nel forum esperto di 993 RWB??? Mi hanno colpito particolarmente i lavori fatti da Nakai San, e ne volevo sapere di più!! La base di partenza è data da vetture aspirate o turbo?? (mi ricordano delle GT2 vitaminizate) oltre alle modifiche estetiche, ci sono modifiche a livello di telaistica come a sospensioni, barre duomi ecc, e a livello meccanico, ci sono degli upgrade di CV e modifiche allo scarico?? Sentendo alcuni videomi sembra che suonino in modo particolare. Insomma sono modifiche puramente estetiche o anche meccaniche stile Singer???
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5965
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono quasi tutte aspirate, generalmente solo estetica e scarico, quella del capo invece è un 930 bombardato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 231
Registrato: 12-2014
Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ivan!!! Quella di Nakai San non è un 964???
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5967
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, l' ho scritto è una 930 bombardata, si chiama Stella

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6636
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ce ne sono un paiuo in vendita.
Una portata da RUF... mostro. Chiaramente deve avere il kit rialzo frontale altrimenti tocchi ovunque.


Ciao
Simone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato
Username: freno_a_mano

Messaggio numero: 106
Registrato: 07-2008


Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno ha idea del prezzo del kit? Da vedere alcune sono belle ma non lo farei mai un lavoro simile, neache gratis.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5968
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e allora che ti frega del prezzo scusa?

cmq c'è scritto tutto sul suo sito, anzi c' era l' offerta che la prima persona di un certo paese che comprava il kit , lui sarebbe venuto a montarlo gratis, ci sono anche i video in giro delle applicazioni, credo che in itaGlia non l' abbia fatto ancora nessuno

cmq tra cerchi, parafanghi ,paraurti e alettone siamo sui 12 15k
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 232
Registrato: 12-2014
Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oddio se avessi soldi da buttare e già in garage un 993 turbo un 4S e magari GT2 io me la farei una 993 RWB azzurro puffo trazione posteriore scarico gabbia preparata di motore... Verrebbe una bella cosa
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (air_cooled)
Porschista attivo
Username: air_cooled

Messaggio numero: 1165
Registrato: 02-2012


Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se le sigarette se le paga lui....12-15 è un affare.....
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 13076
Registrato: 02-2006
Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Disperso nella campagna Giapponese, precisamente nella città di Kashiwa si trova il tempio del Maestro Nakai-san.
La sua storia inizia ai tempi d'oro delle corse illegali in Giappone, quando un gruppo di piloti conosciuti in tutta la regione come Rough World (mondo grezzo) dettavano tendenza per le capacità di guida e lo stile delle proprie vetture.
Il leader di questo gruppo di drifter era proprio Akira Nakai che sfruttava la sua incredibile immaginazione e creatività per apportare modifiche alla propria macchina.
Si dice sia stato uno dei primi in Giappone ad abbassare le sospensioni al limite della praticabilità, utilizzare distanziali e cerchi a canale maggiorato e a calzare gomme sovradimensionate con una spiccata campanatura negativa, con la crescente popolarità di questo gruppo di piloti, queste modifiche si affermarono e si diffusero col nome di Rough Style.

Alcuni anni più tardi Nakai-san ebbe l'opportunità di lavorare su una Porsche, il colpo di fulmine fu immediato. L'estetica della supercar di Stoccarda sposava perfettamente le idee radicali e fuori dagli schemi del Maestro Giapponese, inoltre il numero di modifiche attuabili era praticamente infinito, questo, unito alla grande affidabilità mostrata dal flat six resero la 911 una base di partenza perfetta.
Appena le finanze glielo permisero, Nakai non ebbe dubbi e acquistò la sua prima Porsche, una 930 che trasformò nella sua musa e nel mezzo dove poter plasmare qualsiasi idea che gli balenasse per la mente.
Così come i grandi artisti, decise poi di battezzare ogni sua opera con un nome, la sua 930 quindi, venne chiamata “Stella Artois”.

