Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Dubbi sedili e codice colore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio (fastdoc)
Utente registrato
Username: fastdoc

Messaggio numero: 256
Registrato: 03-2012


Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo è quanto dichiara Porsche:


La descrizione degli interni mi pare un po' sintetica.
I miei sedili (che so già non essere originali e rivestiti in vera pelle blu), come dovrebbero essere ? Qualcuno ha foto da postare degli interni per il mio MY ?

Quanto al colore è zinnmetallic codice U3(questa è la foto della targhetta all'interno del cofano). Però nel cerificato Porsche si parla di U3U3; è un errore di stampa? Ho fatto qualche ricerca in rete ma non sono riuscito a chiarirmi le idee.
I codici degli altri optionals corrispondono a quanto dichiarato da Porsche.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7199
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La targhetta che hai mostrato interna al cofano non è una targhetta originale. Sui certificati le sigle colore sono differenti da quelle sintetiche presenti sulla vettura, occorrerebbe cercare maggiori informazioni degli abbinamenti scartabellando qualche testo.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bob simon (bob91180)
Utente esperto
Username: bob91180

Messaggio numero: 634
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me converrebbe richiedere un certificato di origine completo anche se costa un po' ...
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Utente registrato
Username: gpg952

Messaggio numero: 176
Registrato: 09-2014
Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia è Febbraio 1982 , argento metallizzato e sull'originale targhetta, sulla traversa posteriore sotto il cofano motore, c'è scritto 956 9 3 ZINNMETALLIC U3. La Dichiarazione avuta da Porsche dice ARGENTO METALLIZZATO ( Cod. U3V9 ). A questo punto dice bene Supermario, i codici sono in parte differenti tra la targhetta e la Dichiarazione.
Anche sulla mia Dichiarazione Porsche è stata sintetica: similpella nera.... senza specificare che le sedute dei sedili sono in stoffa.
Non so a quale Certificato d'Origine si riferisca "bob simon", il mio, avuto insieme alla Dichiarazione, non contiene dati riguardanti colore o interni ma soltanto dati tecnici ed il mese di consegna dell'auto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MARCO R. (nene)
Utente registrato
Username: nene

Messaggio numero: 248
Registrato: 04-2003


Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esperienza personale, le dichiarazioni a volte sono approssimative...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2980
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisogna distinguere il codice colore del costruttore da quello del fabbricante di vernici.
Il codice di tre cifre tipo 956 è un codice della vernice, U3 è il corrispondente codice di Porsche.
U3U3 è il codice delle coupè e U3V9 delle targa.
La similpelle blu era piuttosto comune con la carrozzeria argento, di solito con la parte centrale del sedile con la "porsche stoff" blu.
ciao
A
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio (fastdoc)
Utente registrato
Username: fastdoc

Messaggio numero: 257
Registrato: 03-2012


Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo me converrebbe richiedere un certificato di origine completo anche se costa un po' ...




Bob, quello che ho postato è proprio il certificato di origine (come da fattura Porsche) che unitamente a quest'altro che allego è costato 333€




citazione da altro messaggio:

La similpelle blu era piuttosto comune con la carrozzeria argento, di solito con la parte centrale del sedile con la "porsche stoff" blu




Esatto, ma poichè i miei sono rifatti tutta pelle vorrei avere qualche immagine della parte centrale e magari anche dei pannelli porta (e dei sedili posteriori) per sapere se in origine erano tutti in similpelle o con inserti di stoffa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro M. (duetto)
Utente registrato
Username: duetto

Messaggio numero: 32
Registrato: 10-2014
Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un certificato d'origine al costo di 333 € e non c'è scritto nemmeno il numero del motore e del cambio ,SCANDALOSO !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2288
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non c'è scritto nemmeno il numero del motore e del cambio



A me risulta che siano dati riservati, quindi non li danno ma ti possono solo dire se quanto montato è originale o sostituito.
Se è originale, i numeri li leggi punzonati; ma se non è originale i numeri giusti non dovresti saperli.
Se no, basterebbe armarsi di fresa e punzone e sarebbero tutte matching numbers ...
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2981
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A me risulta che siano dati riservati, quindi non li danno ma ti possono solo dire se quanto montato è originale o sostituito.
Se è originale, i numeri li leggi punzonati; ma se non è originale i numeri giusti non dovresti saperli.
Se no, basterebbe armarsi di fresa e punzone e sarebbero tutte matching numbers ...



Esatto.

Questa è una carrera 3.2 My84 che ero andato a vedere anni fa, con gli interni in similpelle blu con la stoffa "porsche".



- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio (fastdoc)
Utente registrato
Username: fastdoc

Messaggio numero: 258
Registrato: 03-2012


Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea, era proprio quello che cercavo,
Ti ricordi come erano fatti i sedili posteriori?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bob simon (bob91180)
Utente esperto
Username: bob91180

Messaggio numero: 635
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il certificato di origine che mi rilasciarono nel 2000 al costo di 180mila lire riporta i numeri di motore e cambio ... ora sono piu' ermetici ...
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1971
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per my '84 penso che i sedili posteriori fossero in similpelle (il tessuto porsche anche dietro arriva dopo)




Per il certificato ribadisco qui quanto appreso sul forum un paio di anni fa: iscrivendosi al Porsche Club Grait Britan al costo di 60 sterline è compreso il rilascio del CdO
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo (carlito)
Utente registrato
Username: carlito

Messaggio numero: 392
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccoti i sedili posteriori di una 3.2 MY84 con il tessuto Porsche



Ciao

C.
- Less is more -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Utente registrato
Username: gpg952

Messaggio numero: 178
Registrato: 09-2014
Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la precisione, altrimenti chi legge non avrà mai le idee chiare.
Non è vero che i "due fogli " non riportano il numero motore ed il numero del cambio: ti chiedono questi dati quando al CP o tramite il tuo Club inoltri la richiesta. Entrambi - se corretti - vengono riportati, il numero motore a fianco del tipo motore nel Certificato ed il numero del cambio nella Dichiarazione, prima dell'elencazione delle caratteristiche che presentava in origine la vettura.
Circa il costo dei "due fogli" la mia fattura del 1/4/2014 è di euro 262,85
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1972
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo la foto di Carlito è chiaro che ricordavo male per le my84, scusate.

In bocca al lupo Silvio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio (fastdoc)
Utente registrato
Username: fastdoc

Messaggio numero: 262
Registrato: 03-2012


Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie anche a Carlito per l'immagine che mi mancava.


citazione da altro messaggio:

ricordavo male per le my84, scusate.



Ci mancherebbe Fabio, ognuno cerca di dare i proprio contributo; il bello di questo forum di appassionati è che comunque prima o poi il puzzle delle informazioni si ricompone !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo
Username: gianmaria

Messaggio numero: 1416
Registrato: 12-2001


Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvio

Per il 3.2 ci sono vari allestimenti sto proprio vedendo con un mio cliente di arrivare allestimenti originali interni
Potevi mettere anche il pinstripe la stoffa con scritta porche imi sembra solo in nero l abbiano rifatta

Comunque finta pelle e moquette e altro sono disponibili

Ciao facci sapere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio (fastdoc)
Utente registrato
Username: fastdoc

Messaggio numero: 263
Registrato: 03-2012


Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianmaria ti ho inviato una mail.
Un'ultima domanda per finire il discorso interni: erano previsti tappetini sul rivestimento che copre il pianale ? Attualmente ho dei tappetini blu con un logo Porsche che non mi paiono originali.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio (fastdoc)
Utente registrato
Username: fastdoc

Messaggio numero: 264
Registrato: 03-2012


Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco una foto dei tappetini

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1960
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, tappetini ovviamente non originali e sedili di MJ successivi.
Non essendo specificato, i tuoi sedili dovrebbero essere tutto skay senza stoffa con logo.
Sul CoA non sono specificati i nr di motore e cambio perchè non sono stati specificati al momento della richiesta, oppure perchè in effetti quelli forniti non corrispondono al telaio..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio (fastdoc)
Utente registrato
Username: fastdoc

Messaggio numero: 265
Registrato: 03-2012


Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco non ho dato a Porsche i numeri di motore e cambio perchè ... non me li hanno chiesti. Davo per scontato che fossero compresi nel certificato, anche perchè mi sono raccomandato che nel documento ci fossero più dati possibile in vista di alcuni lavori di ripristino che volevo intraprendere.
D'altra parte l'ultima riga del certificato recita "Nei nosti archivi NON sono disponibili altri dati"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Utente registrato
Username: gpg952

Messaggio numero: 179
Registrato: 09-2014
Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio torna alla carica richiedendo questi dati.... se ti interessano, non dovrebbero chiederti altri euro solo per confermare l'esattezza di questi numeri con una mail al CP ( che poi tieni a corredo dei "due fogli" ).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1961
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco non ho dato a Porsche i numeri di motore e cambio perchè ... non me li hanno chiesti. Davo per scontato che fossero compresi nel certificato, anche perchè mi sono raccomandato che nel documento ci fossero più dati possibile in vista di alcuni lavori di ripristino che volevo intraprendere.
D'altra parte l'ultima riga del certificato recita "Nei nosti archivi NON sono disponibili altri dati"




Silvio,
allora chiama Soave specificando il qui pro quo per rifare il CoA completo, visto che costa poco !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio (fastdoc)
Utente registrato
Username: fastdoc

Messaggio numero: 266
Registrato: 03-2012


Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

allora chiama Soave




OK Marco, chiamerò il sig. Soave e speriamo che possa integrare le informazioni attuali.


citazione da altro messaggio:

non dovrebbero chiederti altri euro



Speriamo !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo
Username: gianmaria

Messaggio numero: 1417
Registrato: 12-2001


Inviato il domenica 15 novembre 2015 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvio i tappeti originali sono in velour blu originale come quella ai lati con battitacco in gomma bocciata non preoccuparti si fanno a anche quelli
In concessionario dicono che sono disponibili poi l'imprendi e sono quelli del 964 o 993 così mi hanno riferito dei clienti

Ciaooooo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio (fastdoc)
Utente registrato
Username: fastdoc

Messaggio numero: 269
Registrato: 03-2012


Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho chiamato il sig. Soave e mi ha confermato ce numeri di motore e cambio sono disponibili, non posso però richiederli direttamente a lui ma devo passare per il CP (che spero non abbia la faccia di chiedermi altri soldi).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1983
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 06:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..sicuramente si..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio (fastdoc)
Utente registrato
Username: fastdoc

Messaggio numero: 284
Registrato: 03-2012


Inviato il mercoledì 09 dicembre 2015 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo aggiornamento: oltre a dover fornire n. di motore e cambio per avere conferma scritta (DOPO NUOVO PAGAMENTO) della corrispondenza dei numeri, al telefono il CP mi dice che i sedili sono in vera pelle sui fianchi, tessuto Porsche al centro e finta pelle sullo schienale.
Sempre a voce il CP mi ha detto che al mio telaio corrisponde effettivamente il codice colore U3U3. Ma qual è sto U3U3, lo zinn metallic ?
Un saluto
Silvio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Utente registrato
Username: gpg952

Messaggio numero: 193
Registrato: 09-2014
Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

U3U3 è scritto anche nella tua Dichiarazione ( primo foglio che hai inserito ) e si riferisce all'argento metallizzato ( zinnmetallic ) che qualcuno definisce nei certificati anche peltro metallizzato. Sulla mia c'è scritto U3V9 ed essendo Targa, probabilmente è come ha scritto Andrea S.
Comunque sia, tutto considerato - potendo - io cambierei C.P.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione