Autore |
Messaggio |
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 229 Registrato: 12-2014
| Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 19:23: |
|
C'è qualcuno nel forum esperto di 993 RWB??? Mi hanno colpito particolarmente i lavori fatti da Nakai San, e ne volevo sapere di più!! La base di partenza è data da vetture aspirate o turbo?? (mi ricordano delle GT2 vitaminizate) oltre alle modifiche estetiche, ci sono modifiche a livello di telaistica come a sospensioni, barre duomi ecc, e a livello meccanico, ci sono degli upgrade di CV e modifiche allo scarico?? Sentendo alcuni videomi sembra che suonino in modo particolare. Insomma sono modifiche puramente estetiche o anche meccaniche stile Singer???  Tessera N.2324
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5965 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 20:40: |
|
sono quasi tutte aspirate, generalmente solo estetica e scarico, quella del capo invece è un 930 bombardato |
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 231 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 08:57: |
|
Grazie Ivan!!! Quella di Nakai San non è un 964??? Tessera N.2324
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5967 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 10:48: |
|
no, l' ho scritto è una 930 bombardata, si chiama Stella
 |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6636 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 10:53: |
|
Ce ne sono un paiuo in vendita. Una portata da RUF... mostro. Chiaramente deve avere il kit rialzo frontale altrimenti tocchi ovunque. Ciao Simone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 106 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 14:14: |
|
Qualcuno ha idea del prezzo del kit? Da vedere alcune sono belle ma non lo farei mai un lavoro simile, neache gratis. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5968 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 14:33: |
|
e allora che ti frega del prezzo scusa? cmq c'è scritto tutto sul suo sito, anzi c' era l' offerta che la prima persona di un certo paese che comprava il kit , lui sarebbe venuto a montarlo gratis, ci sono anche i video in giro delle applicazioni, credo che in itaGlia non l' abbia fatto ancora nessuno cmq tra cerchi, parafanghi ,paraurti e alettone siamo sui 12 15k |
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 232 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 15:41: |
|
Oddio se avessi soldi da buttare e già in garage un 993 turbo un 4S e magari GT2 io me la farei una 993 RWB azzurro puffo trazione posteriore scarico gabbia preparata di motore... Verrebbe una bella cosa  Tessera N.2324
|
   
Andrea (air_cooled)
Porschista attivo Username: air_cooled
Messaggio numero: 1165 Registrato: 02-2012

| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 15:51: |
|
Se le sigarette se le paga lui....12-15 è un affare..... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 13076 Registrato: 02-2006
| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 23:26: |
|
Disperso nella campagna Giapponese, precisamente nella città di Kashiwa si trova il tempio del Maestro Nakai-san. La sua storia inizia ai tempi d'oro delle corse illegali in Giappone, quando un gruppo di piloti conosciuti in tutta la regione come Rough World (mondo grezzo) dettavano tendenza per le capacità di guida e lo stile delle proprie vetture. Il leader di questo gruppo di drifter era proprio Akira Nakai che sfruttava la sua incredibile immaginazione e creatività per apportare modifiche alla propria macchina. Si dice sia stato uno dei primi in Giappone ad abbassare le sospensioni al limite della praticabilità, utilizzare distanziali e cerchi a canale maggiorato e a calzare gomme sovradimensionate con una spiccata campanatura negativa, con la crescente popolarità di questo gruppo di piloti, queste modifiche si affermarono e si diffusero col nome di Rough Style. Alcuni anni più tardi Nakai-san ebbe l'opportunità di lavorare su una Porsche, il colpo di fulmine fu immediato. L'estetica della supercar di Stoccarda sposava perfettamente le idee radicali e fuori dagli schemi del Maestro Giapponese, inoltre il numero di modifiche attuabili era praticamente infinito, questo, unito alla grande affidabilità mostrata dal flat six resero la 911 una base di partenza perfetta. Appena le finanze glielo permisero, Nakai non ebbe dubbi e acquistò la sua prima Porsche, una 930 che trasformò nella sua musa e nel mezzo dove poter plasmare qualsiasi idea che gli balenasse per la mente. Così come i grandi artisti, decise poi di battezzare ogni sua opera con un nome, la sua 930 quindi, venne chiamata “Stella Artois”. Una volta dimostrato fin dove si poteva arrivare, il passo seguente fu aprire un'officina, nacque così la RAUH-Welt Begriff, dove finalmente poter dare libero sfogo a tutta la propria creatività. Ma come ogni grande genio eccentrico che si rispetti, è lo stesso Nakai-san che sceglie i suoi clienti, non il contrario! Uno non può recarsi a Kashiwa e portarsi a casa una RWB, prima deve passare un accurato processo di selezione nel quale si studia la richiesta e si sviluppa il concetto da portare avanti, il cliente viene intervistato per conoscere i suoi interessi, in modo da adattar la macchina al carattere del fortunato proprietario. Scordatevi di poter scegliere il colore, questo viene scelto da Akira in persona e và accettato senza repliche, d'altronde a lavoro svolto nessuno è mai rimasto deluso. Una volta stabilito il cammino da intraprendere, Nakai-san ti chiederà di abbandonare il negozio in modo da poter lavorare tranquillamente al “suo” progetto, passerà ore chiuso in officina, lavorando a qualsiasi ora del giorno o della notte, dormendo affianco alla sua creatura, perchè si sà, l'ispirazione arriva quando meno te la aspetti. Un metodo di lavoro poco ortodosso e fuori dagli schemi ma che sicuramente ha portato a grandi risultati! Entrando nell'officina di Nakai-san, ci si trova in mezzo ad un "disordine ordinato" fatto di cerchioni, stencil, barattoli di vernice, sigarette, birre e memorabilia proveniente da tutto il mondo, è questo il tempio in cui avviene la trasformazione, dove una "vecchia" 911 aircooled rinasce, con lo scopo di ottenere un estetica simile alle Porsche da endurance degli anni ‘70, un epoca di grandissimo successo per la casa Tedesca che ai tempi dominava le piste con 934 e 935. Il risultato finale è decisamente artigianale, questo và letto sia come una critica che come un pregio, le piccole imperfezioni di ogni vettura infatti aggiungono carattere, esclusività e personalità. Bourdeaux, Natty Dread, Penthouse, Royal Montegobay, Diablo Nero...Sono solo alcuni dei nomi con cui son state battezzate le creazioni del Maestro Akira Nakai, ogni sua 911 ha una propria personalità e una classe unica ed inconfondibile.
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14195 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 09:12: |
|
Il body building, per me, è uno sport di serie B. Avrà anche seguaci numerosi ed entusiasti, ma rimango dell'idea che l'atletica leggera sia un'altra cosa.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Andrea (air_cooled)
Porschista attivo Username: air_cooled
Messaggio numero: 1166 Registrato: 02-2012

| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 09:57: |
|
Vero verissimo ma chi predilige le Porsche in fondo è un estimatore della Kardashian (i puristi non amano neanche le 4 ruote motrici)....e qui il "senso" è lo stesso.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 390 Registrato: 03-2014

| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 10:09: |
|
ma qualche fotA noooooooooo  non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
|
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3570 Registrato: 01-2013

| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 11:18: |
|
Google immagini digita RWB non ci vuole molto....
 a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
|
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 391 Registrato: 03-2014

| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 12:54: |
|
eh Matteo hai ragione. sono un pelo pigro.... thankss comunq ora che vedo . sembra un pò lo stile di Liberty Walk per le lambo: rivettato cosi nun me piace pa niente! magari raccordato e stuccato.... in japan mi sembra vadano questi eccesi nelle supercar bah non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 8191 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 13:00: |
|
Quoto Ennio P.!!!! Ma perchè rovinare ciò che è nato bello?!?! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 332 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 13:09: |
|
 |
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1366 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 13:45: |
|
Brutte non sono. Vedo lui tutto sommato come un chirurgo estetico che soddisfa un pubblico che vuole "silicone". ... immagine da "artista", forse costruita ... la sigaretta è paragonabile ai dreads di Magnus. Donne e motori ...
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9515 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 15:32: |
|
Come rifare i seni a una settantenne! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5971 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 17:00: |
|
alcune mi piacciono, ma altre sono troppo laaaaarghe, così cicce non saranno nemmeno belle da guidare |
   
mauro (dello911)
Utente esperto Username: dello911
Messaggio numero: 684 Registrato: 05-2011

| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 18:35: |
|
https://www.youtube.com/watch?v=xXjJVZRRYEg 911 E 2.2 MY71 se io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me, alla fine tutti e due avremo due informazioni....
|
   
Andrea (air_cooled)
Porschista attivo Username: air_cooled
Messaggio numero: 1167 Registrato: 02-2012

| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 20:36: |
|
Prima 993 RWB....compare anche Magnus.... https://www.youtube.com/watch?v=Rm5OLvgVen0 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1369 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 20:47: |
|
 Donne e motori ...
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9518 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 15 novembre 2015 - 09:56: |
|
Un abbinamento di pura classe!  Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
|
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 325 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 15 novembre 2015 - 16:53: |
|
Allá faccia della minigonna!!! Chiaramente riferito alla Porsche...... |
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 233 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 16 novembre 2015 - 20:16: |
|
Beh, dopo l'estetica io lavorerei anche di sospensioni e motore e vedendo che Singer tira fuori 400CV dal motore della 964, si riuscirà a fare anche con le 993... E una combinazione estetica e meccanica secondo me viene una bomba!!! Una bomba puffa!!! Tessera N.2324
|