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Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 28 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 18:10: |
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Buon giorno a tutti. Sfumato l'affare GT2 del 2004 son tornato alla caccia di un oldtimer. Ho trovato una 911s del 1975 in buone condizioni. Il prezzo: siamo sui 35k. Come prezzo ci siamo? Prossima settimana vado a vederla. A quanto detto tutta completamente originale, mai verniciata (colore ancora originale). Tagliando appena effettuato. Provvenienza Germania. A voi commenti a riguardo. Eventuali seccature di questo modello? Cosa devo controllare? Grazie in anticipo del aiuto |
   
V. T. (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 86 Registrato: 10-2015

| Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 18:33: |
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Buonasera, Il 2.7 ne ha eccome di seccature... Consiglio di metterla sul ponte e vedere da sotto la situzione, sebbene essendo stata da poco tagliandata potrebbero essere stati solamente "tamponati" i problemi nell'ottica della rivendita (e nel caso della 2.7 è frequente in quel caso finire per far persino seri danni). Diciamo che un po' di sudorazione è normale; il gocciolamento già non lo è più; il soffione della doccia, beh... diciamo che avrebbe una sua componente comica, vah. Se è una first paint vera, poi, su una macchina del '75 si vede ad occhio, non servono strumenti e neppure aprire per controllare le targhette (che comunque ci devono essere, beninteso). (Messaggio modificato da andreas_ba il 10 novembre 2015) |
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 18:52: |
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Si di fatto qualche lavoro di carrozzeria bisognerebbe farlo, ma la lacia cosi proprio per mostrare lo stato della macchina. Sup prex che dici? |
   
V. T. (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 87 Registrato: 10-2015

| Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 18:59: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 18:52: Si di fatto qualche lavoro di carrozzeria bisognerebbe farlo, ma la lacia cosi proprio per mostrare lo stato della macchina.
È un privato o commerciante? Se commerciante, buonissimo segno. Se la macchina è una pre-76, controllare con attenzione anche per segni di ruggine, insieme al solito giro di check per eventuali urti.
citazione da altro messaggio:Sup prex che dici?
Sono macchine che possono variare a seconda dell'allestimento e dello stato di conservazione per oltre il 100% della quotazione; se non ce l'ho davanti preferisco non esprimermi. (Messaggio modificato da andreas_ba il 10 novembre 2015) |
   
Matej (pimpic)
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Messaggio numero: 30 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 23:11: |
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Ok grazie, molto chiaro...prossima settimana, quando vado a visionarla vi faccio sapere di più... La provo, ma in quanto sarebbe la mia prima porsche che guido, ci sono rumori strani quando qualcosa va? Mi spiego meglio, se quando c'è qualcosa di riconosciuto nel modello tipiche anomalie insomma. Per il resto il tipo è un carissimo amico del mio socio quindi si va anche tanto a fiducia. Meccanico appassionato di porsche, le aggiusta da una vita ormai. Bende questa per accumulare soldi per un cabrio 993 |
   