Una volta dimostrato fin dove si poteva arrivare, il passo seguente fu aprire un'officina, nacque così la RAUH-Welt Begriff, dove finalmente poter dare libero sfogo a tutta la propria creatività.
Ma come ogni grande genio eccentrico che si rispetti, è lo stesso Nakai-san che sceglie i suoi clienti, non il contrario!
Uno non può recarsi a Kashiwa e portarsi a casa una RWB, prima deve passare un accurato processo di selezione nel quale si studia la richiesta e si sviluppa il concetto da portare avanti, il cliente viene intervistato per conoscere i suoi interessi, in modo da adattar la macchina al carattere del fortunato proprietario.
Scordatevi di poter scegliere il colore, questo viene scelto da Akira in persona e và accettato senza repliche, d'altronde a lavoro svolto nessuno è mai rimasto deluso.
Una volta stabilito il cammino da intraprendere, Nakai-san ti chiederà di abbandonare il negozio in modo da poter lavorare tranquillamente al “suo” progetto, passerà ore chiuso in officina, lavorando a qualsiasi ora del giorno o della notte, dormendo affianco alla sua creatura, perchè si sà, l'ispirazione arriva quando meno te la aspetti.
Un metodo di lavoro poco ortodosso e fuori dagli schemi ma che sicuramente ha portato a grandi risultati!

Entrando nell'officina di Nakai-san, ci si trova in mezzo ad un "disordine ordinato" fatto di cerchioni, stencil, barattoli di vernice, sigarette, birre e memorabilia proveniente da tutto il mondo, è questo il tempio in cui avviene la trasformazione, dove una "vecchia" 911 aircooled rinasce, con lo scopo di ottenere un estetica simile alle Porsche da endurance degli anni ‘70, un epoca di grandissimo successo per la casa Tedesca che ai tempi dominava le piste con 934 e 935.
Il risultato finale è decisamente artigianale, questo và letto sia come una critica che come un pregio, le piccole imperfezioni di ogni vettura infatti aggiungono carattere, esclusività e personalità.
Bourdeaux, Natty Dread, Penthouse, Royal Montegobay, Diablo Nero...Sono solo alcuni dei nomi con cui son state battezzate le creazioni del Maestro Akira Nakai, ogni sua 911 ha una propria personalità e una classe unica ed inconfondibile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 14195
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il body building, per me, è uno sport di serie B. Avrà anche seguaci numerosi ed entusiasti, ma rimango dell'idea che l'atletica leggera sia un'altra cosa.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (air_cooled)
Porschista attivo
Username: air_cooled

Messaggio numero: 1166
Registrato: 02-2012


Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero verissimo ma chi predilige le Porsche in fondo è un estimatore della Kardashian (i puristi non amano neanche le 4 ruote motrici)....e qui il "senso" è lo stesso....
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 390
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma qualche fotA noooooooooo
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 3570
Registrato: 01-2013


Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Google immagini digita RWB
non ci vuole molto....


a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 391
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh Matteo hai ragione.
sono un pelo pigro....
thankss

comunq ora che vedo . sembra un pò lo stile di Liberty Walk per le lambo: rivettato cosi nun me piace pa niente!
magari raccordato e stuccato....
in japan mi sembra vadano questi eccesi nelle supercar
bah
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 8191
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Ennio P.!!!! Ma perchè rovinare ciò che è nato bello?!?!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gepponi (gepponi)
Utente registrato
Username: gepponi

Messaggio numero: 332
Registrato: 10-2008


Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Porschista attivo
Username: ans

Messaggio numero: 1366
Registrato: 11-2011


Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Brutte non sono.
Vedo lui tutto sommato come un chirurgo estetico che soddisfa un pubblico che vuole "silicone".
... immagine da "artista", forse costruita ... la sigaretta è paragonabile ai dreads di Magnus.
Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 9515
Registrato: 07-2003


Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come rifare i seni a una settantenne!
Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5971
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alcune mi piacciono, ma altre sono troppo laaaaarghe, così cicce non saranno nemmeno belle da guidare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 684
Registrato: 05-2011


Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.youtube.com/watch?v=xXjJVZRRYEg
911 E 2.2 MY71 se io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me, alla fine tutti e due avremo due informazioni....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (air_cooled)
Porschista attivo
Username: air_cooled

Messaggio numero: 1167
Registrato: 02-2012


Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima 993 RWB....compare anche Magnus....

https://www.youtube.com/watch?v=Rm5OLvgVen0
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Porschista attivo
Username: ans

Messaggio numero: 1369
Registrato: 11-2011


Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 9518
Registrato: 07-2003


Inviato il domenica 15 novembre 2015 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un abbinamento di pura classe!
Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 325
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 15 novembre 2015 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allá faccia della minigonna!!! Chiaramente riferito alla Porsche......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 233
Registrato: 12-2014
Inviato il lunedì 16 novembre 2015 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, dopo l'estetica io lavorerei anche di sospensioni e motore e vedendo che Singer tira fuori 400CV dal motore della 964, si riuscirà a fare anche con le 993... E una combinazione estetica e meccanica secondo me viene una bomba!!! Una bomba puffa!!!
Tessera N.2324

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione