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andrea b (andreaverona)
Utente registrato Username: andreaverona
Messaggio numero: 266 Registrato: 10-2014

| | Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 00:49: |
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Carissimi Pimaniaci, mentori di questo mio percorso alla scoperta del mondo Porsche... questa volta, dopo il bypass cat, il tuning ai freni ed il detailing.....tocca lui....mister Sound, che in un flat six deve a mio avviso rimanere inconfondibile, presente, cupo e rauco...mai stridulo... Nelle discussioni dei forum inglesi e americani vedo che il set-up dello scarico viene preso molto in considerazione su 2.7-3.0 e 3.2, molto più che qui in pimania... il numero di discussoni in merito è altissimo... Come avrete capito il prossimo acchiappo sarà il silenziatore "sport" ma come sempre non voglio acquistare a caso e vorrei essere anche utile nel creare una discussione articolata con video o audio nostri e pareri di chi monta un upgrade.. c'è qualche vecchia discussione qui su pimania ma vorrei attualizzarla dato che la più giovane ha ormai più di qualche anno! Ho notato che per il buon muffler l'offerta è davvero varia e i prezzi sono, per prodotti somiglianti, molto distanti tra le varie aziende. Innanzitutto vi chiedo.... bananone o tubo libero con curva a gomito?? ps: ho il bypass cat race Vediamo cosa si trova in giro: - Scart exaust Bananone modello Riva interessante ma costoso 1320 euro http://www.rstube.co.uk/exhaust.php?idproduit=219 Tubi liberi versione dynamic 650 euro http://www.rstube.co.uk/exhaust.php?idproduit=25 -DesignTek... tubi liberi http://www.design911.co.uk/fu/prod1720/DesignTek-Exhaust-Muffler---Silencer-Rear -box-Sports/ - cargraphic bananone in versione tub sound e super sound.. interessante... http://www.cargraphicts.com/en/products/exhaust-systems/for-porsche/911-models/9 11/911-g-models/ - dansk tubi liberi in supersaldo http://www.parts-wise.com/porsche-911/replacement-parts/dansk-exhaust-systems/da nsk/c135/93011104300eco-911-3-2l-84-89-with-1-inlet-sport-exhaust-silencer-econo my-version-from-polished-stainless-steel-with-75mm-tail-pipe-without-tuv/eec-app roval-/p157325/ Bananone http://www.parts-wise.com/porsche-911/replacement-parts/dansk-exhaust-systems/da nsk/c135/93011104300s84-911-76-89-with-1-inlet-sport-exhaust-silencer-polished-s tainless-steel-with-84mm-tail-pipe-with-tuv/eec-approval-/p199670/ - fvd....ma chi li produce??? tubi liberi http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/356A-10-19/-/1985/item/item_details/VID_126176 26-VCD_83734916-gid_30-sort_4-display_50-item_21011191100/Tuning_-_Exhaust_-_Muf flers_21011191100_Sport__Muffler_84-89_1_x_in__1_x_out_80mm_Tip.html bananone race http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/356A-10-19/-/1985/item/item_details/VID_200469 84-VCD_24819411-gid_30-sort_4-display_50-item_17002530002/Tuning_-_Exhaust_-_Muf flers_17002530002_Race_muffler_76-89_1xin__1xout_70mm.html - altre aziende come fabspeed/m&k molto in voga negli states... ps: se qualcuno di voi è rivenditore o ne ha montati e vuole darei le sue impressioni sarebbe cosa molto gradita... Beh, fatevi sotto.. io rimango solo basito da commenti sulla descrizione prodotto fornite da aziende top come la cargraphic che scrive 20hp more accanto al silenziatore a banana.... mah.... to be continued... |
   
alvise dal colle (alvy)
Nuovo utente (in prova) Username: alvy
Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2015
| | Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 10:57: |
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la scimmia della preparazione stà avanzando anche a te vedo :-)) |
   
Nicola (nikolas)
Utente registrato Username: nikolas
Messaggio numero: 89 Registrato: 03-2014

| | Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 11:25: |
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Ciao Andrea, quando ho comprato la mia SC 3.0 il precedente proprietario aveva montato scarico sportivo in acciaio inox il sound è bello pieno e intenso soprattutto a caldo in 2 e 3 marcia. Non conosco la marca dello scarico appena posso ti invio qualche foto, Nicola. |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1183 Registrato: 12-2006

| | Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 11:57: |
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Ciao Andrea, io ho appena preso questo, completo di scambiatori, premuffler e muffler fra un po' verra' montato, è uguale all'originale ma realizzato in acciao inox, in realta' l'ho cambiato non perchè fosse particolarmente rovinato o per cambiare il suono, non amo le macchine rumorose, ma perchè avevo il tarlo di sapere che là sotto c'era un po' di ruggine. Saluti Vito http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1985-3-2-cabrio-cambio-manua le-5-marce/M178/scarico/kit-scarico-completo-versione-con-scambiatori/B1272/kit- scarico-completo-inox-montato-in-origine/P106564 un carro non vale l'altro!
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andrea b (andreaverona)
Utente registrato Username: andreaverona
Messaggio numero: 267 Registrato: 10-2014

| | Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 12:44: |
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Hahah alvise scusa mi ci vedi a rincorrerti su da bosco chiesanuova tu che ruggisci con lo scarico cup e io che sembro un maggiolino... Ciao Vito!!!! Sabato monto il distanziale sull acceleratore!! Bellissimo scarico, facendo il completo avrei valutato gli scambiatori ssi style con finale 2 in 1 come questo
Questa mattina mi ha chiamato ebi che mi consiglia il cargraphics tuv sound a banana... Ma 800 euri cazz |
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 628 Registrato: 11-2007

| | Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 13:01: |
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Il discorso scarico interessa pure a me ... sapete dirmi se lo scarico originale del 3,2 puo' essere montato su 3,0 sc ... AV ... potresti darmi maggiori info sul distanziale acceleratore ... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea b (andreaverona)
Utente registrato Username: andreaverona
Messaggio numero: 268 Registrato: 10-2014

| | Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 13:29: |
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C'è una discussione dedicata in area soci sul distanziale sull acceleratore. Me lo ha regalato Robbi!!!!! Se vuoi scrivimi un mess privato che ti spiego!! Casomai apri un 3D dedicato ma non alteriamo questo... |
   
alvise dal colle (alvy)
Nuovo utente (in prova) Username: alvy
Messaggio numero: 25 Registrato: 09-2015
| | Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 14:17: |
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haha io sarò li settimana prox a fare il lavoretto ,cargraphics lavora bene ordinalo anche tu e andiamo giù insieme ,io però parto alle 6 di mattina così in mattinata rientro in ufficio |
   
andrea b (andreaverona)
Utente registrato Username: andreaverona
Messaggio numero: 269 Registrato: 10-2014

| | Inviato il venerdì 06 novembre 2015 - 12:51: |
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Alvise mi tenti!!!! Ma tu quando hai prenotato? Io sto ancora decidendo se a bananone o a tubi... Cargraphics fa solo a bananone e costa un patrimonio, 1000 euro!! Ragazzi domandone: Ma perché il premuffler deve essere diviso dal muffler?? Se uno, scegliendo il modello a tubi tipo quello di designtek, se lo facesse fare con un tubo unico che comprende anche il premuffler??? |
   
alvise dal colle (alvy)
Nuovo utente (in prova) Username: alvy
Messaggio numero: 27 Registrato: 09-2015
| | Inviato il venerdì 06 novembre 2015 - 14:38: |
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in ebimotors penso di andarci a metà settimana sempre che i crucchi :-) spediscano il tutto cargraphics ho visto delle cosette fatte bene e penso che ci facciano su degli studi sopra un artigiano non so |
   
L F (mcflurry)
Utente registrato Username: mcflurry
Messaggio numero: 181 Registrato: 08-2013

| | Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 14:22: |
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Io a suo tempo contattai la DANSK per gli scarichi... ottima qualità/prezzo!!! Tessera n° 2347 www.vecchio-garage.com
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7177 Registrato: 02-2004

| | Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 14:35: |
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Andrea, come ti dissi io sentii su una 3.2 uno Scart che mi piaque molto, non scartarli solo perché qui da noi non sono conosciutissimi. Oppure fai come me e ne cerchi uno artigianale in Inox e titanio fatto in Svezia a mano nel 90 o 91  Ciao SuperMario
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andrea b (andreaverona)
Utente registrato Username: andreaverona
Messaggio numero: 276 Registrato: 10-2014

| | Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 23:02: |
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Ciao Mario sempre un piacere quando scrivi nei miei post!!!devo tutto a te ci penso sempre!!gli scarichi scart in inox sono fantastici ma non saprei quale prendere... il riva sembra suonare alla grande ma con oremuffler libero come quello che ho messo ho paura sia eccessivo.. non ricordi quale fosse tu vero? quello supersound a tubi dritti costa un po meno ma come suonerà??? cheppalle ci sono davvero pochi video europei sugli scarichi 3.2 uno scarico dell epoca sarebbe il massimo... il tuo era superbo...ho cercato ma non ho trovato nulla che non sia commerciale... tranne lamarmitta.it ma vuole 1300 per progettarne uno su misura... |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7184 Registrato: 02-2004

| | Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 00:51: |
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Sai che non riesco proprio a ricordare ora quale modello fosse. Domani voglio vedere se trovo qualche riferimento. Ciao SuperMario
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Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato Username: gabri47
Messaggio numero: 341 Registrato: 10-2006

| | Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 14:08: |
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Ciao a tutti, sulla 3,2 ho montato il bananone della FVD con scarico grande diametro mm. 84 . Buono il sound senza esagerare...! Ho mantenuto i pre muffler originali...per ora !! |
   
andrea b (andreaverona)
Utente registrato Username: andreaverona
Messaggio numero: 345 Registrato: 10-2014

| | Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 16:54: |
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Guardate cosa mi ha mandato la cargraphic giusto per far soffrire un Natale con zero disponibilità per regali futili:
Fresco fresco.. Con integrates exhaust flap ( cosa sono??? ) Se a qualcuno avanzano 3-4k... Buon Natale |
   
andrea b (andreaverona)
Utente registrato Username: andreaverona
Messaggio numero: 387 Registrato: 10-2014

| | Inviato il mercoledì 16 dicembre 2015 - 11:01: |
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Vi mando la conversazione con il sig Martin SCART di rstubefr in merito ai suoi scarichi Riva Hi Andrea, In addition to the video on our Youtube channel « SCART Exhausts", a customer send me those videos : 1. https://www.youtube.com/watch?v=WOYSuBiqw_k Racing + Riva 2. https://www.youtube.com/watch?v=IyDII1csE_E Riva 3. https://www.youtube.com/watch?v=gQ5XcV-8m04 Riva + Riva I think it is quite difficult to have a good sound on video. The solution Pre-silencer Racing and SCART Riva Silencer is the best and louder one. If your are not happy, you can send us back your silencer and you’ll have your money back Best regards Martin SCART Le 15 déc2015 à 07:52, a écrit : Martin thanks for the answer! actually i have no engine tuning but i would like to have a very loud sound, flat six scream at higher rpm and no noise problem at cuising ! i live in Verona and i perfectly know the Riva boat sound, i sail the garda lake every summer. Did u have any videos about Riva with catbypass? Will u be in north italy in 2016? I'm a member of the italian's biggest porsche club and forum (www.porschemania.it) and no one know your exhaust.. i should be a pioneer ;) many thanks for the assistance ps: how much did Riva muffler weight? ________________________________________ Da: Martin SCART Inviato: lunedì 14 dicembre 2015 21.16 A: Andrea Cc: Guillaume BEAUMONT Oggetto: SCART Exhausts for 911 3,2L Hi Andrea, Yes you are right, the SCART Riva style is the best exhaust for the 911 3,2L. It cost more than the other versions because the molding to do that special shape cost 30.000 euros and we need a 600T press to do + 5 axles laser cutting machine to do it. All our products are guaranteed for 10 years. The sound with your race cat by-pass will be very very good. At cruse speed, that will quite enough to do long trips. For the old 911 our advice is not to do engine tuning. If you have any question, don’t hesitate. Martin SCART SCART Exhausts Le 14 déc 2015 à 11:15 a écrit : Hello, i'm Andrea from Italy! I have a 911 3.2 with race cat bypas and i'm looking for a muffler. I would like to know more about the riva and the other soupersoud version. Why riva cost so much more than the other? Are both too much higher and aggressive sound with the race cat bypass? What about power increase pf the 2 version? Many many thanks |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7325 Registrato: 02-2004

| | Inviato il mercoledì 16 dicembre 2015 - 11:24: |
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Andrea vai di Scart e non è vero che NESSUNO li conosce  Ciao SuperMario
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andrea b (andreaverona)
Utente registrato Username: andreaverona
Messaggio numero: 388 Registrato: 10-2014

| | Inviato il mercoledì 16 dicembre 2015 - 12:16: |
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hahah è vero sei stato tu a segnalarmeli gia l'anno scorso!!! ma era in senso figurato...del tipo... i tuoi scarichi non se li caga nessuno!!! Mario prenderesti il supersound dynamic o il Riva? |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1947 Registrato: 07-2008

| | Inviato il mercoledì 16 dicembre 2015 - 22:02: |
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Exhaust flaps, penso siano le valvole x aprire completamente gli scarichi. Fig.ta, costosa. Ma puoi regolare la voce della bimba ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 635 Registrato: 10-2013

| | Inviato il venerdì 02 settembre 2016 - 21:14: |
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Andrea, ma poi cosa hai montato ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 509 Registrato: 10-2014

| | Inviato il sabato 03 settembre 2016 - 10:13: |
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Ciao Simone carissimo, Per ora nulla perché non mi sono più occupato della Porsche in quanto quest'anno mi sono sposato e messo su casa... 2017 Sara l'anno di martin scart sulla 911, monterò lo scart Riva e il premuffler racing sempre di scart!! Quando vuoi passa da Verona.. |
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 636 Registrato: 10-2013

| | Inviato il lunedì 05 settembre 2016 - 15:35: |
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Ciao Andrea, immagino che il matrimonio ti abbia impegnato parecchio... Beh, allora aspetterò tue news. Non vieni al raduno Absolute ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Marco B. (bortolo)
Nuovo utente (in prova) Username: bortolo
Messaggio numero: 27 Registrato: 09-2013
| | Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 19:39: |
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ciao ragazzi qualcuno ha montato questo o lo ha sentito dal vivo? ci stavo facendo un pensierino... http://www.design911.co.uk/fu/prod130229/Exhaust-Muffler---Silencer-Bypass-Porsche-911-1974-89/
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8548 Registrato: 02-2004

| | Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 19:43: |
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"Leggermente" rumoroso  Ciao SuperMario
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 584 Registrato: 10-2014

| | Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 23:56: |
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Porca mignotta con quello togli via tutta la banana... mi pare esagerata come soluzione... |
   
Alessandro P. (allpro)
Utente esperto Username: allpro
Messaggio numero: 555 Registrato: 03-2016

| | Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 05:12: |
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mi sa che il "leggermente" di SuperMario era ironico  |
   
Marco B. (bortolo)
Nuovo utente (in prova) Username: bortolo
Messaggio numero: 28 Registrato: 09-2013
| | Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 07:19: |
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Si si in effetti mi aspetto sia "abbastanza più rumorosa... ho già un bananone con uscita da 84 mm sport ma il sound è troppo ordinario per i miei gusti... l'Unica cosa che sarebbe interessante capire se ai bassi regimi (sotto i 3.000) il sound è accettabile? poi sopra i 3.000 credo sarà una libidine ma non mi preoccupa anzi!!!! |
   
Alessandro P. (allpro)
Utente esperto Username: allpro
Messaggio numero: 556 Registrato: 03-2016

| | Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 08:02: |
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credo la soluzione da scegliere... sia la soglia giusta del viaggiare in centro senza attirare troppe attenzioni....dover limitarsi a stare a 2500 giri potrebbe essere già un problema... almeno fino ai 3000 accettabile... anche se un po la prima dovrai tirarla... credo si senta cmq... il motore è completamente originale? |
   
Marco B. (bortolo)
Nuovo utente (in prova) Username: bortolo
Messaggio numero: 29 Registrato: 09-2013
| | Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 09:47: |
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si ho solo filtro aria BMC non vorrei toccare il motore perchè secondo me il 3.2 ha già un bel motore, il mio è conservato e va bene! vorrei dargli un pò di fiato in più! e sicuramente con il risparmio di peso del silenziatore più la fuoriuscita dei gas di scarico più veloce anche le prestazione ne beneficerebbero senza strapazzare troppo la meccanica! |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1372 Registrato: 12-2006

| | Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 09:55: |
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Scarico libero È inusabile, uno conoscente è stato fermato dai caramba ritirato libretto e mandato alla revisione un carro non vale l'altro!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10780 Registrato: 05-2008

| | Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 10:09: |
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in Germania ti ritiravano anche la macchina....... Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Alessandro P. (allpro)
Utente esperto Username: allpro
Messaggio numero: 560 Registrato: 03-2016

| | Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 17:09: |
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Si è troppo senza niente.... A meno che non la usi solo nel tuo paese dove tutti ti conoscono... Quoto Vito... Attenzione che poi diventa un massacro in motorizzazione... Guardano tutto! E anche di più! |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 429 Registrato: 09-2008

| | Inviato il lunedì 19 dicembre 2016 - 23:38: |
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Ciao marco, se vuoi farti un idea del sound togli il bananone e provala. Non credo che 40 cm di tubo in più possano modificare più di tanto il sound. Scherzi a parte credo che poi il ritiro libretto sia immediato Un saluto Carlo |
   
Marco B. (bortolo)
Nuovo utente (in prova) Username: bortolo
Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2013
| | Inviato il martedì 20 dicembre 2016 - 18:36: |
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vabbè... mi avete convinto a desistere... magari faccio un buco con il trapano sul bypass del catalizzatore per avere un pò più di rumore.... che ne dite? ahahahahahahah... scherzo! La tengo così con l'uscita da 84mm che tanto fa la sua porca figura lo stesso!!! |
   
Marco B. (bortolo)
Utente registrato Username: bortolo
Messaggio numero: 31 Registrato: 09-2013
| | Inviato il sabato 24 dicembre 2016 - 08:33: |
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forse ho trovato la giusta soluzione!!!
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2490 Registrato: 04-2010

| | Inviato il sabato 24 dicembre 2016 - 12:49: |
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Uno scarico diretto così non ha senso. L'auto si svuota completamente e basta. Deve avere delle strozzatute e curve per creare contropressioni.... |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 585 Registrato: 10-2014

| | Inviato il domenica 25 dicembre 2016 - 16:31: |
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Marco come puoi pensare di eliminare completamente la banana con venti cm di tubo... Gli scarichi con questa forma sono già molto rumorosi e costano due lire: http://www.design911.co.uk/fu/prod1720/DesignTek-Exhaust-Muffler---Silencer-Rear -box-Sports/ |
   
Marco B. (bortolo)
Utente registrato Username: bortolo
Messaggio numero: 33 Registrato: 09-2013
| | Inviato il lunedì 26 dicembre 2016 - 11:51: |
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Andrea diciamo che il "ragionamento" è partito tutto dall'avere un sound più aggressivo... poi valutando le opzioni ho visto quello che hai postato tu ma non so se il sound sarebbe molto diverso da quello che ho ora (bananone inox con uscita da 84mm) ho visto quello con uscita libera che si usa in pista e dichiarano che da più o meno 14 cv... in più aggiungici il risparmio di peso e mi sembrava una opzione da valutare... Ovvio che se il rumore fosse insopportabile sarebbe inusabile... ma onestamente mi piacerebbe sentirla!!! Non credo farà più rumore di qualche lamborghini o ferrari... In fatto di prestazioni secondo me il 3.2 come gli altri flat six già eroga il meglio di sé sopra i 4.000 giri per cui credo ne beneficerebbe... magari ai bassi risulterà un pò più pigra ma questa è la vita... "non si può avere la botte piene e la moglie ubriaca" dopo un pò di terrorismo psicologico su ritiro libretto e altro avevo visto la valvola di apertura e chiusura scarico che da quel punto di vista mi lascerebbe tranquillo... anche se si perdono i benefici del risparmio di peso!!! alla fine mi sa che proverò a togliere il silenziatore e fare un giretto senza... se le prestazioni rimangono buone e il rumore è gestibile mi sa che opterò per la soluzione drastica altrimenti se non riesco a mettermi il cuore in pace valuterò la valvola!!! questo è il sound anche se in video non è reale! https://www.youtube.com/watch?v=rKfvPl4kej0 |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2496 Registrato: 04-2010

| | Inviato il lunedì 26 dicembre 2016 - 19:04: |
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I 14 cv di cui parlano, ovviamente del tutto teorici...sono dovuti all'eliminazione del catalizzatore e non perché hanno buttato nel cesso tutto il resto !!! Hai mai tolto la marmitta al motorino ? Ecco..quello è l'effetto..fa casino ma non va un.. pazzo ... Fosse così semplice lo farebbero anche sulle Porz da corsa, no ? Invece ai collettori di scarico fanno fare dei bei giri armoniosi, per dare contropressione e quindi ..coppia.. Al di là che ti fermano ogni 400 m.. Anzi.. solo la prima, la seconda sei già a revisione straordinaria.. |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 586 Registrato: 10-2014

| | Inviato il lunedì 26 dicembre 2016 - 22:05: |
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Ma hai bypassato il preamuffler con il raccordo racing prima di pensare al silenziatore? |
   
Marco B. (bortolo)
Utente registrato Username: bortolo
Messaggio numero: 34 Registrato: 09-2013
| | Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 13:47: |
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certo! sono già senza catalizzatore!!! tubo dritto e libero!!!! |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2497 Registrato: 04-2010

| | Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 15:56: |
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E allora senza contare i cv che perdi, di sicuro non ne guadagnerai..  |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2498 Registrato: 04-2010

| | Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 15:58: |
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Io toglierei proprio tutto. 6 cilindri che sputano fiamme direttamente sull'asfalto..vuoi mettere ?? Saranno almeno 300 cv in più  |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1380 Registrato: 12-2006

| | Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 16:00: |
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citazione da altro messaggio:300 cv in più
Come minimo!!!!!!!!!!!! un carro non vale l'altro!
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Marco B. (bortolo)
Utente registrato Username: bortolo
Messaggio numero: 35 Registrato: 09-2013
| | Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 15:06: |
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oggi complice la noia natalizia mi sono alzato e ho voluto tagliare la testa al toro e provare a sentire la mia 3.2 senza silenziatore per capire il da farsi... scendo in garage e smonto il bananone e dopo 15 min metto in moto l'auto e faccio un giretto.... rumore improponibile... purtroppo inusabile a scarico libero.... VITO AVEVI RAGIONE e come dice Carlo credo che 30 cm di tubo in più non faranno differenza... a dire il vero il rumore è una libidine da vera auto da corsa... ma troppo per l'uso su strada... Una goduria gli scoppi in scalata!!!!!! Per quanto riguarda le prestazioni invece mi dispiace sfatare il mito che senza silenziatore si svuota in basso.... nessun problema ne a freddo ne a caldo! Anzi onestamente la piccolina andava pure meglio, anche più fluida sotto i 3.000 giri... Credo proprio che il 6 cilindri sia un bel motore progettato per le corse e addomesticato per la strada ma vi assicuro che con uno scarico più libero va pure meglio!!! Conclusioni: prestazioni ok anzi meglio... rumore troppo esagerato per un uso normale... inizio a capire chi monta le valvole elettriche di apertura scarichi anche su porsche più moderne!!! |
   
Carlo (carlo911)
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| | Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 16:17: |
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A questo punto vai di bypass elettromeccanico! Non ho mai visto nulla del genere sul 3.2 ma il bypass si trova su ebay e con un bravo saldatore si potrebbe provare a nascondere il tutto nel bananone ... |
   
Alessandro P. (allpro)
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| | Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 20:11: |
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citazione da altro messaggio:Anzi onestamente la piccolina andava pure meglio, anche più fluida sotto i 3.000 giri...
Ti sembra più fluida perché si smagra... Devi fare più prove non è detto che vada meglio... Cmq appunto se il sound è esagerato il tutto non ha senso. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
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| | Inviato il lunedì 02 gennaio 2017 - 21:52: |
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Lascia lascia..che la Mahle deve vendere ancora set di canne e pistoni..
citazione da altro messaggio:...Ti sembra più fluida perché si smagra...
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Marco B. (bortolo)
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| | Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 11:09: |
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scarico diretto...
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marco z. (kaiserschuetze)
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| | Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 19:06: |
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Altro motore ed altri collettori.. Forse non noti le curve che fanno.... |
   
Marco B. (bortolo)
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| | Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 16:35: |
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Ciao ragazzi! Allora... udite udite valvola scarico elettrica montata! La prima 3.2 con valvola di scarico è nata!!! Modificato il bypass del catalizzatore! Valvola chiusa silenziatore sport con uscita da 84mm funzionante: rumore onesto e normale... premendo un pulsanti si isola il silenziatore e scarico libero con rumore da porsche da corsa!!!! Onestamente una libidine! La cosa bella è che si può regolare l'apertura per cui si può anche regolare il rumore emesso! Prestazioni ottime... immagino i consumi aumenteranno ma naturalmente la valvola non sarà sempre aperta per cui non credo ci sarà troppa differenza.. tanto sopra i 4.000 giri comunque la benzina va giu a torrenti nel motore!!!!!!! se il tempo me lo permette nei prossimi giorni provo a fare un video anche se l'audio non sarà reale!!! Ah dimenticavo... per buona pace dei puristi... modifica ripristinabile in 20 min di lavoro mettendo il catalizzatore originale o un bypass semplice al suo posto!!!! |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
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| | Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 17:57: |
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... è per la carburazione? La Motronic dovrebbe poter autocorreggere un pochino, ma non so se riesce ad agire per recuperare tutto lo smagrmento dovuto alla scarsa contropressione dello scarico, magari con il caldo estivo può essere un problema. Ciao SuperMario
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Alessandro P. (allpro)
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Messaggio numero: 643 Registrato: 03-2016

| | Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 20:38: |
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Come un po'tutte le auto con centralina autoadattante... Lo fanno sempre entro certi limiti... special thanks in ordine alfabetico andreaverona Hennio umbertoturbo
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Carlo (carlo911)
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| | Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 21:51: |
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Attendiamo foto! Ciao Carlo |
   
Marco B. (bortolo)
Utente registrato Username: bortolo
Messaggio numero: 40 Registrato: 09-2013
| | Inviato il sabato 14 gennaio 2017 - 10:25: |
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Cmq io di motori non sono un esperto... ma un pò ci ho smanettato... soprattutto con le moto... E' molto diverso modificare uno scarico da un filtro aria... Se cambiamo configurazione in aspirazione ad esempio rimpiazzando la scatola filtro con un filtro conico andiamo a modificare quantità e qualità dell'aria che entra nella camera di combustione e lì si che possono nascere degli scompensi da riequilibrare... ad esempio sulla mia bmw g/s ho montato dei bei filtri conici... il problema è che entra molta più aria e soprattutto meno stabile (ci sono fluttuazioni nel flusso d'aria perchè si creano delle turbolenze attorno ai filtri con la velocità della moto al contrario della scatola filtro che va ad eliminare questi scompensi... per cui ovviamente la carburazione va ingrassata e pure di molto per compensare ed ovviamente il motore risulta un pò meno fluido... però l'importante è saperlo e conviverci altrimenti basta lasciare la scatola del filtro dell'aria... diverso discorso è per lo scarico... ovviamente a bassi regimi lo scarico fa da contropressione e agli alti "soffoca" il motore... però le marmitte esistono soprattutto per ridurre i gas di scarico (catalizzatori che non fanno altro che bruciare le micro particelle a temperature più alte x ridurne la grandezza... che poi alla fine non è vero che inquinano meno... emettono particelle più piccole che sono anche più dannose entrando nei polmoni e nel sangue... ed ovviamente per ridurre il rumore... se andate in pista a vedere delle gare capite che il rumore è un effetto collaterale dei motori!!!! detto ciò vi siete mai chiesti perchè le 3.2 americane hanno 204cv? perchè per andare incontro alle leggi americane più restrittive in fatto di emissioni... fanno entrare meno benzina, fanno uscire i fumi con particelle più piccole bruciandole con catalizzatori e silenziatori più aggressivi e come per magia lo stesso motore ha 29 cv di meno!!! il 12,5% in menoooooooo! quindi aprendo uno scarico si va ad aggevolare la fuoriuscita dei fumi... l'aspirazione è la stessa... l'unica differenza è che si scarica più velocemente ed il motore è pronto prima ad avviare il nuovo ciclo... ovviamente la variazione non comporta un guadagno di prestazioni abnorme ma troppi svantaggi non ne vedo! Detto tutto ciò è ovviamente una modifica più "romantica" che prestazionale pura... anche perchè se si vuole modificare le prestazioni del motore in maniera considerevole bisogna aprirlo e modificarlo! Capitolo auto moderne: centraline adattative con mappature diverse hanno le valvole di scarico che si aprono perchè se no non avrebbe senso buttare più benzina nei pistoni per poi ingolfare lo scarico!!! spero di essere stato comprensibile!!!! foto e video in arrivo appena riesco!!! |
   
andrea b (andreaverona)
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| | Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 15:38: |
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Ciao ragazzi, sto pensando di pigliare questo: http://www.mkexhaust.com/products/carrera_1i1o.html qualcuno ha feedback? |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
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| | Inviato il giovedì 16 marzo 2017 - 12:49: |
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Ragazzi ho ordinato lo scarico alla fine sono andati su M&K Exhaust appena arriva metto foto del vecchio e della banana originale e di quello nuovo e vi do la differenza di peso. Vi anticipo due foto da internet
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vito (sinclair)
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Messaggio numero: 1430 Registrato: 12-2006

| | Inviato il giovedì 16 marzo 2017 - 16:14: |
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Ciao Andrea, alla fine assomiglia al mio Dansk come fattezza e percorso, forse sembra abbia tubi diametro piu' grande. Vito
 un carro non vale l'altro!
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andrea b (andreaverona)
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| | Inviato il giovedì 16 marzo 2017 - 16:19: |
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Vito io ho preso solo la banana finale che è la metà del tuo dansk...il resto è originale... |
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
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| | Inviato il giovedì 16 marzo 2017 - 16:28: |
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Ah OK Aspetto registrazione del sound. Saluti. un carro non vale l'altro!
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Luca Sky (lucasky)
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Messaggio numero: 133 Registrato: 06-2016

| | Inviato il venerdì 17 marzo 2017 - 11:11: |
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Sembra molto bello Andrea, resto in attesa di un tuo feedback una volta testato! io sono molto indeciso se lasciare l'originale o montare qualcosa di più godurioso... |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
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| | Inviato il venerdì 14 aprile 2017 - 16:17: |
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DEVASTANTE sembra un motoscafo Riva... qualcuno l'ha sentito ieri al ritrovo veronese... spettacolare e moooooolto Porsche. Sembra da corsa... sembra. |
   
Guido (guido68)
Utente esperto Username: guido68
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| | Inviato il domenica 16 aprile 2017 - 01:12: |
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Appena riesci agevola una registrazione...
 Tessera n.2167
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Michele (classic_cars)
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Messaggio numero: 557 Registrato: 06-2004
| | Inviato il mercoledì 19 aprile 2017 - 23:11: |
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citazione da altro messaggio:però le marmitte esistono soprattutto per ridurre i gas di scarico (catalizzatori che non fanno altro che bruciare le micro particelle a temperature più alte x ridurne la grandezza... che poi alla fine non è vero che inquinano meno... emettono particelle più piccole che sono anche più dannose entrando nei polmoni e nel sangue... ed ovviamente per ridurre il rumore... se andate in pista a vedere delle gare capite che il rumore è un effetto collaterale dei motori!!!!
Leggo solo ora questa descrizione totalmente folle dei catalizzatori...il concetto di "reazione chimica" ti è sconosciuto? ossidazione (e non riduzione ovviamente) del CO a CO2 per cominciare sai cos'è? e le altre due vie sai cosa fanno? e secondo te respirare CO oppure CO2 fa lo stesso? che cosa c'entra la dimensione delle "particelle"? hai mai sentito parlare di molecole di gas? forse hai letto troppi articoli sul diesel e hai fatto un pochino di confusione...però non va bene creare questa falsa informazione su Porschemania... |
   
Facco54 (facco54)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2017
| | Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 14:35: |
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Stavo pensando di prendere questa.. qualcuno ha idea del suono che fa?? Che ne pensate? http://www.passionauto.com/A-8216--promo-silencieux-inox-racing-911-75-89.aspx |
   
andrea b (andreaverona)
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| | Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 15:05: |
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bah... diciamo che per quello che costa puoi provare ma trattasi di un tubo corto con un espansione.. prevedo svuotamento ai bassi e casino come non ci fosse un domani.. starei sulla banana classica per il 3.2 oppure il medesimo ma con tubo lungo ( designtek mi pare ) In ogni caso alzerei il budget e prenderei qualcosa di più sensato.. cargraphic, scart, mkexhaust, fabspeed, B&B exhaust, |
   
Facco54 (facco54)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2017
| | Inviato il venerdì 05 maggio 2017 - 15:11: |
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http://www.passionauto.com/A-8218-silencieux-inox-simple-detente-911-84-89.aspx Questo è quello con tubo lungo che dici? Non so di che marca sia questo |
   
Facco54 (facco54)
Nuovo utente (in prova) Username: facco54
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2017
| | Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 13:25: |
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Andrea quasi mi hai convinto a prendere la m&k che hai preso tu.. come posso fare per contattarti?? volevo chiederti due info prima di procedere!!  |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2626 Registrato: 04-2010

| | Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 14:09: |
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citazione da altro messaggio:Questo è quello con tubo lungo che dici? Non so di che marca sia questo
Dansk |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 727 Registrato: 10-2014

| | Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 14:18: |
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citazione da altro messaggio:Andrea quasi mi hai convinto a prendere la m&k che hai preso tu.. come posso fare per contattarti?? volevo chiederti due info prima di procedere!!
mandami un mesg proivato con il tuo numero poi ci sentiamo... altrimenti scrivimi il numero al andrea3485chiocciolahotmail.it ciao |
   
andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 728 Registrato: 10-2014

| | Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 14:28: |
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Cmq da questo siti che utilizzi tu i top secondo me: premuffler -http://www.passionauto.com/A-3984-pre-silencieux-inox-bypass-racing-inoxsport-91 1-75-89.aspx -http://www.passionauto.com/A-403564-pre-silencieux-inox-bypass-racing-scart-911- 75-89.aspx muffler -http://www.passionauto.com/CT-21138-911-2-7-3-0-3-2.aspx http://www.passionauto.com/A-8213-silencieux-inox-1-x-84mm-sport-dansk-911-75-89 .aspx però mancano tanti scarichi importanti... cargraphic, m&K, b&B... |
   
Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 82 Registrato: 12-2015
| | Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 14:36: |
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Comunque cari amanti della 3.2 , come mè , ieri tornando a Milano da recco ho fatto sudare 7 camice ad un 65enne a bordo della sua Macan S , bel confronto , nn è mai riuscito a distanziarmi e sul dritto l'ho passato , grandissima 3.2 , la mia è perfetta e efficace se ben condotta . Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2627 Registrato: 04-2010

| | Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 18:27: |
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citazione da altro messaggio:ho fatto sudare 7 camice ad un 65enne a bordo della sua Macan S , bel confronto , nn è mai riuscito a distanziarmi e sul dritto l'ho passato
Da 3.2ista direi, senza offesa, che sfidare una lavatrice non è proprio 'sta gran soddisfazione..  |
   
Facco54 (facco54)
Nuovo utente (in prova) Username: facco54
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2017
| | Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 22:41: |
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qualcuno ha mai provato a svuotare la banana originale?? |
   
Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 83 Registrato: 12-2015
| | Inviato il lunedì 08 maggio 2017 - 23:15: |
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Hai ragione ma ho incontrato lui , e comunque con elettronica e 100 cv in più , pensavo andasse di più . Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3198 Registrato: 04-2010

| | Inviato il lunedì 11 luglio 2022 - 23:08: |
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Ciao a tutti. Qualcuno sa se la Dansk produce ancora questo scarico? Non riesco più a trovarlo da nessuna parte.. eppure era a catalogo.. Forse non ha avuto un gran successo? |
   
Vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 2333 Registrato: 12-2006

| | Inviato il martedì 12 luglio 2022 - 00:51: |
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Hai provato a guardare su Rose Passion? Tempo fa aveva due/tre pagine di catalogo Dansk Un carro non vale l'altro!
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3199 Registrato: 04-2010

| | Inviato il mercoledì 13 luglio 2022 - 09:45: |
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No, nulla.. mi sa che è fuori produzione.. |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3025 Registrato: 04-2014

| | Inviato il mercoledì 13 luglio 2022 - 12:54: |
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https://www.fvd.net/us-en/17092502S/muffler-911-1975-89-sport-stainless-steel-1- in-x-1-out-o-84-mm-33-tip.html FVD ha una vasta scelta... “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 3200 Registrato: 04-2010

| | Inviato il mercoledì 13 luglio 2022 - 23:06: |
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Grazie, cercavo proprio quello però.. Lo farò fare su misura in inox dal marmittaio di fiducia.. (Ragazzon) PS, messaggio nr. 3.200  |