V. T. (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 89 Registrato: 10-2015

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 00:03: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 23:11: Ok grazie, molto chiaro...prossima settimana, quando vado a visionarla vi faccio sapere di più... La provo, ma in quanto sarebbe la mia prima porsche che guido, ci sono rumori strani quando qualcosa va?
Se non la guido io non ti posso dire granché... :-) Se non hai esperienza ed hai anche te un meccanico di fiducia, posso consigliare di farti da lui accompagnare per l'ispezione. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1968 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 00:26: |
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Un punto critico delle 2.7 è il carter in magnesio facile a creparsi. Ma come dice Andreas, dopo 40 anni dalla nascita ogni particolare della 911 può essere un problema. Meglio farsi accompagnare da un esperto per capirne lo stato meccanico, il comportamento dinamico e la conformità alle caratteristiche originali. Se tedesca non aveva le doppie plastiche anteriori come le italiane. Molto importanti anche il colore non banale...
Facci vedere qualche foto se puoi Ciao Fabio Unicuique Suum
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Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 31 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 18 novembre 2015 - 21:52: |
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Non è una S e non è prima vernice. Non ha le targhette, le ha prese l'attuale venditore che conosco da prima. Da riverniciare se non altro alcuni pezzi, fatti in modo grossolano. L'aveva presa per se ma ha delle difficoltà e deve venderla... Fondi e macchina sana, senza ruggine. Interni orginali e in perfetto stato. In un intera giornata ha fatto due gocce sotto il motore. Ho visto la perdita del olio: sul rotore della ventola dietro. Sulla cinghia per intenderci. Verrà tutto cambiato. Per il prezzo e lo stato generale e sano della macchina ho deciso di dargli la caparra. Spero di non trovare altre sorprese 👍😊 a breve le foto, prox settimana dovrei saldare il tutto. In quanto il venditore è un meccanico e appassionato di porsche per ogni sorpresa procederà lui stesso con la riparazione... |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3508 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 08:58: |
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citazione da altro messaggio: A quanto detto tutta completamente originale, mai verniciata (colore ancora originale). Tagliando appena effettuato. Provenienza Germania.
Poi
citazione da altro messaggio:Non è una S e non è prima vernice. Non ha le targhette, le ha prese l'attuale venditore che conosco da prima. Da riverniciare se non altro alcuni pezzi, fatti in modo grossolano.
ed infine.....
citazione da altro messaggio: In un intera giornata ha fatto due gocce sotto il motore. Ho visto la perdita del olio: sul rotore della ventola dietro. Sulla cinghia per intenderci. Verrà tutto cambiato.
Pimpic immagino sia la tua prima esperienza...per cui sei quasi assolto. Come vede dalle citazioni nel giro di qualche giorno la sitiuazione si e' capovolta...prima macchina con vernice originale ecc ecc. ...poi macchina riverniciata e con perdite d'olio ecc ecc. Allora , le situazioni da affrontare sono due : 1) se decidi di comprare una 911 e tenerla per poco , senza tanti patemi , l'oggetto che hai trovato puo' andare....poi la vendi magari si rimetti quei 7/8000 euri me che te frega.....era uno sfizio. 2) se decidi di comprare una 911 e tenerla come dio comanda per un periodo inferiore ai 50 anni , devi un attimino fare due conti: 35000 + 10000 + 15000 + 5000 = una cifra che quella macchina non li vale .... non ho visto ne foto ne tantomeno commento , ma gia' dal tuo primo post e l'ultimo , io ho gia realizzato quello che farei. p.s. ovviamente il mio e' un umilissimo parere. Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Matej (pimpic)
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Messaggio numero: 32 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 11:06: |
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Grazie apprezzo tantissimo. Di fatto le prime info mi erano riferite dal mio amico che voleva a sua volta prenderla. Quando son andato a vederla il venditore anche lui un mio conoscente mi ha detto tutto della macchina. So che è una persona onesta, non nascondo che mi aspettavo un'altra cosa. Di buono ha che il cambio, il motore e telaio corrispondono, gli interni sono messi molto bene e che è di fatto sana senza bolle di ruggine e il fondo è come nuovo. Ho messo in preventivo di perderci qualche migliaio di euro come hai scritto tu nella prima opzione. La macchina di fatto ha girato pochissimo ed è ferma dal 2006 in un garage. Sicuramente non ho fatto l'affare della mia vita, diciamo che ho speso quello che vale. Provo a caricare le foto che ho fatto |
   
Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 33 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 11:16: |
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Da iphone non riesco in quanto non so come ridimensionare la risoluzione delle immaggini. Voi come fate da iphone? Grazie |
   
Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 11:22: |
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Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 11:36: |
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2063 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 11:52: |
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Vista così non è affatto male! Curioso il lavoretto che hanno fatto sulla scritta posteriore... Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 372 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 12:04: |
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Non ho capito... 911 2.7 base del 1975 aggiornata a SC cioè allargata, specchi sbagliati, trim cromato laterale sparito, cornici fari idem, volante sbagliato, spoiler, cerchi, pestata dietro... 35.000 euro? (Messaggio modificato da 24CT il 19 novembre 2015) "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 115 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 12:54: |
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Non mi sento più granché bene... |
   
Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 36 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 13:03: |
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Allargata? Non è originale scusate? Da quel che mi ha detto sia lui che un meccanico porsche è il telaio del turbo ma del epoca non aggiornata a sc... Cazzate? Dietro botte che aggiusterà, l'ha lasciata appositamente cosi x mostrarmi cos'aveva... La cormatura sopra le porte avevo notato che al epoca avevano il tutto cromato. Anche sopra i fanali? |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1982 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 13:04: |
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Matej, tutto bene se è quello che volevi ma non ha granché di una 2.7 originale...  Unicuique Suum
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3509 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 13:12: |
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Rispondo a Mauro Silver......hanno segato una C sulla scritta posteriore ... Pimpic agli occhi di un profano e' una 911 ......per altri invece e' un puzzle di 911...poi nella vita si puo' far tutto , basta sapere dove si casca. Confermo quello che ho scritto poco fa'. Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 37 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 13:14: |
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Quindi han preso una sc e messo dentro i componenti della 2.7 da quanto mi dite... 😞 Con ovviamente la documentazione di una 2.7 |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7232 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 13:19: |
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Hai verificato che il numero di telaio punzonato sia quello originale? Spero che tu l'abbia pagata circa la metà dei 35K che dicevi. Ciao SuperMario
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Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 38 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 13:25: |
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Non l'ho ancora pagata... Solo caparra. Ma a questo punto mi sconsigliate l'acquisto da quel che deduco? Siamo sui 32k. Puó comunque valerli o no? Il telaio non ho controllato a dire il vero. Andró domani a controllare |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3510 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 13:26: |
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le variabili a questo punto sono diverse....potrebbe essere il body di una SC con il motore di una 2.7 oppure viceversa ...come pure una carrozzeria modificata ....ne hai foto del vano motore???? Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 39 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 13:34: |
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 373 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 13:37: |
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citazione da altro messaggio:è il telaio del turbo ma del epoca non aggiornata a sc
citazione da altro messaggio:... Cazzate?
Intergalattiche! "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6967 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 13:37: |
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citazione da altro messaggio:Quindi han preso una sc e messo dentro i componenti della 2.7 da quanto mi dite... 😞 Con ovviamente la documentazione di una 2.7
esatto. magari rubata scusate, nel 75 c'era ancora il numero di telaio sotto il paraginocchia? nel caso prova a guardare lì p.s. non credo proprio che nel 75 esistesse il turbo look!!!! (Messaggio modificato da fil8z il 19 novembre 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Matej (pimpic)
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Messaggio numero: 40 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 13:40: |
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Azz... Controllero o a questo punto neanche controllo mi faccio ridare anche la in quanto mi spieava cose non vere... |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3511 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 13:44: |
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dal telaio e' una serie H . Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 41 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 13:50: |
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Hm quindi? Le serie H avevano queste caratteristiche o di fatto è una 2.7 mascherata da sc? Controllerò il num di telaio lui dice che tutto combacia motore cambio e telaio.. |
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 374 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 13:53: |
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Però scusa Pimpic, io non sono un veterano del mondo Porsche né di questo forum, ma ci sono in giro almeno 4 discussioni ben scritte e con immagini a supporto per identificare correttamente un 2.7 del 1975 che in pratica è l'ultima serie con fiancate strette. L'accoppiamento body vecchio stile (cromature, fianchi, cerchi ATS o Fuchs lucidi ecc ecc) e paraurti "moderni" ne fanno una cosa a sè. Quindi oltre ai controlli e agli abbinamenti motore/scocca ecc ecc, non mi spiego (visto che conosci e frequenti il forum) perché hai dato un acconto senza apparentemente informarti... Mi convinco sempre più vedendo queste disavventure, che le quotazioni di certe auto non salgono solo per l'avidità dei commercianti ma anche e soprattutto per la leggerezza con cui gli acquirenti si approcciano ad un veicolo storico. Attenzione, come sempre Pimpic, non è un attacco personale, ma solo una considerazione. Per cui nel massimo rispetto e stima ti auguro di poter recuperare al più presto i tuoi soldini perché questa che hai postato NON è un 2.7 del 1975 almeno esteticamente. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4975 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 13:57: |
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Se cerchi un SC, meglio questa per la stessa cifra... http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-63-88-1980-treviso-143797370.htm Life is too short to drive a boring car...
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 375 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 13:58: |
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Infatti, non c'è paragone... poi è "vera". "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Matej (pimpic)
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Messaggio numero: 42 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:00: |
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Si si capisco infatti di porsche ne ho viste diverse e scartate... Questa mi sono buttato in fiducia. A detta sua era la versione larga in quanto meccanico che se ne intende mi sono affidato in più lo conosco. Probabilmente anche lui sa meno di quel che pensa.. |
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 117 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:09: |
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Matej, Ascolta, Quella non è la scocca del turbo 930, quelli sono lamierati dell'SC– Gli interni hanno la stoffa con scritta Porsche riflettente che era del Carrera 3.2 (secondo me son stati riciclati direttamente i sedili in blocco), col volante del 3.0 SC– Il trim non è il suo– I cerchi neppure sono i suoi e sono pure replica (non penso assolutamente siano dei Fuchs)– Il decklid pure è dell'SC– Da qualsiasi parte guardi la macchina non c'è NIENTE di originale (esempio; le gemme laterali non arrivarono fino all'83)– Solo la radio sembra essere originale e, per come la vedo io la faccenda, a momenti vale più la radio della macchina intera– Importante– Dal telaio a me risulterebbe una carrozzeria targa e non coupé: 911 5 1 00516 911: Modello 911 5: Modelljahre 75 1: Targa (Coupé sarebbe "0") 00516: Seriale In definitiva, Quella macchina (plausibilmente persino rubata, come qualcuno sopra ha ipotizzato) non vale la lamiera con cui è stata ricarrozzata. |
   
Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 43 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:11: |
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Proveniente USA, peró... |
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 118 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:13: |
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Correggo, No, il telaio corrisponde a coupé– è la 6ª cifra che dev'essere "0", ed in effetti è "0". |
   
Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 44 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:16: |
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Mi ha girato questo in conferma che è una coupe
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 120 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:17: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:11: Proveniente USA, peró...
Da dove lo vedresti? Ha le targhe nere piccole italiane... (Messaggio modificato da andreas_ba il 19 novembre 2015) |
   
Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 45 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:18: |
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Ah ecco. Almeno quello... Beh di fatto peró il resto non combacia.. Uff! Piu che altro è che ti affidi a gente che conosci, questo rode parecchio |
   
Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 46 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:19: |
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Scusa le frecce? Per questo scarto le 911 provenienti usa.. Sbaglio? |
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 121 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:20: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:16: Mi ha girato questo in conferma che è una coupe
Sì, mi ero corretto sopra infatti. |
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 122 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:25: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:19: Scusa le frecce? Per questo scarto le 911 provenienti usa.. Sbaglio?
No, per problemi d'omologazione all'epoca in Italia, non essendoci le gemme laterali, le Porsche venivano allestite col gruppo frecce americano– Su un 2.7 italiano del '75, ad esempio, il fanalino interno sarebbe bianco, ed arancione quello esterno allungato. Basandoti su quello scarti pure le italiane originali e ti rimangono solo le tedesche. (Messaggio modificato da andreas_ba il 19 novembre 2015) |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4976 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:26: |
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Anche il cruscotto superiore non è il suo... (Messaggio modificato da gilles82 il 19 novembre 2015) Life is too short to drive a boring car...
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Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 47 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:34: |
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Visto si, non ho alcun dubbio sulla vostra preparazione per le porsche infatti quando ho chiesto qualcosa l'ho fatto sempre su questo forum. In questo caso la mia leggerezza era troppo alta diciamo...ma dovuta alla fiducia. Ho appena prlato con lui il quale a sua volta si è completamente affidato a un esperto di porsche che ha lavorato presso la casa madre anche al evoluzione dei cerchi carboceramica. Adesso chiamerò anche questo "guru" e vediamo che mi dice. |
   
Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 48 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:35: |
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Buono a sapersi grazie |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3512 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:36: |
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Domanda: ma prima di dare la caparra , l'auto l'hai vista ? e se l'hai vista eri solo o con un meccanico/carrozziere? Se hai dato la caparra ancora prima di vedere la macchina hai commesso il primo grosso errore , anche se il venditore fosse stato tuo fratello. Scusami Pimpic non ho capito che cosa ci vuoi fare con questa 911 .......scusa ma e' un mio limite. Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8814 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 14:43: |
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citazione da altro messaggio:Ho appena prlato con lui il quale a sua volta si è completamente affidato a un esperto di porsche che ha lavorato presso la casa madre anche al evoluzione dei cerchi carboceramica. Adesso chiamerò anche questo "guru" e vediamo che mi dice.
Ecco, già il meccanico se ne tira fuori... ora son curioso il "guru" di vedere proprio cosa ti dice... |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12917 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 15:02: |
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Ciao Matej, aggiungo un'osservazione personale. Come farebbe ad essere di provenienza USA se il venditore produce il libretto di Garanzia e Manutenzione dal quale risulta la consegna a cura del concessionario "Edgar Kittner - SportwagenZentrum" di Lubeck (che e' una cittadina tedesca: Lubecca) ed i propiretari identificati sono cittadini della Repubblica Federale di Germania? Al limite potrebbe essere stata esportata (come usato) in USA e successivamente rispedita in Europa, ma la vedo un po' complicata e poi rimarrebbe comunque una 911 europea. E poi qualche segno americano dovrebbe averlo. Per esempio: ha il contamiglia o contakm? Ha i fari anteriori tipo "sealed beam" o con le lampadine H4 normali? Insomma, ha qualche traccia di un'eventuale "soggiorno" in USA? Resta il fatto che credo non valga la pena di perdere molto tempo a capire la storia di questa "poverina". Ciao! Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 854 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 15:09: |
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o la prendi e la svolti ..spendendoci 20k...... oppure lascia perdere ed orientati su qualche altro esemplare, magari sc, o addirittura modello.... si trovano splendide 928....944turbo.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 123 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 15:12: |
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Pomeriggio Luca, No, si parlava di questa: http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-63-88-1980-treviso-143797370.htm Per via del gruppo frecce– ma sappiamo che il gruppo frecce senza secondo fanalino esterno arrivò in Italia successivamente con le SC 204. E comunque una SC 180 America avrebbe dovuto avere anche le cornici faro bombate ed i bumperette posteriori. (Messaggio modificato da andreas_ba il 19 novembre 2015) |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5990 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 15:15: |
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insomma il colore è perfetto per l' oggetto Andreas Ba, ma sei lo stesso Andreas Ba del forum "concorrente"?  |
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 124 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 15:21: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 15:15: Andreas Ba, ma sei lo stesso Andreas Ba del forum "concorrente"?
E lei, è sempre lo stesso che fa gli umbau di dubbio gusto a macchine che non lo meriterebbero?  |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5991 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 15:34: |
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si si, sempre io purtroppo è lei che non capisce  |
   
Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 49 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 15:46: |
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Allora sono risalito fino al proprietario di prima: La macchina è stata modificata. Ha matching numbers del motore cambio e carrozzeria. È stata allargata sul retro, ha cerchioni originali della turbo (pagati tantissimo). Allargata proprio per poter mettere i cerchi. Hanno cambiato anche l'impianto frenante anteriore sempre della turbo, volante sc, sedili di una serie limitata di quei anni. Il resto è originale al 100%a quanto detto da loro. Ho aggiunto il fatto dei specchietti laterali e cromature sulle porte. Di fatto ha fatto l'upgrade al SC. Di modifiche pensanti sono la bombatura posteriore effettuata con lamiera e non vettroresina. Che dire lui conferma che solo il fatto che sia matching number e che sia priva di ruggine vale i suoi 35k. Che semplicemente è stata migliorata. A mio parere tutto lascia il tempo che trova. Sono andato a vedere la macchina in piena fiducia. Non mi sono mai documentato abbastanza specialmente non sulla 2.7. Fino ad ora ogni maccina vista mi sono agganciato o a voi al meccanico porsche di trieste. E appunto ho scartato tutte. Questa ripeto sono andato troppo a fiducia. A detta sua rivendendo i cerchi turbo originali del epoca riuscirei a prendere quelli originali del 2.7 e riportare il posteriore come prima. Poi manca volante cromature e specchietti. I sedili li lascierebbe comunque così! Che dite? |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5992 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 15:53: |
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citazione da altro messaggio:Che dite?
lascia perdereeee!!! |
   
Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 50 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 15:57: |
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Ok grazie! |
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 126 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 15:58: |
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Riguardandoli bene in effetti sì, sembrano essere i Fuchs del Turbo. In foto mi ero fatto ingannare dai petali che a prima vista e con quell'illuminazione mi eran sembrati replica. In ogni caso, La macchina così messa ha valore collezionistico pari a zero. Vale 10,000 euro più 1,000 perché ha il libretto service più 1,000 di radio se funziona più il valore sul mercato a ricambio dei Fuchs del Turbo. Questo a mio giudizio e sulla carta dai dati che si evincono. Stop. |
   
Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 51 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 16:26: |
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a detta del precedente proprietario anche i sedili hanno un valore maggiore in quanto una serie limitata... Il guru con il quale parlavo faceva parte del reparto corse alla casa madre e non ha dato peso alla carrozzeria ma più che altro al valore tecnico della macchina, del fatto che ha le pinze del turbo e che sia meccanicalmente ok e matching number. Per il resto ha detto che si potrebbe esser stata modificata specialmente gli interni. Il volante mi ha detto anche della turbo...Riportarla a 2.7 mi costerebbe di fatto troppo da quel che vedo. Dato che sono in cerca di una cabrio e volevo prendere questa solo x così dire "affare", deduco che meglio lascio perdere tutto. Vediamo con la caparra come la mettiamo dato che come mi son fidato io a parola di lui così dovrebbe ritornare sui suoi passi... |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3513 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 16:57: |
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citazione da altro messaggio: i sedili hanno un valore maggiore in quanto una serie limitata
perdonami ma il "guru" ti sta prendendo per il guro .......per non dire un'altra parola. dimenticavo ......chiedi al guru se il motore che e' nel cofano anteriore gira bene .... Se vuoi fare un affare te , e non il guru ....lasciala parcheggiata dove e' ! Ora prendo un po di pop corn e coca e mi metto in poltrona ...vi continuo a leggere....promesso. Quando leggo questi raggiri mi irrito , perché mi metto dalla parte del piu' vulnerabile....in questo caso pimpic ....possibile " vendere l'oro di bologna che a guardarlo si vergogna!" ....noto che ultimamente ci sono un sacco di esperti.......in sole (fregature). Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8815 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 17:00: |
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Mah... a mio avviso stanno cercando quasi di convincerti che fai un'affare... forse perché avevano già l'acquolina di aver trovato l'acquirente poco attento, a quella cifra poi...
citazione da altro messaggio:Ha matching numbers del motore cambio e carrozzeria.
A parole possono dirti tutto... le cose vanno verificate! Poi, se ti piace e te ne freghi dell'originalità, ok, ma non certo a 35k! Direi non vale più di un ventello per me.. ciao |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12918 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 17:06: |
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citazione da altro messaggio:Come farebbe ad essere di provenienza USA
ops... mi sono confonduto nel confondermi!  Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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Mandj (mandj)
Utente registrato Username: mandj
Messaggio numero: 180 Registrato: 07-2010

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 17:19: |
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OT
citazione da altro messaggio:Andreas Ba, ma sei lo stesso Andreas Ba del forum "concorrente"?
Lo stile è inconfondibile, non ne esiste uno uguale... fine OT |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7234 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 17:40: |
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Pimpic, mi pare non sia la prima volta che scrivi qui di storie incredibili circa vetture che avresti preso. Consiglio: inizia a leggere e a studiare le 911 e arriva con una minimERRIMA preparazione a visionare la prossima auto. Poi fotografala e illustrala qui per cercare di evitare cantonate.  Ciao SuperMario
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Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 52 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 18:02: |
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Mi son preso dei libri di porsche ma il cambiamento di lavoro mi ha imposto delle priorità di lettura e studio... Leggo spesso il vostro forum e cerco di rubare qualcosa dalla vostra esperienza, sempre troppo poco. Di fatto in questo caso son andato da allocco. Supermario avevo chiesto per una 3.2 cabrio provenienza usa. Poi non presa. Il guru come detto era piu concentrato sulla meccanica. il precedente proprietario invece ovviamente ha tutte le motivazioni per fare passare la macchina come valida. Di fatto indirettamente fregava anche me se così possimo dire. Ho deciso già di non prenderla a sto punto preferisco una usa originale che non un puzzle. Gia che sono le 964 o 993 USA hanno anche queste differenze abissali se paragonate alle EU? Questo si è appena preso una 993 cabrio dagli states, con 30k km dimostrabili con i tagliandi. L'ha presa per se. So che non può tenere entrambe e a questo punto se vale la pena farei un offerta x questa per non prendere la caparra... Ripeto sarebbe una macchina per me non per rivenderla in quanti cabrio ovvero quel che cercavo. Una 993 cabrio usa che vaore potrebbe avere? Grazie ancora della disponibilità. |
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 127 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 18:06: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 15:46: sedili di una serie limitata di quei anni
Quelli sono comunissimi sedili in leatherette misto tessuto della 3.2. Riferire al sedicente "guru" che Andreas da Bari gli consiglia di ritirarsi dal settore ed andare a preparare meccanicamente i frullatori che magari gli fa prendere 10,000 giri e ci fa un frullato alla banana, che Andreas c'avrebbe voglia. |
   
Andreas (andreas_ba)
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| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 18:24: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 18:02: Gia che sono le 964 o 993 USA hanno anche queste differenze abissali se paragonate alle EU? Questo si è appena preso una 993 cabrio dagli states, con 30k km dimostrabili con i tagliandi. L'ha presa per se. So che non può tenere entrambe e a questo punto se vale la pena farei un offerta x questa per non prendere la caparra... Ripeto sarebbe una macchina per me non per rivenderla in quanti cabrio ovvero quel che cercavo. Una 993 cabrio usa che vaore potrebbe avere?
Io lascerei perdere. In ogni caso, a parità di versione, allestimento, chilometraggio, conservazione e documentazione, almeno il 30% meno di una europea. Differenze estetiche rispetto alle EU: -) Bumperette dietro (obbligano a targa quadrata); -) Piccoli bumper aggiuntivi fra il fendi e la freccia; -) Abbinamenti di colori spesso osceni con un uso smoderato e scandaloso del Cachemire Beige. |
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
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| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 18:30: |
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Comunque state attenti alle americane, Spesso sono macchine totalled con salvage title (e quindi invendibili da loro) che vengono caricate nei container e portate qui, dove nessuno riuscirà mai a ricostruirne lo storico. Se l'importatore è serio, la macchina dev'essere accompagnata dal Carfax. |
   
Matej (pimpic)
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| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 18:32: |
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Ok chiaro grazie |
   
Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 376 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 18:36: |
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citazione da altro messaggio:-) Abbinamenti di colori spesso osceni con un uso smoderato e scandaloso del Cachemire Beige.
Su questo permettimi di dissentire: meglio loro dei nostri tristissimi neri-blu-grigi ma va tremendamente a gusti!!  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Andreas (andreas_ba)
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Messaggio numero: 130 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 18:48: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 18:36: Su questo permettimi di dissentire: meglio loro dei nostri tristissimi neri-blu-grigi ma va tremendamente a gusti!!
Chissà però poi perché quando gli si propone una total black ammettono che il combo commands a premium |
   
® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 15043 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 19:14: |
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roba da matti Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1286 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 20:02: |
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letto tutto..mah che dire...temo che la caparra sarà dura durissima farsela tornare in tasca propria!! e devo dire che un po' te la sei cercata! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 428 Registrato: 04-2013
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 20:52: |
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ma come si fa!!!??? |
   
Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 132 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 21:31: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 20:02: letto tutto..mah che dire...temo che la caparra sarà dura durissima farsela tornare in tasca propria!! e devo dire che un po' te la sei cercata!
No, la caparra gliela devono ridare senza fiatare; c'è il vizio occulto ed il fatto importantissimo che sicuramente tutte le modifiche fatte (misura cerchi, dimensioni carrozza, etc.) non sono riportate a libretto, e di conseguenza si potrebbe persino contestarne l'omologazione, ad essere pignoli. (Messaggio modificato da andreas_ba il 19 novembre 2015) |
   
SuperMario (supermario)
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| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 21:42: |
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Io ho avuto una gran bella 3.2 Total Black e l'ho venduta anche perché cercavo abbinamenti diversi. Le USA a mio parere non valgono molto meno delle italiane, per me i punti a favore sono che spesso si tratta di auto superaccessoriate ed appunto con bellissimi colori/abbinamenti. Occorre stare attenti che non abbiano subito restauri o lavori approssimativi da loro, ma per il resto non vedo grandi controindicazioni. Quanto è stato lasciato di caparra? Prima di fare altri danni dacci foto e info sulla 993. Ciao SuperMario
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Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 54 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 22:02: |
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La caparra mi verrà tornata da quel che abbiamo discusso. Mi ha detto di pensarci su xche secondo lui rimane un buon affare anche portarla a nuovo ovvero originale. A detta sua se son da cambiare o modificare i parafanghi dietro e le due cose elencate, probabilmente le farà lui stesso, se nn la prendo. Ha eseguito diversi lavori su 356 ma non ha esperienza di 911 di quei anni. Di fatto non vede spese molto alte e portarla a una perfetta 2.7 con matching number e tutto il resto gli va sui 10/15k per poi valere sui 50k a quanto visto su autoscout. Potrebbe avere ragione, non lo so, ma dato che i lavori io non li farei e non sono interessato a farli fare, lascio come precedentemente detto. Probabilmente per 35k si trova solo auto circa messe bene e nel range di questo prezzo una sana come questa è meglio che una stuccata ma marcia sotto... Non so ma ripeto lascio perdere. Per la 993 gli ho chiesto in che condizioni è etc. Ha speso troppo... Vabbe che è andato sul sicuro (30k miglia, unico proprietario, ha pagato per farla visitare in loco, sempre tenuta in garage e ha parlato direttamente con il proprietario, tagliandi regolari con anesse documentazioni, tutte porsche del posto) ma 47k€ mi sembra troppo. Anche se sono per un carrera 4 con pochi km. Le trovi anche eu per questi soldi. Di fatto onestamente a parte i bumper posteriori nel caso delle 3.2 non vedo troppe differenze per le altre made in Usa...escono sempre dalla stessa fabbrica ;) vi terrò aggiornati se trovo altre cose marcie o non in regola. Probabilmente ho una calamita per queste macchine... |
   
Guido (guido68)
Utente registrato Username: guido68
Messaggio numero: 366 Registrato: 11-2013

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 23:25: |
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Ho letto tutto d'un fiato... Matej secondo me tu hai fumato qualcosa! Tessera n.2167
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Guido (guido68)
Utente registrato Username: guido68
Messaggio numero: 367 Registrato: 11-2013

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 23:29: |
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Dai... come si fa? Non credere alle puttanate che ti dicono. Quando trovi qualcosa posta sul forum che i più esperti ti dicono tutto quello che c'è da sapere. Fatti ridare la caparra e buona caccia! Tessera n.2167
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9763 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 00:07: |
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lascerei stare la 2,7 tamarrata, lascerei stare la 993 Usa con storia incerta e lascerei stare anche il meccanico furbone e in futuro: uomo avvisato e' mezzo salvato Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 55 Registrato: 03-2015
| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 00:08: |
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Ahahaha almeno avevo un buona scusa! Si mi farò comunque consigliare. Intanto cerco ancora...il problema che le buone scappano subito, non faccio mai nemmeno in tempo a chiamare. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7238 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 09:24: |
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Io non escluderei a priori la 993 Cabrio a 47k! Ciao SuperMario
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Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 56 Registrato: 03-2015
| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 10:11: |
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Mario la 993 da quel che capisco è messa molto bene e ha tutti i tagliandi porsche dimostratbili...deve essere molto ok. Di fatto però ai 47 son da aggiungere le spese dazzi donagali e le soese dei controlli in usa (mi sembra sui 1500questi). Lui si è preso entrambe le porsche per se specialmente la 993. Di fatto lascio perdere entrambe e cercherò altrove. Una cosa il meccanico è uno molto onesto. Sulla tamarra mi ha detto tutto quello che sapeva mi ha dato il numero del precedente proprietario proprio affinche possa a mia volta informarmi sul tutto. Uno se ti vuole fregare non si comporta in questa maniera... |
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 639 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 10:14: |
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Fossi in Te andrei a vedere la sc coupe' grigia a treviso , assieme ad un buon mecca ... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1806 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 10:59: |
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Matej, non e' che hai la calamita per certe auto e' che ti ostini a cercare l' affarone e di solito l' affarone lo fanno gli altri. Anche la volta scorsa con il cabrio azzurro ti eri impallinato con un rottame. Tutti ti dicevano lascia stare e tu. Ma nooo la prendo a 27 ne spendo 5 e poi vale 60 ecc ecc PORSCHE ERGO SUM
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2245 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 11:18: |
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citazione da altro messaggio:e' che ti ostini a cercare l' affarone e di solito l' affarone lo fanno gli altri.
 "Pan & Porsche"
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Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 57 Registrato: 03-2015
| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 14:13: |
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Spiegatemi una cosa. Una porsche 2.7 del 1975 a 35k è un affarone? Credo che sia il suo prezzo dato che ne trovi dai 30 fino ai 40...certe a 50/60 ma ok. Quindi in cerca di un affarone dove? Poi il fatto che te la dia un conoscente da un valore aggiunto sulla fiducia deltutto. Infatti esposti i fatti anche lui ha ritirato il tutto senza incazzature varie...non ero mai in cerca di questo modello e onestamente non l'avrei mai preso se non da uno che conosco. Ma vabbe lasciamo perdere questo discorso. Se da questo e dal precedente post (dove dal alto della mia poca esperienza e conoscenza effettivamente ero convinto di aver trovato un affare) deducete che sono uno solo in cerca di affaroni buon per voi, che posso dire. Sono uno che compra le cose per il prezzo che reputo giusto. Aspetterò ancora per trovare un cabrio adatto alle mie esigenze, per questo non contatterò nemmeno quello di tv. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7239 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 14:41: |
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Non c'è nulla di mare a cercare l'affarone, ma se non si conosce l'oggetto si rischiano solo grandi fregature. Non c'è nemeno conoscente o amico che tenga se vuoi info chiare chiedi qui che trovi gente esperta seria e soprattutto disinteressata. Ciao SuperMario
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Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 58 Registrato: 03-2015
| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 15:13: |
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Esatto mario x questo mi affido a voi, che nn avete nessun interesse personale nella compravendita |
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1287 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 16:03: |
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...facci sapere se ti hanno ridato la caparra...così stiamo tutti più sereni! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 138 Registrato: 10-2015

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 16:25: |
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Pomeriggio Matej, Leggo che staresti cercando una cabrio; Quale modello? (Messaggio modificato da andreas_ba il 20 novembre 2015) |
   
Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
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| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 16:38: |
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Ciao Adreas, ero interessato a un 3.2! Questa era il mio target iniziale, adesso stavo iniziando a valutare le 964 e 993. Ma come detto fino all fine di gennaio il lavoro mi tiene spesso al estero (nord africa, medio oriente e la zona dei balcani) quindi non ho il tempo materiale per visionare. A parte quelle limitrofi alla mia zona (friuli) e comunque sempre tempo permettendo.... (Messaggio modificato da Pimpic il 20 novembre 2015) |
   
Andreas (andreas_ba)
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| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 16:58: |
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La 3.2 Cabrio è a mio personale gusto una delle Porsche più belle di sempre. |
   
Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 61 Registrato: 03-2015
| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 19:09: |
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Eh mi sono innamorato della 3.2 nella tenera età... E quel amore nel tempo non è scemato. Attualmente sto invece prendendo sempre più in considerazione la 993. Vedremo |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14222 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 20:12: |
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citazione da altro messaggio:Pomeriggio Matej, Leggo che staresti cercando una cabrio; Quale modello?
Come mai questa confidenza del "tu"?  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Andreas (andreas_ba)
Utente registrato Username: andreas_ba
Messaggio numero: 142 Registrato: 10-2015

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 20:53: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 20:12: Come mai questa confidenza del "tu"?
Ora che mi ci fa pensare, dottore, non saprei, Sarà il fatto che il signore si è presentato bisognoso e che lo dovevamo istruire; o sarà che non è di tanto più grande di Andreas. Vuole per caso psicanalizzare Andreas lei? (non trovo nella lista una faccina stesa su una dormeuse; bisognerebbe aggiungerla) (Messaggio modificato da andreas_ba il 20 novembre 2015) |
   
Matej (pimpic)
Utente registrato Username: pimpic
Messaggio numero: 62 Registrato: 03-2015
| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 23:07: |
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Siamo gelosi? Hahahaha |