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Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 256 Registrato: 03-2012

| Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 22:05: |
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Questo è quanto dichiara Porsche:
La descrizione degli interni mi pare un po' sintetica. I miei sedili (che so già non essere originali e rivestiti in vera pelle blu), come dovrebbero essere ? Qualcuno ha foto da postare degli interni per il mio MY ? Quanto al colore è zinnmetallic codice U3(questa è la foto della targhetta all'interno del cofano). Però nel cerificato Porsche si parla di U3U3; è un errore di stampa? Ho fatto qualche ricerca in rete ma non sono riuscito a chiarirmi le idee. I codici degli altri optionals corrispondono a quanto dichiarato da Porsche.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7199 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 22:19: |
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La targhetta che hai mostrato interna al cofano non è una targhetta originale. Sui certificati le sigle colore sono differenti da quelle sintetiche presenti sulla vettura, occorrerebbe cercare maggiori informazioni degli abbinamenti scartabellando qualche testo. Ciao SuperMario
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 634 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 23:26: |
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Secondo me converrebbe richiedere un certificato di origine completo anche se costa un po' ... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 176 Registrato: 09-2014
| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 09:39: |
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La mia è Febbraio 1982 , argento metallizzato e sull'originale targhetta, sulla traversa posteriore sotto il cofano motore, c'è scritto 956 9 3 ZINNMETALLIC U3. La Dichiarazione avuta da Porsche dice ARGENTO METALLIZZATO ( Cod. U3V9 ). A questo punto dice bene Supermario, i codici sono in parte differenti tra la targhetta e la Dichiarazione. Anche sulla mia Dichiarazione Porsche è stata sintetica: similpella nera.... senza specificare che le sedute dei sedili sono in stoffa. Non so a quale Certificato d'Origine si riferisca "bob simon", il mio, avuto insieme alla Dichiarazione, non contiene dati riguardanti colore o interni ma soltanto dati tecnici ed il mese di consegna dell'auto. |
   
MARCO R. (nene)
Utente registrato Username: nene
Messaggio numero: 248 Registrato: 04-2003

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 10:34: |
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Esperienza personale, le dichiarazioni a volte sono approssimative... |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2980 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 14:22: |
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Bisogna distinguere il codice colore del costruttore da quello del fabbricante di vernici. Il codice di tre cifre tipo 956 è un codice della vernice, U3 è il corrispondente codice di Porsche. U3U3 è il codice delle coupè e U3V9 delle targa. La similpelle blu era piuttosto comune con la carrozzeria argento, di solito con la parte centrale del sedile con la "porsche stoff" blu. ciao A - Every mile is a smile -
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Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 257 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 15:57: |
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citazione da altro messaggio:Secondo me converrebbe richiedere un certificato di origine completo anche se costa un po' ...
Bob, quello che ho postato è proprio il certificato di origine (come da fattura Porsche) che unitamente a quest'altro che allego è costato 333€
citazione da altro messaggio:La similpelle blu era piuttosto comune con la carrozzeria argento, di solito con la parte centrale del sedile con la "porsche stoff" blu
Esatto, ma poichè i miei sono rifatti tutta pelle vorrei avere qualche immagine della parte centrale e magari anche dei pannelli porta (e dei sedili posteriori) per sapere se in origine erano tutti in similpelle o con inserti di stoffa |
   
Mauro M. (duetto)
Utente registrato Username: duetto
Messaggio numero: 32 Registrato: 10-2014
| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 16:51: |
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Un certificato d'origine al costo di 333 € e non c'è scritto nemmeno il numero del motore e del cambio ,SCANDALOSO !! |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2288 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 17:17: |
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citazione da altro messaggio:non c'è scritto nemmeno il numero del motore e del cambio
A me risulta che siano dati riservati, quindi non li danno ma ti possono solo dire se quanto montato è originale o sostituito. Se è originale, i numeri li leggi punzonati; ma se non è originale i numeri giusti non dovresti saperli. Se no, basterebbe armarsi di fresa e punzone e sarebbero tutte matching numbers ...  A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2981 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 18:14: |
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citazione da altro messaggio:A me risulta che siano dati riservati, quindi non li danno ma ti possono solo dire se quanto montato è originale o sostituito. Se è originale, i numeri li leggi punzonati; ma se non è originale i numeri giusti non dovresti saperli. Se no, basterebbe armarsi di fresa e punzone e sarebbero tutte matching numbers ...
Esatto. Questa è una carrera 3.2 My84 che ero andato a vedere anni fa, con gli interni in similpelle blu con la stoffa "porsche".
 - Every mile is a smile -
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Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 258 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 18:21: |
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Grazie Andrea, era proprio quello che cercavo, Ti ricordi come erano fatti i sedili posteriori? |
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 635 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 18:54: |
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Il certificato di origine che mi rilasciarono nel 2000 al costo di 180mila lire riporta i numeri di motore e cambio ... ora sono piu' ermetici ... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1971 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 19:29: |
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Per my '84 penso che i sedili posteriori fossero in similpelle (il tessuto porsche anche dietro arriva dopo) Per il certificato ribadisco qui quanto appreso sul forum un paio di anni fa: iscrivendosi al Porsche Club Grait Britan al costo di 60 sterline è compreso il rilascio del CdO Unicuique Suum
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carlo (carlito)
Utente registrato Username: carlito
Messaggio numero: 392 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 08:54: |
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Eccoti i sedili posteriori di una 3.2 MY84 con il tessuto Porsche
Ciao C. - Less is more -
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giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 178 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 08:55: |
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Per la precisione, altrimenti chi legge non avrà mai le idee chiare. Non è vero che i "due fogli " non riportano il numero motore ed il numero del cambio: ti chiedono questi dati quando al CP o tramite il tuo Club inoltri la richiesta. Entrambi - se corretti - vengono riportati, il numero motore a fianco del tipo motore nel Certificato ed il numero del cambio nella Dichiarazione, prima dell'elencazione delle caratteristiche che presentava in origine la vettura. Circa il costo dei "due fogli" la mia fattura del 1/4/2014 è di euro 262,85 |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1972 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 09:14: |
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Dopo la foto di Carlito è chiaro che ricordavo male per le my84, scusate. In bocca al lupo Silvio Unicuique Suum
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Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 262 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 10:15: |
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Grazie anche a Carlito per l'immagine che mi mancava.
citazione da altro messaggio: ricordavo male per le my84, scusate.
Ci mancherebbe Fabio, ognuno cerca di dare i proprio contributo; il bello di questo forum di appassionati è che comunque prima o poi il puzzle delle informazioni si ricompone ! |
   
Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo Username: gianmaria
Messaggio numero: 1416 Registrato: 12-2001

| Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 13:34: |
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Ciao Silvio Per il 3.2 ci sono vari allestimenti sto proprio vedendo con un mio cliente di arrivare allestimenti originali interni Potevi mettere anche il pinstripe la stoffa con scritta porche imi sembra solo in nero l abbiano rifatta Comunque finta pelle e moquette e altro sono disponibili Ciao facci sapere |
   
Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 263 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 13:36: |
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Gianmaria ti ho inviato una mail. Un'ultima domanda per finire il discorso interni: erano previsti tappetini sul rivestimento che copre il pianale ? Attualmente ho dei tappetini blu con un logo Porsche che non mi paiono originali. |
   
Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 264 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 18:06: |
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Ecco una foto dei tappetini
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1960 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 19:14: |
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No, tappetini ovviamente non originali e sedili di MJ successivi. Non essendo specificato, i tuoi sedili dovrebbero essere tutto skay senza stoffa con logo. Sul CoA non sono specificati i nr di motore e cambio perchè non sono stati specificati al momento della richiesta, oppure perchè in effetti quelli forniti non corrispondono al telaio.. |
   
Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 265 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 21:07: |
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Marco non ho dato a Porsche i numeri di motore e cambio perchè ... non me li hanno chiesti. Davo per scontato che fossero compresi nel certificato, anche perchè mi sono raccomandato che nel documento ci fossero più dati possibile in vista di alcuni lavori di ripristino che volevo intraprendere. D'altra parte l'ultima riga del certificato recita "Nei nosti archivi NON sono disponibili altri dati" |
   
giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 179 Registrato: 09-2014
| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 09:16: |
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Silvio torna alla carica richiedendo questi dati.... se ti interessano, non dovrebbero chiederti altri euro solo per confermare l'esattezza di questi numeri con una mail al CP ( che poi tieni a corredo dei "due fogli" ). |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1961 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 14:14: |
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citazione da altro messaggio:Marco non ho dato a Porsche i numeri di motore e cambio perchè ... non me li hanno chiesti. Davo per scontato che fossero compresi nel certificato, anche perchè mi sono raccomandato che nel documento ci fossero più dati possibile in vista di alcuni lavori di ripristino che volevo intraprendere. D'altra parte l'ultima riga del certificato recita "Nei nosti archivi NON sono disponibili altri dati"
Silvio, allora chiama Soave specificando il qui pro quo per rifare il CoA completo, visto che costa poco !! |
   
Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 266 Registrato: 03-2012

| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 16:32: |
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citazione da altro messaggio:allora chiama Soave
OK Marco, chiamerò il sig. Soave e speriamo che possa integrare le informazioni attuali.
citazione da altro messaggio:non dovrebbero chiederti altri euro
Speriamo ! |
   
Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo Username: gianmaria
Messaggio numero: 1417 Registrato: 12-2001

| Inviato il domenica 15 novembre 2015 - 07:43: |
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Ciao Silvio i tappeti originali sono in velour blu originale come quella ai lati con battitacco in gomma bocciata non preoccuparti si fanno a anche quelli In concessionario dicono che sono disponibili poi l'imprendi e sono quelli del 964 o 993 così mi hanno riferito dei clienti Ciaooooo |
   
Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 269 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:12: |
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Ho chiamato il sig. Soave e mi ha confermato ce numeri di motore e cambio sono disponibili, non posso però richiederli direttamente a lui ma devo passare per il CP (che spero non abbia la faccia di chiedermi altri soldi). |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1983 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 06:44: |
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..sicuramente si..  |
   
Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 284 Registrato: 03-2012

| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2015 - 16:57: |
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Piccolo aggiornamento: oltre a dover fornire n. di motore e cambio per avere conferma scritta (DOPO NUOVO PAGAMENTO) della corrispondenza dei numeri, al telefono il CP mi dice che i sedili sono in vera pelle sui fianchi, tessuto Porsche al centro e finta pelle sullo schienale. Sempre a voce il CP mi ha detto che al mio telaio corrisponde effettivamente il codice colore U3U3. Ma qual è sto U3U3, lo zinn metallic ? Un saluto Silvio
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giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 193 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 09:14: |
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U3U3 è scritto anche nella tua Dichiarazione ( primo foglio che hai inserito ) e si riferisce all'argento metallizzato ( zinnmetallic ) che qualcuno definisce nei certificati anche peltro metallizzato. Sulla mia c'è scritto U3V9 ed essendo Targa, probabilmente è come ha scritto Andrea S. Comunque sia, tutto considerato - potendo - io cambierei C.P. |